....

....

lunedì 31 gennaio 2011

Divorziata

Care ragazze sposate, vedove o fidanzate, piantatela d'opinare sul divorzio. Ecco a voi la voce della sperienza: SONO FELICEMENTE DIVORZIATA!!!!!!!!!! Per fortuna per voi,  adesso non ho tempo di  fare  una "dissertazione" sulla mia competenza nel tema (je, je, je). Bacio per tutte, Amparo Margarita

MARIA ROSA V.

Scusami ma non sono totalmente d'accordo. Sì, tradivano con Le donne, ma con donne anche non sposate, prostitute, non credo che la maggioranza delle donne sposate, all'epoca, tanto per Le faccende che avevano DA sbrigare, incluso per accogliere IL Signore la sera, e poi in genere l'abitudine antica di convivenza c'èra in genere una Madre, una zia vivendo insieme o vicina, non credo lo facevano con la stessa frequenza e neanche era tanto facile per loro come per gli uomini. Bè, ma non è che ho una cultura Della società di epoca tanto vasta DA permettermi assicurare tale affermazioni è solo deduzione.
 
Io vedo I giovani oggi, completamente slegti, sia dalla cipolla e pane, sia dalla macchina bella, MI sembra che esitino molto nell'idea di sposarsi, e non hanno tuti I torti essendo che la vita moderna lo vedono che è problematica. Inoltre hanno tanti altri interessi e si occupano di tante altre cose,e possono  avere quel che voglono e non parlo di nuovo di libertinaggio, senza Dover scendere a compromessi pesanti, e allora oggi ci pensano di più e ci rinunziano anche.
 
Bè, poi ci raccconti la storia di cinque anni fà, appena hai tempo.
 
Marta, e siì, credo che ci siamo, IL punto è proprio quello, l'indipendenza economica. Ma sai, io cred che quello che è importante che è cambiato, è la visione che oggi abbiamo di un matrimonio interrotto, meno tragica, certo ugualmente sofferta, a volte, ma senza IL peso Della società, di tutto IL resto, sicuramente la sofferenza è minore.
 
Ma io non vorrei essere uomo neanche che MI pagassero oro, non ci vedo nessun vantaggio, non hanno la comunicabilità che abbiamo noi, hanno tanti svantaggi che io francamente non NE avrei nessuna voglia.
 
Un bacione
Anna
 
 
FREE Animations for your email - by IncrediMail! Click Here!

Liberazione femminile ???

Cara Anna, credo che capisco quello che tu vuoi dire... noi donne abbiamo conquistato molti diritti, ma allo stesso tempo molti svantaggi: lavoriamo fuori casa, facciamo la casalinga, allievamo i figli, tutto con orari, responsabilità e molto impegno...
Però,  quando la coppia si separa, la donna , di solito , ha una famiglia sulle spalle...perciò di che liberazione femminile parliamo?
meglio parlare di indipendenza economica, che permette una separazione dignitosa quando il matrimonio non funziona.
Cara Vittoria: hai una piccola ma bellissima famiglia, complimenti !!! la torta sembra buonissima ...
Claudia bentornata !!!!
A dopo, Marta.
 

ePermesso

Cara Marta,
Mi è piaciuto molto IL tuo  poster, MI piacciono I post bianco e Nero...
Certo con quello che dirò sembra che MI contradico, ma spero MI capisci. Io trovo che l'emancipazione totale Della donna è stata una Grande stupidaggine dalla nostra parte, e spiego brevemente IL perchè, molto rapido senò MI perdo, perche dovevamo studiarla meglio, così abbiamo perso I vantaggi e ci siamo prese un sacco di svantaggi. Lo sò che è contradittorio, ma solo per essere sempliciotta, non MI dispiace affatto che MI sia aperta la porta Della macchina e d'altra parte non vorrei soffrire per aver un bambino in grembo.
Ma basta, senò ci piglio in testa.
 
Vittoria, tanti tanti auguri alla tua bella famiglia e per l'anniversario di matrimonio, che spero duri altrettanto. Che bella torta che avete e che bei fiori, che siate felici.
Sai, quando si è felici è proprio così, IL tempo vola, sembra ieri, quando si soffre IL tempo non passa...si sente IL peso, in tutto è cosi.
Ora che ho Le gambe gonfie me Le sento pesanti Ed esistenti, quando sono normali non Le sento proprio che esistano, NE godo solo la libertà di camminare, di volare.
 
Anche con problemi, la felicità e sempre fugace, IL dolore é lungo, e sono felice che IL tempo voli per te, per voi due.
 
Bacioni, auguri
Anna
 
FREE Animations for your email - by IncrediMail! Click Here!

FOTO ANNIVERSARIO

Di Maria & Giorgio...
Come promesso vi mando le foto ,
ieri siamo stati fuori tutto il pomeriggio a festeggiare i nostri 43 anni di matrimonio,
questa e la torta che anno ordinato per l'occasione,
e questa e tutta la mia piccola ,dolce famiglia.
 
Per prima cosa ringrazio voi tutti,per i vostri auguri,molto apprezzati,grazie di cuore.
Le vostre parole mi anno commossa,grazie da parte di Giorgio.
 
Lucia hai ragione che oggi giorno è tanto difficile che un matrimonio duri per la vita,
io dico che quando si vuole bene  ''e questo vale per lui e lei'',gli anni volano,
tante volte dico Dio mio com'è passato infretta il tempo,avevo 16 anni quando ci siamo sposati
e abbiamo vissuto una vita insieme,grazie a Dio.
Il problema dei giovani lo avete detto,vogliono tutto e subito,non sono pronti a sopportare neanche
i piccoli inconvenieti,mia mamma diceva sempre che il matrimonio e sempre pericolo,non importa
quanti anni,io auguro a tutti i giovani di trovare la loro felicità e serenità per la vita,anche per il bene dei figli.
 
Mi ha fatto piacere che il nostro Giuseppe si è affacciato sul terrazzo,torna presto
a trovarci.
Auguro a tutti voi una santa giornata....
Vittoria





EVVIVA!!!

La donna della seconda metà del '900 conquista la sua libertà e la sua indipendenza economica, giuridica, politica, sessuale...
Personalmente tengo moltissimo alla mia indipendenza economica, già che ho cominciato a lavore a 18 anni, studiando in
contemporanea, poi mi sono sposata ( l' 8 gennaio scorso con mi marito Giulio abbiamo compiuto 39 anni di matrimonio)  e ora godo della mia pensione.
Care amiche coincido con tutto quello che hanno  scritto sul tema.
Marta.

Ho divorato

Tutti gli scritti oggi, interessantissime tutte Le osservazioni, certo IL mondo è cambiato...
Nonostante IL caldo sia soffocante, devo uscire tra poco, senò con piacere vi scoccerei un altro poco, ma se GIà pensando esce cosa esce,c orrendo...non rischio proprio.
Ma c'E tanto DA rileggere oggi, lo farò al ritorno.
 
Un abbraccio
Anna
FREE Animations for your email - by IncrediMail! Click Here!

* Le coppie... longeve *

Certo che è molto bello vedere una coppia che si sceglie per tutta la vita e riesce a realizzare il sogno di un amore per sempre. E' il caso di Vittoria, di Gaetana, dei genitori di Claudia e di molte altre persone.

Purtroppo oggigiorno, però, vediamo molto spesso che i i matrimoni si rompono facilmente e sono sempre di piu le coppie che si separano e divorziano.

Anche se tutte le persone che si sposano, lo fanno con l'intenzione di amarsi per sempre, purtroppo l'amore, come ben sappiamo, dopo i primi tempi che sembrano abbaglianti, ma non sempre, durante la convivenza incomincia a trasformarsi.

In molti casi la trasformazione è  un fatto positivo e, se da una parte perde l'incantesimo dell'inizio, con il passare del tempo si arricchisce con la complicità e con la condivisione degli interessi comuni, in primo luogo i figli.

Ma in quanto al fatto che oggi è molto facile rompere una unione (anche quando ci sono i figli) che si avrebbe voluto per sempre, io penso che la ragione principale è l'emancipazione sociale ed economica della donna.

Nei tempi passati la donna doveva continuare a vivere con l'uomo che l'aveva sposata anche se la vita era un inferno, perchè non aveva assolutamente una via di ritorno. Se si separava, c'era prima di tutto il rifiuto della famiglia che non voleva che in casa tornasse un peso del quale si era liberata. Ricordatevi che la nascita di una figlia femmina era sempre un dispiacere, e non solo nella civiltà cinese, ma anche nella civiltà contadina occidentale, perchè era soltanto un peso. I figli maschi aiutavano a lavorare la terra, mentre la figlia femmina era un peso economico anche quando si sarebbe sposata perche le si doveva dare la dote (altra uscita di denaro).

Se poi l'unione non riusciva e la vita in due diventava insostenibile, non era facile decidere la separazione perche la famiglia non l'avrebbe accolta indietro, specie quando c'erano dei figli, senza parlare che era mal vista dalla società.

Quindi la donna doveva sopportare la gabbia in cui si trovava rinchiusa perche economicamente era debolissima. Se decideva di lasciare l'uomo che era diventato il suo padrone, non aveva dove andare, senza soldi e senza casa... Le leggi (sempre al maschile) non la proteggevano. Quindi non aveva altra soluzione che accettare qualsiasi sopruso e continuare avanti con una vita insostenibile.

Se ai nostri giorni ci sono sempre più separazioni e divorzi, è perchè la condizione della donna è cambiata nella società (sempre in termini economici) perche è riuscita ad emanciparsi piano piano e a raggiungere livelli sempre piu pari a quelli dell'uomo, grazie al lavoro che oggi svolge in quasi tutte le professioni e che le ha permesso di essere indipendente.

Se una donna guadagna i suoi propri soldi, se una donna ha il suo proprio spazio nella società, se le leggi si sono trasformate a suo favore, tutto questo le ha dato la facilità di sganciarsi da una situazione che prima non aveva altra via di uscita.

Oggi la donna è quasi alla pari dell'uomo, a volte guadagna anche di più di suo marito e se nel loro rapporto alcune cose si incrinano, la donna non ha più paura di restare sola, anche la famiglia non ha più paura di vedersi tornare indietro "il pacchetto"... permettetemi questa espressione.

Quindi decide senza indugi quando vede che la convivenza è difficile, se non impossibile, perchè avendo un lavoro e avendo i suoi soldi, nessuno le impedirà di gestire la sua vita come meglio crede. Forse questa è la principale ragione per cui i matrimoni non durano come una volta.

Ricordatevi che LA LIBERTÀ ECONOMICA È LA MADRE DI TUTTE LE LIBERTÀ.
Lucia

Anna...

...quando tradisce un uomo, lo fa con una donna, allora sempre sono in parte uguale, non cerano piu uomini che tradiscono, erano tanto uomini che donne. Dai tempi dei tempi sempre è stato cosi.
In quanto ai matrimoni di molta durata, primo si diceva con te pane e cipolla, oggi vai a dire questo a una ragazza, prima di sposarsi vuole tutto, casa ben fornita, machina.... e anche non sano afrontare le dificolta, la convivenzia. Al primo scambio di idee, piantano e se ne vanno
Il enamoramiento dura poco tempo, doppo viene il conoscere piu in profondita, essere afini in gusti, pensieri, obietivi... pero a dire la verita ce un tempo per adatarci uno a`altro, se siamo picoli e piu facile, si lasciano le abitudine della casa paterna per acquisire le propie, ma poi con il pasare delli anni vengono nostre manie è molto dificile adatarci a quelle nuove, io oggi non ce la farei con nessuno e anche credo nesuno la facesi co me. Anche poi conosco donne che anno avuto fidanzati, pero sempre hanno cercato la perfezione, il principe azurro che non esiste e anche sono donne gia grande pero la sua mente in quanto allo amore è di una ragazina di 15 anni.
Quando ho un po piu dei tempo, ricordatemi da racontare la ultima andata in italia da sola, 5 anni fa. Per questo anche ammiro a mio marito.
Claudia Bentornata.
Oggi, non finisco piu mio lavoro se continuo con voi.
MRV

titty.....

 
.......vuole chiudere la giornata con sole due parole e sono in riferimento a quanto detto da Adriana.
Il detto esatto del tuo papa era.......(un bel tacere non fu mai scritto) ed e' vero ,niente e' piu' saggio del tacere anche se poi secondo me uno scambio di idee ci vuole.
 
In famiglia noi mogli e mamme a volte cerchiamo sempre di smussare gli angoli per evitare scontri e il piu' delle volte e' dura.
 
Certo negli anni addietro come  ai tempi delle nostre nonne sono sicura che molte donne dei tempi lontani erano succube dei mariti sempre padroni assoluti d'avere la moglie e  l'amante.
 
Succede anche oggi ma per fortuna ora queste situazioni si mandano a....quel paese e.......buonasera.
 
Ricordo che mamma diceva sempre che una coppia di loro amici dopo essere stati insieme  20 anni senza sposarsi ,come si sono uniti in matrimonio si sono separati,allora era uno scandalo anche se per quei tempi era  gia'uno scandalo vivere insieme senza l'unione matrimoniale.
 
Insomma il matrimonio e' un terno al lotto.
 
Certo adesso siamo passati troppo velocemente da un modo di vivere all'altro e se dovessi scegliere quale e' il migliore sarei in difficolta'ma preferisco sempre la liberta' di pensiero.
 
Lucia simpatica la barzelletta ......molto vera e i sigg. uomini hanno di che riflettere.
 
ben tornata alla Claudia,fresca pimante pronta a riprendere i ritmi di sempre.
 
Ben tornata all'Anna che ....deve ricuperare il tempo perso e......scrive a ruota libera,brava complimenti ma cerca anche di dormire.
 
Lucia sarai alle prese con gli ultimi ritocchi ai tuoi preparativi e vedrai che alla fine delle tue fatiche avrai il giusto compenso e sara' il dolce sorriso della tua piccola nipotina.
 
Volevo scrivere solo due righe e adesso mi accorgo che e' notte fonda,scusate le mie chiacchere che chiudo qui' con il mio saluto.
 tittyhttp://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=6544&referrer=-&urlaction=r...

Amparo

Stai bene? Qui tutto a rovescio, col caldo si cambia giorno con notte, non riesco a dormire e sono Le 3.30 qui del mattino. E domani?
Stòconciata per Le feste.
Cheè sta pazzia che tiha dato DA un momento all'altro?
Il mio cervello se lo vuoi sapere vale molto perché lo uso poco o sono GIà nata con poco, questo non lo so risolvere, ma se NE hai bisogno puoi provare se ti serve,
Jejejejejejejejejjej: certo e chi paga IL tuo.....
 
Baci e ancora buona serata a te
Anna
FREE Animations for your email - by IncrediMail! Click Here!

Je, je, je,

MariaRoCo, anche se ho studiato l'inglese per molti anni non capsico piú di tanto, allora uso i traduttori della Web, fra questi Google e Bing chye fanno traduzioni da qualsiasi lingua. Anna questo é per te: je, je, je, je, je, je, je, je, je, je, je, je, je, je, je, je, je, je, je, je, je. Secondo la barzelletta di Lucia credo che il cervello di ognuna di noi possa costare soltanto 2 soldi, perché non si puó negare: lo usiamo spessissimo. Ragazze avete capito che siamo stati sull'orlo di una guerra internazionale? Je, je, je.
Abbraccio, Amparo Margarita

riflessione

Bello Anna, cio che hai scritto sull'amore e l'andamento della copia con il passare degli anni, condivido il pensiero, o meglio dire la riflessione.
Io mi meraviglio davanti ai matrimoni come quello di Gaetana e Vittoria e tanti altri come spesso conosco, anche le mie amiche gia stanno nei 25 anni di matrimonio e vedo che e un lavoro che si costruisce ogni giorno, ma sopratutto ci sono progetti che entrambe sono capace di portar avanti.
Mia sorella invece e separata da due anni, con un rapporto ottimo con l'ex marito, so che mia madre soffre per questa separazione perche sempre mi parla, fa le riflessioni, si domanda, eccetera eccetera, addiritura mio padre non ha saputo che mia sorella non stava piu con il marito, abbiamo fatto come un patto perche lui non lo sapessi, a volte non era facile sostenere questa "bugia" ma l'abbiamo fatta appunto perche papa lo voleva tanto che non l'avrebbe accettato.
E probabile che la vita della citta, e pure anche gli interessi che sono diversi piu il lavoro della donna contribuiscano alla crescita della non "durabilita" dei matrimoni come prima...
A proposito, ieri sono andata a teatro a vedere un testo di Arthur Miller, (The Ride Down Mt. Morgan) (El descenso del monte Morgan) eccellente dramaturgo americano, la piece trattava di un uomo che era bigamo, aveva due mogli che si conoscevano "per forza" all'ospedale dove lui era ricoverato dopo un incidente stradale. Il testo era molto interessante perche faceva riflettere, in un momento l'uomo diceva che tempo indietro "la gente  si sposava per dimostrare che era matura"  e oggi "non ci si sposa per dimostrare che e matura"; non so se mi faccio capire ma rifletto su come sono cambiati i tempi.
Per oggi mi sembra troppa riflessione...
ohhhh, scappo che mi sono dimenticata la tetiera (la pava) sul fuoco, sento odore...
Claudia

 

ADRIANA CARA

L'ho capito si che parlavi in generale e che l'incidente era solo un parentesi. Ma io credo come te che sia una cosa gravissima e con consequenze gravi fra I paesi, I popoli, e la diplomazia non sò se serve molto perchè è tale la lotta che credo nessuno vuole sentirla.
Si a volte funziona, è meglio che nessun tentativo.
 
Io ho un piccolo Grande problema, personalmente ho molta difficoltà a parlare in terza persona, non grammaticalmene, proprio come sviluppo di tema, allora sembra una cosa personale quello che scrivo, ma non lo è, a volte è solo una scappatoia per riuscire a dire quel che voglio.
Ma certo certi problema li devo avere per forza, in portoghese non ho questi problema, al contrario, con orgoglio dico che lo conosco benissimo, e tanto bene che TU sai che in ufficio era ridicolo perche chiedevano tutti a me se una parola si scriveva con la z, con l's o conla ç. Il portoghese è una lingua molto difficile che ho dovuto sudare per imparare, potesi scrivere in portoghese....
 
Un bacione, anche TU sveglia, ma qui anche fà un caldo che non sò come farò per dormire oltre la Mia classica insonnia ma con pillola e tutto.
 
Bacioni
Anna
FREE Animations for your email - by IncrediMail! Click Here!

domenica 30 gennaio 2011

per Anna

Cara Anna,
Il mio era un discorso generale sul taccere o meno,.... niente a che vedere col piccolo incidente successo nel terrazzo, si mi è venuto l'idea da quello, però soltanto per scrivere su un punto  che sempre mi é interessato.----Fù un piccolo  discorso che manifestava la mia  preoccupazione e anche un dillema che ne ho personalmente, perchè da questo famoso "taccere o meno", si scattenano nella società diverse conseguenze, da tutti i punti di vista, sociale, familiare, e anche nella politica...no per niente c'è la carriera di diplomazia, che "ben svolta ed  applicata cerca di aggire ma sempre trovando il beneficio.
Quello di mio padre l'ho scritto perchè Lui lo diceva sempre a mè quando ero una ragazzina, è credime che abbiamo discuso per questo tema....io le diceva...ma io ho ragione?..e Lui  rispondeva mentre menava il capo o la testa:....va bene e vero,  hai raggione...Però come voleva dire l'ultima parola, continuava.....ma Adriana, guarda che un taccere fa un bel scritto??...e io gli rispondeva,... ma vai a scriverlo tù l'scritto......io parlo !!!....e me ne andava arrabiata...ricordi.....
Riguardo a quello che scrivi,  coincido col tuo raggionamento.
Un abbraccio Adriana.
 

 

Fw: Ben tornata all'ovile

Povera /Claudia, la notte è cattiva compagnia, pensavo a te e ti ho mandato un supplizio , ora lo divido con tutte...scusami
 
 
 
 
-------Original Message-------
 
Date: 31/01/2011 00:29:37
Subject: Ben tornata all'ovile
 
Sò che non ti può consolare, ma IL caldo qui a São Paulo è veramente letteralmente paralizzante...non MI ricordo di un estate così...DA non poter uscire di Casa proprio.Peccato che credo anche al mare non sia stto tanto riposante, qui e notizie sono che  al mare ci sono gradi in più.
 
Claudia, IL prete in chiesa nella messa diceva sempre pax Domini sit semper vobiscum...e noi ce NE andavamo tranquilli quando diceva ite missa EST.
Credo che anche TU avrai preso qualche messa in Latino, senò la traduzione è, che la pace del Signore sia sempre con voi, e poi: andate la messa è finita.
Non è sapienza la Mia è obbligo, solo conosco la messa in Latino, e male perchè molto ho dimenticato.
Succede che IL Signore non conosceva IL terrazzo Ed I preti neanche, allora ogni tanto si dimenticano di dirlo. Ma ora pare si siano decisi, e spero che sia pace che duri, se duro io, che sembra sono IL pomo Della discordia, non sembra, sono.
Comunque c'è un altra frase chiave che è Fiat voluntas tua, che sia fatta la tua volontà. E se lo diciamo, così sarà.
 
Stò scherzando, ma non tanto, hai ragione è straziante...
 
Quanto AI genitori, Ed I figli che non seguono I genitori come dice anche Gaetana, una Volta domandai a Mia Madre perchè I divorzi ormai erano tanto frequenti e imatrimoni duravano tanto poco,, MI strabliava perchè avevo amici che si sposavanoe poi si separavano.
 
Mia Madre MI rispose, certo non applicabile a tutti I casi, ovvio, ogni caso è un caso, che anticamente, ma prima persino Della sua epoca, I matrimoni erano più tranquilli, principalmente nei piccoli paesi (difatti I miei cugini sono quasi tutti sposati con compagni di scuola, amici delle famiglie ecc.ecc. Solo per dirne una),
Con questo, anche se erano innammorati, c'erano tante protezioni psicologiche che I matrimoni erano stabili.
Ma non riesco a spiegare ben, comunque non era come oggi che Le città sono grandi, che gli incontri sono tanto facili e frequenti anche in mezzo a società conosciute, non Stò parlando di libertinaggio.
 
Anticamente, anche se I matrimoni non erano felici, si portavano avanti lo stesso, per via dei familiari, Della società, Della critica sociale, e mai, o raramente per via dei figli.Ciò non evitava eventuali tradimenti, principalmente DA parte degli uomini, ma non per virtù delle donne, ma perchè Le occasioni per loro, standoa Casa Ed occupandosi dei figli famiglia ecc. Erano meno frequenti, anche così non  è che non tradivano anche loro ma meno.
Tutto questo fatto con molta discrezione, a volte la società lo sapeva persino, ma non era sbandierato e solo fofocato in piccoli circoli.
 
In più c'erano moltissimo matrimoni combinati, dai genitori ovviamente.
 
E su questo argomento dico anche la Mia, complemnetando Mia Madre che a sua Volta ha avuto un felicissimo matrimonio che è durato fino a che la morte li ha separati, almeno così  era a tutti gli effetti, sottolineando sempre che non si sà mai cosa capita fra marito e moglie, neanche I figli lo sanno completamente.Ma erano molto felici, e come dici TU , andavano a braccetto come amorosi sempre,e si amavano.
 
Il fatto che I matrimoni fosseroo così realizzati, CIOè, con queste visioni, bisogna pensare  anche che una donna che si sposava in quelle condizioni, non come oggi sognava con l'amore forte e massacrante a volte, l'innammoramento c'era di sicuro, la maggior parte delle volte, ma Le spettative sullla vita matrimoniale non erano tanto grandi.Diciamo che la felicità era più a portata di mano, era più semplice essere felici.
 
Se TU sogni solo di buttarti in acqua e nuotare, qui basta che vai a Santos, città di mare qui vicino, e sei felice no? Se invece sogni di buttarti a mare e nuotare in un mare di colori DA sogno, dove la tua anima gioisce insieme alla tua volontà di nuotare, è più difficile, devi percorrere un cammino più lungo Ed arrivare a Guarujà, pochi chilometri avanti, ma che ti completava IL tutto.Ed è quello che facevamo noi.
 
Se TU oggi, non ti contenti piu con l'amore che una Santos ti prodiga e vuoi un Guarujádi sogno, e se poi arrivando lì piove, Ed I colori del mare non sono quelli, cosa fai, te NE torni a Casa.Prima Santos era sufficiente, ora non piú.
 
E così I giovani di oggi veramene sognano con una vita di sogno, di amicizia, di collaborazione,in poche parole, di amore.. E se non lo trovano, se si sbagliano, tornano indietro, non continuano a stare in una relazione che non gli dà tutte Le spettative che gli prometteva.
 
Certo c'è anche IL fatto che la donna oggi e liberata, anche perchè io , e chiedo scusa, sonoa favore, perchè la donna ERa l'unica vittima di eventuali errori inquanto IL figlio lo carica lei, e quindi era l'unica giudicata quando sappiamo benissimo che bisogna essere in due. Ma l'uomo era IL Grande e la donna la peccatrice.
Non Stò parlando naturlmente di matrimoni fatti per farsi, senza un basamento senza almeno una certezza di continuità, che pure questi oggi ci sono.
 
Io, personalmente non ho figli, ma se Le mie nipoti un giorno si sposassero e se fossero infelici e se si separassero, non sarei certo la donna piu felice del mondo, ma ti assicuro che quello che più MI preme è la loro felicità, e se si separassero, e cercassero un altro cammino, sarei con loro, basta che non ci sia leggerezza in tutto questo.
 
Ed ora GIà che MI trovo, non credo sia necessario essere vedova e vivere in funzione di un amore che è stato e non è più, non perchè abbia intenzione di sposarmi, nessunissima, ma, la Mia teoria é la seguente:
Tutti gli innammoratini che ho avuto gli ho voluto bene, all'epoca li avrei potuto anche sposare. Non ho mai filato senza voler bene. Con questo voglio dire che ci si può innammorare una , due, tre volte, onestamente e senza leggerezza in mezzo. Non esiste solo quell'uomo, certo quando lo trovi é lui, ma puoi trovrne altri nel mezzo del cammino crdendo essere nel giusto, perchè solo quando trovi IL vero sai la differenza, e se no lo trovi, non lo saprai mai, e lo cercherai a volte per tutta la vita, sperando sempre che quello sia, ma solo quando lo e, lo sai, e allora, come la mettiamo?
 
Un romanzo hoo scritto, mò senti Gaetana quante m NE dice , ma al solito, si puòsaltare, si può discordare, si può fare tutto, é solo un concetto che MI sono fatta io, non certo imposto agli altri.
Non avevo sonno e poi io MI sento meglio la sera, MI ritrovo di più ,, anche per dire sceemenze.
 
Baci e benornata Claudia, mancavi,
 
Anna la logorrrica (come MI chiama IL Sig, Raffaele d francesca, oggi avrebbe ragione)
 
 
 
 
FREE winter Animations for your email – by IncrediMail

PER CLAUDIA

Cara Claudio e vero quello che dici, purtroppo i figli non sequono il modello dei genitori, noi io e mio marito abbiamo seguiti i nastri genitori, la mia mamma e papa` erano spostati da 56 anni, ma non ci sono piu` , i genitori di mio marito erano felici con 5 figli, ma purtroppo, la querra si e` portato via suo padre ma la sua mamma non si e` mai risposata, essere fedele al marito , anche dopo la morte,.noi sposati da 50 ani.
 Mentre , i miei figli sono tre, abbiamo avuto 5 matrimoni e 3 divorzi, sicuro , nel primati di (quennis, ) come si chiama? non importa, adesso vi lascio, vado dallo specialista degli occhi a fare la visita di controllo, dato che ho la diabete, devono controllare il glucoma, mettono le gocce negli occhi per dilatere le pupille che per 3 ore non ci vedi la luce da fastidio, mi firmo ? si sono ..........ha adesso ricordo
 GAETANA, MI DIMENTICO SEMPRE DEVO SCRIVERE IL MIO NOME E METTERLO DAVANTI ALLO SCHERMO DELLA COMPUTER

eccomi!!

tornata dal mare, e continua il caldo a buenos aires!!
spero tutti voi state bene, io devo leggere le novita di questi giorni sul terrazzo, ma mi sembra che ora il mare e calmo o avevo capito male?
a dire la verita sono entrata ieri e siccome ho letto alcune cose che non capivo, ho detto meglio chiudo perche non vorrei amareggiarmi con i malintesi? che a volte il modo di scrivere non consente buone spiegazioni come lo e la verbalita nella espressione, beh non so se mi spiego bene ma spero che la pace sia con noi o voi?
un saluto Vittoria a te per il "compleanno matrimoniale" sai che io guardavo molto (essendo in citta di mare), le coppie adulte come si accompagnano e mi piace vederle come stanno insieme nonostante gli anni...
anche i miei genitori sono stati tanti anni insieme ma mi domando il perche a volte i figli non riescono a continuare diciamo con questo modello? beh, sono solo riflessioni interni.
Claudia

 

GAETANA

    E CHI CI AVEVA PENSATO CHE ERI TU.........NESSUNO   
 
Complimenti per IL tuo programma di ieri, tra l'altro lo sai, purtroppo quando metti musiche napoletane, principalmente belle, và a rubba. E sai perchè? Non perchè Le altre non abbiano IL loro valore, ma perchè Le musiche napoletane hanno un sentimento, una comunicazione musicale e verbale che Le altre non hanno, e quindi anche I non napoletani Le capiscono, basta sentirle, questo è IL segreto.
 
Quanto alla Mia pizza, se và a rubba per originalità, vedrai quando e se la proveranno, perchè oltretutto è buonissima. Spero qualcuno abbia IL coraggio e non rinunzi solo perche, come dice Aldo, niente si compara alla pizza al forno di legna con mozzarellae non sò che altro sopra, senò sono fritta.
Poi serve anche come torta, non l'hai detto, lo dovevi dire che si poteva fare ripiena.
 
Un bacione
Anna
Vedi di migliorare IL cervello seno non lo pigliano neanche grátis IL tuo...
FREE winter Animations for your email – by IncrediMail

ADRIANA

Appunto, ho riletto IL tuo due volte, ma certo che mancavano informazioni alla discussione, certo è importante anche quel che Costa ad ognuno IL tacere.
E non solo, se è bene tacere, almeno sempre.
Io credo che IL più importante è decidere se è giusto tacere, alle volte la maggior ingiustizia o disprezzo per l'altro sia proprio l'atto di tacere. E come non considerare l'altro degno di considerazioni nostre. E questo è un problema non facile di soluzione e, a mio parere, essenziale per determinare un comportamento o un altro.
Poi c'è anche IL fatto che ognuno è diverso dall'altro, io quando tacevo era la più Grande sofferenza che potevo infliggere, e per questo non lo facevo, dipende anche dalla conoscenza che abbiamo dell'altro, Della sua capacità di sopportare DA solo e senza supporto un silenzio.
 
Io credo cara Adriana, che, DA CIO che ho capito sommato tutto hai salvato capre e cavoli, ma sai di una cosa in questo argomento solo si possono proprio salvare ambedue. Non esistono regole per ognuno di noi, CIOè, non esistono regole universali per tutti noi.
E siccome nel parlare o nel tacere non è come nel pensare, necessariamente si è almeno in due, bisogna valutare I due in gioco, non si può isolare.
Ed è difficile, è bella la tua frase, CIOè quella di tuo padre, ma sfortunatamente non siamo tutti assai savi di parlare solo quando IL parlare è coeso.
 
Comunque grazie del tempo che ci hai dedicato, MI piace sempre leggerti.
 
Un bacione
Anna
FREE winter Animations for your email – by IncrediMail

hahahaahahha

Carina la barzelletta dell'orso, ma ancora non sapete chi l'ha spedita? ma chi poteva essere se non la prendigiro di Gaetana?
lo avevo capito subito,
Nel mondo dovrebbe regnare la pace,
 ma ci accontentiamo che esiste sul terrazzo, siamo un gruppo di persone la quale . tutte senza cervello, perche` lo adoperiamo tanto, ( come la barzelletta ), mi ricordo quando abitavo in italia, c'era un frate che faceva un programma alla televione, alla fine diceva sempre , queste parole, pace e bene fratelli.
 mi devo firmare? no !!!!!!! lo sapete chi sono,
PS la ricetta dla pizza col frullatore e il micro onde va alla pazza ,tutti la vogliono perche hanno detto che e` molto originale.

Rv: per tutti




Lucia...ho riso tanto con la barzeletta, la tradurrò e la reenvierò ad amici perchè veramente ingeniosa.
Riguardo a taccere o meno, non sapete come mi  risulta difficile taccere anche a me, soprattuto di fronte a situazioni che tutti ci accorgiamo che  meritano cambiamenti......Si deve taccere o non si deve taccere???... that is the question?,.... perchè cui intervengono diverse situazioni che coinvolgono non soltanto gli  argomenti ma anche gli spazi dove questo taccere o non taccere si svolge...ed cioè, non è la stessa situazione  parlare in publico, , fra amici, situazione private e famigliare...Ma comunque, se uno può medianamente, con un certo equilibrio, essendo consapevole  che quello che vuole dire può contribuire a un miglioramento ed è qualcosa di costruttivo, veramente penso che si deva parlare....perchè taccere in tutto può orlare nella indifferenza totale e questo e anche dagnoso nella società....da esempi nel taccere le conosciamo tutti, e anche le conseguenze...esempi nella umanità terribili....percui sono a favore del dialogo e dialogo con misura,....nella misura che il nostro temperamento si misure...difficile anche per mè, ma sempre ci provo
Mio padre disceva que taccere a tempo fa un bel scritto...e lui era discretissimo, ma quando parlava ..la diceva giusta, o.... cuasi sempre giusta...
Altra situazione  nel discorso del taccere o meno è mettere in imbarazzo agli interlocutori che a volte sbagliano, perchè distratti o forze preocupati per alcun tema più importante, questo e cuasi diretto o forse pignoloso..jajajja...tutti sbagliamo amiche...e bene ho parlato e forse non ho fatto un bel scritto. Un abbraccio a tutte 
.Adriana

 

 

MARIE rOSE

Credo vi siete dimenticate che scherzo. L'ho capito sì, solo che volevo fare lo scherzo che la Tirchia é tornata subito.
Ma voi dovete avvisarmi quando la domenica non si può scherzare, anche se alri giorni idem.
 
Maria Rosa, non ti ho fatto nessun appunto, solo ti ho detto che io vivo in altro modo. Lo sò come vivi TU, e sono convintissima che  sei 100 percento più nel giusto TU. Prova NE è che non ti metti nei pasticci mai, almeno non in generale. Bisticciare è una cosa, quello che dicevo era altra cosa, era sul dire Le cose.
Ma purtroppo io non posso cambiare, anche capendo che divento la parte debole in tutte Le storie...
 
Cercherò di esere piú leggera nei miei post, credo che sono troppo pesante se ci riesco, vabbuó.
 
Un abbraccio e molto divertente la barzelletta di Lucia, veramente DA ridere, sarà che è Vera, io credo di sì.
 
Anna
FREE winter Animations for your email – by IncrediMail

MARIA ROSA

Grazie!!!!! era semplice, baci!!!!! M.R.C.

ANNA

Sono andata a leggere il mio post, e non ho detto che me ne andavo in vacanza, e M.R.V. anche lo ha confermato, penso che ha volte leggi in fretta e non capisci o svagli e forse é quello che dopo ti porta problemmi.
Un altra volta coincido in tutto con lo detto per M.R.V. perche anche a me mi costa e molto tacere, ma a volte é meglio!!!!!
Baci amici!!!!!

le opinioni, gli scherzi, ecc.

Buon pomeriggio a tutti!
Ce ne sono state di visite oggi al terrazzo!!! Mi fa piacere. Si vede che l'armonia attira a tutti.
Tutti siamo contenti e tutti avete espresso cosa pensate con riguardo ai litigi e alle incomprensioni interpersonali. A nessuno piace assistere ai litigi di terzi, ma è inevitabile che ognuno prenda una posizione e arrivi ad una conclusione anche se la tiene per sè. Tranne qualche eccezione, io prendo sempre la difesa del più debole... non so voi...
Ringrazio particolarmente Marta per la sua bella cartolina, dove le parole che ho letto le ho trovate molto significative, piene di saggezza e di gratitudine verso l'amico/a, verso cosa significa un amico/a.

La barzelletta dell'orso, credo sia stata inviata da Vittoria. Si prega di non dimenticare di dire chi è che manda un sorriso, per lo meno quando si manda un sorriso! :-) Anche a me ha fatto divertire e a proposito di barzelletta ne ho ricevuta una or ora che ve la mando perche a me ha fatto ridere davvero!

IL PREZZO DEL CERVELLO

In ospedale si trova un paziente gravemente malato. I familiari si riuniscono nella sala d'attesa e, alla fine entra un medico, stanco e desolato:"Mi dispiace d'essere portatore di brutte notizie", disse guardando le facce preoccupate, "l'unica speranza per il Vostro familiare e' un trapianto di cervello. E' qualcosa di sperimentale, e' rischioso ed anche economicamente del tutto a Vostre spese."
I familiari restano seduti, ascoltando le gravi notizie.
Alla fine, uno domanda:"Per informazione, quanto costa un cervello?"
"Dipende" risponde il medico, "5.000 euro un cervello di uomo;200 euro uno di donna".
Un lungo momento di silenzio invade la stanza, mentre gli uomini presenti cercano di non ridere ed evitano di guardare le donne negli occhi, anche se qualcuno accenna un sorriso . . . ..
Infine, la curiosita' fa domandare ad uno di loro:"Dottore, a che si deve la differenza di prezzo?"
Il medico, sorridendo ad una domanda cosi' innocente, risponde:
"Quelli femminili costano meno perche' sono gli unici ad essere stati usati, gli altri sono come nuovi!"


Un saluto a tutti gli uomini che hanno sorriso a meta' del racconto.
Un abbraccio a tutte le donne che hanno sorriso alla fine

Lucia


...

MRC...

...se vuoi fare la traduzione delli scriti in inglese, vai in google e trovi picolo- picolo Herramientas del idioma, fai clik sopra e vedrai aperta una finestra per fare la traduzione dello idioma che  vuoi traduscere a quello che vuoi che si tradusce.
Anna, MRC non ha detto che andava di vacanza, ha detto che è andata dove suo cugino a pranzo per programare le vacanze che sarano pronto, primo al mare e doppo alla montagna.
Anche voglio dirti, che stare zitta è una qualita che si riesce dopo templare il caratere, a me mi è costato molto tempo, pero non vuol dire che non si parla in famiglia e anche con amici, si parla si, pero in cose importante, poi in fisarie lascio perdere, rispetto il suo punto di vista e non dico il mio che poi anche mia maniera di pensare a questo punto di mia vita gia non cambia. Con mio marito liticamo tutto il giorno, lui dice la sua e io la mia, pero diciamo tutto sia famiglia e amici intimamente, se siamo in reunione lascio pasare tutto e poi in privato si parla se vale la pena profondire se no lascio perdere.
Rispetto la tua maniera di pensare e agire, non vuol dire che la mia sia la giusta, forse il 50% tuo e il 50% mio. Ti va cosi, credo che nessuno ha il 100% a me mia maniera di esere mi va e non vuol dire che sono vera e anche credo che tu mi conosci un po e puoi dire come sono.
Il asado si pasa di cotura, ci vediamo dopo.
MRV

Quante cose

Che ricco terrazzo oggi.
Solo due parole, Amparo, ma solo due risate TU fai, e Le conti pure? E quante barzellette bisogna raccontare per fartene fare almeno quattro.....
 
E la tirchia è tornata...ma non avevi detto che andavi in vacanza, ma Le tue vacanze sono così corte? Manco uno comincia a prenderci IL gusto e stai GIà di ritorno? E che te Le pigli a fare, e poi torni uguale, volando un poco meno, ma sempre volando.
 
Grazie a tutti per la pace tornata, che poi con me sembra che la pace dura poco, ma inquanto dura me la godo. Certo gran parte Della colpa potrà essere Mia, ma certo non tutta, anche perchè putroppo sono una persona trasparente, e questo forse MI nuoce, ma non sòessere diversa. E neanche vorrei, ad essere sincera, ognuno è com'é, e non stiamo in un teatro di marionette dove dobbiamo assumere ruoli. Siamo in un circolo di amci che ci vogliamo bene, prima di tutto, che ci rispettiamo credo, anche nella discordia, non credo fare appunti sia una mancanza di rispetto, in genere, per IL tipo di comunicazione che è l'internet credo sia  una questione di non conoscere bene Le persone e quindi si commettono equivoci che possono offfendere. Ma è IL rischio Della telematica.
 
Maria Rosa V. Ma sai quanto ho riso? Perchè ora bisogna chiamare Montalbano per farci scoprire quali sono Le amiche o amica delle quali non dividi I concetti sebbene io credo che lo so benissimo, ma montalbano sarebbe utile e divertente....
Ma non sono d'accordo con te, certo parlare in famiglia può causare danni, ma io credo che tenersi dentro cose con Le persone a cui vuoi bene è peggio, Certo quando sei arrabbiata se riesci a star zitta, io non ci riesco, é meglio farlo perchè dici cose di rabbia, però devi per forza contare sulla comprensione del momento DA parte delle persone amate, senò che intimità c'è? Che vita è conservando tante cose dentro. Con me non funziona ma ognuno è ognuno.
Con l'innominabile, ci dicevamo tutto, IL bello Ed IL brutto e ci dicevamoo anche Le cose meno belle. Ma io ripeteerei tutto uguale, perchè IL notroo relazionamento era  veramente sincero DA ambedue Le parti. Se uno vedeva l'altro moscio chiedeva e c'erano Le spiegazioni, per una frase mal detta, per un pensiero mal espresso, e mai una Volta non ci siamo capiti o perdonati a vicenda. Ma è quetione di temperamento, a noi andava bene così e ricomincerei uguale.
 
Adriana cara, no, Aldo è amico di Gaetana, Della sorella di Gaetana, la Maria Teresa di Genova, Della tirchia(questo è IL peggio),ma non mio. Adesso si, ma dico non introdotto DA me, sembra perchè scherziamo su Fb Ed alle volte esce sul Terrazzo, ma sai che a me piace scherzare, ma solo questo, è acquisito.
 
Se rispondo a tutti oggi passo la giornata, e se non fosse per IL caldo che non MI fà ragionare, lo farei pure, ma dovrei tornare sul testo perchè non ricordo tutti quelli che hanno scritto.
 
Comunque  a vecchi e nuovi IL mio benvenuto, sono contenta di frequentare questo terrazzo, sapete che adoro IL mare.
 
Un bacione a tutti
Anna
FREE winter Photo Animations for your email – by IncrediMail

Buona domenica!!!!!!!

Maria Rosa ...... semplice.......andata e ritorno prima a M. d P. e dopo a Cordoba, non sai come piace a Carlitos guidare, invece il suo cugino non sa.
Il tuo commento ha molta saggezza sabiduria? hai tanta ragione si deve pensare quello che si scrive e. .......... no buscarle la quinta pata al gato, jajajaja, anche coincido tanto che quello che prima é il RISPETO direi non solo delle idee, anche di quello che si scrive.
Andrés é partito per Carilo questa mattina, é un posto bellissimo della costa sud della provincia di Bs. As., sicuro su Google ci saranno immagini, se qualcun amico lontano vuole conoscere per me.....la spiaggia piu bella della Argentina.
Io a differenza di Amparo come non capisco inglese...........ne ho avuto mai voglia di capire.........niente barzalleta.
Oggi abbiamo una giornata splendente di sole......bellissima, un bacione a tutti
vi voglio bene                            M.R.C.

A tutti

Carissimi tutti:Prima di tutto,ieri sul tardo pomeriggio  sono entrata sul terrazzo,ma siccome ero assente da tempo mi sono trovata con migliaia di scritti,...e li avrei forse letti con piacere non fosse un caldo afoso che ci sta uccidendo qua a São Paulo da giorni,non avevo animo.Ho i ventilatori di tetto ma niente basta...si crepa litteralmente.Poi non sapevo da dove cominciare  ....e cercando da dove cominciare...mi sono trovata con quel bel disegno dell ulivo e la colomba.Mi sono fermata li,almeno una cosa che parla di pace,con tante guerre nel mondo,catastrofi naturali di tutti i tipi, e senza parlare ,come dice Maria Rosa dei problemi personali di ognuno in famiglia al lavoro e tutto.,ne siamo assuefatti,insomma mi é semebrato il posto giusto per fermarmi.Leggendo lo scritto poi di Lucia volevo  dirgli che mi hai fatto molto contenta realmente, perche  a me hai dimostrato di saper superare tante cose in nome della amicizia,e credimi é molto raro,e invece  secondo me l amicizia é uno dei sentimenti piu importanti ,forse per questo cosí rari.Non volgio prolungare,per questo chiedo il permesso per associarmi a ció che dice Maria Rosa nello scritto di stamattina che ho trovato proprio ora.La penso esattamente come lei,parola per parola........tanto é vero che sempre cerco di farlo.(non sempre riesce ma tento,almeno ci penso)Insomma dopo ció che ha detto Maria Rosa non ho proprio cosa aggiungere.....anzi alcune cose frequentyemente mi vengono a mente e le dico,il rispetto é fondamentale, ovunque siamo,,e con chiunque siamo,é veramente la base di un rapporto.,rispettare le forze e le debolezze dell altro,,pure perche molte volte quelle che possono sembrtare forze sono vere debolezze,e vice-versa,dipende da ogni individuo vi pare?almeno io la vedo cosíu.Poi volevo solo dire a Giuseppe,che molto bella la tua collaborazzione,peró se venivi ogni tanto sul terrazzo magari non ci facevi arrivare a questo punto....perche certo una ringhiea rifatta non é mai come l originale,isogna rimetterla nuova nuova......basterebbe che invece d PAX VOBI dicessi PAX NOBIS non ti pare? E NON DICO CHE SCHERZO PERCHE SAREI HIPOCRITA,STO PARLANDO SERIO.Beh,a desso vi lascio ,vado a fare una ennesima doccia.Buona giornata Lucia domani(e lo sará sicuro con l arrivo della piccola Giada)e a tutte voi buona domenica.Silvia
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Orso

Non so chi la abbia mandata, ma ringrazio chi l'ho fatto perché la barzelletta dell'orso mi ha fatto fare due risate rallegrandomi l'nizio dell domenica. Amparo Margarita 

Come è .....

...piacevole la calma.
Io sempre dico: il pane con burro è buono, pero si ci metiamo anche zucchero è piu buono.
Dobbiamo pensarci quando si scrive, non vuol dire che non si puo scrivere cio che si penza, in fatti io lo sto facendo, sino si deve pensare come lo prendera quello che ci legge.E anche non esere tanto scrupoloso, non cercare tutti li puntilli, perche cosi non si va avanti.
Voglio sapere, quante volte stiamo zitti in nostra casa con i nostri mariti e anche figli, nuore..... per non cominciare liti e controversie?
E allora se lo faciamo in casa, anche lo faciamo fuori di casa in luogi che ci piace stare?
Per fine, credo che in nostro terrazzo ci stiamo volentieri, ci piace la compagnia, allora, cerchiamo di mantenere la calma, anzi devo esere onesta, io non comparto certe idee di alcuna amica, pero la rispetto.
Torno a dire per me il RISPETTO e la base di tutto.
Ok, continuo con mio lavoro, oggi in casa si mangia asado (carne cotta sopra il carbone) e la faccio io. Buona domenica.
M.R.V.
PD. MRC, come fai a andare di Mar del Plata a Cordoba?

IL MARE SI È CALMATO...

quindi godiamo di questo terrazzo soleggiato!!!
Via auguro una buona domenica...
Un abbraccio, Marta.

Emailing: amicizia_ecard_confortevole

Queste parole dicono tutto una buon giorno da Gaetana

due parole........

....prima di andare a letto,oggi non mi sono fatta sentire perche ho dedicato il mio tempo al blog di Francesca che avevo trascurato ma stamane devo dire che  ho trovato sul blog la piacevole sorpresa  del  ritorno di Anna  e il buon scritto di Lucia.
 
 Battevo il chiodo dicendo che "il miglior futuro e' basato sul passato dimenticato" e che la speranza e' l'ultima a morire , grazie anche a Giuseppre che e' intervenuto al momento e  in maniera giusta.http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=6540&referrer=-&urlaction=r...
 
Mi sento stanca e anche stanca di stare in casa,anche oggi non sono uscita e abbiamo avuto un'altra leggera nevicata.
 
Non sono del tutto in piena forma e un'amica mi diceva che sul NYT.di domenica scorsa c'era un articolo che parlava di questo virus influenzale  che mi sono presa pure io che e' molto contaggioso e pesante da smaltire.Vabbe' domani...... e' un altro giorno e intanto ringrazio tutte voi per le attenzioni nei miei riguardi.
 
Ho visto Francesca piacevole trasmissione e anche interessante.
Il Penna sempre bravo,peccato che i minuti con lui sono pochi.
 
Non ho capito cosa e' entrato nel blog in lettere cubitali,non mi sono persa a leggere perche' non ne ho il tempo,devo andare a coricarmi e allora saluto veramente tutte voi con affetto.   http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=6535&referrer=-&urlaction=r...la titty
 

Fw: ATHEIST IN THE WOODS

 



Subject: FW: ATHEIST IN THE WOODS

 

 

 

An atheist was walking through the woods.

'What majestic trees!'
'What powerful rivers!'
'What beautiful animals!'
He said to himself.


As he was walking alongside the river, he heard a rustling in the bushes behind him.


He turned to look.  He saw a 7-foot grizzly bear charge towards him.


He ran as fast as he could up the path.  He looked over his shoulder & saw that the bear was closing in on him.


He looked over his shoulder again, & the bear was even closer.


He tripped & fell on the ground.


He rolled over to pick himself up but saw that the bear was right on top of him, reaching for him with his left paw & raising his right paw to strike him.



At that instant moment, the Atheist cried out:

'Oh my God!'


Time stopped.
The bear froze.
The forest was silent.


As a bright light shone upon the man, a voice came out of the sky.

'You deny my existence for all these years, teach others I don't exist and even credit creation to cosmic accident.'
'Do you expect me to help you out of this predicament?'

'Am I to count you as a believer?'

The atheist looked directly into the light, and said: 'It would be hypocritical of me to suddenly ask you to treat me as a Christian now, but perhaps you could make the BEAR a Christian?'


'Very well', said the voice.


The light went out.  The sounds of the forest resumed..  And the bear dropped his right paw, brought both paws together, bowed his head & spoke:


'Lord bless this food, which I am about to receive from Thy bounty through Christ our Lord, Amen.'

 

 

 

E' tardi

Sono arrivata da poco a casa ed è passata la mezzanotte, ma non potevo non dare ill mio saluto e il mio BENTORNATO al nostro amico Giuseppe prima di andare a dormire.
Sempre bene accetto l'augurio di uno splendido giorno e una serena notte (devi mettere il copyright a questa bellissima frase)! :-)
Ti ringrazio per essere fra di noi, spero verrai spesso. Come vedi tutti possiamo portare il nostro granellino di sabbia.
Un abbraccio
Lucia

Un saluto affettuoso alle amiche Vittoria, Marta, Maria Rosa C,  Adriana e Amparo, che le ho viste comparire sul terrazzo manifestando la loro soddisfazione per la ricuperata ..."normalità".
Un abbraccio a tutte
Lucia

Maria Vittoria

Cara Maria Vittoria, scusami il ritardo, ma piú vale tardi che mai. Abbraccio, Margarita

sabato 29 gennaio 2011

Bandiera Bianca

Credo tutte siamo contente con l'ondeggiante bandiera bianca nel Terrazzo. Margarita

per tutte/ti

Sono  contentissima!!!!!.
Difatti avevo letto l'intervento di Giuseppe in PF che mi era piaciutto tanto, e l'ulivo, la colomba bianca e le energie positive si sono affacciate nel terrazzo. Grande Giuseppe!!! ......e Titty, che spero si sìa rimessa, aveva raggione quando scrisse che "la speranza e l'ultima a morire.
Volevo dare i miei auguri a Gaetana per il grande lavoro che fà per la comunità..complimenti Gaetana!!!
Adesso non ridete di me....però non sono tanto aggiornata con tutti i commenti e allora non sò chi è Aldo?..e un nuovo amico? ho soltanto e un amico di Anna?
Bene vi lascio..seguo le lamentevole notizie che arrivano dal Egipto, incredibile che ancora  ci siano gobernanti nel mondo che vogliono rimanere  insediati nelle poltrone per sempre tuttavia avendo già tanti morti.
Buon fine settimana a tutti.
Adriana

 

La tirchia si presenta!!!!!!!!!!!!!!!!!!

con una grande allegria!!!!!!!! questo non me lo aspettavo, meno aspettavo al nostro caro Fantasma, sono veramente felice.
ALDO tu si che avrai lavoro sul blog.............ja jajajajajaj........ma non aspettare che ti pagheremo le consulte!!!!!!!!!! sei un gran amico!!!!!!
Sono appena tornata della casa dei nostri cugini a Bs. As.,  lei é avoccato.....ma lavora di chef...............non sapete come cucina!!!!! ha fatto una entrata di verdure con calamaretti in salsa al vino e dopo gnochi ripieni di spinaci, formaggio e prosciutto............mmmmmmmmmmmmm buonissimi!!!!!!! con una salsa di burro alla SALVIA n on so come si dice in italiano!!!!!!
Di dolce io avevo fatto un BUDIN DE PAN, e lei ALMENDRADO gelatto.
Abbiamo parlato della vacanza che sará a fine febbraio, settimana a Mardel Plata ed altra in Cordoba, se Dio vuole avremmo mare e montagne!!!!!! loro ci invitano hanno dei luoghi bellissimi per il lavoro a costo basso.
Amici un bacione a tutti voi............LUCIA semplicemente GRAZIE!!!!!! M.R.C.

Caro Giuseppe

Grazie prima di tutto, anche io l'ho letto. Ma sei un fantasma, ma I fantasma si vedono, compaiono sempre, seno che fantasma sono...
Comunque IL tuo passaggio qui non poteva passare in bianco, e non lo è stato, non conto Le persone per la presenza, ma per quello che danno e TU hai sempre dato, quindi, solo dobbiamo trovarti altrove, ma ti troviamo.
 
Un abbraccio e spero tutto bene con te e la famiglia  (F)
 
CIAO
aNNA
FREE winter Photo Animations for your email – by IncrediMail

PAX VOBIS

Che gioia, che contentezza, che soddisfazione affacciarsi sul terrazzo e vedere quei tanti ramoscelli di ulivo portati, da una bianca colomba, direttamente a Buenos Aires dalla Napoli "francescana"!!!

Mi fa soprattutto piacere notare che fra i tanti messaggeri che si sono presentati a voi inalberando bandiera bianca ci sia stato anche il mio intervento in "prontofrancesca".

Grazie Lucia per averlo preso in considerazione! Hai visto Anna? Ho contribuito all'armonia del "soleggiato terrazzo" anche se ero diventato veramente un "fantasma"!

Buon fine settimana a tutti, giorno splendido o notte serena a tutti da Giuseppe

ALDO

Grazie del messaggio che poi non si capisce bene se è bene o male. Comunque sei l'unico al mondo, e ricevo DA tutto IL mondo incluso dai vari canti dell'Italia con IL mio indirizzo uol, mò Sto fatto Della grotta che si mette in mezzo solo con te, non te lo sò spiegare.
Tu invece di essere psicologo dovresti essere indovino, almeno te lo spiegavi cosa diavolo succede...
Quanto alla tua cortesia, preferirei fossi più obiettivo nel tuo giudizio, perchè almeno qui si dice che più alto stai più ti fai male quando cadi, Ed io cado spesso, quindi per piacere piani bassi, di preferenza pianterreno.
Ma è stato un piacere conoscerti, e pure vedere che ci sono persone al mondo che se la cavano con Internet peggio di me, sempre è buono avere un motivo per alzare la morale che non sempre Stá troppo in alto...ma non ti preoccupare, è Firenze che ce l'ha con me, per questo non ci sono andata.
Un abbraccio
Anna
FREE winter Photo Animations for your email – by IncrediMail

anna madame maranca

non credo che il mio commento sia umoristicamente arrivato per cui ripeto grosso modo il significato   allegro che distingue il caso: Purtroppo le recenti tensioni internazionali fanno dispettosamente fuorviare tutti i messaggi di quell'indirizzo  uol  che poco ha che fare con i pc ma molto con i pallottolieri !!!!!!!!! io non sono affetto bravo ma non ho nessuna colpa se scrivo sull 'indirizzo maranca ed il postmaster  ..mi dice....arbitrariamente: Ingrotta...sconosciuta....!.....IChe poi sia un decente psicologo lo posso confermare per il piacevole godimento nel vedere il suo humor molto migliorato da quando ha il piacere di parlare con me !.  anni te voglio bene assai!!!!!

Lucia

Avevi detto che non NE parlavi più. Ma dato che l'hai fatto, perchè non hai usato la parola dirigersi, o "s'approcher" come in francese, o avvicinarsi, come dici?
Certo se TU sai l'italiano meglio di me, capirai che ci sono parole con suono di per sè piU forte, anches e sinonimi. Ma in portoghese anche.
Io non sò bene l'italiano, questo é vero, ma IL suono delle parole in qualunque lingua Le sento e fanno IL suono che fanno.
Insomma, ti puoi dare al lusso di giocare con Le parole con una come me che sai che non Le domina bene, se vuoi.
 
Un abbraccio
Anna
FREE winter Animations for your email – by IncrediMail

Anna

AFFRONTARE non è una parolaccia, non ha un significato negativo come tu lo hai inteso (vedo che uno dei nostri problemi è dovuto alle difficoltà e alla scarsa conoscenza di alcune parole in italiano da parte tua  che in certi casi gioca brutti scherzi). Dicevo che la parola affrontare significa approcciarsi (dal francese approche) , significa avvicinarsi, dirigersi, ho voluto dire che dovevo dirigermi a te facendoti le domande che ho fatto oggi,  invece di arrabbiarmi con la conseguente reazione che ho avuto l'altro giorno.
Volevo chiarire solo questo.
Lucia

PS: Stasera cercherò di ascoltare Gaetana alla radio.

Povero Aldo...e Maria

Questo povero signore, intontito dal suo operare come psicologo, non ha dimestichezza con questo aggeggio che non è complicato come la testa dei malati.
Sorpreso dalla semplicità, non riesce a convincersi Ed usarlo.
Poi aiutato credo, dal cervello di Gaetana...
 
Dunque, sono alcuni giorni che ci scambiamo mails, non maile eh? Senò non scriverei questo post. Ci scambiamo gli indirizzi di mail. Cioè, MI sono sbagliata di nuovo, io ho dovuto solo segnarmi IL suo. Lui invece, con la testa nelle nuvole, comprensibile d'altronde, con tre indirizzi che gli mando, CIOè quello che tutte voi usate e poi quello in grotta che è sentimentale e più l'hot mail, ebbene non me NE arriva uno solo a me. Lui manda, rimanda sul mio, e niente.
Poi naturalmente se la piglia con me che poi sono l'unica che gli indirizzi miei li sò bene, e poi MI arriva corrispondenza DA tutto IL mondo...ma niente DA fare.
 
Sapete a cosa ci siamo ridotti? L'unico che io non uso molto come mail e che MI dimentico che esiste, CIOè, l'hot mail, è l'unico che questo simpaticissimo signore riesce ad usare, CIOè, dopo giorni e giorni, almeno qualcosa è arrivata, poi non scrive niente, solo scrive, hai ricevuto? Sono Le 10.31, come se io potessi sapere Le 10.31 sue calcolando dai miei orari fosse un dato definitivo di qualcosa che ancora devo scoprire cosa sia.
E cosi alla fine ho ricevuto vari mails cosi con vari orari, senza che nessuno dicesse niente...fino a che non ho deciso di chiedere se avesse un telefono, dopo di chè anche con la telefonata non si è risolto IL mistero dei mails, che lui insiste é problema del Brasile, quando lui è l'unico che non riesce a mandare, I miei riceve quindi a me tutto a posto Ed io ricevo anche.
Ma siccome lui mette dei puntini ogni tanto per fare Le prove, cambiando IL mio o I miei emails a suo piacere affinchè verificare se non MI sono sbagliata, deve avere un concetto del mio QI moltissimo elevato, cosi che fino ad oggi, o Hotmail o niente.
 
Ecco la storia di un informatica....per poco non impazzivo, CIOè, non sò se per poco....
 
Anna
FREE winter Animations for your email – by IncrediMail

Cara Marta,

Tu sei nuova nel terrazzo, quindi ti consiglio, come antica a chiedere alla Madonna che ti protegga, prima di tutto a te, non essendo pratica, la Madonna poi capirà che ti sei sbagliata...aahahahahahahahhahaha
Un abbraccio
Anna
FREE winter Animations for your email – by IncrediMail

UN MIO...

Pensiero per tutti questi scritti che ho trovato questa mattina sul terrazzo.
Appena alzata,sono venuta a vedere se c'èrano novità e sono felice ,commossa delle parole di Lucia
verso Anna,io non ho messo in dubbio che si trattava solo di un momento di smarrimento,perchè questo è stato,ci sono dei momenti che ognuno di noi si trova  in certe situazioni e magari agiamo d'impulso,anche essendo nella ragione,
io penso che la ragione del cuore oggi ha superato ogni limite,Lucia sono fiera di te.
Anna accetta il ramoscello di ulivo,segno di pace,e pace sia in questo terrazzo sul mare(scusate se mi sono permessa,ma siccome io voglio bene a tutti e questa mattina entrando sul terrazzo e leggendo questo invito a nozze,non ho potuto farne a meno  mi sono scappate anche le lacrimucce di commozzione)perdonatemi.
 
Voglio ringraziare voi tutti,per gli auguri e le belle parole qui  e in privato,siete tanto dolci,Dio vi benedica,
Giorgio vi ringrazia tutti.
Buona giornata...
Vittoria





L U C I A

Prima di tutto ti ringrazio del mail, e ti voglio solo dire che la ragione per la quale non avevo condizioni di entrare più è stato principalmente per via che hai tolto la foto. Non che MI interessi averla o no,mica sono la Sofia Loren,  ma simbolicamente, MI sono sentita,e qui, giustamente, cacciata fuori di Casa tua. E TU per caso entri in una Casa dove sei cacciata via? A me non era mai capitato, mai, e ora sò che starei educatamente fuori la porta.
 
Un altra ragione che MI ha ferito e questa peggio perchè moralmente, Ed io non sono così, è che hai dichiarato che io non gioisco con la felicità degli altri. Per me questo è molto basso, non è DA me, e non sò come l'hai potuto pensare di me.Questa veramente miha ferito moltissimo, ma molto proprio.
 
Ed ora solo MI permetti spiegare I tuoi punti in neretto: Primo non credo sia una persona DA doversi AFFRONTARE, sono così chiara e limpida, perchè affrontare, ma questo vuol dire che è l'idea che dò.
 
La Mia lotta eterna per esserci argomenti un poco diversi è DA sempre, non offendo nessuno  e adesso ho capito che è impossibile, non lotterò più è insano. TU dici che lo posso fare, é vero, ma parlare DA sola non è mettere argomenti, quindi inutile, e vabbuó, l'avrei dovuto capire prima, ma lenta lo sono.
 
Adesso IL video di Giada, visto che TU hai detto, e non l'ho sognato, e non sò perchè, che io giro la faccia quando vedo Giada, chi sà poi perchè, forse un psichiatra aiuterebbe, io ti ho detto che neanche l'ho guardato IL video, lo sai che fà male che una persona negativa verso di te può nuocerti? Allora non l'ho vista, almeno era vero cosa dicevi. Non per quanto dice Maria Rosa che, certo è sarebbe IL colmo Della maleducazione, ma visto che giro l faccia...
Quanto alla menzione delle mie quattro nipoti che io adoro, ho detto che non Le menziono mai solo per evidenziare che non è che ce l'ho con Le vostre nipoti e voglio avere l'esclusiva delle mie, tanto che non Le vedete, poi ormai sono grandi e poi stanno anche su Fb, ormai non sono nipotine piccole, salvo l'ultima.
Era solo questo, nessuno l'ha proibito, solo ho voluto evidenziare la Mia equità sull'argomento.Quanto alla Mia malattia psichica, credo ò lucida, ancora.
 
Poi MI hai tolto anche DA FB e la Mia disperazione é che se TU MI escludi ti devo escludere anche io perchè MI sembra non corretto che io entro DA te e TU non DA me, e non sò come fare, non ci riesco proprio non c'è come escludere una persona.
 
Ho letto Giuseppe, MI ha fatto ridere anche perchè quando ha parlato di ulivo MI ha ricordato la biblia e consequentemente la ragione Della problematica.
 
Quanto a te, non solo ti tengo molto affetto, ma anche rispettoe considerazione, e questa non verrebbe a modificarsi per nessuna ragione, non è cambiato niente, non  per me. Comunque continuavo a leggervi.
 
Mò ho perso un poco la spontaneità e quindi non è tanto facile, ma comunque accetto e ringrazio e retribuisco ulivo e colomba, e ringrazio anche Giuseppe (F) per la sua collaborazione a risolvere una situazione secondo me totalmente assurda.
 
Bè,  presto avrai parte dei tuoi cari vicino, spero ti godi bene questo periodo. Comunque grazie dello sforzo che avrei fatto anche io avendone Le condizioni.
 
Un bacione Ed a presto. Stasera, se avete tempo, Gaetana se non MI tradisce dà la ricetta Della Mia pizza.
 
A tutte IL bentrovate, GIà che vi ritrovo, meno la tirchia che se n'è andata a volare in altri paraggi....
 
Anna
 
 
 
FREE winter Animations for your email – by IncrediMail