....

....

giovedì 11 giugno 2009

Il mio cervello (compiuter) e pieno.

Cari amichi: ce tanto per rispondere, che non so per dove cominciare.
Anna: li bambini dormano tutto il giorno, per crecere, pero pui pasanno li anni, meno si dorme, poi non abiamo tanta ativita.
Ai ragione, oggni uno a la eta di suo cervello, non la cronologica, come tu dici giovani vecchi, e vecchi giovani.
Credo come dice Ivana che stare in ativita aiuta, lo detto in altro commento, che io preciso di avere come le coniglie la carota avanti, questa carota per me sono li progetti, viaggi, feste, rinovare qualche cosa in casa, etc, quando non ce sono mi deprimo.
Ora racontero sul fatto dil professore:
 
La setimana pasata Maria Rosa delle Carabelle mi mando una email che lei aveva ricevuto di Nicola, perche lui pensaba che era lei che scriveva, lo trascrivo:

 

"Uhè Maria Rosa,

 

ho letto il tuo ultimo post su Porta Aperta e mi è venuta voglia di fare il Professore (Vedi che io l'italiano lo mastico poco...Nel senso che mi arrangio... Quindi fai attenzione a tutto quello che ti dico... che potrebbe essere pure sbagliato). 

 

Mò tu qua dovresti dire... Azz... (Caspita.)

 

 Prima di tutto, vi dirò che grazie a Dio il padre di Vanessa sta meglio, sta in terapia intermezza, se tutto continua così la prossima settimana, va a casa.

 

 

 

Secondo: FELIZ CUMPLEAÑOS!!!!!!! Luisa, o tentato di chiamarte per telefono pero non ce nesuno. Ci vediamo domani.

 

Secondo: FELICE COMPLEANNO!!!!!!!!!! Luisa, ho (con " H " ) tentato di chiamarti ( " i " al posto della " e " ) per telefono però ( " ò " con l'accento ) non c'era nessuno ( " ce " doveva essere " c'è "  ma siccome stai riferendoti a un fatto già passato... dovevi usare " era " al posto della " è " ). Ci vediamo domani.

 

Secondo: FELICE COMPLEANNO!!!!!!!!!! Luisa, ho tentato di chiamarti per telefono però non c'era nessuno. Ci vediamo domani.

 

 

Terso: Gaetana, gia ce nuovo presidente in la asociacione? Si non ce, puoi tornare, pero perche non fai di aiutare senza responsabilita, cominciando per fare picole lavori dentro dil club, te sentirai piu bene, senza farte tropo mala sangue.

 

Terzo ( " z " al posto della " s " ): Gaetana, già ( " à " con l'accento) c'è ( " c'è " invece di " ce "  ovvero il verbo al posto del pronome... o della congiunzione... Vabbuò, fai attenzione... Ecco, questo può essere un suggerimento sbagliato!) un ( ci vuole l'articolo ) nuovo Presidente (con la P maiuscola anche perché non hai visto Gaetana nelle foto? Gaetana è grande e quindi se la fanno Presidente ci vuole pure la P grande) nell'associazione? (con due " s " e con la " z " al posto dell'ultima " s " . Mamma mia...come è difficile fare il Professore con la P maiuscola... da 9 parole è uscito fuori un poema). Se ( "se" invece di " si " ) non c'è ( " c'è " invece di " ce " ), puoi tornare, però ( " ò " con l'accento ) perché ( " é " con l'accento al posto di " e " ) non ti fai  ( " ti fai " al posto di " fai di ") aiutare senza responsabilità, cominciando a ( " a " al posto di " per " ) fare piccoli ( con due " c "  e con la " i " finale al posto della " e ") lavori dentro il ( " il " invece di " dil " ) club,  ti ( " ti " invece di " te" ) sentirai più bene, senza farti ( con la " i " finale al posto della "e") troppo ( con due " p " ) mal sangue (  "mala" senza " a " ma si usa dire ...  il sangue amaro).

 

Terzo: Gaetana, già c'è un nuovo Presidente nell'associazione?  Se non c'è, puoi tornare, però perché non ti fai  aiutare senza responsabilità, cominciando a fare piccoli lavori dentro il club,  ti sentirai più bene, senza farti troppo mal sangue (senza farti troppo il sangue amaro).

 

 

Mentre o fato colazione vi o letto, aveti scrito tanto.

 

Mentre ho ( con " H " ) fatto ( con due " T " ) colazione vi ho ( con " H " ) letto, avete ( con la " e " al posto della " i " ) scritto ( con due " T " ) tanto.

 

Mentre ho fatto colazione vi ho letto, avete scritto tanto.

 

 

Me ne vado sino non faccio niente.

 

Me ne vado altrimenti ( " cà sinò" è Napoletano)  non faccio niente.

 

Me ne vado altrimenti non faccio niente.

 

Si poso ci vediamo dopo.

 

Se ( "se" invece di " si "... Qui a primo impatto mi domandavo ma chi è ora questo SPOSO... poi meno male che ho capito che non ci sta nessuno che si sposa...Maronna mia, però come è difficile fare il Professore) posso ( con due " s " ) ci vediamo dopo.

 

Se posso ci vediamo dopo.

 

Maria Rosa

 

Maria Rosa... Ora dopo tutto questo che ti ho scritto ti è venuto il mal di testa?

Se ti fa male la testa...Continua a scrivere sempre con la tua testa, come meglio ti pare, e non seguire i suggerimenti di questo Professore Strafottente.

 

 

 Io lo risposto:

 

Caro Professore Strafottente: La cara amica Maria Rosa Colombo (quella delle Carabelle) mi a mandato il tuo mail. Azz, caspita. Tantisime grazie faro lo posibille per seguire le tue suggerimenti.

Ce sono tante parole che scrivo propio in dialetto. Miei genitori erano Calabresi, pero io sono Argentina, e mai so andata per mi imparare a scrivere in Italiano.

Però, (guarda o messo il `) quando andavo alla univercita faceva svagli quando scriveva in spagnolo, figurate quanti ci sono, quando scrivo in italiano. Però guarda tutte le parole che o scrito bene. Ce sono piu scrite male o piu bene?

Pul troppo. faro lo posobille.

A volte ci metto due ll o due tt, perche mi pare che e cosi.

Ti sto scrivendo co il mio nipotino, adormentato in bracci, per questo, per piacere, oggi non guardare li sbagli. Fare p.iu atenzzione doppo.

Afetuosamente.

Maria Rosa

PD: Grazie per la tua poesia. Quella della sabbia, saggia.

 

E il caro professore mi a inviato la seconda clase:

 

Uhè Maria Rosa...Tantissime... si scrive con due " s ".

 

faro lo posibille per seguire le tue suggerimenti si scrive " farò il possibile  per seguire i tuoi suggerimenti".

 

Ce sono... si scrive "Ci sono".

 

Miei genitori ... si scrive " I miei genitori" 

 

Per mi imaparare si scrive " Per impararmi "

 

Svagli.. Sbagli

 

o scrite.... Ho scritto

 

per mi imparare... per impararmi.

 

Pul troppo... Purtroppo  

 

faro lo posobille... farò il possibile

 

in bracci... In braccio

 

li sbagli... gli sbagli.

 

atenzzione... attenzione

 

Ciao Maria Rosa...Mi sto addormentando vicino al PC.

 

Pero gia il mio professore a rinunsiato, perche per me non ce medicina, il mio cervello non ce la fa.

 

Maria Rosa

 

 

 

 

 




Yahoo! Cocina
Recetas prácticas y comida saludable
Visitá http://ar.mujer.yahoo.com/cocina/

Nessun commento: