....

....

giovedì 30 giugno 2011

raffredore

Annnnnnnnnnnnnnnnnnnna non ti chiedo pieta` ma un po di compassione per me, il mio raffreddore e` soltanto allergia, ma se non vuoi che ne parli, allora per favore voi del terrazzo da oggi in poi , inclusa me non si parli piu` ne di malattie ne di allergie, parliamo solo di FUMO E SIGARETTE.
cosi facciamo contento qualche persona, ho paura invece che parlando su skype ho contratto un brutto virus, non vado avanti Gaetana.

* freddo, vento, gelo... *

Che giornata! Sono uscita verso le 11 anche se era meglio rimanersene al calduccio, in casa... però quando sono tornata mi hanno detto che aveva telefonato Luisa, perciò l'ho subito richiamata e la nostra chiacchierata è stata animata dal calore della nostra amicizia, vero Luisa?

Vittoria cara, grazie per quello che hai scritto in quanto ai soldini-soldoni che devono circolare sul terrazzo. Tu sei l'unica che hai preso la mia difesa! ahahaha!!! Hai ragione,  ma come scherzo è stato carino, ci siamo divertite.

Gaetana, grazie del bel piatto di pesci! Hmmm!!! calamari grigliati, che buoni! Io devo proprio venire da te per mangiare queste squisitezze. Magari ci mettiamo d'accordo con Anna... ahahaha!, ma sarà nel 2012 perchè quest'anno avrò altri impegni.

Non ho molto tempo e quindi vi lascio subito, ma prima vi mando un saluto affettuoso e se posso tornerò piu tardi.
Lucia

amparo e gaetana

Carissima Amparo, certo mi dispiace che tua madre abbia questo problema. Unico  consolo è che a quanto sembra, loro non soffrono perchè non si rendono conto. Certo non toglie il vostro, ma ci sono malattie che fanno soffrire tutti. Bè, ora starai più tranquilla almeno te di averla vicina. Ma voi fratelli che siete in tanti, state molto lontani oppure hai aiuto di tutti? Spero di sì.
Spero anche il tuo raffreddore sia sanato ormai, io non l'ho più, quindi sono innocente....
 
 
Cara Vittoria sei sempre la buona del blog, ma però sempre a favore di Lucia...chi ti ha detto che ha fatto bene a prendere l'avocato? Ha fatto malissimo, mò chi glielo paga, tu? Costano carissimi.
Lucia, ha ragione Maria Rosa V. non ha importanza la data e ora dell'inizio del controllo della pressione, quello che importa sono il giro di 24 ore e le relative oscillazzioni e cosa stavi facendo perche ovviamente dipendendo dall'attività una abbassamento o elevazione si giustifica. Il risultato è comunque quello giusto, mi dispiace per il medico, ma non era buona la cardiologa che ti ha atteso? A volte ci guadagni pure...
 
Gaetana, ma non ho spiegato bene come viene pagato il viaggio di ognuno? Ma sarà possibile che non sai neanche leggere quello che uno scrive, come devo dirtelo? È chiaro, io sono tranquilla. Quello che non faccio è a vantaggio di chi mi ospita non mio.
 
Circa il tuo raffreddore scusa ma per quanto tempo ne dovremo sentire parlare? Se non vuoi andare dal medico, non vuoi prendere anti-biotici, non vuoi fare niente, e allora tieniti i due e poi gli atri raffrddori che si seguiranno. E cosa intendi fare? In brasile ci stanno vari stregoni, se vuoi ti dò qualche nome ed indirizzo, li vuoi?
 
Un bacione
Anna
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

un pranzo

LUCIA visto che all'improvviso sei diventata povera,ti offro questo bel piatto di pesci, anche perche hai sprecato i soldi , in ristorante, teatri e gite , viaggi, regali,
pero` in compenso hai l'amore di tutti noi, e` questo ti fa ricca,adesso dico la verita e tutta la verita,
Anna dopo aver visto le foto della casa di mia figlia, vuole che noi l'adottiamo, intanto lei dice, non mangio, non bevo,non fumo, insomma non fa niente, cosi ho detto ma i soldi dove li prendi per il viaggio?non dico altro, mi astengo a rispondere..........................................
Andiamo a me, mi sta sucedendo una cosa strana, sto passando da un raffreddore all'altro, non riesco ad uscirne fuori, non voglio andare dal dottore, non voglio antibitici, va bene ho parlato troppo, invece a voi tutte vi auguro una buona salute eche stiate tutti bene, purtoppo c;e` qualcuna che ha problemi con la sua mamma, mi dispiace veramente sentire , come dobbiamo soffrire nella vita,perche? non c;e risposta, ... Gaetana

ANCHE IO DICO....

La mia riguardo i soldini ...
Povera Lucia,hai fatto bene ad andare dall'avvocato,bisogna
essere preparati difronte a delle accuse cosi gravi,hahaha
penso che e' arrivato il momento che davvero dobbiamo pagare Lucia
perche' e' lei che ha aperto questo meraviglioso terrazzo e' proprio vero
ci siamo dati la zappa sui piedi da sole,che risateeeeeeeeeeeeee.
 
Lucia mi dispiace che devi aumentare la dose della medicina,cerca di stare
rilassata ok.
Per quanto ai colori vedo che stiamo facendo l'arcobaleno colorato,infondo tutti
i colori sono belli bisogna trovare quello che piace di piu'.
 
Mi diverto con i battibecchi di Anna e Gaetana,siete formidabili.
Ho dimenticavo,anche io ho visto il film Lucia,,,che risate mi sono fatta.
Abbraccio tutte.
Vittoria


Giorno D

Ragazze, oggi é il giorno D per fare il trasloco di casa di mia madre, cioé come vi ho raccontato la mamma ha demenza senile, allora sarebbe un problema fare lo spostamento con lei accanto, per cui al pomeriggio viene a casa mia per rimanere fino a domani. Come sotto l'edificio del nuovo appartamento c'é un caffé "Juan Valdez", ieri la abbiamo portata a prendere uno spuntino, mostrarle il posto e insegnando il mio palazzo indicarle che io abito vicino. Non vi potete immaginare ogni due minuti chiedeva: E dov'é che abiteró io e dov'é che abiti tu? Ma sono le cose che succedono con questa malattia e non si puó fare niente.
 
Cara Gaetana e il resto, come in questi giorni sono occupata, da parte mia lascio stare il tema LUCIA+BLOG+GUADAGNO, ma se arrivate a una bella conciliazione in quanto a soldini ci staró.
Abbraccio, Amparo Margarita 

Sto...

....per uscire a portare la mia macchina per atualizare il software, devo esere alle 8,15.
Pero prima di andare come sempre mentre faccio colazione vi lego.
Lucia, tu devi prendere le regalie per i diritti di autore, allora è inutile che ti chiedano niente, magari quelli che vengono devano pagare. Meno io perche gia hai il mio pago per il asesoramiento legale. 
In quanto al holter, non ti preocupare per l orario, sicuramente non è stato agiornato con data e ora primo di metertelo. Allora diceva qualsiasi orario.
La medicina, sicuramente la dottoressa ti ha trovato un po' alta la pressione per i tui nervi.
La tua fretta ha fatto che lasciasi al dottore, cerca di tornare con lui.
Me ne vado se no faccio tardi.
Non so se poso tornare, oggi è fine di mese.
M.R.V.
 

discolpa

Cara Lucia hai fatto presto a siscolparti ma ancora rimaniamo dubbiosi, chi vivra` vedra.
Scherzi a parte, mi dispiace sentire quello che hai sperimentato , con il dottore, sai delle volte i dottori ti mettono un;ansieta addosso invece di star bene ti fanno star male,l'ho passato con mio marito, lui aveva la pressione un alta, il dottore le ha dato delle medicine per abbasare , si faceva il lavoro, ma la pressione le scendeva talmente bassa, che lui dormiva 24 ore al giorno , non aveva energia di fare niente, cosa ha fatto ha smesso di prendere la pastiglia , senza ordine del dottore, per 2 settimane ha misurato la pressione ed era sempre lo stesso valore, si e` sentito bene, lunedi scorso siamo andati dal dottore e anche lui ci e` rimasto, sai  cosa ha fatto ? lo ha mandato a fare il test del sangue e vedere cosa succede, ho raccontato cio`per dire che i dottori della nostra persona siamo noi, non sempre ma qualche volta.
Comunque spero che per te vada tutto a posto, allora ti prego non denunciare nessuno ,per diffamazione , la colpa e` solo mia . la pecora nera del terrazzo  GAETANA

mercoledì 29 giugno 2011

COPY CAT

Anna sei una copycat, hai scrtto con la stessa scrittura,allora prima di andare avanti, dobbiamo aspettare la replica e discolpa della nostra cara amica Lucia, non ti sembra? puo darsi che sia pure innoccente, e che l'incasso , vada alla signora Ivana , che d'accordo con montalbano , fanno i tranelli e i soldi vanno a finire nelle loro tasche. Mentre noi tutti paghiamo l'internet tutti i mesi, qui gatta ci cova,ci vuole l'avvocato Perry Mason,
lui si che solverebbe il caso Gaetana

* dopo i miei appuntamenti *

Come sapete oggi avevo l'appuntamento con il cardiologo, ma dopo, sono andata anche dall'avvocato perche ho sentito sul terrazzo che mi state accusando di arricchirmi con le visite al blog e mi state chiedendo una ricompensa e addirittura qualcuna ha parlato di pizzo! Perciò mi sono dovuta informare per sapere come mi devo comportare con le mie amiche un po'.... venali !!! :-)

Quindi vi spiego: se credete che io raccolgo soldi con la pala... vi sbagliate, perchè ogni persona che si affaccia sul terrazzo, solo lascia qualche riflessione, a volte scritta, come fate voi, e a volte solo una riflessione mentale, che non saprei qual'è, perchè si tratta di lettori anonimi, ma credo che penseranno che questo terrazzo è un luogo dove si riuniscono molte signore attempate, simpatiche, ma anche un po' matte!!! ahahahah!!! Perciò scordatevi di ricevere qualche compenso economico, perchè se dovrei dare retta a Gaetana, che si chiede quanto guadagno per ogni persona che viene.... ben sapete che nessuna di voi lascia nemmeno una misera monetina... e meno ancora la possono lasciare i lettori anonimi! Perciò, già che avete avuto l'idea, datevi da fare per inviare al terrazzo il vostro contributo! Lo aspetto! ahahaha!!! Vi siete date la zappa sui piedi!!!
                                                  

Ora tornando ad essere "seria"... vi racconto che la visita al cardiologo è stata un po' insoddisfacente. Prima perchè ho dovuto aspettare più di un'ora e quando ho deciso di informarmi perchè era passato tanto tempo senza avere notizie, mi hanno detto che il dottore non era ancora venuto. Allora ho chiesto se qualcun altro dottore poteva ricevermi, visto che era la prima volta che avrei visto questo che non era ancora arrivato, perciò tanto valeva un altro...... Mi hanno passata a una dottoressa, ma mentre stavo per andare da lei,  arriva questo dottore, mi chiama, ma siccome già ero stata trasferita, non potevo più andare da lui... Intanto la dottoressa aveva ancora un'altra paziente e io dovevo continuare ad aspettare... immaginate come aumentava il mio disappunto....

Quando finalmente mi ha ricevuta... ha letto i miei studi e la sua conclusione è stata che sto abbastanza bene, che ho una leggera insufficienza cardiaca, che è normale per l'età che ho...... Mi ha aumentato la pastiglia della pressione. Adesso devo prendere una metà anche alla sera.

Una parolina per il holter: me lo hanno sistemato addosso alle 12,25 di mercoledi 22 giugno. Sul foglio informativo con le conclusioni, diceva che aveva cominciato a funzionare alle 18... intanto diceva che alle 11 avevo avuto la più bassa frequenza cardiaca (bradicardia) e verso le 17, avevo avuto la più alta (tachicardia).

Ora, io mi chiedo, se l'apparecchio ha cominciato a funzionare alle 18, è impossibile che alle 17 abbia rilevato qualcosa, perchè l'indomani me lo hanno tolto alle 10,30. E nemmeno è possibile che alle 11 abbia rilevato qualcosa perchè il giorno prima ancora non me lo avevano messo a quell'ora e il giorno dopo già me lo avevano tolto.  Ora ditemi voi, cosa dovevo dire alla dottoressa? Le ho fatto presente che me lo avevano messo alle 12,25 del giorno 22, ma lei mi ha detto che forse avevano sbagliato, ma che il holter aveva cominciato a funzionare alle 18........
Non so se avete capito le incongruenze che vi ho detto... ma io non ho voluto più discutere di questo. Ho accettato di prendere la medicina anche alla sera e fra una ventina di giorni andrò a vederla di nuovo.... forse solo per farmi una passeggiatina...

Ora tornando a qualcosa di più leggero e divertente, ho notato, come dice Amparo che il colore di Gaetana è un rosa baby-girl, mentre quello di Anna è un celeste baby-boy. Care amiche, state forse facendo una regressione? ahahahah!!! va bene, fate come volete, a me non dispiace.

Vi auguro la buonanotte
Lucia
Ah, ho visto alla RAI un film divertentissssssssiiiiiimo! Non so se lo avete visto. Si chiama: Peggio di così si muore. Ho riso come una matta, ero da sola e avrei voluto condividere il mio divertimento... ma i ragazzi erano fuori.

Per amparo e gaetana

Io credo che l'unica soluzione per noi tutte è chiedere a Lucia che ci paghi il pizzo. Cioè una percentuale per i guadagni. pROPONGO CHE SI PROCEDA NEL SEGUENTE MODO, VISTO CHE ORMAI ABBIAMO LA pAOLA CHE ABITA IN UN POSTO PARADISIACO E CHE NON PUÒ DIRE DI NO ALLA MADRE, NOI POTREMMO , ATURNO, PROFITTARE DI QUESTI GUADAGNI, METTERLI IN UNA CESTA E POI OGNUNA DI NOI, CON SORTEGGIO, PASSA UNA SETTIMANA IN AUSTRALIA, DI  PREFERENZA LONTANE DA GAETANA CHE SENÒ CI ROVINA TUTTO  CON IL SUO CIARLARE CONTINUO E LE SUE RISATE, INSOMMA, PER POTERCI GODERE LA PACE E TRANQUILLITÀ DEL LUOGO.
cHI VUOLO MANGIARE, gAETANA PREPARA E PORTA DA pAOLA, NON SI PUÒ SOVRACCARICARE LA POVERETTA, CHI NON MANGIA RESTA A DIGIUNO TANTO UNA SETTIMANA NON UCCIDE NESSUNO.
iO DIREI DI STARVI SOLO ATTENTE CHE IL SIGNOR ALDO CHE VOI NON CONOSCETE MOLTO BENE, ANCHE AVREBBE INTENZIONE DI ANDARCI, IO SE FOSSI VOI O ALCUNE DI VOI, PER RAGIONI CHE NON STARÓ AD ELENCARE, EVITEREI IMBATTERMI CON LUI E LA MOGLIE, LORO MANGIANO A GRAMMI ED È CAPACE CHE DI NOTTE POI COMPLETANO I PASTI CON IL MANGIARE DESTINATO A VOI. IO SICCOME MANGIO 5 GRAMMI AL MASSIMO NON HO PROBLEMA IN QUESTO, MA HO ALTRI PROBLEMA E NESSUNA INTENZIONE DI AFFRONTARE IL TUTTO, INSOMMA, VI AVVISO PERCHÈ VI SONO AMICA.
 
DETTO QUANTO SOPRA, IO DAREI A GAETANA CHE HA GIÀ IL PROGRAMMA RADIO, LA FUNZIONE DEL SORTEGGIO, SEMPRE CHE ABBIA QUALCUNO CHE CONTROLLI AFFINCHÈ NON BARI, E PUÒ ESSERE UNO DI QUEI SIMPATICI RAGAZZI. iL TUTTO INCLUDE PASSAGGIO AEREO, POI PER ARRIVARE NELLA CASA A PIEDI, FOOTING, PERCHÈ QUELLO È UN POSTO PER METTERE A POSTO LA SALUTE.
 
SPERO DI ESSERMI SPIEGATA. qUELLE CHE STANNO A bUENOS aIRES, ESSENDO IL VIAGGIO, MI SEMBRA, PIU BREVE, DVRANNO RINUNZIARE AD UNA PARTE DEI SOLDI E LASCIARLI NEL CESTO, SERVIRÀ PER LA PROSSIMA. aVVISO CHE QUANDO gAETANA PARLA DI LASAGNE SONO VEGETARIANE, QUINDI PRODOTTI DELL'ORTO DEL GIARDINIERE, INSOMMA, NON ASPETTATEVI GRANDI COSE, UN MANGIARE FRUGALE, NESSUN POSTO DOVE SI INCONTRINO DLCI E PREGARE PER QUALCHE ALBERO FRUTTIFERO NEI DINTORNI.
 
lA DESCRIZIONE È COMPLETA, CHI VUOLE CHE SI METTA IN GARA, IO GIÀ CI SONO...VOGLIO UNA BICICLETTA ED UN CAVALLO(BUONO, CIOÈ, CHE CAMMINI) A DISPOSIZIONE, ANZI, CHE TROTTI E GALOPPI, NON SOLO CHE GUARDI LA LUNA INQUANTO SI CAMMINA, CAPITO, E NIENTE ACCOMPAGNANTI, VOGLIO ANDARE DA SOLA, A FINE DI EVITARE SCONTRI.
 
cHI MI SEGUE?
 
BACIONI
aNNA
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

GAETANA

sTAI MOLTO SPIRITOSA, MA NON SI CAPISCE NIENTE. e POIM, PER PIACERE QUANDO SCRIVI IL NOME DEL TIPO DI SCRITTA CHE USI, MI FAI IL FAVORE DI SCRIVERLO CHIARAMENTE, LÌ SEMBRA wLADIMIR, E LUI AVEVA UNA CALLIGRAFIA DI PERSONA NORMALE...QUINDI PER PIACERE VERIFICA BENE.
 
mÒ STÀ DISCUSSIONE CON aMPARO SU lUCIA SEMBRA UNA CONVERSAZIONI DI MATTE, NON POTETE SPIEGARVI VIA sKYPE E RISPARMIARCI INDOVINELLI SUPERIORI ALLE NOSTRE MODESTE CAPACITÀ??
 
pOVERA LUCIA, DOVE SEI CADUTA...........
 
aNNA
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

business di lucia

Cara Margaririta ,prima di tuto mi dispiace che non hai potuto vedere le foto, poi che non vedi il mio scritto da neonato, allora sai cosa ti dico, hai bisogno degli occhiali d'ingrandimento, fatti vedere da ginecologo,..............................
Poi avevo dei dubbi su Lucia, ma tu l'hai confermati, deve pagare a noi gli arretrati con interesse,altrimente facciamo sciopero,
andiamo tutte sul face bucco hahahahha.
Una cosa strana , non sono piu capace a scrivere in corsivo, in italiano, ho imparato a scrivere in stampatello , cosi delle volte che ho provato ,non capisco la mia scrittura.
Volete sapere come si chiama questo scritto strano? si chiama( wladmir script )
se no riuscite a leggere mi dispiace, sono come paganini , non ripete mai.
Gaetana

Proposta a Gaetana

Cara Gaetana, mi sono dimenticata di scrivere che purtroppo le fotografie della casa di Paola non sono riuscita a vederle perché vengono soltanto dei quadretti vuoti. La tua scritta tutta sbiadita con colore di bimbo neonato, non mi piace perché non riesco a leggere. Sono d'accordo con quello che pensi sul negozio che ha organizzato Lucia col blog, cioé con noi stesse...guadagna quattrini che deve condivedere con noi. Se decide di non farlo...quá fra noi due che non lo sappia nessuno... propongo, sotterraneamente,  cominciare a convincere le altre di fare uno sciopero. Anna, hai scelto un buon colore e ti posso leggere senza fatica. Lucia, ti vorrei dire che sono l'amica piú "leale" che hai trovato e se qualcuno ti va con dei pettegolezzi non é vero io non ho proposto niente. Pure vorrei chiarirti che Claudia ha fatto il commento  della cartolina su FB, dicendo lo stesso che tu: sembra una vera, bella e accattivante hawaiana. Per essere sincera, "come sempre lo sono io", gli aggettivi sono messi da me e sono verissimi. Abbraccio per tutte, Amparo Margarita

Certo devo stare neurotica

Non riesco ad abituarmi a quel rosa, mi ha scocciato in poche volte, si vede che ho allergia. Credo sia troppo Barbie...
Ma cara Maria Rosa, spero ti diano presto la patente e non ci pensi più per anni, sono veramente scoccianti, che vuoi che sia un esame psicologico superficiale? Se dà un surto la persona fà guai lo stesso. Dovrebbero darla o no in funzione degli anni di guida e come....
 
Quanto agli ospiti, logico che è difficilissimo essere ospiti, anche perchè ognuno si aspetta dagli stessi qualcosa, e non si sà mai cosa, per questo io lo trovo difficilissimo, facile è solo quando vedi che sono a loro agio, chi ospita ovvio , perchè è la vittima, e quindi lo vedi che non sei di peso. Per esempio, solo per dare un idea, Lucia ti fà salire un sacco di scale a piedi, allora capisci subito che stà a suo agio e ti senti bene, poi non mangia i falsi dolcetti che tu porti, anche così capisci che è onesta e stàa suo agio...insomma, ci sono modi di essere persone sommamente gradevoli come ospitatrici...
 
Spero tu, Claudia e compagnia stiate bene, basta di raffreddori...ed anche che Lucia risolva i suoi problema, e ne sono sicura.
 
Maria Rosa Caravella, ora oltre ad essere tirchia sei anche falsificata...ma te le prendi tutte tu? Sar`possibile che manco cucinare cucini, ma cosa fai, chiaccheri e mangi? Lo sai che sei molto furba, bè da tempo me ne sono accorta, queso corri corri è per non perdere un attimo del piacere di fare la hostess. Brava.
Sono contenta che il trapianto del tuo amico sia andato bene, questo sì compensa tutto, tirchia caravella.
 
bacioni a tutti.
Anna
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

martedì 28 giugno 2011

una per tutte

Brava Lucia, ti ricordi di dire ad ognuno di noi e fai un commento, sei molto astuta, cosi sei sicura, di tenerti i cliente del terrazzo.
ma dimmi quanto quadagni per ogni persona? che si affacia sul terrazzo? sai e` un buon businiss, hahahahaahaahha.
ma non vuoi dividere con noi i tuoi profitti? adesso capisco tutte le tue uscite, teatro, ristorante, viaggi!!!!!!!!
Ma noi aspettiamo quando sei pronta , confessati con noi, apriti facci sapere tutto, stai tranquilla che non lo diciamo a nessuno.
Perche se lo sanno quelli delle tasse, allora si che sarebbe un guaio. Ti prego non prendere la scopa in mano, ma sai abitiamo cosi lontano, e un manico cosi lungo non credo che lo trovi, va bene non ti chiedo scusa, perche ho ragione,ma invece ti mando un saluto a te e tutte le tue clienti, GAETANA 

JAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAJAAAAAAAAAAJAAAA!!!!!!!!!!

Che ridere..........io non ho fatto niente di cucina in quel pranzo!!!!!!!!!! A me tocca l´organizzasione, i movimenti di denaro .......e il sociale!!!!!!! che e quello che piu mi piace. Non posso essere in un posto fisso, perche quando non manca una cosa....e l´altra, ma é stato un incontro bellissimo!!!!!!!
Abbiamo un gruppo di donne che fanno la pasta e che tutti si domandano come fanno a fare tanta quantitá e sempre a punto!!!!!!!!!
La torta la ha fatto mia amica Patricia, con un altra amica, buonissima!!!!!!
Io dalla settimana scorsa che sono con un dito con infezione, oggi sono andata dal medico e devo prendere antibiotici........colesterolo ........anche io ho, gia devo farmi gli studi.
Ho letto di corsa, cosi che non ricordo niente, jajajajjaajjajajaj baci amiche a domani...............................ha ricordo che CLAUDIA ha il raffredore, pronta guariggione cara!!!!!!!!!!   Anche a TE LUCIA che vada tutto bene      M.R.C.
SILVIA se vado a casa tua faccio pizzetas!!!!!! tu non fai niente!!!!!! jajajja

Ê fine di mese.....

....non arrivo a legere vostri scritti che quando poso tornare ne trovo una parva di piu.
Non poso rispondere perche non ce lo il tempo.
Ieri ho cominciato il tramite per rinovare la mia patente per guidare. Sono andata a cercare il certificato di buona condotta, come il tramite è stato veloce, ho ascoltato un discorso sulla sicurezza stradale, che è anche obbligatorio e poi ho cancelatto due multe che avevo.
Ho il apuntamento per il 6 di luglio per fare il esame di vista e il esame spicologico (non soi se questo saro promosa) Io ho la patente profesionale e non la voglio perdere, sino quella comune si fa tutta in un giorno.
Silvia, come sempre il tuo monologo è buonisimo con li tui raconti di ospite, ma stai tranquilla che io si decido di andare a farte una visita, cucino io.
Amparo siamo in cuatro anche io il mio organismo produce colesterolo.
Anche io sono rafredatta, pero oggi sono restata in casa non sono uscita a caminare, faceva molto freddo è gia sto meglio.
Gaetana, non potevo vedere la casa di tua figlia, poi lo pututo vedere, veramente e un bell posto, pero veramente come tu mi hai racontato devi avere atenzione quando guidi, perche ce sono troppo curve è un camino pericoloso.
Anna, non si puo sapere MAI se siamo buoni ospiti, perche forze quello che a noi pare buono alli altri no, poi se ce quall cosa che a loro non li piace di noi, mica vano a dirlo. Securamente lo dirano a qualche altro.
MRC, io sono avituata a avere amici in casa, pero credo che tu lavori un po piu di me, sono molti a mangiare. Pero io sono sola tu ahi tente belle ragazze che ti dano aiuto.
Claudia pendeti un bell the con limone e vai a letto, cosi ho fatto io oggi matina, e sto veramente bene.
Credo avere risposto tutto cio che ho letto, domani sara un altro giorno.
Io resto sempre con il stesso colore e la stessa misura di scritura, cosi sapeti che scrivo io.
M.R.V.
 

jaja

Siii, ho comentato il bel disegno hawaiano di Amparo ma su facebook, mi ha fatto oiacere verdermi cosi bella ma devo dire la verita mi manca la sciarpia e il fazzoletto perche lei mi ha contagiato il raffreddore che mi accompagnia, giorno e notte!
jaja, claudia

* dico la mia? *

Non ho avuto tempo per chiacchierare con voi, ma eccomi che arrivo, anche se con un po' di ritardo, per dire "la mia" un po' a ognuna.

Comincio da Silvia dicendole che mi sono divertita molto con l'episodio di Parigi, della cabina telefonica, ecc., ma per quanto riguarda l'invito che avevi fatto ai tuoi amici, Silvia, che stress! Poverina, ti sei addirittura ammalata tanto eri frastornata dall'impegno di ricevere al meglio! Però la storia è stata molto coinvolgente! Io ti prometto che non ti metterò mai nella situazione di invitarmi a pranzo o a cena! Ahahaha!!!
Però quando sono stata a casa tua, hai preparato un buon caffè! E abbiamo chiacchierato molto rilassate, ma ora che ricordo meglio, la seconda volta che sono venuta a casa tua con MRV e il mio amico Carlos, anche lì ti sei ammalata, ma comunque ti sei sforzata per riceverci come hai potuto. Ahahaha!!! Che ridere!
In quanto all'opposto di GUEST (invitato), mi pare che in inglese è HOST (il padrone di casa che riceve).

In quanto alle storie raccontate da Anna e da Amparo, sono storie davvero interessanti, magari un po' imbarazzanti per voi due che avete dovuto affrontarle, ma sono due lezioni da imparare!

Claudia, non hai fatto nessun commento alla rielaborazione della tua foto che ha fatto Amparo! JA!
Sembri appena arrivata dalle Hawaii, con quella ghirlanda di fiori fra i capelli! Aloha!!! :-)
                               
Anna, il colore che più mi piace è quel rosa leggerissimo (come il cavolo di Gaetana) con la scrittura  un po' più grande. Ma penso che se tu usi la stessa scrittura (credo sia Tahoma) sul fondo che hai usato fino a adesso (che piace anche a Vittoria) credo che già sarebbe un bel cambio, ma se proprio vuoi cambiare il fondo, per me va bene il rosa, poi puoi scegliere quello che ti piace, fai tu!

Gaetana, il tuo pc fa i giochini per farti impazzire, ma tu  non hai bisogno del suo aiuto! Sei sempre matterella e divertente. Quando scrivi, hai sempre le battute per farci ridere. I tuoi cavoli lilla-rosa-fucsia sono bellissimi, peccato che non trovo quel pps che mi aveva mandato Anna... Chissà se l'avrò cancellato! Ma era bellissimo perchè era tutto di fiori-cavolo uno piu meraviglioso dell'altro. Anna se tu non l'hai cancellato, me lo puoi mandare di nuovo?

MRC, che bella riunione avete fatto alla Parrocchia, ma quanto lavoro! (immagino)

MRV, buon lavoro di fine mese!

Un bacione a tutte
Lucia

sCUSATEMI

iO CHIEDOO SCUSA, MA SAPETE COSA È SUCCESSO, MI SONO GIÀ STUFATA DI QUEL ROSA, IO STESSA.
uN GUAIO, NON LO POSSO PIU VEDERE, ORA TENTO QUESTO GIÀ CHE NON L'HO VISTO DA NESSUNO E PURE IL PRIMO MI SONO STANCATA UN POCO.
 
BACIONI
aNNA
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Sfondo di Anna

Anna, per me va benissimo il tuo nuovo sfondo con magari le lettere un po' piú grandi di quelle di prima. Per riuscire il primo sfondo, nella combinazione di colore si deve mettere abbastanza nero e con le lettere anche nere e piccole, credo come me tutte facevano un po' di fatica al leggere. Invece quello nuovo ha molto di meno il nero per cui le lettere si evidenziano meglio. Abbraccio, Amparo Margarita

un saluto...


A tutte voi !
Amparo che bellissima foto hai fatto come cartolina alla bella Claudia,
ma lei e' molto bella,facile per te,se dovresti farla a me avresti molti problemi non sono bella come lei...Ognuno la sua bellezza .
Brava con la storia degli invitati da soli,hai fatto la cosa giusta,ci sono persone che non conoscono
timedezza.
 
Anna se proprio vuoi cambiare colore va bene,a me piace quello di prima,,,fai tu.
Maria Rosa C. bellissimo pranzo,sei un fenomeno su come accogliere le persone.
Lucia verdai che tutto andra' bene abbi fiducia in Dio.
 
Io sono un po presa,i vecchi inquilini hanno traslogato e devono entrare altri ma prima vogliamo
sistemare un pochino delle cosette.
Buona giornata....
Vittoria

titty..........

 
........Anna la prova funziona,  sto per uscire e non ho tempo disponibile per il blog,ciao e tutte con un..... nuovo appuntamento.
 
buona  e serena giornata .   
Click here to play the sunny Bandoo Emoticon!
  titty

Prova

Come si legge? A me sembra che si legga bene. Dá fastidio a qualcuno?
 
Anna
 
Potrei anche provare questa scritta più naturale, è simpatica, tanto non sscrivo testi così enormi. Vi piace?
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Gaetana, bello il cavolo e belli i pesciolini, ma sono veri?

E non prendermi in giro perchè le mie nipotine hanno un acquario a casa loro, da sempre ed i pesciolini sono veri.
 
Che disperazione vederti e non sentirti. E poi il tuo microfono è nuovo. Secondo me è stato toccato senza volere qualche bottoncino che lo ha zittito, in genere durano secoli, impossibile che il tuo, nuovo dia difetto.
Intanto solo ti si vede.
 
Amparo, che bell'esperienza che hai avuto, è una cosa tremenda no? E pure dover prendere decisioni così radicali non é piacevole.
Anche io ho il colesterolo automaticamente, il cattivo, non devo mai fare sforzi si fà da solo, ed anche io ho avuto varie operazioni. Ma credo che uno dei dolori maggiori, che poi non è tutto così facile, è stata l'anestesia locale in testa quando ho dovuto rifare i punti in , nove, della caduta dal cavallo, che si erano aperti. Credo che perchè ho la testa dura...
Non sò perchè non hnno fatto la generale che è così più semplice, dormi e pronto e se non ti svegli non te ne accorgi neanche.
 
Quanto alla discussione degli ospiti, io trovo molto più semplice esserlo che averli, Perchè quando lo sei ti regoli e sai come fare per ritirarti in buon ordine all'ora giusta, invece quando li hai dipendi da loro. In verità credo che si può esagerare anche dall'altro lato, deludendo un poco, ma io lo preferisco, meglio che , come dice Silvia, non si siano accorti che ci sia stata che che se ne siano accorti. Logico che ci sono stata e non è proprio così, che ci sei andata a fare. Ho profittato moltissimo bene della loro compagnia e intensamente, solo non l'ho prolungata di troppo, per me, per loro, anzi un cugino stà studiando come farmi andare di nuovo ma stando di più con loro...meglio no?
 
Mamma mia, il sonno non viene stasera, certo Orfeo non é amico mio, poi domani resto stonata tutto il giorno, ma che ci posso fare, per me è come se fossero le due del pomeriggio...va bene che ho letto un libro fascinante, ma mi potrebbe indurre al sonno, sarebbe meglio.Pazienza, vuol dire che domani rincretinita e mezzo, tanto ci sono abituata.
 
Un bacione
Anna
Sono stufa di questo mio colore di fondo, lo cambio per un poco ok? Spero scegliere qualcosa di piacevole alla vista, senò lo cambio di nuovo.
 
 
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

lunedì 27 giugno 2011

rosa cavolo

LA PRIMA FOTO E LA MIA PIANTA ( CAVOLO ROSA ) COME VEDETE E DAVVERO UNA PIANTA, LA SECONDA E L'ACQUARIO IN PITTURA CHE LO TENGO SOTTO LA VERANDA GAETANA

Cose varie

Ragazze, sembra che il mio internet si sia sistemato per sempre. Sono rimasta senza ieri e l'altro ieri. É venuto il tecnico di Telefonica e ha trovato che il modem si era sconfigurato, sembra per un cambio brusco della  corrente elettrica. Bene, adesso leggeró quel che avete scritto nella mia assenza.
 
Signora Caravella, per andare tanto fra i preti, che non succeda a te quello che é successo nel libro "Pajaro espino", jejejeje, una storia che deve conoscere molto bene la nostra Gaetana. Silvia, giá siamo in due, il mio organismo anche produce colesterolo. Io sono fanatica della medicina e chirurgia  tradizionale, ho avuto giá 3 interventi (colonna, ginocchio e vescicola) nelle quali mi é andata molto bene. Anche se nel momento fu molto sofferta in questo momento la tua storia é molto divertente. Un mio amico che stava giustamente a Parigi ha cominciato a camminare allontanandosi dall'Albergo, quando si é reso conto ha pensato: "mi sono perso"...invece ripensandoci dice: "non quella che é persa é la mia valigia perché io sono quá con me". Poi vorrei un tuo regalino...mettimi nel tuo listino che io rimango in attesa.  Claudia, potrebbe essere che ancora ti possa contagiare il raffreddore, risulta che non se ne vuole andare, é contento con me. Mi hai lasciato un po' di spaghetti? si vedono molto saporiti. Lucia, ti auguro che la soluzione che  sceglierai per il tuo problema di salute, sia quella piú conveniente.  
 
Anna, quando ero ragazza, una famiglia amica dei miei genitori che aveva 8 figli, ha preso  l'abitudine di recarsi verso l'ora di pranzo nella nostra fazenda dove noi passavamo le vacanze. Anche se mia madre sempre faceva cucinare grosse quantitá di cibo perché noi siamo in 10 fratelli e pure c'erano varie persone di servizio, si doveva condividere con loro, quindi le porzioni diventavano piú piccole. A me scocciava la sfacciataggine loro perché lo facevano abbastanza spesso. Allora un giorno che non c'era mi madre arrivarono loro, io ordinai alla donna di servizio di fare un bel succo di frutta e poi riempire 10 bicchieri accompagnati dei biscotti per offrire loro, ma senza sedersi a tavola. Dopo ho datto l'ordine di servire soltanto per noi e io stessa ho avvisato a mio padre e i miei fratelli che il pranzo era pronto...mio padre solo mi guardai senza dirmi niente. Da quel momento mai sono ritornati, ma io mi sono guadagnata l'onore di far uscire per sempre gli ospiti scomodi e credo farlo abbastanza bene. Abbraccio, Amparo Margarita   

guest

Un saluto a tutti, prima di tutto, dopo avervi letto tutto quello che scrivete, il mio piccolo cervellino non mi permette di rispondere, non sono all'altezza, siete troppo professionali per me ,povera plebea, dell'eta della pietra.
Spaghetti Anna non conosce la qualita della pasta, cioe non distiunque se sono spaghetti o maccaroni, lei li mangiava quando, era piccola, crescendo si e` dimenticata, sono , spaghetti con il bacon e` la panna, buonissima,
foto, ma come mai non avete invitato le gemmelle Kesler ( volevo dire ) Maranca, ma che bella tavolata...
Claudia, hai visto quante persone ti vogliono bene e che ti fanno gli auguri.
Silvia, tu dici che scrivi e nessuno nota il tuo scritto, non sei la sola,...................................................
ma tutti noi ( penso ) che leggiamo , ma non rispondiamo all'argomento e si passa avanti,
ma tutti lo sanno che guest in inglese e ospite, in italiano, anfitrione, secondo me e` quello che quando vai a visitare i monumenti fa il chiacchierone e spiega tutto quello che si vede,scusate non voglio essere saputona, .
SKYPE NON CI POSSO CREDERE , ho sempre problemi, adesso non ho voce nello skype, sento gli altri, ma non sentono me, sono frustrata,fine del dialogo GAETANA
 

Maria Rosa Caravella

Accipicchia, e che cena alla parrocchia, certo vi trattate molto bene, dve servire per un esercito.
Mò oho capito perchè stai sempre in parrocchia, e già, cucinate, mangiate, cucinate, mangiate, cosa vuoi di più. Io non lo capivo....complimenti.



Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Auguri Claudia


Claudia, diciamo che non sono tanto in ritardo con gli auguri perché te li ho dati su FB. Ma volevo inviarti una cartolina al Terrazo. Bacio, Amparo Margarita

Alcune foto della Cena della Parrocchia!!!!!!!

Bè, in fatto di problema con ospiti a cena

Silvia credo che non ti sei dimenticata l'pisodio che cercherò di raccontare brevemente. Poi tu raccconta del bagno pubblico a Parigi...
Dovete sapere che i brasiiani hanno l'abitudine di mettere tutto in tavola all'ora di pranzo, e dal momento che ti siedi prendi ci`|o che vuoi, non c'è una sequenza a non essere per frutta e dolci quando ci sono.Dico, separati ma sempre tutti a disposizione.
 
Succede che al liceo, potevamo andare apranzo fuori e non pranzare in colleggio, dico, noi semi-interne. E succedeva molto frequentemente, anzi settimanalmente, che le esterne ci invitassero a pranzo a casa loro, poi noi tornavamo in colleggio. Ci divertivamo da muorire tutte, in genere si andava a piedi perchè erano quelle che abitavano vicino al colleggio.
Essendoci l'abitudine di fare i maccheroni il giovedì qui, era solito che fosse il giorno matematico degli inviti che dovevamo pure scegliere, mica potevamo moltiplicarci.
Una volta da una, una volta da un altra e così via. Rimaneva il fatto di retribuire cosa che noi voelvamo. Senonchè, primo scoglio enorme, primo piatto, second, frutta o dolce, insomma, una cosa complicatissima per mia madre, dovevamo avvisare almeno con un due giorni di antecipo. Ma questo solo perchè ci doveva essere tutto, invece dove andavamo noi se mancava qualcosa ci arrangiavamo, si friggevano le uova, non era tanto complicato. Così che era impossibile farlo alla buona semplicemente, come dire: vieni a pranzo a casa mia.I piatti serviti uno a uno. Tra parentesi, una volta che una delle figlie di Wladimir venne in fazenda io l'avvisai, guarda Fernanda, quando ti servono il primo piatto, prendene abbastanza perchè poi se il secondo non ti piace il primo non torna e tu muori di fame. Detto fatto, forni a lei e marito il supplemento di notte prendendo in ghiacciaia.Lo facevo sempre per Wladimir, ero abituata e me lo aspettavo.
 
La mamma allora retribuiva organizzando dei té che qui non si usano, si usa al massimo la merenda, moltissimo buoni, chemia madre preparava cose buonissime, ma già non di loro abitudine, con ora fissata con antecedenza, insomma, una cosa che inibiva tutti incluso noi, ma non c'era verso.
 
Una volta i genitori in Guatemala, credo, avevamo un amico che tutte le domeniche ci invitava a pranzo a casa di sua madre, aveva sette fratelli, e nonostante i nostri no, insisteva talmente che era brutto dire di no. Un giorno, stando sole a casa, decidemmo di invitare lui e la madre a casa nostra per cena. Naturalmente avevamo la donna, perchè senò era impossibile, e preparammo una buona cena, veramente buona, per loro, noi, e credo c'era Pietro. Non c'erano supermercati all'epoca, di sere era tutto chiuso.
 
All'ora stabilita arrivano madre e figlio, dopo un poco ci accingiamo a sederci a tavola quando comincia a suonare il campanello ed arrivano, tutti i fratelli, con le ragazze o ragazzi, una cosa come un dodici persone per una spettativa di cinque, massimo sei, mai tanti in più.Non c'era neanche come rimediare, e dove, come? Se uno potesse svenire in queste occasioni, sarebbe la salvezza...non lo dimenticherò mai, solo uguale a questo una notte di Natale a casa di amici americani, ero solo io, ero sola a São Paulo ed erano molto amici, ma dopo queste due esperienze, non credo qualcuno avrebbe animo per altro.......
 
bacioni
Anna
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

CLAUDIA.....





Felice compleanno!!!!!!
Tutto il bene, amore, salute e prosperita per questo anno che oggi inizie.
M.R.V.

viva lo spagnuolo

Clique em mim!
Dunque:(per cambiare un poco): ieri andata a dormire molto tardi,stamattina il dentista (alle 12 hs) piccola cirurgia,finita l anestesia un leggero  dolorino ,mi sono presa subito una pillola forte per il dolore prima che aumentasse e ho dormito tutto il pomeriggio,quindi giornata perduta,mi sono svegliata  senza dolore ma mezzo stordita e oltretutto voglio vedere come faró stanotte.
 
Ma Lucia....viva lo spagnuolo, é píu giusto,io poi,lo avrete notato,  ho detto in tutte le lingue ,ma ovviamente non conoscendole tutte...la fesseria é fatta,MI DOMANDO SE PURE IN INGLESE CI SIA UN ALTRA PAROLA OLTRE "GUEST".
 
Lucia  tu domandi se ne racconto una di quando sono stata ospite:ebbene,tra quelle che mi ricordo(e quindi mi sono resa conto) la peggiore(penso e spero.....) é stata questa:
 
Come vi dissi la collega francese mi prestó il suo apto, di quei appartamenti parigini piccoli piccoli,ma molto centrale.Era un bell edificio con le scalinate enormi di marmo(molto antico) aveva una cucina completa,pure se piccola,una sala,una sola stanza da letto e un piccolo bagno anesso .Premetto che era al quinto piano,.Entrando in quei bei portoni enormi di metallo ,si entrava sul cortile.Guardando in su  dal  piano terreo,dovuto alle bellissime e enormi scalinate ,tu avevi la sensazione di stare al palazzo di Versailles....aimé senza ascensore.,ma con il tappeto rosso  fin la su.
 
Dico tutto questo perche lo capirete dopo.
 
All Ecole dove a quel tempo lavoravo e facevo corsi,c érano tutti i colleghi francesi che vennero al Piaui e che io giá conoscevo.In speciale una franco-argentina, Suzana Monzon e il marito,che molto gentilmente mi  invitó a casa sua a cenare parecchie volte.
 
Ebbene ,quando la mia ospite venne a Parigi per due settimane io pensai era una buona occasione per ricambiare la gentilezza,tanto piu che erano pure conoscenti suoi del Piaui..........e dissi a Suzana se lei e il marito non volevano  venire a casa a mangiare(CENA ovvio) e lei subito disse "con immenso piacere",e con la mia ospite io potevo farlo,ovviamente senó non li avrei invitato.
 
 
Arriva il fatidico giorno,.Dopo pranzo all Ecole, comincio a rendermi conto che avendoli invitati a cena mancava solo preparare la cena.........mi viene il panico,pure perche ,tra noi,i soldi erano pochi, e tutto a parigi é caro....ma sopratutto cosa fare?mica avevo il cartone di credito a quel tempo neanche sapevo cosa fosse.Poi la cena li,suppone un primo piatto,un secondo piatto con contorno,i vari formaggi alla fine del pasto,la frutta,vino bianco per aperitivo,vino per il pasto e formaggi.Cominciai a sentirmi quasi male e usci piu presto dall Ecole quel giorno per meditare.....come facevo?
 
Stavo talmente stordita e preoccupata che presi il metrô sbagliato e andai a finire(meditando sempre) non só dove.
 
Come tornare a casa?presi una decisione inteligente,mi misi nella fila della cabina telefonica(non esistevano telefonini e c erano una decina di persone) e aspettai il mio turno....telefonai alla mia ospite che per fortuna era giá a casa e il dialogo fu il seguente:
 
 
-Senti,io mi sono persa,non riesco a capire come tornare a casa
lei: ma dove sei ?
io- se lo sapessi non sarei persa,non conosco il posto non ho la minima idea.
 
lei:ma se non mi dici dove sei come posso dirti cosa devi fare? ma non c é nessuno vicino a te per chiedere dove sei?
 
io:nessuno?ma qua c é una fila kilometrica di gente ,se io esco dalla cabina per chiedere dove sono mi ammazzono.
 
lei:Silvia,io non vedo altra soluzione.......domanda
 
cosí che usci solo con la testa dalla cabina e chiesi al primo della fila "scusi signore ma dove siamo"?non vi dico la faccia del tipo,"comment ou nous sommes madame?,on est ici" con quella gentilezza ben Parigina,...per abbreviare mi disse Porte St.Denis,e io lo passai alla mia ospite che mi orientó.
 
Ma io mi giravo benissimo a Parigi,era quel giorno di panico per tutto.,non vi dico che questa storia é diventata una delle tante barzellette su di me,che ancora si ricordono...infelicemente.
 
Rientro a casa e compro un camambert,un litro di latte,5 arance e non so cosa altro,perche salire con peso era impossibile,e poi comprare cosa.....
 
Dovrei farla in due capitoli,é troppo lunga....ma arrivata a casa la mia ospite mi dice Silvia:ma tu sei pallida,cosa hai?E io gli raccontai la mia disperazioni,avevamo ospiti a cena e io non sapevo cucinare ecc,ecc.
Riassunto,la mia ospite dovette scendere con me a comprare il necessario,cucinó,io solo misi la tavola,e quando arrivó la coppia invitata io ero
letteralmente a pezzi.Tanto male che non facevo che  andare a vomitare e stendermi sul letto tutta la serata.Dovevo aspettare che gl invitati andassero via,perche quando la mia ospite veniva io dormivo nella sala in un divano letto,quindi per forza dovevo aspettare.Poi mal di testa fortissimo,insomma neanche vidi i miei invitati,..........non so cosa mangiarono,
Il giorno dopo mi scusai e raccontai tutto e ci facemmo quattro risate invece di lavorare,era l unica maniera,dire la veritá.
 
Un abbraccione e per oggi basta vero?le mie storie sono sempre troppo lunghe per questo é difficile poterle raccontare....e la sintese non é la mia specialitá quando racconto....lo sapete giá. Silvia(cerco di nascondermi vedete?  dalla vergogna ,ma é tutto vero.
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

auguri

carissima Claudia,
scusami se ho dimenticato di mandarti prima gli auguri di compleanno, ma sai io dimentico tutto, anche la tua età.
Bacioni
Ivana
 

* Continua il freddo *

.
Ma non sul terrazzo dove il calore del nostro affetto per Claudia si è fatto sentire. Chi con i fiori, chi con un piatto di pasta, tutte ci siamo manifestate per augurarle un felice compleanno.
Non ho visto arrivare MRV, però! Se tutto è a posto, non tarderà a venire.
Claudia, grazie del cuoricino che è toccato a me. Di che colore è il mio? :-)

Cara Silvia, giusto per farti vedere che non parli da sola, ecco che dò riscontro al tuo post e mi riferisco a quello che hai detto sugli ospiti. Dici che in tutte le lingue vale la stessa parola per chi riceve che per chi è ricevuto. Devo dirti che in spagnolo quello che riceve si chiama "anfitrión" e quello che viene ricevuto si chiama "huésped" cioè ospite, mentre la parola "anfitrión" sta in generale per padrone di casa.
Se vuoi raccontarci qualche episodio divertente di quando sei stata ospite, aspettiamo di leggerti.

Ora vi dico che il mio appuntamento con il cardiologo era per il 29 e non per il 27. Stamattina mi sono alzata presto perchè dovevo arrivare dal dottore alle 11, ma per fortuna me ne sono accorta prima che avevo guardato male la mia agenda!...  Questo mi deprime un po' perchè ancora una volta sono stata sbadata e ho paura di sbadataggini più importanti di questa... Chissà cosa mi aspetta nel futuro prossimo o in un futuro più lontano......che il buon Dio me la mandi buona!

Un saluto
Lucia

Claudia!!!!!!

Tanti auguri a te......tanti auguri a te........ baci amica!!!!!!!!
Carissime, dopo un fine settimana piu movimentato che al solito, jajajjaajjajajaja, felice di avere trascorso una cena bellissima, tutta la gente era felice, specialmente il Padre Camilo, che se ne é andato di casa questa mattina, e il Padre Armando che anche lui é partito al Ospedale San Juan de Dios. Arriva Mora cosi che..........baci amiche!!!!!!!!            M.R.C.

ANCORA PER TE...


Cara,dato che siamo in festa....
e che la festa continui  auguri  !!!!
Vittoria

           

CLAUDIA

    Due cose, prima non mangiare la pasta di Gaetana, non lo vedi che non si capisce cosa sia???????????
 
E poi, io va bene, non ci capisco di cucina, ma scusa quei spaghetti non sono sbagliati? Io pensavo che gli spaghetti fossero quelli fini fini, bè...ma molto appetitoso il piatto.
 
auguri di nuovo, grazie dei cuori e bacioni
Anna
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

GRAZIE AMICHE!

 
Un cuoricino per ogniuna di voi che mi avete salutata, mettero tutte i bel mazzetti nel mio salotto e pure mi mangero la buona pasta che mi ha fatto Gaetana,
ora vado a scuola,
arrivederci a tutte/i!
vi voglio tanto bene,
Claudia

* Per Claudia! *

Questo cestino di fiori è per te, Claudia, sperando che nella giornata invernale che abbiamo oggi, ti riscaldi il cuore! Tanti auguri di ogni bene e che tu possa raggiungere i tuoi sogni più segreti!
Baci, Lucia




.

CLAUDIA....

  Auguri di Buon Compleanno, con salute y serenità  !!!!
  Tanti baci, Marta.

C'e' una Cartolina di Auguri per te

titty ti ha inviato una cartolina !
Per vederla clicca qui
Oppure utilizza questa password: 271454105593
all'indirizzo: http://cartoline.auguri.it/

vari

Clique em mim!
Auguroni cara Claudia:tanta salute e tanta  serenitá.Io da tempo non sto riuscendo a sentire i programma radio delle nostre amiche del terrazzo,ma ora non so neanche io dire il perche,capita sempre qualcosa.Vedremo se questa settimana riesco.
 
Cara Titty,il tuo commentario sul compleanno di Anna(dovuto al regalo) io l ho preso come una provocazione si,ma se alla provocazione nessuno reagisce ´non é piu una provocazione ......si perde nello spazio....adesso si,dopo la mia reazione la provocazione é valsa......ti pare?mi sembra i miei monologhi, che lo sono solamente quando nessuno  dialoga....sia per la ragione che sia,tanto é che il mio ultimo  non é stato monologo,molte di voi avete co-partecipato ha?
 
Quanto a Anna,il suo ultimo post l altro giorno credo,mi ha molto divertito,perche dice che va dalle persone e poi  scompare....quindi le persone neanche si accorgono che  stá li.....dentro di me  mi domandavo ma che ci va a fare....
 
Io scherzo perche lo só cosa voleva dire,e cioé,una cosa che é reale da sempre,nel senso che ( e mi ci metto pure io )fin da ragazzine(direi da bambine) eravamo invitate ospiti da amici sempre,le famiglie avevano ,per esempio alla spiaggia, nelle vacanze estive,Anna ed io permanenti,e poi gl altri amici a turno.Ma non é mica che siamo sempre state angioletti,anzi eravamo abbastanza presenti(sic...sicc...o meglio,sniff....snifff) ma senza falsa modestia siamo state  sempre molto educate,a non dare fastidio,ad adattarsi alle regole delle famiglie dove eravamo ospiti.... e molte occasioni perfino dando fastidio giusto per l eccesso di "non dare fastidio",perche molte volte questo é pure interpretato come "non sentirsi a suo agio".....
 
Siccome alcune volte mi é capitato di amici che me lo hanno detto,naturalmente parlo di dopo , all etá adulta,mi rendo conto che come tutte le cose esaggerate  non funzionano molto,perche (penso io) alla fine risulta poco spontaneo,e lo é......se tu ti adatti e cerchi di non dare fastidio veramente,devi pur stare attenta e vigilarti tutto il tempo no?Insomma ,é cosi......l ospite e l ospite  (non ho mai capito perche é la stessa parola per chi riceve e chi vá),dico in tutte le lingue.
 
Tanto che quando una mia collega francese mi offrí il suo apto a Parigi perche lei é botanica e veniva a lavorare a Brasilia,lei mi chiamava HÔte,come corretto e io la chiamo OT,per distinguerci,senó non si capisce chi é chi.
 
Insomma riassumevo,é una tortura(penso per tutti e due) perche l`HÔte fa di tutto per farti sentire a casa,e tu fai di tutto per non essere ingombrante e quindi non fare come stessi a casa tua....sniff...snifff....complicato no?perche nessuno ci riesce,ed é frustrante per tutti e due gl ospiti.,,pure se niente é forzato,tutto veramente spontaneo e naturale,ma che finisce un disastro io non ne ho dubbi....
 
e peggio che peggio....lo stesso chi ospita si domanda se ha fatto il massimo  per questo ospite fantasma,e l ospite fantasma se ne esce con il dubbio se non ha dato fastidio in qualche modo.......
 
Io personalmente,che ho viaggiato molto e qualche volta ospite(non sempre) potrei scrivere episodi a non finire.Io penso che alla fine  l ospite ideale é quello che va in albergo.....e che magari poi  passa pure tutta la giornata con te......ma che ti lascia i tuoi momenti ,sia parente o meno.....dico,se vogliamo essere proprio onesti.....Mi arriveranno mazzsate da tutti  posti,perfino dalla lontana Australia,ma se ci pensate bene?Bacioni a tutti,silvia
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!