....

....

sabato 6 giugno 2009

Un poco per tutti

Carissimi e carissime:Questa volta non é stato il mio computer che mi ha bloccato ma  lo Speedy(Banda Larga della Telefonica),quando il tecnico é venuto(perche da giorni e giorni entrava e non,fino a spegnersi, mi ha messo dei micro-flitri telefonici,e cioé dei piccoli intermediari tra il telefono e la presa,in tutti gl apparecchi legati allo speedy,fax,telefono senza filo ecc.Ragione per cui adesso li ho messi pure nella altra linea telefonica.perche,dice lui,tanto lo spedy interferisce nelle telefonate(eventualmente o no) come vice-versa.,e siccome un fruscio lo sento quando sto al telefono delle volte,e lo speedy ha subito funzionato,come mettere in dubbio?E vero che prima di entrare in casa mia ha visto nella strada il collegamento ecc....ma nel dubbio,é una cosa che costa poco e male non fá.Ecco.Solo che all universitá davvero mi mancava il tempo,e non avendolo a casa non ho potuto comunicare.Ho letto rapidamente tutto e sentito Brel,ovviamente,grazie IvaNA,SOLO CHE TI DICO CHE Montalbano  ha sbagliato in una cosa,che sentendo Brel(e vedendolo pure) non riesco a pensare che a lui.Lo só é morto da tanti anni,ma le parole delle sue musiche ,come pure le melodie mi toccano molto.A Montalbano vorrei  riprodurre   alcune strofi di un altra canzone di Brel,che si chiama”Mon père disait”......Mon père disait,c `est le vent du nord qu a fait craquer la terre  entre Zeebrugge,entre Zeebruge et l Angleterre.....e continua.....poi “c est le vent du nord que me fera capitaine d`un brise larmes pour ceux que j aime.” Tu pensi gli piacerá?LA TORTA TUA NON SONO RIUSCITA A VEDERLA,CREDO HO FATTO TARDI.Gaetana,secondo me,pensavo tra i miei bottoni,siccome il lavoro e le responsabilitá di una presidente é molto duro....perche non tornare alle attivitá del club senza questo pesante incarico?Io per 9 anni ho occupato il carico di vice-direttore nella mia Instituzione,e oltre che a distogliermi dalla libertá nella ricerca e ci´´o che mi piaceva,devi gestire persone,cose,risolvere problemi ecc,ecc,ma siccome era per votazione mi sembrava sempre brutto dire di nó.Finché ho deciso di non candidatarmi,cioé,dire chiaramente che non ero disponibile,e malgrado qualche carico burocratico l ho dovuto mantenere(fino ad oggi),ma liberata dal peso delle responsabilitá pesanti,tutto é stato molto piu semplice.,io non so come funziona da voi,ma cosa ti impedisce di collaborare con un poco piu di libertá,e responsabilitá a meno?secondo me sarebbe una soluzione viabile ,o no?Io so l origine di caccadubbi.....non é nessun dialetto che io sappia.Quando cominciai nella archeologia per imparare,(studentessa ancora) non avevo un soldo(ero volontaria ,mantenuta da mio padre)e avevo una collega napoletana e una brasiliana che parlava l italiano.Quando ero invitata a pranzo o cena(l archeologia esigge una convivenza quasi dioturna,scavi,laboratorio ecc,quindi si convive molto)e siccome invitata,per educazione,per timidezza,e pure perche per me tanto faceva,io sempre,nello scegliere il piatto restavo in dubbio,non il piu caro,non il piu miserabile,il gelato o no(che loro sapevano adoravo)il dolce o no....quale vino magari....e cosí che Luciana comincio a dire che ero una caccadubbi,inventato da lei.e io cominciai a dire a casa e tra amici che ero una caccadubbi,non sapendo che non esisteva,ma tutti capivano benissimo.Credo che l origine é li.Lucia,grazie delle tue parole gentili,io pure ho sentito nostalgia di te e di utte voi.Lo strafottente scrive alle 4 hs del mattino e si fa bello,ma perche nel suo computer mette orari matti per impressionarci,figurati con tutte le mazzate che riceve dalla sua suocerqa tutta la giornata se riesce a stare in apiedi....quello casca morto sul letto poverino.Poi vedo che gli piace il gelato al limone,speriamo dia la libertá agl altri,perche credo che a Anna,come a me,i gelati di frutta non sono tanto gelati,sono sorbetti........cioé acqua e succo....a me piacciono i veri gelati,al cioccolatto,la zup´pa inglese, insomma quelli cremati,non acqua fresca con magari un sapore messo lí per sembrare gelato...sic...sic...l ho detto.Claudia,tanti auguri per i tuopi genitori nella nuova casa,vedrai che staranno abenissimo.Maria Rosa,mi dispiace la cosa non sia andata proprio come tu desideravi e meritavi probabilmente,forse Chaumin dovrebbe essere informato  con un poco di antecedenza,ci ha lavorato poco....a non essere che senza di lui potrebbe essere andato peggio,prolungato ,non só.Bacioni a te,a tua nuora e Santino e spero i genitori di tua nuora stiano benone ora.Claudia dimenticavo.....non esaggerare,dico di affaticarti senza il colletto,perche poi magari se peggiori lo devi usare piu a lungo ti pare?Adesso vi lascio che ho mille cose da fare oggi,ma torneró.Un forte abbraccio,Silvia

Nessun commento: