....

....

domenica 7 giugno 2009

la domenica sta finendo...

...ed io sono appena rientrata dalla nostra "adunata" al Centro Umbro.
Oggi è stata una giornata in cui non mi sono fermata da quando mi sono alzata. Beh, si', mi sono fermata quando mi sono seduta al tavolo nell'Associazione.
 
Maria Rosa e suo marito sono passati a prendermi da casa mia e poi abbiamo continuato il viaggio fino al Centro Umbro. Abbiamo fatto un po' di strada in piu, perche non sapevamo bene la strada per arrivare, ma ci siamo arrivati in meno di 20 minuti.
 
Entrando nel salone la prima impressione è stata bellissima, il salone era gia pieno di gente, tutti i tavoli erano rotondi coperti con una tovaglia bianca. Giusto in mezzo, come per segnalare il diametro del tavolo, c'era un'altra piccola tovaglia lunga e stretta di colore verde tenue, un bellissimo verde che si ripeteva nel vestito che copriva le sedia e che finiva dietro lo schienale con un grande fiocco. I piatti erano sul marrone, i bicchieri scintillavano e nel centro c'era un piccolo bouquet di garofani. Visualmente era tutto molto grazioso e invitante, ma... quando ci siamo volute sedere al nostro tavolo, abbiamo trovato delle signore gia sistemate "abusivamente" e quindi ci siamo seduti nel tavolo accanto,  piu grande e che ci è servito a meraviglia quando è arrivata Claudia appena finito il suo programma radio, insieme ad Antonio. Eravamo in 9 al nostro tavolo, tutti con tanta voglia di divertirci e passarla bene. E cosi è stato.
 
Il cibo, molto buono. La musica, altrettanto. Solo un piccolo neo: il volume. Era molto forte e per chiacchierare ci sgolavamo, ma poi la nostra Claudia ha sistemato anche questo e tutto è continuato per il meglio. Il menu: primo piatto, lasagne, secondo, carne arrosto con insalata e poi il dolce, gelato al cioccolato "seduto" su due fette di ananas. Tutto squisito. Chi ha bevuto vino, chi acqua e chi coca. Fra una portata e l'altra, c'era chi si divertiva a ballare con grande allegria. Erano tutti sessantenni pressappoco, ma dietro la  loro voglia di divertirsi, ballando valzer, rock&roll, pasodoble e tarantella,  si scorgevano i giovani che si nascondevano dentro di loro e che riverdivano cosi i tempi andati. Alla fine si è fatto un sorteggio dei numeri che precedentemente avevamo acquistato (eravamo 200 persone pressappoco) e la nostra Luisa, ha vinto DUE (!!!!) premi... :-) Claudia l'aveva anche chiamata davanti al microfono per farle gli auguri di compleano.  Una giornata davvero allegra e in buona compagnia dei nostri amici Maria Rosa V. con suo marito, Luisa con suo marito, Claudia con il suo compagno e un'altra coppia che si è aggregata al nostro tavolo.
 
Mi dispiace non allegare delle foto perche ho dimenticato di portare la mia macchina.
Antonio ha scattato moltissime foto e filmato anche dei piccoli video. Non appena me li passera, li pubblichero nel blog cosi anche voi potrete partecipare un pochino a questa bella giornata.
 
Adesso vi lascio con un caro saluto a tutti
Lucia
 
ps: Gaetena, mi dispiace che nel tuo FW non si possono vedere le foto. Prova ad archiviarle in una tua cartellina e poi quando scrivi il messaggio fai un insert.
 
 
 

Nessun commento: