....

....

mercoledì 3 giugno 2009

LUCIA

Prima di tutto, ma cosa combini, non it fermi un momento a Casa...
Io oggi non esco neanche stanotte abbiamo avuto 8 gradi e MI sono dovuta addirittura mettere un pullover, muorivo dal freddo, neanche la coperta  MI riscaldava.
E sai adesso, poco più delle tre del pomeriggioo, qui dentro nel corridoio di Casa Mia, tutto chiuso, sai quanto? 15 gradi..
E la Mia cugina di Brescia Stà per andare in Sardegna, e MI ha detto che vanno in cerca di sole, lì la temperatura oscilla dai 18 AI 25 gradi...
Ma difatti anche noi abbiamo calato la temperatura rapidamente.
 
Ma giustamente pensavo, come is fà una valigia per andare in italia a Maggio?Da impazzire. Ma credo l'unica cosa sia andare proprio DA turista, jeans e camicette,magliette, tennis, e pullover. Che altro posso fare? L'unica cosa che non posso è comprare una spilla in Italia, ho gli armadi tanto pieni che ho GIà dato tanta robba e Le nipoti e figlie di Wladimir sono venute, hanno svaligiato I miei armadi, non Le ho neanche guardate, solo a volte MI chiedevano se ad una cosa ci tenevo o no. E cosa è successo? Ho gli armadi pieni zeppi.E arrivo in Italia e fà freddo e debbo comprare? Solo a pensarci MI vengono I brividi, anche perchè valigia con o senza rotelle la debbo caricare.
 
Anzi una Mia lagnanza che ammazzava Wladimir, erano Le stazioni in Italia. Per esempio a Bologna, se IL tuo treno parte dal binario due, tre o che NE sò, devi fare un sottoscale, discesa e salita per arrivare al binario giusto, e con la valigia in mano...quindi praticamente caricata...se non devi fare due o tre di questi sottopassaggi con Le scale...
 
Se IO vincessi alla lotteria IL mio sogno DA sempre è montare un albergo dove trovi tutto   quello di cui hai bisogno, potendo scegliere I modelli, e a non essere qualcosa speciale, non devi portare altro.Naturalmente vestiti di Carta, che GIà ci sono, di varie misure, e adatti al posto, mare, montagna. Tipo USA e getti.
Ma  chi sà quanti hanno la stessa idea...
 
Bè Lucia, IO non la saprei fare una poesia così, sul serio, anche perchè, sai, MI manca IL vocabolario elaborato italiano. Non è una scusa, ma sai, in portoghese ho un vocabolario più estenso, la verità è che sò molto meglio IL portoghese che l'italiano. Questa é un fatto.
In più, DA ciò che ricordo, Le mie poesie non trasmettevano cose allegre, forse anche questo non MI aiuta.
 
Ma comunque ci provrò, è solo avere IL coraggio...
Un bacione e grazie dell'incentivo
Anna
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

Nessun commento: