....

....

sabato 31 luglio 2010

Emailing: sposi 1988

Foto fatta ieri sera il 31 luglio

Oggi

Oggi 1 agosto ultimo giorno di festeggiamenti con mia figlia, ai prossimi 75mo di anniversario
( diamante )chissa? vi auguro una buona sera e buongiorno per me, ci sentiamo per radio, ( cioe` mi sentite ) arrivederci da gli sposi Gaetana con il Giardiniere.

TITTY!!!!!!!!

Tanti auguri !!!!!! felice compleanno in compagnia della tua cara Bebe!!!!!
Io grazie a Dio sto un po meglio, gia cammino piu normalmente, un bacione a tutte voi.
GAETANA hanno finito i festeggi?????
                               Maria Rosa Colombo

CERTO CHE

Mi dispiace Titty che stai senza Skype, ogni tanto tento, solo per vedere se da fuori si riesce. Io non capisco cosa abbiano potuto fare, solo se devi ritornare su Skype nell'internet ed iscriverti di nuovo, forse ti hanno esclusa senza volere. Credo che i tuoi gentili vicini forse possano risolvere la questione. Non dev'essere difficile, stai li...solo la connessione non si effettua.
Ma in verità volevo dire che una volta ebbi un problema e cliccando su aiuto, sono riuscita a risolverlo, ma non sò.
 
Povere le due Maria Rosa, mi dispiace per tutte e due, spero tutto si metta a posto presto. Certo che stiamo in un periodo un poco atipico.
 
Ivana, io vado sempre a vedere la foto ed ogni tanto la attualizzo, quando la trovo fuori orario. Certo è carino poter seguire la giornata...
Spero che la nuova casa vi piaccia, dopo che vi siete sistemati bene, ma è sempre buono cambiare un poco.
 
Un bacione a tutti
Anna
 
Scusa Titty, ma le ragazze non hanno viaggiato con l'assicurazione salute viaggio? A casa mia sempre abbiamo viaggiato e viaggiamo con questa tranquillità, almeno si può capire cosa abbia...poveretta, dev'essere un dispiacere anche per lei non poter fare le cose e bloccare anche le amiche, ma queste cose capitano. Solo spero il caldo si calmi, sì, Nyork è stancante da muorire, anche perchè ci sono sì tanti teatri ed esposizioni artistiche, ma non puoi con il caldo gironzolare tutto il tempo...che peccato...ma forza, cerca di non stancarti troppo.
 
bacioni
Anna
 
 
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Buon Compleanno.....

....Titty, tutto il meglio per te, salute e felicita e tanti di questi giorni.
È fine di mese e ho tanto lavoro, anche questo mese perche co il freddo Santino e Vanesa anno il rafredore e non si sento bene, allora io faccio tutto, lavoro, andara a visita dello dotore e anche asistere malati, non credeti cher sono Super Maria Rosa, pero come io lavoro per conto mio acomodo per fare tutto, poi tutti sono sotto patrone.
Buon fine di setimana a tutti.
Maria Rosa V.

 
                      

BUON COMPLEANNO CARA TITTY


Ti auguro tutto il bene assieme a tuoi cari.
Luisa

AUGURI

Carissima Titty, e tutte,....stamane,essendomi svegliata all alba(quasi) ho aperto la porta sul terrazzo che da tempo non aprivo,non ovviamente  per mancanza di voglia o di pensarvi ma proprio per via del tempo,tanto meno per scrivere(poi non mi vengono idee di cose da dire,non  trovo niente da dire ecco,magari piu questo che altro,e  non sono capace infelicemnte di entrare per dire oi,che sarebbe semplice davvero,) detto questo,entrando ho trovato un mare di bellissimi messaggi per Titty,uno piu bello dell altro.Del compleanno di Titty io non me ne sono dimenticata,ho una buona memoria per compleanni io(fin ora.....se dura) ma avendo mandato un e-mail quando me lo sono ricordata,e essendo tornato come "non spedito" non vorrei che Titty non ricevesse i miei auguri,pure se non tanto belli,ma di cuore.Siccome Titty ha almeno due ore a meno di noi....arrivano piu che a tempo,perche poi stamattina ho tante cose da fare e devo realmente uscire  adesso.,e poi metti che tornando ho la sensazione di averli fatti e non li faccio.Ecco,allora Titty tanti tanti auguri,a te,tua nipote,insomma molta salute e tutto ció che tu possa desiderare per te,che solo tu lo puoi sapere.Vi mando a tutte un bacione grande,Silvia

brevemente.........

......faccio capolino per salutarvi e dare qualche risposta ai vostri scritti.
Sono sullo stanco anche se faccio solo il necessario ,anche oggi le ragazze sono andate in NYC ma sono le ore che sono cambiate,questa sera abbiamo finito di cenare dopo le 9 e i miei ritmi stanno saltando creandomi disagio. 
 Una delle amiche di Bebe , Silvia questa sera aveva febbre a 38.3 e domani hanno deciso di non andare in citta',e' inutile NY stanca e il caldo non aiuta perche' ci sono molti sbalzi di termici.
Oggi il tempo non era male e non c'era  il caldo di ieri ma e' sempre una stancata, anche se sono giovani.
 
Allora... voglio dire che mi ha fatto piacere il breve messaggio di Ivana e spero che non abbia i problemi descritti da Camilleri nel suo libro" Connessione del telefono. "
Lo avete letto??? E' uno spasso dalla prima pagina all'ultima.
 
A Claudia ,per la sorella Adriana voglio dirle che la riviera Adratica e' tutta bella e ben attrezzata per offrire il meglio ai turisti .Sono convinta che si divertira'.
 
Dal giorno dell'arrivo delle mie ospiti Skay non mi funziona piu',devono aver fatto qualche diavoleria e io ne faccio le spese. Questa sera bebe insieme alle amiche ha cercato di ripristianre il tutto ma senza risultati. Adesso non so che pesci prendere e in qualche modo prima della loro partenza devo risolvere il problema.
 
Va bene vedo che si e' fatto tardi e anticipo i miei ringraziamenti per i messaggi d'auguri letti questa sera. A risentirci domani grazie  ancora. titty

per Gaetana e......

......Red heart  Red heart Red rose  il suo Principe consorte moltissimi auguri per una ricorrenza cosi' importante e desiderata da tutti.
Auguri d'ogni bene e buon proseguimento.Red rose
titty

domanda

Se dovresti consigliare un posto di spiaggia nel adriatico non lontano dall'umbria quale consiglieresti?? (e per mia sorella Adriana) grazie,
IO gli Ho detto Fano, Riccione, Rimini, Pineto, che ne dite?
Claudia
Animaciones GRATIS para tu correo electrónico - ¡Por IncrediMail! ¡Haz clic aquí!

Buon Compleanno, Titty!


Tanti auguri cara amica! Ti auguro tanta salute, serenità e amore!... e cento di questo giorni! :-)
Un abbraccio affettuoso e un bacione,
Lucia

venerdì 30 luglio 2010

Emailing: compleanno

Per cara Titty e cento di questi giorni, pensa tu nascevi e io mi sposavo, da lontano ho sentito il vagito di una bella bambina, dalla citta di genova, Gaetana

Titty's birth

palloncini.gif Happy Birthday image by xVaMpiReTeChNoFoLLeX
un caro saluto a te Titty nel giorno del tuo compleanno, insieme alla tua cara Benedetta e i tuoi cari che ti circondano con tanto affetto,
un bacio,
Claudia.

 

per Gaetana e marito!

felice 50 anni di matrimonio a voi!!,
baci,
Claudia

TITTY

Clique em mim!    CARISSIMA TITTY, NON SAPENDO A CHE ORA MI SVEGLIO E, PIUTTOSTO, CHE PROGRAMMA AVRAI DOMANI CON TUTTA QUESTA GIOVENTÚ ATTORNO, TI AUGURO FIN D'ORA UN FELICE COMPLEANNO. NON SÓ COSA DESIDERARTI, NON LO SÓ MAI. FORSE SALUTE  E SERENITÁ SAREBBERO L'IDEALE,ED UN ALLEGRA GIORNATA CON TUA NIPOTE ED AMICHE.
 
BACI
ANNA
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

ANNA

Sto un po meglio, ma non posso andare come piace a me, se vado in fretta mi fa male la schiena, pazienza.
Carissime amiche vi riunite questo fine settimana????? Sono stanca vado a letto, un bacione
                           M.R.C. ex tutto

Claudia

Eh, che periodo pesante che stai passando, meno male che almeno c'è la novità di tua sorella, e certamente le nipoti ti avranno  con piacere.
Certo non tutti i giorni, ma quando non avranno gli amici, credo ricominciano le scuole anche loro, saranno occupate.Quanto alle ceneri. Wladimir voleva, veramente ne abbiamo parlato poche volte, ma voleva essere buttato a mare. Ma io stavo in ospedale, la sua prima moglie è religiosa, và a messa tutte le domeniche, è praticante, ed allora non ho avuto il coraggio di dirlo, e veramente neanche ci ho pensato. Poi quando l'ho incontrata gli ho spiegato quello che lui voleva e lei mi ha detto che anche lei desidera essere cremata. Peccato, potevo farlo.
 
Io anche credo che più giorno meno giorno troverete la radio, e vedrai che sarà anche meglio...spero sia andato tutto bene al mare ed almeno ti sei riposata un poco, se hai potuto. Ma certo che la burocrazia è tremenda. Tu sai che ancora ho documenti e cose di papá, mamma, fratelli, ed ho pigrizia di finire il lavoro, dovevo fare tutto all'inizio insieme al grosso, invece ora non ne ho proprio voglia.
Scrivi semprre è un piacere leggerti, ma non girare tanto che ti gira la testa, ne fai di cose, e molte pure, non ti preoccupare.
 
Un bacione
Anna
 
Maria rosa C. come stanno le tue spalle?Spero siano migliorate almeno un poco, ma col freddo...
e tu Maria Rosa V. tutto bene\\/
baci
Anna
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Venerdi di pioggia

Ultima settimana di vacanze d'inverno che oggi concludono per me.
Questa settimana non Ho fatto molto trane che pratiche di mio padre, cose che si devono fare, mi hanno chiamata perche non si leggeva le fotocopie, I miei numero di documenti e cosi via, anche sono stata un po senza voglia di far niente, sono lenta a fare le cose, giro intorno a me e intorno alla mia casa e finalmente passa la giornata e mi domando cosa Ho fatto?
Domani mia sorella parte per Italia, va in Umbria, a Perugia, per fare una borsa all'universita per stranieri, sono delle borse del governo dell'umbria che arrivano al nostro centro, sono due che vanno da buenos aires, e saranno in totale 7 dell'argentina piu alcune dal Canada, quest'anno tocca all'argentina e all'canada, poi il prossimo anno credo all'australia ed al brasile, credo che un po cosi.
Ho aiutato anche mia sorella con alcuni consigli e cose da portare, lei verra la nostra famiglia ad Assisi, soltanto una settiman fa Ho comunicato le mie cugine Della scomparsa di mio padre. Ancora c'e un fratello di mio padre di 92 anni e la moglie.
Mia sorella portera alcune cenere di Papa per spargere nel suo paese, di tutte queste cose mi sono occupata, il resto delle cenere mia madre vuole lasciarle in una chiesa nel quartiere di Flores, vicino al nostro quartiere dove loro frequentavano la messa.
Mia sorella e molto contenta di andare a studiare a Perugia, lei sta studiando la lingua da solo 4 anni ed e molto studiosa, cosi e stato quando studiava medicina che si mangiava I libri.
Le Ho detto che IO saro con le sue figlie alcuni giorni Della settimana perche loro non stiano sole, il padre anche stara indietro a loro, ormai sono quasi ventenne ma e meglio che ci sia qualcuno in piu a stare attenta, vediamo se mi accettano? Perche sicuramente vorranno stare da sole e anche con gli amici...
Con la radio ancora in attesa di poter riprendere il programma in un altra frequenza, Ho deciso di non amareggiarme perche non ci posso far nulla, non e facile trovare spazio in quest'epoca dell'anno. I miei colleghi mi dicono di non preoccuparmi che sicuramente tra una o due domeniche incominceremo nuovamente.
Vittoria: che bello aver trovato gli amici del blog!
Vedo che pure voi siete occupati: Lucia con gli analisi, Titty con Benedetta, Luigia senza Internet ma ieri mi ha lasciato un messaggio, Ivana che e ricomparsa e Gaetana festeggiando l'anniversario di matrimonio.
Mi sembra aver scritto troppo, continuo appena possa, Ho ancora tanto da fare (con la mia testa)
Claudia
 
Animaciones GRATIS para tu correo electrónico - ¡Por IncrediMail! ¡Haz clic aquí!

Foto

Care amiche vi spiego cosa ho in testa, sono andata dal parrucchiere a fami sfoltire un po i capelli , invece sono uscita fuori quasi pelata, ecco come e1 andata, pero voglio essere sincera, stavo molto meglio 50 anni fa nel giorno del matrimonio .che oggi, sono tutta un dolore, mi fa male anche dove sto bene,pero` penso, ( e` la mia opinione , )che forse ,saranno gli anni sopra le mie spalle? cosa ne pensate? grazie degli auguri , stasera deglle amiche ci fanno un piccolo party solo per noi vi raccontero un bacione a tutti anche da parte del mio amato giardiniere, siete gentili non lo dimenticate mai .Gaetana.

ALLELUJA

Ivana, io stavo per chiamare positano dato la tua sparizione.Perch`io credo che io ho affumicato la tua casa, scusa, ma lui ti ha  vista per ultimo, quindi non sò di chi è la colpa...ora sappiamo che é la bella Chieti con casa nuova.Amén...spero presto avrai internet, senza di che...
ma non avete locutori li? 
 
Anche io ho notato che Gaetana ha i capelli strani, ma dev'essere una corona, sembra? Comunque bella la foto, suggestivo l'ambiente e onore agli sposi. Comunque auguri, anche se l'avete già festeggiato e lo festeggerete di nuovo, godetevelo.
 
Lucia, oggi è stata la mia giornata. Già dal mattino appena sveglia l'avevo capito. In genere quando l'occhio destro, che non stà sul cuscino non vuole aprirsi è brutto segno, già sò che la giornata sarà minimo agitata;Sembra lo sappia.
Bè gli esami medici che sono routine, solo che ci mettono sempre a trovare la mia vena, se avessi tre chili di grasso, e và bene, ma magro, non dovrebbe essere così difficile, bè, ma solo perchè ci mettono un sacco. E poi, oggi speravo ci fosse poca gente perchè le scuole cominciano lunedì, macchè, era pieno zeppo. Poi un apparecchio non funziona e quindi devo chiedere un altra ricetta al medico, perchè aveva messo tutto insieme. Insomma, tutto a metà. Ma da quando sono arrivata dovevo farlo ed è passato del tempo.
 
Arrivo a casa, due lettere, una della banca che non avevo pagato un conto non piccolissimo, scaduto otto giorni fà...non sò che spesa era. Poi un altra lettera dicendo che non ho pagato un altra somma, questa non si capisce neanche chi è che dev'essere pagato.
Risultato, ho chiuso il computer e fra un caffè e l'altro al telefono per tentare di risolvere, tecla 2, tecla 3, non è il telefono giusto, insomma, una giornata grazie a Dio atipico. Una l'ho risolta, l'altra non ho neanche come, Lunedì ci penso...
 
Ebbene, ecco il resoconto, allora, segretaria elettronica perchè non ho più testa per niente, tutta usata per oggi, solo ricaricandola.
 
Spero Titty abbia tutte le sue compagnie in piena salute, e che non sia troppo stanca, ma sempre un poco il tran tran cambia...Va bene che oggi con il computer,, FB, Twitter ecc. loro anche si occupano molto al computer, e questo prende tempo.
 
Alle argentine, non riesco a cpire come mai voi avete l'inverno e non arriva a noi, qui fá caldo quasi estivo...dice che domenica rinfresca.
 
un bacione a tutte e speriamo in domani
anna
 
 
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Ivana e Gaetana

Che piacere trovare la presenza di Ivana sul Terrazzo! Anche se ha lasciato solo un piccolo segno, sono contenta di sapere di lei. Ormai senza internet e senza telefono, siamo completamente distaccate,  ma sono sicura che prestissimo tutto tornera come prima. Vero, Ivana? Intanto ti mando mille bacioni e ti auguro tante belle cose.

Gaetana, molto bella la tua foto con il funzionario del governo che ti consegna dei fiori. Eri sicuramente emozionata. Ti ho vista circondata dalle tue amiche piu care (penso) e tu stai molto bene, mi sei sembrata in forma. Solo una cosa: non capisco che tipo di pettinatura avevi... ti ho guardata da vicino, ma non ho capito cosa e' quella specie di corona di capelli che vedo nella foto. Mandaci una foto piu ravvicinata, io ti voglio vedere ingrandita, non so le altre amiche, ma credo che anche loro (sono soltanto io la curiosa?).  :-)



Oggi qui è una giornata terribilmente invernale. Piove e fa freddo e non si ha nessuna voglia di mettere il naso fuori casa. Infatti ho cancellato una visita a una mia cugina che non sta molto bene. Aspettero che migliorino le condizioni meteorologiche e spero che anche lei guarisca presto.

Lucia

.

CIAOOOOOOOOOOOOO

A tutti voi !
Ieri sono andata con Giorgio a ''CHATEAUGUAY''  sono 30 minuti di macchina, per incontrare Frank Filosa che si trova a casa della figlia Pat.
E una persona molto gentile e fine,abbiamo trascorso poche ore in allegria,con delle cosette molto buoni da mangiare,abbiamo parlato di tutti gli amici del blog,devo dire che mi ha fatto molto piacere conoscere lui e la sua signora.
 
Anche a me fa piacere che finalmente hanno abolito quela tristezza di uccidere i tori,non lo so come ci prendono gusto a queste cattiverie.
 
Titty,goditi la tua Benedetta,perchè le vacanze passano infretta.
Lucia,spero che i tuoi risultati sono tutti negativi.
Gaetana,complimenti per le tue 50 primavere,ci sarà l'occasione al momento giusto per farti gli auguri.
A tutte voi che non ho nominato vi saluto caramente,buona giornata.
Le foto appena possibile ve li mando.
Vittoria





IVANA!!!!!!!!

Che piacere avere tue notizie!!!!! pensavamo che ti avevano rapito!!!!!!!
Per GAETANA e il nostro caro GIARDINIERE tantissimi auguri di BUON ANNIVERSARIO!!!!!!!!! Molto bella la fotografia!!!!!
Carissime amiche mi dispiace ma io continuo con un forte dolore di schiena, non posso pensare a viaggiare, in questi giorni ho fatto solo lo piu neccessario, perche qualche movimento mi da molto dolore.
Oggi abbiamo una giornata bruttissima di pioggia, meno male che lavoro dopo pomeriggio!!!!!
Un bacione a tutti        M.R.C.

la desaparecida

Care amiche, sto da un parente e vi scrivo due righe per dirvi che da una settimana sono nella mia nuova casa ma che da circa un mese non ho ne' telefono ne' connessione internet.
Con la speranza che stiate tutte in forma vi mando un forte abbraccio.
Ivana

Emailing: club

Parte del comitato e un ministro del governo federale che ha regalato i fiori a noi nel club .
Gaetana

giovedì 29 luglio 2010

Buona sera a voi

Care amiche come state? spero tutti bene, i piccloi malanni le abbiamo tutti, ogni mattina c'e` ne sempre uno nuovo ,l'unica cosa non dare tanta importanza altrimenti diventiamo ipocondriate, quardiamoci intorno e vediamo che c'e` gente che sta piu` male di noi Dunque care amiche ,dovete sapere che non siamo stati noi a fare la festa, ma bensi i membri del club, siccome il prossimo pranzo sara la fine di agosto , poi noi ci riuniamo solo il giovedi,
hanno organizzato i fiori e tutto il resto per noi e` stata una sorpresa, abbiamo ricevuto tante congratulazioni , ma per posta,
Come ho gia` detto lo festeggeremo il 4 settembre, con i nostri figli e nipoti, senza la famiglia non e` festa, specialmte un 50 mo. credete senza adare in dettagli e qualcuno di voi sa di sosa parlo, sono molto felice di aver sposato mio marito, e` un padre e marito da imitare, onesto , sincero e leale e fedele, piu ` di cosi non posso avere, nella mia vita ho passato momenti brutti, ma adesso sono una donna felice e soddisfatta, anche se................................
Oggi andiamo a mangiare fuori con degli amici, domani sabato siamo invitati ad una cna per fessteggiare , ma sono solo care amiche, vi lascio vi auguro una buona serata da Gaetana
 

Gaetana

Ma che bei fiori!!!!! complimenti ........ ma lo festeggiaremo il 31 vero???? dico con noi gia che con la famiglia lo festeggiate a settembre!!!!!!!
Vi dico che anche a me non mi piacevano las CORRIDAS DE TOROS, viva los TOROS!!!!!
VITTORIA raccontaci com´é andato l´incontro con Frank!!!!!!!!
A tutte un bacione       M.R.C.


Para que tu tiempo sea sólo tuyo, estamos reinventando un nuevo Hotmail. Descubrilo. Ver más

I TORI

E viva, finalmente, non ho mai capito come poteva continuare uno spettacolo così terribile e vano. Ne ho vista una a Madrid quando andai la prima volta, ma me ne sono uscita prima della fine perchè è uno spettacolo stupido e poco divertente, per me.
 
Titty, non ti preoccupare, a noi succedeva la stessa cosa, ogni volta che una figlia veniva, se ne andava e non riuscivavamo più a trovare le nostre cose, ma poi stesso per telefono si risolveva, tu le hai a casa, è più facile. Comunque non mi ha dato fastidio il fondo, affatto.
Spero sia andato tutto bene dal medico.
 
Un bacione, e Lucia , non ti preoccupare, capita, non credo ci sia bisogno di segnarsi tutto, ancora ahahahhahahahahha
 
Anna

le ragazze.......

,,,,sono a NY e io vado all'appuntamento del cardiologo ,e' la visita di routin. eppoi mi riposerao'  per tutto il pomeriggio e non devo pensare alla cena perche' una cara amica di mia figlia le vuole con lei per tutta la serata.


Con il computer sono nei guai sono in 3 a metterlo in funzione e io non ci capico piu' niente,non so come e' vebuto fuori questo colore di fondo eppoi non riesco piu' a entrare in Sky,e' tutto sballato e adesso devono fare in modo di ridarmi quello che non trovo piu'.


 Questo colre  di fondo mi disturba e forse sara' anche per voi.  Scusatemii.

Devo lasciarvi ciao per tutte e buona giornata.
 titty


PS  Ho sentito anch'io la notizia che verra' soppressa la "corrida" mi ha piacevolmente commossa VIVA I TORI!!!!!

Sono appena tornata

Ho fatto la brava e sono andata a farmi bucare la vena... fra una settimana saprò come stanno i diversi parametri del sangue. Stamattina forse ero un po' stonata (come Anna, ma diversamente), il fatto è che non trovavo il laboratorio... ho fatto avanti e indietro e non ricordavo bene l'ingresso... Il guaio era che avevo nella mente il numero sbagliato, invece di 927 era il 791... Ecco, non posso fidarmi piu della mia memoria che ancora una volta ha fatto cilecca. Finalmente dopo una decina di minuti chiedendo a destra e a manca, ho trovato qualcuno che mi ha indicato la direzione giusta.
Ora ho deciso che mi scriverò tutto su un foglietto visto che sono diventata inaffidabile per me stessa! :-)))) eheheeee!!! non sono più quella di una volta e devo prenderne atto... :-))) ci ho creduto fino a poco tempo fa, ma adesso le evidenze parlano da sole... però devo dire che sono solo questi incidenti quelli che mi fanno pensare così, perche per il resto io mi sento sempre... la stessa! ahahahhahaaaa!!! permettetemi di ridere! :-)

Oggi sono contenta per una ragione molto importante. In Catalunya hanno abolito le corride! Basta di crudelta verso i tori! Basta di barbarie mal intesa come arte. Basta con le tradizioni che non fanno onore a un paese civile come pretende di essere la Spagna. Speriamo che questa decisione venga presa da tutti quei paesi dove ancora praticano questo terribile spettacolo per il pubblico divertimento, come il Messico, il Perù, ecc. Io mi chiedo, come ci si possa divertire guardando la ferocia di un omino vestito con lustrini, verso un nobile animale che viene stuzzicato e schernito prima di entrare nell'arena e poi continua l'aggressione complice fatta dai "banderilleros" che sono quelli che lanciano le "banderillas", una specie di freccie con piume, per ferire e stordire di più il toro.
Un altro motivo che mi ha dato molto piacere, è che l'iniziativa è stata presa da un giovanissimo argentino (34) che si chiama Leonardo Anselmi e vive in Catalunya e che si è battuto per finire con questa barbarie.

A Barcellona, a poche "cuadras" da dove abita Letizia, c'è un'enorme arena dove si davano questi atroci spettacoli e l'ultima volta che ci sono passata davanti, un paio di anni fa, sul marciapiede c'erano disegnate le orme insanguinate di tanti piedi che entravano in questo "mattatoio". Devo dire che impressionavano molto e io che sono stata sempre a favore dell'eliminazione di questo spaventoso e crudele spettacolo, ne rimasi impressionata, ma soddisfatta che ci fosse qualche manifestazione contro le corride. Mi ricordo che in un'occasione litigai con un taxista (sempre a Barcellona) che difendeva le corride e alla fine scesi dal taxi prima di arrivare.

Bene, care amiche, ora vi lascio con un abbraccio a tutte e uno speciale a Titty che ha bisogno di un plus di energia con le giovani compagnie che si ritrova in questi giorni.

Con Gaetana mi complimento per il suo anniversario e per gli onori ricevuti dalle autorità australiane, ma lo farò ancora quando sarà il giorno preciso.

Brava Luisa! Mi piace incontrarti sul terrazzo!

Lucia

Gaetana viva est...

Pensavo che era scoppiata la stufetta...invece niente, è persino elegante.
Complimenti per la festa che avete avuto ed avrete, e quanti fiori, certo che sopportarsi per tanti anni ve lo meritate, e di più.Non sò chi dei due se lo merita in aggiunta, ma voi lo saprete, auguri in doppio alla vittima maggiore...
 
Gaetana, anche io preferisco non avere la stufetta, cioè ce l'ho, ma la uso solo quando st\ó in punto di morte, perchè siccome non abbiamo il riscaldamento ed uno non può avere stufetta in ogni posto, quando esci dal calduccio ti ghiacci, per me è peggio. E a letto veramente preferisco le coperte.Anzi, l'inverno qui solo mattina e sera un poco, quest'anno fin'ora niente, eppure è il punto massimo del freddo dell'inverno a Luglio.
 
Titty, che peccato che una delle amiche abbia l'antibiotico, primo perchè non stà bene e poi perchè dà sonno e scombussola un poco tutto, ma spero che oggi già stia meglioe possano essere andate a NY. Io trovo che l'antibiotico è più scocciante che la malattia.
Ma tu non ti stancare troppo, vedrai che se la caveranno da sole subito subito, e tu solo te le godi.
 
Lucia hai ragione in tutto, esami, laboratori ecc. ma solo che in verità non hanno niente a che vedere con l'età, nel senso che sono decorrenza della visione moderna di medicina preventiva, e persino i giovani, certo non i bambini, fanno i controlli annuali.
Anticamente questo non esisteva, mia madre odiava i medici ed ha cominciato a frequentarli a quasi novant'anni, ma neanche ci andava per sapere se aveva o no qualcosa, ed in ospedale  è andata dopo i novanta e per aver trattato, giustamente, male ed a casa un raffreddore, ragione per cui stava per avere la pneumonia. I parenti di Wladimir, zii e zie, sono morti dai 101 ai 92 anni minimo, senza esami medici e mangiando grassi com'era abitudine.
A casa dei miei è famosa la storia di una zia,, la sorella maggiore di mio padre, che fin da giovane gli hanno diagnosticato un mioma nella regione dello stomaco, utero, non lo sò. Ebbene, non ha mai voluto aprofondare ha vissuto con la pancia ed ha interrato tutti i fratelli, incluso i più giovani di lei, tra i quali papà, ed è morta pochi anni fà con più di 95 anni, mò non só quanti, ma ultima a muorire.
Era solo per non associare e acccrescere problema ai già scoccianti esami di controllo che anche io devo cominciare, è passato l'anno.
 
Quantoa  Francis Bacon, per questo mi piace la filosofia, perchè vale tutto, quello che ha detto lui, per esempio, io lo cambierei un poco, l'amicizia divide le gioie e raddoppia le angosce. Ma non é uno spirito mio no, è quello che penso sul serio con tutto il rispetto per il grande Bacon, con il quale non ho niente da dividere, ma appunto, pensare è libero, e questo è il bello.
Ma per la mia esperienza personale, è giustamente il contrario,, anche perchè, come al solito, le angosce sono più profonde e dolorose e quindi ti avvincono di più, e le allegrie sono fugaci, arrivanoe sono fine a se stesse, le angosce no.
 
Certo, tutte noi abbiamo malinconie, io le ho sempre avute e non poche e da sempre, e ci convivo, solo se mi taglio la testa, ma non ho la forza per farlo...ahahahha scherzo, ma logico che abbiamo tutte i nostri momenti, chi più e chi meno, e ti dico di più, ci sono quelli che li camuflano meglio e quelli che non ci riescono, credo sia l'unica differenza.
 
Bè, stò ancora mezzo stonata, mi sono svegliata tardi, cioè presto, ma poi ho dormito di nuovo ed ancora ho sonno.
 
Un bacione
Anna
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!
 
E RITORNATO IL TELEFONO
 
Care amiche,adesso e venuto il tono del telefono vediamo quanto dura, e come internet viene assieme con il telefono questi giorni come giá vi ho reccontanto veniva col wi-fi (non so se si scrive cosi).Cara Lucia speriamo che tutti i tuoi analisis vengono bene,sono cose che si devono fare con tranquilitá,hai proprio ragione io per esempio non ho molta capacitá per scrivere e mi da fastidio non poter spiegarmi meglio con l´italiano vero che devo esercitarlo.Bene vi lascio perché devo andare a casa di Marianna perché va il muratore per cambiare una finestra.Baci
Luisa 


Descubrí un nuevo Hotmail: con más herramientas para una vida más práctica. Muy pronto. Ver más

Emailing: stufa 011

E QUESTA E` LA STUFA DA GAETANA
 

Emailing: fiori 010

No care amiche non mi hanno mangiato i ganguri, la faccenda e` quando posso scrivere e` sempre di mattina , e voi dormite, nella camere che ho il computer non ho la stufa, non abbiamo il riscalndamento cenrtale, solo una stufa a gas nel salotto, cosi nella camero ho freddo a stare seduta,  non voglio troppo caldo in casa,la camera da letto la tengo chiusa, mi piace dormire al freddo, e scaldarmi con le coperte , sono vecchia  ma ancora mi vengono le caldane. Avete visto i fiori? oggi giornata del pranzo al club, e abbiamo ricevuto tanti fiori per il nostro 50 mo anniversario, lo so cade il 31
ma ci hanno festeggiato oggi, credetemi eravamo molto commossi, dato che noi lo festeggeremo il 4 di settembre, i nostri figli son lontano e non son potuti venire adesso, poi abbiamo ricevuto gli auguri dal Governatore e dal Primo ministro d'australi la settimana entrante vi mandero` delle foti di oggi mi mando la foto della nostra stufa, ha,ha,ha,dall'australia con amore.
 
 
 

grazie......

.....per la vostra comprensione,infatti anche se faccio il solo necessario questa sera sono stanca e scrivo per inviarei miei saluti.
 
Una delle amiche di bebe e' arrivata malata,e' sotto antibiotico e ancora  non hanno potuto mettere in atto  il loro programma e oggi  sono rimaste in zona,di conseguenza le ho scarrozzate in mattinata e nel pomeriggio.
 
Sono carine,dolci educate , mangiano a 4 palmenti e....beate loro sono magre.
 
Domani se riescono a farlo vanno a NYC,Scusate se sono breve ma sento il bisogno di coricarmi.
 
Ciao  per tutte e buona serena giornata.titty


The New Busy is not the old busy. Search, chat and e-mail from your inbox. Get started.

mercoledì 28 luglio 2010

condividere

Sono sempre gradite le notizie che soddisfano la nostra curiosità, cioè quelle che ci fanno sapere come trascorriamo le nostre giornate, cosa facciamo, cosa pensiamo... e soprattutto come stiamo di umore e di salute.

Molto gradevole è sapere che Vittoria si è incontrata con un amico del blog di Francesca, il Sig. Giordano e che fra poco conoscerà Frank Filosa, un altro fedelissimo di prontofrancesca. Le conoscenze si allargano e gli amici diventano più numerosi. Ed è bello coltivare l'amicizia, perchè tutte noi siamo felici di essere in contatto e di sapere una dell'altra.

Quando però, le assenze sul terrazzo si prolungano, ci sentiamo un po' a disagio e vorremmo sempre trovare tante cose da leggere.

In questi ultimi tempi, le visite vanno un po' a spintoni... Si sente una certa stanchezza, oppure ognuna di noi si trova a fronteggiare situazioni un po' difficili e demotivanti... Io sono una di queste... Sicuramente le altre saranno più o meno in situazioni simili...

Comunque io ho già cominciato a occuparmi dei famosi controlli per la salute. Domani analisi del sangue, poi la visita ai diversi specialisti.... certamente parlare de queste cose non fa bene a nessuno, nè a chi scrive, nè a chi legge... Eppure bisogna fare i conti con la realtà... La nostra età, la mia, quella di mia sorella, quella di mia cugina, sono tutte età non più giovanili... e quindi ognuna di noi ha a che fare con malanni vari... e questo deprime un po'...

Non voglio spaventarvi, io sto bene e con la solita "grinta"... ma a volte divento un po' malinconica. Forse capita anche a voi.

Comunque, ricordatevi: L'amicizia raddoppia le gioie e divide le angosce (Francis Bacon).

Ora vi auguro la buonanotte (buongiorno a Gaetana) e ci sentiamo domani
Lucia

CIAO

Carissimi,ci sono e vi leggo,solo che in questi giorni sono un po di corsa,tanti appuntamenti ma niente di grave solo rutine.
Mi fa piacere leggere le vostre notizie.
Domenica sono andata all'oratorio di S.Giuseppe per incontrare Roberto Giordano,è venuto in gita con il pulman per visitare l'oratorio,mi ha fatto piacere fare la sua conoscenza,e una persona gentilissima.
Domani vado con Giorgio a incontrare Frank Filosa, si trova a Montreal dalla figlia e vuole incontrarmi, poi viraccontero' il nostro incontro.
Per adesso vi do la buona notte,a presto...
Vittoria






The New Busy is not the too busy. Combine all your e-mail accounts with Hotmail. Get busy.
 
 
SALUTINO!!!
 
Sono viva ma sensa telefono e ho un internet prestato,dal´aria peró é lentissimo non mi da voglia di stare davanti al compiuter.
Bene vi saluto e vado a preparare la merenda perché Alberto e Diego devono portare alcune cose a i negozi. In un altro momento mi connetto.Baci
Luisa


Para que tu tiempo sea sólo tuyo, estamos reinventando un nuevo Hotmail. Descubrilo. Ver más

l'appello... come a scuola!

Ivana! perche non ci scrivi? Hai fatto il trasloco?
E tu, Silvia? Dove sei? all'Universita?
Adriana, come va la tua vita? Molto busy?
Gaetana, ti hanno rapita i canguri?
Luisa, sforzati un po! Il terrazzo è anche utile per esercitare l'italiano!
Claudia, molto lavoro?
Vittoria, ti vogliamo al terrazzo!
Amparo, non ti piace venire a chiacchierare con noi? Ok, non hai tempo...
Titty, goditi Benedetta, poi quando lei uscirà con gli amici, verrai un momento con noi...
Io per ora vi lascio i miei saluti, piu tardi forse vengo a visitarvi.
Lucia

E già...

Mi sono dimenticata che la riunione la fanno durante la settimana.
Sembra che oggi solo ci siamo noi due. Mi dispiace per la tua schiena, meno male che c'è sempre un anima buona.
 
Circa i mezzi di trasporto, sai, io sempre mi dimentico che São Paulo ha quasi o piu di venti milioni di abitanti, quindi si giustificano la quantità di mezzi, anche perchè molta gente che abita in città vicine lavora a Sã Paulo e vice-versa, quindi hanno sempre clienti.
 
Ma che succede con le nostre amiche, fra poco dovrò raccontare quante volte ho preso il caffè con latte oggi, oppure quanti minuti sono stata al computer, neanche Gaetana al mattino si fà viva. L'unica perdonata è titty perchè ha la nipote, ma le altre? State bene?
 
Bè un bacio
Anna
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

i trasporti a Luján

Sono un vero problemma, per andare di Jauregui, dove io abito a Luján l´autobus pasa ogni 1/2 ora, e dopo a Luján per il centro di Buenos Aires anche partono ogni 1/2 ora, per me anche il fine settimana non é facile perche al essere tre figli, sempre hai qualcosa, per quello io sempre dico alle amiche di mettersi d´accordo tra di loro, e dopo io vedo se ne posso andare.
Invece tu cara Anna a San Paolo é talmente diverso, aspetto passi bei momenti con i nipoti tue.
Da ieri ho un terribile dolore di schiena........gli anni non vengono da soli, ja ja, ma per fortuna oggi mattina é venuta alla Abadía una cara amica, che mi ha aiutato con il lavoro della Caritas, io sempre dico che a me solo mi sofferma Il di sopra, ja ja e lo ha fatto benissimo!!!!!!
Buona giornata a tutti, vi voglio bene           M.R.C. ex tutto


Porque tu vida necesita más espacio y comodidad. Muy pronto descubrí un nuevo Hotmail. Ver más

Maria Rosa C. Ex

No, tutto questo lo sò. E che io quando penso a fare un viaggio anche piccolo, per chi lavora, penso sempre al fine settimana, mai durante la settimana, per questo ho detto di guidare. Lo sò chela macchina non la usi tu durante la settimana.
 
bacioni
Anna
E poi, niente impedisce che Lucia faccia il contrario, ma siete così vicine...magari è come in Italia che non ci sono tanti pullmann tra tutte le città. Che ne sò io...gli orari, ecc.ecc. Ora non sono più tanto sicura, ma tu sai che fino a qualche anno fà quando andavo a Rio con lui, se arrivavi alla Rodoviaria, entravi nel primo autobus che andava a Rio? E sono quasi 400 km, un autobus dietro l'altro, e per andare in spiaggia idem, se non prendevi un pullman prendevi il seguente. Senza prenotare niente, arrivi ed entri. Naturalment questo per Rio de Janeiro e per Santos che è la città di spiaggia qui, a poco più di 80 km da São paulo.
 
Ma comunque era solo per dire qualcosa, dato che sembra mancano argomenti. Oggi vado a visitare tre delle nipoti, da quando sono arrivata...
e poi vedrò per le altre, incredibile ma vero, questa São Paulo....
 
bacioni
Anna
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

martedì 27 luglio 2010

Anna

Ricorda che alla mattina lavoro, devo andare dopo pomeriggio, io so guidare.....ma la macchina la usa Carlitos!!!!! cosi che vado in autobus.......

Para que tu tiempo sea sólo tuyo, estamos reinventando un nuevo Hotmail. Descubrilo. Ver más

Ma voi argentine...

Ma due ore e poco di viaggio in autobus è molto per voi? Io ne ho già fatte quasi quattro per andare in fazenda dai miei genitori, o poco più di tre per vedere le nipoti, e volendo si può andare e tornare, prendersi un té e ritornare di seguito, ma come vi stancate facile.
Bè, ma sono contenta di vedere che non lavori solo come dai ad intendere, e ho pregato per i tuoi amici, altro non posso fare...
In macchina un ora, ma tu non guidi? Ma in che secolo vivi cara ex? Non sai guidare per un ora?
 
Bè, spero ti sia divertita con le nipotine...
baci
Anna
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Giornata di nipotine!!!!!!

Cara ANNA, come siamo nelle vacanze invernali, avevo promesso alle bambine di andare al teatro e dopo al Mc. Donald, abbiamo passato una tarde bellissima.
Dov´é nato Wladimir???
Grazie per quelli che hanno ricordato Hernán, ieri cominció a lavorare, oggi c´era una Messa per Lety, ma la promessa gia era fatta!!!!!
Domani si vado alla Caritas, alla mattina e dopo pomeriggio.
LUCIA sarebbe bello incontrarci, ma siamo lontane!!!!! In realta in macchina é solo un ora, ma per me che devo andare col bus, sono 2 e mezza!!!!!
Amiche un bacione a tutte!!!!           M.R.C.
 


Más herramientas para una vida más práctica. Estamos reinventando un nuevo Hotmail. Ver más

Accipicchia

Ma non fate niente voi? Maria Rosa ex, manco alla Caritas sei andata e manco al lavoro? Stai in vacanza? Qui la giornata è stata nera, opaca, e pure freddina, sarete voi argentine che avete invidia e ci mandate il freddo. Ieri stavamo in maniche di camicia...
Io quest'anno non ho preso freddo sul serio in nessuna parte, solo in Italia dove giustamente dovevo trovare la primavera.La rabbia...non ero preparata, se lo sapessi manco portavo la valigia.
 
Parlando di primavera, vi ho mai raccontato (spero di no), di una storia che Wladimir mi raccontò di lui stesso? Dice che un suo zio, quando abitavano nella città dove lui è nato, in una determinata epoca dell'anno siccome aveva una fazenda e loro stavano in città, portava dei prodotti della stessa, ed arrivando diceva, è arrivata la primavera.
Lui era piccolo e per anni si è domandato come mai non conosceva questa primavera. Ed ora spiego, prima in portoghese è cugina, e Vera é un nome molto comune. Quando lo zio diceva questo e non veniva con nessuna cugina, lui rimaneva strabiliato. Purtroppo, dovuto al suo carattere chiuso, non gli è mai occorso di chiedere alla madre spiegazioni, e rimase col dubbio per molto tempo.
Ma molte cose del genere gli succedevano...
 
Dunque io oggi sono andata a rinnovare tutte le mie lenzuola, primo perchè mi diverte, secondo perchè ero stufa delle stesse e terzo perchè avevano le iniziali, erano regalo di un amica che faceva lavori con la macchina magica che ricama...e mi sono sbizzarrita, uno solo arancione, ben forte, proprio oba oba, un altro bianco con striscie rosse solo sopra, ed uno classico ma con pochissimi fiori, delicati, solo un poco sparpagliati, e color pastello. E così non mi stanco presto, gli altri erano di colori leggermente diversi ma stesso tema, fiori, grandi...
Siccome io non faccio i bei quadri di Lucia, né le belle guandiere di Maria Rosa V.  e nè i buoni piatti che fate tutte, io vado fuori a cercare quel che io non ho dentro di casa...ahahahah, vi assicuro che è molto meglio.
 
Adesso se non vi interessa niente di quanto sopra, vabbuò, vuol dire che mi sono sprecata.
Buonanotte a tutti
Anna
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

MARIA ROSA V.

Grazie per gli auguri, e grazie anche alla tua amica, sia per ricordartelo, sia per la storia che ha raccontato e che io non conoscevo. Veramente non è molto diffusa la storia, a non essere che è la madre della Madonna, e questo non sarebbe santità in sè.
E poi sò che in Argentina non esiste come qui, e poi sò che mi vuoi bene come te ne voglio, quindi...
 
Piuttosto vorrei sapere se tutto bene con te, se Vanessa stà meglio, ancora non è passato il mese, ma mancherà poco.
 
Parlando di persone e di persone care, non ci crederai, ma sai che solo domani Silvia ed io andremo dalle nipoti, io non ho visto nessuno fino ad oggi. Sono arrivata che erano già vacanze, quindi erano tutte fuori. Poi sono rimaste isolate in montagna, cioè senza internet ecc. fino a ieri, e quindi solo domani, vedrò alcune, cioè, se tutto và bene, tre personaggi della mia vita, ne mancano altre cinque...che poi si vedrà. Per ora sono contenta di tre, ma sembra incredibile no? E non sono le sole, ancora manca, ma anche vivendo nella stessa città, non è facile.
 
Io stò girando in cerca di un accademia. Ma non è facile, non sò se da voi è così, ma qui la maggioranza, se paghi al mese, i prezzi sono veramente assurdi, se paghi per semestre o per anno, i prezzi calano vertiginosamente, cioè, cadono da 500 al mese, mettiamo, a 130. Però devi dare assegni prè datati, quindi ti devi impegnare, io per esempio ho perso un mese quando sono andata in Italia,, perchè nons ono potuta andare nell'ultimo mese, per le cose che avevo da fare.Allora paghi se vai o non vai.
Ed ora veramente dovrei farla, perchè siccome ho fatto la spiritosa nel viaggio, ed ho forzato la mano, certo sai che nell'entusiasmo, quasi non senti niente, però ora, avendo forzato anche l'altro, ora se stò un poco ferma mi fanno male tutti e due i ginocchi.Ma sai, valigie, treni, sali scendi, mica avevi il tempo di fermarti o andare con calma, poi volevo vedere tutto camminando, insomma, un guaio, ma non mi pento. Niente di non sopportabile, ma certo che con la palestra và un poco a posto. Bè, vediamo. Poi la voglio vicino casa, senó non ci vado.
 
Insomma, i problema di chi non ha niente da fare...hahahaha. Sebbene ancora ho parecchi libri da leggere, ma non si può leggere tutto il giorno.Se non avessi paura di rompere il primo bicchiere che prendo in mano o far cadere la prima torta, quasi farei un corso di cucina, ma sarebbe un affronta alla memoria di Wladimir, questo proprio non lo posso fare, se non l'ho fatto prima, e mò chi mangia quello che faccio?
 
Ah, la sigaretta falsa funziona benissimo, meno la mattina, il primo caffè e la sera, l'ultimo, ma per il resto é una meraviglia. Mò debbo vedere come trovare i filtri senza scocciare i miei cugini, perchè i filtri dopo un poco si sciupano e finiscono di fungere da sigaretta. Ma se non ci riesco vedrò di chiederlo. Per ora stò tentanto comunicarmi con le parafarmacie della mia città, non ricordo il nome di quella che me l'ha vendute, ma nonci sono i mail, fino a che spiego per telefono e scopro chi é stato, é più facile prendere l'aereo.
 
Qualcuno ha notizie di Ivana? Ho telefonato, credo domenica, ma nessuno rispondeva. Spero tutto bene, ormai credo che hai cambiato casa no?
Lo Straffo anche è sparito, ma lui stà sempre con la borsa e con la scopa, poverino. Ma con tutta la propaganda che ha avuto,, potrebbe farsi vivo ognitanto, è che non vuole aggiustare la casa per averci lì vicino, a 22 km, neanche questo...
 
Bè un abbraccione e Lucia, spero stai bene e che il tempo corra, così Giada te la portano a Baires.Anzi, parlando di Giada, tu hai ragione, perchè il sole, se ben dosato, è l'unico che fissa una vitamina, credo sia la E, se non si prende sole, questa vitamina non é assorbita.
Ma i genitori di primo viaggio sono così, super protettivi, io mi ricordo mio nipote con la prima figlia, poi con la seconda, terza, quarta, le cose sono diventate normali. Ora le figlie vivono dicendo che non c'é problema di avvicinarsi a persone raffreddate si creano anticorpi...
 l'hanno detto a me.
 
Anna
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

La Grande Nonna!

Buongiorno care amiche! Ciao cara Maria Rosa V!
Non crediate dal titolo che mi riferisco alla mia nuova condizione di nonna.
NO, si tratta sempre di S.Anna. E' lei la Grande Nonna!

Sant'Anna è la madre della Vergine Maria, quindi è la NONNA DI GESU' perciò in Italia e nei paesi cattolici questa ricorrenza è piuttosto importante.

Non so se vi ricordate di un bellissimo dipinto di Leonardo da Vinci dove si vede raffigurata la Vergine Maria, ormai già mamma, seduta sulle ginocchia di sua madre, santa Anna, e davanti a lei, sta il bambino Gesu' che gioca con un agnellino.
Non sapevo pero' che fosse diventata mamma di Maria in età tanto avanzata come dice Ina...



Ora, riferendomi alla MIA condizione di nonna, come tutte sapete, la mia nipotina e' lontana da me... e in questi giorni dopo il mio ritorno in Argentina, me la sogno spesso. Stanotte ho sognato che le preparavo il caffellatte!!! :-) Ce ne vorra' di tempo prima che lo possa bere! :-)

Sabato scorso ho visto Giada attraverso Skype e lei mi guardava e sorrideva un po'... non con i grandi sorrisi che mi faceva quando ce l'avevo in braccio e giocavo con lei, oppure quando la salutavo al mattino e lei veniva incontro a me, in braccio alla sua mamma.
Questo incontro virtuale mi ha fatto sentire maggiore tristezza perche la vedevo e non potevo toccarla, baciarla e abbracciarla... ma ormai me ne faro' una ragione. Mio figlio mi consolava al momento della partenza, vedendomi in lacrime, dicendomi che fra alcuni mesi la rivedro'...

Titty, sono felice per te perche presto arriva Benedetta, anche se ti rinnova qualche tristezza al pensiero della tua amata figlia. Sono sicura pero' che la tua nipotina cancellerà 
ogni pensiero triste con la sua giovane presenza e con il suo amore verso di te.

Sto rientrando nella mia routine giornaliera, sto riprendendo in mano la mia citta`dove mi trovo come pesce nell'acqua. Sono andata a trovare mia sorella, sono andata a pranzo dalla mia amica del terzo piano e poi qualche altro incontro. Piano piano riallaccero' tutti i contatti e organizzeremo anche un incontro con le amiche Luisa, Claudia, Maria RosaV, e se possibile per loro, anche con Maria Rosa C, Teresa e Adriana, che sono quelle che hanno meno disponibilita' di tempo.

Vi auguro una buona giornata. Qui sembra bello e meno freddo dei giorni passati. C'è un bel sole e sicuramente me ne andrò a fare una passeggiata.

Un abbraccio a tutte
Lucia

Anna....

....mi ha chiamato Ina, mia amica, perche ha letto il nostro blog, e mi ha detto che soltanto io non ti ho fatto li auguri, li ho spiegato che non sono entrata.
Ti faccio li mie auguri, e anche ti devo dire che secondi Ina, Santa Anna, cioe Matre Anna, è molto importante in Italia, perche Santa Anna è fatta mamma alli 60 ani, sua imagine è in chiesa una donna ansiana co un bambino a canto. A dire la verita io non lo sapevo sino mi lo dicesi Ina. Anche mi ha detto che è molto miracolosa, quando una donna non puo avere figlie, prega a Santa Anna e lei fa il miracolo.
Allora Anna vedi che importante è il tuo nome?.
Il mio mazzo di fiore ti va virtualmente, sai che ti voglio tanto bene.
Maria Rosa V.

 

lunedì 26 luglio 2010

ringrazio

Ringrazio di cuore gli auguri per l'onomastico.
Difatti, come dice Lucia, qui non si festeggia, anzi, non risulta neanche nei calendari.
Qui si festeggiano solo i santi che fanno miracoli o proteggono, per esempio, São Judas Tadeu, São Cristovão, e la Patrona del Brasile la Madonna Nossa Senhora Aparecida. Ma siccome non ci sono notizie di miracoli effettuati da Sant'Anna, e neanche io faccio miracoli, allora continua nell'oscurità.
Ma ringrazio lo stesso perchè é piacevole essere ricordata. Un bacione a tutti.
Anna
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Buon onomastico e tanti auguri!

Cara Anna,
anche se in Brasile non si dà importanza all'onomastico, cosi come pure in Argentina, e quindi nessuno lo festeggia e nessuno si ricorda di telefonarti,  oggi approfitto l'occasione speciale (rieditando le abitudini italiane) per mandarti  un saluto speciale! Ma anche un abbraccio e un bacio e un fiore







Lucia 

Buon onomastico Cara Anna
Luisa


Descubrí un nuevo Hotmail: con más herramientas para una vida más práctica. Muy pronto. Ver más

Sono di ritorno

Sono di ritorno e trovo che Lucia gia e tornata! Bentornata!
A mar del plata mi e stato difficile entrare nella mia posta, la connessione non era buona e allora Ho preferito passeggiare a stare davanti ad un compiuter.
I giorni erano freddi da usare sciarpa, cappelli e guanti ma quando usciva il sole era un piacere camminare sulla riva del mare.
Ho fatto anche alcune pratiche, Ho aperto l'appartamento, sono andata al cinema, a teatro e a fare shopping, come l'appartamento si trova in centro tutto mi e alla portata di mano, senza prendere autobus che scorcia tanto.
Devo aggiornarmi con tutto cio che avete scritto.
Che belle foto del battesimo di Giada e quelle in bianco e nero pure!
Ora Lucia dovrai viaggiare piu spesso, avere la valigia sempre pronta anche se  Giada ti verra a visitare quando sia piu grandicella.
Anna buon onomastico oggi!
Ora devo andare perche Ho una visita dall'oculista che Ho preso 3 mesi fa!
Claudia
Animaciones GRATIS para tu correo electrónico - ¡Por IncrediMail! ¡Haz clic aquí!

domenica 25 luglio 2010

Emailing: onomastico

Per te cara Anna un bon onomastico, e che sia una giornata speciale per te,
Sai in australia non si festeggia l'onomastico, ma solo il compleanno e tutti ci tengono molto, ma delle volte succede che non ci pensi o che ti dimentichi, o non ricordi, un abbraccio a tutti.
Io leggo i santi della settimana alla radio ma il calendario me lo spedisce mia sorella da genova,
vi faccio una buona serata Gaetana.
 
 
 
 
 
 

AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!

Anna,per il tuo onomastico !
Un mondo di bene...
Vittoria








The New Busy is not the old busy. Search, chat and e-mail from your inbox. Get started.


The New Busy is not the old busy. Search, chat and e-mail from your inbox. Get started.

ciao amiche

buona domenica!!!!!! Padre Camilo é stato invitato a cena di una famiglia amica, vi do un piccolo saluto e come dice TITTY auguro alla nostra cara ANNA un felice onomastico per il giorno di domani!!!!!!
Noi tanto ieri come oggi abbiamo avuto feste di compleanno, oggi uno di 80 che non sapeva che c´era Camilo, non sapete la emozione!!! abbiamo passato dei bei momenti, eravamo ottanta persone!!!!!!
Vi chiedo una preghiera per HERNAN che ha perso alla sua LETICIA, oggi ho parlato con lui e mi diceva che non aveva forza di tornare al lavoro, grazie a tutti per le preghiere, oggi Camilo ha celebrato la Messa alle 19 e c´era tutta la famiglia anche LUIS.
GAETANA sai che non posso ascoltare la tua radio......buon lunedí per te!!!!!!
Un bacio a tutti               MARIA ROSA C.


Descubrí un nuevo Hotmail: con más herramientas para una vida más práctica. Muy pronto. Ver más

per ANNA..................

 
......domani 26 luglio S.ANNA e allora alla nostra Anna del blog i miei carissimi auguri.Saluti e baci titty


The New Busy is not the too busy. Combine all your e-mail accounts with Hotmail. Get busy.

LUCIA

    Se sapevo che uscivano fuori tanti elogi, credo che l'avrei fatto prima, dici che non sai parlare a non essere di fatti di memoria, eppure non è di questo che hai parlato nel tuo post. Comunque sei stata gentilissima, fin troppo, e ti ringrazio molto.
 
Io in verità preferirei essere un girasole che stà sempre alla luce e tutti lo possono sempre vedere, invece il profumo non sempre si sente, ed io neanche lo sento, ma ognuno è ognuno. Comunque sarebbe tanto meglio se non dovessi rompere la testa di nessuno, ma non è una scelta.
 
Anche tu Titty, hai fatto miracoli col tuo parlare...e tutte. Grazie, ho ricevuto si tanti consoli, ma se mi capiste e se io scrivessi chiaramente, sarei più contenta, come pure se sapessi cucinare almeno un panino...già, il panino non si cucina...
 
Oggi di nuovo una domenica scocciante, è sempre il peggior giorno della settimana, per me, sempre stato, anche quando studiavo, lavoravo, che alla fine era almeno diverso, e lo è ora anche se non lavoro e non studio.
 
Lucia, ti stai abituando alla nuova vita? Spero che il contrasto, con loSkype, non sia tanto doloroso. Tra l'altro mi sono dimenticata di dirvi una cosa dell'Italia. Io ho trovato tanto strano che quasi nessuno dei miei cugini ha i figli con sè o vicini. Chi stà a Milano, molti a Londra, chi in Germania. Insomma, migrano ed emigrano in molti, chi per lavoro, chi per studio, chi per scelta di vita, insomma, sia per la ragione che sia, quasi tutti sono fuori.
Certo nelle piccole città come la mia, non è facile sviluppare un attività, ma anche quando sarebbe possibile, non è la prima scelta, a non essere alcuni, molto pochi. Certo, le distanze sono minori e quindi anche tornano in varie occasioni e frequentemente si vedono, ma io parlo di convivenza...tanto che molti non li ho neanche visti,, avreid ovuto estendere il viaggio in molti altri paesi e posti.
Mi sembra che l'Italia stia diventando come l'America del Nord in concetto di indirizzo di vita dei giovani, lì è tradizionale che dopo il liceo vadano a studiare fuori casa, a volte lontano. Non sò se è giusto o sbagliato, ma ´´e così.
 
Per ora un bacione che debbo fare un servizio, poi torno, ma ora debbo uscire per un poco.
 
Anna
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

sono.......

 
......sponpata e non ho voglia di fare niente.
 
E' troppo caldo per uscire e se lo faccio sono fughe veloci.
 
Allora ben tornata alla Lucia e grazie per i tuoi scritti,il battesimo.... e' il battesimo  uguale per tutti ma sono le emozioni che contano e quando si riescono a trasmettere e' la parte piu' bella.
La Giada e' uno splendore di bimba e sono certa che ti manchera' moltissimo.
 
Anna continua a dire che non sa mettere in evidenza le sue emozioni vissute del suo soggiorno in Italia ma non e' cosi',io ti ho vista a Pompei alle prese con il gelato e sono riuscita a immaginare i tuoi cugini  che non vedevi da tempo.
 
Ogniuno di noi ha il suo modo di esprimersi e a volte anche se con fatica riesco a prendere il senso del discorso.
 
Oggi ,sull'onda del vincitore della lotteria millionaria  in Australia mi sono presa un biglietto gratta e vinci ma....... e' andata male e i miei sogni si sono infranti.
Non so quando mi verra' voglia di acquistare un altro biglietto  e sta di fatto che non era il mio momento magico.
 
Mi sono annoiata oggi e non avevo neppure voglia di stare al computer anche perche' malgrado l'aria condizionata qui' al piano superiore  dove ho il pc era troppo caldo perche ho il sole tutto il pomeriggio sino al tramonto.
 Adesso si sta abbastanza bene e mi e' gradito chiaccherare con voi.
 
Questa sera ho visto con piacere la trasmissione "Napoli prima e dopo"
ma quella cantante napoletana Floriana farebbe bene andare in pensione,si e' fatta brutta, piena di ritocchi e sempre con quel vestito  bianco che non riesce piu' a starci dentro.
E' stata famosa e penso che per rimanere tale nel ricordo dei tempi felici dovrebbe uscire dalla scena.
 
Sto mentalmente pensando che manca pochissimo all'arrivo della Benedetta e so gia' che vedendola mi si stringe il cuore perche' vedo in lei la mia Patrizia.
 
Sauto tutte caldamente nel vero senso della parola.ciao titty
 
 


The New Busy is not the too busy. Combine all your e-mail accounts with Hotmail. Get busy.

raccontare...

Cara Anna, ma hai visto quante parole di conforto hai ricevuto dalle nostre amiche quando hai detto che non sai raccontare i viaggi? Io penso che tu sei molto modesta, sei come le violette che si nascondono nel sottobosco, ma il loro profumo le tradisce... :-) Adesso, senza scherzi (ma neanche scherzavo parlando delle violette),  voglio dirti che tu hai una grande capacita`di raccontare e prova ne è il fatto che sei quella che piu scrive e racconta.... Ma racconti quelle cose che nessuna di noi è capace di fare, perche tu racconti i pensieri e le sensazioni e questo è difficilissimo da fare!


Io ti ringrazio quando dici che so raccontare, ma in verità so solo ricordare un po`delle cose che succedono. Questo è tutto, ma non trovo molto merito, invece in te trovo che sei, oltre che astratta (cosa molto difficile), anche molto sottile. E questi sono complimenti veri e sinceri.

Ora io ringrazio anche tutte le altre amiche e i loro commenti sulla mia cronaca del battesimo.

Sono arrivata un'oretta fa perche sono andata a trovare mia sorella che non avevo ancora visto dopo il mio atterraggio a Buenos Aires. Abbiamo passato un bel po' di tempo insieme sorseggiando un buonissimo caffe. Non vi dico il vento che c'era quando sono uscita da casa mia, quasi quasi che tornavo indietro, ma poi mi sono fatta coraggio e con la mia giacca a vento (che fermerebbe anche le pallottole) :-) sono andata a prendere il collettivo (il bus). Al ritorno, però, non c'era piu quel ventaccio, meno male! :-)

Gaetana, mi dispiace che non ho potuto ascoltarti, spero il sabato prossimo.
Titty, dove sei? E tu, Silvia?

Un abbraccio a tutte
Lucia