....

....

giovedì 18 giugno 2009

il mancato appuntamento

Oggi dovevo andare dal dentista, come avevo detto a Ivana, ve lo ricordate, no?
L'appuntamento era alle 16 e per arrivare con il tempo necessario ho preso il bus (el colectivo) alle 15. Mi sono seduta e guardavo un po' distrattamente dal finestrino la mia bella città. Dopo cinque minuti, suona il mio cellulare... era la segretaria del dentista che molto afflitta mi diceva che il mio appuntamento purtroppo saltava perche il dentista aveva avuto un contrattempo. Siccome mi ero allontata da casa soltanto una quindicina di "cuadras" (1.500 metri aprox.) sono scesa e ho pensato di farmi una bella camminata per Florida (strada pedonale piena di negozi e di gente che devi scansare ad ogni passo). Tutte queste precisazioni le faccio per Paolo, per metterlo in ambiente. Le altre lo conoscono bene, salvo Gaetana che non è venuta mai in Argentina.
 
Mi sono fermata davanti a una vetrina perche ho visto degli articoli molto belli e ho deciso di entrare per acquistare qualcosa di cui non avevo nessunissimo bisogno, pero mi era piaciuta... Insomma,  noi donne buttiamo cosi i soldi alle volte...
 
Mentre l'impiegata incartava l'oggetto in questione, suona un'altra volta il mio cellulare e, chi era? La nostra Maria Rosa V. che stava in centro e mi chiedeva se avevo voglia di incontrarmi con lei. La mia sorpresa e anche la mia allegria di sentirla mi hanno fatto decidere sui due piedi (chissa cosa potra dire Anna di questa mia espressione) di incontrarci e dopo dieci minuti di strada l'ho vista ferma all'angolo accordato, con un look assolutamente da business-woman, con il suo cellulare all'orecchio, parlando con qualche suo cliente.
 
Poi siamo andate a prenderci un caffe e abbiamo "fofocato" parecchio (ancora per Paolo, questa parola brasiliana vuol dire chiacchierare parlando degli assenti, ma "bonariamente" questo dice Anna che vuol dire "fofocar").
 
Poi mi ha accompagnata a casa con la sua macchina e ci siamo salutate felici di questa piccola parentesi nella nostra giornata.
 
Stop. Finita la cronaca.
Forse ritorno piu tardi.
Lucia

Nessun commento: