....

....

sabato 30 aprile 2011

Sorellina

Hai raggione........la che urla.....sono io!!!!!!! jajajajjaja sempre a casa mi dicono che parlo troppo forte.
Non avevo pensato ma hai ragione, ho le caravelle per mandarvi via, jajajjajajaja.
Che bello sarebbe potere riunirci..........
Parlando di fiumi, sai che un ragazzo del mio luogo, é partito ieri per il Mato Grosso, in una espedizione che hanno chiamato...... El agua manda....... in difesa della natura ...... vanno in pullman e ritornano in kayak, fermandosi nei luoghi a parlare con la gente, Gabriel mio figlio aiuterá con i videi da qui, gia ha fatto uno, lo ha mezzo su fb. in Ideas en alta definición.
Se avete tempo leggete quello che ho pubblicato su fb., della suora di nome SESTRA.....il cognome é molto difficile, é molto interessante, e parla del giorno che il Papa fu ferito.
ADRIANA a me questa situazione di subsidios me tiene podrida, ja hablando en criollo!!!!!!!!!!
Amiche me ne vado a letto sono stanca, baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii         M.R.C.

sono andata a vedere

Sono andata a vedere correndo  chi aveva detto che ci aspettava insieme o separate......e logicamente avevo sbagliato ,é la caravella,e giá,avendo in possesso la caravella é facile per te,caso ti andasse male,rimandarci indietro  in una caravella, tanto c é il rio da prata che ,tutti sapete  arriva dritto dritto fino al Rio paraná.Anzi,peggio ancora,nella realtá nasce qui al nord e solamente a Rosario si dirige all Atlantico e diventa rio De La Plata,fino a Rosario continua come paraná.......cosi che pure dovremmo salire contro corrente(corre verso il sud) e remare con forza....Insomma da ucciderci oltre che a mandarci via....ma sei inteligente forte,altro che......Silvia
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

SSSilllleeennnziiiio molto significativo

Prima di tutto una bella giornata domani(giorno delle mamme mi dicono) e quindi pure delle nonne...a tutte voi.........che lo siete,o mi sbaglio?Hó sentito alla radio ,puo darsi non sia domani allora é antecipato,ma di cuore.,e capirete  che si giustifica,non essendolo e non avendo piu mia madre .Auguroni a tutte.Io non ho capito se il mutismo al mio scritto é il solito dei monologhi, o questa volta ho impaurito tutti?penso é piu sicura la seconda hipotese.Ma credetemi,in parte scherzavo ovviamente,ma in parte,in ció che mi riguarda há del vero.pero devo dire che per ora neanche ci penso a poter venire a Buenos Ayres,non potrei davvero,quindi potete prepararvi con calma psicologicamente almeno ok?avrete tempo da morire.NOn ricordo chi é stata l unica coraggiosa che ha urlato che ci aspetta insieme o separate,poi devo andare a vedere,forse Vittoria.Io poi ho il problema gravissimo che ho contatto di conoscenza personale e quindi forse piu assiduo solo con Lucia e Maria Rosa,e l anno passato con Luisa un poco via skype,quando ancora aggiustava la cucina,....poi non piú,quindi a me realmente mi si conosce molto ma molto poco e questo non facilita.,dico  neanche  per me che a mia volta,avendo poco contatto  pure io vi conosco poco.ma chi sá se capiterá il giorno che potró venire e conoscendoci di persona sono sicura che i problema si risolvono in un batter d occhio,intanto la vita continua.Un abbraccio a tutti voi(se Aldo compare ,che ogni tanto lo fá) Silvia
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

per tutte

Maria Rosa C....la foto fu messa nella rete internet, e i bloguisti si stanno faccendo un pic-nic, altro che legare i cordoni delle scarpe...può immaginarti.
Riguardo a quello che hai raccontato del tuo giardinieri, a casa di mia figlia "lavorava" una che non lavora più,  perche gli hanno dato, non soltanto i documenti ma anche un susidio...e raccontai che doveva andare alle manifestazioni...con il susidio in tasca, lascio il lavoro,...Mia figlia, cercò di convincerla che  la loro idee e  dignità non era una merce di scambio, ma lei gli rispondeva che era in un listino....sic sic... E ce ne ha un'altra fissa totalmente in regola che e arrabiatissima perchè racconta che una loro cognata ha lasciato di lavorare per un susidio...Se si contìnua così,  finarà che cuando la metà dei cittadini di un paese percepiscono  susidi alle spalle  del'altra metà di cittadini che lavorano, si sforzano, pagano le tasse, questi ultimi,  presi dalla rabia e impotenza cominciarano a non pagare più tasse etc.etc. e questo sarà il principio della fine...una cosa significa aiutare ai poveri e un altra e educarli nel "no sforzo"
Immagino il lavoro che avrete nella Caritas.
 
Anna, non è una ilusione ottica, e vera la foto,  come scrisse a Maria Rosa C, l'ho presa della rete internet...a me non mi stupì quello che i bloguisti possono immaginare,... mi stupì che oggi, nel 2011, la donna per appartenere alla  realezza  ancora deve inchinarsi davanti al super-uomo...
Vittoria...bellisimi i nipoti e quanto grandi sono!.......
Lucia anche mi sono conmmossa con la  foto nel compiuter con Giada.
Un saluto a tutte
Adriana
 
 

Buon sabato!!!!!!

M.R.V. bellissima la frase sulla amicizia!!!!!!!
VITTORIA che bella foto!!!!!
ADRIANA ho parlato all´ospedale con JOSE, continua bene grazie a DIO !!!!!
LUCIA non sai quanti sentimenti negativi mi portano queste manifestazioni, il mio giardiniere.........non il nostro sic sic di Australia, anche é andato, non si puo credere, abbiamo una quantitá grandissima di persone, che piu che lavorare, vivono della politica.......e come dice ADRIANA.......mi sale la pressione.........non sapete il lavoro che abbiamo nella Caritas, per tratare di far vedere alla gente povera che non siano utilizzati per un sandwich e una coca, ma vi dico che é stancante, l´altro giorno una ragazza che riceve il nostro aiuto mi raccontó che le avevano dato 50 pesos .....12 dólares per andare a tagliare il transito in una strada......... immaginate, mezz´ora spiegandole il rischio che correva.....aspetto abbia capito.
Sorelle MARANCA ...... vi aspetto insieme o sole jajajajja......ma vi aspetto!!!!!!!!!
Come mi piacerebbe essere a ROMA!!!!!!!! ci consoliamo con la televizione!!!!!!!!!
BACI AMICHE !!!!!!                                        
                                                       M.R.C. Caravella t.
 

VARIE...

Hai ragione Anna, anche in Argentina  ci sono molte persone con fame, senza tetto...però ci sono molte che portano i cani dalla parrucchiera canina, non solo a lavare, pettinare, asciugare, anche a fare la colorazione del pelo!!  c'è il servizio di parrucchiera a domicilio, lo psicologo canino, i vestiti alla moda,giocattoli,  pensioni accogliente, asilo nido per lasciarli in mattinata e riprenderli di sera...che contrasto!!!
Bentornata cara Vittoria, anche Kaylee e Mathew crescono bellissimi; lei è più alta di lui?
M.R.V.: spero che  lunedì prossimo tutto vada bene...
A tutte vi auguro un buon fine settimana.
Un abbraccio, Marta.
 
 

Di tutto

Marta, bello il video, non sapevo che esiteva il giorno degli animali, che io sappia qui no.
L'unica cosa che ho di obiezione è che qui molti animali sono vestiti, alimentati meglio di molte persone che prendono da mangiare nella strada, ma certo sono estremi, solo che qui vicino casa ce ne sono tanti...
 
Cara Vittoria, che impressione fà vedere questi nostri nipotini che abbiamo visto praticamente nascere, crescere in questo modo, certo il tempo passa per tutti, ma per noi è meno visibile, ovvero, ci abituiamo, ma loro si trasformano proprio. Ma sono molto belli.
 
Quanto al mio racconto, brevissimo, sai, tutte le nostre storie sono romanzi, non si può vivere senza che la vita lasci le sue tracce in noi, fisiche o psichiche, ed allora diventiamo e siamo attori della nostra propria storia, per questo sembrano romanzi.
 
Spero Titty migliori presto,  mi manca molto e credo a tuttte.
 
Adriana, vedo che anche te sei rimasta scossa dai movimenti ieri a Baires, ma sono stati veramente impressionanti da quel che ha raccontato Lucia, io sono anni che non ricordo cose somiglianti qui in Brasile, certo devono esistere i sindacati, ma non si fanno vivi molto.
Spero si stata una giornata speciale e non abbia consequenze...
 
Un abbraccione
Anna
 
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

ECCOMI




Sent from my iPhone 

Sent from my iPhone
Carissime amiche,ho letto un po i vostri scritti,mamma mia quante emozioni.
Questa foto dei miei nipotini e per darvi il saluto che si unisce ai vostri bellissimi bambini.
Luisa,tanti auguri agli sposi,tanta felicita' per una lunga vita insieme.
Adriana,hai ragione non ho scritto perche' il mio computer aveva un problema che sembra hanno risolto.
 
Maria Rosa C. buona guarigione a tuo suocero,hai sempre da combattere con tutti,si dice che:
quando siamo molto provati,il SIGNORE e vicino a noi.
 
Maria Rosa V.,che bella frase,non potevi trovare una migliore,un bacio.
Anna,i tuoi racconti di giovinezza mi hanno toccato il cuore,sembra un romanzo.
Marta il tuo nipotino Bauti e' cresciuto velocemente,bellissimo,come pure Giada mentre con la sua manina
accarezza la nonna,che meraviglie del Creato questi bambini.
Titty,come stai con la schiena...
Vedo che anche Gaetana ha problemi con il computer,spero lo risolve presto,mi ha fatto piacere leggere Maria Teresa.
Amparo sei tu in quella foto,che bella ragazza e lo sei ancora una bella donna.
Se dimentico qualcuno perdonatemi,buon sabato,un bacione.
Vittoria

venerdì 29 aprile 2011

un saluto a tutte

Ciao a tutte
Lucia ha fatto una descrizione opportuna ed è riuscita benissimo a descrivere quello sucesso oggi  una gran  parte della città di Buenos Aires...Aggiugerei che il capo massimo dei sindacalisti ha installato una neta e pericolosa divisione fra lavoratori  neri o "morochos" versus lavoratori bianchi...diciamo che per i lavoratori neri ed cioè loro, i bianchi non lavorano...Un retrocesso lamentevole...Fuori questo, anche è stato un atto totalmente politico giacche ha chiamato  ad appogiare "il modelo", cuasi cuasi pareva dire: quei lavoratori che rappresentano la oposizione, non sono lavoratori. Tutto questo vuol dire che i sindacalisti sono partiti politici e non veri rappresentanti dei lavoratori, le vedremo delle belle !!!....Meglio la finisco perchè mi sale la pressione.
Lucia, sono contenta che gli analisis sono riusciti bene !
Maria Rosa Caravella, anche sono contenta per l'esito della chirugia di tuo consuocero !
LUISA AUGURI A TUTTI E TANTA FELICITA, e non perdere di viagiare alle Cataratas del Iguazu
Mi sbaglio ho Vittoria da tempo non scrive ?
Questi giorni sono abastanza impegnata non solo con i nipotini giachè vado cuasi tutti i giorni  a vederli ed aiutare, ma anche con pratiche personale.
Vi saluto a tutte e a presto Adriana.

PER TUTTE...

Carissime,proprio adesso mi hanno consegnato il computer.
Non vi ho letti,volevo solo farvi un saluto,poi rispondo con calma.
Un bacione ...
Vittoria



Fwd: 29 APRILE- GIORNATA DELL' ANIMALE IN ARGENTINA


In questa giornata, molto cara a noi,  gli argentini, vi consiglio di visionare questo magnifico video. E' incredibile la tenerezza che suscita!!!
 
A presto, Marta.

Vari

Carissime tutte:Oggi sono stata tutto il giorno a casa al computer,ma perche hanno fatto una riunione telematica al Piaui,per votare varie cose ,tra cui lo Statuto ,che abbiamo dovuto adattare alla attuale legislazione.Non si poteva rimandare di molto,e siccome siamo tutti sparpagliati in questo immenso Paese,e non é facile andare tutti allo stesso tempo al Piaui(io poi sono tornata da relativamente poco)e naturalmente sono piovute proposte di cambiamenti,opinioni varie ecc, a dire il vero un poco stancante,ma non c era altro modo.Alla fine,una collega di Rio de janeiro che ha aperto la proposta dello Statuto solo oggi,perche era in viaggio all estero(e una biologa,era a un congresso)ha chiesto di rimandare al 13 maggio per avere il tempo...sic...quindi tutto a monte.,ma d altra parte per votare lo Statuto ci deve essere la votazione di tutti.....sono quelle cose che succedono.Ho letto le varie avventure,la foto che Lucia ha mandato é impressionante,posso immaginare la confusione,ho letto di Titty,spero stia meglio.Maria Rosa cara,lunedi saró qui a fare il tifo per te di sicuro,e Luisa e Alberto,ma cosa hanno combinato al punto di rischiare di non arrivare per il matrimonio del figlio?certo non si capisce,sentiremo i racconti dopo.Quanto alo viaggiare Anna ed io insieme,le ragioni per il non poterlo fare,oltre a ció che lei dice,cioé,l abitudine ormai,perche fino a poco tempo fá una doveva per forza restare,e effettivamente(non lo dice ma é intrinseco) al fatto che sempre puo capitare qualcosa di cui occuparsi(conti,famiglia) e quindi si viaggia piu tranquille sapendo,lei almeno,che qualunque cosa si comunica....ma oltre ció,e non meno importante,e mi strabilisce che non l abbiate notato...sic...poi si dice che ci conosciamo bene tra di noi........sniff snifff.....che come voi immaginereste Anna dividendo le vostre attenzioni con me?o voi non mi guardereste in faccia?o il suo viaggio andrembbe rovinato,quindi non ne vale la pena.Anzi io direi che si affretti un poco a fare questo benedetto viaggio,aprofittando che io avró da dare il corso questo secondo semestre,e cosí che mi dia la chance,di ,quando potró farmelo io un bel  viaggio argentino.Poi c é un altro problema gravissimo,che Anna dice che non mangia niente,in assoluto,io invece mangio pochissimo,ma se mi si lascia proprio una giornata senza almeno un salatino e un café,un dolcetto,o qualche altra cosa,crepo.Quindi dovró stare in albergo,e vedervi,ma  avere i miei momenti liberi per andare a mangiucchiare qualcosa quando  ne sento il bisogno,magari un sandwich.Poi neanche disprezzo  la buona tavola,solo che non mangio un pasto completo,magari un pezzettino di qualcosa buona si,diciamo che il famoso "pizzicare" di cui parlava Titty se non mi sbaglio.,e non rinunzio a un cannolo alla siciliana ,una cassatina,insomma,un buon gelato,non sono un fachiro insomma.Direi che spelluzzico durante la giornata,magari solo un toast e un caffelatte,ma digiuno completo sarei morta......e se mi viene la voglia e non posso(nelle ore che capita) mi innervosisco.Insomma ho le mie neurosi diverse da quelle di Anna,vi immaginate cosa fareste?Solo se combiniamo di sterminare tutte le amiche del blog.Io quando vedo quelle pizze alle volte da Maria Rosa V....e che ?credete che una bella fetta non la magerei?ma é solo per alimentare il mio cervello con un poco di fosfato, e la golositá,non é mai fame.Poi invece una volta all anno o poco piu,viene un giorno che mangerei un bue.Una sera al Piaui,mi venne una crisi,dormivano tutti nell accampamento e solo c era della mandioca cotta nell ascqua,che é uno schifo,ebbene,Niede ebbe pena di me,facemmo il fuoco sotto le stelle e lei friggeva e io mangiavo,penso averne mangiato un kilo senza esaggerazione,quando ho le crisi di fame...sono terribile...allora care mie?Insistete di venire insieme Anna ed io?ma é perche sia la prima e l ultima volta allora?Vi garentisco,che per queste ragioni e tante altre che non  voglio rivelare...sic...sic...vi consiglio di  accettarci una alla volta.Io quando potró,piglieró un pacchetto nella agenzia di  una settimana,perche cosi ho il tempo,anzi ,dó il tempo a voi di fare i turni.....pure questo,ci ho giá pensato.LOltretutto per noi é molto economico,spenderó molto in taxi,che in argentina só sono a molto piu buon prezzo di qua,e poi voi vi organizzate,d accordo con la vostra possibilitá e disponibilitá.Credo che piu chiaro di cosí si crepa no?ma penso mi sono spiegata bene ha?Lucia mi ha insegnato  via e-mail a tenere il terrazzo e l e-mail insieme per poter evitare quelle confusioni di chi ha detto cosa,io ho provato e penso ho imparato,ma oggi non ho pazienza....vi mando un bacione,Silvia
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Grazie, Grazie, Grazie

Ringrazio tute per la disponibilità  dei grandi programma a Baires, e ringrazio più ancora Lucia visto che è quella che più sà cosa l'aspetta ahahahaha, ma con Puerto Madero ci sogno,  e quella chiesetta così vicina...e chi se la può dimenticare.E poi i dolci che solo io trovo a Baires...certo quanta voglia...
Difficilmente viaggiamo Silvia ed io insieme, e per la semplice ragione che una si occupa delle cose dell'latra, non tutto si paga nella banca, e poi sempre è meglio che una ci sia a São Paulo. Prima era necesario, ormai è quasi un abitudine, ma niente lo impedisce ormai, purtroppo perchè non abbiamo di chi occuparci ormai, a non essere di noi stesse.Quindi è fattibile.
 
Bella la tua frase Maria Rosa V. e grazie per le spiegazioni che ti ho chiesto, ero curiosa. Difatti in fondo ci parliamo e conosciamo meglio noi qui su questo mezzo moderno che tra amiche che incontriamo ogni tanto.
Io intanto già stò con te per Lunedi, sono sicura che tuttto si chiuderà, e che tu potrai rimetterti tranquilla, è molto tempo che non hai molta pace...
 
Anche io non capisco come mai  Luisa possa arrivare in ritardo al matrimonio, spero di no, forse qualche disguido dell'aereo...ma poi sapremo com'è andata.
 
Lucia, ma che avventura oggi, immaggino com'è stato tremendo, e poi non aver potuto consegnare il pacchetto alla tua amica, bè pazienza, lo porterai te stessa....sarà pure meglio.
Sono felice di sapere che Violetta e camillo stiano ancora con te, quest'anno grazie a Dio è stato benedetto, sei stata parecchio con i tuoi cari.
 
Maria Rosa C. se andrò a lujan andrò a conoscere la chiesa e pregare affinchè il  Signore ammorbidisca il tuo cuore verso di me, lo so che per gli altri lo hai aperto, ma siccome sono egoista...
Ma non ti preoccupare, un gelatino o un tè se fà freddo, te lo offro io, non devi neanche aprire, cioè, manco portare la borsa, cosi non devi neanche far finta di aprirla, pago tutto io....ahahahahahahahaha   
 
In generale, attente, vi farò impazzire...lo sapete già...ma siccome avviserò con antecedenza, avrete modo di tira fuori qualche scusa molto ben articolata...ahahahaahahaha
 
Marta, sarebbe una meraviglia conoscere anche te, certo il bello sarebb evedere tutte, e dare a tutte l'allegria dell'infine...imbarcata, ahahaha ma questo solo Lucia lo può capire...
 
Mia cara Titty, per tua fortuna, ed anche di Vittoria, state lontane dal mio tiro...senò senza dubbio avrei immenso piacere di venirvi a visitare, fare un poco di baldoria, sarebbe anche giusto no? Non dico poi Gaetana, la quale poi stà dall'altra parte del mondo, beata lei...tranquilla col suo giardiniere.
 
bè, un grande bacione e statevi bene e spero che Titty abbia messo a posto la sua colonna, sono cose cosi dolorose e fastidiose. E stare seduta al computer non è l'ideale di certo.
 
Anna
 
Un bacione. Oggi ho avuto la brutta notizia che il mio xodô, Sposini, uno dei pochi della TV che io adoro stà internato con un emorraggia cerebrale, veramente mi fà immenso dispiacere, mi piace molto, è un vero signore
 
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

LUCIA...

Che momenti brutti hai vissuto a mezzogiorno!
Il solito caos a causa degli atti che vengono organizzati sia dai sindacalisti, sia dai politici...non voglio pensare quanti ne mancano fino a ottobre, mese in cui si svolgeranno le elezioni presidenziali.
Sai, quando la signora Presidente è venuta a Chivilcoy ( in varie occasioni) , gli organizzatori hanno portato tantissima gente del " conurbano", a cambio del pranzo ed una scatola di vino.
Alcuni lavoratori pubblici da Buenos Aires e La Plata , sono stati forzati a viaggiare, sotto minacce di perdere qualche  beneficio ... perché il Ministro dell' Interno, Rag. Randazzo ed il Ministro di Agricoltura della Pcia. di Buenos Aires, Dott. Franetovich sono oriundi di Chivilcoy.
Questa è la triste realtà della politica.
A dopo, Marta.

*Oggi, caos a Buenos Aires*

Oggi è in atto a Buenos Aires una grande manifestazione politica. Dire grande, è poco... direi gigantesca!

Nei giorni scorsi la città era tappezzata da manifesti che convocavano a questa grande riunione a tutti i lavoratori, per dimostrare "la loro dignità" (così dicevano i manifesti)... Non immaginavo che fosse di questa portata, veramente non credo di averne vista una più grande...

Intorno alle 11 di stamattina abbiamo cominciato a sentire i tamburi il cui bum-bum precede l'arrivo dei mezzi di trasporto colmi di manifestanti.

Ci siamo affacciati alla finestra e abbiamo visto sotto casa un enorme camion di quelli che trasportano i container, ma questo adibito a trasportare persone. Tutti avevano la maglietta bianca con una scritta in verde che pubblicizzava il nome del sindacalista n.1 dell'Argentina e che li ha convocati. Alcuni hanno partecipato con entusiasmo, anche perchè avranno qualche soldino e il pranzo assicurato, ma molti sono stati forzati con minacce di perdere qualche beneficio sul lavoro se non partecipavano...

La mia strada si trova molto vicina al microcentro, ma raramente si vede coinvolta in questo tipo di avvenimento. Però oggi tutta la città era invasa da gente che è venuta (è stata portata) da ogni angolo del PAESE e perciò in questo momento ci sono parcheggiati bus di tutte le speci, bus turistici, bus per gli scolari, bus fuori linea, parcheggiati nella mia strada, in doppia fila da una parte e una sola fila dall'altra. Meno male che l'avenida San Juan è larga.

Camillo ha chiamato Violeta perchè venisse a vedere, per lei è stata sicuramente un'esperienza insolita...

I manifestanti sono scesi e subito hanno fatto man bassa di birra e vino che hanno comprato nei negozi sotto casa...


Io dovevo andare a trovare la mia amica Laura che domani parte per Chicago e volevo consegnarle un pacchetto per Tiziano. Lei mi aveva detto giorni fa che questa mattina la potevo trovare dalle 9 alle 12. Quindi verso le 11 sono scesa e sono andata a prendere il mio bus, il 126, che mi avrebbe portata in dieci minuti da lei, ma purtroppo ho dovuto constatare che le linee di trasporto passeggeri non passavano, solo si vedevano e si sentivano i manifestanti e i loro tamburi sparsi per le strade.

Da lontano ho visto un taxi con la bandierina di LIBERO e ho fatto segno con la mano, ma prima di me l'ha preso una bellissima bionda tutta vestita di nero con stivali e altissimi tacchi... Quindi potete immaginare che aveva la preferenza...


Mi metto a camminare pensando che due kilometri (20 isolati), questa è la distanza per arrivare da Laura, si facevano facilmente, ma nel frattempo è arrivato un altro taxi e l'ho preso.


Dappertutto trovavamo gente per la strada con le bandiere e con i tamburi. Abbiamo preso l'avenida Garay che passa davanti alla Stazione Constitución e non vi posso dire cosa c'era da quelle parti. Era il caos totale. I collettivi (bus), le macchine, le persone, tamburi, bandiere, tutto mescolato e il rumore era assordante.


Abbiamo finalmente superato questa zona, ma più avanti era ancora lo stesso, allora ho deciso di tornare a casa. Ho telefonato a Laura dicendole che ero in un taxi, ma era difficile arrivare. Lei mi ha subito consigliato di scendere dal taxi e di tornare indietro, perche sotto casa sua c'era una confusione indescrivibile... Allora sono scesa, ho pagato e mi sono messa a camminare verso casa.
Mi trovavo nel quartiere Constitución che è una zona veramente squallida e pericolosa da sempre, ma oggi lo era ancora di più. C'era gente di ogni genere. Ho incrociato diverse ragazze molto giovani e vestite molto provocative... e ho immaginato quale fosse il loro mestiere... Quella, solitamente è la loro zona. Certamente oggi, giorno di festa, avrebbero trovato facilmente lavoro.


Man mano che andavo verso casa, i tamburi mi stordivano con il loro bum-bum-bum---BUM! Non mi rimaneva che camminare in mezzo a loro. Erano dappertutto. Quando finalmente sono arrivata all'Avenida 9 de Julio, c'era una confusione impressionante. Gruppi vestiti con colori che distinguevano la loro appartenenza, come pure le loro bandiere.

C'erano bandiere verdi, immense, bandiere nere con la scritta di appartenenza, bandiere bianche con la scritta verde del sindicalista famoso che ha organizzato la manifestazione, tamburi che mi stordivano, scoppi di petardi, fumo, musica, uomini con bottiglie di birra, ho visto uno già buttato per terra che dormiva con la sua bottiglia riversa vicino a lui... Su un marciapiede, vicino a un albero, c'era già allestita una griglia con il fuoco sotto e sopra la carne per il famoso "asado" che stavano preparando visto che l'ora di pranzo era vicina.


A un certo punto ho sentito dei fischi e delle esclamazioni (hu!hu!hu!) e ho visto che stava venendo una ragazza che era una specie di apparizione. Era tutta vestita di rosa, con uno scialle bianco sulle spalle, bionda, carinissima, molto agghindata, e non posso immaginare cosa ci faceva là in mezzo. Forse doveva andare a qualche cerimonia e si è trovata come me, in mezzo a quel caos.


Camminare in questa confusione, gente poco rassicurante, spari di petardi, il fumo che si innalzava, i tamburi che rullavano, mi ha fatto sentire davvero paura, ma solo per qualche attimo. Ho affrettato il passo, ma le macchine volevano passare e si infilavano disordinatamente dappertutto, insomma era un inferno!


Finalmente sono arrivata a poche "cuadras" (isolati) da casa mia e adesso c'era meno rumore e confusione... Ho trovato due vicine di casa davanti al portone e ci siamo messe a parlare di questa giornata e di questa situazione e ognuna di noi diceva la sua contro il sindicalista in questione e sul governo e sui politici in generale... Ora sono qui a raccontarvi questa terribile giornata che per molta gente è una grande complicazione.


Sono salita su e non ho trovato nè Camillo nè Violetta. Sapevo che dovevano andare a una riunione all'Hotel Hilton, organizzata dalla facoltà dove stanno facendo un corso.
Stasera saprò come è stata la loro esperienza in questa giornata davvero difficile.
Lucia

PS: Aggiungo una foto che ho appena scattato dalla mia finestra. Peccato che durante la mia "camminata" non avevo con me la mia macchina, altrimenti vi facevo vedere un po' di cosa si tratta tutto questo che ho raccontato.

*traduzione*

Ecco fatta la traduzione: "È meglio perdere tempo con gli amici che non perdere gli amici con il tempo.. Per questo dolce motivo, perdo il tempo con te, perchè non voglio perderti con il tempo"

Molto bella questa frase Maria Rosa! Grazie anche per il tuo pensiero. Un bacio!

Oggi....

....ho letto:
"Mas vale perder el tiempo con los amigos....Que perder amigos con el tiempo....Por éste dulce motivo,
pierdo el tiempo contigo.... Porque NO quiero perderte con el tiempo"

Lucia, ti prego di tradurla tu. 


Io vi do il mio tempo, perche voglio stare con voi, ci pensiamo, stiamo piu fra noi, che con nostri amici di tutta la vita. Perche con questi ci vediamo ogni tanto, pero fra noi abbiamo notizie tutti i giorni. Anche con nostri incontri in  privato che sono i piu intensi, perche nel blog ci sono cose che non posiamo scrivere.
Titty, spero gia stai meglio.
È fine di mese, ho tanto lavoro, pero a dir la verita, gia non ho tanta voglia di farlo.
Anna, tu mi hai domandato se Diego è soltanto fisicamente uguale a mio padre, devo dirte di NO, è in tutti i sensi, ha una inteligenza superiore. Tanto suo padre, suo fratello e io cerchiamo lui, sia con il compiuter, con la machina, lui soluziona qualsiasi problema. È troppo meticoloso, sua machina pare uno spechio, pulita.
Daniel e diverso. Pero sai, le dita di tua mano sono tutti tuoi, ma sono tutti diversi
M.R.C. grazie, grazie, grazie.
Anche io, non capisco perche non arrivera Luisa al matrimonio.
Ok, me ne vado, non ho voglia pero devo fare tutto.
M.R.V.







MARIA ROSA V.

Ti penseró il lunedí!!!!!!!!!
LUCIA che buono che é andato tutto bene, mi ricorderó il giorno che vai al medico perche é il compleanno di Carlitos!!!!!!
TITTY stai meglio???
LUISA, non capisco cosa ha succeso che non arrivará in tempo al matrimonio, ma tantissimi auguri agli sposi!!!!!!!!!
MARTA e LUCIA grazie per gli auguri a Lucia, il compleanno le festeggeremo il sabato 7 che gia pensiamo José si trove a casa sua, continua molto bene, grazie dei pensieri!!!!!
 
ANNA ha ragione LUCIA vieni con SILVIA !!!!!!!!!!!
Carissime amiche vi mando un bacione, v.v.t.b.               M.R.C. C.t.

giovedì 28 aprile 2011

*M.R.V.*

Mia cara Maria Rosa, certo che non è la vecchiaia che ti ha fatto commuovere al vedere la foto di Giada che sta toccando la mia mano.... E' pura sensibilità, mia cara amica. E tu ne hai ancora di più, perchè essendo nonna, hai capito cosa traspariva dalla mia espressione con l'illusione di toccare la manina di Giada.
Le tue parole mi hanno rinnovato l'emozione e la nostalgia di non poter abbracciarla e sentire la sua tenerezza, e lei che con la sua innocenza si avvicina alla nonna lontana, dietro un vetro... chissà cosa pensa...
Beh, meglio passo ad altro...
In quanto a te, ti saremo vicine, chi con le preghiere e chi mandando tutta l'energia positiva che possa aiutare a superare un tuo momento difficile.


Stasera, mentre preparavo la cena, mi ha telefonato Claudia e parlare con lei è sempre un piacere.
Mi ha chiesto delle informazioni sul passaporto e per quello che sapevo gliele ho date. Abbiamo chiacchierato un po' e mi ha detto di aver parlato con Luisa per telefono e che l'ha trovata che si stava preparando per il grande viaggio verso il Paraguay, ma che non era sicura di arrivare in tempo per il matrimonio.
Io spero che riesca ad arrivare per la cerimonia, sarebbe un peccato, se no!
Aspetteremo le sue notizie e la cronaca di questo evento (e anche le foto!). :-))

Anna, i tuoi ricordi d'infanzia sono molto toccanti... Certo che anche i bambini vivono e sentono ogni circostanza della loro vita, e anche loro hanno sentimenti di tristezza al momento di partire per lasciare il proprio paese, anche se non hanno una consapevolezza di adulto, sanno che è qualcosa di molto grande e irreparabile.

Spero tu decida di tornare a visitarci a Buenos Aires, faresti un grande giro, da Lujan a Chivilcoy e poi... a Puerto Madero (?) :-)))))  Sarebbe molto bello se venisse anche Silvia. Sarebbe proprio fantastico. Vi aspettiamo a braccia aperte a tutte e due.

Titty, spero ti passi presto il dolore alla schiena. Ti vogliamo sempre serena e allegra.

MRC, mi fa piacere sapere che Josè sta meglio.

Ora vi saluto tutte con grande affetto
Lucia

--------

Luisa: giungano i miei auguri di felicità  per i futuri sposi, e per tutta la famiglia che vivrà con molta emozione questo bel momento,  indimenticabile.
Buon viaggio al Paraguay ed alle cascate del Iguazù, che sono bellissime, sia del lato argentino come del brasiliano.
M.R.C.: anche a Lucia  le auguro un buon compleanno, anche se in ritardo ...per fortuna José si sta rimettendo in forma.
Anna: se vieni a Luján possiamo incontrarci.
Titty: ti auguro una pronta guarigione.
Lucia: alcuni anni fa, il  vescovo di Mercedes, Mons. Ognenovich, è andato in  Vaticano a fare incontro con Giovanni Paolo II ;  nello scambio di doni, il Papa gli  ha regalato il solideo ed il crocifisso che si apprezzano  nella foto e che si conservano nella diocesi regionale. 
Quanta tenerezza si vede nella foto in cui tu giochi con Giada!!!
Anch'io non resisto la curiosità e leggo i risultati degli studi medici..  Grazie a Dio ora resterai più tranquilla.
Spero che Vittoria e Gaetana possano trovare  pronto una soluzione  ai problemi dei computer.
Vi auguro un buon riposo, un caro saluto, Marta.

Maria Rosa V

Carissima Maria Rosa, hai ragione, non è vecchiaia, ma sembra una scena commovente di un film una nonna e la nipote che si comunicano attraverso le loro mani.
 
Ahahaha, logico che i miei racconti sono miei,mica li invento o li rubo...
Quanto al sognare, non si realizzano no, a me si realizzano al contrario, prefrisco passre le notti in bianco e non avere almeno gli incubi, questi più frequenti.
Vorrei tanto farmi questo viaggio, anche se per pochi giorni, ma in questo momento non posso proprio, ma ci faccio sempre un pensierino...
 
Ti penserò Lunedì, non sono brava per pregare, ma anche il pensiero positivo deve avere la sua forza, senò vale la buona volontà che tutto si risolva, e te lo meriti di certo.
 
Non mi hai detto se Diego ha altre caratteristichedel nonno o solo fisiche.
 
Un bacione grande a tutti
Anna
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Lucia.....

.....ho fatto vedere la tua fotografia con Giada a Carlo e non ho potuto fermare le mie lacrime.
Sara che sto troppo sensible o gia sto piu vecchia?
Anna, tui raconti sono propio di te. Ora cerca di sogniare che torni in Bs As. Sai che si fara realita.
M.R.V. tutto andra di meglio a meglio. Ti prego di avermi in tue pregiere, il lunedi prosimo, sara una lunga giornata tensionante. Preciso vostro apoggio.
M.R.V.
 

titty.......

.......eccomi qua' e innanzi tutto.....


http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=http://images.Quebles.com/h...http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=http://images.Quebles.com/h...http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=http://images.Quebles.com/h...http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=http://images.Quebles.com/h...http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=http://images.Quebles.com/h...http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=http://images.Quebles.com/h...http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=http://images.Quebles.com/h...http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=http://images.Quebles.com/h...http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=http://images.Quebles.com/h...http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=http://images.Quebles.com/h...http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=http://images.Quebles.com/h...http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=http://images.Quebles.com/h...



                  AUGURI  AGLI SPOSI!!!!!!!!!


http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=http://images.Quebles.com/h...http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=http://images.Quebles.com/h...http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=http://images.Quebles.com/h...http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=http://images.Quebles.com/h...http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=http://images.Quebles.com/h...http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=http://images.Quebles.com/h...http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=http://images.Quebles.com/h...http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=http://images.Quebles.com/h...http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=http://images.Quebles.com/h...http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=http://images.Quebles.com/h...http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=http://images.Quebles.com/h...http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=http://images.Quebles.com/h...
 Una vita piena di colori e con la coccinella...... tanta fortuna!!!!!  titty





Ebbene si sono rientrata ieri  ma afflitta da un brutto mal di schiena che ho tenuto sotto controllo con pillole antiinfiammatorie.

IL David gia' ieri ha ripreso scuola e oggi aveva un test importante,ho saputo che sta  meglio e i giovani hanno una buona marcia in piu' in fatto di ricupero.

Mi compiaccio con Lucia per il felice esito del quale a dire il vero ero ottimista.

Simpaticissima la foto dove ti vedi con la bimba,pensa tu che bello riuscire a fare questo, la vedrai crescere e lei si ricordera' sempre di te.

Mi dispiace per gaetana e grazie alla Maria teresa per le informazioni, i computer a volte anche se nuovi fanno....cilecca,era successo anche a mio figlio   e dopo i vari tenativi di ricupero  senza pensarci troppo lo ha reso al negozio  che lo ha ripreso e con questo nuovo e' molto soddisfatto.
E' andato  su  quanto di meglio c'e' sul mercato e questo pc lo usa solo lui.

Vi lascio ora e per tutte un grande saluto tittyhttp://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=6535&referrer=-&urlaction=r...


Lucia,

Certo che ci ricordavamo delle analisi, anche ci hanno messo molto, pensavoli avevi piu rapido. Ma sono contenta che si atutto a posto. Se ci fosse qualcosa lo capivi subito, ci sono termini che non lasciano dubbi.
 
Maria Teresa, grazie, e d'altra parte  mi dispiace che /gaetana stia con il computer nuovo in disuso. Che peccato...ma spero si rimetta presto con la voce e con il computer.  Auguroni.
 
Grazie Maria Rosa V. sarei felicissima di andare con te a visitare questo posto che poi ha tanti ricordi per te, sarà piu interessante ancora visitarlo. Spero il giorno arrivi, chi sà...grazie mille per la disponibilità.
 
Che grande che stà Giada, peccato che non si vede la faccina, ma se i genitorinon vogliono io lo capisco e rispettp. Ma tu Lucia  la puoi vedere...
 
Cara Caravella, hai visto com'è gentile  la tua omonima, ma non ticommuovi a prender eil buon esempio....ahahaha,
 
bacioni
Anna
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Vi devo una parte mia di racconto ma

solo due episodi li posso raccontare con chiarezza e non sò neanche che importanza possano avere nel mio cammino verso il nuovo paese.
Anzi, credo di averlo già raccontato, altro non sò metterlo  per iscritto.
 
Dunque, il viaggio da Salerno, da casa dei nonni, in treno fino a Napoli, non posso gsrentire niente, solo sò che non ci furono addii e fazzoletti bianchi al porto, non sò perchè o non lo ricordo. Invece che piansi a dirotto durante tutto il viaggio lo ricordo bene. Non ricordo di nessuno accanto, non ricordo niente, solo i singhiozzi. Io che fino ad oggi adoro il tum tum del treno ed una volta con Wladimir  facemmo un viaggiodal Mato grosso a qui, in un treno scomodo, 18 ore chiusi, e molta felicità. Mi piace tutto, il paesaggio che corre e fai sforzo ad afferrare, il rumore della sirena all'arrivo nelle stazioni, tutto. Quindi quel viaggio fù speciale, in brutto.
 
Un altra cosa che ricordo vivamente era che, la notte, io che non ricordo mai i sogni, dicono che tutti sognamo, sognavo al contrario. Sognavo che era un sogno che avevamo viaggiato fin qui, e che mi sarei svegliata dove ero sempre stata. Un sogno alla rovescia, e la realtà mi si presentava sempre deludendomi terribilmente.
 
Terzo ricordo abbastanza scemo era il mamão, la papaya, che papà con la teoria antica, ignorando la nostra debolezza del momento, ci obbligava a mangiare la mattina col zucchero e limone. Come l'odiavo e quanto tempo ci ho messo per apprezzarlo, oggi mi piace molto.Ma bisognava mangiare tutto, anche in quelle circostanze...in un albergo dove siamo rimasti pochi giorni per poi andare a destinazione.
 
Ultimo ricordo e che solo la piccola eta giustifica, essendo che sono lontana terribilmente dal razzismo, è che, debbo spiegare  dall'inizio.
Andavamo frequentemente a messa al Vaticano la domenica mattina,credo la mamma ci portava, io di persone ho pochi ricordi.
Dunque dicevo, per le strade del vaticano e solamente lì, circolavano negri africani, colore alabastro, un nero quasi blu. Erano molto alti, almeno per me, e tutti vestiti con i loro abiti tipici, colorati, tipo tuniche.A me tutte le volte rappresentavano attori di uno spettacolo teatrale, erano come Cenerentola in scena. Non erano una realtà, non sò se mi spiego.
 
Senonchè, appena arrivati a São Paulo, stavamo in quell'albergo nel centro di allora, ancora esiste ma corroso dal tempo. Sarina ci portò nella strada centrale a fare due passi.
Ed io mi trovo con gli stessi negri alabastro, vestiti identici a tutti gli altri, con il vestito, cravatta. Insomma, erano persone come noi.
La paura, direi persino il terrore che mi fece vederli così pericolosamente vicini i personaggi dei miei teatri, e concreti, con moglie, figli, parlando come tutti, non li avevo mai visto in gruppo a Roma, ebbene, non lo dimentico fino ad oggi.
 
Tutte queste cose possono essere insignificanti viste da fuori, ma vedete, è quello che più nittidamente ricordo, almeno obiettivamente.
 
bacioni
Anna 
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

*un po' per ognuna*

Per prima a Luisa:

DOMANI 29 APRILE si sposa suo figlio Gustavo con la sua fidanzata paraguaya. A loro due un augurio di tanta felicita nella loro unione che si spera sia per sempre!

A te, Luisa, le mie, le nostre, felicitazioni per questo avvenimento tanto importante nella tua famiglia.
Buon viaggio al Paraguay e buon divertimento alle cascate dell'Iguazù!

Un bacio a te e alla tua famiglia e agli sposi.
Lucia

-----------------------------------

Per la piccola Lucia, nipote della nostra MRC:
Tanti auguri, anche se con un giorno di ritardo,  per il suo compleanno numero 4.
Da qui le cantiamo la canzoncina "Tanti auguri a te, tanti auguri a te!!!"


---------------------------------------------------------------------------

Grazie a Maria Teresa che ci ha informato del problema al computer di Gaetana. Ci mancherà fino a che non gliel'avranno aggiustato.

Titty, sei tornata a casa?

MRV, che bello che i tuoi amici andranno al Vaticano per la Beatificazione del Papa più amato, Giovanni Paolo II.
Marta, anche tu, che bello quello che hai raccontato del Solideo. Non sapevo che avessero un suo berretto papale conservato come reliquia a Mercedes. Neanche sapevo che il piccolo berretto bianco, si chiamasse solideo. Grazie per averlo condiviso.

------------------------------------

Ora vi racconto che oggi sono andata a prendere il risultato della biopsia del neo che mi hanno tolto, vi ricordate? Il mio dottore la vedrà soltanto il prossimo venerdi 6 maggio e io non ho resistito ad aspettare fino ad allora. Ho aperto la busta e ho letto, se ho interpretato bene, che non parla di niente cattivo. Poi me lo confermerà il dottore.

Quando sono tornata a casa, Tiziano mi ha chiamata attraverso skype e mi sono vista con la mia bella e dolce Giada con la quale ci siamo mandate baci e abbiamo giocato un po' mostrandoci dei giocattoli, lei una palla che aveva lì e io le ho mostrato alcuni grossi pennarelli colorati che lei amava prendere dal vasetto portamatite quando era qui con me.
Poi abbiamo fatto HI FIVE, cioè scontrarci la mano con le cinque dita. Eccola!





Per me è stata una vera gioia!
Bene, per oggi finisco, ma prima vi mando un abbraccione a tutte. Oggi la giornata è più che splendida. Una temperatura ideale, sembra di essere in estate, ma senza il caldo soffocante. Una meraviglia! Godiamocela noi di Buenos Aires!
Lucia







Prima che arrive Morita .......

Vi mando due righe.
Ho letto tutto, M.R.V. sei molto gentile di portare a Luján alla nostra cara ANNA ....... dai prendi l´aereo e vieni!!!!!!!!!!
Molto belle le foto di Tandil, sono stata solo una volta molto tempo fa.......non mi ricordo niente.
TITTY aspetto David si trove meglio.
MARIA TERESA grazie del tuo aviso. Immagino la nostra cara GAETANA che nostalgia avrá della sua communicazione giornaliera!!!!!
Quando ho portato a Valentina e Lucia ho avuto notizie di oggi di José, aspettano alla sera per mandarlo alla camera comune, sta benissimo, grazie!!!!!
LUCIA quando vai dal medico???????
LUISA buon viaggio e tanti auguri per tuo figlio!!!!! che bello che vai alle cascate, é un posto incantevole!!!!!!!
Baci a tutte............. ANNA la pagina del Balcone é vecchia       M.R.C. t c

Informazione !! per tutte le amiche

 

Carissime,questa mattina ho ricevuto una telefonata da mia sorella Gaetana che  mi ha detto di dirvi che lei sta bene ,a parte la voce che e' ancora moto bassa . E' molto dispiaciuta di non poter entrare sul Terrazzo per comunicare perche il suo computer purtroppo è fuori uso per problemi forse per 5 gg . Ma vi saluta tutte con affetto , io unisco anche i miei , un grosso abbraccio  Maria teresa

 

mercoledì 27 aprile 2011

JOSE !!!!!!

Carissime amiche, ieri José é entrato in cirugia alle 15 e uscito alle 22 ...............oggi direttamente della Abazia siamo andati a Pilar, questo ospedale é fantastico, ha una terapia intensiva, di camere individuali ...... sono entrata alle 13 ...... che cosa faceva José ...... mangiando una gelatina!!!!!!!! non poteva crederlo di vederlo tanto bene, dopo un intervento cosí lungo.
Non ho parole per ringraziare i vostre pensieri, e le preghiere di tutti !!!!!!!
Hanno potuto togliere il nodulo maligno, sono rimasti molto sadisfatti con il lavoro fatto ....... e per quello che si vede la recuperazione sará veloce, lui é maravigliato per l´attenzione ricevuta, é stato visitato dal medico che lo aveva operato al colon......per finire siamo andati felici di vederlo con tanto animo.........ha parlato per telefono con Valentina e Lucia che non potevano entrare!!!!!!
Oggi é il compleanno di LUCIA  4 anni!!!!!! cosi che dopo l´ospedale siamo andati tutti al Mc. Donald a mangiare..........sono arrivata giusto per andare alla Caritas e al lavoro, questa é come dice ANNA la mia volata del giorno!!!!!!! jaaaaaa
Baci amiche scusate non ho letto ancora niente!!!!!!!              M.R.C.- C.t.

Tandil.....

....qualche giorno fa, quando ho racontato la storia di mia famiglia, vi ho dettoche mio padre primo di avere la casa per noi, ha cercato di avere la casa per miei nonni e zie, il posto era TANDIL, li e cresciuto mio fratello, e noi ci andiavamo in state. La casa era propio vicino allo Calvario e anche dil parco Independencia dove era il paseggio di andare in pomeriggio.
Gia piu grande miei nonni sono venuti a avitare con noi, e siamo andati parechie volte a Tandil a visitare cugini di mia nonna che restarono li. Per Pascua si rapresenta la pasione con atori in il anfiteatro dello Parco Independencia.
Anna vieni, che io ti faro vedere Lujan.
Luisa, auguri, vai tranquilla tutto andra benissimo.
Un amico mio parte il jovedi con sua moglie e altri in una comitiva per stare in Roma la domenica per la beatificazione di Goivanni Paolo II
Speriamo che lui, si trove dove si trove prege per noi.
M.R.V.

SOLIDEO...

Oggi  sono andata a vedere il solideo papale ( berretto) che si espone fino al venerdì  nella Parrocchia di San Pietro ,con motivo  della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II il prossimo primo maggio, un evento atteso da tanti, da tutti che abbiamo amato ed ammirato questo Pontefice.
Questa reliquia è stata trasferita dalla città di Mercedes, dove è la sede della diocesi, a cui appartengono tutte le chiese di Chivilcoy.
Ho dovuto fare la fila, perché erano i ragazzi di scuole cattoliche, con gli insegnanti che facevano delle foto e spiegavano tutti i particolari.
A dopo, Marta.

CLAUDIA

Cara Claudia, non gliel'ho chiesto, ma credo non sia cambiato e quindi stará sempre occupato con loro...ma se è felice...
 
Luisa, difatti, dopo la stancata del matrimonio e tutte le emozioni, ne avrai un altra quando andrai a conoscere Le cascate. Spero siano in piena, cioè, che ci sia tant'acqua, e se possibile non lasciar di vedere la Garganta do Diabo, cioèl le cataratte dal lato argentino, sono anche molto belle.
Ma lì è tutto bello, non c'è come sbagliare, la natura non sbaglia mai.
 
Mamma mia questo Tadil, ora non mi esce più dalla testa, è diventato una malattia...dev'essere un posto magico.
 
baci
Anna
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

varie

Luisa  e Adriana anch'io sono stata a Tandil in questo posto dove si fa il via crucis ma sono stata in estate, penso che durante il tempo pasquale sara possibile seguire il via crucis, e sara interessante poter vederlo. Luisa ti manco poco per il matrimonio di tuo figlio, tutto andra bene! sei nervosa?? hai tanto da fare e sopratutto affrontare un viaggio lungo fino a Paraguay ma poi goditi le cataratas dell' Iguazu con Alberto e ricarica le batterie che li c'e molta energia!
Ero io che domandavo per Federico quando ho visto il giro in biciclette alla rai, sono contenta che sta bene e occupato (con le donnine???jiji)
claudia

Federico

Non ricordo chi ha chiesto di Federico. Bè, qualche mese fà gli ho scritto per chiedere notizie, ma solo ora per Pasqua ho avuto il piacere di sentirlo.
Stà bene ma sempre occupatissimo, comunque è stato un piacere sentirlo, erano mesi che non sapevo niente.
 
Baci
Anna
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Adriana, Luisa

Grazie per le informazioni su Tandil, certo dev'essere un posto molto speciale, poi certo ci sono i dintorni che devono essere mozza fiato. Chi sà che un giorno ci vada, non è che sono molto religiosa, ma la bellezza e la mistica dei posti attinge anche me come tutti.
Un altro posto che vorrei conoscere è Lujan, ma il guaio è che c'è la tirchia, e a me le tirchie non è che ho molta affinità, ma sempre posso andare senza avvisare. Pregherò per te affinchè il Signore ti sciolga il cuore......................
E poi finiscila di nominare lo Straffo e che ti ha scritto,e che ti ha detto, che ti ha menzionato, che che che...ma lo fai apposta per caso? Se lo vuoi per te, tienitelo, ma non c'è bisogno di sbandierarlo ai quattro venti...capito?
 
Luisa, grazie anche a te sui dettagli, io tutta la vita ho sognato di fare campaggio, ma non mi è mai capitato, da piccola non mi lasciavano, da grande non conoscevo nessuno che lo facesse,  e poi Wladimir, solo se proprio lo volevo far muorire solo all'idea.
Ma io credo che dormire in un posto dove praticamente stai col cielo sul serio  sopra la testa e che se ti sporgi puoi vedere le stelle, dev'essere una cosa unica. Certo farei tutto meno dormire. Una volta sono andata con un amica a Brasilia, in autobus, sono 1000 chilometri, ore di viaggio. Allora lei ha suggerito la notte per passare più rapido, difatti lei ha dormito tutta la notte, io non ho chiuso occhio, non sapete  cosa sia il cielo appena usciti da São Paulo, migliaia di stelle, una luna grande quanto una palla, e chi dormiva...ho dormito a Brasilia, città che non mi piace e dove dormire è il miglior programma.
 
Lucia andrò sul blog dello Straffo per dare un occhiata, ma se è la borsa io non ci capisco niente e alcuni mesi fà ci sono stata, era anche la borsa antica che avevo già letto...ma vale la pena tentare.
 
Un bacio a tutte e scusate il lungo, credo mi sono persa.
 
Anna
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

 
TANDIL
Adriana, hai ragione la cittá di Tandil e bellissima,con la mia famiglia ci siamo andati molte volte in vacanze in carpa (tenda di campagna campeggio) certo i miei figlie erano bambini ci piaceva viaggiare come i zingari ci divertivamo cosi tanto. Il Calvario e fatto di marmo e vero di una bellezza incridebile, abbiamo fatto delle fotografie me devo scanerle per mandarvi ed io non so farlo.Vi dico che guasi stiamo con un piede viaggiando per Paraguay sabato e il sposalizio di Gustavo, dopo di li se Dios vuole andremmo a Cataratas de Iguazú che non conosco, cuando ritorniamo vi faró sapere come é andato. Pregate per noi. Un grande abbraccio. Luisa