....

....

martedì 9 giugno 2009

buon pomeriggio a tutti!

Cara Silvia, in nessun modo i tuoi scritti sono torturanti per noi, anzi!!! Beh, questo lo penso io, non so cosa penseranno gli altri, le altre. Quindi se questo ti ferma qualche volta per venire qui a parlare con noi, stai pur sicura che sei sempre benvenuta e apprezzata (questo non è per restituirti quello che hai detto del mio post , che lo hai apprezzato). ;-)
Comunque tutto vero, se tu leggi Dostoiewski a 15 anni e poi lo leggi 10, 20 anni dopo, certamente che i significati assumono un valore diverso, PERCHE TU SARAI DIVERSA. E adesso mi viene in mente una frase che ho letto non ricordo dove, ma si trovava sulle primissime pagine di un libro. L'autore diceva: Caro lettore, questo libro non è solo mio, lo abbiamo scritto insieme io e te . Percio siamo sempre noi che diamo il significato di quello che leggiamo, proprio come ha detto anche Ivana, ognuno ci mette del suo vissuto per interpretare qualsiasi cosa si voglia leggere.
Complimenti per il tuo lavoro, Silvia!!! Sono felice che tutto si è messo a posto e meglio di quanto non immaginavi. Ne sono molto contenta per te.
 
Ora voglio dire due parole a Nicola, il nostro caro Straff.  Quanto mi hai fatto ridere caro Nicola quando ho letto il tuo magnifico post! Te ne ringrazio. E' assolutamente perfetto e anche se non è vero quello che hai detto, lo hai costruito in maniera stupenda. Poi,  finire con la canzone che hai dedicato a noi, quella di Gigi Proietti, è stato il massimo. Come ho riso!!!!!
Come posso spiegare ad Anna, cosa dice Gigi? (non D'Alessio)... Forse lo faro in una mail privata... non so.... poi ci pensero...
 
Ivana, a te devo dire che la tua idea di mettere in ballo questa canzone di Brel è stata molto interessante e proficua. Guarda qua, tutto quello che ne è venuto fuori!!! :-) :-) :-) E che dire delle parole che hai inventato come attivita svolte dallo Straff? Assolutamente strampalate. Anna, vai a cercare il significato di questa parola !!!  Anche tu mi hai fatto ridere con quello che sei riuscita a trovare nelle tue ricerche... etimologiche....
Ma per il post che hai scritto a Maria Rosa, non devi chiedere scusa, anzi è perfetto. Io ti ho capita e devo dirti che hai molta ragione. Hai messo a fuoco con le tue parole apparentemente incomprensibili quello che altre non avremmo saputo dire e neanche osservare, ma che tu ci hai azzeccato con la tua acutezza. Scusate tutte queste zeta.
 
Lucia
 
 

Nessun commento: