....

....

lunedì 30 aprile 2012

FW: picture

...........la sorpresa del lunedi'..........invio  foto con la titty in compagnia con il famoso matematico John F. Nash alla Dorothea House in Princeton di 3 anni fa.


 Ieri ho avuto l'aiuto del mio vicino di casa ,mi ha pulito il pc ed ho approfittato per scaricare questa foto che  invio eppoi mi faro' fare  da lui il suo autografo che regalero' al mio nipote David.


Ricordete che Nask ha ispirato la realizzazione del famoso film" A Beautiful mind' e l'attore che ha impersonificato il Nash era del tutto diverso dall'autentico ma bravo perche' era un personaggio non facile da interpretare.
Sono pronta per andare al mio caffe' e allora saluto tutte voi con un abbraccio titty


ciao...

E buon inizio di settimana !
L'abito della sposina e` molto bello,peccato che non si vedono
difronte...
Lucia e` tutto passato,io dico le cose quando le acque si calmano
per non preoccupare voi amiche....
Anche io ho ricevuto l'invito di Amparo ma non sono certa di capire
che cosa fare,comunque ci fa capire di stare bene e quello che conta,
anche Gaetana sta bene la vediamo su facebook mentre balla il valzer
con il suo maritino.
Anna tu come stai....
voglio ringraziare tutte voi per le belle parole d'incoraggiamento che
mi avete rivolto in questi giorni,vi voglio bene.
Buona giornata.
Vittoria

domenica 29 aprile 2012

Lucia

 Cara Lucia:   ho fatto da poco un salto generale su internet....ho visto su FB  Alessandro Perdicchia che invita a passare su Google+,poi sul terrazzo Amparo ,che realmente non sembra essere stata lei,ma certo c é un movimento generale mi é sembrato....non dá per capire cosa succede........
Quanto ai tuoi commentari,tu sai?io ho una grande invidia di Maria Rosa del Vallone,ogni volta che leggo qualche cosa che scrive.....ma  semplicemente  per la sua capacitá di sintese (e la maggior parte delle volte anzi pure concordo con lei)
Io per dire la stessa cosa o almeno esprimere corti concetti o idee che mi occorrono  faccio il giro del mondo....per questo pure finisco con l irritarmi con me stessa,é una vera croce....ma come si fa se la testa vaga prima di arrivare al punto?cercheró di fare piu paragrafi chi lo sá.....ma non credo sia li il problema....io penso che é una donna che ha una praticitá di vivere,cioé,sa prendere la vita come viene e approfittarne il meglio....ma questo non si insegna,si nasce.
Ma adesso il matrimonio,ma come si fá,gl invitati andare in una chiesa,va bene,lontana perche magari é la loro parrocchia,ma poi la festa ancora piu lontana e di notte?Secondo me fa parte della mentalitá odierna ,dove pure per organizzare un matrimonio si pensa sopratutto ai coetani,che magari si divertono pure a fare le 5 hs del mattino ti pare?non lo so ci stavo pensando.
Io so che oggi sei stanca e occupata,quindi mi fermo qui,non ricordavo che Marta pure é di Lujan,vuol dire che quando verró se mi riesce  avremo doppio te a Lujan e Bs,Ayres,.....Io oggi invece sono stanca ma non ho fatto un cavolo di niente....giornata nuvolosa(pochi  minuti di un sole debole)credo stanca di fare niente ecco....anzi é sicuro che é questo.
mando un bacione a tutte voi.Io ho il dubbio che amparo sia arrabbiata con me,perche siccome dopo il carico di seconda cognata  é scomparsa dal nostro terrazzo io gli dissi che era perche la politica corrompe,e non c é niente da fare,ma dicevo corrompe nel senso di allontanare nel caso,se legge questo forse torna...vediamo un poco...io mi scuso intanto.,facciamo un piccolo test....perche non é possibile che non abbia un secondo per venire da noi a dirci oi.......é vero che su FB(io non é che la vedo molto) é piu semplice,ma pure sul terrazzo solo io scrivo monologhi ,lei puo entrare alla chetichella.
Domani mi sono ripromessa di scrivere alla cara nonna Lea che a pasqua mi mando un carissimo e-mail e fin ora non ho risposto,quindi se leggi questo nonna Lea giá sai...Abbraccio tutte,Silvia

* Domenica grigia... *



Con il freddo che è arrivato prepotente e con il grigiore di oggi, non vien voglia di mettere il naso fuori di casa, specialmente a me che essendo rincasata molto tardi dopo la festa di ieri sera, ho solo voglia di starmene a casa al calduccio e forse farmi un pisolino sul divano davanti alla TV.

Vi racconto un po' come è andata ieri. La giornata era fredda come oggi e in più piovigginava, con molta umidità che ha rovinato le acconciature di molte signore che hanno passato il pomeriggio dal parrucchiere per stare al meglio alla festa. 

Dopo un lungo viaggio, perche la chiesa si trovava nella zona di S.Isidro, sono arrivata con mia sorella intorno alle ore 20, ma la sposa è arrivata alle 21. La cerimonia è durata un'ora buona, con un giovane prete che ha esaltato molto l'argomento della fede e della pace che è il massimo che si possa desiderare nella vita di due sposi. Lo ha fatto con molta simpatia e amichevolezza, ma è stato molto ripetitivo e lungo. Intanto ho cercato di scattare qualche fotografia, ma subito dopo il flash non ha voluto piu funzionare perche le pile della mia digitale si stavano scaricando e quindi non ho potuto fare un granchè. Poi magari inserisco qualche immagine.

Il ricevimento si è svolto in un posto ancora piu lontano della chiesa e siamo arrivate con la macchina di un'amica, facendo diversi giri fino che non abbiamo trovato qualcuno che ci ha indicato quale strada imboccare. Un salone bellissimo sulla riva del fiume, con tante barche posteggiate più sotto e tanti salici con i rami cascanti sulle acque completavano il panorama. Di giorno sarà sicuramente uno spettacolo bellissimo, ma di sera e con la pioggerellina, non si è potuto godere della vista...

L'organizzazione è stata perfetta, la musica aveva il volume giusto per permettere di sentirci fra gli invitati senza sgolarci. Il cibo era di una raffinetezza poco comune, le bibite erano svariatissime e fra vini e bevande varie primeggiava lo spumante (champagne). Verso le 3 siamo partite, mia sorella ed io, insieme all'amica che ci aveva dato il passaggio per andare al salone e sono arrivata a casa mia, che è la più lontana, intorno alle 4,30 del mattino. 


--------------------------------
Ho letto con piacere il post di MRV, che sempre ci ricorda quali sono le cose importanti e ogni sua riflessione aiuta a inquadrare le cose nella giusta priorità.

Anche Silvia, ha fatto un bel discorso sull'importanza di non accentrarsi troppo su sè stessi e pensare a quelli che abbiamo intorno a noi.  

Marta, ci sei mancata, meno male che la colpa è stata soprattutto dei problemi con internet. Certo che andare in giro facendo code per ogni cosa che si deve risolvere è noioso... ma sono contenta che stai bene.

Anche a te, Vittoria, dico che sono contenta che ormai hai superato quel periodo delle palpitazioni... non ci avevi detto niente... per fortuna è tutto passato.

In quanto a Gaetana e Amparo, stanno bene perche le vedo molto attive su facebook. Il terrazzo forse lo frequentano solo per leggere... comunque mi piacerebbe sentirle, ma ognuno fa come meglio può.
Avrete visto l'annuncio di Google per vedere le fotografie di Amparo, ma anche se sembra che ci ha invitate A.Margarita, è solo una manovra di Google.

Ora incomincerò a organizzare il mio pizza-party per domani preparando quelle piccole cose che posso fare in anticipo e vi lascio con i miei soliti saluti.

Lucia


sabato 28 aprile 2012

BUON SABATO...

Eccomi !!! Ho passato una settimana con problemi nella connessione Internet, quindi non sono riuscita a spedire le mie email.
Ho avuto molti impegni fuori casa, facendo le solite code in banca,  Registro Civile e nel Comune. Ora con mio marito dobbiamo fare la nuova carta d'identità, d'obbligo secondo la nuova regola del Ministero dell' Interno, una pratica che viene fatta con molta tecnologia digitale, ma ci vuole molto tempo in attesa, visto che tutta la procedura si fa nel Registro Civile della mia città.
MRC: buon viaggio a Santa Fe.
Lucia: spero migliore la tua visione.
Vittoria: animo cara amica, non far cascare le braccia !!!
Anna: Grazie del tuo interesamento per me.
Silvia: Ci vediamo a Luján , ti aspettiamo. 
A tutte vi auguro un buon fine settimana
Marta.

Per tutte....

....care amiche, ho fatto un intervallo fra il lavoro di fine di mese e sono venuta a leggere, ha ragione Lucia, io ho il bisogno di venire a sapare di voi.
Vittoria, tutto ha soluzione, pero è necessario saperlo e scegliere che cose sono importante e quale no e non stare tutto il giorno a pensare in problemi che poi si risolvano da soli, certo che le malattie danno preoccupazione, pero anche quelle si risolvano come Dio vuole. Tu che ce lai tanto con Dio, puoi mettere tutto in sue mani, allora chi ha il problema è lui.
Silvia, certo che il non far niente fa trovare stupidi pensieri.
Amiche, quando Santino ha cominciato sua scuola io sono rimasta con tanto tempo vuoto. 
Allora ho cominciato a sofrire, e mi ho detto a me stesa: Ma perché
Non hai sofferto quando Daniel e Diego sono cresciuto, nemmeno quando Daniel se ne andato di casa, e ora soffri perché Santino già non precisa più di te? E LA VITA.
Poi ho rifletto: Stupida, hai più tempo per te.
Allora ho cominciato a nuotare, sono tornata alle mie lezioni per dipingere, HO TEMPO PER ME.
Ora vi devo confessare: io AMO mia famiglia, marito, figlie, nuora e nipotino, pero sono stanca di essere per tutti.
Allora, vedetti che dilemma: quando non mi chiamano chiedendo qual cosa, soffro e quando solo sto per loro, mi stancano. CHI  MI CAPISCE?
Silvia, tu dici che dobbiamo trovare una finalità, io ti dico che devi avere progetti, un viaggio, cambiare qualcosa della tua casa, scrivere un libro....
Io dico devo avere una carota davanti di me.
Ora stiamo progettando un viaggio  per il mese di giugno. questa è la mia carota.
Silvia, la macchina più importante è il cervello, lui comanda tutto. Il tuo scritto ti ha fatto rifletere, è molto buono. 
Per mia fortuna la magiore parte delle volte il mio cervello è aposto. 
Il lavoro mi aspetta, non so si lo finisco oggi, alle 9 andremo a cena con una coppia di amici, domani a pranzo viene mia cugina, quella che è ritornata della Spania con suo nuovo marito, 14 anni piu giovano di lei, voglio preparare niochi, perche domani è 29 giorno delli niochi.
Ho fatto un monologo come Silvia, il nostro terrazzo florisce come il ave Fenix.
M.R.V.

un saluto ...

A tutti voi...
Sono contenta che tu Silvia stia bene,
scrivi spesso perche` e` un vero piacere leggerti.
Sono anche contenta che tu Lucia stia meglio con gli occhi,dopo la tempesta
arriva il sereno...
Anche io sono 2 giorni che non sento piu` le palpitazzioni,faccio molta meditazione
per allievare lo stress.
Cosa succede a Gaetana e Amparo,non li sentiamo piu` almeno sul terrazzo.
Speriamo che stiano tutti bene,buona domenica,un abbraccio.
Vittoria

vari

Carissime tutte:stamattina mi sono svegliata all alba.....ma penso che sia per varie ragioni....una é che sto avendo gl occhi che mi si chiudono un poco piu presto delle mie abitudini(circolo vizioso,se casco a letto prima di mezza notte,ovviamente che di mattina mi sveglio all alba)le ore di sonno ,con piccole variazioni sono quelle....quindi niente di annormale.
Secondo  la spettativa (a vuoto,nel senso che bisogna aspettare non ci possiamo fare niente di concreto nessuno)di come si risolverá la questione finanziaria della nostra Fondazione al Piaui.....da cui dipende pure lo sviluppo maggiore o minore  delle ricerche di tutti noi......quindi se posso dirlo si traduce in ozio......e l ozio é la peggiore malattia che ti puó capitare.....e che a dire il vero a me non é mai capitata(o quasi)...e cercheró di fuggirla il piu che posso....mi terrorizza.
Stamattina stavo pensando proprio a questo,pensando di scrivere sul terrazzo e quindi pensando a voi tutti,e poi leggendo un post di Lucia che veniva incontro ai miei pensieri.........Lucia sta molto meglio,pure con gl occhi,sta piu ottimista,e guarda caso in un periodo in cui é stata molto occupata con tante persone,feste,matrimoni,amici,insomma super occupata,quindi......concludo io ,poco tempo per  pensare a se stessa?
Tu Lucia non ti dispiacere,parlo di te perche hai scritto proprio oggi quello che corrisponde ai miei pensieri.Nessuno  puo vivere senza avere una finalitá,una meta,una ragione di vivere....e se non la trovi fuori di te la devi cercare dentro di te....e quindi pensare solo a te stessa....ed é facile occuparti di qualcosa di te.,la trovi sempre.
Come si spiega che durante questo mese che stavo occupata ,sia pure piu moralmente che fisicamente con un amica malata non ho avuto un solo piccolo male di testa,un piccolo disturbo che sia?chi non l há?ma avevo cose piu importanti a cui pensare,sia piacevoli penso io,nel caso pure non piacevoli.
Io ho un amica che da due anni non puo muoversi,ha tutti gl acciacchi del mondo....ma seriamente,male in tutto il corpo,figuratevi che non poteva andare dalla sala alla cucina per prendersi un bicchiere d acqua,il marito lo doveva portare.Non é uscita litteralmente da casa per due anni o poco piu se ricordo bene.....e non erano storie ,stava male proprio,a un certo punto ha smesso perfino di andare dai medici,diceva giustamente che non dava nessun risultato.
Pochi giorni fa  si decide ad andare in italia dove ha una carissima amica,e  non vuole e non puo andare cosí combinata......e.....da gridare al miracolo,esce a piedi dopo due anni di quasi immobilitá assoluta,va e viene,fa la biicletta ergometrica tutti i giorni,figuratevi che mi dice aver preso perfino l autobus,una che fino a pochi giorni fa non poteva uscire a piedi per 50 metri se non appoggiata al marito che poverino ne ha passate tante.....aveva una moglie invalida ,e adesso ne ho la prova,per puro egoismo.Forse il termine é troppo forte,ma perche diceva che non gli interessava niente e nessuno.........sic..sic....adesso gli interessa andare in italia,risuscitata?nó,si sta un poco  voltando al di fuori di sé,per me é impressionante.
Con questo mi sono ricordata lo scritto della Caravella che dice la fede la fa sopportare tutto,che se viene un cancro da Dio(Dio non lo vuole per nessuno...ma capita) lo acetterá,)spero ricordarmi bene che é stato cosí che ha scritto.Ebbene, pensavo che altro che la fede(pure ma non solo)ma la Caravella si ocupa molto con gl altri,la Caritas(se non sbaglio)le prende tutto il tempo,e il tempo vago i nipoti e figli,non é cosí?e non per questo trascura se stessa,suo marito,se hanno qualche problema( e lo hanno avuto) si curano,ma é tutt altra cosa,io parlavo del psico-somatico.....scompare  il psico e resta il somatico.....chi non ha disturbi no?
E se pensaiamo nel terrazzo quante di noi hanno avuto malori ,pure perche non siamo piu ragazzine,io dico del modo di prenderseli,del peso che si dá che secondo me ci sono le prove che dipende da quanto sei voltata solo verso  te stessa.E francamente ci  pensavo ieri sera per me stessa,ho preso la prima aspirina dopo un mese di astinenza....quindi........eppure di cause per il mal di testa ne avrei avute tante di piu nel mese passato..........Titty é un altro grande esempio,ma che non ha mai niente lei che é sempre disponibile per portare amiche a curarsi?minimizza ovviamente perche  ha delle prioritá.
Non cito le altre non perhe non  siano equivalenti in maggior o minor misura,ma perche sono due esempi per me eclatanti  e che mi sono venuti in testa.
Poi un altra cosa,giacche da tempo non ho tempo di fare monologhi,oggi avete il compenso o scompenso,io vedo qualche volta la TV5 francese,e ti fanno vedere dei bellissimi paesaggi non solo del loro paese,ti fanno visitare luoghi con  cose interessanti,sia antiche,sia di abitutidini,di generi di vita,problemi e non......ti viene la voglia di conoscerli..a chi possa interessare,e che non conosce il francese un avviso,molti programmi e film con le leggende nella llingua del paese dove arrivano........allora il mio ragionamento é il paragone....con lo stesso tipo di programma peró della RAI.
Stamattina ci hanno fatto andare a St.Moritz,(come in tanti altri posti che ci fanno visitare)questo alla Rai,la differenza?pochi paesaggi...il famoso trenino rosso che percorre le vallate tutte coperte di neve...e il trenino é sempre lo stesso,é la neve tutta uguale.....ed ecco che arriva il forte della TV.italiana, ti mettono davanti a un tavolo dentro un ristorante e ti fanno conoscere tutte le specialitá culinarie,formaggi,fettuccine,ecc,interessante senza dubbio....e quando é estate,il paesaggio si interrompe e ti mettono davanti a una bella tavolta all aria libera,con tante prelibatezze,......e si parla delle specialitá....insomma,un millesimo del programma paesaggi e cittá,e il resto tavolata....ma dico io,con tante belle cose che abbiamo in italia ,citta che sono piccoli gioielli,monumenti  irresistibili,repoerti archeologi unici,una campagna svariatissima,con creazione ovine specialmente,casati matenuti come anticamente,fauna e flora mozza fiato.....ma sará possibile che piu di 2/3 dei programma devi stare a vedere una tavolata?
Io penso che la RAI da l impressione che in italia solo si pensa a mangiare,solo interessa quello,quando sappiamo che nonostante il regime mediterraneo(anzi con tasse di obesitá spaventose pure dei bambini,lo dicono loro.....chi lo sa come mai)non é quello secondo me il principale.
Almeno parlo per me,quando viaggio preferisco mangiare un panino  per quel piccolo periodo e non perdere tempo a tavola,e camminare,conoscere il luogo...vedre le strade,come si comporta la gente, ed é vero,a madrid,ho mangiato panini di prociutto crudo a pranzo e a cena e ho visto Madrid,i musei,i parchi ecc,e cosi faccio sempre......in italia kili di gelati che sono senza dubbio i migliori del mondo(almeno della parte del mondo che ho potuto conoscere io)allora si vale la pena.Certo forse la TV francese esaggera pure un poco,con sempre qualcuno on gl occhiali sul naso che legge  testi ......esaggerano nella  esibizione della cultura e pure questo irrita,ma  cosa preferiscono gli stranieri?dico in generale?A dover scegliere un viaggo in cui si spendono in genere tanti soldi,deve alimentare piu lo spirito e l intelletto o lo stomaco?che molte volte invece perfino avrebbe bisogno di un bel regime con lunghe camminate,che ne dite?quale delle due cose ha piu lunga durata e quindi ti porta soddisfazzioni piu a lungo?,dico ,secondo voi?perche la mia l ho giá detto.
Adesso vado a prendere la mia medicna(sono due ) per la pressione.....perche fa parte della vita,un caffelatte e vado a leggere il giornale e cosi vi lasico un poco in pace.Un abracio a tutti,Silvia

venerdì 27 aprile 2012

* parlare *


Ho trovato questa frase che condivido con voi

In ogni rapporto umano la cosa più importante è parlare. Ma le persone non lo fanno più: non sanno più sedersi per raccontare e ascoltare gli altri. Si va teatro, a cinema, si guarda la televisione, si ascolta la radio, si leggono libri, ma non si conversa quasi mai. Se vogliamo cambiare il mondo, dobbiamo tornare al tempo in cui i guerrieri si riunivano intorno a un falò a raccontare le loro storie.
(Paulo Coelho).


Ecco, noi abbiamo scelto il blog, non il falò, per raccontare le nostre storie. Certo che anche il blog riscalda come un falò e per questo ritorniamo... per sentire quello che ognuna di noi racconterà...


Ma devo riconoscere che sul terrazzo ultimamente fa un po' freddino... e non solo sul terrazzo...
Anna, anche qui e' arrivato un freddo polare. Stamattina 6 gradi centigradi e nonostante tutto mi sono dovuta alzare presto per andare a ritirare la mia mammografia che dal 12 aprile rimandavo giorno dopo giorno... Bisognava arrivare prima delle 11 per ritirarla e per me era molto difficile riuscirci.
Finalmente stamattina mi sono alzata molto presto e ci sono finalmente andata. Poi, alle 13,30 avevo altro appuntamento medico... e non e' finita li',  insomma, giornate molto piene. 


Questa settimana e' stata un po' movimentata: 
martedi, come sapete, sono andata alla Fiera del Libro.
Mercoledi, festa per il matrimonio civile per la figlia della mia amica. Il pranzo e' iniziato intorno alle 16... alle 21 c'era la cena al ristorante per il compleanno di mia nipote Marcela, ovviamente non ho quasi mangiato... 
Giovedi altro invito a cena a casa di due giovani svizzeri amici di Camillo. 
Oggi gia' sapete. 
Domani la cerimonia di sposalizio in chiesa e poi la festa in un salone molto lontano dal centro, in Bahia Punta Chica.
Lunedi ricevo una coppia di amici con i loro giovanissimi figli,  a casa mia, ma sara un semplice pizza-party. 
Poi il 1* maggio credo che andro' a conoscere la nipotina appena nata di un'altra mia amica
e la settimana sembra continuare con questo ritmo...


Non ricordo da quanto tempo non avevo tanti impegni di seguito...
Tutto questo pero' mi aiuta a non pensare... 


Comunque sto bene, non preoccupatevi... i miei occhi, stanno migliorando, rimane un piccolo residuo nell'occhio destro... ma presto spero scomparira' pure lui...


Ora vi saluto a tutte, a MRC auguro un buon viaggio a Santa Fe e tante belle cose.
Un abbraccio a ognuna,
Lucia 





Che succede??????????????????????????

Con il terrazzo? Stà mingherlino, mancano molte...
Caravella, grazie per le gradite informazioni e buon lavoro e viaggio verso il lavoro sodo per la Caritas. Spero sia un successo, spero anche che il tempo vi sia propizio, qui stiamo avendo temporali grandi, e, comunque, il freddino è già arrivato,    credo anche in Argentina, sicuro.
Lucia, come stai? comincio ad essere preoccupata, sono alcuni giorni che non ti leggo, ed anche la Gaetana ci stà abbandonando, non Lucia, Gaetana ormai stá con cantanti, noi chi siamo? Io neanche in bagno canto.
B`, le altre bene o male scrivono ogni tanto, Marta anche te, dove sei?
Un bacione
Anna

giovedì 26 aprile 2012

Care amiche

VOGLIO MANDARVI UN SALUTO....GIA CHE DOMANI ALLA MATTINA HO L´INCONTO DI TUTTE LE CARITAS DI LUJAN....
A .MEZZOGIONO FARE LE PIZZETAS PER LUCIA......DOPO LAVORO FINO ALLE SETTE.........COMPLEANNO .......
.E SABATO ALLE 7  `PÀRTIAMO PER LA CITTA DI SANTA FE ALL INCONTRO NAZIONALE DELLA CARITAS CHE FINISCE LUNEDI DOPO POMERIGGIO.......
.COSI CHE NON MI VEDRETE FINO IL PRIMO MAGGIO JAJAJAJJAJAJAJA COME BUONA LAVORATORA CHE SONO ........
OGGI É STATO ALTRO GIORNO DI CORSA GIA CHE HO DOVUTO PRENDERE LE BAMBINE DELLA SCUOLA PER MANGIARE A CASA, E DOPO ALLE 2 PORTARE A LUCIA A UN COMPLEANNO........E DOPO ASPETTARE CHE ARRIVARA MIA NUORA PER TORNARE A CASA.
LUCIA MOLTO BELLE LE FOTO DELLA FERIA DEL LIBRO!!!!!!!
SE HO UN MINUTO DOMANI VI SALUTO......JAJAJAJAJAJAJ UNA POESIA.........COME NONNA LEA                                                     M.R.C.

Vittoria e Marie Rose...

Vittoria, l'ho mandato perchè anche a me ha fatto girare la testa, è veramente molto diverso dalsolito, io in genre odio da sempre i circhi, tutto, ma questa volta mi devo arrendere. Ma sale la pressione no? Però è bello, meno male che riuscite a prenderlo.
Maria Rosa Caravella, che giornata no?Dovresti scrivere un diario e poi raccontarci cosa prendi per andare avanti così ogni giorno...
La Mria Rosa V. invece poverina vuole lavorare e sembra che non la lascino. Quest'anno cara M.Rosa, i giorni feriali anche qui cadono qusi tutti in modo che mettono insieme il fine settimana. Anche qui tutti si lagnano, quasi non si lavora. Non sò come si può permettere che una città, un paese, si fermi tanto durante i giorni lavorativi. Anche per me è una scoccia tremenda, tante vacanze, tanti giorni praticamente morti. Non si sente nemmeno un rumore, ti dimentichi cosa sia questa città.
Noto che la nostra cara Gaetana stà pigra, oppure il giardiniere non gli lascia tempo. Senza parlare di Amparo che addirittura ci ha abbandonate per le sue attività sociali...brava Amparo, ma devi proprio sparire tantocosì?
Io ogni tanto ti seguo su Fbook, tanto lì sempre trovo i persi, perchè è rapido, corto e allora vi trovo facilmente, almeno sò che siete vivi, voi che sparite.
Titty, non ti stancare troppo, senò poi giochi male a buraco...e perdi...
ciao a tutte/i/e/i



ANNA !

Questo magnifico tango mi ha fatto girare la testa !
Mai vista una  bravura del  genere...grazie per averlo condiviso con noi.
Evviva M.R.C.per quello che fai...Dio ti dia sempre questa forza di volonta`.
M.R.V.forza cara vedrai che il nuoto ti aiuta ad alleviare la stanchezza...
Una buona giornata a tutte voi.
Vittoria


Buon Giorno.....

....come sempre sto con voi mentre faccio colazione.
Alle 8 devo uscire per andare a nuotare.
Veramente non so da dove ha le forze MRC per fare ciò che fa.
Io non ci la facesi.
Tutte abbiamo un periodo un po giù, sono giorni che anche io sono cosi.
Sara il arrivo dello autunno, con suo freddo?
In Argentina questo week end e di 4 giorni, come il 1 Maggio è il giorno delli lavoratori, la nostra presidenta ha deciso di non lavorare il giorno 30, allora festa sabato, domenica, lunedì e martedì. Non so come si farà a pagare tutto ciò che si deve pagare, questo mese si ha lavorato 17 giorni di 30.
Fra poco la festa se finisce.
Ve, e meglio non pensarci.
Silvia, io ti aspetto in agosto.
Me ne vado.
M.R.V.

mercoledì 25 aprile 2012

Amiche

RACCONTO DELLA MIA GIORNATA..................ARRIVO DOPO LA ABADIA, MI CHIAMA PADRE CAMILO CHE VIENE CON DUE AMICI, DI CORSA ......CANNELLONI........PESCE AL FORNO.......ALLE 15 CARITAS ....... DOPO SEGRETERIA ....... ALLE 18.30 APPARE UNA SIGNORA CHE VIENE ALLA CARITAS CON UN GRAVE PROBLEMMA....RESTO LI FINO 20 HS. ..... ARRIVO A CASA.....TELEFONA ANDRES CHE VIENE CON ROCIO JAJAJAJAJAJAJJ FACCIO EMPANADAS .....FINALMENTE POSSO SEDERMI AL COMPIUTER....VI SIETE STANCATE........ANCHE IO JAJAJAJJAJAJAJAJ BACI A DOMANI M.R.C.

Fw: ENC: Casal frânces no trapézio

 sPERO SI POSSA VEDERE. IO UN TANGO BALLATO NEL TRAPEZIO COSÌ, MAI VISTO IN VITA MIA, È FANTASTICO.



Grazie

Del caffè, Vittoria. Solo che è stato un guaio perchè quello che faccio io qui non ha fumo neanche appena fatto, e non ha quel bel colore, quindi è stata una delizia vedere cosa sia un buon, bel caffè, almeno questo...
Lucia, quante volte anche noi siamo andati alla fiera del libro qui a São Paulo. Ormai è impraticabile perché già dall'Ibirapuera che era un posto centrale e dove ci sono la biennale ed altre manifestazioni, l'avevano trasferito all'Anhembi che è fuori mano, poi ancora adesso l'hanno trasferito in un posto ancora più lontano, quasi nell'uscita dalla città. Anche così ci siamo andati un due volte, ma la confusione per parcheggiare, le file per approssimarci di alcuni stand , veramente fanno perdere l'entusiasmo. Il caldo, le distanze...e vedendo il tuo lungo corridoio, vedo che anche voi...d'altra parte queste manifestazioni sono veramente, grazie a Dio, piene di interessati.
Però quello che veramente mi ha tolto l'animo è che, all'inizio, si trovavano molte novità, che ancora non erano nel mercato, oggi quasi tutto lo trovi prima già nelle librerie, almeno in quella vicino a me che è una delle maggiori. Quindi...
Vittoria e M;R.C, animo, non vi lasciate trasportare dall'invidia, meno ancora di me, a parte gli scherzi, veramente vi auguro di stare tutte e due benissimo, e comunque lo sò che siete fenomenali, non avrete problema in superare gli avvenimenti che attingono tutti.
Titty cara, ma ora hai due amiche da aiutare...certo che non puoi avere tempo ed il poco che hai vola. Ma il fatto è che il tempo stà volando anche a me che non ho tanti impegni.Mi dispiace che questa giornata sia tanto triste, sebbene piena di ricordi belli, non sono in condizioni di valutare nè l'uno nè l'altro non avendo vissuta nessuna delle due esperienze, ma posso immagginare il dolore, spero che questi momenti passino presto ed il tempo ti aiuti.
Auguri di buona primavera a quelli che la stanno aspettando, da quanto dice Nonna Léa si stá facendo aspettare questo anno, ed auguri di sopravvivenza a chi, come noi, si avvicina all'inverno. Non l'inverno forte dell'Europa certamente, ma abbiamo in genere molta umidità che aumenta la sensazione di freddo, è quasi impossibile evitarla anche imbabucchiati.
ciao
Anna



Una tazza...

Di caffe` per voi tutti ...
Lucia mi fa piacere che sei andata alla fiera del libro
ti aiuta ad alleggerire le pene,brava.
 
Titty cara so bene che per te sara` una giornata memorabile cioe` la nascita
della tua dolce Patrizia,vedrai che lei preghiera` per te.
Grazie per gli auguri dell'onomastico di Giorgio.
M.R.C. noi facciamo finta di essere malate perche` vogliamo le coccole delle nostre amive vero ?hahaha
Un abbraccio grande a tutte anche quelle amiche che da un po non si fanno sentire...speriamo stanno bene.
Vittoria


* buona giornata, Italia! *



Oggi, 25 aprile, si festeggia il giorno della Liberazione in Italia. Quel giorno di molti anni fa, finisce l'incubo della guerra. La foto che ha pubblicato Claudia mostra quanto le donne vi abbiano partecipato. Anche mia cognata Lidia poteva far parte di quella fotografia, anche lei proprio come quelle stupende donne nel 1945...  ma spero che mai piu le donne, e nessun altro, debbano impugnare le armi per difendere la propria libertà! So che è un' utopia, ma auguriamocelo!


Un saluto a Titty e mi rammarico sempre che le tue mail non mi possano raggiungere... no so come rimediare...
Ti sono vicina nelle tue emozioni e ricordi di questa giornata.


Un saluto ad Anna e la ringrazio per il suggerimento della velatura allo schermo del pc. Infatti lo avevo, era in vetro scuro e avevo dei gancetti che permetteva appenderlo davanti allo schermo, ma non lo trovo piu... devo averlo buttato... era ancora dell'epoca in cui Tiziano viveva qui con me... tanti anni fa...
Forse per rimediare ai mei occhi mi metterò gli occhiali da sole quando sto davanti al pc... :-)


Non voglio prolungarmi, ma vi racconto soltanto una ultima cosa: fra qualche ora sono invitata al matrimonio civile della figlia della mia amica Maria, con relativo pranzo. Sabato ci sarà la grande festa al salone, speriamo che il tempo sia buono sabato, perchè oggi c'è una leggera pioggerellina... per lo meno ho visto la strada bagnata guardandola dalla finestra...


Un saluto a Vittoria , MRC e MRV, un saluto a Silvia e grazie per essere venuta un po' con noi. Rallegramenti per la tua amica Dorinha.


Gaetana, fatti vedere, Amparo anche tu!
Ivana, ciaooooo!!!!


Ora vado, ma vi passo alcune foto di ieri della Fiera Internazionale del Libro a Buenos Aires. Una curiosita: anche Letizia oggi si trova alla Fiera del Libro nella città di Granada, Spagna!









Mafalda, la bambina dei comics piu famosi 

Grande scrittore argentino, Julio Cortazar
Alfredo Alcon, attore classico e moderno

Carlos Gardel, il mito argentino



Lascia che la fantasia voli, sali su un libro



Un abbraccio a tutte
Lucia






TITTY

VA IL NOSTRO SPECIALE RICORDO OGGI ALLA TUA CARA PATRIZIA........
ANNA GRAZIE PER QUELLO CHE MI HAI DETTO SULLA TOMOGRAFIA.......GRAZIE A DIO NON HO PAURA.........JAJAJJAJAJAJ SONO TANTO DI CORSA....CHE NON HO TEMPO DI AVERLA.......IMMAGINAVO CHE COME NON AVEVO DI FARE NESSUNA PREPARAZIONE PER LA TOMOGRAFIA SAREBBE QUALCOSA DI SEMPLICE.
UN BACIO A TUTTE ME NE VADO ALLA ABADIA
VITTORIA SAI AVEVAMO DIMENTICATO CHE ERAVAMO NEL CLUB DELLE AMMALATE........PRIMA COGNATA .......PUOI DARE UN UHE
     BACI     M.R.C.

buona giornata!

i giorni volano anche per me care amiche,
vi saluto in questa giornata speciale per tutte voi che siete nati in italia! Claudia

titty

.........i giorni volano e ti accorgi che non arrivi mai a portare a termine il tuo programma ,questo e' quello che mi succede da un po di tempo a questa parte.

Anche oggi la giornata e' volata.L'amica Adriana e'senza macchina e mi chiede aiuto,ieri ero al caffe e mi ha chiesto aiuto un'amica che e' scivolata dentro la doccia  ha una leggera frattura , si e' slogata   la spalla e non puo' guidare.
E' voluta venire al caffe chiedendomi  un passaggio, ed e' cosa che ho fatto volentieri anche perche' mi rimaneva sulla strada.

Oggi ho avuto un invito a pranzo e la giornata e' volata. Abbiamo avuto la tanto desiderata pioggia e da qualche parte e' anche caduta la neve perche' l'aria e' rinfrescata moltissimo.

Detto questo ho letto volentieri Silvia  e incredibile il miglioramento dell'amica che sembrava alla fine dei suoi giorni. Quello che hai fatto  per lei e'  sicuramente stato stressante e adesso pensa anche a te stessa .....un po di riposo ci vuole.

Lucia voglio sperare che il tuo disturbo agli occhi sia in fase di miglioramento e riguardati. Anche per Vittoria le stesse raccomandazioni anche se penso che il Giorgio la controllera' in tutti i suoi movimenti e....per il Giorgio auguri per il suo omomastico che era ieri 23 aprile. 
Gaetana si  e' eclissata,perche' mai tanto silenzio?

Domani grande giornata per gli italiani tutti  e' il giorno della Liberazione e per me ricorre la nascita della mia Patrizia .

Devo dire che sono   emozioni  indimenticabili ,  e in quel momento  vedendola cosi' piccola provai un grande sentimento di protezione  che ho sempre portato avanti negli anni.

 Ho visto Nonna Lea in buona forma che saluto insieme a Francesca  con piacere. Bene , saluto tutte voi ovunque voi siate.titty


PS. Lucia e' per scontato che i nostri contatti via mail non funzionano.


martedì 24 aprile 2012

un saluto...

A tutte voi,siete molto carine con me...
Voglio rassicurarvi che oggi sto molto meglio anche se
ancora sento le palpitazzioni ma passera` con un po di riposo.
Anna hai proprio ragione(sono gelosa)e cosi mi sono voluta ammalare
per essere un po coccolata da voi tutte splendide amiche...ti prometto
che da oggi in poi non saro` piu` gelosa e cerco di essere sana e forte ok...hahaha

Silvia grazie per le tue attenzioni....
Tu sei come quelle persone che fanno del bene senza fare rumore,aiutare
la tua amica anche con la presenza e` stata una cosa grandiosa,complimenti..
Grazie Lucia e M.R.C. vi ringrazio ...siamo delle vere amiche che si sostengono
a vicenda e questo fa bene al cuore.

M.R.C.non affaticarti troppo,sei una donna di grande generosita`,
pronta ad aiutare tutti,Dio ti benedica.
Lucia come stai con gli occhi....
Vi auguro buona notte a tutte voi amiche.
Vittoria


SILVIAAAAAAAAAAAA

SAI CHE BELLO ............ TI ASPETTIAMO ......SONO FELICE CHE DORHINA STA MOLTO MEGLIO.
QUI FA UN FREDDOOOOOOOOOOOO OGGI C´ERA UNA BUONA RUSSATA....la prima dell´anno........CREDO SI DICE COSI HELADA VERO?
baci sorellina ti aspettiamo felici!!!!!!!!!                      M.R.C.

vari

Carissime:prima di tutto  oggi volevo dire che la mia amica ieri finalmente é uscita dall ospedale....per fortuna come sequela del avc un poco di debolezza dovuta giustamente a un problema di deglutizione quindi,abituata come é a mangiare molto bene,si sente fiacca,ma con la fono il neurologo garentisce che torna a poter masticare e ingoiare come prima....e ringraziare tutte voi,che só avete pregato,e certamente fatto il tifo perche se ne uscisse da questa....é stato duro poverina......e nessuno ci sperava molto questa volta,specialmente dopo la seconda andata alla UTI,ma ,non si sá mai queste cose e ci é andata bene.
Io non la vedo da qualche giorno perche ho avuto un forte raffreddore,per fortuna  passato,ma non é consigliabile essendo che lei ha l imunitá un poco compromessa....ma sta benissimo.,spero domani fargli una visita.,ma io so che solo il starte a casa giá migliorerá tantissimo.
Volevo dire a Vittoria che ho letto ha tanti problemi che la penso molto e che sicuramente ti siamo tutte tanto vicine,vedrai.
A Lucia  volevo dire che ringrazio le carissime parole nel mio riguardo,io non é che abbia fatto gran che,facevo il turno quando me lo chiedevano ed era necessario ma non tutti i i giorni,e non per tutta la giornata,pure se questo mese sembrava non passare mai,ma piu é stato lo stress psicologico,io gli voglio molto bene.,e quindi non avevo molta vena per scrivere,ma solo questo,vi ho sempre pensato.
Riguardo il mio viaggio in ARgentina la voglia c é.....ma come forse ricorderai,quando é successo tutto questo,giustamente io stavo appena cominciando a organizzare le mie cose,anzi,organizzare la mia vita,vedendo il da farsi e come fare,e ci vuole del tempo......e come sempre mi succede,avendo dovuto interrompere(perche devi pensare per questo e non avevo questa possibilitá)mi sono messa a organizzare un poco di cose a casa,che sono cose materiali,che non esiggono la testa,anzi ti distraggono dai pensieri,......una specie di fuga ,pure se utile.....e cosí ho fatto alcune cosette ma la  maggior parte del tempo era con il pensiero verso Dorinha e la sua salute.Le poche volte che sono potuta andare all universitá,nel periodo brutto,solo guardare quella sua sala chiusa che é vicina a quella che é stata la mia per anni e anni,mi dava una certa malinconia...insomma quei breutti periodi da dimenticare.
Fatto sta che sto punto e da capo,voglio e devo organizzare un poco le mie cose,e ci vorrá del tempo.Penso che di un viaggetto a Bs.Ayres per stere un poco con voi e conoscere quelle che non ancora conosco,sará solo da agosto in poi.,non certo questo semestre.Ma quando verró piglieró uno di quei pacchetti di 6 giorni mi pare,cosí avremo il tempo di vederci tutte e magari andare a fare una bella pellegrinazione a Lujan,di cui parlate tanto....io certamente una giornata la prenderó per andarci,vedere se mi aiuta un poco giá che aiuta tutti no?
Bah,ora vi lascio,vado a vedere un poco la tv,e vedere se riesco a rilassarmi un poco dato che le cose adesso si sono stabilizzate........ma non potevo non mandarvi un grande abbraccio e rignraziare tutte di cuore
Bacioni,Silvia


