....

....

sabato 6 giugno 2009

cosa fate?

 
Cosa fate o cosa farete oggi sabato pomeriggio? Qui fa molto freddo, ma comunque sicuramente me ne andro a fare un giretto da qualche parte visto che non ho preso nessun impegno con nessuna amica. Oppure me ne staro chiusa in casa cercando di dipingere un po'.
 
Ho letto i vostri scritti e ho visto che l'insonnia ha colpito parecchi dei nostri amici. Io solitamente vado molto tardi a letto e infatti stanotte ho visto che Nicola stava scrivendoci molto tardi e anche Anna ha fatto le ore piccole. Si vede che Morfeo era impegnato altrove. A proposito di insonnia, quando andavo dalla mia psicologa (ci sono andata per sei mesi), lei mi suggeriva spesso di scrivere qualcosa e, a proposito della mia insonnia e del mio cervello che non si vuole fermare neanche di notte, mi disse di scrivere qualcosa di comico, visto che l'avevo fatta ridere con una mia espressione riguardo al mio cervello. Cosi scrissi qualcosa, ma venne fuori un racconto piu che comico, surreale. Poi smisi di andarci dalla psicologa, non mi sembrava che mi potesse aiutare con l'insonnio, cioè ero io che dovevo lavorarci, ma non me la sentivo di smontare la mia vita con i ricordi per migliorare il mio sonno... e cosi continuo una  notte sì e due notti no... ma poi mi rifaccio fino a mezzogiorno, come mi è capitato oggi che mi sono alzata intorno alle 12.
 
Ivana mi sono divertita moltissimo andando su youtube e vedere Gigi Proietti in quella memorabile parodia. Grazie!
 
Titty, bellissime le orchidee, ma ancor di piu i consigli-riflessioni che le accompagnano. Grazie.
 
Maria Rosa V. molto divertente quello che mi hai mandato tu con il titolo OJITO, EH???
Mi hai fatto ridere di gusto. Brava! Ci vediamo domani. Stasera ti telefono per metterci d'accordo.
 
Maria Rosa C. se Andres viene tutte le domeniche al canale sportivo Torneos & Compentencias, perche non ti fai portare da lui in città? Io sono a 7 cuadras da dove lui lavora, potresti aspettarlo da me per ritornare insieme la sera. Pensaci!
 
Anna, l'acrostico è quella poesia nella quale ogni verso comincia con una lettera (vocale o consonante) che letta in forma verticale dice qualcosa di  particolare. Nella poesia di Giuseppe del Canada, puoi leggere verticalmente il nome di FRANCESCA.
In quanto alla parola cacadubbi, credo che sia un'espressione piu che dialettale, antica. Mi viene in mente un'altra parola simile, "AZZECCAGARBUGLI" , mi sa che hanno una stessa categoria e origine, insomma è una forma di fare del sarcasmo su certe personalita. Ma se lo diceva una vostra amica, dovreste chiedere a lei da dove l'ha tirata fuori.
 
Ora io mi chiedo, visto che mangi pochino e cucini ancora meno, quanto ti durano la margarina e il burro nel  frigo? La margarina ha grassi vegetali e dicono che è preferibile al burro che ha grassi animali, piu pericolosi, ma a me la margarina non è mai piaciuta. Invece il burro mi piace molto, ma non lo compro e nel mio frigo non compare perche se no, me lo spalmo sul pane, che nemmeno compro, come non compro la mayonese e tante altre cose che dicono siano nocive alla salute... mah!....
 
Gaetana, se hai lasciato il tuo incarico elegantemente, puoi rientrare elegantemente. Se no, cerca di trovare un modo per essere riammessa, cosi tornerai a sentirti utile e a divertirti nell'associazione.
 
Claudia, ci vediamo domani. Sarai la regina del Centro Umbro anche senza collarino rigido o morbido che sia... :-)
 
Luisa, sono contenta di incontrarti di nuovo domani.
 
Silvia, bentornata fra noi. E' sempre piacevole leggerti.
 
Adriana, quando torni?....
 
Un ciao a tutti,
Lucia
 
 

Nessun commento: