....

....

martedì 9 giugno 2009

alcune cosette

 
Ciao a tutti
 
Vorrei chiarire che i versi della canzone "ne me quitte pas" che ho pubblicato, goccia a goccia, nel nostro blog, erano un omaggio alla carissima Silvia, che in suo post ci  aveva fatto senire la violenza del freddo  con queste sue parole:
 
L unica volta che feci una cretinata fu in inverno vedere il lido di Venezia.....con quelle immagini tristi da MUORIRE mi ricordai del film"Morte a Venezia" che mi dette una tristezza infinita.invece l inverno in Belgio,con le canzoni di Jacques Brel in testa,fu una cosa indimenticabile,senti il vento forte del nord che ti tagliaia la faccia,come dice Brel.
 
Lo stafottente invece ha dedicato solamente ad Anna e a me, le sue fanatiche ammiratrici,  la canzone di Proietti: "nun me rompe er ca..." dove "ca" sta per  "calendario"; lui infatti , non viaggiando mai, non si "sfusa mai" e allora non sa se ieri in Australia era l'altro ieri dell'Argentina, o se il 9 giugno dell'Italia corrisponde al 9 giugno degli Orari Uniti d'America.  "sfasteriato" vuol dire "infastidito"
 
A Maria Rosa Vallone vorrei dire che capiamo benissimo quello che scrive ma se il suo professore d'italiano é veramente  nu bello guaglione, simpatico,intelligente e paziente, che studiasse anche 5 al giorno con lui.
 
Sono felicissima per Silvia che ha ottenuto un contratto di lavoro presso l'universitá che le consente di impegnarsi attivamente  anche dopo la sua meritatissima pensione. Non riesco a capire la sua reticenza a scrivere se tutti aspettiamo i suoi post in cui che ci rendono  partecipi delle sue esperienze e conoscenze.
 
Magrado le dichiarazioni di Anna in merito alla psicologia, credo che la filosofia sia la sua specialitá; ogni frase da lei pronunciata ha un significato cosi' profondo che noi non siamo all'altezza di comprenderlo.
 
Silvia, Anna, avete sognato Banderas a cavallo con un mantello e la spada? Bene, giocatevi questi numeri al lotto: 20 (bandiera) 89 (cavaliere) 24 (cavallo) 35 (spada) 76 (mantello)
 
Bene, vi lascio, alle 17 devo essere  al lavoro; ritorno verso le  fino alle 22.30.
 
Ivana
 
 


Scarica Messenger gratis: comunica, divertiti e condividi rapidamente!

Nessun commento: