....

....

giovedì 11 giugno 2009

altro che Pirandello!!

Vorrei scrivere un messaggio ma faccio troppa fatica; no ci sto a capire piú niente, mi sa che abbiamo perso tutti la bussola. Insieme stiamo montando un dramma pirandelliano, dove ognuno dubita dell'altro, persino di se stesso.
 
Nicola in una mail  dice di non ricordare di aver scritto il post HUÈ HUÈ  la notte del 9 giugno; sospetta sia stata "la solita Giovanna", la sua pupa. Dovrebbe pero' spiegare di quale Giovanna si tratta, della cilena o della conduttrice di Sportello Italia? Io ritengo che si sia pentito di averci detto, a me e ad Anna: "num me rompe er ca..." e allora ha inventanto tutta questa storia.
Non ho capito quello che Positano ha detto delle tastiere!! huè...huè lo puo' dire solo chi é di sinistra mentre  hué hué lo puo´dire solo chi é di destra.  Allora lui é di sinistra?
Lucia interviene facendo un errore gravissimo; come fa la tastiera spagnola ad avere l'accento grave e quello acuto se in spagnolo non esiste l'accento acuto? Le dentiere italiane hanno l'accento acuto e grave!!! Non sara´mica lei che avrá architettato tutto? Dice di conoscere l'autore di quel post per non rivelare che é stata lei a scriverlo.!!! Infatti la sua pastiera spagnola ha solo il profumo acuto!!!!
 
---------------------------------
Non vi dico poi il casino sul Professore!!!
Il Professore é Positano o é Salvator, l'amico di Lucia, diventato poi anche amico di Rosa? Ecco!!!! ho capito solo in questo momento perche´Positano aveva scritto Salvator Rosa!!! Ma che ci tieni, Nico'!!!!!
 
Io penso comunque che il Professor sia proprio Salvator  perché  nelle correzioni fatte a Maria Rosa non ci sono i tipici errori di Positano: o-ho, ne-ne´, lo-l'ho,ce-c'é,  ecc. addirittura vi sono delle correzioni di questi errori per cui é impossibile che sia lui.
 
 Ho qualche sospetto anche su Anna perché,  quando questa mattina Maria Rosa V. ha pubblicato  la lettera con le correzioni del professore, lei dice (contraddicendosi):

 

MARIA ROSA

Ma MI hai fatto perdere una notte di risate, meno male che è stato IL tuo ultimo commento perchè non riesco a fermarmi DAl ridere. Stò piangendo DA mezz'ora.
 
A mio avviso, Anna, quella famosa notte non ha dormito perché l'ha trascorsa a fare la professoressa correggendo gli errori di Maria Rosa e poi, temendo di ferirla, ha messo la firma dello strafottente. 
 
A meno che il Professore non sia Maria Luisa la quale,  interviene dicendo:
"con il tempo comincierá  a scrivere benissimo e senza errori"
Poi dice che andrá a vedere il Fantasma di Giuseppe, il che´significa che anche lei quella notte stava nel salotto di Francesca,  a fare fofocas con Anna and Company canadese.  
 
Maria Rosa Vallone a sua volta, pazzerella com´é, credo che stia anche lei mentendo; afferma che sia stata Maria Rosa delle Caravelle a mandarle la mail che per sbaglio Positano le aveva inviato. Ma vi pare che Positano, cosi' intelligente, cosi' napoletano, cosi' sveglio.... alle 4 del mattino,  possa aver sbagliato destinatario? Questa proprio non me la bevo!!! E´poi, perché Maria Rosa non ha inviato tutto il testo con il forward, cosi' potevamo vedere chi glielo aveva inviato?
 
Titty sicuramente nonha corretto gli errori di Maria rosa perche´é andata a fare una crociera nelle isole del  Mediterraneo dove ha incontrato  Gheddafi.
 
E se fosse stata Silvia? guardate che dice?
 
......e ogni allievo ha la sua personalitá,almeno un buon professore l adda sapé......quindi se tu correggi uno pernsando che é un altro ovviamente i risultati non possono essere geniali
E poi, rapita dalla natura dostojewskiana, vuole spiegare allo strafottente la differenza tra  il mare Mar-anca, la  valle  Vallone e i Gabbiani e le Colombe  che seguivano  le caravelle di Colombo.
 
In ultima analisi, potrebbe essere Gaetana la professoressa di Maria Rosa, visto che ci ha annunciato, a sorpresa, che ha preferito  rinviare all'anno prossimo la sua candidatura a presidente.
 
E se fossi stata io, come sostiene Anna? A dir la veritá non ci credo molto perche´l 'unica cosa che odiano gli insegnanti é correggere i compiti. 
 
Mi sa che dovro' ri-assumere gli ispettori, tutti in blocco, perché ho ragionato troppo ed ora sono piu' confusa di prima.
Non ho neanche voglia di  rileggere quanto ho scritto, percio´perdonate i miei errori!!!
Baci
Ivana

 

 

 
 


Preparati alla sfida all'ultima combinazione, gioca con Crosswire!

Nessun commento: