....

....

domenica 21 giugno 2009

in cerca del tempo perduto

Care amiche, come vi dicevo, internet continua a funzionare a... singhiozzo, un po ' sì, un po' no... Ora ho approfittato per leggere i vostri interventi che sono spesso divertenti e sempre una grande compagnia.

Ieri vi avevo detto che mi sarei incontrata con la mia amica Maria e così è stato: Un bel pomeriggio con lei. Sono andata a casa sua e poi siamo uscite. Abbiamo passeggiato lungo l' avenida Santa FE e poi siamo entrate in una confiteria dove davanti a un cappuccino e una stupenda fetta di cheese-cake, abbiamo parlato di tante cose.
Non era comunque la prima volta che ci vedevamo, pero avevamo tanto da raccontarci... e poi c'erano le foto che lei aveva messo da parte e che ho guardato con grande meraviglia nel vedere stampato sulla carta un pezzo della nostra vita che sebbene fosse nella mia memoria, era abbastanza sbiadito, e poi rivederci, sulla spiaggia, perche era lì che quasi sempre ci facevamo le foto, quando andavamo in vacanza, oppure in gita, o quando c'era un'occasione particolare da ricordare. Ebbene, ho rivissuto molti momenti che stavano nella memoria, ma sepolti da tanti altri ricordi... E' stato bellissimo rivedere quella ragazza che ero io a vent'anni.
Lo voglio condividere con voi, per farvi vedere come eravamo.... ritrovando il tempo perduto, il passato che è tornato guardando delle foto in bianco e nero, un po' sbiadite, ma sempre eloquenti...
Lucia

  A Mar del Plata anno 1963


 giocando a canasta sulla spiaggia


 Il monumento a Alfonsina Storni, poetessa italo-svizzera-argentina
 Un molo sul delta del Tigre
 All'aeroporto di Ezeiza, quando ancora si abbordavano gli aerei con la scaletta, senza il tunnel o manica di oggi.

Nessun commento: