....

....

domenica 31 ottobre 2010

Emailing: fave e piselli

Care amiche ecco fave e piselli appena raccolti dal mio giardiniere alle ore 11 di lunedi 1 novembre

che noia...

Una domenica vista trascorrere attraverso la finestra... a momenti c'era il sole e a momenti diventava grigio, coperto di nuvoloni e poi ancora il sole... Avevo tanta voglia di uscire, proprio quella voglia che si ha quando non si puo' fare quello che si vorrebbe... Ma domani, non mi fermera' nessuno, voglio dire i consigli di nessuno, perche ormai sono 15 giorni che non esco e mi sento abbastanza meglio per affrontare un po' d'aria... pura (magari!), ma ben sappiamo che in citta' l'aria non puo' essere pura con tutto il traffico che c'e' e lo smog che questo produce. Comunque ho un appuntamento con il flebologo e non voglio mancare. Voglio proprio sentire cosa mi dira'...


Grazie Claudia per aver pubblicato il messaggino e i saluti di Nonna Lea. La sento sempre cosi' vicina a noi! Ti ringrazio in anticipo se vorrai mandarmi la registrazione del baule.
Buon divertimento stasera, alla festa della tua amica. Vestita di nero? Certo, sicuramente ha qualcosa a che vedere con la giornata di oggi, che grazie alla globalizzazione, anche qui i giovani festeggiano Halloween. E' sempre una buona occasione per divertirsi. Poi mandaci qualche fotografia, se ne farete.

Cara Maria Rosa C. ho visto che hai spedito due volte lo stesso post e la seconda volta, facendo il FW, non hai cancellato gli indirizzi. Comunque ho provveduto a toglierli, cosi non potranno rubarci ancora altri il nostro indirizzo per mandarci lo spam.
Ha ragione Gaetana quando parla dello spam,  ma se si puo' evitare, e' meglio.

Silvia, ma tu non riposi mai? Perche non vieni a trovarci qualche volta sul terrazzo?
Anna, ho visto che Dilma Rousseff e' stata eletta presidente dei brasiliani. Lo so che non sei contenta...

Amparo, molto interessante quello che hai scritto sui patti del Laterano, peccato che la linea si interrompeva alla fine del rigo, come mai?

Un saluto a tutte
Lucia

Lucia e tutte!

Grazie cara Lucia,
Oggi ero proprio sola alla radio, mi ha accompagnata mia madre per rispondere al telefono perche il resto dello staff era impegnato in diverse cose.
Lucia: ti faro arrivare la registrazioni e faccio questa domanda alle altre del blog: se qualcuna vuole l'interviste delle nostre amiche ve le posso spedire o provare a spedire via mail, solo chiedetemelo.
Ora vi invio la mail giunta nella mia posta personale della cara Nonna Lea che mi ha ascoltata e a chi ringrazio di cuore.
All'uscita della radio volevamo mangiare una bella pizza con mia madre nei posti che ci sono proprio in centro citta ma tutto era chiuso, ci siamo accontentati con un hamburger a Mc Donald's, ma che domenica strana senza cibo italiano!!!
Ora di nuovo a casa devo cambiarmi vestito perche ho il compleanno di una amica e ci ha chiesto a tutti di andare vestiti in nero, penso che qualche sorpresa ci sara? forse di Halloween??
a piu tardi,
Claudia

Mail di Lea:
"All'ombelico del mondo "  , carissima Claudia,  no riesco a vedervi, ma vi sto ascoltando e la pellicola in giuoco  è 
LA DOLCE VITA . sto provando a telefonare , ma non riesco a prendere la comunicazione  e mi dispiace. hom ascoltata la storia dell'amica Llucia Pedricchia che saluto insieme a tutti voi. 
 
 buon programma e saluti cari a tutti 
nonna Lea
 
-----------------------------------------------------

 

buona domenica!!!!!

Amiche ieri ho avuto a pranzo  a tre matrimoni amici, meno male che non ha piovuto, ma il vento si portava tutto!!!!!
Dopo alla sara sono arrivate tre delle mie nipotine a dormire a casa!!!!!!! Niente compiuter per me, ja ja
Per primo .......TERESA .......TANTI AUGURI A TE........cara amica !!!!!!
VITTORIA che bella Messa e quanta gente, come qui, questo fine settimana anche a Luján c´é stata tantissima gente, per il peregrinaggio dei malatti.
GIADA é un amore in mezzo alle zucche!!!!!
CLAUDIA come il mio figlio é venuto a cercare le bambine ed hanno mangiato qui, non ho poturo ascoltare il programma, mi dispiace volevo ascoltare il baule di LUCIA!!!!!!!!!
Il programma di FRANCESCA per fortuna lo ho visto, fantastico come sempre!!!!!
A tutti un bacione a domani!!!!!     M.R.C.
 

Grazie Claudia!

Molto bello il programma di oggi dell' Ombelico del mondo (e non solo perche c'era il mio "baule"!) :-)
Sei in gambissima come svolgi la trasmissione e oggi, da sola, è venuta perfetta come sempre.
Complimenti per il tuo lavoro e grazie per aver fatto conoscere una piccolissima parte della mia storia.
Lucia

PER TUTTE..

HAPPY  HALLOWEEN....
Buona domenica !
 
Lucia,non preoccuparti,ci riprenderemo in un'altro momento con Skype.
Bellissima Giada con tutte le zucche,e un tesoruccio.
 
Vittoria
 
 
 
 





Oggic'è IL sole

 
Io ancora non sono andata a votare, MI debbo preparare, stanotte ho dormito malissimo. Ma ho visto DA Vittoria che voi in Canadà, come dice Lucia siete molto religiosi proprio, qui no, in nessun stato, salvo nelle feste di qualche Santo regioanle, ma non ci sono grandi folle.Non lo sapevo proprio.
 
TERESA TANTI AUGURI, MI ERA SCAPPATO IL TUO COMPLEANNO IERI SERA, MA AUGURI DI CUORE.
 
Gaetana, veramente viene la voglia di vivere in Australia, qui ci sono problema continui per la salute, e GIà noi che abbiamo la privata meglio, ma è molto cara, Ed anche così devi chiedere l'autorizzazione, poi alcuni esami non li autorizzano con mille scuse, non è facile. E certo non solo per la salute, l'idea che si ha è che si vive con tranquillità, l'ho sentito anche DA altri.
 
Maria Rosa V. Ti ho pensato ieri, meno male che non ha piovuto, e spero che oggi ti riposi...certamente dovrai tenere Santino che stanca un poco perchè ormai è grandicello, ma certamente dovranno mettere in ordine Le cose a Casa, ma presto tutto andrà sui binari. Auguroni per la nuova Casa, spero siano felici lì, nonostante la felicità non stia nella Casa, ma spero siano felici in qualunque posto.
 
Auguri a quelli che festeggiano l'Halloween. Noi una Volta I bambini hanno bussato qui, ma noi non ce lo siamo ricordati. Wladimir ha aperto e non avevamo caramelle, così ci hanno sporcato laporta intera, adesso quasi non ci sono bambini qui, anzi ci sono, ma IL mio edificio veramente, è Grande e deserto, io non riesco a capire dove ci nascondiamo tutti...per me è un mistero, IL silenzio è totale Ed assordante.Noncredo ci siano bambini, ma Le carmelle Le ho.
 
Amparo grazie di tutte Le informazioni che hai dato. Io credo di ricordare che la storia era proprio questa, CIOè, lo è, perchè sò che tra I grandi Le cose Le sanno, solo non Le sà IL popolo. Io non voglio giudicare nessuno perchè solo Dio sà, ma che non è stato fatto niente DA nessuno, solo dal popolo, come sempre, vittima Ed eroe in tutti gli eventi. Che questo è storia, ma spero che rimanga storia, che non si ripeta più, che sia ricordata per tutta la durata dell'umanità.
Io ho conosciuto qui una ragazza che la Madre aveva IL numero nel braccio, la figlia e tuttti nella famiglia NE hanno sofferto tutta la vita, ora non sò più niente DA tempo di loro, ma credo che niente possa essere cambiato, certe cose non si dimenticano, solo si superano, potendo.
 
Ora vado a votare,e purtroppo non sò se torno a tempo per IL programma di Claudia, ma IL fatto è che alle cinque chiude e se vado dopo piglio la fila eterna Ed enorme dei ritardatari di sempre, Ed è una scoccia stare ore lì...
 
Un abbraccio a tutte
Anna
FREE Animations for your email - by IncrediMail! Click Here!

OBLIO

Mi sono dimenticata di scrivere il nome. Sono io Amparo Margarita chi ha scritto sul Vaticano.

Atteggiamento vaticano nella seconda guerra

Non ho visto i programmi della RAI sull'atteggiamento della Chiesa Cattolica nella II guerra mondiale, ma mi piacerebbe partecipare nel tema.

 

Un po' di storia non fa male a nessuno. Nel 305 quando tutti i cristiani non c'erano d'accordo, l'Impero Romano ancora con il paganesimo come religione ufficiale, incomincia a essere tolerante con loro e per di piú permette la libertá di culto. Costantino gli riconobbe alcuni diritti, ma nel primo Concilio Ecumenico successo a Nicea nel 325 gli commina a fare l'unione. Verso il 340 il cristianesimo inizia la sua politicizzazione. Arrivato il 700 é un struttura politico-miltare impadronita di tutto quello che oggi é il centro dell'Italia.

 

In pochi secoli i terreni ecclesiali si trasformarono in un stato col Pontifice esercitando funzioni religiose e civili. Intorno al 1054 avviene la divisione: la chiesa Ortodossa rimane in oriente e la Cattolica Apostolica e Romana continua a imperare in occidente. Nel 1870 si costituí il Regno d'Italia, quindi Vittorio Emmanuele II fece occupazione delle proprietá ecclesiatiche e i papi si incastellarono nel Vaticano. Nel 1925 essendo pontifice Pio XI la chiesa si trova in bancarotta. Per di piú Vittorio Emmanuele nominó dittatore al anticlericale Mussolini che accusava al Vaticano di avere nessi con la Mafia e di essercitare dominio politico illecito. Dunque sono stati in molti gli italiani che lasciarono un po' in disparte la fede per appoggiare il loro Duce.

 

Ma qualche asso nella manica aveva la Chiesa. Eugenio Pacelli, futuro Pio XII, abile diplomatico e Nunzio nella Germania Nazi aveva fatto concordato con Baviera, nel 1926, allora il Papato lo nomina per avviare negoziazione col Duce. Date le circostanze, in procura dei loro interessi nel 1930 firmarono il Trattado di Letran. Fra altre, la chiesa essige: cattolicesimo come religione ufficiale con insegnamento obbligatorio a scuola, cancellazione del divorzio e il matrimonio sotto sua autoritá, riconoscimento del Vaticano con sovrano il Papa, moneta, bandiera, cittadinanza, forza di polizia e contingente armato, restituzione di Castelgandolfo e ¡Oh la la! Il pagamento di 100 milioni di dolari per le propietá confiscate nel 1870.

 

A sua volta Mussolini, fra altre poche pretese,  chiese posti di lavoro in Vaticano per alcuni dei suoi amici e per se il diritto d'pprovazione della nominazione di ogni prete o vescovo in qualsiasi luogo italiano. Il Duce con molta furbizia fece compiere il patto. Quando scopriva che un prelato aveva fatto qualche critica al suo regime, per piccola che fosse, lo faceva rimuovere della parrocchia e cosí via quasi a fare impazzire il Vaticano. Nel 1939 anno in cui incomincia la grande guerra, Pacelli diviene Pontifice. Un Papa con le mani legate per il Trattato per lui firmato. Allora Pio XII invece di prendere un atteggiamento frontale in contra dello sterminio degli ebrei, zingari, polachi, ecc., ecc., e far sapere il suo pensiero all'opinione pubblica mondiale ha preferito fare il comodo facendo un altro patto: il Duce non attacava il Vaticano intanto che Pacelli non desse fastidio a lui. Sembra che di nascosto, alcuni preti e monache cattolici a qualche ebreo sono riusciti a salvare dei campi di sterminio.

 

 

AUSTRALIA

VIENI TI ASPETTO MARGARITA , SONO SOLA PORTA ANCHE IL TUO CAGNOLINO.

altri auguri.........

 
.......per un'altro compleanno.........AUGURI Teresa http://images.Quebles.com/hotmail/emoticons/1511762.GIF e  giornata serena Red roseRed roseRed rose Gift with a bow Gift with a bow Gift with a bow  Birthday cake Birthday cake Birthday cake
 
Sono rientrata un'ora fa e ho voluto vedere la registrazione di Francesca sempre frizzante e.....mi fermo qui'.
 
A questa tarda ora  care amiche vi lascio la mia buona notte e buona domenica. titty

Teresa, Auguri

Teresa, AUGURONI. Amparo Margarita

Per Gaetana

GAETANA, VORREI ANDARE A VIVERE IN AUUUUUUUUSTRALIAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!
Amparo Margarita

mañana

Ciao Lucia,
es tardisimo y estoy re cansada ya de tanto estar en la compu preparando el programa,
porque estare sola y hay mucho material,
espero puedas escucharte y que el operador no haga lios,
si no podes hacerlo luego te copiare il baule.
am 650 radio reporter belgrano, de 12 a 13.30 hs, lo tuyo ira luego de las 12.30 mas o menos.
baci,
claudia
www.reporteram650.com.ar

 

buon compleanno Teresa!

 
a te !!!!!!!!!!!!!!! un felice compleanno!!!!!!!!!!!!!!!
bacioni,
claudia

 

sabato 30 ottobre 2010

Per fortuna....

...gia si sono spostati di casa, Anna, cua in nostro quartiere non ha piovutto, pero il vento facevo volare senza aereo, oggi alle 9 di matina tutti eramo pronti per cominciare, Vanesa in la casa vecchia e mio marito e io in la casa nuova, portavano tutto e noi sistemavamo.
Come ce lo abbiamo con che portare tutto abbiamo risparmiato il costo di il lavoro, pero lo aviamo fatto noi.
Lucia, per piacere, fai sapere a nostra amica che deve chiudere tutte le sui indirizzi di internet, perche non se puo evitare di ricevere il correo spam.
Anna, cua e uguale che in Brasile, se suvenziona tanto che nullo vuole lavorare, come ha detto Lucia e anche Adriana. Non so deve ho letto che: quando uno recibe senza avere lavorato e perche un altro ha lavorato e non ha ricevuto quello che le tocava, (Sicurezza, asistenzia in ospedale....) Spero che mi aveti capito? 
Pero Anna, cua si parla di tutto lo mereviglioso che sta facendo il governo di Lula, non è vero? Diceno che tutti stano meglio, che si guadagnia di piu, che non ci sono tanti poveri.
Adriana, concordo co te, ora comincia i fanatismo, non mancara tanto che farano Santo Kirchner.
Amparo, io dico sempre una medicina è buona per guarire una parte e non è buona per altra, speriamo che co questa dosis non avia piu problemi.
Silvia, dove sei? Sarai tu che hai chiamato a Lucia?
Ok, vado a dormire, domani faro niochi e finiro il mio lavoro di fine di mese.
Buona domenica.
Maria Rosa V. 

 

GIADA

SEI BELLISSIMA DOVE TI METTONO , in qualsiasi posto sei come la tua nonna Lucia , brillante,un bcione dalla zia Gaetana

DALL'AUSTRALIA

Buona sera a tutte voi , ho letto tutto quello che avete scritto, ma adesso faccio l'avvocato del diavolo, prima di tutto mi dispiace per quella persona che non viene piu sul terrazzo, siamo in era di evoluzione, ci siamo computerizzati, gli uomini sono andati sulla luna, e` stata debbellata la poliomelite, hanno fatto la pillola antifecondativa, c'e` la cura per qualsiasi malanno, fanno dei trapianti agli organi impossibili e immagginabili.
Dunque perche si fa la reclame del viagra ,ci dobbiamo scandalizzare?
 quando abbiamo dei dolori prendiamo pastiglie ecceetera, il 99% di donne nel modo appena si sposano prendono la pillola, e se non funzione fanno l'aborto. e adesso hanno inventato qualcosa che puo` giovare sia agli uomini e donne, cosa succede gridiamo allo scandalo, ((( una signora entra in camera del figlio per ordinare, e vede una bustina di polvere sul comodino, si avvicina e l'annusa, pensando che forse suo figlio sniffa la droga, dopo qualche minuto il naso comincia ad allunarsi e ingrosssare, enormemente,
viene il figlio e vede la mamma in quello stato e capisce, ma cosa hai fatto quello non era droga ma polvere di viagra )))))))) adesso scandalizzatevi, ce se sono migliaia di questi scherzi in giro.
Anna ti rispondo si in australia abbiamo tante benefici che altri paesi non hanno, possiamo chiamare il dottore a casa, possiamo chiedere l'iterprte quando si va dal dottore e all'ospedale o alla banca , e` tutto gratis l'ambulanza per i pensionati e gratis per i lavoratori si paga una somma per la famiglia di $ 60 ALL'ANNO  e come un'abbonamento.quando andiamo all'ospedale se e` pubblico non si paga solo quello privato si deve pagare all'anno, una somma, noi siamo da 40 anni in australia , abbiamo avuto bisogno dell'ospedale tutti noi, anche per avere i bambini, non abbiamo mai pagato una lira, adesso finisco perhe non mi ricordo di aver scritto cosi tanto . Gaetana

Per Vittoria e tutte...

Cara Vittoria, scusami se non ho potuto risponderti alla chiamata skype, purtroppo ero in collegamento con un'altra amica che sta a Palma di Majorca e quando ho voluto dirtelo, tu avevi gia interrotto.
Ho visto le foto che hai pubblicato e son rimasta impressionata dalla grande quantità di gente che c'era alla celebrazione del santo canadese, Frère André. Non immaginavo che il Canada fosse cosi attaccato alle tradizioni religiose.

Adriana, molto interessante quello che racconti sempre del tuo papà e dei suoi ricordi "storici", lui che è stato attore in prima fila di tanti avvenimenti dolorosi e inaccettabili della seconda guerra.
E' proprio vero che le grandi tragedie, si conoscono dopo che si sono consumate, perché mentre avvengono non si possono percepire in tutta la loro dimensione. Pensa la storia dei desaparecidos in Argentina, mai avremmo immaginato quanto fosse immensa la follia dei militari. Comunque, tornando alla suora novantenne che stava alla TV, lei raccontava che arrivavano delle persone perseguitate e le nascondevano nel loro convento, ma penso che anche loro non sapevano fino a che punto era grave la situazione.

-----------------------------------------------

Anche io mando i miei più affettuosi saluti a Teresa che domani è il suo compleanno. Tanti auguri, cara Teresa!



    T E R E S A !!!


---------------------------------------------------

Domani si festeggia Halloween, festa dove si vede sempre un tripudio di zucche di tutte le forme. colori e misure.
Negli Stati Uniti, i supermercati e tutti i luoghi pubblici, vengono decorati non solo dalle streghe e ragnatele e spiriti e fantasmi, ma anche da tante bellissime e variopinte zucche. Anche alla RAI hanno mostrato, prima che arrivasse il programma di Francesca, che in  un paesino del Piemonte si fa una grande fiera dove vengono esposte zucche di tutta Europa dalle tante bellissime forme e colori.
Approfitto per dare il mio contributo di zucche e zucchine... :-)


Lucia

.

FELICE COMPLEANNO.............................................

Mando gli auguri adesso,perchè domani vado a Messa e poi non vorrei dimenticare.


Teresa !
 
Oggi è un giorno speciale...
È il tuo compleanno da non dimenticare.
 
Che il sole
la luna ,le stelle
ed il cielo,possono illuminarti
in questo giorno del tuo compleanno
e sempre.
Auguri infiniti......da
Vittoria





 

 


ENTRO...

Questo fraticello si chiama (Frere Andrè)il 18 ottobre e non in settembre come avevo menzionato,
dicevo è stato canonizzato dal Papa,oggi qui allo Stadio Olympique è stata celebrata una Santa Messa in suo onore,
c'èrano oltre 50.000 persone.
La messa è stata celebrata dal Cardinale Jean-Cloude Turcotte di Montreal.
Questo piccolo fraticello ai suoi tempi,ha accolto tante persone malate nella sua piccola casetta sulla montagna.
I suoi superiori non erano d'accordo ma lui si è messo contro tutti e tutto,sono avvenuti tante guariggioni,(Lui diceva ,non sono io a guarirvi,io intercedo presso San Giuseppe ).
 
Solo per dirvi che oggi ho vissuto un'emozione incredibile.
Volevo condividere con voi le mie emozioni,anche se non sono capace di fare la cronista.
 
Se nel terrazzo arrivano spasm,penso sia normale,anche nella mia mail arrivano e io cancello.
Io non riesco a capire chi è l'amica che si è allontanata dal terrazzo,ma voglio dirle che la voglio sempre bene,
e se ogni tanto ci fa un saluto siamo felici di saperla sempre con noi.
 
Ho visto il programma di Francesca,bellissima come sempre.
Io tra poco mi vado a vedere C'È POSTA PER TE.
Un bacione a tutte...
Vittoria




 

Rv: Ana Lucia Amparo e tutte









Per ora sono a casa, mi sono presa un giorno di mini-vacanze ed ho approffitato per fare quello che più  piace a me......cercare dei blog nella rete e poi mi faccio una scorpacciata (questa parola l'ho cercata nel diccionario e vuol dire in spagnolo: atracon) con la lettura finche i miei occhi hanno bisogna delle goccie per rilassarli.
Ana quello che tu descrivi è, a mio avviso,  é una politica comuni a cuasi tutti i paesi latinoamericani.
Quando una società ha nel suo imaginario due posizioni contrastanti dove la mettà dei cittadini arrivano alla conclusione di che,  loro non devono lavorare perchè l'altra mettà e obligata e costretta a farlo e farsi carico di loro....e quando questa l'altra mettà si convince di che non vale la penna lavorare perchè l'altra mettà  gli toglierà quello che hanno conquistato con il loro sforzo, la società si travolge e cominciano i problemi. .., .La distribuzione ed aiuto ai poveri devere essere risolta via educazione al lavoro genuino. e non fomentare che tutto e gratuito. Questo  sucede anche qui nel nostro paese e non soltanto nel Brasile. 
Anche Lucia scrive su questo punto a concordo.
A proposito del programma di PP ed il olocausto, credo Lucia e coincido con il tuo punto di vista,  che tutti i grandi drami della umanità si sono divulgati di maniera clamorosa, sempre anni doppo del avvenimento come ben tu lo scrivi. 
Mentre succedono i fatti, il popolo in generale ne ha alcuna idea  perche soltanto  sorvolano informazioni difuse.
Nonostante,   sono convinta che le alte cariche di cualsiasi Stato, le informazione sempre le ha, se poi agiscono  o meno, questo e un altro punto
 Mio padre, essendo un  soldato sempre nel fronte e durante tutta la guerra,   mi raccontò  che mai ebbe conoscenza di questo atteggiamento verso gli ebrei, perfino  essendo anche prigionero nella propia germania per due anni, nemeno li no  ne ha nessuna conoscenza.
Per lui e tantissimi altri  erano soltanto campi di lavoro forzato come e stanto anche sottomesso lui.. La informazione gli arrivò finita la guerra giá in Italia. 
Ed investigando nei libri e giornali, ho potuto leggere che  agli inglesi gli erano arrivate le informazione dei campi,  ma che pero hanno dovuto fare una scelta..aiutare con tutti i messi assieme agli Stati Uniti ai russi nel fronte est e prepare lo sbarco nel fronte ovest ...le forze aleate erano impegnate in questi due fronti...intendo che no avevano più forse per impegnarsi nel attacare  in un altro fronte cuale sarebbero quello dei campi dove  erano chiusi gli ebrei. L'articolo raccontava che avevano delle foto scattate con gli aeri
Hanno scelto quello che sconfingerebbe  a Hitler definitivamente per poi aiutare nei campi che sono incontrati man mano i russi, ed aleati avanzavano verso la fine.
Purtroppo tanti ebrei benestanti, hanno potuto uscire via i porti del nord europeo, molti sono arrivati sopratutto negli Stati Uniti e hanno denuciato quello che accadeva con i campi....Riguardo al Papa, non so cosa pensare e difficile dare una opinione.
Pur io Anna ho incontrato la contradizione che tu ha i scritto con la Suora.
Amparo, da quanto io sappia in Argentina  non si fanno queste ceremonie, si una messa per il difunto prima del funerale e poi libremente quando la famiglia vuole.  Io ho avuto due volte una emorragia negli occhi e il dottore mi ha detto anche che c'era stato uno  sforzo, ma puó capitare che siano anche  altri diagnosistici. bisogna che il medico lo dica con certezza
Adesso vado a fare la cena, mangierò fegatto alla veneziana e da tempo che non lo faccio e a me piace molto, lo acompagnerò o con purè di patate al burro.
Baci Adriana

 

 

 

 

lucia

 
Cara Lucia, non aumentare I miei complessi di inferiorità che GIà sono parecchi, a quest'ora non ho la minima idea di chi sia che ti ha parlato. Però capisco perche ti ha parlato, TU sei la generala, e praticamente l'artefice di questo blog, questo è indiscutibile, e MI dispiace di fare IL contrario e farti venire IL complesso di superiorità...quindi ha voluto dare una spiegazione anche se veramente senza capo nè coda, ma resta che ha voluto dare una spiegazione per non andarsene in sordina, ma io non sò chi sia, solo che non c'è che fare, MI dispiace, ma non posso farci niente, certo la Vera ragione non è nessuna di queste menzionate.
 
La pioggia l'hai mandata TU DA Baires, Le cose è vero che vanno più dall'alto in basso, legge Della gravità, ma Le nuvole sono etereee, non hanno peso quindi se Le hai soffiate sono arrivate qui, fatto Stà che è una giornata funebre, ben adatta a questo periodo.
 
Senti Lucia, soloper curiosità,o io non ho capito niente oppure c'è qualcosa che non funziona nel programma di ieri. Se come dici TU è risultato che nessuno all'epoca lo sapeva e quindi ovviamente neanche IL Papa, sebbene TU sai che nel livello delle autorità Le informazioni sono molto più precise e rapide, ma non è questo, volevo dire, e poi la suora ha detto che li hanno accolti e protetti all'epoca? Ma allora li hanno protetti DA cosa se non si sapeva che sarebbero perseguitati.
Certamente qualcosa non l'ho capita o la suora parlava di altre nazioni, non lo sò, ma c'è un piccolo senò in tutto questo. Peccato che non l'ho potuto seguire...
 
Un bacione e io credo che ci leggerà, solo non scriverà, appunto, nessuno lo può sapere....
Quanto sopra no è polemica, se leggi IL testo vedrai che domando per quello che c'è scritto, non per altro.
 
Anna
FREE Animations for your email - by IncrediMail! Click Here!

sabato pomeriggio

Da Anna piove, qui è tornato il sole. Certo, sembrerebbe come se avessimo soffiato sulle nuvole spingendole dall'Argentina verso il Brasile. Ma sarà vero che il maltempo si sposta da sud verso nord o forse è proprio il contrario? Chi lo può sapere... 

Da quello che dici, Anna,  riguardo alla politica di Lula e che presumibilmente continuera Dilma, mi sembra che nel nostro continente sudamericano le politiche vengono copiate e applicate pari pari. Anche qui l'intenzione di "eternizzarsi" al potere... 4 anni lui, poi 4 lei, poi altri 4 lui che adesso sarà lei... Anche qui ci sono molti sussidi alla famiglia, ai figli, ai disoccupati, ecc. ecc. Certamente che cosi facendo si incentiva poco la voglia di lavorare... è meglio essere assistiti "paternalisticamente" ... Queste sono decisioni di molti governi progressisti che ci troviamo da queste parti , moltiplicando problemi che doverebbere risolversi in un altro modo.

Adriana, anche io ho visto il programma Porta a Porta. Di interessante ho trovato parecchie cose, però una mi è sembrata davvero originale ed è quella che dice che l'olocausto è diventato un fatto storico nella sua vera portata, solo molto tempo dopo finita la guerra e che si è cominciato a parlare della Shoah solo negli anni 70.
Con questo, si voleva dire che il Papa non poteva essere a conoscenza di qualcosa di cui nessuno lo era, nemmeno i partigiani perchè altrimenti questi avrebbero compiuto qualche azione contro i campi di concentramento. La grandezza di quel dramma si conobbe solo DOPO, quindi il Papa Pio XII rimane come scagionato dalla colpa che gli hanno dato di non aver aiutato gli ebrei. Poi, fra gli invitati, c'era una suora che raccontava invece come li accoglievano nei conventi e li salvavano dando loro tutta la protezione.

In quanto alla nostra amica che mi ha dichiarato che non verrà piu al terrazzo... certamente a questo punto avrete capito di chi si tratta, ma io continuo a non capire cosa puo significare avermelo detto... Poteva non leggere o continuare a leggere, perche tanto nessuno di noi sa quando questo avviene...
Solo sono rimasta dispiaciuta perche mi ha dato ragioni poco comprensibili, come lo spam, come le foto... ecc... ma forse la vera ragione non me l'ha voluta dire. Forse noia? forse stanchezza? forse saturazione? Il terrazzo è sempre aperto, a tutti quelli che vogliono entrarci. Se si ha voglia di scrivere, è benvenuto ogni commento, se no, è lo stesso...

Lucia

Piove

 
Qui DA stanotte solo piove, non pioggiona forte, ma continua. Credo che andremo così fino a domani...
 
Adriana, io anche ieri ho cominciatoa  sentire IL progrmma su PioXII, MI ha sempre interessato perchè ho sempre sentito Le voci più variate, e maggiormente contro, CIOè, dicendo che lui poco ha aiutato gli ebrei. Ma sfortunatamente non ce l'ho fatta a sentire tutto. Questi programma sono troppo tardi qui, qlmeno per me, Ed anche che ce la facessi, dopo una giornata intera non è che uno ha la testa fresca.
 
Quanto alle votazioni domani, spero vinca Serra, non per niente ma, se vince lei, avremo altri 4 anni di Lula, sarebbero dodici al tutto, una specie di dittatura a quest'ora, io penso. E questo perchè a parte IL fatto che, poveretta, ma è malata, certamente non sarà lei chi governerà IL paese, questo é ovvio.
Il problema sono Le cose che fanno e non risolvono la situazione. Per esempio, la cameriera di una Mia amica é andata a Bahia, ha I genitori malati, e siccome tutti I fratelli stanno a S.Paulo lavorando, lei ha offerto un ottimo stipendio, superiore alla media sul posto, riunendo tutti I fratelli. Ebbene, nessuno ha voluto, non hanno trovato nessuno, tutti ricevono lo stipendio famiglia. Un tanto per ogni figlio a scuola elementare, un tanto alla media, insomma, perchè lavorare se è sufficiente per vivere? Ed in questi posti mica ci sono teatri, cinema, e divertimenti, quindi...
Io, prsonalmente trovo sia un paternalismo esagerato e nocivo, ma per loro ovviamente no.E ancora tante altre promesse del genere, che poi non si avverano la maggioranza, ma la speranza...e così si và avanti.
Poi un altra cosa che non capisco, un presidente non può fare capagna politica in carica, ebbene, lui la fà, continuamente e nessuno dice niente, questo non lo capisco.
A me non dispiace lui, ha carisma, sà conquisare, ma la legge è per tutti. Comunque IL movimento politico quest'anno è stato molto debole, quasi non si sentiva niente al contrario Delle altre volte, non sò.Ma anche nel primo turno come, ora, Le statistiche erano a favore di Dilma, vedremo.
 
Io avevo capito che Claudia voleva sapere come si  chiamava IL tipo di vestito di Giada, e stavo per dire pagliaccetto, tuta...se per caso fosse generale così, credo che sia questo, senò Lucia ha GIa risposto esaurientemente.
 
Maria Rosa V. Spero non piova DA voi oggi, non ho ancora guardato IL contatore oggi, è IL traslocco no? Ma spero di no, l'avete mandata a noi.
 
Amparo, MI dispiace che ancora viaggi, ma non ho capito, IL medico ti ha dato la medicina DA prendere senza sapere che dosaggio dovevi prendere Ed era troppo quello che prendevi? Io ho capito questo, sebbene MI sembra assurdo. Meno male che gli occhi ti hanno dato IL segnale, nonostante IL fastidio...Anche perchè in genere si comincia con IL minimo necessario, quindi non dovresti aver avuto una liquidità così Grande in tanto poco tempo che sei stata DA lui. Bè, daccinotizie.
 
Qui in Brasile , parlando di morti, ma tanto lunedì è IL loro giorno non è che si può saltare, c'è solo la messa di settimo giorno, che per me è atroce GIà, perchè stai appena rifacendoti dal colpo e devi rimemorare tutto, e poi pochi fanno 30 giorni, alcuni persino poi un anno, due anni...non che faccia differenza se lo fanno o no, ma IL doverci pensare, nove giorni poi, mai sentito in vita Mia, è un abitudine locale certamente, veramente mai vista.
 
Bè un abbraccio a tutte, staseera qui c'è Francesca, mò vedo l'ora.
 
Anna
FREE Animations for your email - by IncrediMail! Click Here!

BUON SABATO...

A tutte voi.
Amparo,mi dispiace che ti sia capitato questo malanno,spero lo risolvi ben presto.
Ma dimmi,come riesci a fare tutti questi addominali,io non riesco a fare nemmeno uno.
 
Tra poco vado alLO (STADI OLYMPIQUE)qui a montreal,per assistere alla celebrazzione della canonizzazzione
di Frere Andrè,un piccolo fraticello quebecchese che ha fatto tanto per le persone ammalate.
Il Papa lo ha canonizzato il 15 settembre se non erro e qui lo faranno oggi,cerco di scattare qualche foto e poi ve la mando.
Buona guariggione a voi tutte.
Buon sabato a tutteeeeeeeeeeeeeeee
VittoriaRed rose





A TUTTE

Care amiche, grazie per preocuparvi per lo stato dei miei occhi. Ieri sera ho voluto enviarvi un messaggio ma non so cosa sia successa perché non avevo servizio d'internet, per fortuna oggi é ritornato.

Vi racconto: il giovedí scorso ho fatto l'esame mensile di protombina (ho appuntamento col cardilogo il martedí), quindi ieri prima di andare dall'altro  medico  sono andata a prenderlo. Il medico  ha essaminato il mio occhio e mi disse che sicuramente facendo un esforzo (ho fatto ginnastica  e fra quella 150 addominali) mi si era rotto un vaso e all'essere anticoagulata il sangue é venuto senza fermarsi. Poi ha visto  l'analisi di protombina ed é rimasto di sasso, ero troppo anticoagulata, cioé per le mie vene non correva sangue ma soltanto acqua (allora ho capito perché negli ultimi giorni non me ne fregava niente di nessuno, non mi commuoveva niente), je, je, je. Alla fine, sotto la sua responsabilitá, in tanto arriva il martedí mi ha ordinato prendere soltanto metta pillola.

Oggi al vedere le mie palpebre continuo ad avere il programma di fare il giro al mondo. Ma intanto andró a una cittá (troppo calda) non tanto lontana da noi. Dobbiamo  fare visita di condoglianze a una cugina di mia madre cui marito é morto la domenica scorsa. Non so se nei vostri paesi c'é l'abitudine di fare il "novenario" - vuol dire andare per 9 giorni a una messa dedicata al morto -. Allora prima faremo la visita e dopo verso la 5 di pomeriggio andremo in chiesa a pregare per il morto (non posso immaginare che tipo di peccati possa avere commesso un uomo di 94 anni che da 10 ne aveva l'alzheimer).

Mi dispiace tantissimo che una di noi abbia deciso di allontanarsi di questo bel Terrazzo, aspetto che non sia per molto tempo. Pure a me arrivavano tante spam di Viagra e altre di peggio, ma come con la posta si possono scartare precisamente come spam, allora col tempo vanno dritto a quel posto senza che compaiano sul mio listino. Da noi la domenica si festeggiano le streghe, giorno in cui i bambini si mettono in costume e vano dai vicini a chiedere caramelle. Il lunedí si fa il festeggiamento dei morti. OOOOOOOH!!! DEVO CAMBIARE TEMA PERCHÉ STO PARLANDO TROPPO DI MALATTIE E DI MORTI. Dunque per tutte un tranquillo e felice fine settimana e pure che si riesca ad arrivare al lunedí senza che a nessuna di noi ci prenda qualche malessere.

BACIONE, Amparo Margarita

birthday 001 (2)

Forse sono in anticipo ma per me, domani mattina e` domenica, vorrei fare tanti cari auguri a Teresa Fantasia, che la sua giornata sara` piena di gioia,  da gaetana

per tutte

Un breve intervento per chiarire che non sono io l'amica che pottrebbe rinunciare al terrazzo.
Ho notato questi intempestivi interventi di qualcuno che non centra niete col terrazzo, , però nemeno li ho letto e allora non so di cosa  si tratte, pecuanto capito subito che c'erano dei Spam e che Lucia, sempre premurosa li toglie.
Anna, buone votazione la domenica...chi vincerà.. la Dilma o il Serra?....anche a me piace Ballarò e interessante
Amparo, noi li chiamamo "los ojos en compota", spero che il disturbo sia soluzionato. Vittoria  non sapeva del tuo problema del braccio, auguri di guarignione, e  anche a Luisa con la Sua caduta....e per certo anche a Lucia che spero si stìa riprendendo pian piano...a proposito Letizia ha una figura stupenda!!!.
Cara Titty, come fai la ricetta del bacalao?? o bacalà??... a me piace tantissimo lo faccio seguendo due ricette,  una è  italiana come sempre l'ha fatta mia madre ed altra alla  spagnola....ambe due buonissime....mmmh, credo che uno di questi giorni andro a comprarlo e farlo anch'io
Oggi in Argentina e stato una giornata triste per tutti i cittadini della Argentina,   percuanto come sapete si sono svolti i funerali  di chi fù il Presidente di tutti gli argentini...... al dillà  delle orientazione,  preferenze o condivisione delle Sue idee politiche che ha svolto, e che fedelmente segue la Presidenta,.
Personalmente sono preoccupata per il devenire, oggi,  alcuni segnali fra la folla del corteo sono state di un certo fanatismo che non mi sono piacciute.
Speriamo bene e che l'attuale Presidenta abbia la fortalezza e sapienzza per chiamare a tutti alla unità  del paese e si finiscano di una volta per tutte le divisione.......Scusate se ho parlato di questo, ma abiamo avuto cuasi tre giorni di veglia e funerali, uno rimane imbevita  di politica, veramente sono rimasta  stressata. 
Ho visto la puntata di Porta a Porta e il tema fu il ruolo che aveva avuto il  Pontefice riguardo agli ebrei nella seconda guerra mundiale.
A me piace come in Italia  trattano temi del passatto, fatti e successi  sconvolgenti per l'umanita ma che ancora hanno bisogna  dei chiarimenti...e sempre lo fanno con altura e in totale armonia, civilmente,  pur essendo scontri fra i protagonisti invitati e che hanno forti divergenze nelle loro interpretazioni di como furono i fatti. ... lo trovo positivo, perchè si dialoga sprovisti della passione o fanatismo pur mantenendosi con fermezza nelle loro convinzione e sempre aggiugendo  comenti che danno richezza alla storia.
Buona notte 
Adriana
 
 
 
 
 

 

venerdì 29 ottobre 2010

Sto cercando...

....di anticipare un puo dello lavorodi fini di mese e non mi sono acorta dello orario, Lucia scusa se ti ha sonato il campanello dello telefono, era i, quando ho visto il orologio ho tagliato, era per sapere come andavi co tua bronquiti.
Luisa, spero che anche stai bene.
Vado a dormire, domani sera un lungo giorno.
Buona notte a tutti.
Maria Rosa V.

 

Ciao Claudia!

Cara Claudia, grazie per avermi avvisata per la trasmissione di domenica. Starò attenta a non farmi passare l'orario e spero che questa sia la volta buona che va in onda il mio "baule"... :-) Mi sembra divertente questo nome che avete dato a quel segmento del programma dove si raccontano le storie di emigrazione.

Il vestito di Giada, è quello che in Italia si chiama MAGGIOLINO, in Messico lo chiamano "el chapulin colorado" :-) In inglese credo che sia "lady bug" e da noi, "el bichito de S.Antonio"... :-)

Maria Rosa C. ho chiesto a Gabriel di accettarmi come amica per poter entrare sulla sua pagina, ma non mi ha ancora risposto. Non vedo l'ora di poter vedere Mora insieme alla sua amichetta cinese e di pubblicarla sul nostro terrazzo. ;-)

Ora vi auguro la buona notte
Lucia

CLAUDIA

Scusa non ricordo la domanda, ma a me mi é arrivato l´invito per le puntate di Italia....., a me anche piace molto questo programma, e solo volevo sapere che ne pensavate voi, si vede due volte alla settimana, peccato che non hanno fatto lo stesso con FRANCESCA!!!!!! baci........... M.R.C.
LUCIA ieri con MORA giusto abbiamo aperto la pagina quando tu avevi messo a Giada!!!!!!!

fotocorso

.

un saluto

Care amiche vi ho mandato una buona notte e una buona fine settimana, adesso devo andare a fare la minestra di , carciofi, ( piselli e fave del giardiniere ) hiammmm buonissima voi pronti per il letto io pronta per il tetto, riquarda all'amica che non vuole piu venire sul terrazzo , mi dispiace per lei, ma pero` bisogna avere costanza nelle cose, anche a me mi arrivano nella mia posta elettronica queste schifezze, ma cosa fai si mandano via e basta , va bene per il momento ho finito da Gaetana

buona fine settimanas


venerdi sera

Che bella Giada con quel vestitino che non ricordo come si dice in italiano? qualcuna mi potra aiutare?
Voi potete entrare a vedere le puntate di Francesca se non avete come me il windows vista? io non ci riesco...
Lucia: e probabile che la domenica andra in onda "il tuo baule" ma te lo faro sapere perche mi sembra che dovro fare il programma totalmente da sola e non so come il ragazzo che fa l'operatore si arrangiera senza nessuno, speriamo non faccia degli imbrogli o che forse Sergio venga anche se domenica mattina presto deve lavorare in un altra radio con tanti successi argentini che deve commentare e pensa che non ce la fara per arrivare al nostro programma.
Non ho capito chi non puo continuare nel blog, comunque sono decisioni personali e vanno rispettate.
Spero che Luisa si trovi meglio del dente, l'altro giorno ho parlato sia con Alberto che con lei.
Settimana che finisce e per me e penso che per tanti argentini di una stanchezza emozionale con tanti giorni di funerali e di veglia del ex-presidente. Si parla dappertutto, sia a scuola che nei negozi che con gli amici, che alla tv, tanta tristezza (almeno per me) che ci vuole una pausa per riposarsi e riprendersi.
Gaetana raccontaci qualcosa di bello e divertente come fai sempre tu!
Ho ricevuto da Titty alcuni mail molto belli.
Saluti a tutte!
Maria Rosa C.: non ci hai detto quello che ti ho domandato e anche un'altra di noi su Italia chiama Italia,
claudia

 

Che giornata brutta!!!!!

Questa mattina ho avuto una riunione di tutte le Caritas di Luján, e adesso sono arrivata del lavoro, vi lascio il mio saluto, ho letto tutto, penso che la amica che se ne va.......una forma di dire .........sa che tutte la  vogliamo bene, e forse qualche volta ci dará un piccolo salutino, perche di sicuro continuará a leggere. Ha ragione che sono molesti questi spam, anche a me non piaciono, ma credo che non si puo fare niente.........
Vi lascio con un bacione e buon miglioramento a tutte, .........la del compleanno?????????? n on ha raccontato niente!!!!!!!!    baci    M.R.C.

ho letto......

.......solo pochi minuti fa la notizia che ci ha dato Lucia,ho un sentimento di rammarico  e sinceramente  non trovo altre parole da aggiungere.
Le decisioni vanno rispettate ma aggiungo che un ripensamento  da parte della nostra amica sarebbe anche accettato con entusiasmo da tutte noi.
Oggi sono rimasta a casa e sto aspettando il mio vicino di casa  che deve venire a darmi una mano perche' ho difficolta' a entrare in Skype.
 
Ho pronta la cena  e oggi ho dedicato un po del mio tempo a cucinare il baccala' e adesso mi e' venuta  mi e' venuta la voglia di fare la polenta.
Ho fatto venire l'acquolina in bocca a qualcuna di voi????
http://images.Quebles.com/hotmail/emoticons/1511763.GIFCiao e saluti per tutti .
                                                                                                http://images.Quebles.com/hotmail/emoticons/1511766.GIFhttp://images.Quebles.com/hotmail/emoticons/1511761.GIF    titty
 

MI DISPIACE...

Anche se non so di chi si tratta,e un vero peccato non avere con noi  l'amica
in questione,ormai ci eravamo affezzionati tutti con tutti,comunque spero che ci ripensi e torni a farci compagnia.
Buona serata,un abbraccio.
Vittoria




PECCATO

 
    Mi è dispiaciuto sapere che una nostra amica si alllontana. D'altra parte non ci resta che rispettare la volontà altrui.
Certo anche a me gli spam danno fastidio, anzi, lo spam, MI sembra che sia sempre lo stesso...non sò come entrano ma senza dubbio sono una piaga dappertutto.
Solo non ho capito bene quella questione del testo in inglese, pochi giorni fà difatti NE è uscito uno, non sò chi lo ha mandato, ma era molto tempo che non NE ricevevamo nessuno, quello non è molto frequente.
Ma capisco che chiunque si può stancare, e non é IL caso di sacrificarsi, anche se certamente farà mancanza.
 
Un abbraccio e spero che TU Lucia stia meglio, come pure Amparo con gli occhi, ormai dev'esere stata dal medico.
 
Anna
FREE Animations for your email - by IncrediMail! Click Here!

Cornice adatta...

Oggi piove a Buenos Aires e questa giornata bagnata mi sembra una cornice proprio adatta alla chiusura del funerale del nostro ex-presidente. La partecipazione della gente è stata veramente enorme e fa pensare che nonostante tutto, era molto amato. Ormai la comitiva funebre si sposta verso il sud dell'Argentina, alla provincia di Santa Cruz, di dove era originario Nestor Kirchner. Sarà sepolto nella città di Rio Gallegos, dove c'e' la tomba di famiglia. Sono venuti a rendergli omaggio 8 presidenti latinoamericani e il piu amico di tutti, Hugo Chavez,  lo segue fino a Santa Cruz come testimonianza di familiaritá e sintonia politica.

------------------------

Ieri sera ho ricevuto una telefonata da una delle nostre amiche del terrazzo, la quale si è interessata dello stato della mia salute e molto affettuosamente mi ha fatto le raccomandazioni di prendermi cura di me.
Dopo aver parlato a lungo di se`e della sua famiglia, a un certo punto mi ha detto che non verrà più al terrazzo, che si sente stanca e trova inappropriato e irritante  la pubblicità del viagra che spesso appare sulla nostra pagina... Io le ho detto che in definitiva, è uno spam come quello di qualsiasi conto di posta elettronica, ma si è anche lamentata dei post in inglese con grandi lettere e che a lei non dicono niente...
Mi dispiace cara amica sapere che ti allontani...

---------------------------

Cara Amparo, spero che i tuoi occhi oggi siano molto migliorati. Tienici al corrente di come va la situazione... qui nel Club che tu spiritosamente hai inventato, dandogli l'ironico nome delle "ammalate" :-) siamo sempre interessate a questi argomenti. Auguri cara.

---------------------------

Un abbraccio a tutte
Lucia

IO......

 
......la titty prima di spegnere il pc saluta  con un augurio per tutte voi.
 
Si Vittoria ho visto il tuo segnale di chiamata  su skype ma io non ero in stanza e al piano di sotto non sento lo squillo del computer.
Anch'io ho provato a chiamarti e non avendo risposta ti ho lasciato un messaggio.
 
 Non so pensare cosa e' successo a Margarita,forse e' allergica  alle goccie che il dott. ha messo per farle la visita  oculistica.
 
 E' vero e' tassativamente proibito l'uso dell'aspirina quando si usa il cumadine o altro anticoagulante, si puo' rischiare un emoragia.
 
Oggi ho dedicato un poco del mio tempo ad un amica che e' rientrata a casa dopo l'intervento all'intestino e aveva bisogno di una medicina per una raucedine improvvisa.
 
Questa sera ho giocato a carte e ho avuto un po di ore di svago anche se poi non mi andata troppo bene,il mio compagno di gioco ha fatto errori  inaccettabili ma siccome ha una buona dose di fortuna non ascolta i suggerimenti.
Stiamo  imparando il burracco  che ha moltissime regole  di base ma tante altre si presentano inaspettatamente e bisogna essere sempre presenti per non perdere le buone occasioni.
 
Letizia carina come sempre ,nella bellezza dei suoi giovani anni.
 
Oggi non ho seguito troppo la tv ma parlando con mio fratello che vive in genova anche lui mi diceva che non ne possono piu' dei tanti commenti sul delitto del giorno ,comunque aggiungo che oltre la povera giovane vittima anche il padre di Sabrina e' succube delle sue donne.
 
E' inaccettabile sentire dire che lui dormiva in  un angolo della cucina nella sdraio.
Brutta storia che ha sconvoltao  l'opinione pubblica.
 
Oggi abbiamo avuto temperatura estiva e ho acceso l'aria condizionata in macchina.
 
bene vi saluto e ......vado a nanna. ciao tittyhttp://images.Quebles.com/hotmail/emoticons/1511767.GIF

giovedì 28 ottobre 2010

A voi tutte

Carissimo Club delle Ammalatte, nato nel Terrazo sul Mare, l'altroieri ero molto contenta perché il medico non ha trovato  niente nei miei occhi, invece oggi mi sono alzata e ho visto come dentro il mio occhio sinistro era rosso, rosso e che le mie palpebre erano diventate un paio di mongolfiere nelle quale potevo fare il giro del mondo iniziando in Colombia, dopo Argentina, Brasile e Australia  poi il ritorno via Canada ed Estati Uniti. Non sto esagerando, sul serio erano cosí. Allora sono un po' preoccupata perché non so come andrá afinire. Ho chiesto  appuntamento col medico e ci andró domani mezzogiorno. Aspetto molto presto  poter cambiare tema. Amparo Margarita

auguri a Gaetana!!!

Cara Gaetana...tanti auguri di buon compleanno in questo giorno!!!!!!!!
un forte  abraccio.
Adriana

 

BUONA NOTTE !

Ma prima di darvi la buona notte,voglio entrare nel terrazzo e dirvi che mi piace il modo in cui fate i racconti.
Lucia,hai raggione su cosa dici:
In Rai non fanno altro che farsi i fatti di quella povera gente che ormai non nè puo' piu'.
Dico io,,,,se ci fossero nuovi elementi e va bene,tutti vogliamo sapere,ma ormai sono diventati monotoni,
tutti bravi a dire la sua.
 
Se tu parli dei tuoi figli,penso che fa piacere a tutti noi,che cosa c'è di piu' bello se non parlare dei propri cari,
bellissima Letizia,certo noi vediamo l'aspetto,ma tu come mamma vedi anche l'interiore di lei,chi piu' di una mamma puo' dirlo ? Anche Giada cresce bellissima.Ti auguro di stare bene.
 
Il mio braccio va meglio,solo quando faccio sforzo mi fa male,pero' cerco di essere positiva :domani sarà un giorno migliore:
 
Titty,ho provato a chiamarti con Skipe oggi ma forse tu non c'èri,mi devo aggiornare un po con questo affaruccio.
Luisa,come stai oggi.
Amparo e tu come stai .
Poi non ricordo chi altro sta male,comunque auguro a tutte voi di stare bene.
Buona notte.Sleeping half-moon
Vittoria





Auguri!!!!!!!!!!!!!

Non ho letto niente, sono stata occupata tutto il giorno, e come gia in Australia e 29 ..........tanti auguri a te, tanti auguri a te...........carissima GAETANA, ti voglio bene!!!!!!! baci a tutte le amiche del club delle malatie ja ja ja   M.R.C.

giornata lunga e tediosa

Oggi sento il tedio del "claustro"... con questo voglio dire che sono stanca di stare chiusa in casa. La giornata e' bella, la temperatura e' dolce e c'e' un venticello, una brezza che invita a uscire, ma ancora non mi consigliano di farlo. Io proprio aspetto solo un altro giorno e domani vado a fare quattro passi nei dintorni di casa mia, o Puerto Madero o la strada degli antiquari.

Sto guardando il lungo funerale che trasmettono alla televisione ed e' estenuante solo a guardare, immagino la nostra presidente che per ore e ore sta li' seduta o in piedi a ricevere I saluti della gente, quanto possa essere stanca.

Poi cerco di cambiare canale e vado alla RAI e anche li' l'interminabile analisi nei particolari piu scemi e insulsi facendo la radiografia del paese, degli abitanti di Avetrana, se sono omertosi, se sono desiderosi di apparire in TV, poi parlano della casa scenario,  se e' fatta con buon gusto, se l' hanno fatta con I soldi dell'emigrazione e tante domande bizzarre che non hanno nessun senso... eppure sono sempre li' a cercare di catturare qualche dettaglio da offrire al pubblico televisivo che aspetta sempe qualcosa di nuovo. 
E sto pensando a quando tutto sara' finito, cosa si inventeranno alla rai per parlare al pomeriggio, come tante comari di paese a raccontarsi i pettegolezzi...

Ho visto che e' apparsa Ivana a fare gli auguri a Gaetana. Sempre piacevole trovare anche solo una piccolissima traccia della sua presenza sul terrazzo. Ciao Ivana! Sforzati un po' di piu' e vieni piu spesso a stare con noi!

Grazie a tutte quelle che mi hanno detto che Letizia e' bella. Per una mamma 'e sempre lusinghiero, e aggiungo che lei e' bella non solo di fuori, ma anche dentro. Quanto mi manca!
Anna, ho parlato di Camillo e di Violetta un po' dubbiosa, pensando che sempre tiro in ballo I miei amori, ma questo e' il mio mondo, il mio piccolo mondo.

Poi pubblichero' per Mora una foto di Giada vestita da maggiolino, preparandosi per Halloween!

Lucia

auguri

Alla simpaticona Aitana, un caloroso augurio di Buon Compleanno.
baci
Ivana

per voi tutte

Vi dico di nuovo grazie per gli auguri,
Anna per me tutti i giorni quando mi alzo dal letto e` una festa da celebrare, perche`?
 e` un;altro giorno in vita e devo dire di essere fortunata, anche voi dovete pensare cosi, ve lo posso garantire che e` una bella sensazione, lasciamo i nostri mali per la sera precedente e pensiamo al giorno che nasce con noi, questa e` una riflessione che mi son fatta da sola, perche la vita e` veramente molto preziosa, e allora godiamo il sole e il giorno che spunta , ( stai a vedere che sto diventando una filosofa scema? )puo darsi di nuovo un augurio per tutte quelle che non stanno bene,
sono sempre stata una persona ,che nella vita ho sempre pensato positivo, ( malgrado tutto ) e penso che sono stata fortunata , nel mio modo ......
un abbraccio a tutte sono le 6.30 di mattina e la mia mente e` lucidissima. ............           Gaetana

MARIA ROSA DELLE CARAVELLE

 
   
MARIA rOSA      dei guai. Io DA stamattina Stò male al pensare a questo pollo alla grigia.
Mi dà l'idea di un posso mal cotto o rovinato, per piacere me lo spieghi così MI aggiusto lo stomaco.
 
Grazie
Anna
FREE Animations for your email - by IncrediMail! Click Here!

Auguri Gaetana

Gaetana, tanti auguri!!!!!!!!!!!!!!!! un po' in ritardo. In Colombia anche se cantiamo il Happy Birthday, per scherzo, pure cantiamo una canzoncina. Allora ti allego una cartolina dove ti faccio gli auguri alla colombiana. Forte abbraccio, Amparo Margarita 

GAETANA

 
 
CARISSIMA GAETANA, TANTI TANTI AUGURI. CONTINUA SEMPRE ALLEGRA COSÍ, E FACENDO LAVORARE IL GIARDINIERE.
 
Quest'anno cara amica, non hai fatto altro che festeggiare, un sacco di cose, nascite, matrimonio, compleanni, insomma, MI sono anche persa, sembri gli antichi romani che prolungavano Le feste per giorni e giorni. Ogni giorno MI sembra che ci sia qualcosa DA festeggiare per te. Ma è piacevole, molto.
 
C'era tanto DA leggere che non MI ricordo chi ha detto cosa, ma ricordo che Amparo MI ha detto che gli hanno proibito l'aspirina, ma non ricordo di averla nominata...
Io ho detto solo che c'è un apposita scatolina che vendono in farmacia per Le medicine, piccola e che puoi mettere in borsa per poter prendere la pillola in qualunque posto ti trovi, all'ora giusta. Ma lo dicevo solo perchè dicevi che hai un ora esatta.
 
Cara Maria Rosa V. Spero proprio che IL fine settimana arrivi presto, e che finalmente si stabiliscono nella loro Casa, così tutti starete più tranquilli e con meno llavoro.
Quanto alle ambulanze, appunto carissima, è IL contrarioo giusto, Le ambulanze private ci sono anche con UTI completa, ma costano tanto che sono impraticabili.Alcuni conveni Medici ce l'hanno, ma devi pagare un a più e GIà sono molto care.
Spero TU ti rimetta, è che con tanti problema in testa, anche IL fisico NE soffre, purtroppo, quindi spero starai presto senza problemi.
 
Cara Claudia, noi anche abbiamo avuto un epoca non molto tempo fà, che IL presidente ha preso possesso di tutte Le economie, è stato un disastro, lo sò. Ma io solo volevo raccontare di quello che ho passato fittando l'appartamento di mio fratello, ma anche io non ero pratica e quindi avevo difficoltà, si dovrebbe fare con lista di cose e contratto obbligando a restituirlo come ricevuto, cosa che io non ho fatto perchè, ripeto, avrei dovuto mandare meno soldi a lui e Londra è cara.
 
Lucia sono contenta di sentire notizie di Camillo e Violeta, era tempo che non NE sentivo parlare, DA quando sono andati in Italia.
 
Spero che l'ospedale si svuoti presto, e che tutti siano messi in strada.Spero anche che abbiamo notizie più leggere attraverso giornali e TV. E che anche Le malattie psichiche diano una tregua.
Sembra che siamo tutte d'accordo con tutte in questo momento.
 
Bacioni
Anna  
 
 
 
 
 
FREE Animations for your email - by IncrediMail! Click Here!