....

....

domenica 28 giugno 2009

Nell'attesa di un volto...naturale

Vedo com piacere che sono al centro delle attenzioni in questa "portaaperta" di Lucia.
 
(comunicato speciale: sto vedendo Miss Italia nel Mondo. Purtroppo, cara Lucia, stanno annunciando che l'argentina è giunta solo terza...il verdetto è stato accolto dal pubblico con un "fischio"...)
 
Ritornando a noi, Sivia hai trovato la mia poesia? Clicca su "L'atteso....arriva". E cosicché io sarei spiritosone (mi sa mi sa che tu e Anna siete sorelle: se mi sbaglio è perché i vostri scritti a volte mi confondono). Mi fa piacere sentirmelo dire e continuo a farlo.
 
Dunque, dovete sapere che le persone importanti sono come le belle donne: si fanno aspettare e desiderare! Avete aspettato per vedermi entrare nel blog? E adesso aspettate pure per vedere la faccia di questo illustre "cimelio storico". A dire il vero ho rovistato nei miei vecchi album per trovare una foto che mi facesse apparire un pò alla moda e ne ho trovato due che più o meno potevano andare. In una assomiglio a Marlon Brando e in un altra, un pò più vecchiotta, mi vedo quasi come un Rodolfo Valentino. Ragion per cui mi sono detto: "Se mando una di queste due foto va a finire che, chi mi guarda a destra e chi mi guarda a sinistra, chi mi vuole di qua e chi mi vuole di là...si bisticciano e Lucia si arrabbia!" Allora, poiché domani verrà a casa mia figlia (la fotografa di famiglia on line), mi faccio fa fa na foto...rughe ben pronunziate e capelli bianchi al naturale (cioè una foto veramente reale) e ve la mando. E sono sicuro che, così conciato (cioè proprio così come sono), mi guardate una volta e non mi guarderete più! Nel pollaio nun succede manco nammuina e non viene nemmeno la volpe a mangiarsi qualche gallina!!! Va bene così o avete qualcosa in contrario? 
 
Noto che vi siete presa pure la pizzicata su Giuseppe, Maria e il Bambinello che arriva a Natale...a principio non ci avevo fatto caso, ci ho riflettuto stasera passando in lettura tutti i vostri scritti uno per uno. Adesso ho già scritto troppo; ma un'altra volta vi racconterò la berzelletta che è successa in Paradiso con San Giuseppe e San Crispino la vigilia di Natale dell'anno 2000 (l'anno che tutti aspettavano e che tutti hanno dimenticato già).
 
Niente ringraziamenti per la precedenza, cara Maria...era dovere! Ricambio, anche a nome di mia moglie, i tuoi saluti e augurando una serena notte a tutti lascio                        
 la"portaaperta" (speriamo che non vengono i ladri) con un abbraccio affettuoso. Giuseppe  


Be smarter than spam. See how smart SpamGuard is at giving junk email the boot with the All-new Yahoo! Mail

Nessun commento: