....

....

venerdì 12 giugno 2009

vari

,mi sa tanto che non é una persona fidabile, dico mia sorella Anna,se voi  fate attenzione saranno due anni che dice che fuma poco,quasi niente e poi ....come oggi ,che sta fumando molto meno....quindi si deprime.......molto meno di meno o niente?insomma,molto meglio Ivana che non ne parla proprio e secondo me fa la stessa cosa....sic....poi se piglio bastonate non me ne frega niente.Oggi sto irritata,ma non perche il cielo é nero,perche fa un freddo cane,perche  alla Tv,perche se non mi va cambio canale.....ma perche ho ricevuto una CONVOCAZIONE (e non scherzo ) dalla Procura di  Amalfi,per presentarmi entro  un mese per testimoniare una accusa che é stata inoltrata per  ABBUSO DI DIRITTI AUTORALI  nel nostro blog. La persona(non lo dicono) che l ha inoltrata ,esigge riparazioni materiali e morali, di alta entitá.Si giustifica la scelta di un membro del blog(nel caso IO) perche la colpa maggiore é di chi (secondo loro) capisce il napoletano,sá cosa sia AZZ e Uhé.,...questo solo perche ogni tanto scrivo in napoletano tutto sbagliato ortograficamente perche non lo so scrivere,rirpoduco i suoni delle parole che conosco.Non ci sono rimborsi di biglietto,neanche un bed-breackfast,anzi c´e da pagare  il processo nel caso lo perdiamo.Siccome ho dei dubbi sulla persona che ha inoltrato....chi potrebbe essere,allora neanche a Agerola posso chiedere ospitalitá,dovró stare a Nocera e pagare il treno (se c é) fino a Amalfi,se qualche cugino é gentile tanto da ospitarmi.Non l ho trovato giusto.Mi chiedono di indicare altri napoletani del blog,ma come faccio a indicare mia sor4ella e Ivana,che poi é una zia, e senó chi indicare.Ho giá risposto,mandando via  scanner una foto mia( nella realtá di Anna) caso abbia piu coraggio di me a affrontare questo processo.La mia paura é che in questi casi io sono piu obiettiva,Anna credo pagherebbe per non subire il processo,quindi dovró andare.Poi proprio in questo momento(cosa molto strana) in cui Ivana che abitando a Pescara ,é la piú vicino,dichiara che non vuole stare lí e cercherá alloggio altrove,coincidenza?saempre ha detto Pescara,Rieti?adesso no,si allontana alla Riviera Ligure....Io a Nocera mi vergogno di dire che ho un processo alle spalle,per etica pura,quindi poi come giustifico  le mie andate a Amalfi?e poi perche Amalfi,?Se non fossero i miei dubbi fortissimi sul personaggio che ci fa processo penserei che ,essendo(ho visto nella cartina) vicinissimo a Agerola,lo strafottente avesse voluto darmi una mano per facilitare,se non ha giá preparato tutto e la suocera mi darebbe scopate in testa giorno e notte.Meno male che visto il caldo sará facile fare la valigia......pure perche mi dovró vestire di pezze,senó quelli pensano che  ho fatto l America........Io neanche l avrei detto sul blog,ma puo darsi che altri hanno aricevuto questo brutto avviso e cosí si sentono meno soli?me lo fate sapere?Poi perche solo napoletani,in Italia i giudici,promotori ecc,non vanno scuola e non parlano l italiano?e come si laureano?allora penso che sia una azione montata dalla camorra(il che mi impaurisce molto di piú)dove lo studio é cio che meno importa.......È firmato da un certo  giudice chiamato Posatelearmi(proprio cosí)Gennaro........quindi difficile a Napoli un Gennaro.....il promotore  si chiama Suocersco,Tommasino,e con timbro e tutto,Quacheduno li conosce?.In un anesso mi accusano poi personalmente di mancanza di rispetto per la storia italiana giacche Cristoforo Colombo  era italiano,e cosí le caravelle che ho detto di spedirle in un fiume in montagna.Io chiederá a una collega spagnuola,se ha delle comprovazioni che Colombo era spagnuolo......cjhi lo sá mi libero almeno di questo?e quanto ai nostri carissimi detetives,niente da potermi aiutare.....audienze chiuse con questi due citati e la presenza dell accusatore e basta,.......a porte chiuse,io parleró solo  inrusso,me lo metto a studiare questo mese con molta dedicazione,chi lo dice che sono napoletana autentica?Beh,pazienza,sono tante le cose che dobbiamo affrontare nella vita,ancora questa,...lo faccio almeno per voi tutte del blog.Un abraccio,Silvia

 

Nessun commento: