....

....

giovedì 18 giugno 2009

risposta

 
Carissima Lucia,
quello che ho detto della tua prosa é quello che sento; non ironizzavo affatto; riesci a scrivere in maniera chiara ed esauriente su qualsiasi tema per cui, ribadisco, potresti mettere a disposizione di qualche redazione le tue ottime capacitá espositive.
Sapendo che scherzo sempre, neanche Anna ha creduto a quello che le ho detto. Nel suo caso pero', ho specificato che, solo se lei lo vuole, scrive benissimo non solo dal punto di vista formale ma anche per i valori che trasmette.
Riguardo al mio commento sul bel pomeriggio trascorso insieme al Salone Dorato, volevo esclusivamente il tuo parere sulla nostra collocazione in Paradiso e quella dei nostri amici all'inferno e al purgatorio.
Mio figlio mi ha detto che é rimasto impressionato dalla capacitá di Benigni di gestire uno spettacolo di 2 ore basato sulla difficile decodificazione dei versi di Dante; all'inizio ha preparato il duro terreno facendo battute ovviamente sul nostro premier (in fondo anche Benigni, come tutti gli umani  e soprattutto come tutti gli artisti, deve fare quello che il suo mecenate, cioé il suo datore di lavore, in questo caso il pubblico pagante,vuole da lui) e poi ha proseguito leggendo ogni singolo verso e spiegando le "ambigue" parole del nostro Poeta, relazionandole sia alla sua epoca sia ai nostri tempi.
Al riguardo, Titty, vorrei dirti che non mi sorprende affatto che non ti piaccia Benigni; ad esempio io odio la volgaritá della Littizzetto  che é amata dal 99% degli italiani. Non condivido invece il tuo riferimento alle scelte politiche di Benigni che sono in contraddizione  con i soldi che guadagna; teoricamente essere di sinistra significa desiderare una societá in cui si possano ripartire piu' equamente le ricchezze di una nazione a vantaggio di  tutti i cittadini, privilegiando  i beni primari, come la salute e  l'istruzione; praticamente pero' questo non é mai stato mai raggiunto,  perché l'uomo, o di destra o di sinistra, é sostanzialemente un individualista e non riesce o non vuole  capire le esigenze degli altri. Ma, senza voler assolutamente polemizzare sulle nostre scelte politiche, pensa ad esempio ai produttori d'armi, tra cui anche l'Italia, che hanno  venduto armi all'Irak e poi si sono alleati agli States nelle "operazioni militari di pace". Questo mi pare molto piu´aberrante di quanto guadagnino i calciatori, gli artisti, i parlamentari tutti e tanti altri che lucrano strumentalizzando valori e credenze religiose.
 
Cara Lucia, non te la prendere con i tecnici!! Ti ricordi quando anch'io avevo i problemi di connessione? Bene, giá da tempo ho dato la disdetta a Fibertel e come mi hai suggerito, ho deciso di approfittare dell'offerta di 6 mesi di Speedy di Telefonica e tutto funziona alla perfezione; le dolenti note iniziano quando scade l'offerta!!! ma io li freghero', perché alla fine di  agosto lascio la casa, il telefono e l'internet.
Cara Maria Rosa, ho visitato anche il cerro de la Piedra Movediza, caduta nel 1912 ed oggi ricostruita, ma vuota al suo interno e fissata con cemnto alla base . Non ho le foto di quel cerro ma é un incanto, sembra che dei bambini si siano divertiti a fare un mucchio di pietre enormi che continuano a rotolare; infatti io oggi quel cerro lo chiamerei Rolling Stones.
Buona giornata a tutti


Personalizza Messenger 2009. Scegli la grafica che ti rappresenta meglio!

Nessun commento: