....

....

martedì 30 novembre 2010

IL VOSTRO SCRITTO

E molto pieno il terrazzo di scritti, ma sapete quando leggevo un libro, saltavo sempre due o tre righe per arrivare al sodo,,il riassunto, cosi faccio  anche qua`.
Margarita, Lucia e la signora del terzo piano, poi gli sposi con la coppia mezza nuda ( che non ci entra ) poi gli alberi, la radio ,
enzo arbore , poi? non mi ricordo piu`, mo vi faccio venire la gelosia ,hahaahahahahhahahhaahahahahahahah
 ho mandato un email a positano.  siete curiose di sapere cosa le ho detto? e cosa mi ha risposto> ? dunque, bla, bla, bla, bla, e bla, avete capito cosa mi ha detto? vi lascio scervellarvi, hihihi.
pASSIAMO ALLE COSE SERIE, STAMATTINA SIAMO ANDATI A PRENDERE I RISULTATI DELLA RISONANZA MAGNETICA, CHE HA FATTO MIO MARITO VENERDI SCORSO, LA STESSA COSA ,HA UN CALCOLO ALLA BILE ED E` GROSSO, DOPO NATALE FARA` L'OPERAZIONE, dato che in italiano sono le pietre, pensavo di farmi un'anello con la pitra, sarebbe molto bello non pensate> buona notte a voi,
Sapete che se andate su fb e fate clic con il mouse vi collega con la radio, almeno io lo faccio e anche aldo che vive in italia.
UN SALUTO GAETANA

Nuovamente ritornata

Nuovamente sono sparita per 3 giorni, ma sono stata tanto occupata che soltanto ho avuto del tempo per ogni tanto fare una sbirciata nel Terrazo e capire che era abbastanza movimentato. Allora innazitutto faró i commenti sulle vostre scritte e dopo vi racconteró le mie facende.
 
Cara Generala, tempo fa quando sono entrata per prima volta nel Terrazzo, soltanto scrivevo ogni tanto qualcosa sul tema di cui stavate chiacchierando senza racontare niente su di me. Capivo che fra voi, col passare del tempo, giá sapevate tante cose una sull'altra, allora iniziare a raccontare cose mie mi sembrava che per voi era una noia. Poi quando sono entrata al pieno solo raccontai qualcosina e sulle mie malattie e basta. Allora quando mi hai chiesto di sapere un po' piú su di me ne ho approffitato per far capire il mio contesto di vita passata, presente e futura??? Cosí, quando il gruppo venga a visitarmi sa di certo che deve dormire in piede  perché il mio appartamento é troppo piccolo, ma se volete piú spazio andiamo a dormire nella trattoria guardando le stelle, cioé a campo aperto (Je, je,je). Col tuo aiuto ho messo la radio di Gaetana sui miei favoriti. Bella musica!!!! la sto godendo inatn to scrivo. Hai cambiato nuovamente fotografia, ho mi sta venendo l'Alzheimer? Pure nei nostri notiziari non se ne parla d'altra cosa che non sia da Wikileaks che ha giá mostrato il primo  cablogramma confidenziale sulla Colombia.
 
Gaetana, mi é mancato  poco per ed arrivare a essere presidente del mio paese. Scherzi a parte, detesto come adesso e dappertutto si fa la politica, se non si é corrotto non serve. Allora mi piace di piú  criticare dal giornale a chi ne la fa storta. Anna, allora  hai capito la mia precisione, complimenti!!! Mi mangio le unghie aspettando che ci racconti le tue indagine da Sherlock Holmes. Ma Vittoria, hai visto come sono magra? E adesso ho 5 kili in piú di quelli che avvevo all'inizio dell'anno, quindi da quando ero piccola per stare studiando non avevo del tempo per mangiare. Ma lo sai non lo faró piú perché mi é cresciuta in tale maniera la testa che non mi viene nessun cappello.  Maria Rosa C, non so chi é Luis, ma mi dispiace quanto gli é accaduto. 
 
In questo momento non riccordo chi ha messo le fotografie sugli alberi e sui fiori ma me li sono godute perché sono troppo belle. Bacio per tutte, Amparo Margarita
 

Sono di ritorno con novità!

Il nostro Weather Widget, sta ancora mostrando una nuvola nera e i lampi e la pioggia che scendono su Buenos Aires, ma in verità non piove piu e il cielo si è allargato. L'ho visto quando sono scesa con la mia amica del terzo piano che, come vi ho detto, mi aveva invitata a fare quattro passi, e quindi allegramente ci siamo avviate. Senonchè, all'angolo di fronte, proprio attraversando la strada, dove c'è una grande costruzione che anticamente era un Patronato per l'Infanzia, abbiamo visto una lunga coda di persone che stavano entrando lì dentro e ci siamo interessate per sapere cosa succedeva.

Dovete sapere che qualche anno fa, la Spagna ha preso questo posto molto grande e anche carino di fuori, in affitto per 30 anni e vi ha installato un Centro Culturale Argentino-Español. E' passato molto tempo e non abbiamo visto mai nessuna attività, ma ultimamente lo hanno dipinto e non solo! Sulla facciata hanno fatto tanti disegni, con cartelli con tante diciture ironiche-politico-sociali ed io qualche tempo fa, feci anche una fotografia per mostrare ai miei figli come si vedeva adesso l' ex-Patronato dell'Infanzia. 

Finalmente ha cominciato a funzionare e vedendo questa gente che entrava ci siamo avvicinate. Abbiamo chiesto al signore che stava sull'ingresso, qual'era l'evento del giorno. Ci ha risposto che c'era la presentazione di un libro. Ah, che interessante, ho detto io. E chi è  l'autore? ho chiesto ancora.
VIGGO MORTENSEN!

Sìiii, l'attore del Signore degli  Anelli e di tanti altri film. Sono rimasta con la bocca e gli occhi aperti dalla sorpresa e ho chiesto se l'entrata era libera. Infatti era cosi e siamo entrate anche noi.  L'evento promozionava un libro di poesie e un CD di Viggo Mortensen, $ 50 il libro, $ 40 il CD.

C'era un salone arredato tipo loft, molto rustico e con molte pitture moderne sulle pareti che si susseguivano senza soluzione di continuità. Era pieno di gente, seduta e in piedi (noi in piedi), c'erano molti giornalisti, cameramen, fotografi, ecc. e faceva un caldo da morire.

Dopo una piccola attesa è arrivato LUI. Piuttosto basso, molto serio, ha posato un po' per i fotografi, ma poi ha detto subito basta, e non mi è sembrato brillante, così come uno se lo immagina quando lo vede nei film.

Io ero comunque dispiaciuta che non avevo portato la mia macchina per fare qualche foto... Dopo un po' Tere mi dice che muore dal caldo e se ne vuole andare. Siamo uscite e ho chiesto al signore dell'ingresso se potevo tornare per fare qualche fotografia. Mi ha detto di sì, e dopo cinque minuti ero di ritorno con la macchina.

Sono arrivata al salone, ma ormai avevo molta gente davanti a me. Ho trovato un piccolo spiraglio dal quale potevo vedere la scena con Viggo seduto davanti a un tavolo con un altro signore dai lunghi capelli bianchi. Ho preso di mira per scattare la foto e la macchina mi ha detto che avevo le pile scariche!!!! Nooo!!! Proprio come successe a Claudia quando siamo andate alla Trastienda a vedere Peppe Voltarelli. Ti ricordi, Claudia?

Però non mi sono arresa, ho provato ancora e ancora, e sono riuscita a fare qualche scatto, ma senza flash, perche la potenza che richiede il flash, la macchina non l'aveva. Sono riuscita a fare questa foto che vi allego, naturalmente mossa, purtroppo...


E questo e' il Patronato dell'Infanzia come e' adesso


Bene, volevo condividere la nostra avventura "cholula", mia e della mia amica (che si chiama anche lei Teresa, ma non è del blog).

Ora vi lascio con un saluto
Lucia

spiegazione

Il matrimonio che si vede con tutti i suoi nipotini sono Negra e Chichin, nella seconda foto sono anche loro, i genitori di Luis, al mare, e Julieta con Luis il giorno del matrimonio.
Sono appena tornata della Messa, baci amiche       Maria Rosa C.

Oggi qui, domani lla!

Cara Anna, non so quali spiegazioni ho dato, pero se tu dici che quello che scrivo ti serve, sono contenta.

Cara Vittoria, il video che hai voluto farci vedere, non ha funzionato. Non si è potuto aprire niente. Grazie comunque della tua intenzione di farci ridere.

Cara Maria Rosa C, le foto che hai pubblicato non le hai spiegate, per lo meno quella dove ci sono tanti bambini. Quella dove ci sono gli sposini si capisce e accanto ci sono i genitori del ragazzo, ma nella foto piu grande non so a chi si riferisce.  Vedo due bellisismi gemellini e poi tanti altri bimbi, che immagino sono fratellini, ma sono figli di chi???? Va bene, non ti preoccupare, tanto per noi che non li conosciamo non è che chiarisce molto di più se ci metti i nomi, e forse quella foto l'hai messa per sbaglio.

E adesso qualche parola su Renzo Arbore. Lui ha una traiettoria lunghissima e importantissima nella Televisione Italiana. Ha fatto dei programmi che hanno fatto storia e soprattutto è un musicista che ama moltissimo il jazz e questo gli ha permesso di internazionalizzarsi perche poi ha viaggiato molto.

Il suo merito è che ha rifatto le classiche canzoni/canzonette napoletane a ritmo di jazz, ha dato loro una nuova rinfrescata e ha girato il mondo con la sua Orchestra Italiana.

E' venuto anche a Buenos Aires e io sono andata a vederlo nel 1995, in una mia piccola vacanza in Argentina, perche all'epoca stavo ancora vivendo in Italia. Il suo spettacolo al teatro Coliseo di Buenos  Aires fu veramente bellissimo e memorabile per me. C'era gente che gli gridava: Renzo, no te mueras nunca!!!

Fra le altre cose, è stato compagno di Mara Venier per molto tempo. Lui è un uomo molto ironico e il programma di adesso, Oggi Qui, Domani Llà, anche è ironico, perche la parola là, è scritta con due elle e quando canta , voi sentite una voce nasale, che lui ha spiegato che lo ha fatto apposta per imitare le vecchie registrazioni dei dischi degli anni 30 e 40 dove le voci avevano un suono molto impastato.



Il programma di adesso fa una raccolta, un racconto, dei suoi viaggi "oggi qui domani là"...

Anzi, quello che lo accompagna, dice che è la più lunga intervista mai fatta, perciò c'è da capire che questo programma è come una lunga intervista a Renzo Arbore mostrando tutto quello che ha fatto nella sua vita come musicista, inoltre gli permette di guadagnare dei bei soldini ancora adesso che ormai è sul viale del tramonto.....

Ecco, ora vi lascio perche mi ha appena telefonato la mia amica del terzo piano e mi ha chiesto se volevo fare due passi, approfittando che in questo momento ha smesso di piovere e si è affacciato anche un po' di sole. Vado!!!!!!!

A piu tardi amiche!
Lucia

UN SALUTO VELOCE...

Maria Rosa,complimenti per il buon cuore che hai,il Signore ti ricompenserà,belle questi tuoui amici.
Anna,anche a me piace sentire il bisbio degli uccelli,specialmente quando sono tanti insieme,fanno una musica che mi riempie il cuore.
Gaetana ho provato a fare il clic ma non funziona,spero che la nostra Lucia ci puo' illustrare come fare.
Sono un po dispiaciuta per quello che succede nel mondo,Monicelli ha fatto una morte non degna del suo nome.
I  segreti che stanno venendo fuori ,permè e tutta opera della sinistra che fa di tutto per buttare fuori il presidente.
Queste sono cose che arrivano,perchè nessuno oggi ha paura del timore di Dio.
 
Adesso cambio discorso e per farvi ridere,vi mando questo video,sperando che lo possiate vedere.
Un abbraccio.
Vittoria
 
 





 






> Click here to see your dance again:
> http://elfyourself.jibjab.com/view/OpXZm9yRTnxht05C
>

ANGELI

miei cari amici

MARIA ROSA C.

 
Cara Maria Rosa, ma non c'era nessun secondo senso sul fatto del mangiare, MI ricordo che in altre occasioni vi siete incontrati e poi andati a mangiare insieme. Ma non si deve distrarre anche Le persone che soffrono? Poi per voi che mangiate, IL mangiare è normale e se lo fate insieme è un modo di farvi compagnia, mica è una festa o un ballo.
Scusa se ha dato quest'impressione ma certamente non sarei così mediocre DA dirlo se, nel caso, lo pensassi.
 
Titty, allora tutto OK, ho fatto uno sforzo per vedere se lo seguivo ma veramente non ci sono riuscita. Io credo che lui ha accettato perchè sempre e un modo di stare in vista, loro che sbagliano a dare a lui una cosa così, ma io credo che per lui è meglio accettare che stare nell'ombra no?
 
Uno scrittore brasiliano in un suo famoso libro dice: vivere è molto pericoloso(Grande Sertão e Veredas), Ed io aggiungo: scrivere è molto pericoloso...
 
 
Bacioni
Anna
FREE Christmas Animations for your email – by IncrediMail! Click Here!

ANNA

Non so da dove dici che dopo andiamo a mangiare!!!!!!!!! Ieri siamo stati tutti nella Messa e dopo ogniuno a casa sua,  nessuno aveva voglia di mangiare cara.
Hai ragione che DA a pensare, ed io penso che una pena condivisa si fa piu leggera, noi qui in Argentina siamo cosi, di essere molto uniti, tanto nella gioia come nel dolore.
Adesso voglio condividere che in un momento della Messa, mi é venuto un pensiero, ........perche siamo tristi se loro stanno tanto bene............. DA PENSARE.
Hanno messo nel fb. una foto dei genitori di LUIS che é una bellezza, vedró se posso metterla qui, non so se riesco.
Baci a tutte v.v.t.b.             MARIA ROSA COLOMBO

Lucia

 
Grazie delle tue sempre efficaci spiegazioni su tutto. Almeno imparo qualcosa.
Quanto al Balcone, è difficile non leggerlo col sorriso, peccato che ha Le finestre sempre chiuse, ma tutto nel mondo ha IL suo ciclo.
 
Circa gli uccelli, che peccato...a me veramente MI riempiono Le orecchie, e ce NE sono tanti in tutte Le epoche dell'anno, MI mancano molto, quando non ci sono, anche se ci metto ad accorgermi Della mancanza. Sono piccole cose che sono grandi cose per ognuno.
 
Circa la moglie di Monicelli, cara Lucia, non possiamo giudicare, per noi dovrebbe stare accanto a lui, ma non sappiamo niente di loro.
Per dirti, non sai cosa abbiamo passato noi con nostra Madre, la quale, GIà con più di novant'anni, non voleva la donna che dormisse a Casa, e se io telefonavo e lei non MI ritornava, Ed alla fine io andavo fino a lì, alle volte tre volte al giorno, per la mancanza di risposta, una Volta l'ho trovata prendendo IL tè. Gli ho detto, mamma, ma non hai letto I mei biglietti, che lasciavo In cucina ogni Volta, essendo che lei era in stanza dormendo(avevo Le chiavi). La risposta era, ebbè, stavo per telefonarti dopo IL tè(era IL terzo biglietto, erano Le sette Della sera, erano solo 900 metri, ma la preoccupazione).
Poi sai cosa faceva? Se la notte stava male, chiamava IL taxi per telefono e andava in pronto soccorso e poi tornava a Casa. Poi un epoca chiamava mio fratello a tutte Le ore nel telefonino, ma era proibito di avvisare noi, così non si sapeva niente.
Poi ha preso la donna fissa, gli pagava lezioni di computer per togliersela dai piedi, tanto che è morta sola appunto perchè la donna quel giorno era a lezione e siccome lei non dava Le chiavi non gli apriva e ci ha chiamate e così è finita.
Non c'è bisogno di dirti che minacciava la donna di mandarla via se ci dava informazioni di come stava, principalmente se stava male...e dulcis in fundo, ci ha comunicato che aveva cambiato IL segreto delle chiavi di Casa sua (così noi non potevamo più entrare, anche suonando, come facevamo sempre Ed aspettando un poc che aprisse la porta lei). Tanto che, quando la donna ci chiamò io passai DA quello delle chiavi per avere IL telefono per chiamarlo caso bisognasse buttar GIu la porta. Ma era una bugia, sono entrata con Le vecchie chiavi di sempre, era solo per non farci andare.
 
Con quanto sopra, te la senti di giudicarla? Io ho assistito un intervista sua dicendo che non voleva gente attorno a lui portando mangiare ecc.ecc. Non ricordo quando, ma sò che avevo associato, quindi solo lei sà;;
 
Scusate la scoccia, ma se non volete, saltate, ma sono storie di vita diverse, che è bene conoscere no/
 
Bacioni
Anna
FREE Christmas Animations for your email – by IncrediMail! Click Here!

un'occhiata........

.....al pc e una risposta veloce all'Anna. Note
Renzo Arbore e' un ottimo musicista ,famoso clarinettista  e siccome e' andato a portare la sua musica in tutto il mondo ecco perche' hanno messo insieme questa trasmissione "oggi qui' domani la' .
 
Mi sorprende che Arbore abbia dato la sua prestazione per una trasmissione di cosi' poco valore artistico.
Non la seguo per niente e so anche che e'contestata da molti.
Anna ,condivido quanto hai detto ,pessimo programma che per fortuna ha la durata di soli 30 minuti .
 
In riferimento a quanto ha detto Lucia sullo scandalo del giorno di Wikileaks e' un sito che non conoscevo  e la persona coinvolta penso proprio che finira' male.
E' sconvolgente quello che e' successo e....non e' finito qui',ho letto stamane che l'equilibrio mondiale  finanziario e' a rischio .
 
Stamene  sono uscita per sottopormi all'esame del sangue e fra 3 giorni avro' il controllo cardiologico  di routin. vi saluto per ora e un ciao alla vittoria e per tutte voi. la tittyRed rose
 

quello che penso...

In quanto a Monicelli, penso come te, Anna. Mi ha fatto molto dispiacere pensando alla sua solitudine nel momento della terribile decisione, ma ho sentito dire oggi, che anche a casa mangiava da solo... e  mi sono chiesta, come mai hanno parlato che la moglie uscendo dall'ospedale, si vedeva che aveva pianto... ma non doveva essere al suo fianco?

Ringrazio Monicelli per tutti i bellissimi film che ci ha fatto godere, quei film del grande cinema italiano... Adesso non è così... Ho sentito una sua dichiarazione a proposito del cinema italiano dicendo che il film di oggi sono vuoti, come sono vuote le vite degli italiani...

In quanto a wikileaks, lo sappiamo che lo spionaggio c'è sempre stato, ma sentire alcuni particolari che si sono pubblicati... fa un certo effetto. Sembra che ai Kirchner dell'Argentina, li  hanno spiato in tutti i sensi, hanno anche studiato le malattie e la psicologia di Cristina... In quanto all'Italia, dicono di Berlusconi che è inefficace, inaffidabile, ecc. Insomma ci sono le evaluazioni delle persone che sono veramente durissime... e mi vien da pensare: ma è che loro sono perfetti????

In quanto al Balcone degli Dei, grazie della notizia. Andrò a vedere se potrò leggere qualcosa con il sorriso sulle labbra.

Ho dimenticato di risondere qualcosa alla tua domanda sull'assenza di uccelli, o del loro canto, che hai notato quando sei stata a Vienna, a Praga, a Roma, ecc.

In Europa, all'epoca della ripresa economica, hanno lavorato i campi con tale tecnologia, utilizzando disserbanti velenosi per le erbacce e per favorire grandiosi raccolti, che hanno ammazzato tutte le rane che crescevano nelle risaie, tutte le farfalle che volavano sui campi, tutti gli uccelli che si cibavano di semi e piante che, o sono sparite, o erano avvelenate... e quindi lo sterminio di  molte speci è stato assicurato. In Lombardia ho visto soltanto i corvi neri sui rami, nei campi. Niente farfalle, niente uccellini...  il nostro mondo si è così impoverito. Comunque gli uccelli ancora ci sono, eh! Non è che sono spariti proprio del tutto, ma l'equilibrio ecologico è stato compromesso.

Vi faccio vedere una bellissima foto che mi ha  mandato la mia amica Iris dove ci sono alcuni uccellini in città, che si vanno a rinfrescare in estate nelle fontane...  :-)

Gaetana, quello che tu  hai mandato sul blog non serve, anche io ci ho provato per conto mio, quello che hai fatto tu, per vedere se riuscivo a pubblicare quel bottone giallo su verde, che basterebbe cliccarlo che già si potrebbe sentire la tua radio, ma non è stato possibile. Va bene, forse studierò un po' la situazione e chissà se riesco a scoprire qualcosa di utile.

Un bacione
Lucia

OGGI

 
Bè, oggi abbiamo perso Monicelli, e come l'abbiamo perso...sinceramente non sò se IL come MI abbia intristito, si è praticamente auto-eutanasiato. Io ricordo una sua interveista non moltissimo tempofà, non ricordo quando, in cui disse che non voleva andarsene con Medici e medicine e gente attorno. E siccome hanno deciso che la volontà di ognuno `riguardo se stesso esigge tanta burocrazia, in questo caso impossibile DA esercitarla a priori, lui l'ha dovuto fare nel modo più possibile per lui.
Se l'avessero ascoltato, aiutato, sarebbe meno doloroso di pensare agli ultimi momenti prima Della sua decisione finale...Spero che non lo mandino all'inferno ora.
 
Maria Rosa C. TU si MI hai rattristito, io non potrei stare a ricordare e ricordare costantemente Le varie perdite che si hanno, io faccio come gli struzzi, se posso non ci penso. Seppure penso che voi, essendo un gruppo coeso, la cosa non assume tanta tristezza come sarebbe  DA pensare. Ma francamente nons ò come ce la fai con questo ritmo, è vero che poi mangiate insieme, insomma, superate IL momento triste, ma anche così...bè, io non potrei, e certamente non potrei mangiare.
 
Ieri, come MI capita ogni tanto, non si perdono certe abitudini se non sono automatiche, sono andata sul Balcone, stavo la per lì per tirarlo dai favoriti, perchè ormai è pieno Ed è inutile avere cose inutili, difatti noiemigrati l'ho tolto, non c'è più, ormai è passato.Senonchè ho visto che ha pubblicato un post di dicembre dell'anno scorso, quindi GIà noto, ma comunque ha pubblicato.E quello dei comandamenti. Lo diceva lui che spolverava quando non aveva cosa pubblicare, per me l'aveva buttati tutti nella stratosfera, ma fosse una Volta che io capissi qualcosa bene.
Comunque è li, io non posso rischiare, credo che con I soldi Della borsa Della moglie, ormai carica di soldi, avrà comprato televisione recente, con odori e sapori e quindi ho paura che sente la puzza di fumo, oppure che MI manda un piattone di spaghetti al sugo che io non potrò mangiare...In dubbio...
 
Lucia, circa la storia delle rivelazioni di cui parli, ho sentito qualcosa anche io, certo lo spionaggio c'era e lo sappiamo tutti, e che c'erano anche I grandi in mezzo è più che logico. Ma non credo che oggi questo interessi più di tanto. Oggi lo spionaggio non lo è neanche più con I mezzi moderni, abbiamo spionaggio dove abitiamo, io ho TV DA quando esco di Casa, ascensore, corridoi, entrata, tutto, non MI posso muovere in off se volessi.
No lo sòche non ha niente a che vedere con quello che dici TU, è una cosa che dev'essere molto interessante per chi NE capisce di queste cose, e siccome io di politica non ci capisco un acca, anche perchè non MI piace, non profitto molto delle informazioni che danno.
 
Titty, a me decisamente non piace IL programma di Oggi qui, Domani lì. No, lo dico a te perchè MI ricordo che MI dicesti che ERa molto bravo, io quel programma l'ho visto varie volte, ricordandomi di te, ma mai fino alla fine, non MI diverte e non MI dice niente, speroa te stia divertendo.
 
bacioni
Anna
 
 
FREE Christmas Animations for your email – by IncrediMail! Click Here!

RADIO

LUCIA HO FATTO DEL MIO MEGLIO FACENDO CLIK SULLA CROCETTA ROSSA DEVO SENTIRSI LA RADIO FATEMI SAPERE GAETANA

Emailing: Streaming from Melbourne - 3WBC

 
3WBC Streaming from Melbourne


3WBC Live on the Internet

3WBC is now streaming live online 24 hours a day 7 days a week.
Click the icon below to start listening.
This stream is a Windows stream, so it's best heard using
Microsoft's media player.

If you are having problems connecting try our
alternate windows media stream.

Listen Now

 

3WBC 94.1FM | Whitehorse Boroondara Community Radio Sunday Program Guide

ci provo a spedire la pagina della radio Gaetana
http://www.3wbc.org.au/sunday.shtml

Gaetana, sei tremenda!

Mi hai fatto ridere con la storia dello scheletro nell'armadio! Non avrei mai immaginato una tua risposta del genere, ma ero molto curiosa perche mi aspettavo qualche cosa piuttosto pazza da parte tua, insomma che fa onore alla tua fama!!! Ahahhahaa!!! Tu sei proprio la comica del terrazzo, ma ti amiamo non soltanto per questo...

Passando dal ridere a qualcosa di piu serio, ho letto a Maria Rosa C che è sempre accanto ai suoi amici in ogni circostanza e devo dire che  la sua umanità è il suo segno distintivo.

Senti, Gaetana, perche non pubblichi sul nostro blog quel bottoncino PLAY che hai pubblicato su facebook affinche Vittoria e Titty possano sentire il tuo programma? Se per caso tu hai un codice HTML, mandamelo che lo metto io.


Stasera sono rimasta catturata dalle notizie che si sentono sulla vicenda Wikileaks. Da diversi giorni , leggendo il Corriere della Sera trovavo sempre qualche titolo con questo nome, ma non mi soffermavo a leggere con interesse di cosa di parlasse. Ma da stamattina non sento altro che i commenti, anche alla TV, sui documenti segreti degli Stati Uniti che ha pubblicato questo signore australiano del sito Wikileaks, mettendo allo scoperto le attività di spionaggio degli USA.
Non faccio commenti stasera perche sono molto stanca, ma sicuramente anche voi avrete qualche commento da fare. Domani potremmo riparlarne.

Buonanotte a tutte
Lucia

lunedì 29 novembre 2010

ciao

Avete scritto ehhhhh!!!!!!!!
Amiche oggi é un anno del incidente di LUIS, nostro amico, un anno della morte dei suoi genitori, e domani della sua moglie, siamo stati tutti alla Messa nella Basilica di Luján.
Non crederete lui consolava alla sua suocera!!!!! Domani andremmo alla Messa per Julieta.
Sono felice perche ho mezzo in contatto Aldo Linguitti con Ida de Vicenzo, e mi ha appena mandato Ida un video con i suoi bellissimi quadri......con la musica di Aldo....sul giornale on line Il centro tirreno, io veramente non pensavo mai di averi tanti amici italiani.......MI PIACE!!!!!!!!
Come dice GAETANA ho letto tutto, ma dopo dimentico, ja ja ja baci amiche!!!!!!   M.R.C.

PER LUCIA

Cara amica vuoi sapere cosa ho detto a mia sorella, che quel signore e` il tuo scheletro che tieni dentro l'armadio, e che nessuno lo sa hahahahahahahahahahah
 Titty cara ti sei sbagliata il mio programma si ascolta solamente tramite l'internet - stream line, vado perche se non lo sapete ma sono una donna di casa i lavori li faccio da me, come me non c'e` nessuno, e per questo che...... hahahahaah GAETANA

E QUELLO CHE

Faccio cara Lucia...per potere ascoltare Gaetana...
Mi esce una pagina che dice (INTERNET EXPLORER CANNOT DISPLAY THE WEBPAGE)
Ma comunque grazie delle informazioni...
Vittoria




Cara Lucia

 
Io ho qualcosa nella manica, non sò solo se è l'asso. Se NE fossi sicura l'avrei GIà detto. Ma succede che, man mano che I fatti vanno evoluendo, la Mia teoria, che non è un bleffe, si approssima DA una minima possibilità...poi se è niente, pazienza, ma fin dall'inizio la Mia tesi esiste. Se non fosse cosi  pazza e se non volessi, come non voglio, aiutare  quelli che devono fare IL loro lavoro, senza guadagnare un centesimo, l'avrei GIà sventolata.
Ma è impossibile, poi se non è MI ridete in faccia, non è stao avventato fino ad ora, solo dico questo, e non è bleffe.
 
Mi fà piacere che hai riso, allora mò posso conservare la porta aperta...
 
Bacioni
Anna
FREE Christmas Animations for your email – by IncrediMail! Click Here!

Ancora del mio viaggio

 
Mi sono dimenticata di raccontarvi una curiosità. Fin dall'inizio del mio viaggio MI mancava qualcosa che non riuscivo a capire.
Ma appena a Vienna, una domenica mattina, tutto quieto, bei viali, sono uscita dall'albergo per farmi Le mie camminate usuali. E vado, nessun rumore, tutto silenzioso, niente mezzi di trasporto, IL tram dicono che passa poco la domenica, bè ma non è che ci tenevo.
 
Nel che cammino, MI scervellavo per capire cosa mancava, MI era mancata anche a Praga.Ebbene, con tanti alberi, tanti, sapete che non ho sentito IL canto di un solo uccello? In verità neanche a Roma dove avevo davanti un parco, nè a Nocera dove ci sono alberi.
A dir la verità non ricordo dove, eventualmente li ho sentiti, ma non lo ricordo, quindi non troppo; a Pompei nel parco neanche, in piazza neanche, ma lì veramente MI ero abituata alla mancanza quindi non lo potrei giurare.
 
Senonchè al compleanno di Mia nipote, Me lo sono ricordata Ed allora l'ho domandato. Ebbene, per quanto riguarda Vienna, e sicuro solo Vienna, sapete che non ci sono veramente? Sapete perche? Perchè non ci sono alberi fruttiferi, quindi...niente uccelli al mattino...
 
Credo forse la stessa spiegazione valga per gli altri posti, ma qualcuno MI può spiegare come mai non ci sono alberi fruttiferi nelle città?
Non sò a Villa Borghese o parchi così ma qui io li sento DA Casa, li sento in città, li sento in tutte Le città dell'interno, qualcuno sà qualcosa in più.
 
Domanda oziosa, ma fanno mancanza, almeno a me.
 
Bacioni
Anna
FREE Christmas Animations for your email – by IncrediMail! Click Here!

Ho trovato la porta aperta...

E sono entrata... Ah! ah! ah!!! Come mi sono ricordata di quei tempi in cui il nostro blog si chiamava porta aperta!... Anna non sai quanto mi hai fatto ridere con il tuo commento, dicendomi del tuo diritto a conservare questo nella tua intimità e tutto il resto che hai scritto sulla generala e il soldato! ahahaahah!!! Tu sei quella che sempre rimbecca con simpatica ironia a tutte quante noi e a me in particolare! :-)))) Quindi grazie delle risate. Anche per la suspence che vuoi mantenere sul delitto di Avetrana, ma mi sa che tu stai "bluffando", che non sai niente e ci vuoi far credere che hai un asso nella manica, ahahahahaa!!! :-)))))))))

Anche io seguo la situazione a Rio. Speriamo che riescano a risolverla per il bene del paese e di tante persone che non c'entrano niente e si trovano in mezzo a quelle bande di trafficanti.

Gaetana, non so immaginare cosa hai risposto a tua sorella quando ti ha chiesto se Luigi era mio marito. Me lo dici per piacere? ;-) Sicuramente sará una delle tue, e forse ci sará da ridere... 

Vittoria e Titty, per ascoltare la radio di Gaetana, non c'è bisogno di nessuna radio specializzata, tutte noi l'ascoltiamo con il computer. Solo dovete cliccare questo indirizzo http://www.3wbc.org.au/streaming.html  
che si trova anche qui a fianco dove dice:

I SITI RADIOFONICI AMICI

e, nel caso vi venga richiesto,  scaricare il piccolo archivio che poi lascerete sul vostro desk. Cliccando semplicemente lì sarete in diretta con Gaetana.
Spero che queste indicazioni vi servano.

Questa settimana è la decisiva: devo iniziare i controlli famosi e gia sono un po' di giorni che mi trascino senza risolvere... ma questa settimana non troverò scuse e comincerò con la mammografia, poi le analisi del sangue per vedere se il colesterolo continua a 163 ;-) e poi andare a vedere un altro flebologo e... mi fermo qui, ma ci sarebbe chissà quanti altri specialisti da interpellare, giusto per non uscire dal famoso club fondato da Amparo.

Ma io sono restìa a visitare i dottori, perche quanto più alla larga sto, è meglio,  e meno medicine prendo (infatti non ne prendo neanche una!) gli acciacchi minori, diciamo quelli comuni, i doloretti insomma, se ne vanno come vengono... solo bisogna avere un po' di pazienza e non correre ai farmaci. Ma quando ci vuole, ci vuole, come dicono a Roma, e infatti anche io ho fatto la brava prendendo la medicina per il colesterolo e che mi ha dato un ottimo risultato. Spero di non averne mai più bisogno. Vedremo...

Vi auguro una bella settimana
Lucia






TITTY E VITTORIA

 
Carissime,
Eppur scrivete. Almeno voi oggi siete apparse. Vittoria, è molto bello questo colore, lo puoi tenere per un poco, anche perchè è meno agressivo del rosso agli occhi.
Ma anche IL rosso MI piace,e  poi GIà si sà che sei TU, comunque tutto bene.
 
Gaetana, ma non avevi nostalgia, cosa non si fà per amore...ti svegli alle tre del mattino(intanto se fosse vero non riusciresti a dormire bene), e poi TU sei Brava come radialista di eccezzione, quindi telefoni e gridi, trovatemelo, trovatemelo...
 
Il detective continua:prego notare se questi giochi tra una ragazza di 22 anni Ed una ragazza di 16/17 anni, nel garage, sono credibili, ma che età mentale avrebbero? E poi perc´hè in garage, un posto scuro, brutto e sgradevole, avendo una Casa Ed un giardino e spazio. Considerando anche che a Casa loro tutti dormono....
 
Lucia, non te lo dico, manco morta......
 
 
Bacioni
Anna
FREE Christmas Animations for your email – by IncrediMail! Click Here!

PER TUTTE..

Buon inizio di settimana care amiche...
oggi non mi andava di scrivere in rosso,e cosi ho scelto questo colore,magari poi cambiero' ancora.
Ieri è stata una bellissima giornata,sono andata a Messa,appena tornata a casa ho piacevolmente chiacchierato un po con Lucia.
Ho preparato il pranzo,abbiamo mangiato io e Giorgio...
Il pomeriggio  siamo andati a prendere un caffè da mia figlia e cosi abbiamo passato 3 ore insieme.
Appena arrivata a casa ho parlato con la Titty e devo dire che mi ha fatto molto piacere,perchè erano giorni che non riuscivamo a incontrarci.
 
Bellissime le foto degli alberi fioriti,una vera meraviglia,bravoooo a chi li ha trovati e a chi li ha messi sul blog.
Amparo lo dicevo io che tu sei un cervellone,per ricevere tutti quei diplomi dove hai trovato il tempo per mangiare e dormire ...complimenti.
Si dicevo a Titty che non riesco mai a collegarmi con l'aradio di Gaetana,se Anna o Lucia mi spiegano come fare ,grazie.
Maria Teresa,ti auguro di stare bene.
Un abbraccio...
Vittoriahttp://images.Quebles.com/hotmail/emoticons/1511763.GIF




Provo

 
Sembra che IL mio incredimail non Stà funzionando, Provo, senò I miei mails sembra non escano.
baci



FREE Christmas Animations for your email – by IncrediMail! Click Here!

USA........

......prima di spegnere il pc un saluto dalla titty.
Voglio dire grazie alla lucia per il lavoro da certosino che ha dovuto fare per inserire il pps  inviato da Anna sul blog e devo dire che e' anche molto bello. Grazie Anna!
 
Immagino la bellezza dello scenario vedendo piu' piante vicine tutte in fiore.
La natura stupisce sempre e lascia senza parole
.
Questa sera rientrando  a casa ho visto Vittoria su skype ,l'ho chiamata e ci siamo fatte una  piacevole chiaccherata,fra le altre cose mi ha detto che non riesce a sentire la Gaetana e devo dire che io non ci ho neppure provato in quanto credo che ci voglia una radio con delle particolari  lunghezze d'onda.
 
Queste sera ho visto la  Domenica In che ho registrato eppoi ho visto per intero "Italia chiama Italia" e devo dire che mi e' piacciuto molto.
 
E' finito da poco X factor e anche se ne ho visto un solo pezzetto spero che vinca Stefano un povero ragazzo andicappato da una tremenda balbuzia ma dolcissimo al punto che fa tenerezza.
 
Nell'arco della vita di ogni individuo ci sono sempre spostamenti  di casa ,di citta' e  ovviamente ogniuno reagisce a modo proprio,sta di fatto che poi il buon senso prevale.
 
I ricordi  i profumi li porti con te ovunque tu vada e non ti lasciano mai.
 
oggi ero in Skype anche con Genova, il collegamento non era dei migliori,comunque mi sono vista con giovani amici che hanno voluto innagurare il servizio di skype con me e parlando con loro mi sono rivista nella terrazza del loro giardino dove c'e' una vista su Genova da mozzafiato.
 
E' una villa sotto il monte Moro (e Gaetana per certo sa dove si trova) per cui Genova e' ai loro piedi e abbraccia l'arco  di mare da Portofino a Savona.
 
Approposito di Genova saluto con simpatia la sorella di Gaetana.
 
Bene sento una certa stanchezza agli occhi e allora vi saluto affettuosamente.  Smile
                                                                                                     titty
 
 
 

domenica 28 novembre 2010

chi l"ha visto

Anna quel programma va in onda alle 3 di mattina, a quell'ore sono a nanna, Gaetana

GAETANA

 
Scusa solo due cose: Le frasi intelligenti non sono mie, sono venute con IL pps e molto ben tradotte DA Lucia
 
Per IL  CHI L'HA VISTO IL programma è IL mercoledì, telefona e chiedi...
 
Bacioni
Anna
FREE Christmas Animations for your email – by IncrediMail! Click Here!

buona sera a tutti

Non so da dove cominciare, prima di tutto congratulazioni ad amparo margarita, ( non vedo nel tuo curruculum come presidente d'america) hahaha scherzo, sapete quando entro nel terrazzo cosa faccio?vado in dietro a leggere tutti i vostri scritti , ma non mi e` facile rispondere o commentare, perche non mi ricordo ( demenzia ) si hihihi, mi son piaciuti tutti gli alberi di diversi colori e la scritta di ogni di loro, molto intelligente, per chi l"ha mandato,
ma chi? boh....anna che non riesce ad entrare nel terrazzo, ma e` importante che scrivi, per il resto non importa...
mi chiede ( lucia ) che ho fatto amicizia in fb con luigi, pensa che mia sorella mi ha chiesto se era tuo marito, tu immaggina cosa ho risposto, ma voi sapete che io dialogo nel fb con 7 persone contemporaneamente, (hue` che parolona ) direbbe positano, che mi manca molto ( chi l"ha visto?) oggi a melbourne ,freddo 15 gradi, coperta nel letto, camicia di flanella, e stufa accesa , e allagamento dapertutto, FINE,,, +++++++++++++++++ gaetana

Per tutti

 
Prima di tutto, con IL permesso Della Generala, sarà che posso mantenere, nella Mia intimità, almeno, IL Porta Aperta?Perchè lo dovrei aggiornare se MI fà piacere vederlo ogni Volta che scrivo? Alla fine è stato IL primo, TU puoi essere una magnifica generala, ma io sono un pessimo soldato...ahahahhaha[
 
Amparo, ah, adesso ho capito la tua esattezza, era una richiesta Della generala...hai proprio fatto un relatorio completo, e mò dice che voleva solo avere un idea...
Io non capivo tanta esattezza...
 
La situazione a Rio pare che stia sotto dominio delle forze armate, ma quello che stanno facendo di prigioni, di apprensioni di droghe Ed arme...Ed è solo l'inizio.
Ho chiesto notizie ad un amico e giustamente MI ha detto che Stà tutto piùc almo ma la paura esiste, Rio è una cittá su una fascia littoranea con dietro tutte montagne dove appunto ci sono Le favelas e Le abitazioni di persone povere e non tanto, ma oneste e lavoratrici, ma dove I trafficanti montano Le loro sedi, ragione per cui quest'amico MI ha detto che, comunque, devono passare DA lì, anche se al bordo Della favela, per IL lavoro, per tutto. Certo che...Ed ora andranno di Casa in Casa perchè ci sono passaggi secreti, buchi, nascondigli insomma, saranno mesi, anni di lavoro. Non ci hanno pensato prima, non è che sia una novità, si sono ridotti a questo ormai.
 
Bè, ora ho scritto abbastanza.
Bacioni
Anna
 
FREE Christmas Animations for your email – by IncrediMail! Click Here!

Eeeeehhh!!! Esagerata Amparo!!! ;-)

Ma io non chiedevo un CURRICULUM VITAE!!! Solo ti ho chiesto di raccontarci qualcosina di te! :-)))
Va bene, ora che sappiamo tutte le cose che hai studiato e che hai fatto (e mi complimento con te), lo credo bene che ti ci sono voluti tre giorni per scrivere al dettaglio ogni cosa. Ma non dare la colpa alla Generala! ahahhaaa!!! :-))) Mai ti chiederei di buttarti in un burrone (non barranco). Sei troppo preziosa! A parte gli scherzi, sono contenta che sei tornata sul terrazzo, a respirare l'aria freschetta che dici tu. Poi ci racconterai altri particolari, perchè tutto quello che hai scritto sul tuo percorso di vita sembra una scheda di quelle che si preparano prima di fare  un esame!!!
Certamente cara, che ti auguro che il tuo cammino futuro sia tanto dorato come le bellissime montagne che circondano la tua città.

Claudia: grazie di tutte le informazioni interessantissime e utilissime che sempre ci dai, mi riferisco al tuo progamma radio. Ho preso nota delle attività culturali alle quali vorrei assistere in settimana e spero di farcela a partecipare ad alcune per lo meno. Grazie della bella foto del Jacarandà.

Vittoria, è sempre bello chiacchierare con te attraverso skype.

Maria Rosa C, grazie per averci incluso nelle tue preghiere. Mi hai emozionata. 

Maria Rosa V. la super-woman del terrazzo! Sei come un treno! Non ti ferma nessuno. Tu non potrai mai cambiare, resta così, come noi ti conosciamo!
Certo che ti ho capita quando parli di quello che hai sentito al lasciare la tua prima casa di tanti anni fa, che ha contenuto fino a adesso le immagini delle persone e dei fatti che hanno lasciato un segno nella tua vita. Ora, tutti i tuoi ricordi, li avrai solo nella tua mente e da lì non te li toglierà nessuno! Ben diceva Emerson: "La memoria è l'unico paradiso dal quale nessuno mi potrà scacciare". Questa frase l'avevo scritta tempo fa, scusatemi la ripetizione, ma mi sembra che capita a fagiolo!

Anna, ho capito la spiegazione dell'indirizzo. Potresti aggiornarlo, no? :-)

Un bacione a tutte.
Lucia

PER TUTTI

 
Buona domenica a tutti.
Qui, a Rio, la situazione Stà sotto controllo, ma niente è finito, è solo l'inizio. Ma spero bene.
Stò sentendo Claudia, che bravo che è Celentano...è bello scrivere sentendo radio di amici, molto bello.
Claudia, Lucia, ecco, ora ricordo con Le belle foto di Claudia dei Jacarandà, era questo, si discuteva gli Ypés e I Jacarandà. Mi sembra che la differenza era che I primi hanno fiori di colori diversi e I secondi sono solo di un colore. Mi sembra era così la discussione e poi la conclusione.
 
Lucia non è che ho ancora porta aperta, nei miei indirizzi automatici dell'e-mail risulta porta aperta, ma l'indirizzo è cambiato, siccome ti ho mandato dal mio mail allora è risultato porta aperta perchè è rimasto.
 
Amparo cara, MI sembri IL gatto con sette vite, ma che curriculum, IL mio riempe massimo una pagina, due se faccio spazzio doppio....Brava. I miei complimenti, per questo sei tanto agitata, non ce l'avresti fatto in altro modo...ma è stata una vita molto interessante.
Certo con una differenza di 22 anni tra te e tuo marito è un poco difficile adequare gli interessi, Le forze, Le necessità, è un poco troppo anche se sò di casi che sono andati a buon porto, ma Le persone cambiano con gli anni, e gli anni cambiano Le persone.
Poi IL matrimonio è sempre una lotteria, come vuoi conoscere in poco tempo una persona, solo la conosci dopo tanti anni, dopo tanta vita vissuta insieme, e vale come esperienza, sempre è valido, ma la lotteria non sempre si vince.
Ed anche quando Vinci la lotteria, la perdi nel mezzo del cammino, in verità è la vita che è una lotteria, non IL matrimonio.
 
Gaetana, grazie per ieri sera, sei sempre molto gentile, spero che tua sorella si rimetta in sesto presto, dai Maria Teresa, non mordiamo, raccontaci qualcosa di te, vedi che dice Lucia che tanta gente ci legge, e sai, Le vite sono tutte molto interessanti, anche tra sconosciuti e non lo siamo, ma scrivi un poco. Ti leggo su FB, ma lì sono frasi solo, sebbene io scrivo perchè non riesco a essere sintetica, MI domino ma non sempre ci riesco...
 
E cara Maria Rosa C. TU insisti con Lujan, ma io quando TU preghi Stò ancora dormendo, ma forse sognando ti sono vicina come dici TU, ma grazie di pensarci.
 
Maria Rosa V. TU sei un problemone...scherzo, ma non troppo...
Io anche non parlavo di cose materiali, parlavo come te di ricordi, e questi ricordi MI hanno proibito di occupare l'appartamento dove stava Mia Madre, anche eprchè ora sarebbe stato troppo Grande per me DA sola, non ho bisogno di molto spazio, NE ho fin troppo neanche l'occupo tutto.
Parlavo anche io di vita vissuta, e lì ho passato forse I momenti più importanti, più decisivi, più belli e piú brutti di gran parte Della Mia vita. Certo anche qui ho I ricordi di lui, ma tanto non c'era scappatoia, o era lì o era qui, nessuna soluzione completmente soddisfacente, tanto valeva che restavo qui, è più raccolto, è più me.
 
A io credo che TU sei una persona troppo forte, MI ricordo che raccontasti che tuo padre voleva farti sposare con un ragazzo e che TU ti sei impuntata per sposarti con l'attuale marito. Fin d'allora eri quello che sei, una persona forte e che si addossa tutto. Anzi, credo un poco sia questo IL problema, ti addossi troppo, e  non hai attorno nessuno più forte di te, è un gioco normale Della vita. L'unica soluzione, se ci riuscissi, sarebbe delegare agli altri qualcosa, non nel senso materiale, dico metterti TU in gioco, CIOè, invece di esere TU a riisolvere I problema degli altri, mettere gli altri in condizione di doverti aiutare a risolvere I tuoi.
Ma non credo che ce la faresti e non credo neanche che loro ce la facciano.
Ma io credo che non bisogna fermarsi troppo a pensare, alle volte è proprio una questione di temperamento, non c'è molto DA fare, e allora perchè gruciolarsi?
Certo ragionarci su è ottimo, credo che qualcosa di buono NE risulta, ma come ti possiamo aiutare noi?  Tu sei TU, Ed io non so come sia essere come a te.
Ma sai che MI piacerebbe, con tutti I contra?
 
Bacioni, spero IL caffè era buono.
 
A tutti una buona giornata, io oggi MI sono svegliata GIà stanca, non sò come arriverò a stasera........
 
Anna
FREE Christmas Animations for your email – by IncrediMail! Click Here!

Buona Domenica

Care amiche siete state tutte vicine a me, nelle mie preghiere di questa mattina nel pererinaggio a Luján, vi voglio bene!!!!!!                       Maria Rosa Colombo

Buona domenica....

...come sempre fra faccio colazione lego.
Concreto il curriculum vitae di Amparo.
Per me lo piu importante è come trascorre il giorno a giorno oggi.
Mi contradigo con quello mio ultimo scritto dove parlo di mio apartamento, non sono mai atacata allo materiale, per me non anno valore. Mi fa malencolia caminare in suo pavimento e guardare in dietro e vedere tutto lo vissuto li. In nostra vita o cambiato machine, venduto case in campagnia e mai mi aveva suceso.
Ora mi domando, perche sono tanto osesiva co mie lavori, sia in casa, sia co mio lavoro e anche co mia famiglia.
Per esempio, di quando sono alzata non mi fermo mai.
Ho tagliato l`erva in il picolo giardino di fronte di casa, ho meso a cucire patate per fare niochi, ho portato pani per stirare e devo correre perche alle 11 mi conetto co mia cugina in italia.
Sempre è tutto in fretta.  Perche mi sento che devo fare tutto e il mio obligo.
Lo sto scrivendo per poter vederlo in prespetiva come si sucedere a un altro.
Chi mi conosce sa che sono un pochetino socologa, lo devo analisare.
O forse sarano li anni che mi vengono adoso?
Me ne vado, li niochi mi aspetano.
Maria Rosa V.

 

buona domenica

buon giorno a tutti sperando che abbiate una bella domenica!
a proposito di Jacaranda vi mando la foto di questo albero che vedo (tanti) quando vado a scuola e passo per questo parco.
Ora sono di corsa e vado alla radio; oggi saranno ospite alcuni ragazzi (trenenne) italiani che hanno scelto questo paese per vivere, italiani d'oggi che hanno addiritura un blog come Lucia, conosceró loro di persona e faremo una chiaccherata.
auguro a voi una buona giornata.
claudia

 

Il mio Curriculum

Care Tutte, Manco da tre giorni al Terrazo. Tre giorni in cui mi sono sentita priva dall'area freschetta che si respira in questo bel posto. Ma la culpa é della Generala che mi ha chiesto il mio Curriculum ed io come buon soldato anche se mi mandasse a gettarmi da un barranco, ubbidisco al mio capo perché dopo  chissá cosa mi fará. Dunque in queste giornate sono stata dedicata a ricostruire la mia vita.
 
Quindi ecco a voi il mio Curriculum Vitae
 

APPUNTI SU DI ME

Mi chiamo Amparo Margarita Morales Feria. Sono nata un 8 maggio di un anno che,

a miei 61 anni, non riccordo piú. Mio padre Pedro morí 10 nni fa. Mia madre, lo sapete,

ha l'Alzheimer. Appartengo a una numerosa famiglia, dove sono la seconda piú grande e siamo

in 10 (6 maschi e 4 femmine). Dei fratelli sono sposati 5, uno vedovo che si é risposato

(lo dico, gli uomini non hanno cervello). Delle sorelle una é, accidenti! sposata con un politico,

altre due sono liete zitelle ed io felicemente divorziata. Ho 18 bellisimi nipoti che vanno

dai 9 ai 31 anni.

 

STUDI

- Diploma di Maturità

- Laurea in Disegno Graffico, Università del Tolima-Ibagué.

- Diplomato Abilità Amministrative Aziendali, U. di  Monterrey-Messico

- Studi Speciali in Relazioni Pubbliche e Comunicazioni, U. Javeriana-Bogotá

- Studi Speciali in Marketing Strategico, U. de Ibagué 

- Corso Speciale d'Etichetta e Protocollo Presidenziale.

- Corso Speciale in Gestione e Organizzazioni d'Eventi di Grande  Formato.

- Studi di Lingua Italiana, Istituto Italiano di Cultura, Bogotá-Colombia

- Studi di lingua italiana, Scuola Mondo Italiano, Roma-Italia

- Aggiornamento in Disegno Grafico, Istituto Europeo di Design, Roma

- Certificazione di Italiano come Lingua Straniera,Livello TRE-C2, Università per Stranieri-Siena

- Aggiornamento sul Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue:

Apprendimento, Insegnamento, Valutazione, Scuola Dante Alighieri e Istituto Italiano di Cultura.

 

LAVORO REALIZZATO COME CONSULENTE AUTONOMA

Immagine Corporativa Visuale e campagne pubblicitarie svariate aziende. Disegno e

diagramazione di riviste. Gestrice e Operatrice d'Eventi di Marketing Promozionale e

Attivazione di Marca e d'Azioni BTL (promozione   commerciale non fatta attraverso

i mass media). Scrittrici di testi su diversi temi per il nostro giornale regionale. 

 

LAVORO REALIZZATO PRESSO...

Disegno presso la Spectrum Graphics, Albano-Roma. Presso l'Università d'Ibagué,

professoressa di Pubblicità e Psicologia del Marketing nel Programma d'Analisi di Mercato,

Facoltà delle Scienze Economiche e Amminstrative e insegnante di Lingua Italiana

nel "Centro de Idiomas".

 

In tutto lavorai durante 23 anni poi in data che non vorrei riccordare mi sposai quindi

mio marito mi chiese di lasciare il lavoro per dedicarmi soltanto al matrimonio e alla

vita sociale. ¡ERRORE MADORNALE! Dopo 10 anni, unilateralemente, decisi di ritornare

a scrivere. Non ritornai a essere insegnante universitaria, ma poco poco ripressi il

lavoro come Presidentessa del Consiglio d'Amministrazione e cofondatrice di

Corporazione TELLUS, una collettività senza fine di lucro il cui obiettivo è pianificare,

disegnare, promuovere ed operare eventi di grande formato (fiere, mostre, esposizioni,

congressi) che causino reazioni positive, creino vincoli emozionali e diano risultati 

tangibili in favore della produttività e competitività d'Ibagué e del Tolima.

 

Tre anni dopo é avvenuto il divorzio. All'inizio di quest'anno, purtroppo, mi hanno

scoperto una fibrillazione al cuore dovendo lasciare tutti gli impegni lavorali che

mi portino lo stress, cioé tutti tranne scrivere o fare qualche lezione privata.   

 

EDITORIALISTA

Tutti i giovedì sono generatrice d'opinione, nella pagina editoriale del nostro giornale

regionale "EL NUEVO DÍA", che ha edizione stampata e Web. Scrivo su politica, il sociale,

civismo, cultura, ecc. E come cittadina, per me é un dovere partecipare in diverse

movimenti con scopi sociale o cause giuste.

 

LA MIA FATTORIA

Al morire mio padre ha lasciato alcune fattorie che abbiamo ereditato i figli. Allora

sono propietaria di una di queste, ma come ho giá detto non sono una specialista

nel tema. Mio fratello Pedro gestisce le nostre terre dove si fa coltura di frutta, fra

altre mangos, avocado, agrumi come mandarine e limoni. Anche si fa allevamento

di bestiame grosso e ci sono mucche da latte.  

 

MI PIACE VIAGGIARE

Sono stata in Stati Uniti a New York, Washington, Boston, Houston, San Antonio,

Dallas, Miami. Pure sono andata in Messico, Cile, Argentina. Di Europa conozco

alcuni posti di Inghilterra, Francia, Svizzera, Germania, Austria e Italia.

 

SPERIENZA NELLA BELL'ITALIA

Arrivai alla fine dell'89. Per prima cosa perfezionai l'italiano, dopo feci il corso

d'Aggiornamento in Disegno Grafico, poi la Spectrum Graphics spa (rimaneva

ad Albano poi si trasferí ad Ariccia), mi fece un'offerta di lavoro. Vi rimasi

tre anni e mezzo circa. Ritornai in Colombia a novembre del 94.

 

A Roma vissi a via Savoia, 3 per 1 anno e a via Marcello II vicino a Piazza Pio XI per

3 anni e poi l'ultimo anno stanca di fare tutti giorni Roma-Albano-Roma sono andata

a vivere ad Albano a via Rossini, 61.

 

Dopo Roma, dell'Italia conobbi  fra altri posti Trento, Bolzano e dintorni, Milano, Piacenza,

Bologna, Venezia, Genova, Santa Margherita, Portofino, Verona, L'Aquila, Latina, Firenze,

Siena, Pisa, Perugia, Napoli e Cosenza. Pure ci sono andata a quasi tutti i paesi di Castelli

Romani come Castel Gandolfo, Frascati, Grottaferata, Marino, Rocca di Papa, Rocca Priora,

Veletri e mai mancata di andare ad Ariccia a mangiare porchetta e a Genzano a comprare

del pane. Anche sono andata a paesi vicini come Anzio, Latina, Terracina, Aprilia,

Mentana, Monterotondo, Cerveteri, Nettuno, Ciampino, Santa severa, Civitavecchia

 

IL MIO OGGI

Ho venduto l'appartamento in cui ho vissuto da quando mi divorziai due anni fa e

che era addobbato con dei mobili dell'appartamento matrimoniale. Dunque da luglio vivo

in uno piú piccolo al quinto piano nello stesso palazzo,  con tutti i mobili nuovi e di linea

moderna per tagliare per sempre con le vecchiezze ( mio ex marito é 22 anni piú vecchio di me).

Il mio edificio che ha una splendida vista panorámica dove si vedono le  belle montagne

che circondano la mia cittá, si  chiama "Camino Dorado" e cosí dorato vorrei che fosse

il mio cammino futuro.

 

Generala, é stato un vero piacere servirti. Ho visto il blog abbastanza movimentato, dopo leggo ogni riga e anche vi racconto come mi é andata nell'invito a cena a mia zia.

Bacio per tutte, Amparo Margarita