....

....

domenica 14 giugno 2009

spendere la domenica

Care amiche, oggi la giornata era bellissima, piena di sole e invitava a uscire, ma non sono uscita perche avevo un sacco di cose da fare, e quando ho tante cose da fare non so da che parte cominciare. Comunque ho fatto qualcosa, mi rimane parecchio ancora, ma prima di tutto devo finire questo quadro ancora inconcluso.
Ho paralto per telefono con Letizia, poi ho telefonato alla mia amica Annina, che sta a Montevideo (ricordate che sono stata da lei poco tempo fa?) perche oggi è il suo compleanno, poi ho chattato con Camillo, poi ho guardato un po' la televisione, ho seguito l'arrivo a Buenos Aires della dottoressa Molina, credo conosciate la vicenda. Il governo cubano non la lasciava uscire da Cuba per venire in Argentina e per quindici anni non ha potuto incontrarsi con suo figlio, pure lui dottore, che ha sposato una donna argentina e con la quale ha avuto due figli.
Bene dopo questi 15 anni, finalmente ha potuto abbracciare tutta la famiglia perche il governo cubano le ha concesso il passaporto per viaggiare in Argentina. Precedentemente c'era stata un'altra piccola concessione: alcuni mesi orsono era arrivata la anziana madre della Dr.ssa Molina che ora è ricoverata in un ospedale di Buenos Airs per disturbi respiratori, molto comuni in persone di molta età . Ora tutti si sono riuniti e la Signora Molina stava dando una conferenza stampa. La mia domenica sta finendo e... non sono uscita di casa...
Lucia

Nessun commento: