....

....

domenica 31 luglio 2011

Fw: Titty......


----- Mensaje reenviado -----
De: Maria Rosa Vallone
Enviado: domingo, 31 de julio de 2011 21:59
Asunto: Titty......

....buon compleanno, ti desidero 365 giorni di felicita.
Auguri anche per tutti li onomastici, anniversarie di matrimonio .....
Anche con un po di ritardo.
La mia tosse è diventata bronchiti e non ho potuto fare li auguri primo.
M.R.V.
Questo lo avevo mandato oggi mattina, pero non è stato pubblicato.
Faccio il intento un altra volta.
Grazie a Silvia, Lucia e Luisa per la telefonata.



BUON COMPLEANNO TITTY!

BUON COMPLEANNO TITTY, TI SALUTO DA QUESTO CALDO MADRID,
ORA DEVO PARTIRE PER SANTIAGO DI COMPOSTELA, SOLTANTO DUE MINUTI PER USARE QUESTO COMPIUTER,
SALUTI A TUTTI
CLAUDIA

Maria Rosa Vallone


Carissime tutte:  mi piglio la libertá di tranquillizzare tutte voi riguardo Maria Rosa.Há risposto al mio e-mail,ma allo stesso tempo io ho cercato e trovato il suo telefono a Buenos Ayres(che sapevo avevo in qualche parte,solo il suo e di Lucia a dire il vero)ma non sapevo dove......finalmente l ho trovato e telefonato.Dunque.....dire che sta bene sarebbe falso, dice due parole e gli viene una tosse tremenda.Mi ha detto che sta un poco meglio di una bronchite,che oggi doveva pure andare a votare.Insomma l importante é che  con l antibiotico pare che la febbre non é piu tanto alta e spero che presto si rimetta in sesto.Ecco la notizia l ho dato,poi é stato proprio telepatia,perche io telefonato e lei aveva finito di rispondere al mio e-mail,quasi allo stesso tempo.Bacione a tutte,Silvia

a Lucia


Carissima Lucia: stamattina io facevo presso a poco le tue stesse riflessioni,mi sono svegliata presto pure io,solo che senza il film di Allen né la pizza....sic....anzi snifff....sniffff....e prima di tutto dirti che pure io sono preoccupata con la Maria  Rosa Vallone,perche lei é sempre presente,qualche volta piu o meno,ma mai che scompare tanto tempo.Ieri sera gli ho mandato un e-mail giustamente per chiedere come stava,perche ricordavo la storia della tosse  e pure che era fine mese.....ma non ho avuto nessuna risposta,,difficile da capirsi essendo come é....spero abbia viaggiato,sarebbe il meglio vero?sono preoccupata,e gli chiedo di farsi viva rapidamente.....ma se continua come tu dici questo freddo cane da voi,puo darsi pure che stia risguardandosi a letto e quindi non usa il computer per non prendere freddo no?Qui  é nuvoloso ma non piove( há piovigginato un poco stanotte e stamattin a,ma  le temperature non sono cosí fredde,insomma credo il vostro freddo ancora non ci é arrivato.anzi minaccia una ombra di sole.......

Volevo mandare gl auguri a Gaetana,ma pure io sono interdetta....perche poco  tempo fa (relativamente)ha comemorato i 50 anni di matrimonio,o il tempo corre tanto che giá stiamo al 51?madonna mia.....

Poi pensandoci,siccome so che é fedele(almeno cosí dimostra e dice) sará che  festeggia una volta con il giardiniere e una volta con il pittore?potrebbe aver scoperto una delle due professioni del marito dopo sposata con il primo.......non so,ma cosa possiamo pensare?

Adesso voglio vedere,leggendo questo,se ancora pensa che dovrei  scrivere un libbro perche i miei scritti non fanno una piega(anzi grazie Gaetana ,sei molto carina di avermi detto questo,pure perche a chi non piace sentirsi  qualche buona parola,specie  riguardo ai miei monologhi che io non vedo con tanta buona luce......grazie e tanto ).

Ora vado a vedere(cioé resto qui a vedere) se riesco a aggiustare un poco il mio computer,almeno eliminare qualche cosa che non va....pure se il tecnico viene in settimana,anzi proprio per questo,mi animo di coraggio,perche se faccio qualche guaio lui vedrá.

Un abraccio forte a tutti e auguroni ancora di buona giornata a Titty.....Silvia

* ultimo giorno di luglio *

Già abbiamo superato la seconda metà dell'anno!

I giorni, uno dopo l'altro, si susseguono e senza accorgercene stiamo entrando nell'ottavo mese dell'anno. Il bello è che ogni mese ci porta le ricorrenze dei compleanni degli amici e tante altre distrazioni e piano piano scivoliamo verso la fine dell'anno ripetendo più o meno percorsi già conosciuti il più delle volte. Certo che le consuetudini sono rassicuranti ma è anche bello che ogni tanto ci sia qualcosa di inaspettato, quelle sorprese che punteggiano la monotonia con qualche nota di rilievo. In questa settimana ho avuto due belle sorprese (datemi da facebook): una, quella di aver ritrovato un parente che mi ha portato molta gioia, e la seconda, è quella di aver visto arrivare anche lei nella schiera dei frequentatori delle reti sociali, la nostra ineffabile amica Lea Mina Ralli.

Man mano che sto scrivendo, mi rendo conto che sto facendo delle riflessioni con riguardo al passo del tempo, che sono assolutamente banali... ma stamattina mi sono alzata abbastanza presto, nonostante il freddo freddissimo che abbiamo oggi (3 gradi alle 10 del mattino) e non ho avuto migliore idea che venire al terrazzo e mettermi a chiacchierare con voi.

In verità, quello che principalmente volevo dire  è che da una settimana non sentiamo la nostra amica MRV. Penso che non stia molto bene perchè nell'ultimo suo intervento diceva che aveva molta tosse. Spero di sbagliarmi e che invece stia godendosi una bella vacanza.

A  proposito di vacanza, oggi è l'ultimo giorno delle ferie invernali e domani le scuole cominciano a funzionare di nuovo. Perciò la nostra Claudia dovrebbe essere sulla via del ritorno a Buenos Aires. Ti aspettiamo Claudia con molte foto e commenti sul tuo viaggio in Spagna.

Prima di salutarvi, volevo raccontarvi che ieri volevamo andare a cinema io e le mie amiche, ma incredibilmente non abbiamo trovato i biglietti nonostante fossimo andate a un multisala, cioè ci sono 10 sale cinematografiche che hanno re-inaugurato da poco nel chiamato "Village Recoleta". Perciò abbiamo preso i biglietti per oggi e andremo a vedere il film di Woody Allen, "Medianoche en Paris" (non conosco il titolo originale). Poi ce ne siamo andate a mangiare una pizza! ;-)

Ora vado lasciandovi un caro saluto a ognuna.
Lucia

COMPLIMENTI!!!

Carissimi Gaestana e giardiniere:
Vi auguro un felice anniversario di matrimonio !!!
Marta.

TITTY...

Cara amica:
Giungano i miei auguri di Buon Compleanno!!!!
Un forte bacio dalla gelida Argentina.
Marta.

AUGURI...



Carissima Gaetana per il tuo 51 esimo anniversario con il tuo adorato marito !
Vi auguro una lunghissima vita sempre felici...
Vittoria                                    

AUGURI !!!



Cara Titty !
Ti auguro tanti giorni di felicita`,
quante sono le gocce del mare...
Sei una persona davvero speciale,grazie della tua amicizia.
Ti meriti la frase piu` bella...
Buon compleanno amica mia !A 'Happy Birthday' and flowers on a cakeDecorated birthday cake with five lit candles
Vittoria

* incontro con Gaetana *



Eccoci chiacchierando attraverso skype qualche minuto fa! 1,20 ora di sabato a Buenos Aires - 14,20 ora di domenica a Melbourne. Però ho dimenticato di farti gli auguri per il tuo 51esimo anniversario di matrimonio! Auguri  mia cara  e anche tanti complimenti, non è da tutti un matrimonio che dura da più di 50 anni! Un abbraccio a te e al giardiniere.
Ciao Gaetana!!!

Ciao a tutte!
Vado a dormire... ;-)
Lucia

* 31 Luglio 2011 - Buon Compleanno, Titty! *

anniversario

Cara Anna prima di tuttoche ogni anno e` il nostro anniversario capisco che per te il tempo si e` fermato nel 1750 quando siete nate.
logico perche siete gemelle, immagino che avete la stessa eta,il nostro 50 mo e stato l'anno scorso, poi Michael non e sordo sei tu che non hai fatto il numero giusto, ti spiego, l'ufficio finisce con il 6, lo studio dove sono io , finisce con il 7 e l'altro studio dove c'e` lui finisce con il numero 8.
adesso finisco con te con la speranza che mi sono spiegata, va buono?
Cara Silvia, hai mai pensato di scrivere un libro dei tuoi ricordi?tu scrivi cosi bene e i tuoi discorsi filano sempre, non fanno una piega.
Per Lucia, hai visto il video di vanessa? purtropo io non posso vederlo adesso finisco perche Anna e on skype Gaetana

sabato 30 luglio 2011

GAETANA CARA

Io oggi sono stata um poco nei pasticci com Il técnico Del computer quase tutto Il pomeriggio, e stò ancora com difficoltà.

 

Ma due cose vorrei dire: quel signore delle musiche belle dopo di te è sordo? Perchè volevo fargli i complimenti, e già Il mio inglese è uma porcheria, poi lui non risponde AL telefono, è allergico?????

 

Seconda cosa: Ma scusa tu, oltre Il nostro giardiniere, qual’è l’altro marito Che hai? Ti sei sposata com due nello stesso anno? Domando perchè pochissimo tempo fà hai festeggiato i cinquant’anni di matrimonio, e mò un altra volta? Ma a Genova ci si garantisce com due mariti?

 

È solo uma curiosità.....bacioni. E comunque auguri per Il secondo anche....ehehehehehhehe

Anna

TITTY

Carissima Titty,

 

Ti faccio tanti tanti auguri per Il tuo compleanno domani. Spero tu sai molto serena e Felice.

Non ti preoccupare con Il conteggio degli anni, quello Che importa è quel Che sei e Che è tanto per me, per noi.

Quello Che sei è Che è importante, quindi auguri e tanti tanti anni insieme a noi.

Bacioni

Anna

TITTY e GAETANA

Tanti auguri a voiiiiiiiiiiii, a te cara TITTY che domani cominci bene il tuo compleanno!!!!!!!!!!! e a te cara GAETANA tanti auguri di buon anniversario, baci al nostro giardiniere!!!!!!
Oggi veramente fa un freddo che non da voglia di uscire di casa......il vento é gelato!!!!!!
Cosa ho fatto........dei biscotti di nocce!!!!!!! mmmmmmm molto buone!!!!!
Tra poco arrivano Andrés e Rocio cosi che vi lascio baci amiche e buon fine settimana!!!!!!!!                               M.R.C.

AUGURI

Clique em mim!
Carissima Titty,ti voglio augurare una bellissima giornata domani,tanta salute,tante gioie ,grandi e piccole, ti penseró facendoti i piu affettuosi auguri.
 
Qui in Brasile si usa una frase molto bella(secondo me) "te mando um beijo no coração" che vuol dire litteralmente "ti mando un bacio nel cuore",ecco te lo mando per domani,Silvia
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

grazie..........

 
.......... .... Red roseRed roseRed rose   .Gaetana  grazie infinite  per gli auguri   del mio compleanno che ricambio di cuore  a voi  per il vostro bellissimo anniversario ma........c'e' un piccolo errore  che fa la differenza ,e' vero  nello stesso giorno si sono combinate le date  di  nascita e matrimonio ma........di quale anno? 
La differenza e' tanta  e preferisco non ricordare.
Ti ringrazio ancora e buon proseguimento.   titty

per te cara Titty gaetana

 

COMPLEANNO

Cara Titty non posso dimenticare il tuo compleanno, perche sei nata 51 anni fa tu nascevi e io mi sposavo con mio marito , tanti auguri e cento di questi giorni Gaetana

GRAZIEEEEEE

Gaetana ...
Bellissime parole !
bacio...
Vittoria

un saluto

per voi tutte da gaetana

venerdì 29 luglio 2011

A TUTTE VOI...

Care amiche, vi ringrazio di cuore degli auguri di buon onomastico !! sono appena ritornata da La Plata e non sono riuscita a leggere tutti i commenti.
Complimenti a Anna , anche se con ritardo, per il suo onomastico il 26 scorso.
Cara Maria Rosa complimenti anche a te per i tuo nuovo passaporto italiano, chi non resica non rosica...
Un caro saluto, Marta.

Tanti auguri cara MARTA!!!!!!!

SILVIA !!!!!!!!

Sicuro che non é cambiato niente..........ma se sono italiana, avevo il diritto di avere il passaporto.......era solo quello, grazie care amiche per i vostri auguri, oggi MARTA festeggia suo onomastico ed io che ho il passaporto!!!!!!!!!!
Sapete cosa mi lascia tutto lo passato, che moltissimi italiani non sono d´accordo che i figli d´italiani possano acquistare la cittadinanza........e lo dimostrano!!!!!!
Oggi ho parlato con mia cugina Amabile perche é il suo compleanno, lei é l´unica che abita fuori di Gallarate ..... a Busto Arsizio, é anche felice per il nostro viaggio.
LUCIA peccato che non hai potuto entrare a Tecnopolis, ma questi giorni di vacanze c´é tantissima gente in giro.
Adesso me ne vado a lavorare, veramente fa un tempaccio che non da voglia di uscire!!!!!!!!
ANNA dai facciamo il brindisi!!!!!! chin chin!!!!!!!!
Baci a tutte ....... anche al UHE e IVANA!!!!!!!!!                M.R.C.

auguri

Alla nostra cara Marta !
Auguri  anche a Anna...con ritardo...per il giorno di Sant'Anna !
http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=11699&referrer=-&urlaction=...http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=11709&referrer=-&urlaction=...
Vittoria

MARTA

mi unisco per tanti auguri per il tuo onomastico. bacioni.
 
Anna
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

* un saluto per Marta! *

Titty, se non ci fossi tu e il tuo calendario con le ricorrenze dei santi, non avremmo l'occasione di mandare saluti speciali alle nostre amiche!
Allora anche io dico a Marta:

BUON ONOMASTICO!!!




... e un bacione da Lucia

titty


Alla nostra amica MARTA auguri di buon Onomastico !!!!Red roseRed roseRed rose titty




.

* Per Silvia *

Cara Silvia, ho letto il tuo post che ho trovato assolutamente interessante! Sia quando parli del tuo amico che non sta bene, e che ci hai dipinto come una persona speciale, ma in questo momento sfortunata con il suo problema alla spina dorsale, sia quando parli del tuo materasso che non serviva più, ma ancora fa felice la tua donna, e di quello nuovo che fa felice te perchè ti farà passare i dolori... ahahaha!!! Adesso senza scherzi, ti auguro che tu possa dormire sogni d'oro su questo nuovo materasso con le molle.

Ora parliamo dell' inadeguato commento che ho fatto dopo aver visto il programma di Francesca. Sono contenta che tu in modo molto esplicito mi dai la ragione (e ti ringrazio), perchè davanti alla categorica negativa di Francesca ho dubitato anche della mia capacità di comprendere. Ma io ho capito bene, perchè gli scherzi che si sono fatti in trasmissione Renzoni, Agostino e Francesca, non davano luogo a dubbi... lei rideva anche un po' imbarazzata cercando di depistare. Però, mi ha scritto negando tutto e pregandomi di chiarire anche sul blog, dicendomi che erano soltanto scherzi e che lei mai parlerà delle sue cose personali , essendo una professionista seria e che nel corso del programma solo vuole rendere i servizi che la gente si aspetta. Le ho chiesto le scuse del caso, ma questo non mi toglie lo smacco. Ho capito che, anche se mi sono sbilanciata, motivata dall'affetto che ho per lei, mai più mi permetterò la "confidenza" che mi sono presa credendo di poterlo fare.

Silvia, mi ha fatto bene leggerti e condivido le tue considerazioni in tutto. Te ne sono grata perche mi hai tolto la confusione che avevo.


* PER MRC *
Sono felice di sapere che hai il passaporto in mano, anche se hai dovuto ancora una volta subire qualche atteggiamento "sgarbato"...

* NONNA LEA *
Come tutte voi, anche io ho visto che la nostra stupenda amica è approdata su facebook. Ne sono stata felicissima, perche si dica quel che si dica delle reti sociali, per me facebook è meraviglioso.
Ho visto che tutte voi e  tutti i nostri amici l'hanno salutata con entusiasmo e io non sono stata da meno. Ormai è un circolo che si ripete, ma è un circolo d'amore che si rafforza sempre di più anche grazie a facebook.

*  PER ANNA *
Sono d'accordo in tutto con te su quello che dici di Nonna Lea. E in quanto allo Straffo... certo che anche con lui ci siamo affezionate e sentiamo la sua mancanza con tanta nostalgia. Un'altra persona che provoca gli stessi sentimenti è Ivana...

                         *****************

Oggi sono andata fino al grande parco chiamato TECNOPOLIS, appena inaugurato, ma è stato impossibile entrare. La quantità di macchine e di persone che circolavano in un radio di centinaia di metri era incredibile. Dopo tre ore cercando di uscire dalla zona con un traffico lentissimo, ce ne siamo tornate indietro senza aver potuto visitare questa mostra. Una giornata assolutamente stancante. Ora vado a riposare essendo notte inoltrata.

Lucia

giovedì 28 luglio 2011

vari a tutte

Clique em mim!
Dunque,oggi ho  aspettato il materasso nuovo che ho comprato e quindi a casa ,e siccome la mia  donna delle pulizie era qui,ho dormito senza neanche un intervallo credo.Appena adesso ho aperto il computer....ma c é una giustificativa.(Perche ho dormito tutto il giorno)
 
Ieri sono stata in ospedale a visitare un amico,che credo l ho detto,amico da poco piu di due anni,ma una persona che si fa amare davvero subito.
 
La stanza era piena,(fin troppo) ma lui ama stare con gl amici, quindi la moglie e uno dei figli  dicevano di non preoccuparsi.,difatti quando l abbiamo salutato io ho visto che mi ha stretto la mano con  un pianto contenuto,mi ha detto che há bisogno di tutti noi.
 
E una situazione dolorosissima,seconda operazione alla spina dorsale in un mese,oggi comincia la radio e chimio terapie,dovrá nuovamente imparare a camminare.
 
 
Per fortuna é un uomo di grande forze,di carattere ottimista,io ho scherzato che  stava cosí bene che se per poco poco  i medici lo guardavano  bene,penserebbero che a letto dovevamo essere uno di noi e non lui.
 
Poi,altra cosa che lo salva,é un uomo inteligente e molto colto,si é parlato di mille argomenti,incluso del Piaui(che lui ha conosciuto)della Francia dove vive una figlia,sposata con una nipotina,racconta mille cose,ascolta molto gl altri,non faceva altro che spiegare tra due mesi tutti i progetti,che ha dovuto rimandare come si svolgeranno.,ed ha accanto una moglie molto inteligente e simpatica.
 
Ecco,una persona,secondo me speciale(e lo dicono tutti i suoi amici),peró proprio per questo tornando a casa non riuscivo a dormire pensando alla disgrazia che gli é capitata.
 
Poi stamattina la mia donna delle pulizie veniva con un tizio che avrebbe portato via il mio letto che  sostituivo e non sapevo l ora,quindi a un certo punto della notte mi preoccupavo di stare pronta,sfare il mio letto  per non fargli perdere tempo(difatti sono arrivati prima delle 8 hs),ma io avevo giá messo le lenzuola nella macchina da lavare,era tutto pronto.,peró quasi non ho dormito.
 
Poi alle 10 hs é arrivato il mio materasso nuovo.Dovete sapere che io ero sicura di,anni fá ,aver comprato un materasso di una determinata marca(buona,quella che ho comprato ora) e di molle.
 
I materassi durano anni,si sá,ma io avevo da tempo un poco di dolori sparsi,alle gambe,alla schiena,e non sempre,credo dipendeva da come dormivo.Fatto sta che mi sono resa conto che sicuramente era da cambiare il  materasso.....istinto credo.
 
Ecco che stamattina  vedo una etichetta che non avevo mai guardato(pure se lo giriamo e rigiriamo ogni tanto con la donna,come dicono di fare,ma sempre in fretta.Ed ecco che leggo,che la marca non é quella,é una delle antiche ma non la migliore,inoltre una che neanche esiste piu.....peggio che peggio,non era di molle pure se questa era l apparenza ,ma di spuma(cosí si dice?) di una densitá forte da un lato e meno da un altro(avevi scelta),quindi il tempo che restava dal lato sbagliato(per me) avevo dolori ,senó niente o certo meno.
 
Insomma,meno male che mi sono decisa,perche un materasso ti sembra uno spreco cambiarlo perche nella realtá era nuovo.E poi la gioia della mia donna di servizio mi compensava di tutto,per lei una festa.,ha una famiglia grande e un materasso cosí ,pure se non di molle,non é che se lo possono permettere facilmente......
 
A Claudia volevo dire che non ti ho fatto un elogio,ho solo costatato una realtá,hai un anima gentile,é questo,e questo tuo gesto oo dimostra...tutto qui.
 
Lucia,io solo non ho osato fare complimenti a Francesca,dopo aver visto il programma,ma solo perche io penso che a lei disturba sempre qualcosa riferente alla sua vita privata(é l impressione che dá almeno a me,perche una volta gli domandai se ci faceva vedere la nipotina Carlotta e lei non disse né si né no ma mai mostrato,e quando fece la cena con nonna Lea disse che era "cena intima" e neanche una foto.Allora per me questo é tradotto come" sono disponib8ile e aperta ma fino a un certo punto......"e siccome non só il punto bene sto con due piedi in una scarpa per non imbarazzarla
 
Tutto questo per dirti perche non mi sono manifestata,peró nel programma era chiaro che era fidanzata(pure se non ufficialmente forse) e che aspettava un bambino, e tanto sembrava vero che lei sembrava imbarazzata quando i due direttori ne hanno parlato,se era uno scherzo perche imbarazzarsi?era facile scherzare pure lei.Io invece penso che Francesca adora molto fare sorprese,e quelli hanno tolto la sopresa,e senó va bene,ci siamo sbagliate....ma tutti noi?
 
Poi quando il Direttore ha detto che il programma soffrirá cambiamenti,vogliono aumentare la parte "show"  con Musica e altro,Francesca ha detto che il suo sogno era partecipare a "ballando con le stelle".......
 
Questo per dirti Lucia cara,che tu non hai fatto,secondo me nessuna gaffe,hai capito quello che io e credo tutti abbiamo capito.Poi se fanno spiriti che non si capiscono in un programma televisivo che colpa ne abbiamo.?
 
Peró io penso,che  siccome tu l hai commentato e Francesca ha smentito hai fatto benissimo a dirci del suo schiarimento.....penso che se lo dice lei  no?peró che dava a intendere ció che abbiamo capito noi questo é sicuro.,quindi stai tranquilla ok?
 
Abbraccio grande a tutti.....
 
Auguroni a giorgio che a casa si rimetterá vapt-vupt.........e complimenti alla caravella che ha avuto il passaporto,ma io credo che se tu andavi in caravella e ti fermavi nel porto di Ponza e dicevi che eri amica di Francesca,non ti pigliavi tanti fastidi e non avevi nessun problema,nonci avevi pensato?
 
e poi...scusa se faccio una domanda mezzo idiota,....ma adesso con il passaporto in mano ti senti piu Italiana di  prima?o non é cambiato niente?e se é cambiato...scusa,ma avevi bisogno di un pezzo di carta?sic;....anzi sniff sniff...il cuore non sá leggere sai?solo sente in silenzio.....(scherzo eh?)Silvia
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

non poteva essere un finale diverso!!!!!!!!! jajajajajjajaj

Ciao amiche!!!!!!!!!!!!! Comincio di giornata, alle sette prendo la combi per Bs. As., arrivo al Consolato, dopo prendere un caffe in Havanna, alle 9.10 , c´erano le due persone di securitá e un altro uomo, mi chiedono il documento.......e il signore molto arrabbiato mi dice ....... il suo appuntamento era per ieri!!!!!!! le rispondo che io l´unico appuntamento che avevo fatto era per oggi, .........non puo essere, risponde, lei ha scritto al Console, jajajjajajajaj e mi ha fatto l´elenco delle lettere che avevo inviato!!!!!!!! per quello era arrabbiato jajajajjajajaj, io ho cominciato a sentirme veramente male, ma molto fiera de quello che dicevo, finalmente lui va dentro a controlare..........che vi dico non ha uscito mai!!!!!! da dietro del vetro ha fatto la segnale di farmi entrare, e cosi finalmente alle 12.05 gia avevo il passaporto in mano!!!!!!!!
Storia finita.......grazie a Dio !!!!!!!
Gia é arrivata Mora cosi che adesso ...... a passeggiare!!!!!!!!!!! baci amiche!!!!!!!!!   M.R.C.

Brava Claudia

Che bello saperti contenta ed in un bel posto e contenta. Queste cose ricaricano le forze. Auguri e divertiti.
 
Titty, che bello che Bebe sia stata contenta delsuo viaggio, certo conoscere nuovi posti e vedere cose nuove è interessante, io fino ad oggi non dimentico che a Ginevra avevo i giornali in un cestino in strada, dovevo solo mettere la moneta e prendere il giornale, ma se lo volevo prendere senza pagare nessuno mi diceva niente. E una cosa che non dimentichero mai, nessuno si pensa minimamente di non pagare, e nessuno pensa che qualcuno lo faccia, questo è il bello di tutto, Non lo dimentico proprio, e lei non dimenticherà la bicicletta senza lucchetto.
 
Sono contenta che il caldo vi abbia dato una tregua. Lo Straffo mi raccontava che da loro faceva freddino l'altro ieri e ieri, figuratevi, a Luglio in Italia , nella mia terra praticamente, attaccato, da non credersi.
Quanto al fatto di avere la fortuna di comunicare con lui, cara Titty, un lavoraccio, ehehehehe, lo scoccio ogni tanto, lo ricordo sempre, io non dimentico le persone che mi dicono qualcosa, anche se in silenzio, e così lo cerco, poi ogni tanto, molto ogni tanto, ho il piacere di sentirlo, ma diciamo che questo piacere é raro, vorrei tanto tornasse come prima, ma purtroppo...Comunque almeno abbiamo notizie, dimenticare, perchè e come...sarebbe questo sì un problema da risolvere, ehehehehe.
 
Non capisco cosa fai con il computer, lo usi tanto così che diventa pieno? Il mio invece è fin troppo vuoto, dovrei decidermi di scrivere qualcosa ed utilizzarlo di più e non solo, praticamente, per comunicazione come faccio oggi.
 
Avete visto la nostra Nonna Léa su fcebook, non finisce di sorprendere la nsotra cara amica, come vorrei essere come lei, ma è da pochi questa personalità tutta speciale e che incanta tutti. Brava nonna Léa, che piacere che l'ho conosciuta, è uguale personalmente e come scrive, è sempre lei, e questo è il bello.
 
Bè, bacioni, io al pomeriggio ho il medico, quindi fra poco vado a passeggiare un poco nei dintorni perchè l'appuntamento è solo alle cinque ed il tempo così non passa.
 
bacioni
Anna
 
 
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

da Calpe II

sono tornata a questo ciber del proprietario argentino perche il locale e pulito e i pc funzionano e poi perche ho capito come arrivare a questo posto dato che qui tutto e rotondo e tante volte sempre arrivo allo stesso posto e mi lamento perche le vie non sono nominate come lo sono a buenos aires in ogni angolo quindi mi perdo sempre o ci perdiamo sempre.
 
ora sono con un amico (argentino con il quale ho viaggiato) in un apartamento della mamma di una amica di lui, qui abitava la signora; e un appartamento grandissimo con una stanza per ogniuno di noi, casa tutta organizatta come se vivesse qualcuno, questo mi fa piacere perche tutto e in ordine e pulito come piace a me.
 
ho letto cio che ha scritto Silvia e ringrazio tanto cio che ha detto, poi ho sorvollato gli altri scritti, non ho capito quello che avete detto di Francesca? ma prima o poi lo capiro.
 
ora vado a mangiare perche ho fame, poi un po di spiaggia e pensando che faro il fine settimana perche volevo andare a santiago di compostela a visitare la mia amica dell'infanzia che e emigrata con tutta la famiglia 10 anni fa ma non trovo biglietto autobus e con l'aereo per me e costoso, si vedra...ma i figli mi stanno aspettando con ansia, sono tutti argentini e si vede che io portero loro un po della loro cara terra argentina... veramente che difficile che e emigrare....
claudia

titty.......

 
Carissime,mi ritrovo  a scrivere a tarda ora  ma oggi ho avuto il mio vicino di casa per aiutarmi  a  mettermi in ordine il mio pc che era diventato lento perche' troppo carico.
Questa sera gli amici giocatori  hanno  espresso il desiderio di voler giocare  e.....se io non ci stavo guastavo la serata.
 
Allora ,domenica scorsa  come ricorderete ho avuto l'invito a partecipare alla famosa "pioggia di regali "  offerta alla nuora di una mia  giovane cara amica,e' andato tutto molto bene , il ristorante era sul mare ,molto elegante con una bellissima veduta nella baia di Red Bank.nj.
 
Ho visto la trasmissione  registrata di Francesca  solo ieri ,si vedeva che c'era aria di festa  perche' era l'ultima puntata ma non avevo capito quanto era riuscita a interpretare Lucia .
 
Ci sono nuove proposte e innovazioni  nel programma  che vedremo nella prossima stagione eppoi se Francesca  trovera' il tempo di  prepararci  una  sorpresa .......ben venga e io le anticipo i miei auguri.
 
Claudia dalla Spagna e' riuscita a comunicare con noi cosa che non e' stata capace di fare nel suo viaggio di NYC  di mesi fa e questo la dice lunga.
NY e' una citta' che non da respiro,assorbe tutto il tuo tempo  e....non e' mai abbastanza.
 
Sono certa che  questa sara' una vacanza bellissima che ricordera' con piacere  anche perche' ha lasciato l'inverno Argentino  per godersi il sole  e le spiaggie del mediterraneo.
 
Ho letto le buone notizie di Giogio date da Vittoria, mi rallegro sinceramente e adesso  a te le cure per uscire fuori da tanta stanchezza.
 
La nostra amica MRC potra' finalmente usare il tanto desiderato  passaporto italiano  e ti anticipo i miei auguri di buon viaggio.
 
Oggi ho parlato con Bebe ,e' rientrata dal suo viaggio di Berlino che ha definito citta bellissima  eppoi la sorpresa di vedere  le biciclette  parcheggiate senza lucchetto. Sono certa che e' rimasta entusiasta positivamente.
 
Non si puo non ricordare quanto e' accaduto a Oslo, citta' ferita di un lutto  e di un dolore  ingiustificabile causato da una mente folle.Red rose
 
Anna ,che vittoria ......sei riuscita a comunicare con il napoletano verace e spero anche che dove lui abita  non ci siano i grandi problemi della spazzatura  che tutti conosciamo attraverso i notiziari tv.
 
Nei giorni scorsi  abbiamo avuto temperature elevate e per fortuna oggi abbiamo avuto in regalo una  splendida bellissima giornata ,si vive sempre con l'aria condizionata ma lavora di meno e stamane con gioia  ho aperto le finestre.Sun
 
Bene, saluto anche coloro che non ho menzionato ma siete sempre nei miei pensieri tutte.Star Un grande abbraccio titty
 
 
 
 
 
 

mercoledì 27 luglio 2011

Maria Rosa Caravella

Come sono contenta che ti faccio ridere, sai, in genere faccio piangere, quindi è ottimo.
Ma lo vedi come sai raccontare le cose? Carina la storia della tua amica nel viaggio, io ho sempre viaggiato sola o con Wladimir e sempre senza dormire. Però in aereo in genere per non svegliare gli altri si legge o si fanno le parole crociate. Mi fanno pena i vostri vicini in questo viaggio, vcerto rapidissimo per voi, infinito per i vicini...........scherzo, è una fortuna, ma in genere io non rischio perchè poi se non dà giusto devi stare ore insieme.
 
Comunque non feteggio niente, lo champagne è pronto per quando avrai i l passaporto in mano, va bene? Buona riuscita e bacioni
 
Vittoria, sono contenta che finalmente Giorgio stà a casa. Cerca dir imetterti anche tu, sai è importante che tu stia in condizioni di aiutarlo, e se non stai bene...non ti puoi esaurire così, cerca di riposarti anche un poco, non strafare, ormai il peggio é passato. Auguri e bacioni.
 
Anna
 
Titty, ancora molto caldo?
Oggi ho mantenuto una piccola scambiata di mails con lo Straffo, ogni tanto mato saudade, per fortuna questa volta posso dire che ha risposto, poco ma ha risposto e posso dire di averlo sentito. E così raro che diventa quasi un miracolo di San Gennaro......
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

chiarisco......

che come nella fila mia c´era un posto vuoto Marianna si é seduta con me, jajajajjaja eravamo come una radio accesa!!!!!!!

ANNAAAAAAAAAAAAAAA

sempre mi fai ridere................  ieri non ho avuto tempo per scrivere, peccato che ho avuto tanto di fare, jajjajaja
Vi prego di non fare molte felicitazioni prima che arrive col passaporto in mano, jajajajajaajaja guardate se quando domani entro nel Consolato mi dicono che della questura di Varese.......mi hanno proibito l´entrata a Gallarate!!!!!!!!
Sono molto felice, sapete che nel mio ultimo viaggio, nel 2003 ho conosciuto nella coda a Malpensa, una ragazza fantastica argentina che per ragioni di famiglia si aveva trasladato a Potenza, e tornava a vedere alla sua nonna.......abbiamo chiacchierato fino a prendere il volo...........e sapete dopo nell´aereo eravamo una dietro all´altra.....la nostra felicitá!!!!!!, credo sia stato per le due il viaggio piu rapido che abbiamo fatto, e da quel momento siamo state sempre in contatto, appunto che adesso é fidanzata e vive a Roma, e mi ha detto che se io non vado a casa sua, viene a Gallarate!!!!!!!
A volte uno conosce delle persone veramente speciali, vero amiche ........ giusto come voi!!!!!!!!!!!
Domani prendo la combi alle sette, ci sentiamo quando torno, baci amiche!!!!!! M.R.C.

* per MRC e Vittoria *

Sono contenta che le cose si stanno mettendo a posto per voi due. Per Vittoria, cosa posso dirti cara amica? che sono felicissima che ormai siete a casa e tutto tornerà presto alla normalità e sarete senza più preoccupazioni per la salute di Giorgio. Augurissimi per lui, che presto sia quello di prima, e tu, Vittoria, rimettiti con la pressione, mangia e bevi e vedrai che anche tu tornerai quella di prima! :-)

A te MRC, dico che finalmente il tuo problema si risolverà prima di quello che pensavi. Non ti preoccupare del mancato incontro di domani. Anche io sono impegnata, quindi non mi sarebbe stato possibile, e neanche sarebbe stato facile per MRV, perchè immagino,  visto che mancano poche ore, che neanche lei sia libera di impegni. Perciò,  sarà per una prossima volta! In bocca al lupo! Poi raccontaci.

Un abbraccio
Lucia

UN SALUTO DA...

Vittoria !
Voglio darvi la bella notizia che Giorgio si trova finalmente a casa
anche se ci vorra` del tempo prima che si riprende,ma l'importante e che il peggio
e` passato.
Grazie a tutte per le preghiere e  il vostro affetto.
Adesso mi devo riprendere con le forze,sono stanca anche perche`ho la pressione bassa(80 su 59)
Mangiero` carne di cavallo per un mese cosi mi tornano le forze.
Auguri Anna...con ritardo.
Auguri a Maria Rosa C. finalmente il passaporto e nelle tue mani cosi potrai goderti le tue vacanze italiane.
Un abbraccio a tutte.
Vittoria

MIRACOLO MIRACOLO

La Caravella scrive...
io ora ho scoperto cosa succede, è che tu scrivi poi dici che stai correndo, e quel che resta è che stai correndo.
Se provassi a scrivere senza la conclusione correndo no? Forse diminuisce la fretta che passi.
Ma sono contenta che domani ricevi il passaporto già che ci tenevi tanto, auguri, e mi raccomando, quando entri in Italia, non ti dimenticare che sei italiana, non ti sbagliare e dire buenas tardes o cosa del genere, capito???
bacioni e, sul serio ora, auguri, sono contenta.
 
E non fare la furba tu, sai, logico che dopo quanto detto da Lucia e negato da Francesca, tu hai guardato il programma prevenuta e quind sapendo che era tutto scherzoso, da buona caravella sei andata in careggiata, ma così anche io....furbona
 
Anna
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Miracolo. miracolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi hanno risposto dal Consolato..........che dovevo fare l´appuntamento per il ritiro del passaporto..............al cercare la data......che trovo....... tutto rosso fino il 27 settembre ......... e giallo che vuole dire alcuna provavilitá d´appuntamento per................DOMANI ............ cosi che care amiche pare che l´albero si pianta..........domani alle 10.07 ho l´appuntamento!!!!!!!!!! Ma questa volta cara Lucía devo tornare subito perche avevo promesso alle bambine di portarle al teatro qui a Lujan, non sai come lo sento, ma vi ringrazio tanto che mi siete state vicine........e pregate domani.........jajajajajjajaj.......non si sa mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LUCIA rispeto di FRANCESCA .......ovio dopo il tuo sono andata di corsa a guardare la puntata, ma a me mi ha fatto subito l´impresione di uno scherzo!!!!!!!! per quello non ho scritto a FRAN.......adesso si subito ho scritto per dirle del passaporto!!!!!!!!
CLAUDIA grazie delle notizie.......viaggiammo con te cara!!!!!!!!
Me ne vado al lavorooooooooooooooooooooo baci
ANNA a volte anche scrivo jajajjajajajajjajaajja                      M.R.C.

* grazie cara Anna *

Non sai quanto mi ha sollevato leggere il tuo commento. Mi sentivo un po' "appapucchiata"... si dice così in napoletano? :-) Hai ragione, non ho detto niente di male, ma mi sono sentita una specie di pettegola...
Oggi ho chiarito il mio errore dopo che Francesca mi ha detto che erano soltanto scherzi, ma come ben dici tu, sarebbe stato bellissimo se fosse stato vero.

Ho letto che la nostra Claudia si trova nella zona di Alicante e ne sono contenta per lei, che finalmente ha dato un calcio ai raffreddori e mal di testa vari che l'affliggevano quando stava a Bs.As., con il grande freddo che abbiamo. Certo che appena finiscono le vacanze invernali delle scuole dovrà ritornare, ma come si dice qui: "Quien le quita lo bailado?"  :-)

A Silvia dico che mi è piaciuto molto il post che ha scritto per Claudia.

A Marta mando un saluto e a Bauti un bacetto. Oggi me la immagino felice con il suo bellissimo nipotino.

A tutte auguro una buona giornata.
Lucia

LUCIA

 
Carissima Lucia,
Io ieri ho sentito nel computer il GSI che tu hai assistito e che io non avevo sentito intero.
Ho avuto la stessa idea tua e niente diceva che stessero scherzando, cioè, stavano scherzando, ma niente indicava che erano cose non vere.
Non hai fatto, secondo me, nessunissima figuraccia, e ti dico perchè. Io credo che Francesca é una persona pubblica e quindi esposta come tutte le eprsone pubbliche a vari notiziari veri o falsi, questo fà parte della fama, ed è un prezzo che si deve pagare, senò si fà come faccio io che non sono pubblica e che solo scrivo qui e chi mi legge legge quel che io scrivo, non che io mentisca, ma non ho nessuno che abbia voglia di parlare o sparlare di me, scusa mi sbaglio, eccetto Gaetana che non risparmia nessuno, ehehehhe.
 
E poi carissima amica mia, ma scusa cosa ci stà di male in trovare una persona che ami, anzi glielo desidero come lo desidero a tutte, è la cosa più bella del mondo, non c'è prezzo che lo paghi, che male c'è in aver capito questo? Ed avere un figlio, vuoi cosa più bella? Da quando in qua è una cosa da non sorridere, gioire e condividere. I problema con i figli, che io sappia, vengono quando crescono, non quando nascono.
Ebbè, che hai detto di brutto? hai scritto una bellissima storia che gli auspico sia vera, se stà nei suoi desideri, e se no, che sia come meglio per lei, ma Francesca se fà parte della nostra vita partecipiamo anche della sua, bella o brutta, tanto più bella, e non si possono fare brutte figure con una cosa mal capita in televisione di una persona pubblica.Scherzare è bello, ma non sempre é molto chiaro, e non era molto chiaro, non sò se propositale, era un programma umano, vicino ai telespettatori, volesse il cielo fosse tutto uno scherzo vero.
 
Quindi stai tranquilla, non è successo niente, solo Francesca ha sottolineato che era uno scherzo, e va bene, ho annotato e chiuso, nessun problema, può averla innervosita, ma io credo che non era il caso, anzi...
 
bacioni e non ti preoccupare, ripeto, è il prezzo della fama, se la vuoi è così, lo sappiamo tutti.
 
Anna
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

* SCUSAMI, FRANCESCA! (un doveroso chiarimento) *

Care amiche, ieri ho scritto un post dove ho dato qualche notizia su Francesca, che è stata dettata più che altro dalla gioia che sentivo al pensare che la nostra beniamina fosse arrivata a un traguardo che tutte noi, donne, tradizionalmente auspichiamo e cioè avere un compagno per la vita e un figlio.  

Purtroppo è stato il mio eccessivo entusiasmo che mi ha giocato un brutto tiro, perchè oggi, Francesca, mi ha scritto dicendomi che quello che avevo capito (immaginato dalla mia fantasia un po' sfrenata, questo lo dico io) non era altro che degli scherzi che le facevano, sia il direttore, sia Agostino.

Perciò, come è di dovere, vi dico che niente di tutto quello che ho scritto è una realtà. Neanche l'abbinamento al programma Ballando con le Stelle. Quindi devo concludere che quando  ho guardato il Gran Sportello Italia, avevo bevuto un buon vinello (?) e ho stravolto quello che ascoltavo.

Adesso che ho chiarito l'equivoco, mi sento un po' meglio, ma nei riguardi di Francesca ho fatto una figuraccia che mi perdono soltanto se penso al grande affetto che ho per lei e quanto desiderio ho, come se fosse mia figlia, che anche lei arrivasse ai traguardi "quasi obbligati" nella storia di ogni donna.

Lucia

CLAUDIA

Mi associo a quanto ha detto Silvia, è veramente piacevole sapere che, in una così bella vacanza, ti ricordi di noi.Certo l'internet non è facile da trovarsi, a Baires avete i locutori, ma in Europa è più difficile.
Auguri, spero ti godi al massimo tutto quello che stai facendo, te lo meriti e certamente tornerai nuova.
Un bacione e dai sempre notizie, ti stò seguendo nelle tue avventure.
 
Anna
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

A Claudia

Clique em mim!
Carissima Claudia: questo é esclusivo per te,e c é una grande giustificativa,anzi due:
 
Farti i complimenti ,perche con tutto che tutti sappiamo  quanto sia difficile trovare il tempo di comunicare quando si é in viaggio, tu lo stai facendo con una frequenza impressionante...tanto piu,non avendo un note-book personale che dovrebbe facilitare le cose.
 
Secondo(e mera consequenza) ringraziarti  tanto per questo.Io sempre ho pensato e ho prove concrete,che sono le piccole cose che dimostrano le grandi...in questo caso l amicizia e riguardo che tu hai per tutte noi.Trovare con questa frequenza(e quindi cercarlo)un posto dove ci sia l internet,che non é facile non avendo il computer e  dedicarci  sia pure  qualche minuto del tuo viaggio per mandarci notizie é davvero un gesto ammirevole,almeno dal mio punto di vista.
Ti mando un forte abraccio,spero tu profitti bene il tuo viaggio,un riposo ben meritato dopo tutte le vicissitudini degli ultimi tempi che hai subito, non potevi aver fatto di meglio,penso tornerai rinvigorita e sopratutto  sará un taglio netto tra i problemi passati e un futuro che io ti auguro pieno di tranquillitá e  soddisfazzioni.Bacione grande e un abbraccio a tutti sul nostro terrazzo.....Silvia
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

da Calpe

Amiche care, sono ora a Calpe o Calp vicino ad Alicante, in una bella spiaggia che mi va ricordare in un certo senso a la costa sorrentina...
Ci sono tanti stranieri, e un posto di spiaggia, ieri sono entrata al mare mediterraneo ed e stato un vero piacere!
ora vi saluto, e stato molto difficile trovare un posto internet, non ci sono, e ora ho trovato questo che e di un argentino figuratevi!!!
ho saputo della pioggia a buenos aires perche parlo con  mia mamma tutti i giorni, mi dispiace per voi,
Anna un saluto nel giorno del tuo onomastico anche se con ritardo,
a presto
claudia

martedì 26 luglio 2011

Quante notizie

Lucia, ma quante novità, io non l'avevo capito nonostante abbia seguito un poco il programma.Si vede che non ci ho fatto molta attenzione anch eperchè c'è Gaetana alla stessa ora, ed io sento tutte e due, qualcosa mi perdo. Comunque a me non piace ballando con le stelle, anzi lo trovo molto scocciante e quindi l'idea di mettere insieme i due programma, veramente non riesco ad immagginare cosa ne veng fuori. Ma siccome io non lo vedo, non sarà un problema per me, ma l'ho visto alcune volte, per poterne parlare senò non direi niente.
Bè spero che Francesca stia contenta con il compagno che ha scelto e che più ancora sia felice con la sua creatura.
 
Grazie per gli auguri e mi dispiace il trastorno che hai avuto ieri, è terribile rimanere senza luce, per tutto.
 
Amparo cara, si, lo conosco il quadro e l'ho anche visto, è molto bello. Ma non ho capito, protegge me dalla povertà o provvede te con la ricchezza? Non dà per capire, perchè se io divento povera per fare ricca te, che auguri sono....e poi non ti lascio niente non fai altro che far vedere buoi, vacche e campi bellissimi e vuoi eredità da mee? ehehehehehehehe
 
bacioni e buona notte
Anna
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

ANNAAAAAAAAAAAA!!!

Cara ANNA, non avevo fatto direttamente gli auguri perché l'onomástico per noi colombiani non é importante, allora sempre me scordo che gli italiani é abbastanza speciale. Quindi te li do con tanto di cartolina. Ma te digo que Santa Anna non é soltanto la madre di Maria, ma anche é avvocata dei falegnami, delle casalingue, delle nonne, delle donne in cinta, delle cose perdute, dei minieri e pure evita la povertá. Per quest'ultima causa continueró a essere tua amica per sempre perché ne so che non lascerai che la rovina arrive a me. Jejejeje.

 
Se per caso non lo sai, il quadro di Santa Anna, la Madonna e il Bambino, Da Vinci lo dipinse fra il 1508 e 1510. Si trova nel Museo del Louvre. Bacio, Amparo Margarita  
 

 

* l'elettricità *

Che grande invento l'elettricità!

Hai scoperto l'acqua calda, direte voi!
Ma succede che solo diamo il valore di tutte le scoperte tecnologiche che hanno migliorato e in alcuni casi reso straordinaria la nostra vita, quando uno di questi inventi, viene a  mancare per un problema tecnico, o altro,  come quello che è successo ieri sera qui, a Buenos Aires.

Voi saprete che ieri abbiamo avuto una grande tempesta, che ha sradicato alberi e distrutto una casa... ma questo è successo in zone lontane, non proprio nella nostra città. Comunque la tempesta di acqua e vento che abbiamo avuto, ha rovinato qualche impianto della compagnia dell'elettricità e cosi nel mio quartiere siamo rimasti senza luce da ieri fino a oggi intorno a mezzogiorno. Meno male che nel freezer non avevo molta roba, perciò no ho avuto grandi problemi di riutilizzo.

Comunque la mia assenza da sabato non si deve soltanto alla mancanza di elettricità, ma anche perchè sono stata impegnata in un lavoro che mi piace molto e che è quello dell'illustrazione. Mi hanno chiesto di fare la copertina di un libro di poesie e quindi mi sono dedicata a fare alcuni bozzetti. L'interessata ne è rimasta soddisfattissima e delle diverse opzioni, fra il classico e il moderno,  ha scelto uno molto classico.

Ora che è venuta la corrente, ho ricuperato "il mio rapporto con il computer" e sono andata a guardare la puntata di GRAN SPORTELLO ITALIA, l'ultima di questa edizione, che sabato scorso mi ero persa, e ho appreso con soddisfazione che a settembre la nostra Francesca ritorna a fare il suo programma che tanto piace a tutti noi.

Ho seguito con molto interesse l'intervista a Laura Pariani, l'autrice del libro giramondo "Quando Dio ballava il tango". Mi è sembrata molto piu giovane di quanto avessi immaginato.

Per il resto della bella e godibile puntata di Gran Sportello Italia, posso dire che mi è sembrato di "capire" due cose: che Francesca è fidanzata e che sta aspettando un bimbo.

L'altra cosa, molto esplicita perchè ne hanno parlato Agostino e Francesca stessa, è che nella prossima edizione, ci sarà un abbinamento, o qualcosa del genere, al programma "Ballando con le stelle". Sarà sempre più divertente, immagino. Comunque la puntata di oggi con i balletti "appena accennati" che fa Francesca e poi anche per le belle canzoni di Celentano, mi è sembrata molto divertente.

Ora mando un saluto carissimo a Anna nel giorno del suo onomastico e a tutte le amiche che sono venute al terrazzo.

A piu tardi
Lucia

Carissime

Maria Rosa Caravella, grazie degi auguri, ma stai sempre correndo e ...mangiando. Meglio che prima che solo correvi, bacioni
 
Amparo, grazie anche a te per gli auguri,s ei un amore, ma io non faccio sfilate. Spiego di nuovo perchè senò faccio brutte figure ingiustamente. Io lascio legato il computer tutta la giornata, emno quando esco che, a volte lo slego, a volte se esco qui vicino, solo lo metto a dormire, ma alle volte mi sbaglio e stò più tempo fuori. Ma non é solo questo il problema. A volte se stò in stanza o in salotto, non lo sento, ora poi con la tstiera e miei srimpellamenti senza sonorità gradevole, anche bassa, non lo sento neanche in salotto.Allora, se la persona lascia detto qualcosa, com'è successo con Luisa, Titty ed altri cugini miei, io al ritorno chiamo, senò siccome io nonc hiamo mai perchè non riesco a sapere i vostri orari o se scomodo qualcuno, qui è sicuro perchè solo ci sono io, quindi è tranquillo. Per questo non sono mi io a chiamare, meno ancora i miei in Italia che non sò mai gli orari e disponibilità di ognuno.
Quindi, non mi snobbare cara amica, e grazie per gli auguri.
 
Marta, va bene, Giada è principessa, ma io sono regina per un giorno, vedi che fortuna, uno solo...il resto lasciamolo a Giadae nonna......
grazie, bacioni.
 
Gaetana cara, ma come siete arretrati in Australia, noi abbiamo dei ciucciottti molto più belli ed anatomici, e poi di misure diverse, che vuoi che scelga con tutti qugli orrori che mi hai mandato. Ed io ti sfido a dormire contndo gli elefanti, uno a uno, man mano che passano. Vedrai che passerai la notte in bianco a contare gli elefanti, o non sai cosa siano, probabile, ehehehehehe
Io poi sono una persona seria, se devo contare qualcosa non dormo resto sveglia fino alla fine del contaggio, dimmi quante pecore devo contare, o canguri, senò non funziona, solo con te che t buttis ul letto e pensi che conti...
Grzie per gli auguri cara amica, peccto che il nome non significhi santità...bacioni
 
Comunque ringrazio tutte quelle che se lo sono ricordate e me l'hanno ricordato, inquanto qui in Brasile non esiste festeggiare l'onomastico, per questo è buono il virtuale......
 
Anna
 
 
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

titty

Red roseRed roseRed roseRed roseRed roseRed rose  San ANNA 2011Red roseRed roseRed roseRed roseRed roseRed rose
 
 
Red rose Alla nostra ANNA del blog moltissimi cari auguri!!!!Red roseRed rose
 
                                                                                         Titty