....

....

giovedì 18 giugno 2009

Una storiella di vita di tutti I giorni

PERSONAGGI: Zia Aninha, 96 anni . Zia di Wladimir, signora neurotica, ma dico sul serio. Problema nel ginocchio, piuttosto grave, che ora is Stà peggiorando con l'età e gli dà dolori perchè la gamba diventa più corta e forza la sana.
 
Neyde, prima moglie di Wladimir e Madre delle quattro figlie, tre università alle spalle, un impiego ottimo, cuore Grande sfruttato dalle figlie e dalla zia.
 
Anna, la sottoscritta
 
Fuori scena: Denise, sorella di wladimir che vive a Rio,tipo che non vuole scocciature, tre figlie sposate, con figlie sposate, con figlie, insomma GIà bisnonna.
Quando la Madre stette male venne due volte qui, per due giorni e Wladimir Ed IO ce NE siamo occupati fino alla fine. Neyde stava in Olanda dalla figlia.
 
La zia MI telefona tre volte a settimana, dolori, freddo, S.Paulo sporca, educazione brasiliana porcheria(ha vissuto anni in Europa), politica idem, questo per due ore di orologio, IL tema non cambia.
 
Oggi telefonata di Neyde, pare che la operano. La zia ha GIà fatto IL programma, Neyde và stare DA lei, la cameriera di Neyde anche dopo l'operazione finchè non Stà bene.
Neyde ha telefonatoa Denise  Rio dicendo che venisse a vedere cosa fare perchè a lei questo progrmma non và, non è parente nè niente ecc.ecc.
Sicuro che quella DA lì non is muove, a Casa Mia nesssuno ci pensa perchè non c'è mangiare e Neyde MI ha avvisato di essere ferma nel caso.
 
E adesso la parte divertente, quello che ho riso, la tosse che MI è venuta, perchè Neyde MI ha detto, Anna, Wladimir non era mio marito DA molto tempo, che dovere ho IO? Wladimir non c'è più, che dovere hai TU?
Bè, non MI dilungo, ma gliel'ho detto, poveretta, non te lo meriti questo peso, lei GIà fà la spesa, gli compra Le medicine, gli paga I taxi che la zia è tirchia per andare dal medico. L'accompagna, una delle figlie anche.
Poi tutto quello che IO dico è stupidaggine, tutto quello che dice Neyde è sacro, poi abitano vicine, insomma...
 
Poi veramente, non aveva IL marito e deve avere la zia dell'ex marito?
Ma quante risate, IO a volte non la sentivo neanche.
 
Ma IL problema è grave comunque, è che ridere dimiuisce Le tensioni.
Se non la vogliono operare per via Della età, la salute è di Leone, padre russo...fra poco non riesce più a camminare, cosa sia peggio non lo sò.
Come vedete IL problema è lo stesso. Poi, un altra Volta delle risate perchè Neyde dice, e se MI viene l'Alzheimer, Ed IO a batter IL legno Della porta, e se, e se, insomma.
Gli ho spiegato che IO sono dovuta andare GIà DA un psichiatra senza soluzione quindi...insomma, stiamo ben combinate.
 
Conclusione, siccome lei viaggia sempre Olanda, Grecia, ecc.ecc. Gli ho annunziato che a Maggio prossimo pretendo andare in Italia, meno male che ha detto che me lo merito, non so perchè ma almeno questo.
 
Qualcuno ha un pezzo DA teatro DA proporre? Su fatevi avanti...
 
Un abbraccio
Anna
Altro che psichiatra qui, ci vuole un isola deserta,un mucchio di libri Ed un bel mare davanti, un cane, un gatto, e pesciolini.
 
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

Nessun commento: