....

....

venerdì 30 settembre 2011

Vi ho....

....domandato, perchè il tempo passa tanto veloce.
Io gia avevo la risposta:
Perché vivo tanto intensamente tutto il giorno che passa senza saperlo.
Tutti abbiamo le nostre difficoltà, problemi....pero è come noi voliamo vederli, come si affrontano, forze ce sono giorni che voliamo stare in letto, per logica parlo quando non siamo malati, noi siamo li artifici della nostra vita.
Soltanto li importante è se siamo satisfa di noi stesi.
IO è già un tempo che quando mi alzo allo mattino ringrazio a Dio è doppo mi propongo di passare un bellissimo giorno, tutto quello che arriva buono o malo lo affronto.
Di questo si tratta la vita, de la nostra fortezza.
Non pensati che è fine di mese e sto drogata, soltanto anche è fine di mese mi do il tempo per fare quello che mi piace, in questo caso stare con voi.
M.R.V.
 

Gaetana

Prima di tutto Silvia, certo é un problema, mi ricordo che Wladimir ed io anche nel salone finivamo col parlare solo delle cose del Museo, e non ci capivamo niente, ma siccome ci sono anche i turista, ovviamente profittano, e fanno bene. Solo mi dispiace per te, certo la stanza è piccola e srebbe già ora che mettessero almeno un tavolino, anche pieghevole attaccato alla parete, non credi? Persino uno piccolino nella parete del letto, che si possa aprire. Insomma, sono piccole sì.Forse se ancora fosse l'antica padrona si potrebbe suggerire, ma mò non sò.
 
Cara Gaetana, trovo ammirevole, lodevole, fantastica la tua decisione di fare il volontariato lì, e non solo per la tua amica, quante si benificieranno della tua gioiosa presenza, anche se...falsificata, a volte, ahahahahahaha   scherzo. Seriamente, trovo bello poterlo fare. Io in varie fasi della mia vita, per esempio, all'università, ho cercato di farlo, volevo veramente tanto, ma credo non ho il profilo, nessuno mi ha accettato per farlo concretamente, cioè, andre, stare, con bambini, era quello che volevo. Solo mi offrivano di lavorare per racimolare cose per vendere in beneficio delle associazioni, e così, siccome non sono capace di farlo, di battere di porta in porta, finivo col non fare niente.
E un peccato perchè avrei dato un senso a più alla mia esistenza, invece non mi è stato possibile.
 
Quanto alle ricchezze materiali che tu menzioni, da tanto tempo sò che non servono a niente, e non solo, in molti punti di vista addirittura sono pregiudiziali, e non stò a dire in quante cose, ma logico che non sono niente. Ma le persone mai, nessun uomo è una scarpa vecchia da buttare, sono solo giunte a un punto della vita che hanno bisogno dell'aiuto di altri, solo questo, ma continuano integralmente loro. Io credo che la nozione che si ha di scaricare le persone dementi, vecchie malate, è sbagliato. Nessuno dice che si scrica un bmbino perchè và all'asilo o in una struttura che se ne occupi...io credo che il preconcetto che abbiamo contro la vecchiaia, che non abbiamo contro l'infanzia, è quello che nuoce affinchè sia le persone anziane sia le persone che le attorniano ne abbiano un concetto depreziativo.
 
Secondo me, la vecchiaia è solo una tappa in più della normale sequenzza della vita, ma putroppo il concetto occidentale di vita e morte è assolutamente ngativo per l'ultima. Ho amiche orientali e sò che loro hanno un concetto tanto più elevato degli anziani, anzi, addiritttura, come sarebbe giusto, li elevano a un livello molto più alto.
Se pensi bene, un bambino ci dà allegria, è vero, ma cosa ci dà in realtà? Niente, ed un vecchio ci dà tutto quello che ha acquisito durante la vita, ed è ciò che diamo o daremo, a secondo, noi. Solo che non lo sappiamo valorizzare perchè non isiamo educati a questo.
Comunque la tua amica avrà te, e molte altre, non sarà, almeno lei, una scarpa vecchia da buttare.
 
Bè, ma meglio non pensare a certe cose, a te complimenti e vai avanti...
bacioni
Anna
 
 
 

Un saluto

Hello cara amiche come state? non sto scrivendo per terra come Silvia, il mio pc non trema,ci sarebbe da rispondere a tutti i vostri scritti, ma non mi ricordo piu niente. Vorre fare gli auguri a Titty che stia bene,anche a quelle che non sono state bene,ho ricevuto un email bellissimo da nonna Lea, una persona dolce e cara.( volevo  parlarvi di una decisione che ho preso in questi giorni, ho un amica carissima, che le e` venuta la demenzia, si trova in un posto , cosi ho preso la decisione di fare il volontariato , in qusto istituto per stare vicino e aiutare lei e gli altri italiani,non mi fa impressione le persone malate, dopo aver lavorato in ospedale per 25 anni,,credo di non sbagliare ,ha chiesto il perche, ci svegliamo la mattina e subito si fa sera? qualcosa cosi, ma mi chiedo perche devono venire tutti questi mali? perche non stiamo tutti bene? allora noi siamo come tutte le cose che esistono nella terra, si creano , poi con il tempo si consuma, diventa non piu usabile e si butta via, come un paio di scarpe vecchie o come una scopa, non so se il mio discorso fila, se ha senso non lo so ....
cosa valgono i diamanti, i tesori , le cose belle ,i vestiti eleganti, o borse di nome o scarpo, se non possiamo usarle per sempre. fine del romanzo Gaetana

giovedì 29 settembre 2011

leggendo in ginocchio

  carissime,      ho  portato  il computer in albergo, e dopo il bagno (il caldo é forte in questa  epoca,) ho letto quello che ho potuto.
In ginocchio non é figurativo,e vero proprio,perche nella stanza non ci sono tavoli e sedie,solo un strettissimo armadio aperto e mettendo la valiggia dopo aver messo in dei cassetti dei comodini non si appoggia niente.
 
Fuori ci sono tavoli sedie,salone dove servono il mangiare,ma appena  metto il naso fuori sanno dai camerier che sono nella missione e o mi chiedono spiegazioni o consigli su cosa é piu bello e io non faccio niente.
MI INformeró se c é Caritas qui,ma la capitale  dello stato é a Teresina...non so(600 Km da qui)vedró.Abbraccio a tutte   (il computer sul letto balla,sbaglio tutto)Silvia    

 

 

TITTY

quanta ragione hai .......... devo fare un altro viaggio jajajjajajaja, devo riconoscere che sono appena arrivata e gia ho voglia di andare di nuovo jajajjajajajaj hai ragione.......la costiera ligure e dopo la amalfitana!!!!!!!!!! adesso che Carlitos gia ha la guida internazionale ........ ma prima meglio giocche al loto ..... loteria .......
Sono felice perche penso che LUCIA si va a Roma andrá a vedere a NONNA LEA ....... immagino!!!!!!!
MARIA ROSA hai ragione anche te, il tempo vola.......pensa gia sono tornata.....sniffff sniffff snifffffffff
Ciao SILVIA ho chiesto amicizia alla Caritas Piaui si scrive cosi?  Aspetto vada bene il tuo lavoro sorellina!!!!!
FLAVIA anche é andata in ITALIA ..... che bello
Amiche in qualche momento arriva Mora cosi che vi saluto .... baciiiiiiiiii       M.R.C.

buona giornata

 A tutte voi !
Anche per me le giornate volano in fretta,
certi giorni non riesco nemmeno a ricordare tutte le cose che faccio
in continuazione e quando arriva la sera sono stanca,ecco perche` la notte dormo poco
per la troppa stanchezza,purtroppo la vita e` fatta cosi,fortunati noi che riusciamo a raccontarle
con tanta ironia.
Un abbraccio...

Vittoria

Rose rosse | http://www.lionettigrazia.it/?tag=fiori&paged=2

 




 



titty

.......da sempre tutti si rendono conto che il tempo vola.......e non so spiegarlo,e' una percezzione del tutto personale dovuto dallo stesso stile di vita e dalle abitudini quotidiane.
Io credo che solo un buon filosofo puo' aiutarci a risolvere questo dilemma.
 
Anch'io provo queste  sensazioni e mai trovo una risposta che mi appaga.
 
 Col passare degli anni ......il tempo vola piu' in fretta e questa e' la parte piu' faticosa da accettare.
 
Bene, detto questo  vi devo lasciare perche'  ho un appuntamento a cui tengo moltissimo, e' una giovane cara amica che vedo poco .
 
Agli appuntamenti sono  sempre puntualissima.
Detesto i ritardi e  banali  sono le scuse che tutti riescono a trovare.
 
Alla prossima titty 
Click here to play the bouquet Bandoo Emoticon!

Che movimento

Bè, Lucia, ti auguro un felice ritorno a casa, sono sicura che vedendo Giada nel computer subito ti aiuta a passare i primi momenti.
 
Titty, non è che il mio computer sia aggiustato, ma per ora non posso fare niente, è migliorato un poco. Il fatto è che io vedevo che il nostro tecnico da sempre era un poco svogliato le ultime volte che è venuto, ho saputo da lui che la moglie stà da un mese nella UTI | di un ospedale e lui và due volte al giorno per le visite. Da tempo era malata di non sò esattamente di cosa, ma sapevo che era grave. L'ultima volta, avendogli chiesto come stava mi ha detto questo. Ragione per cui forse, siccome è una cosa lunga, io credo che lui non lavora con la stessa testa. In questo momento mi dispiace chiamare un altro, anche perchè siccome è dei dintorni, magari lo sà e si può dispiacere, dopo tant anni, e allora stò dando un poco di tempo. E così il mio computer continua...poi mi dovrò decidere, anche perchè la moglie ovviamente da tempo non lavora, insomma, non me la sento ora.
Spero le tue cure stiano avendo effetto.
 
Io comunque domani avrò un play-ground, stò da un mese con un regalo con la piccola nipote di neanche due anni, se ci metto più tempo accadrà che lo userà sua figlia. Quindi il mio programma per domani pomeriggio è giocare, quindi oggi farò esercizi per poter accompagnarla, è stancante ma è divertente.
 
Cara Marta, certo stai scrivendo poco, peccato che questi computer fanno le bizze, anche il mio, poi ci sono quelle filosofe, come Amparo che entra spiritosissimamente a darci lzioni di comportamento, offervazioni su testi, insomma, abbiamo un giudice in gruppo, quasi quasi non sò cosa dire, devo stare attenta...ehehehehehe 
 
Maria Rosa cara, a me succcede che volano i giorni, prima dei mesi. Io mi sveglio relativamente presto, salvo imprevisti, eppure ogni volta è già il pomeriggio...non sò dirti cosa succede, solo sò che stiamo già a ottobre e non me ne sono accorta, e neanche mi piace tanto, il tempo vola. Ma io sò che prima volava per una certa fascia etaria, ora anche i giovanissimi dicono che il tempo vola...perchè? Eppure io faccio cose che non mi opprimono, cose che faccio con calma, con tempo, eppure vola lo stesso.
Ma il tempo è relativo, se tu pensi che Gaetana stà un giorno avanti...ma veramente non sò che succede.
 
Bè, ora vado a vedere cosa faccio della giornata, come dicevo, è già l'una.
 
Un bacione
Anna      
 
 
 

Ce qualcuna ....

.....che può spiegare, perché fine di mese, arriva ogni mese più presto?
Li mesi passano, un giorno tra altro, non è giusto che non mi ne accorgere.
Fra 2 giorni tornano le feste (belle e brutte al steso tempo)
Ma che cosa stiamo facendo male?
Io non appena mi alzo allo mattino e chiudo e apro li occhi e già è arrivata la sera per andare a dormire.
Care amiche, ce qualcuna che mi può spiegare?
Oggi 29 faro niocchi, le patate stano cucinando.
M.R.V.

titty

Carissime amiche un saluto. 
Click here to play the peace Bandoo Emoticon!

 
 Non sono andata a leggere sul blog le novita' del giorno,ho preferito scrivere e innanzi tutto  voglio ringraziare Lucia per la sua graditissima telefonata alla quale non ci speravo proprio piu'.
 
 Se ho ben capito  Lucia e' gia' nel suo viaggio di ritorno e posso ben capire il suo stato d'animo, sono momenti struggenti  e ti consola il fatto che speri presto in qualche modo  rivedere i tuoi cari.
 
La nostra caravella ha fatto una foto sul nuovo ponte dell'architetto   Calatrava contestato da molti ma io trovo che e' interessante e suggestivo.
 
Hai il rammarico di non essere andata  a vedre Amalfi e la sua costa e devo dire che e' un buon prestesto per organizzare un nuovo viaggio e magari vedere anche la nostra riviera ligure con le sue localita'  famose e conosciute in tutto il mondo.
 
Avete visto il nuovo programma condotto dalla Antonella Clerici con i nuovi giovani cantanti?
 
 Sono stati tutti deliziosi e sono emerse voci che avranno un futuro  se porteranno avanti gli studi musicali  con serieta'.
 
Carini tutti, disinvolti al pari di artisti di fama mondiale.
Pian piano stanno arrivando i nuovi programi della nuova stagione  Rai .
 
Anna spero che il tuo pc abbia messo giudizio  cosi'....... non mi impazzisci,Saluti a te e anche per Silvia 
 
Bene vi saluto per ora e buona notte titty  
Click here to play the angel Bandoo Emoticon!

 
 
 
 
 
 
 

mercoledì 28 settembre 2011

VI PENSO ANCHE SE NON SCRIVO...

Negli ultimi giorni sono stata parecchio assente  ,a causa delle continue sconnessioni improvvise alla Rete , che mi hanno  stancata moltissimo  perché  è stato un continuo spegnere  e riaccendere il computer.
Ho letto che Amparo e la Titty hanno dei problemi di salute,  spero che si guariscano presto!!!
 Bellissimi  i racconti che ha fatto MRC del viaggio ...
Lucia starà già volando da Chicago a Roma???
Un abbraccio, Marta.

Se uno volesse...

nascondersi, non sarebbe possibile con i tempi moderni, persino São Raimundo esce fuori, e se Silvia volesse andare in Alasca, spiarci e non dirlo? Ahahahahahahaha, non mentite o non aprite questa macchina diabolica...
 
Belle le foto di Maria Rosa, ma che bella girata che hai fatto, certo che con il poco tempo che avete avuto siete stati ben magici, anche  perchè si sà che i parenti prendono tempo. E Caravella, ma anche i tuoi parenti mangiano e mangiano  e mangiano, ma di quanto sei ingrassata? Da come parli minimo 20 chili, eheheheheheheheh
La Caravella ha funzionato bene questa volta, per questo non la presti.Egosita che non sei altro, ehehehehehe
 
Qui tutto bene, tempo indeciso, nè caldo nè eccessivo freddo, ancora niente primavera.
 
Spero le medicine di Titty stiano funzionando e stia meglio, Come pure spero che la mia amica-nemica Amparo ci dia notizie.
 
Lucia, questa volta devo dirti di pensare al passato, a tutto questo bel periodo che hai passato, in genere si pensa solo al futuro, ma questa volta ti godi i giorni e mesi trascorsi così bene, e spero si ripetino tante e tante volte.Buon viaggio, e certo, anche passare a Roma, ora che non è tanto calda, dovrebbe essere qualcosa di molto bello. Poi pensa anche come uno si gode la sua casa dopo tanto tempo, c'è sempre qualcosa di gustoso no? STò tentando di rimemorare, ma Baires stà bella ora in primavera.
 
Maria Rosa V. non si tocca, stiamo a fine mese, e poi non possiamo fare concorrenza a Santino per il poco tempo che resta...
 
baci a tutti
Anna
 
 

martedì 27 settembre 2011

Maria Rosa C....


Belle le foto,grazie per averle condivise con noi....
Anche i miei fratelli abitano a Varese,ci sono stata qualche anno fa,
ho passato 2 settimane,molto bella la citta di Varese.
 
La nostra Lucia domani lascia Giada,sara` dura la separazione ma daltronde
la vita e` fatta cosi,ognuno deve vivere la propria vita,buon viaggio cara,dai
un grande abbraccio a nonna Lea.
 
Mi ha fatto piacere vedere affacciare Silvia sul terrazzo,penso che  lei si e`
affacciata per vedere se qualcuno ha pulito la sabbia dato che fino adesso lo
faceva lei,stai tranquilla Silvia adesso facciamo a turno e poi tu ci fai sapere chi
pulisce meglio il nostro terrazzo ok hahaha.
Buon tutto....
Buona notte
Vittoria

Ricordi

scoperto che basta leggere

Carissime,giá una volta sono entrata per leggere e ho letto poco(é che realmente il tempo é poco),oggi sono entrata adesso (da poco) ma solo ho letto Venezia della Caravella e Titty che spero con le medicine si rimetta,poi  é cascata l internet,ma prima di cascare ho visto São Raimundo Nonato . nel controllo dei visitanti,..volevo dirvi che sono io,é dove sono al Piaui,cosí che pure se non scrivo sono io comunque,spero di avere almeno il tempo di leggere.......dico leggere tutti...     io non sapevo che perfino São Raimundo usciva,adesso so che ricevete i saluti pure se non scrivo.buon viaggio a Lucia domani(penso) per  l Italia,spero non soffra troppo di lasciare i suoi e specialmente Giada,..Abbraccio a tutte,ben tornata  alla  caravella,qua nessuno si poteva muovere......Silvia

 

 

Amiche che dire del nostro viaggio a Venezia........non so perche ma a me mi avrei piaciuto di piu conoscere.............jajajajajaj Napoli e la Costiera Amalfitana..........ma com´era piu vicino e il treno di Ginebra si fermava a Gallarate andiamo a V.
Ci siamo fermati a Mestre, e per due giorni giriamo questa fantastica cittá ...... che veramente ha un fascino speciale. ....... credo sia necessario fermarsi molti giorni di piu ...... gia che ogni angolo ha qualcosa di bello!!!!!!!!

Il tempo era molto bello ..... ma al finire la prima giornata un tormentone ci ha bagnato!!!!!! l´ombrello c´era al hotel jajajajjajajaj il secondo giorno bellissimo......
al arrivare a Gallarate ci aspettava Pia, gia che era il compleanno di mio cugino Franco ........ tutti al ristorante a mangiare una grigliatta di pesce ......... indimenticabile jajajajjajajaj.
La domenica anteriore siamo stati a Milano ...... come sempre bellissima.........tormentone al finale giornata .......... autostrada allagata ....... tre ore di coda al ritorno!!!!!!! e ci aspettavano al Ristorante per continuare la maratona pranzi jajajajjajaja.
Abbiamo anche girato a Como ....... che bel Duomo!!!!!!!!! e l´ultimo giorno Varese e il suo Sacromonte bellissimo......... finalmente ringrazio Dio per tutto quello che abbiamo vissuto in quelli giorni.
Grazie a tutte voi per i vostri pensieri!!!!!!! CLAUDIA come si chiamava questo ragazzo di Jauregui? AMPARO anche Carlitos ha la hernia di hiato!!!    Baci amiche!!!!!!!!!!!!      M.R.C

titty

 A voi tutte un saluto eppoi in breve le notizie del giorno riguardo la mia visita di controllo dal polmonologo,il mio timore di avere una ricaduta della polmonite non esiste ma la dott. e' convinta che si tratti di allergia con tosse ,un disturbo agli occhi che lacrimano come il naso  e una infezione all'orecchio destro.
 
Ho medicine che dovrebbero aiutarmi a stare meglio e....io lo spero.
 
Sono pronta per andare a letto e vi lascio con la mia buona notte. titty 
Click here to play the sleep Bandoo Emoticon!

lunedì 26 settembre 2011

Claudia, Amparo

Carissima Claudia, io domenica ho sentito tutto il tuo programma, anzi, il tuo collega poverino aveva la tosse, e non sono riuscita a telefonare a nessuno dei telefoni che davate, alla fine ci ho rinunziato, il primo ho provato e mi dicevano che il mio numero era sbagliato. A quello che stà nel programma é segretaria elettronica e poi fax. Insomma, volevo farvi gli auguri e non ho potuto, non li riesco a memorizzare e quello che ha il 07 non è....Bè, alla fine forse è stato meglio perchè molti hanno telefonato e poi molto hanno scambiato idee, anche con quel vecchio compagno vostro, quindi forse era di troppo, ma peccato, non ci riesco proprio.Il codice 5411, spero.
 
Cara Amparo, certo il mio computer è speciale e fugge da me, giusto quella che lo coccola, ma quando uno nasce sfortunato...
Quanto alla tua preoccupazione con la hernia del hiato, non sò se si scrive cosI, io l'ho da anni, prendo l'omeprazol tutti i giorni di mattina e mangio molto prima dell'ora di coricarmi, quando mangio...ed anche così se non metto tre cuscini ho il riflusso. E una cosa molto fastidiosa, ma alla fine uno si abitua  a non mangiare determinate cose e non ha maggiori problema. La mia è piccola, ma anche un poco maggiore in genere non si opera, é solo controllarla. Non credo tu debba temere altro. Io avevo anche dei polipi che hanno tolto e stò qui, senza niente.
 
come Claudia, quindi, la regola è avere la testa più alta del corpo, e di preferenza, cosa che io non riesco a fare, dormire dritta e non dal lato, ma questo per me è impossibile. Ma ti assicuro che non dà moltissimo fastidio.
 
Continui ad avercela con me, e sono così gentile, solo ti aiuto e ti promuovo...non sò che fare.
 
Bacioni
Anna
 

lunedi

Grazie a tutti per il saluto del mio programma, grazie Vittoria per avermi ascoltato anche se parliamo in spagnolo quasi tutto il tempo.
Amparo: io ho avuto lo stesso che tu hai adesso, 2 anni fa, e mi hanno dato medicina e anche una dieta con delle cose che potevo e non potevo mangiare inoltre a dormire con il letto piu alto (la parte dei cuscini) dovendo mettere 10 cm per alzare il letto che ora sembra un "tobogan" (non so come si dice questa parola in italiano), ti dico che il primo anno non ho visto che miglioravo ma poi con il tempo la mia gastriti e migliorata anche se sono molto metodica e cerco di non mangiare o bere le cose che mi possono far male.
Titty auguro a te che il tuo malore passi prestissimo, sicuramente i nervi dell'uragano ti hanno portato a questo stato di salute.
M. R. C: in attesa delle tue foto... ti dico che ieri sono andata a teatro con una amica che si trovo con un amico, che poi ci porto a casa con la macchina, questo e di Jauregui e ti conosce il cognome della nonna era Colombo, guarda quante coincidenze!!!
Lucia: hai passato dei bei giorni con Giada, pensa a quello, pensa che tra pochi giorni anche tornerai a casa tua, che ti sta aspettando, il tuo quartiere, il bel sole della primavera di buenos aires, tua sorella, le tue nipote di qua, le tue amiche, ci sono anche motivi belli per tornare, e poi penserai al nuovo rincontro con i tuoi figli e Giada!
saluto alle altre, e me ne vado gia a dormire, oggi sono stanca
Claudia

L'Ombelico del mondo

Cara Claudia, anche se un po' tardino, ti mando una cartolina per le 250 emissioni dell'Ombelico del mondo.
Care ragazze, alla fine oggi mi hanno fatto l'endoscopia. hanno trovato ernia iatale, gastrite cronica non atrofica antrocorporale lieve???? e riflusso biliare duodenogastrico. Poi il risultato della biopsia lo daranno  fra 12 giorni. Allora rimango nell'atessa che non trovino niente di particolare. Dopo devo vedere lo specialista perché mi spieghe tutte quelle cose e mi dia le cure a inseguire. Titty, quanto mi dispiace che non ti trovi bene, ti auguro rapida guarigione. Lucia, su su, vedrai che il tempo vola e prestissimo troverai nuovamente tu nipote. Vittoria, in arte Maria massimo, belle fotografie dell'Oratorio. Cara Anna é probabible che il tuo computer sappia che la propietaria  non lo sa gestire o peggio, potrebbe essere che l'abbia presa verde, cioé la marhiuana, ma non tu il computer. Jejeje!!! Caravella, sono contenta per te, mi hai fatto riccordare posti che frequentavo perché quando sono vissuta in Italia ho avuto un fidanzato da Bolzano. Abbraccio, Amparo Margarita

MARIA ROSA CARAVELLA E VITTORIA

Prima di tutto Vittoria è stato un piacerone sentirti. Solo mi dispiace che funzioni così male l'assistenza medica lì, perchè dalle 11 alle 16.00 mi sembra un poco troppo per tenere ferma una persona, potrebbero persino farlo via mail già che è un caso seguito da loro e poi fare solo i curativi. Ma certo che è un supplizio, logico che le persone si esauriscono. Mi dispiace che anocra ne avrà per un poco, ma penso che appena finita la prima parte dopo tutto è più rapido o comunque a casa, non dovrà andare lì.Spero proprio.
 
Anche io spero che Titty abbia risolto il suo problema o che abbiano indirizzato la cosa in modo che si rimetta in perfetta forma.Ma penso di sì, se è un bravo professionista troverá la soluzione.
 
Caravella, tre ore nella strada e sei felice? Cosa non fà lo spirito di vacanza, allegro e disposto a tutto. Molte cose dipendono dallo stato di spirito delle persone. Vedi, se uno rimanesse tre ore ferma in Baires o São Paulo per andare in qualunque posto, starebbe con i nervi a fior di pelle, invece in vacanze, hai ragione, non avevate cosa fare. Ma hai fatto proprio un viaggio di sogno, corto ma bello che è quello che importa e principalmente che tuo marito si è tolto questo sogno e l'ha potuto realizzare. Ora, come è successo a me, da sogno diventa una cosa concreta, che puoi vedere. Io per questo sono voluta stare a casa deicugini, ho voluto vivere alcuni giorni, pochi, ma la loro vita giornaliera, per poterli pensare dove vivono e come vivono. Non mi era mai successo inquanto che con mia madre o con Wladimir andavamo in albergo, è diversa la visione che si ha, molto diversa.
 
Scendere la mattina a fare le spese, prendersi un cappuccino insieme prima di salire, fare il tran tran normale, la conversazione assume tutta un altra aria di quando ci sono le riunioni quasi formali affinchè vederci tutti. E siamo in tanti che era difficile riunirci tutti in una sola volta. Allora sempre manca qualcuno, papà erano otto fratelli, ognuno con moglie e figli, minimo due a testa, insomma, una quantità di gente, ed ora i figli dei cugini...e per questo devo dire che non ho rivisto tutti anche perchè molti stanno in altre città, molti a Londra. Una confusione che non vi dico, non dà neanche per memorizzare chi è chi. Una cugina mi ha mandato la lista di ogni gruppo, devo andare a vedere per ricordare chi è chi ed i nomi. Anche così due cugini non li ho proprio visti.
 
Ma é molto emozionante e soddisfacente. Sai Caravella, io anche sono stata a Brescia, ho una cugina che abita lì.
 
Bè, mò se continuo sembra che sono andata io in Italia, invece vorrei tanto che te continuassi il racconto, e Venezia?
 
bacioni
Anna
 

ANNA ...


Cara,tu con me ti puoi divertire sempre che lo vorrai,
sai che io ci sto al gioco,solo mi dispiace che non puoi aprire il pps
sai era molto divertente,a volte capita anche a me di non poter aprire cose caine
questo e il bello di chi non capisce di computer come la sottoscritta,tu sei brava a dirigere il tuo pc,
a proposito come vanno le tue lezioni di tastiera,sono certa che ormai sei diventata molto brava.
 
Maria rosa C. da come capisco hai avuto  delle vacanze superbe anche se pochi giorni ma
l'importante e che ti sei divertita con amici e famiglia.
 
titty come stai oggi,domani forse avro` + tempo libero e ti chiamo per sapere come ti senti.
Oggi siamo andati dal dottore per visita di controllo,avevamo l'appuntamento alle 11 am.
siamo usciti dall'ufficio alle 2:30 pm,pazzesco...soltanto per passare  20 minuti nel suo ufficio e rinnovare
le  prescrizzioni,
poi siamo andati per fare medicare la ferita di Giorgio,tutto sommato siamo tornati a casa alle 4:pm
abbiamo saltato il pranzo e abbiamo finito di cenare adesso.
 
Tra poco vado in chiesa per la serata del rinnovamento dello spirito.
A proposito questa sera inizia 9TI LASCIO UNA CANZONE)almeno spero sia cosi.
Vi auguro una buona notte.
Vittoria

MRC....

....sei tanto chiara e precisa in tuoi racconti che da proprio gusto leggere.
Ieri giornata con miei amici in Campania, questi sono li momenti di felicita che ci da la vita.
Siamo tornati stanchi pero tanti felici, ora aspettiamo il mese di novembre per nostro pigiama party.
Continuo con mio lavoro, dopo devo andare a prendere a Santino.
Titty, come è andato il tuo medico?
M.R.V.

LUCIA

Non sai come ti penso in questo momento, non é facile partire..........
CLAUDIA auguri per te e il tuo compagno e grazie a te ed anche a TITTY per il saluto di compleanno.......cara Titty aspetto gia ti senti un po meglio.
Continuo con l´avvwenture della caravella............ partiamo con la macchina a Verona a cercare i nostri cugini ........... due incidenti sulla superstrada a Milano .......... tre ore di coda jajjajajaj meno male che non avevamo niente da fare!!!!!! una delle cose che piu mi piace del nord d´Italia e l´orden nel transito.......non si sente mai un clakson....bocina......la gente e molto educata e rispeta le norme....... jajajajaj uguale che in Argentina jajajjajajaj voglio tornare giaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
Finalmente arriviamo a Verona e con i nostri cugini comincia l´avventura ........ Sirmione ........che bellezza!!!!!!! dopo a Odolo e Agnosele paesini di montagna bellissimi dove sono nati i nonni di Carlitos ...... Brescia e ritorno a Valpolicella a dormire in un agroturismo del 1800....... senza parole!!!!!!!!! mi sono svegliata ed al aprire le finestri, tutta la vigna in ,montagna........di sogno, avrei voluto rimanere li tanti giorni!!!!!!!
Dopo verso Nord Trento .....Bolzano....... pranzo a Innsbruk.......Austria é un paese di sogno.......mancava solo Heidi jajajajjaj finalmente Munich ....... tanto moderno ...... e incomprensibile jajajajajajajajjaaj!!!!!!!! non sapete per trovare hotel jajajajjaja abbiamo dovuto prendere un taxi e seguirlo........jajajaj
Il giorno dopo grazie a DIO......ritorno all´Italia jajajajajaj un altra volta la bella autostrada con i suoi paisaggi bellissimi ....... alla sera abbiamo deciso fermarci a Bergamo, abbiamo visitato la cittá alta ....... che bellezza!!!!! e il sabato mattina torniamo alla mia amata GALLARATE!!!!!! alle undici dovevamo restituire la macchina ....... e cosi continuio la maratona de pranzi jajajjajajajajaj
Continuerá ........ bacci amiche!!!!!                    M.R.C.

VITTORIA

Grazie per le foto, molto belle, ma che cosa enorme...
 
Non sono riuscita ad aprire il pps che hai mandato, non si apre, ma mi è piaciuta moltissimo la tua osservazione che il trucco c'è ma non si vede. Certo se si vedesse sarebbe molto ma molto interessante, ehehehehehe
Ma comunque grazie,a volte capita. Il mio computer poi è diventato matto, figurati che mentre scrivo il mail, lui scappa e vengono sulla tela mails antichi, già mandati, ricevuti e non letti, in una velocità che non riesco nè a vederli nè a fermarli.
Io non capisco cosa sia, e credo il mio tecnico non sia capace di risolvere in particolare questo problema. E la seconda volta che viene per farlo senza successo. Siccome è il nostro tecnico da anni, anche di amici nostri, a me dispiace chiamarne un altro, poi dovrei chiedere qualche indicazione nel vicinato. Ma non ho altra soluzione, lascio sempre passare un poco di tempo per non dirgli che non è riuscito, poi lo chiamo e niente. Insomma, non posso avere per sempre questo problema, ci devo rinunziare.
Poi mi succede anche con i blog, saltano, tornano, una pazzia...
 
Come siete quiete oggi, spero Titty a quest'ora stia già in mano al medico che risolva il suo problema, e che tutti stiano bene, oggi è lunedì, un giorno radioso se paragonato alla lagna che è pe me, la domenica...ma qui fà freddo.
 
Un bacione e mi fermo qui, volevo solo divertirmi un poco con Vittoria........spero di avercela fatta...
 
Anna
 

domenica 25 settembre 2011

CIAOOOOOO

Sono stata all'Oratorio di San Giuseppe e come promesso vi mando le foto,
` le altre non sono uscite bene,avevo scattato parecchie,ma si vede che ho
toccato un bottone sbagliato e ho filmato invece di fotografare.
 
L'Oratorio era pieno di gente da tutte le chiese,
c'erano le corale di 4 chiese,mi sono venuti i brividi solo a vedere quanta FEDE c'e`.
Queste foto sono` state scattate mentre ero in macchina per salire nella grande chiesa.
 
 
Buona notte
Vittoria
 
 
 


* Ultima domenica di settembre... *

Oggi posso scrivere di piu' perche essendo domenica, Giada preferisce godersi il suo papa' e intanto io approfitto per dedicarmi con piu tranquillita' ai nostri incontri sul terrazzo che in questo mese di settembre sono stati piuttosto scarsi da parte mia.

Mi rimangono tre giorni di questa mia parentesi americana e adesso mi sembrano soltanto istanti. Incomincio a sentire una certa pesantezza al cuore... il tempo sembra fuggire e non mi permette piu' di viverlo, ma solo rincorrerlo... ma come si sa, tutto arriva e tutto finisce e la vita ritorna a scorrere sui soliti binari...

Anna, grazie del tuo riscontro e anche a te, Vittoria.

Un abbraccio a tutte!
Lucia

* un saluto per Titty *

Cara Titty, siamo vicine con il cuore e il pensiero, ma che bello se potessimo stare un po' vicine a te adesso che non ti senti tanto bene, darti una mano in quello che ti serve, tenerti compagnia e farti sentire piu' sicura... Mi dispiace che hai dovuto rinunciare di partecipare al matrimonio, ma speriamo che per lo meno sia valsa la pena nel senso che non hai arrischiato per evitare un malessere maggiore.
Non ti ho telefonata in questi giorni che siamo nello stesso paese, anche se parecchio lontane ad ogni modo... ma purtroppo il tuo telefono mi e' rimasto nel computer di casa. Credevo di averlo nell'agendina cartacea, invece no.
Se me lo mandi in privato, e lo stesso dico a Vittoria, possiamo sentirci prima di partire, se no, vi chiamero da casa mia. Promesso!!!! :-)
Un bacione e auguri di prontissima guarigione.
Lucia

* auguri OMBELICO DEL MONDO ! *

Tantissimi auguri e congratulazioni alla nostra amica Claudia Rossi per le 250 trasmissioni del suo interessantissimo programma l'Ombelico del Mondo, che conduce insieme a Marcelo Lucarini, con grande professionalita'. Ogni domenica che va in onda, le proposte sono sempre accattivanti.
Continuate cosi, Claudia e Marcelo. Un abbraccio
Lucia

titty

Un saluto a tutte voi e aggiungo che da 3 giorni che non mi sento bene,tanto che oggi  ho dovuto rinunciare mio malgrado alla partecipazione del matrimonio a cui tenevo molto.
 
 Venerdi' ho cominciato a sentirmi un raffreddore in arrivo  che e' andato peggiorando , sono nel panico perche' sono reduce da una polmonite e domani andro' dal polmonary dott.
 
Ieri avevo un po di alterazione oggi per fortuna no ma sono giorni pesanti  perche' sono priva di energia .
 
Ho letto  le riflessioni di Lucia scritte in una notte insonne e sono ben dette.
 
Ancora auguri alla MRC,ben tornata e ci racconterai le tue avventure . Quando si e' fuori casa il tempo vola  e non si riesce mai a fare tutto quello che si prefigge e le emozioni che piu' rimangono impresse hanno un ruolo molto importante che porterai  con te per sempre.
 
Cara Vittoria non dimenticare che Anna viaggia con il dizionario sotto il braccio lei e' la perfezione assoluta  non va tra i fornelli ma  consulta libri e per questo .......... non sbaglia mai..
 
Carissime mi fermo qui' per ora.ciao a tutte. titty

titty

 
 
 
Click here to play the happy birthday Bandoo Emoticon!
  
Click here to play the happy birthday Bandoo Emoticon!
  
Click here to play the happy birthday Bandoo Emoticon!

 
Ben tornata  fra noi alla nostra caravella e.......tanti auguri di buon compleanno!!!! titty 
Click here to play the flower Bandoo Emoticon!
 
Click here to play the flower Bandoo Emoticon!
 
Click here to play the flower Bandoo Emoticon!

CARA...

Lucia,vedo che anche a te capita di perdere sonno,
ma sai hai fatto bene ad entrare sul tuo e nostro terrazzo,hai sempre
delle cose interessanti da condividere con noi.
 
Hai proprio ragione che questa tecnologia ci aiuta a conoscere persone che poi
si diventa amiche,ci aiuta a parlare guardandoci  tramite SKAIPE nonostante le distanze.
Peccato che io me ne sono accorta molto tardi di questo mezzo straordinario(ma come si dice)
meglio tardi che mai.
Come  e` bello la mattina appena mi alzo aprire questa scatoletta magnifica e leggere i commenti
di tutti voi.
Ascoltare la voce di Gaetana e Claudia mentre trasmettono dalla loro radio,oggi peresempio ho
potuto ascoltare un pochino Claudia perche` non sono andata a messa.
 
A Montreal oggi si riuniscono tutte le chiese italiane perche` e la giornata della pace e cosi
andro` al mio solito appuntamento come tutti gli anni,se riesco a fare qualche foto ve la mandero`.
 
Anna oggi non faccio le braciole>faccio carpaccio di salmone,riso e inzalata,certo sei invitata con tanto piacere,
e non lo dico  solo perche` sono lontana,se saresti vicina ti inviterei spesso e cosi magari ti verrebbe la fame hahaaha.
Una buona domenica a tutte.
Vittoria
 
Dimenticavo :Maria Rosa C. grazie per avere condiviso con noi la tua foto.


LUCIA

Carissima Lucia,
È vero, fortunati noi che abitiamo in questo millenio dove la comunicazione ci permette di essere tanto vicine a persone che, col tempo, ci diventano care come se fossero di famiglia e vissute da sempre accanto a noi.Senza dire della vicinanza che ci permette con i nostri cari a chilometri di distanza.
 
Fortunati siamo anche noi, quelli che stanno profittando di queste offerte, tanti non hanno accesso, in genere per mancanza di familiarità con questi arnesi magici che lo permettono, peccato, ma quelli che io conosco non soffrono, perchè non sanno cosa sia.Come mi succede con FB, non riesco a familiarizzarmi, cioè, mi manca un poco più di approssimazione, non riesco a capire chi è chi, salvo naturalmente quelli che già mi sono familiari e che già fanno parte della mia vita da molto.Ma forse un giorno ci arrivo.
 
L'uomo è per essenza un animale sociale e, certo, abbiamo bisogno degli altri, la prova è la mancanza che ci fanno quelli che si assentano per molto tempo, quelli che si lagnano di mancato riscontro alla loro comunicazione. Anche quelli che sono assenti da tempo ci fanno mancanza, in questo magico aggeggio, hanno fatto parte della nostra vita, e ci mancano sì.
 
Solo credo che non è che esistiamo di più o di meno, esistiamo uguale. Prima di tutto siamo sì chiusi in noi stessi, perchè ognuno è uno ed è frutto di tante cose, di tanti avvenimenti, di tante circostanze di vita, di esperienza vissuta. Ma certo che con la comunicazione passiamo ad esistere anche per altri, e questo ci dà la sensazione di moltiplicazione. Ma se non esistiamo per noi stessi, non abbiamo come essere per gli altri. Voglio dire, non è semplicemente il fatto che altri sappiano che siamo al mondo è che diventiamo esseri multipli, continuiamo ad essere chiusi, ma questa possibilitàs di comunicazione ci apre verso gli altri e poi il mistero delle affinità ci permette di essere vicini ad alcuni, meno ad altri. Questo credo sia il grande mistero, per me.
 
Quanto alle guerre e dissidi fra gli uomini, fanno parte delle diversità, delle ambizioni, della voglia di essere più di un altro, sia a titolo individuale che di gruppi, e voglia di conquistare un posto al sole, forse anche il desiderio di non essere soli. Ma soli lo siamo sempre, almeno io credo.
 
Comunque cara Lucia, non perdere il sonno, dormi tranquilla, e torna anche al nostro convivio, e te lo dico perchè i figli e la nipote, vicino o lontani li hai, e questo é l'importante, per molto tempo avrai il ricordo di questi giorni, e poi, appena si affievoliscono, ecco che un altro incontro avverrà, o da te o da loro, l'importante credo, è che hai dove andare col pensiero e con un aereo, sono solo piccoli intervalli amenizzati da un contatto anche diario.
La triste epoca dell'imigrazione, dell'addio senza speranza di un giorno...è pasato, ormai siamo tutti vicini, e qui anche siamo una famiglia, anche se litigiosa, ma senò non lo saremmo.
 
bacioni e torna presto
Anna
 
Parlando di Assenze, Amparo, ma sarà possibile che non hai altre vittime senza essere me? Dovresti frugare un poco di più. Mi dirai che non è vero della cena con i piatti eleganti? E poi dici che mangi sempre al ristorante, sola, e poi con invitati cucini? Che è più complicato...farai anche te le braciole di Vittoria?????
 
  
 
 
 
 

buona domenica

Condivido con voi i nostri 250 programmi di radio che festeggiamo oggi (7º anno di emissione) questa nota e apparsa oggi,
buona domenica a tutti!

L'OMBELICO DEL MONDO: 250 EMISSIONI TRASMETTENDO LA CULTURA ITALIANA

Claudia Rossi
25/09/2011 ore 12.44
(UJ.com) BUENOS AIRES - Domenica 25 settembre il programma radiofonico della comunita umbra a Buenos Aires compie 250 emissioni, settimo anno in diretta. Il programma è realizzato con il patrocinio della Regione Umbria ed il Museo Regionale dell'Emigrazione "Pietro Conti" di Gualdo Tadino. L´ombelico del mondo si trasmette per onde medie, AM 650 Radio Reporter Belgrano della citta di Buenos Aires e via Internet nel sito www.reporteram650.com.ar tutte le domeniche dalle ore 12 alle ore 13.30 (ora argentina).
 
L'Ombelico del Mondo è un programma per tutti gli italiani e per tutti gli amanti della cultura italiana. E' uno spazio che è fatto dalle nuove generazioni, quelli che......."siamo italiani, ma siamo anche argentini". Lo staff del programma è composto da Sergio Lucarini e Claudia Rossi che conducono la trasmissione e da Marcello Lucarini Produttore Generale (ombligo2005@yahoo.com.ar ) e ora su facebook: Ombelico del mondo (stazione di radio).

* Il desiderio di esistere *

Dicono che la meta' del mondo e' spettatore dell'altra meta'.

E' evidente che solo esistiamo in rapporto con gli altri e se gli esseri umani non comunicassero l' uno con l'altro, l'esistenza sarebbe nulla.

E' impensabile un essere umano chiuso in se' stesso vivendo una vita solitaria e ignorando il suo prossimo, senza interagire, senza condividere esperienze, senza arricchirsi con il vissuto del suo vicino e viceversa.

Per fortuna fin dagli inizi piu' remoti l'uomo ha sempre cercato di vivere in gruppo e di condividere la propria sorte,  il proprio destino, le proprie scoperte e cosi' e' cresciuto non solo nella statura fisica, ma anche in quella intellettuale. Ha capito da sempre che il suo prossimo aveva la sua stessa immagine, le sue stesse necessita', i suoi stessi desideri. Ha capito che l'esistenza condivisa era molto appagante e creava dei legami chiamati sentimenti, a volte belli, a volte cattivi.

Ha anche capito che doveva governare i sentimenti cattivi e arginarli. Meglio ancora, annullarli! Cosi' sono nate le religioni, le filosofie, le morali che hanno guidato i popoli nella speranza di unirsi in una fratellanza che non e' mai risultata totale, visto che attraverso i secoli l'uomo ha realizzato alleanze , ma anche tante guerre, anche se vorremmo credere che prevale il desiderio di pace e di armonia.

L'uomo ha sempre cercato di comunicare con il suo prossimo e dopo migliaia di anni e' arrivato a creare forme di comunicazione mirabolanti attraverso una tecnologia ancora piu strabiliante. Fortunati noi, che viviamo nel terzo millennio post-cristiano, che possiamo usufruire di questa tecnologia.

Sto facendo queste considerazioni perche' sto pensando che attraverso un computer, siamo riusciti a stare insieme (idealmente, o virtualmente) nello stesso momento con le persone che conosciamo, ma che stanno fisicamente lontane. Da una parte c'e' un computer e a migliaia di kilometri ce n'e' un'altro. A volte possono trovarsi anche molto vicini, ma il modo di consegnare i propri pensieri e le immagini che si vogliono condividere, e' veramente facile e comodissimo. Ambedue sono collegati e creano l'illusione di essere a fianco uno dell'altro e comunicatissimi.

SAPPIAMO che in quel momento qualcuno e' collegato con noi. Poi attraverso una web-cam ci si puo' anche vedere e quindi la comunicazione diventa quasi reale.

Ma se questo non bastasse e' arrivato facebook che e' una forma di comunicazione sofisticatissima che permette l'illusione di avere il nostro interlocutore SEMPRE al nostro fianco e cosi' esprimiamo il pensiero di quel momento e condividiamo le immagini di alcune nostre circostanze che avremmo voluto vivere insieme, forse...
Quindi pubblichiamo le nostre fotografie (ottenute con una facilita' mai immaginata prima) e moltissimi nostri amici possono seguire il nostro vissuto, il nostro percorso giornaliero, le nostre gite, le nostre vacanze, i nostri viaggi, insomma tutti i nostri movimenti. Ecco, siamo in rapporto con loro, siamo comunicati e il nostro desiderio di esistere risulta pienamente realizzato.


Ma mi chiedo: piu' amici facebookiani abbiamo, piu' esistiamo??? Da quando esiste il computer nella nostra vita, esistiamo di piu'? Abbiamo un pubblico piu' numeroso che e' spettatore della nostra vita e quanti piu' ci vedono, piu' esistiamo?


E il nostro blog, non ci permette di esistere di piu' condividendo quello che ci succede giorno dopo giorno? Queste forme di comunicazione ci permettono di esistere... piu intensamente?

Il nostro desiderio di esistere rimane allora appagato?

Sono troppe le domande... chissa quale sara' il vostro pensiero.

Da un po' sono insonne... che noia!  La vicinanza della partenza da Chicago mi toglie il sonno...
Ho visto accanto al mio letto il mio portatile e ho pensato di scrivere qualcosa. Ecco il risultato... Scusatemi, ma volevo... esistere per qualcuno in questa solitudine notturna... bah, e' ormai l'alba! :-)


Lucia