....

....

lunedì 31 ottobre 2011

* auguri per Teresa *


Anche io mando gli auguri di buon compleanno a Teresa, anche se non sono sicura che venga sul terrazzo e li possa ricevere. So che e' molto occupata per le diverse attivita' che svolge e forse non le rimane il tempo di venire a leggerci. Comunque, da qui, le mandiamo tanti auguri di buon compleanno e di successo in tutto quello che fa.
Lucia

TERESA, FANTASIA

per te cara Teresa accetta questa rosa ,con il cuore e amicizia Gaetana

sTAVO DORMENDO

   Sono quasi le 23 qui, ho dormito due ore, avevo sonno, tanto. Ma un pensiero mi ha svegliato e mi ha fatto legar il computer.
E cos'era? Gli auguri  a MARIA TERESA FANTASIA...tanti tanti auguri a te, che tu sia molto felice...
baci
Anna

AUGURI !

Per un felice  compleanno ...
Teresa !
da......
Vittoria
 
 
HAPPY BIRTHDAY TO US!!! | Dean Michael's Griddlehouse | http://www.deanmichaels.ca/happy-birthday-to...

 

-AUGURI DI BUON COMPLEANNO CARA TERESA FANTASIA!!
 
 

­­­­­­
­­­­­­

E­­n­­­­joy!


­

HALLOWEEN ...

Benvenuti nel castello incantato
anche il più buono verrà stregato,
questa è la magia della notte
e anche il più buono prenderà le botte!
Buona Festa di Halloween!!
Cari saluti, Marta.
 

governatore

Auguri a tuo cognato Amparo!!!!! (que tenga un buen mandato!)
 
saluti da Claudia

il fratello di Amparo

carissima Amparo....vedo che non ti sei resa conto che ormai sei la sorella di....e non piu lui tuo fratello......cosicche dalle ANDI  colombiane  ci arriva la notizia,come niente fosse...piccola piccola ,che tuo fratello eccellentissimo Signor......é diventato governatore del distretto di TOLIMA con  capitale a IBAGUE....non ti dicevo io che l invasione del tuo mono-locale aveva un certo significato?SOLO TU,NELLA TUA INGENUITÁ( NON L AVREI MAI CREDUTO)NON TI SEI RESA CONTA DEL CAMBIO DEI STATUS..........
Adesso si che ti perderemo di vista........ma staremo noi con due occhi puntati su di te.........segunedo cosa fará il tuo eccellentissimo fratello.
Un critica ce l ho peró( e non é colpa di nessuno)ma la bandiera di Tolima é piuttosto bruttina....sniff...snifff...snifff....due fasce enormi nella orizzontale....un marró mezzo rossiccio e un giallo sbagliante.......sará l oro colombiano e cosa piú?non una stellina,non uno scritto,non un disegnino,niente di niente,mi sono dovuta mettere gl occhiali da sole per guardarla....sniff...sniff...snifff...povera me,povera Tolima,ma che hanno combinato nel tempo che fu?
Allora io propongo una prima campagna governamentale....proporre al popolo l aggiunta alla bandiera di qualche  icone grazioso,chi sa un pezzo di cordilhera Andina?cosa c é di specifico lí?o quqlche prodotto specifico....ma cambiatela signor governatore....fatela bella,dategli un senso......o spiegateci che senso ha,chi lo sá riusciamo a capirla?
Bene Amparo  carissima,auguroni per il successo,(di tuo fratello)e ghli auguro molto ma molto successo nella sua nuova incombenza non facile.....
A tutte voi,un abbraccio,Silvia


Abbiamo Governatore

Ragazze, grazie per i buoni auguri, mio cognato ha vinto e sará Governatore della nostra regione (Tolima) dal 2012 al 2015. Per la quantitá di suffragi fatti per lui é stata con una votazione storica. Sono troppo stanca, quindi dopo vi racconto alcuni particolari. Abbraccio, Amparo Margarita

domenica 30 ottobre 2011

St. Peter jajajajaaajaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Non mi pare il nome di un pesce, jajajjajajajjajajajj mi avete fatto ridere......ha ragione ANNA per la foto che ha messo CLAUDIA meglio non guardarli jajajjajajaja.
SILVIA cara sorellina sono rimasta stupita.......adesso mi ricordo al UHE..........con la tua riceta!!!!!!!
Continuo con ANNA ......... le mie pizzetes sono pronte a Jauregui per chi vuole venire ad assagiarle jajajajjaajajaj.......ieri sono sparite in pochi minuti!!!!!!!!!!!!
Non sapete che bene sta José.....grazie a Dio.
Grazie a voi per il pensiero per VALENTINA é stata una bella Messa, piena di famiglie accompagnando ai suoi cari piccoli!!!!!
LUCIA molto belle le foto di GIADA!!!!!! adesso aspetto a Mora per vederle di nuovo.
Ho letto tanto che non mi ricordo......ah si AMPARO!!!!!!! buona fortuna a tuo cognato!!!!
TITTY sai che su fb. ho visto delle immagini veramente terribili della tempesta.
A tutte voi......un bacione ........MRV come io credo viviamo quasi sempre ESAURITE jajajajajjajajajajajjajaja

V I T T O R I A

Ma non si vede quando scherzo? Certo che scherzavo, solo le fofoche veramente non le puoi fare per via di tutti i santi che ti perseguitano.
Io veramente, non conoscendo la storia del pesce dubitavo il ST. fosse santo, mai visto un pesce santo...ora già ne conosciamo uno.
bacioni cara amica, divertiamoci un poco senò...Non ho visto il programa con i tuoi nipoti tanto decantato, ma lo vedrò su internet, ne parlano tanto.
Quanto alla signorina nella foto, stai sicura che lei è che è gigante e non te nana. Anzi, sono d'accordo con Titty, non ha espressione d=nessuna negli occhi, totlmente da pesce, profittando l'argomento. Ma non ne ha colpa, può essere grande da dentro e lo nasconde bene, insomma, non ha molto sale salvo l'altezza e ovviamente la bellezza, e questi sono sempre valori, dico, per tutti in genere, a me interessa più la bellezza dell'anima, non potendo disporre di un altra, ahahahahahahahahahahaahhaahahahahhhaahah
bacioni
Anna

ANNA...

Cara,era solo una battuta la mia,volevo essere fanny.
Avevo capito che il pesce si chiama ST.Peter,non l'avevo mai sentito,
quello che volevo drammatizzare e che anche i pesci sono santi,meglio farci
una bella risata hahaha.
Comunque stai tranquilla che io vi leggo e anche attentamente e
mi fa piacere sentire tutte le storie belle e meno belle,beate voi che sapete raccontarle
cosi bene,sei dolcissima Annaaaaaaaaaaaaaa.
Vittoria

Ahahahaha

Certo cara Titty, non pensavo ti affondavi in debiti...,ma il gioco è una grande distrazione e con buoni vicini meglio.
Io da secoli non gioco perchè Wladimir manco le carte in mano sapeva reggere, gli cascvano, manco con quel rotondino per metterle funzionave, e allora solo a casa di amici, qualch volta, anche eprchè ero la quinta incomoda inquanto Wladimir stava fuori.Ma non è certo la mia passione.
Maria Rosa V, ma statti attenta, perchè aria condizionata? E parecchio che hai questo raffredddore o cosa somigliante, penso che devi fare qualche cura per aumentre le resistenze no? Non sò se mi sbaglio ma mi sembra che ultimamente sei esaurita.
Claudia, anche te, mi sembra sia stanchezza in tutti i sensi, sei giovane per stare sempre così e sonnolenta...
Il pesce non l'avevo mai visto intero, qui lo vendono a pezzi in guandiera, forse perchè è brutto, ma ti assicuro che è saporitissimo, basta non guardarlo. Sebbene la storia dell'archeologa del blog è interessante ed anche carina. San Pietro tirando le monete deve averlo storto...ma come sei brava a trovare le cose.
Mi sono distratta, pesavo di aver già fatto i complimenti a Lucia per la bella nipotina nella sua prima festa, certo gli USA sono festivi, e come cresce Giada, è impressionante, ora si somiglia più a te di prima, stà cambiando un poco faccia. Ma è una bella bambina.
Come stà tuo fratello? Spero la cura prosegua bene.
bacioni
Anna

Soltanto....

.....due parole.
Il venerdì, tutta la giornata per fare le carte della macchina. Andata e ritorno con aria condizionata.
Ieri, è cominciata a farne male la gola, cena in casa di amici di ritorno non ce la faceva più.
Oggi a lavorare con le mie famose carte e prendere antibiotici, seno domani in letto.
Belle fotografie di Giada, aguri alla nipota di M.R.C. bello racconto dello pesce e Claudia io credo che tutto il tuo raffreddore e psicosomatico.
Amparo, che vi tuo cognato cosi abbiamo uno importante fra noi.
M.R.V.

pesce bruttino

da noi questo pesce si chiama San Pedro
ma Anna e Silvia: e un po bruttino! forse il sapore e buono!
buona domenica, claudia
Carissime amiche:prima di tutto che bello sentire Titty,era da un poco di tempo che non avevamo notizie,almeno io che ho letto poco ultimamente.Certo la Liguria e la Toscana sono state molto castigate....meno male che i morti sono pochi pure se ne basta uno no?almeno per le famiglie  che perdono i loro cari vi pare?
Dunque il pesce ancora una volta:ma é che sono andata a vedere su google:  St.Peter,é proprio abreviazione di Saint Peter o San Pierre .
Nella realtá é una tilapia di acqua dolce  originaria da Israele,e oggi sparsa per quasi tutto il mondo,coltivata in laghi,fiumi ecc.Appartiene alla famiglia delle  CIChlidae,a chi possa interessare.
Dunque,la mia amica in cucina mi ha spiegato come lo fá rapidamente,....poi ovviamente ci vuole la mano che io non ho.Ma per voi che siete esimie cuoche ve lo dico.
Il pesce,se lo comprate giá pulito ovviamente,lei l ha messo in una grande padella(penso perche eravamo in quattro,questo é un dettaglio,ma era molto pesce)....dunque giá comincio sbagliato,lei ha messo  una buona porzione di burro nella padella,Appena il burro sciolto ci ha messo dentro il pesce e fatto cucinare pochissimo dai due lati.,mettendoci un pizzico di sale...del resto che io sappia il pesce non si deve cucinare molto....sic......
Tolto il pesce,nello stesso burro ha messo delle mandorle comprate giá scheggiate,finche sono diventate ben tostate.
Al momento di servire ha messo il pesce e sopra tutto il burro con le mandorle tostate,il che pure é rapido..Non so da voi ,ma qui vendono le mandorle  fini fini,proprio a scheggie come dicevo.
Poi gli chiederó se non ho sbagliato niente,giacche conoscendovi bene penso vorrete provare a farlo,e se ho sbagliato qualcosa mi date in testa,ma in principio é questo.
Poi c é una simpatica leggenda,:questo pesce ha dai due lati due  circoli rotondi neri.Si dice che quando San Pietro lo pesc[o vide due monete  dai due lati del pesce e le usó per dare a Cesare ció che era di Cesare,e quei due circoli neri sarebbero le impronte di San Pietro restate al ritirare le due monete,almeno carina é vi pare?
Un abraccio a tutti,Silvia

titty

Un saluto per tutte voi e devo dirvi che non ci sono novita' di rilievo se non il fatto che la mia liguria e' stata colpita pesantemente dalle forze della natura e sono addolorata per le sue vittime e per tutte le persone ch si trovano in gravi difficolta.'
 
Non ho parenti in zona delle" cinque terre"che sono al limite, della liguria con la toscana,ho amici a La Spezia con i quali mi sono messa in contatto e il loro genero sta andando volontario a dare una mano a coloro che hanno bisogno di aiuto.
 
Per noi oggi e' stata una giornata del tutto particolare,in tanti anni d'america non ricordo la neve a fine ottobre e..... sta nevicando ancora anche se con meno forza. Giornata monotona che ho trascorso  in casa  senza concludere niente di interessante.
 
Ho visto la foto di Vittoria con la nostra miss Italia e devo dire che e' vero la sua altezza ti rende ancora piu' piccola ma aggiungo che non mi entusiasma per niente,i suoi occhi non hanno espressione attraente.
 
Anna vai tranquilla.....le mie partite a carte si limitano a vincere o perdere pochi $ si gioca per passare un po di ore impegnati con la mente perche' il gioco richiede strategie che vanno messe in funzione per non perdere.
 
Oggi ho perso Francesca i miei vicini di casa mi hanno invitato per un drink e ho rotto la monotonia della grigia giornata  con la loro compagnia.
 
Amparo ha fatto capolino  al blog con notizie sensazionali e ne aspettiamo il risultato.
 
Bella la piccola Giada che scopre a sorpresa la festa di Halloween,per lei adesso che incomincia  capire ogni cosa nuova le rimarra' impressa nella sua mente per sempre.
 
In riferimento a quanto dice Silvia riguardo il nostro coinvolgimento  con le persone che si conoscono e piu' persone ci circondano ,piu grande e' la parentela ,piu' sei coinvolta sia nel bene che nel male eppoi ......gioca anche la sensibilita' di ogni individuo.
 
A questo punto saluto tutte voi con un abbraccio.  
Click here to play the sleep Bandoo Emoticon!
  
Click here to play the sleep Bandoo Emoticon!
titty

sabato 29 ottobre 2011

VITTORIA

CARISSIMA AMICA, MA VOI LEGGETE QUELLO CHE UNO SCRIVE???????????? O SOLO FATE ATTENZIONE A FRANCESCA, NONNA LÉA, ECCECC. E NOI POVERI SEMPLICI MORTALI, NIENTE? ma non ti puoi dividere?
DUNQUE, CHE TU SIA SANTA NON CI SONO DUBBI, SE NON LO SEI O SARAI TU, E CHI LO SARÁ????in questo non ci puo essere dubbio nessuno.
ORA VENIAMO A QUANTO DA ME SCRITTO, IO COMPRO IL ST. PETER, CHE NON É SANTO, É IL NOME DI UN PESCE, DUBITO CHE IL ST. SIA ABBREVIAZZIONE DI SANTO, MA COMUNQUE, MOLTO BEN SPIEGATO CHE LO METTO A CUOCERE NELL'ACQUA O NEL FORNO.
LA PREDILEBATEZZA DI CUI PARLAVAMO ERA QUELLO A NOI OFFERTO DALLA NOSTRA AMICA CHE CUCINA DIVINAMENTE BENE ED HA CUCINATO IL ST. PETER IN MODO COSÍ DELIZIOSO CHE NON  ERA FACILE RICONOSCERLO. CON LE MANDORLE.
IO CI METTO OLIO DI OLIVA E LO MANGIO COSÍ.
E POI TI DIRÓ MI DIMENTICO DI COMPRARLO PERCHÉ MI DIMENTICO CHE ESISTE...LA TUA BONTÁ É COMMOVENTE, MA IL POSTO IN CIELO CE L'HAI GARANTITO, SOLO NON PUOI FARE FOFOCAS.........
MILLE BACIONI...QUI ORA UN TEMPORALE, MA IL CALDO ERA INSOPPORTABILE DA IERI....
SE CI TROVIAMO IN PARADISO SPERO CI SIA ANCHE MARIA ROSA CARAVELLA, SENÓ QUESTE PIZZELLE NON SI CONOSCERANNO MAI, SE IN PARADISO NON DISTURBATE NESSUNO CON LE FRITTURE, NON SÓ.
MA GRAZIE PER LA PRIMAZIA, IO CREDO CHE NON SÓ DOVE ANDRÓ, MA NON CI PENSO......
aNNA

CIAOOOOOOOO....

Anna !
Grazie per avermi fatta santa qui sulla terra
figurati quando un giorno andro` in cielo almeno
spero di diventare santa,
ma sai pensando che anche il pesce che cucini tu sia santo(ST PETER)
credo che io non avro` nessuna opportunita` di diventarlo.
Lo vedi,dici di non sapere cucinare e poi cucina ST PETER
come la vogliamo mettere ?.


Ho finito adesso di ascoltare Gaetana e nello stesso tempo
ho guardato la puntata di Francesca,sono brillantissime tutte e
due.
Un abbraccio.
Vittoria


Claudia cara,

Certo, io almeno ho fatto molta confusione tra il funerale ed il pesce, ma è che la nostra amica mi ha suggerito di andare a casa loro appunto per spezzare la giornata e rimetterci e distrarci. Così che io ho unito le due cose. Comunque giornata straziante, ma faceva dialise da alcun tempo, ma era piena di vita, aveva intenzione di andare in Portogallo con amiche portandosi le borse di dialisi che la madre di una nostra amica usava a casa. In alcuni casi si possono usare. E poi per Dicembre come tutti gli anni ultimamente, passare il natale col figlioe famiglia a Boston, credo abiti lì, non sono tanto sicura.
Il pesce si chiama St.Peter, é un pesce buonissimo, a volte io lo compro, quando mi ricordo di farlo, perchè è saporito e bastametterlo nel forno o cucinarlo. Ma molti non lo conoscono e alcuni non lo trovano. Nel mio supermercato c'è. E un poco più caro, ma in compenso è perfetto per chi non s`cucinare, anche perchè nonostante il buono é buono, ha il pregio di essere saporito da solo, con olio di oliva, almeno io lo mangio così.E bianco, non sò se sia di fiume o mare, un altra amica me lo indicò anni fà, poi me lo dimentico.Se l'avete a Baires, conviene provarlo, è proprio così, St.Peter, non è abbreviato, lo vendonocon questo strano nome.
Claudia spero la tua giornata sia stata gradevole  non molto stancante. Certo se uno non fà un poco di sforzo, sai, finisce con il lasciarsi andare a casa. Non capisco che non ti vada mai via questo malessere, forse dovresti mettere un altoparlante, altro che microfono, e parlo serio, ti rovini con troppa confusione, oppure un poco più di disciplina. /tieniti cura di te.
Vittoria, Luisa, Marta, sante del blog, un bacione, Titty, sparisci? Ma sarà che stai giocando a soldi forti e stai diventando milionari a e ci nascondi i tesori? Guarda che ti conviene dirlo avrai tanti più amici....
bacioi, spero stiate tutte bene.
Maria Rosa non si tocca e dai che ogni giorno è fine mese, io non mi rassegno...ma ti penso con le tue carte....
ciao a tutti.
Anna

PER VOI... ...



Amiche !
Amparo come sei fortunata con queste visite
si ti fanno stancare ma ti danno tanta gioia,
adesso che sei sola cerca di riposarti,auguri a tuo cognato,
spero che vinca lui.

Luisa anche tu avrai la casa piena di amici,sono certa
che gli farai molte cose buone da mangiare.

M.R.C.auguri cari a Valentina....
Anna come vanno i corsi di tastiera.
Non vedo sul terrazzo la Titty,spero tutto ok.

La giada e` bellissima tra le zucche.
A tutte voi buona domenica.
Oggi e l'anniversario di matrimonio della mia prima figlia
Angela e suo marito Marco(23 anni)e domani sono tutti invitati a casa mia.
Vi abbraccio.
Vittoria






FW: Claudia


Sono entrata sul terrazzo e ho trovato Claudia,..dunque ,spero stia molto piacevole la tua riunione con le amiche oggi,alla fine pure stanca uno si fa forza e riesce a goderselo,spero bene.

Volevo schiarire i tuoi dubbi.,Dunque dei 4 amici che se ne sono andati,due,quello dell Italia,e la collega di collegio erano amici comuni con Anna,per questo l ho coinvolta.Inquanto gl altri due erano solo amici miei ,pure se uno Anna l aveva conosciuto.Ecco penso schiarito.

Quanto al pranzo del funerale,in realtá ció che é successo che la nostra amica e il marito ,ci hanno accompagnato al funerale e a ritorno,verso le 15 h,Augusta aveva preparato un pranzo molto buono per il marito e noi due,é stato questo.Lei pure ha fatto le scuole con noi e eravamo tutte amiche.,

Per pranzo aveva fatto un ottima insalata, e poi un ottimo pesce( di cui non ricordo il nome)con le mandorle tostate sopra,molto buono davvero.,poi il gelato e il caffé.Piu che altro il pranzo é stato pure un pretesto per stare un poco insieme,vedere le foto del loro viaggio in italia(sono tornati da poco) e oltretutto come buona bolognese cucina molto bene,piatti rapidi che non so come fá....ma era squisito.Questo prova solamente che il non saper cucinare non porta al non sapere apprezzare la buona cucina.

Immagino cosa soffri con le urla dei bambini,io adoro i bambini ma una classe con bimbi che urlano é una vera tortura cinese.Mah,ognuno ha la sua croce ti pare?
Amparo,se avrai un cognato importante faccelo sapere,perche tu sali a galla con lui......per me gl ospiti sono stati un pre-annunzio della vittoria di tuo cognato.......AUGURONI

Maria Rosa del Vallone,meno male che domani é fine mese......come stai?e tuo fratello Lucia,come sta?
Silvia

sabato pomeriggio

Mentre mi asciugo i capelli, vi leggo, alle ore 17 verranno alcune amiche della scuola secondaria, a dire il vero, molto non me la sento pero ho offerto casa mia e ora devo preparare alcune cose per ricevere le visite. Non e che non abbia voglia, e che sono un po stanca di tanto lavoro durante la settimana quindi preferirei riposare ma mai a volte sono d'accordo con me stessa, non vi capita??
Stavo leggendo i commenti sia quelli di Silvia con le perdite degli amici, anche coinvolgendo Anna e pure il suo post su come le cose buone forse non durano tanto e le cose brutte si allungano nel tempo, e vero, e cosi, io penso che dopo un periodo di serenita o allegria poi verra un altro non tanto buone ed e difficile sempre essere ottimista e stare su ma dobbiamo fare lo sforzo!! anche se non vogliano o non abbiamo la capacita!
Che bella Giada nel negozio di Halloween a proposito e questa sera la festa delle streghe??? qua e una ricorrenza che comincia a sentirsi ma non con la forza della festa degli stati uniti, ed e una festa un po combatutta.
Amparo tu sei stata fortunata di avere tanti ospiti, si vede volevano conoscere casa tua! cosi sta succedendo con mia mamma che la stanno chiamando le amiche perche vogliono conoscere la casa nuova! meno male dico io cosi la sento piu accompagnata!
Amparo sicuramente il tuo cognato vincera!! da qui tutta la energia!
Anna che e questo pesce dopo il funerale, e stato un pranzo??? non ho capito bene...
Noi domani verso le 4 del pomeriggio avremo presso la nostra associazione la messa del papa dei ragazzi dove tutti sono stati invitati, poi a dicembre riprendiamo con i pranzi, la settimana scorsa abbiamo avuto la prima riunione di comissione direttiva dopo la scomparsa del loro papa che tra l'altro era il capocuoco della associazione e guidava la troupe in cucina.
Ieri sera sono andata di nuovo al otorrino, siii, sono ancora con raffredore e da non credere!!! ma mi ha detto sono alergica e devo prendere medicina antistaminica che fortunatamente mi da voglia di dormire e per me che non dormo bene e una allegria in certo senso, jaja. A scuola lavoro con un microfono perche con i bambini che si ammazzano la mia voce non viene ascoltata e devo gridare, ma piu di uno mi sta indietro perche vuole usare il microfono!! a volte gli lascio giocare un po perche altrimenti mi scorciano tutta l'ora...
ora vado a mettermi un po in ordine con i capelli...
non ho avuto tempo di andare dalla parruchiera e i miei capelli bianchi chiedono colore!!! mamma mia come crescono!!
Vittoria ma che ragazza cosi alta!!! tu stai bene, non sei piccola, e che lei e troppo alta!!!
vado...
claudia

Amiche..............

Non ho letto niente, vi saluto ..... oggi é la prima comunione della mia nipote Valentina, anche con tutto quello della Parrocchia sono stata di corsa tutto il tempo.............come sempre jajajajjajaaj......ANNA ho fatto 107 pizzetas jajajajjaajjaj baci amiche!!!!!!!!            M.R.C.

AAAMMMPPPAAARRROOO

Finalmente, ospiti un mese in un monolocale...con fratello generale, certo, periodo fortunato. Avrai rafforzato il tuo carattere...
Io farò il tifo per tuo cognato, non per niente perchè non lo conosco, ma solo perchè mi interessa avere un amico importante dalle vostre parti...e tu, affinchè non vadano sprecate le mie preghiere, dì al generale che io sono una fedele soldato raso, in più digli che ho moltissima pratica avendo avuto nonno autentico e madre imitatrice perfetta della parte.
Ma non ti lagnare, io sarei un ospite molto più, diciamo, eccentrica...mi sveglio senza mai sapere a che ora, accendo tutte le luci dei lumicini però, non le centrali, mi fà malinconia lo scuro, sveglia, di notte. Se c'è televisione la accendo, bassa, se ce ne sono due accendo tutte e due...poi nel frattempo leggo un bel libro se possibile, poi vado in cucina, ma non ti impaurire riscaldo caffè e latte nel micronde, trenta secondi, varie volte, ma solo trenta secondi.Se trovo qualcuno sveglio, ho amici specializzati in questo, anche alle due di notte, sono capace di pensare che è giorno.
Solo mi raccomando che la bottiglia del latte stia quasi sulla porta senò quel che c'è davanti casca..e non sono brava a pulire perchè di notte stò stonata, il latte non si vede bene epr terra ed è duro tirarlo quando cade. Il caffè può essere riscaldato, nel termus.
Se ci fosse il computer, banda larga, pechè alle tre del mattino ho la mania di ricorrere anche a lui.
Wladimir ed io eravamo specialisti in caffè vicino agli alberghi, perchè il caffè lì era sempre troppo tardi per noi, poi lo riprendevamo...Poi il giornale della giornata...
Ma è solo questo, nient'altro, non mangio e non bevo, quindi non dò altri fastidi, ahahahahasolo i sopra citati.
Mò mi sono ricordata una volta a Guarujá, a casa di vecchi amici nostri, una volta si sono dimenticati di lasciare la chiave della casa nel solito posto, in genere, appunto ci prendevamo il caffè in strada, compravamo il giornale, il pane caldo e quant'altro e tornavamo che ancora dormivano.Ce ne andavamo in spiaggia  a camminare, buttando la chiave da sopra il muro.
Ma quel giorno prigionieri in casa al'alba, che disperazione. Alla fine, ho trovato mezza aperta la finestra della cucina, questo da fuori, perchè la casa é fatta in modo che il salotto e cucina son totalmente isolati dalle stanze dove invece si può circolare.Tipo pateo.
Dunque, Wladimir mi alzae cosa vedo...in una guandiera, le famose chiavi, cosa fare? Sotto la finestra c'era, c'è, il lavandino, mica potevo scassarlo, allora letteralmente mi sono seduta sul davanzale, entrata stretta stretta nella parte di dentro, alzata, e saltato dalla finestra nel pavimento, con una precisione implacabile, non ho rotto niente, ho preso le chiavi e siamo usciti...mi sono appena retta ad un balcone per non sbattere la testa, ed era fatta.Non hanno mai messo le grate più strette...se sono entrata io...
E mò, Amparo, cara, auguri anche a te per il giorno delle streghe...mettiti il cappellino ed il naso adunco perchè già non hai i dovuti capelli senò nessuno ci crede che sei in festa.
Cerca di non stare altri mesi zitta. E imparati, mai abitare tanto vicino alla madre, neanche alle suocere, non lo sapevi?????????ahahahahahhahahahahahaha
Anna

Ospite e HALLOWEEN

Care ragazze, da piú o meno 20 giorni a un mese non rientravo perché ho avuto troppi ospiti. Un mio fratello che viene ogni anno e sempre arriva a casa di qualcuno dei miei fratelli che hanno case grandissime, quest'anno che per prima volta vivo in un monolocale, gli sono venute i grilli per testa e ha voluto alloggiare a casa mia pure con la moglie. Veramente l'ha fatto perché vivo a un isolato da dove adesso abita mia madre. Quindi sono stata parecchi giorni con l"'Eucaristia esposta", come diciamo quá quando abbiamo delle persone con cui dobbiamo stare attenti tutto il giorno. Ho datto uso alla mia cucina perché tutti i giorni ho fatto loro la colazione, ma il resto di pasti sono stati in case e posti diversi. Sono stati giorni molto gradevoli anche se mio fratello é un po' un generale peggio della nostra cara Lucia che, al leggere molto rapidamente sul Terrazzo, ho capito che in questo momento ha una persona della sua famiglia molto ammalata. Pure ho letto che si é morta una cara amica di Anna e Silvia. ¡Quanto mi dispiace!
 
Continuando con i miei ospiti...sono venute alla mia cittá, in giorni successivi,  pure 3 amiche che fra loro non si conoscono e abitano all'estero. Non si sono ospitate a casa mia ma ho invitato a ogni una a cena a casa mia perché  ognuna voleva conoscere il mio nuovo apartamento...Con l'ultima ho fatto la pigra e soltanto l'ho invitata a prendere del vino con qualche antipasto e dopo l'ho portata in ristorante. Poi non so se ve l'ho raccontato, mio cognato é candidato a Governatore della mia regione e quá in Colombia la moglie del candidato deve assistere a delle riunione, soprattutto con delle donne e avere (se ha le capacitá) un programma da gestire durante i 4 anni, allora sono stata molto vicina a mia sorella dandole il mio appoggio. Poi dal mercoledí stavo a Bogotá e sono arrivata questa sera. La domenica sono le votazione e vorrei che tutte voi ci inviassero molta energia positiva perché vinca mio cognato che a secondo le inchieste é il vincitore. Ma come sapete soltanto le urne dicono l'ultima parola.
 
Ahhh....come ultima cosa.  Come non vi dimentico mai...soprattutto nelle notte nere, vi mando una cartolina di Halloween. Forte abbraccio, Amparo Margarita
 
 

venerdì 28 ottobre 2011

Auguri Gaetana II

Gaetanissssima, hehehehehe!!!! mi sono dimenticata di allegare la cartolina. Scusami. AM

Auguri Gaetana

Cara Gaetana, come ti ho scritto ieri nel mio piccolo saluto ero a Bogotá. Sono arrivata questa sera e come te l'ho promesso ti invio una cartolina di auguri. Bacio, Amparo Margarita 

* aspettando Halloween *

Queste sono delle foto che ho scattato un mese fa, poco prima di lasciare Chicago. Come vedete, dappertutto il commercio anticipa l'esposizione degli articoli per promuovere il business di Halloween.
In questi giorni, invece, i negozi hanno iniziato con gli addobbi natalizi.  







GRAZIE...

Dolce Lucia....
Sei sempre pronta a darmi una mano.
Prego per tuo fratello che possa superare questo momento di dura prova,
con tanta unita` di preghiera andra` tutto bene.
 
Ieri sono andata a vedere questa meravigliosa ragazza,molto bella e semplicissima
mi ha fatto un certo effetto sentirla parlare il calabrese,ha detto che si sforza a non far uscire l'accento
ma non gli  e` facile,domenica gli fanno una cena in suo onore in un ristorante ma io non ci vado
per vari motivi.
 
(Io con un po di tacchi e lei senza  avevo l'aria di una nanetta.)....
 
Auguro a tutti voi una splendida giornata.
Vittoria
 
 


veramente...

Silvia, non ho capito il tuo messaggio di oggi. Forse non ho letto qualche mail di Lucia e non lo trovo, perchè dici che rispondo per me, ma non capisco a cosa.
Lucia, a parte tutto, anche io ti penso sempre, logico, solo spero che tutto stia andando bene, abbiamo anche noi un carissimo cugino in Italia che stà facendo la chemio, non è operbile, e spero tanto che tutto proceda bene, ho notizie dalla sorella quasi giornaliere, ma certo la lontananza è terribile, è aspettare notizie tutti i giorni. E prego siano buone e lo spero.
Sempre le allegrie sono rapide, perchè, io credo personalmente, non sono fine a se stesse, quasi esiggono una sequenza. Fai un compleanno, aspetti il prossimo, vinci un concorso, per l'università, la devi frequentare, cominci un lavoro, come andrà? Insomma, risolvi un problema di salute, speri sia definitivo.
Invece la tristezza si ferma lì, non ha sbocco se non la speranza, non ci puoi fare niente te, non dipeende da nessuno, e allora è fissa, inammovibile. Bè, non lo sò spiegare, ma non é che resta fissa, è che ci indebolisce e l'allegria ci rafforza, due minuti la seconda, per molto tempo la prima.
Certo abbiamo perso due grandi amici come fratelli in questo mese, Silvia altri ed ha un amica che stà veramente male. Non si può dire sia un periodo felice.Peggio per Didì che è stato lontano, non si può far niente, neanche per confortare.
Cosa é il pesce di Augusta? Bene, sono carissimi amici, anche della persona che se n'è andata e siamo stati con loro al funerale, lungo e doloroso. Io poi odio quel profumo di fiori, mi fà star male.Parlo delle corone.
Augusta ci ha proposto di mangiare qualcosa a casa loro, per via di distrarci un poco e rompere la giornata. Siamo state poco, eravamo tutti stanchi, ed il pesce era ottimo perchè lei da buona bolognese cucina magnificamente bene, solo questo, ma nessuno aveva fame da banchetto, abbiamo mangiato, chiaccherato, ci hanno fatto vedere delle foto e poi Silvia ed io siamo andate via, loro anche erano stanchi, ma è servito per sentirci un poco in compagnia.
Bè, auguri di nuovo a Gaetana che fà sempre gli anni due volte, il giorno prima per noi, ed il giorno giusto per noi. Ma come si fà. Gaetana, se stessi in Italia il tuo compleanno che giorno era? Ed in quello sei nata, non il giorno prima.....ehehehehehehe
bacioni
Anna 

A Lucia

Carissima Lucia:prima di tutto,chiaro che immagino il  perche tu in questo momento non sei tranquilla......e mi dispiace,ti penso molto.
Io una cosa nella vita non ho mai capito,e mi capita spesso nella vita,quindi almeno per me é una realtáe mi spiego.
Quando ti capitano cose belle,mettiamo il tuo caso,ma potrei parlare di me....quest`anno  sei stata da Giada,sei stata con tua sorella a realizzare un vostro sogno,di andare insieme nella terra natia,hai avuto per mesi tutti i tuoi figli a turno e insieme,hai rivisto Letizia in Italia,.Insomma hai avuto un anno pieno di belle emozioni e,sicuramente te le sei godute in pieno...e cosi sarebbe per tutte noi penso.
Ecco adesso arrivo alla mie questioni(che mi pongo) ,...cose cosí belle e intense,quando sono passate,ti lasciano nostalgia,malinconia,ecc ecc,almeno io penso sia cosi;e per piu che uno voglia coltivare dentro di sé il lato bello,il vissuto,la nostalgia prende il suo posto predominante.
Voglio dire che le belle cose,sensazioni ,esperienze durano il tempo che durano
Al contrario,e lí il punto,se capitano cose sgradevoli,preoccupazzioni o pure tristezze grandi,pare si impregnano dentro di noi come una colla e non ci lasciano piu.,pure passando il tempo,pure superando il problema nel migliore dei modi.....mi domando io....ma perche?E siamo tutti cosí,io lo vedo ripetersi in giro tutto il tempo.I dispiaceri pare abbiano un cassetto speciale e permanente dentro l essere umano,le gioie sono mresse in un  posto meno  permanente,meno specviale,si perdfono subito in intensitá dico.
Se dico fesserie scusatemi,ma é quello che pensavo riguardo me stessa.
Cara Lucia,io quando stavo al Piaui ho ricevuto una telefonata una mattina ,che un carissimo amico  era morto,era un ragazzo,si ,un ragazzo ,con 58 anni e che  giustamente aveva una casa Editrice,pieno di vita e di progetti,con tanti figli e due nipoti.L avevo lasciato in ospedale con un cancro alla spina dorsale,e poi mi aveva detto che era in quimio...stava bene e lavorando,non ce l ha fatta.Sono arrivata giusto per la messa di 7 giorni.
Poco prima di partire abbiamo perso Didi,un amico di tutta una vita(quelli che abitano a Labro)e stando lontano ancora piu duro,per quelli che sono rimasti,incluso la moglie alla quale neanche possiamo dare un poco di aiuto.,in questo momento.
Arrivata a São Paulo,ho saputo che il fratello piu giovane di un altro cariussimo amico era morto.E l altro giorno,come raccontai andammo ai funerali di una vecchia amica dei tempi di ginnasio e liceo.
Il buon pesce l ha offerto a me e Anna ,dopo i funerali ,una nostra carissima amica,pure lei conosciuta al ginnasio e che si é sposata con un nostro carissimo amico,e quindi lei e il marito sono venute con noi al funerale.Dopo ci hanno invitato a casa loro (verso le 15hs) perch3e il funerale é stato tardi,ve lo dissi lei aveva uno dei figli negli USA,abbiamo aspettato lui.Ci ha fatto un pesce,siamo state insieme.
Al funerale c erano altre due colleghe di scuola che non vedevamo da tempo.Una per coincidenza pure lei Maria Rosa.
Quindi hai ragione,sono triste si,per la morte di Didi,pensando a Lulli(la moglie) e Mimma(la cognata) figli e nipoti,li penso molto.Pensando a Murilo,moglie e figli,pensando al fratello João del mio amico ,e a Maria Helena che se n é andata,per fortuna senza soffrire,un attacco cardiaco fulminante durante una dialisi....ma stava molto male in salute.
Ecco cosa é stato.Io ho notato si che nessuno ha notato il mio scritto(almeno non avete commentato) ma cara Lucia,abituata come sono con i monologhi mica l ho trovato molto strano sai?uno ci fá l abitudine in fondo.
Ma ti ringrazio delle tue parole e della tua sempre piacevole partecipazione alla nostra vita.,e bello sentire gl amici vicini in questi momenti....che nel mio caso sono stati lunghi davvero.
Ho scritto ieri solamente a Francesca per lo stesso problema,non ho molto da dire.
Ma passerá pensando che loro tutti stanno oggi meglio di noi tutti.
Anna risponderá per lei,io ti ho detto del mio ovviamente.Ma prfitto epr mandare un bacione a tutte voi,di nuovo gl auguri a Gaetana.......anzi Gaetana che domanda quale il colore della bandiera italiana che piu ci piace....una specie di quiz,io ho messo il colore che piu mi piace sempre,non solo nella bandiera,come scommetto che Anna ha messo il rosso...ma ti pare?il colore preferito sempre é il preferito....non l ho capita...ma siccome era il tuo compleanno....(parlo con HGaetana) per questa volta passsa,auguri pure al tuo giardiniere ok?Silvia

Gaetana!!!!!!!!

........MIle, mile, mile, scuse per non avere dato li auguri ieri, pero non sono venuta.
Ora sto per uscire e ho dato una guardata.
Tutto il meglio per te, cara amica.
Non ho il tempo per fare li disegni belli come tutte, pero tu mi capisci.
M.R.V.

* per Silvia e Anna *

Stamattina ho avuto un po' di tempo in più (chissà se indovinerete la ragione) e ho riletto alcuni messaggi anteriori a quelli che fanno gli auguri di compleanno per Gaetana e i commenti sull'alluvione in Liguria.

Ho visto il post di Silvia a (cui nessuno ha dato riscontro, e mi dispiace per quel che a me riguarda) dove racconta che lei e Anna sono andate al funerale di una loro amica, che è morta in maniera fulminante e parla di una giornata stancante e piena di emozioni. Poi dice che la loro amica ha preparato dell'ottimo pesce, ecc. Immagino che si tratta di una sorella della tua amica! E adesso come stai? Certo che tornare a S.Paolo e avere una notizia cosi, puo' lasciarti un po' giù... e non hai più scritto.

Anche Anna, non l'ho vista, tranne che per fare un breve messaggio di auguri a Gaetana. Spero sentirvi durante la giornata e avere vostre buone notizie.

E a proposito di andare a guardare post vecchi, ho rivisto le foto che Anna ha mandato delle sue tende e del suo salotto e ho osservato che questo salotto è molto cambiato da quando l'abbiamo visto MRV ed io nella nostra famosa visita a SPLO. Il divano era tappezzato con una stoffa a fiori gialli, ora l'ho visto di colore rosso acceso e la poltroncina di vimini è stata sostituita da una piu piccola tappezzata in bianco. Hai cambiato tutto, Anna? O sono io che non mi ricordo bene?

Dopo quest'ultimo commento (abbastanza inutile) che ho scritto prima dell'alba proprio per ammazzare il tempo (altra notte insonne) vi lascio il mio saluto e auguro una buona giornata a tutte le amiche.
Lucia

Incontro a Montreal con Miss Italia, Maria Perusso!

Cara Vittoria, con molto piacere ho pubblicato la foto che non riuscivi a raddrizzare. Ecco fatto! Complimenti per questo simpatico incontro con una tua conterranea, la famosa Miss Italia 2010! Che bella ragazza, e che alta che è! Beh, parlare dei formaggi italiani non è il caso, ma anche loro si vedono molto attraenti! :-) Tu quale hai comprato?  
Ciao! Un bacione
lucia

giovedì 27 ottobre 2011

to Gaetana

Bella giornata a te, sii felice
claudia

GRAZIE

Grazie care amiche , mi avete commosso, non e` vero il proverbio che dice, lontano dagli occhi ,lontano dal cuore, a me non sembra, anzi mi accorgo che noi siamo amiche sincere, come se vivessimo vicino una dall'atra, questa e` la bellezza del nostro terrazzo, ho ricevuto gli auguri anche dalla dolce nonna Lea,
Grazie alla signora che mi ha mandato gli auguri chiamandomi PRINCIPESSA, ( MAGARI )  allungo le mia braccia per klm e klm per darvi un caloroso abbraccio e tanti baci, siete le persone piu care che abbia conosciuto virtualmente e tramite skype, Gaetana.
 

titty

  
Click here to play the happy birthday Bandoo Emoticon!
 
Click here to play the happy birthday Bandoo Emoticon!
 
Click here to play the happy birthday Bandoo Emoticon!

 
Mille auguri per ...........Gaetana 
Click here to play the Chearleader Bandoo Emoticon!
 titty

 

TANTI AUGURI !!!



Decorated birthday cake with five lit candles                             A colorful blown up 'Happy Birthday' balloon
 
Carissima Gaetana !
Felice compleanno a te che sei la persona
piu` solare che io conosco,ti auguro di essere sempre
gioiosa insieme alla tua magnifica famiglia e amici che ti
vogliamo bene.
Vittoria
 
 
 
 
 
 
 
 

Per la nostra cara GAETANA!!!!!!!!!

Mi sentivo male di no mandarte io anche i fiori jajajjajajajaj M.R.C.

* Auguri, cara Gaetana! *

Lo so che da te è gia il 28 di ottobre, ma qui è ancora 27. Comunque per non rimanere indietro alle amiche che giá ti hanno salutato, anche io ti mando i miei auguri di un felice compleanno.

GAETANA!!!!!!!!!!!

Tanti auguri di buon compleanno cara amica!!!!!!!!!!Sono Io M.R.C. tanti baciiiiiiiiiii

Cara GAETANA...

          AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!!!
Tanti baci, Marta.
 
 

Buon Compleanno

 
 
 Questi fiori sono per te,tanti Auguri per il tuo compleanno, oggi e un giorno molto speciale per questa festa insieme alla tua famiglia. Te mando un affettuoso abbraccio.
Luisa

GAETANAAAAAAAAAAA

    AUGURONI PER UN ALTRO PASSO CON VALSA CHE COMPI....IO STÓ COL BASTONE DA TEMPO, AHAHAHAHAHHA
 
BACIONI ED AUGURI, ANCHE AL GIARDINIERE CHE DIVIDE LA TUA COMPAGNIA, CIOÉ, HA L'ESCLUSIVITÁ.
 
NON MANGIARE TROPPI DOLCI....................................
 

mercoledì 26 ottobre 2011

Liguria

Anch'io ho visto il disastro in Liguria, non lo potevo credere come dice Marta, tutto distrutto! una zona bellissima e tanta acqua in poco tempo, chissa quante vittime ci saranno che ancora non si sa...
io ho un'amica a Camogli ma non so se in questi giorni sara nella sua villa Rosa, la ricordate che ne ho parlato della sua bella casa bed&breakfast?
speriamo che la ondata di eta per andare in pensione ai 67 non arrivi qua perche io gia non me la sento con i bambini a scuola figuratevi aspettare fino a 67 io crollo!
e ora vado a crollare a scuola, oggi lavoro la sera con gli adolescenti che anche loro mi stancano perche io per fare lezioni devo stare up!! su!! anche se a volte non ce la faccio a stare cosi su!!! perche i ragazzi piu di uno volta sono troppo giu e allora diventa pesante il lavoro con loro, alti e bassi dell'insegnamento.
pochi minuti fa ho parlato con mia sorella che si trova in Barcellona, se ne andata la settimana scorsa, e domani parte per Madrid per ritrovare a Cercedilla il cugino dove anch'io sono andata, le figlie se la cavano bene, stanno sempre con i fidanzati quindi via libera per loro!
ora scappo perche senno non arrivo
saluti
claudia
 

IL MALTEMPO...

Sono stata nelle Cinque Terre, a Vernazza, la Spezia, due luoghi incantevoli e non posso credere quello che ha fatto l'alluvione ( ho visto le immagini sul video ) .
Anche ho letto sul crollo a Pompei, si è sbriciolato un muro romani di 3 metri pochi giorni fa, a causa della pioggia...
Addirittura le misure economiche que ha dovuto prendere il governo, l' aumento della età pensionabile a 67 anni per uomini e donne...vi immaginate una maestra di un asilo nido a cura di 30 bambini, più  vivaci e stimolati di noi? e questo e solo un esempio...
Ci sono molte brutte notizie.
Marta.
 

* Alluvioni... *

Sto guardando con indicibile stupore e dispiacere, le immagini del disastro provocato dell'alluvione in Liguria, nella zona delle Cinque Terre e in Toscana. E non e' stato da meno quello di Roma e quella della zona del napoletano.
Questo terribile autunno porta come tutti gli anni le piogge torrenziali che molto spesso hanno provocato disastri vari. L'Italia si sta disfacendo... si sta smontando con le piogge autunnali... e la distruzione che ne consegue di paesi interi, come in questo caso del paese Monterosso, che era una zona invidiabile dal punto divista dle turismo, Non esiste piu... E ho sentito alla televisione i soliti discorsi che cercano i resposabili di non aver previsto quello che adesso e' successo. Ma come si fa a prevedere una catastrofe del genere? E come si fa a lottare contro le forze della Natura?
Ma in passato, quando i contadini costruivano i paesini con le immancabili chiesette sulle cime delle colline, c'erano questi mega-temporali? Oppure, se c'erano, essendo le casette isolate e sparse sulle pendici delle colline, l'acqua scorreva tra di loro senza trascinare nulla a valle? Le stradine non erano di cemento che attualmente sembrerebbe il responsabile del mancato drenaggio e assorbimento delle acque.
Io non so trovare una risposta, ma ho i miei dubbi che ci siano dei responsabili del travolgimento delle case e dei paesi e dei ponti e delle autostrade che si spezzano...
Lucia

Titty, hai di parenti da quelle parti? Spero di no.

.