....

....

giovedì 18 giugno 2009

IVANA

Cara Ivana,
Con piacere it insegno un altra parola brasiliana che adoro:
Badalação (is pronunzia, più o meno: badalasson)
Badalar è IL suono delle campane che chiamano I fedeli.
Quando TU vuoi un piacere DA qualcuno, o semplicemnte vuoi essere gentile TU badali, ossia IL verbo è badalar.
Non è necessariamente una bugia, IO posso dirti come sei spiritosa e pronto, però se poi it chiedo un favore, is presume che l'elogio era per garantirsi IL favore.
 
È una sola parola per tutto quello che ha detto Lucia.
 
Sono d'accordo con IL fatto dei dettagli, sai un poco di mistero, in meglio o in peggio è più divertente, per esempio dire ad una paranoica che olo è davvero, sei paranoica, è pericoloso, invece se TU non lo sai passa...e lo puoi dire senza offendere nessuno.
 
Ho visto la foto di Lucia, DA professoressa intelettuale gironalista, ma IO non ho questa faccia, in più hai visto IL profilo? Così persino IO lo faccio...
 
Un abbraccio a tutte
Anna
 
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

Nessun commento: