....

....

domenica 21 giugno 2009

foto e ricordi

Care ragazze, ho trovato tanti messaggi e non saprei da dove cominciare.
 
Bellissime le foto di Lucia in bianco e nero perche' bellissime sono le due ragazze fotografate, non so se avete notato che su di loro si posano gli sguardi di tutti coloro che erano nelle loro vicinanze. Non riesco a capire come mai si siano perse tante altre foto e anche il libro con l'autografo di Ungaretti. Quando ero piccolissima, guardavo sempre le foto che mia madre si era portata dall'Italia in cui c'erano i miei nonni, i miei zii e i miei cugini; visto che non avevo parenti in Argentina, quello era l'unico modo per stare con loro. A furia di guardarle, anche con mani sporche e poggiandole dovunque  e dimenticandole, mia madre comincio' a nasconderle ma un giorno, dopo tanto cercare le ritrovai e andai dietrol'orto  di casa mia per guardarle di nacosto. Senonche', ad un certo punto la vidi venire verso di me e per non farmi scoprire le buttai dentro il pozzo. Mamma nunca seppe che fine avessero fatto quelle sue foto .
 
A Maria Rosa vorrei dire che capisco quello che dice per cui puo' scrivere tranquillamente< ho notato pero' che oggi ha scritto molto meglio, grazie alle lezioni  del suo gentile Professore.
 
A Gaetana vorrei dire che io continuero' sempre a stare in contatto con voi, sempre che non mi cacciate per disturbo alla quiete pubblica. Il giorno del suo matrimonio era cosi' giovane che sembrava una ragazzetta che faceva la prima comunione. Mi piace la lingua sicula, ho capito tutto
 
Anna e Silvia, che meraviglia!!! Che anno era? ma voi avete anche lo scanner? caspita come siete brave!! A Silvia vorrei dire che Salvo Montalbano non mi rivolge mai la parola, visto che e' innamorato di lei< mentre a Maigret/Grasset l'ho dovuto licenziare perche' lui parlava in francese e la lingua dei galli non era molto gradita in questo blog.
 
A Papi, vorrei dire che concordo con Mami Anna, noi non andremo nelle sue ville sarde< se ci vuole, deve comprarci il capo di Sorrento e costruirci una villa con annessa Pazzeria da dare in usufrutto allo straffo.
 


Vesti Messenger come più ti piace. Scarica la nuova Raccolta scene!

Nessun commento: