....

....

martedì 30 giugno 2009

PENSIERINI DELLA SERA

Dunque, la riunione del condominio è finita ed io sono tornato qui sul terrazzo. Te l'avevo detto Ivana di venire a prendere nota dei presenti: il segretario era assente! La vita, si dice, è fatta a scale: chi la sale e chi la scende. Tu per esempio la scendi per andare al tuo ultimo spot e poi la risali (e lavori due volte). Io invece comincio dall'ultimo intervento e, scendendo fino al mio, leggo e prendo nota di quelli a cui rispondere e di cosa dire nel commento (e lavoro una volta sola).
 
Lucia, vedo che mi stai aspettando per mettermi vicino a Gaetana (Anna non ti ingelosire per favore). Stai facendo il giusto abbinamento perché (se non mi sbaglio) lei è una presentatrice rai (fatemelo sapere perché se così fosse ho un bel complimento da farle). Comunque tutto mi fa pensare che abbia una certa dimestichezza con i microfoni...ecco, io pure: nelle recite scolastiche mi fanno fare sempre il presentatore!!! Non è che il modesto pubblico dei genitori degli alunni, ma è sempre un pubblico e anch'io ho a che fare con un microfono (mi ha dato un fischio una volta che si sono messi tutti paura).
 
Paolo, buon compleanno passato, innanzi tutto! Mica il tuo fotografo è lo stesso di...Paoli Gino? Me lo ricordi molto! La vuoi sapere una cosa? Ha ragione Lucia, bando alla timidezza e parl...oh pardon...scrivi perché io non sono da meno. Se parlo (senza microfono) nessuno mi ascolta, anzi, tutti mi interrompono; ma se scrivo...tutti mi leggono e mi dicono BRAVO.. La sai un'altra cosa? Il "nostro caro cavaliere" lo hai saputo sfottere meglio tu che Roberto Benigni...semplicemente aggiornandoci sulle escort e sulle meteorine (che neanche io ero mai riuscito a capire chi fossero e cosa facessero). Adesso, sul frontespizio fotografico, all'ingresso della porta aperta, vedo già due galli e il terzo arriverà ben presto. Penso sia il caso di far notare che non bisogna preoccuparsi del detto che vuole che "tanti galli in un pollaio non fa mai giorno". Noi del blog, infatti, siamo internazionali e a causa dei fusi orari, che non sono quelli di mia nonna, se in un posto fa notte, in un altro fa giorno. Perciò possiamo cantare liberamente ché nessuno potrà venire a....torcerci il collo per farci al sugo!
 
Ciao Maria, hai ragione dovremmo parlarci più spesso. Intanto un caro saluto che estendo pure ad Anna e Rosa Maria che mi hanno autorizzato a dire la barzelletta. Eccola e speriamo che il suo spirito umoristico  faccia trascorrere a tutte e a tutti una notte serena.
 
E allora, nell'anno 2000 ci fu l'attesa del terzo millennio e furono festeggiamenti grandi nella speranza di tempi migliori. E speranza quei bei sogni sono rimasti a causa di certi uomini che erano animali e sono diventate bestie (11.9.2201). Anche in Paradiso, quell'ultimo Natale del secondo millennio, i santi volevano festeggiarlo in pompa magna. E così già dal mese di agosto, subito dopo le vacanze, cominciarono a prepararsi vestiti e scarpe nuove per l'ultimo presepio del secolo e del millennio. Anche San Giuseppe andò da San Crispino (il santo protettore dei calzolai e quindi anche il "ciabattino" del Paradiso) e gli disse: "Crispì, -chi mi ha raccontato la barzelletta è un napoletano- tengo ancora 'e zuoccule de 2000 anne fa, quann'è nato o Bommeniello. me vvuò fa nu bell par'e scarpe nove pe' natale chevvè?". "Sicuro! - rispose San Crispino- Vieni la vigilia a mattina e le scarpe saranno pronte.
San Giuseppe tornò puntualmente la vigilia e chiese le scarpe nuove. "Vedi Giusè, -gli rispose un poco imbarazzato il santo calzolaio- è venuto Sant'Antonio, è venuto San Bonaventura, è venuto San Tommaso D'Aquino, è venuto Sant'Agostino...questi son dottori della chiesa e allora ho dovuto accontentare prima loro. E le tue non ho fatto in tempo a finirle!". "Ah sì, -rispose San Giuseppe- Vieni con me!". Lo portò portò nel salotto dell'Eden, diede un fischio per richiamare l'attenzione di tutti i santi e, rivolto alla Madonna, disse: "Marì, pigli'o Criature e scennimmacienne 'nterra! Voglio proprio veré cumme fanno i DOTTORI DELLA CHIESA a fà o presepie senza Sacra Famiglia!".
 
Domani mattina, prima di uscire, darò una sbirciata ai vostri commenti e domani sera con calma vi darò mie nuove (notizie...non scarpe). Lucia, sto preparando due acrostici fatti a pennello per il blog e per il terrazzo!  Intanto buona notte, o buon giorno (a seconda del fuso) eciao ciao a tutti da Montreal, Giuseppe


Looking for the perfect gift? Give the gift of Flickr!

Nessun commento: