....

....

martedì 31 gennaio 2012

auguri di compleanno

 
This album has 1 photo and will be available on SkyDrive until 1/05/2012.

PER MARIA MASSIMO

I migliori auguri cara Maria Massimo , che tutti i tuoi giorni siano pieni di gioia e felita. da Gaetana

VITTORIA!!!!!!!!

Cara amica.....buon comincio di compleanno..........tanti auguri a te, tanti auguri a te........bacia tutti!!!!  M.R.C.

MSG

bENVENUTA TRA DI NOI.
Certo devo riconoscere che la tua entrata è stata quanto meno originale. Un pesce così non l'avevo mai sentito nè visto, che salta dal piatto dopo ore...sono ben originali i pesci da voi, in verità io sarei molto impressionata e non l'avrei mangiati dei pesci così.
Ma appunto, l'obiettivo di questo posto di incontro è scambiarci esperienze tradi noi, raccontarci, parlarci e ricevere informazioni.
 
E stato un piacere, per ora, conoscere il pesce, spero di in breve conoscere te.
Ah, dimenticavo, dici che c'è uno scorpione qui nel terrazzo, ma io credo che ce ne siano più di uno e mordono sì, ma noi abbiamo messo in uso a casa lo spray anti-scorpione, funziona abbastanza bene. ?Certo a volte un morso scappa.
 
Poi quanto alla presentazione, io credo che ognuno di noi solo si può conoscere più o meno per quel che scrive, col tempo, io non saprei descrivermi obiettivamente, anche perchè ognuno ha tendenza a vedersi migliore di come sia, e non vorrei sbagliarmi nella presentazione. Ma se starai con noi, oltre ad essere un piacere, vedrai che in poco tempo ci conoscerai. Comunque io non sono il terrazzo e certamente qualcuno avrà una idea chiara di come sia per potersi presentare, io non lo s|o fare.
 
Comnque mi fà piacere che sei reale e no è  uno scherzo della mia amica/nemica Amparo
 
Un abbraccio
Anna
 

MSG


Ciao a' tutti..finalmente eccomi qui' scusate il ritardo..o' avuto un fine settimana molto movimentato..ma ora sono tutta vostra..o' notato che avete fatto dei commenti sulla arragosta blu..e' avete raggione non esistono delle arragoste blu ...ma in america li chiamano cosi ' in realta' sono degli astice ..si il suo vero nome e' astice..sono stata in america 2 anni fa' precisamente nel massachusetts..in un isola che si chiama cape cod...si mettono le trappole e' una volta la settimana si vanno a' prendere..spero che adesso vi sia tutto piu' chiaro..posso dirvi di avere trascorso una bella vacanza..anche se su quell'isola non ce molto oltre il mare ...percio' cara lucia..la casa che ai visto non e' mia..una volta assieme a''astice abbiamo..pescato un gran pesce grosso ..e un'altro sottile che non mi ricordo il nome ..quando siamo arrivati a casa li abbiamo puliti la mia amica dopo avere tagliato il ventre e la testa a ' quello picolo la messo in un piatto che non si sa come e' saltato nel lavandino...e' non e' tutto la sera qando abbiamo levato il peso che avevamo messo di sopra..dopo che erano trascorsi piu' di 4 ore questo benedetto pesce e' saltato ..dal piatto in mezzo la cucina per terra prima abbiamo gridato e dopo abbiamo riso tutta la sera ..ecco o' voluto raccontare la mia avventura..ebbene adesso che mi avete conosciuta ..fatevi conoscere anche voi ..prima di chiudere volevo dire che in mezzo a voi o' notato un piccolo scorpione ..voi sapete quelli pungono senpre..ma a' me non fanno paura li conosco molto bene tra i quali ce stato il mio x marito che a' avuto il ben servito..forse la mia entrata l'avete trovata un po strana ?be per oggi vi saluto tutti in un forte abraccio..un particolare a Margherita ..e' Lucia grazie della votra accoglienza.
30 de enero de 2012 16:40

ANNAAAAAAA

I dolci sono fatti con le mie mani...
Io non sono capace di prenderli su google e poi quale soddisfazzioni ci sarebbero
i dolci che hai visto li sto preparando per sabato prossimo,per il compleanno dei gemelli,
che quest'anno festeggiano in casa,siccome Matthew e sempre ammalato con infezzioni alla gola
mia figlia non vuole festeggiarli in un locale con la paura che magari sabato il bambino non sta bene
e deve perdere i soldi del locale in affitto.
 
Cara per l'anniversario siamo stati a mangiare  fuori in un ristorante....e anche la torta
abbiamo mangiato li,in casa niente questa volta.
M.R.V.quanti compleanni in questo mese anche io ti faccio gli auguri in anticipo.
Buona giornata
Vittoria
 


Per tutti un poco

Carissima Maria Rosa V., sai la devi perdonare sul serio a quella povera mia nemica, lei non ha mai fatto niente in vita sua, non ha la minima idea di cosa sia avere impiegati e problema consequenti, avere a che fare con clienti e fornitori. Insomma, nel vangelo pure c'è scritto perdonateli perchè non sanno quel che dicono...Non sà cosa sia chiudere il bilancio a fine mese e far quadrare tutto al centesimo, e alle volte lavorare ore per il centesimo, appunto. Ma lei solo sà essere prima cognata che è puramente decorativo, e le glorie del carico, non le sudate che farà il cognato se veramente lavora molto...
Amparo cara, dove stà la tua amica fantasma?
 
Cara Vittoria, quelle foto sono di dolci fatti da te o presi da Google? No, perchè ormai non si sà mai. Se siete andati al ristorante, ma scusa, hai portato i dolcetti fatti da te, avete mangiato al ristorante ed a casa? Non ho capito Ma festeggiate in vari posti voi?
Auguri per la bella famiglia. Non mi sembra ci siano grassi che giustifichino tutto il mangiare buono che dici fare, eheheheheeheh
 
Maria Rosa V. torno da te per antecipare tutti gli auguri per i vari compleanni di questo mese. Nella prossima incarnazione voglio essere tua nuora, è la prima volta che credo valga la pena esserlo, e certo che Vanessa impazzirà, come si può aspettare un regalo così importante...Io come seconda nuora, sono atterrata già in perdita per via della perfezzione della prima nuora, sono stata proprio sfortunata, ed hai voglia quane volte ho chiesto a Wladimir di dirmi qualche difetto, non ne trovava uno, e si sforzava, poi confesso che veramente non ne ha, alc ontrario. Così cheè, veramente nella prossima, diminuisco le pretenzioni, voglio essere almeno la prima...eheheheehehehe.
L'unico mio consolo è che non sono e non sarò mai suocera, ehehehehehehehehe, nuore del mondo, gioite...
 
Marta, mi dispiace che  ci sono stati tanti disaggi, ma quest'anno veramente in tutto il mondo, anche qui, caduti tre edifici a Rio, piogge torrenziali, da far paura, un estate che non viene, insomma, che annata. Spero si aggiusti dappertutto.
 
Bè a tutti, amici e nemici, in uguale proporzione un bacione, sincero, da Giuda, ovviamente, dipendendo.
 
Ivana, ci saranno altre foto del matrimonio dell'nno? Perchè sai, Vittoria senò come fà a chiedere di che sposi si tratta?????????
 
Anna
 

lunedì 30 gennaio 2012

Amparo.....

...stai tranquilla, tutto bene.
Pero io non sono dìl tipo che dico, io sono cosi, lascio che tutti pensano come più le piace.
Se ce qualcuno che mi conosce, come Lucia, Anna, Silvia, Luisa, Claudia, lascio a loro che dicano come sono, mi conoscono più in dettaglio, l' altre amiche come te mi conoscono soltanto per quello che scrivo e anche possono avere uguale opinione che te. E anche credo che sta bene cosi.

Vittoria, so che i dolci sono per la festa dei gemelli, tu fai dolci, io per giorno 8 devo preparare la torta per mio figlio Daniel e per il giorno 11 per i 30 anni di Vanesa suo compleanno è il 10 pero fa la festa è l' 11, saranno 40 persone (le più intime) farà una cena, io preparo la torta, carne arrolata e carne al forno e anche suo padre cucina altri cibi. Avrà  un show. Spero far vedere qualche foto. Lei pensa che già il mio regalo  l'o fatto, i souvenir, pero per quel giorno Le ho riservato un bracciale mio, lo so che non se lo aspetta.

Marta, ho visto in TV il disastro della pioggia e vento, dicono che ce ancora allerta meteorologica, speriamo che non succeda niente. 

Buona notte, a domani

M.R.V.



DOPO LA TEMPESTA ....

Mi sono fatta viva... nella mia città ieri faceva un caldo afoso, e sul finire della sera sono passate raffiche di vento di 150 km., accompagnate da forte pioggia, le cui hanno rovinato molti tetti  , case, alberi,  per fortuna  senza vittime fatali.
 Nel mio quartiere solo abbiamo sofferto la mancanza di luce, acqua e telefono, durante quasi 20 ore.
Cara Vittoria, auguri di buon anniversario !!! hai una bellissima famiglia.
Benvenuta a Maria dal Canada, aspettiamo il suo commento !!!
Marta.

Vedete perche io voglio andare al CANADA!!!!!!!!!!!!

Gia lo avevo detto in un post ........... voglio andare a prendere il te a casa di VITTORIA!!!!!!!!!! complimenti amica, si vedono buonissimi!!!!!!!
TITTY aspettiamo si soluzione presto il problemma del compiuter!!!!!!
 Baciiiiiiiiiiiiiiiiiii            M.R.C.

dolcini...

Tutti !
Vittoria

Terrazzo pazzo....jajajajajajaj

Avete scritto tanto che gia non ricordo niente di quello che ho letto.
PRIMO e URGENTE ........ ANNA credo che sei stata tu jajajajjaja ti dico che la nostra nuova amica che per ora solo ci legge.......ESISTE ed é amica mia sul profilo fb, di CARITAS, io appena AMPARO la ha presentato la ho cercato e chiesto amicizia, presentandomi come la padrona della caravellla jajajajjajajajaja e mi ha acettata subito!!!!!!!
SECONDO ...... alla carissima VITTORIA tanti auguri di buon anniversario di nuovo e le foto sono molto belle.......ma lo bello e la famiglia che hai.....non solo le foto........ mi piace che avete raccolto soldini per la tua parrocchia,,,,, noi adesso siamo in piena vacanza.....cosi che niente riunioni.
CLAUDIA buon proseguimento, aspettiamo le foto.
AMPARO io avevo capito subito a chi correspondeva ogni nominazione, e che ti piace prenderci in giro jajajajaj Prima cognata !!!!!
Non so chi ma credo che ANNA ha parlato in un post......di quelle che dicono che bello .....che buono......jajajajaj ed io mi sono sentita talmente identificata........ma ti dico che non sono falsa,,,,,,,, sempre DIO mi porta a vedere il bello .... non il brutto delle persone.........che tutti lo abbiamo.
LUCIA come sempre mi piace tanto come scrivi.....jajajajajja non sono falsa jajajajajajja
Baci amiche...............IVANA belle le foto del matrimonio, anche quelle di GAETANA

titty

 
Care amiche , non scrivo perche' non vi posso leggere,ho problemi al mio pc che spero restaurarlo quanto prima. 
 Un caro saluto con un la speranza di risentirci presto.
ciao titty

M.R.V

Cara MariaRoVa, scusami se non mi sono fatta capire e ho convinato un fraintesso nel mio scherzo. Alcune volte per prendere in giro io dico il contrario di quello che percepisco. Allora pensa che quello che ho scritto é tutto un gioco e quando dico "non si sa mai si fa qualcosa di produttivo", ti sto dicendo che sempre sei occupata facendo molte cose che sono logicamente molto positive. Guarda come dico a Anna che é la mia migliore nemica, ma lei sai che per me é una carissima amica come te e tutte le altre.  Abbraccio, Amparo Margarita

come promesso...



Allego le foto !
Abbiamo trascorso una felice serata al ristorante(il pazzesco)
M.R.V.anche a me capita di dimenticare la data ma con i figli che mi trovo,
loro non dimenticano facilmente le date importanti e sono loro che organizzano tutto,sono
giovani e la loro mente e` ancora fresca.
 
Grazie per gli auguri che mi avete fatto qui sul terrazzo e anche su fb,siete tutte carinissime.
Questa e la mia famiglia al completo....
Buona giornata !
Vittoria 

Vittoria....

...auguri, buon anniversario. Spero le fotografie promesse, anche noi il 19 febbraio facciamo 35 anni di sposi, pero sempre quello giorno, lo dimentico, ni accorgiamo tanto io come mio marito, dopo passato.
 
Claudia, anche di te aspetto le fotografie dello misterioso viaggio.
 
Anna, hai ragione, il blog sta strambo, non si capisce cosa sia le fotografie di non so chi, la notificazione di Facebook di Antonio Cocciolo.....
 
Amparo tu dici:
"Quella che va quá in e non si sa mai se veramente fa qualcosa di produttivo...indovinate....é la MariaRoVa"
 
Non credevo che da miei racconti, mi fa vedere cosi, pero va bene, mai perdo il mio tempo a spiegare come sono, lascio che ogni uno la pensa di me come vuole, se devo dire come sono, allora non mi conosce, purtroppo io SO chi sono, come sono e chi faccio.
 
Buona settimana a tutte.
 
A me aspetta molto lavoro arriva fine di mese, domani shopping ho tanti regali che dovo cercare, febbraio e pieno di feste compleanni.
 
M.R.V.
 
 
 

dalla california

Finalmente poso entrare alla mia posta per scrivervi e salutarvi,dato che con questa tablet non riuscivo, ora che siamo in fine viaggio ci riesco. Sicuramente tutte stanno dormendo, qui la differenza kraria con argentina e di 5 ore in meno. Sono tornata da Disney, non la conoscevo e mi e sembrata affascinante il mondo creato da Walt D.
Tutto bello qui, buon clima, bela gente, tutto funziona, tutto in perfetto ordine, come fanno? Cio che non mi piace e il cibo,addiritura mangio poco perche non mi piace nulla.
Un caro saluto e a presto,
Claudia

domenica 29 gennaio 2012

Ma che blog strambo oggi...

Vittoria che, poverina, stasera (auguri) comemora i 44 anni di matrimonio, cosa che mi sembra abbia fatto poco tempo fà, crescete e moltiplicatevi...non si capisce niente, non sà chi sono ed a chi appartengono gli sposi della foto. Bene, Vittoria, appartengono uno all'altro, si spera vita natural durante, e sono gli stessi sposi che sono vari giorni che vedi...Certo 44 anni di matrimonio con Giorgio, ma di testa quanti anni hai superato? Io perdo il conto a volte.
 
Lucia poi che crede che il vestito da sposa, velo ecc. sono incollati nella sposa...senza possibilità di smuoverli per un mese. Certo.
 
Poi la storia di dire cose belle solo...io se sento una persona dire di un altra, quanto è bella, quanto è inteligente, quanto è brava, la prima cosa che penserei è: CHE FALSA> e non vorrei mi ritornasse tale appellativo.Le fofoche non si fanno così, cioè, non sono oneste così, nella fofoca si dice la verità di quello che si pensa dell'latra, ed è molto difficile che si pensi tutto di bello di una persona. Se poi non si possono dire i difetti per via dell'effetto boomerang, io non gioco più, non è divertente, che gusto c'è...
 
Amparo, te la sei cavata bene eh? Solo ti sei salvata te con l'onore di prima cognata...gli altri molto gentilmente li hai fatti fuori.
 tutti. Spero che la tua amica MSG sia una realtà, perchè ho i miei dubbi.
 
In riassunto chiedo a Vittoria di lucidare la testa, a Lucia di inventare modi di vivere più consoni alla realtà e che MSG compaia, e che Amparo a fine mandato si possa meritare il titolo, capito?Alla ffine, non ora.
 
Anna
 

Fw: matrimonio

questo e il matrimonio della sorella di mia nuora. come potete vedere i genitori, Vanessa la sposa e altre, sono qui` certo con le nuove amiche sul terrazzo se non mi faccio viva, vi dimenticate di me, ma sappiate che io spio e leggo tutti i pettegolezzi delle commarielle, hahahahaha amica anonima  N.N
Sent: Saturday, January 28, 2012 3:31 PM
Subject: matrimonio
This album has 7 photos and will be available on SkyDrive until 27/04/2012.

UNA BUONA ...

Domenica a tutte !
Amparo...sei forte ...
certo che hai trovato dei titoli per ognuna di noi che vanno a pennello.
 
Questi sposini si riesce a capire chi sono e a chi appartengono ?boooooooooooooo
 
Mi sto preparando per andare al ristorante con Giorgio e tutta la famigliola,
andiamo a festeggiare i nostri 44 anni di matrimonio,poi vi mandero` qualche foto(possibilmente).
Ieri sera sono stata ad una festa (festa parrocchiale)nella chiesa dove io vado,
ogni anno ci si riunisce per festeggiare insieme l'amicizia e per raccogliere un po di soldini
per aiutare la parrocchia,e` andata molto bene.
Buona giornata.
Vittoria

 

* pettegole? hummm! *

Cara Amparo, molto divertente il tuo commento! 
Però, tutto si puo' dire di noi, meno che siamo pettegole! 



Hai capito, Amparo? 
(traduco per chi non sa l'inglese: noi non stiamo a spettegolare, ma stiamo lavorando!!!)

E a proposito di pettegolezzo, condivido con voi questo stralcio dal libro  ” THE HAPPINESS PROJECT”  di Gretchen Rubin  che mi sembra molto interessante:

"Imparai che esiste anche un'altra ragione per evitare di dire cose critiche a proposito di altre persone e cioè: il "trasferimento spontanteo del tratto". 
Gli studi dimostrano che a causa di questo fenomeno psicologico, inconsciamente le persone trasferiscono a me i tratti che io ascrivo agli altri. Così, se dico a Jean che Pat è arrogante, inconsciamente Jean associa quel difetto a me. Se al contrario, dico che Pat è brillante o simpatica, quelle qualità vengono associate a me, anche quando parlo a qualcuno che già mi conosce. Quindi, MEGLIO DIRE SOLO COSE POSITIVE".

--------------------------------------


Adesso, parliamo d'altro e mi riferisco al fatto che MSG non riesce a mandare una semplice email a un indirizzo come tutti gli altri e mi chiedo quale sarà la differenza in questo caso?
Ok, aspetteremo l'aiuto del giovane esperto in computer che darà una mano alla sua mamma in difficoltá (si fa per dire).

Grazie MSG,  della tua visita, spero che presto tu possa lasciare la tua traccia sul terrazzo! :-)

--------------------------------------------------

SVELATO L'ARCANO
Adesso si è chiarito il mistero del vestito strapless della sposa, cioè quello senza spalline e quello con le spalline. Risulta evidente, dalla seconda foto (che è arrivata dalla Cina) che il vestito di Monica era smontabile, quindi quelle spalline si mettevano e si toglievano e lei rimaneva elegantissima e senza intralci, parlo anche del velo, che in un altra foto l'ho vista che stava di senza. Mi riferisco a quelle foto (pochissime) del matrimonio di Monica e Gianmaria, che a suo tempo mandò Ivana (non dalla Cina), ma da Pianella? Cerratina? Pescara? Insomma arrivarono qui sul terrazzo con il contagocce... infatti quando arrivò, mi ricordo che il titolo della foto fu: un'altra goccia
Io ho la memoria lunga!!! ;-)

A proposito di memoria ho trovato questa bellissima definizione:

La cornice del tempo è la memoria. Essa si fa fiume in piena che rompe argini, confini, e dilaga come il vento che trasporta l’odore di ciò che è stato


---------------------------------------


Per oggi è tutto, vi saluto.
Lucia



¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿??????????????????

Caro Terrazzo ovvero manicomio, veramente vi somigliate molto o, non so se dire che siete peggio di quel  povero uccellino grigio-cenere chiamato "pettegola" che ha il becco lungo, gola e dorso bianchi, zampe rosso-arancio e vive in zone marine paludose mangiando vermi, insetti e piccoli moluschi. Heheheeh!!!!

 

Non vorrei che mi sia datta  la culpa di qualche crepacuore che possa accadere se subito non vado al dunque: La generalessa tutti sanno chi sia. Colui che in questi giorni, per colpa delle troppe medicini (¿erba o altre?), chiede pista d'atterraggio non puó essere altra che la da tempo mia migliore nemica: Anna. La corrispondente e comandante di nave marittima non detta Schiettino neanche la nomino perché lei si é giá individuata. Quella che va quá in lá e non si sa mai se veramente fa qualcosa di produttivo...indovinate....é la MariaRoVa. Per caritá, la scimmiotta non puó essere altra che Gaetá. Le poetesse: Nonna Lea e accanto una tale Vittoria detta Maria Massino che  le calca i talloni. L'ombelico del mondo per forza é di  Claudia. E quella che scrive soltanto pastorali di due-tre parole ¿chi é? ¿chi é?  Niente di meno che la nostra psicanalista Silvia. E la poveretta che la pungono le cimici, chiarisco, non l'ho detto io, e la carissima Marta. L'eterna viaggiatrice é Titty... Adesso aggiungo una che pure parla cinese, allora rimanendo noi nel limbo, ci manda accanto a Anna. Ed io sono quella vanagloriosa che si é creduta la nominazione di Prima Donna alterna. Hahahaaha!!!!!! AM

 

 

Notizie di Maria Spadaro

Caro manicomio, vi communico che María é giá riuscita a leggerci, ma dice che non riesce a scrivere perché quando va inviare il messaggio viene un errore. Deve aspettare che arrive suo figlio piú piccolo che é quello che conosce piú di computer. Vi invia un caro saluto e un forte abbraccio ed é giá convinta che il Terrazzo é abbastanza interessante e con delle belle persone. Fra poco vi invio chi é chi....Amparo Margarita
 
 

sabato 28 gennaio 2012

Gia.....

....sono pronta per uscire a cena con amici, pero mentre aspetto vi scrivo.
Penso che con tutta questa confusione, la Sig. Maria amica di Amparo se ne andata lontano per non tornare mai più.
Una dice: scrivere e leggere non é lo steso. Sicuramente non é uguale.
Un altra scrive in cinese, perché si ha dimenticato e ha perso la sua identità.
Un altra scrive che Ivana mi ha chiesto di fare la traduzione.
No, no, no. Già il mio cervello non resiste.
É fine di mese, già le mie neurone sono bruciate.
Voi volete che io vada sola, sola al manicomio?
Allora, per piacere vedete cosa si ha da fare.
M.R.V.




Lucia, Maria Rosa V.

Cara Lucia, certo che se non si scherza un poco, ma io ho trovato molto inteligente Ivana essersi rivolta alla nostra cara M.
rosa V. per tradurre dal cinese.
 
Quanto a Gianmaria e Monica, ma perchè, la sposa non può tirarsi il velo un poco, dopo il matrimonio? E con il velo come hai fatto a scoprire che vestito aveva sotto? Certo sei un fenomeno...
 
Caa Ivana, sono commossa dalla sagacità dei tuoi parenti mandandoti in Cina, sono geniali, il posto giusto, e ti spiego perchè.
Hanno fatto uno studio serissimo in Cina, lo sai come sono avanzati tecnicamente. Dovuto alla somiglianza fisica tra di loro e la difficoltà di distinguersi, si sono dedicati ad uno studio serissimo sul problema giustamente dell'identità.
Con questo presto sarai curata e potrai tornare al nostro convivio, questo perchè essendo te diversa da loro, riacquisterai immediatamente la tu aidentità, cosa che sarà all'inizio  solo apparente, sei unica nella moltitudine. Ma poi internandoti in un sanatorio specializzato, fornito di vari specchi in posizioni diverse, ti porteranno, poco a poco ad abituarti alle tue sembianze, a riconoscere le tue recondite qualità e difetti. //Dopo alcuni mesi, sarai in condizioni di riconoscerti anche in occidente. La tecnica è infallibile.Auguri e curati presto...
 
Lucia, scusa, ma, tu va bene, non hai capito io cosa ho detto, ma basta che mi rispondi: per scrivere sul blog, c'è un indirizzo no? Per leggere il blog, solo leggere, l'indirizzo non è un altro?
E allora, si può fare una o altra cosa indipendentemente. Amparo, sei scusata, spero....
 
bacioni
Anna
 

* ogni volta si capisce meno... *

Leggendo questo post, inviato da M.R.V., non so cosa interpretare:


- se Ivana ha scritto a MRV
- se Ivana non ricorda piu l'italiano
- se Ivana ha chiesto a MRV di tradurre il suo post dallo spagnolo all'italiano
- se Ivana non si ricorda piu come si fa a postare sul blog
- se la foto degli sposi è quella di Gianmaria e Monica


Sembrerebbe, da tutte le cose incomprensibili che ho elencato, che Ivana si trova in Cina dovuto a una crisi di identità.......... 


Ho capito che le foto del matrimonio sono in un CD che ha ricevuto soltanto a Natale. 
La foto mi ha confusa perche io mi ricordo che Monica aveva un vestito strapless, cioè senza spalline e nemmeno aveva il velo, per questo mi è sembrato che questi sposi che abbiamo visto adesso non fossero loro.


Ivana è sempre più misteriosa e ci fa i quiz a sorpresa. Ma non sa che il nostro cervello è già abbastanza provato a dover funzionare con meno neuroni di prima e che si trova in grande difficoltà quando viene messo alla prova? :-)


Ora MRV ci dice che lei non è responsabile  dello scritto, ma solo della traduzione...
AIUTO!!! HELP!!! SOCORRO!!!


Lucia





È.....

......la traduzione testuale dello scritto, se non si capisce, non è il mio problema, chiedetti a chi lo ha scritto.
M.R.V. 

Traduzione.....

Terraza sobre el mar Queridos amigos,
Te doy las fotos de la boda de mi hijo.
Te voy a dar porque el disco se entrega a los recién casados ​​inmediatamente después de Navidad. Giammaria Mónica, que por correo electrónico algunas de mis fotos. De hecho, algunas semanas que no viven ya en Italia, me dijo que tengo una grave crisis de identidad, de repente, comencé a hablar chino. Mi familia decidió enviarme a China para recibir tratamiento médico por un local bien conocido psiquiatra KAPA alta Kuro.
Si lo desea, le enviaremos más fotos de la boda.
Aprovecho esta oportunidad para dar la bienvenida la hermosa María de Sicilia.
Un abrazo
Ivana
 
Cari amici terrazza sul mare,
Vi do la foto del matrimonio di mio figlio.
Ti darò solo perché l'album è consegnato agli sposi subito dopo Natale. Giammaria Monica, via e-mail alcune delle mie foto. In realtà, qualche settimana io non vivo più in Italia, mi ha detto che ho una grave crisi di identità, improvvisamente, ho cominciato a parlare cinese. La mia famiglia ha deciso di mandarmi in Cina per il trattamento medico da un locale noto psichiatra KAPA hi Kuro.
Se ti piace, si inviano altre foto del matrimonio.
Cogliere questa occasione per accogliere Maria belle della Sicilia.
Un abbraccio
Ivana
 
Come sapetti di mia saggezza, ho tradotto il scritto di nostra cara Ivana,
Cerchiamo di pregare per lei. Ha molto bisogno.
 
M.R.V

* dialogando 2 *

Cara Anna, se io e te non dialogassimo come lo stiamo facendo, dove sarebbe il divertimento? La amiche verrebbero sul terrazzo e morirebbero di noia! :-)


Il tuo post, qui sotto, a me ha fatto ridere, non so alle altre amiche (certo non parlo dell'ammazzamento dei maiali, che anche a me fa una pena infinita. E dicono che loro sono animali piu intelligenti dei cani, il che è veramente dire molto). Quello che mi ha divertita invece è quella frase dove dici: "per leggere e per scrivere è diverso. Ma siccome ho l'automatico, allora non so bene". Cosa hai voluto dire? :-o 
Io non ci ho capito niente e non che sia scritto in cinese ma perchè non colgo il senso.

E a proposito di cinese, avete visto il post qui sotto, scritto con caratter intraducibili, quindi puo' essere cinese, indiano, arabo, ecc. ecc. Quei quadratini sono ognuno di loro una lettera, ma quale? L'unica cosa che si capisce è: KAPA.

Mi sa che qui ci sta lo zampino di Ivana!!!


Oggi ho molto tempo libero perchè uscirò soltanto stasera per andare a cena con le amiche.
Perciò mi vedrete spesso sul terrazzo. Chi vuole venire a tenermi compagnia?


Lucia



LUCIA

gRAZIE DELLA FOTO, PRIMO PERCHÈ SI VEDE MEGLIO LA NOSTRA NUOVA AMICA, POI PERCHÈ L'ARAGOSTA È ARANCIONE.   
Certo la Generalessa ha sempre ragione e se non ce l'ha trova il modo...povera aragosta, con quei due cosini blu addosso, che sofferenza...

Quando ero piccola in fazenda e vedevo ammazzare i porci, una delle cose più impressionanti che ci sia per me, sempre ho pensato, e se loro fossero i superiori, come i leoni che ci sbranano, cosa sarebbe di noi? Per un certo tempo non la mangiavo la carne, ma poi ho rinunziato a pensare.

Comunque mi sembra, con paura di sbagliare, che per leggere e per scrivere è diverso. Ma siccome ho l'automatico, allora non sò bene.
bacioni
Anna

Amparo ti svegli??????????????

照片

关于海露台亲爱的朋友们,
我给你了我儿子的婚礼照片。
刚才我给你,因为这张专辑是圣诞节后立即交付给新婚夫妇。贾马里亚莫妮卡,他们通过电子邮件发给我的一些照片。事实上,一些星期,我不是生活在意大利的时间越长,告诉我,我有一个严重的身份危机,突然间,我开始发言中国。我的家人因此决定派我到中国的医疗待遇由本地著名精神病学家KAPA喜九郎。
如果你喜欢,发给你的婚礼更多照片。
借此机会,欢迎西西里岛美丽的玛丽。
一个拥抱
伊万娜格罗

* l'aragosta *

Tutte le cose sono del colore del cristallo con cui si guardano. Questo è uno dei miei soliti proverbi...
Ma io l'aragosta la vedo arancione e non blu! ahahahaa!!!  




Anna, non è per polemizzare, ma è per continuare lo scherzo! Certo che hai ragione quando parli del sapore dell'aragosta che io non ho mai mangiato, ma è proprio come dici tu, dipende sempre dalla salsina che si aggiunge per dare un sapore sempre diverso.

 
MSG, non sei ancora arrivata sul blog, ma le tue immagini ti hanno preceduta! Come vedi, non avendo altro da fare qui sul terrazzo, passiamo il tempo a "chiacchierare" di cose a volte assolutamente inconsistenti, come il colore dell'aragosta.... ma aiutano a passare il tempo per chi ha una notte insonne o una giornata in solitudine... 


Amparo, se l'amica MSG non riesce ad entrare sul terrazzo, questo vuol dire che non ci ha mai letto e solo ci conosce attraverso i tuoi commenti? Vuol dire che ancora non sa, che qui dall'altro ieri non si fa che parlare di lei? :-)


Buon sabato a tutte
Lucia