Maria Rosa Caravella

Haivisto? Sei diventata famosa a Roma. solo è passata in secondo piano la tircheria, questo perchè io sono stata zitta. Voglio che pensino che sei un angelo di generosità...ahahahaha. Vedi che, qui tra noi, sono in fondo molto gentile!!!!!!!!
Spero che la prossima volta riesci ad andare, uno quando stà lì sembra facile andare da una persona cara, ma quando siamo lì, non sempre tutto aiuta, e poi le città non sono tanto vicine come pensiamo. Dicono tanto che l'italia è un fazzoletto, ma solo prendere un treno è un problema, salire poi con la valigia è prossimo di una tragedia greca. Io ho avuto trauma di valigie nel fazzoletto, o saliva lei o salivo io, salire insieme era un paradosso. Varie volte pensavo di cedergli il posto e restarmene dove stavo, con un buon caffè forte.
Ah, e l'autobus per andare a Napoli, bellissimo, comodissimo...ma dove si ferma? Unica fermata (quattro ore di viaggio, giusto), in un posto dove si poteva, correndo, prendere qualcosa e mangiare se fosse ilc aso, qualcosa, non sò se era possibile. Ma per andare nei bagni, ecco che, neel bel mezzo del piazzale, fuori dal locale, si snoda un immensa scala quasi a chiocciola verso...il sottosuolo...Solo ho guardato da sopra e non potevo con il ginocchio scollato affrontare, né la discesa, e meno ancora la salita, quindi non sò cosa significava, ma certo da sopra si vedeva solo lo scuro...
Bè, ma per dire, come dappertutto, viaggiare è la miglior cosa del mondo, ma esigge tempo, e salute, disposizione per affrontare le sorprese, che poi sono il meglio che resta.Da lontano sembra più facile.
baci
Anna




Buona giornataaaaaaaaaa

AMICHE ......... ADESSO CHE HO CINQUE MINUTI JAJAJJAJAJ VOGLIO RACCONTARE CHE IL VENERDI É IL COMPLEANNO DI LUCIA.....5 ANNI .........MIA NIPOTINA.....DEVO FARE 100 PIZZETAS JAJAJAJJA
ANNA....HAI VISTO LA MIA POPOLARITÁ E GRANDIOSA.....NOMINATA DELLA NOSTRA CARA NONNA.....SARA PER QUELLO CHE AVEVO TANTA VOGLIA DI ASCOLTARE IL VIDEO, HO UN PROBLEMMA NEL COMPIUTER, ANCORA NON RISOLTO....... CHE NON SI PUO ASCOLTARE.....ANDRES MI HA DATTO IL SUO NB. E FINALMENTE HO ASCOLTATO, POVERA MIA CARA NONNA CHE MI ASPETTAVA....E FINO ALL´ULTIMO ABBIAMO VOLUTO ANDARE MA DOPO CÉRA IL COMPLEANNO DI UN MIO CUGINO.........E NON ABBIAMO POTUTO ....MI DISPIACE TANTO.....SARA PER LA PROSSIMA SE DIO VUOLE.
GAETANA COSA SUCCEDE.....NON ESSERE TANTO ACCANTO AL NOSTRO GIARDINIERE...........VIENE UN PO CON NOI.
BACI A TUTTE AMICHE..............SALUTI AI LETTORIIIIIIII              M.R.C.

Vittoria, Caravella, Lucia e cia.

Carissima Vittoria, ma sarà possibile che soffri tanto di invidia? Non puoi vedere uno del blog stare con una cosa che subito ti precipiti ad imitare...e poi anche male...ti sei dimenticata che io sono sparita per tre giorni che non potevo comunicare e che non mi trovavano. Lo vedi che pure imiti mixuruca???????La prossima volta studia meglio i dettagli. ahahahhahaha.
A parte gli scherzi, cucina di più, fai dei bei piatti, e vedrai come starai meglio. Di nuovo a parte gli scherzi, c'è pocoda scherzare, ma lo faccio perchè non hanno trovato niente, è stress, non per questo meno grave, ma è, come me, un poco di deficit razionale...ehehehehe
Caravella, come corri. Ma ciò vuol dire che stai bene. Guarda che la tomo non dura più di mezz'ora al tutto, non è niente di invasivo, la fai rapidamente, quindi non ti preoccupare. Ma comunque auguri per la festa che preparate. Hai visto che le tue caravelle sono famose anche in Italia? Nessuno di noi può vantare tanta fama...bacioni
Lucia, oggi mi sono ricordata di una cosa che io avevo e che ho perso perchè il computer è più grande, dico lo schermo.
Esiste un protettore di tela, che metti sopra al video, e che diminuisce la luminosità dello schermo, di molto. Lo dicosolo perchè non sò se esiste da voi, ma sommato al controllo della luminosità dello stesso apparecchio, diminuirebbe molto il tuo malessere. Certo non è soluzione al problema, ma spero diminuisca la sofferenza nell'usrlo. Ma forse é emglio proprio che cistai meno.
Bè, oggi come vedete sono tutta orientazioni, laiche ovviamente, poi siccome ho da andare dal dentista, poco tempo mi resta da poter disporre, e poi visto la cosa, meglio che chiudo qui.
Un augurio di buona giornata e buon lavoro a chi lavora, Maria Rosa V., anche lei, ti leggo e vedo che ogni tanto compari, com'è andata la riunione con le amiche di scuola?
baci
Anna



* nonostante... *

Nonostante non posso sforzare gli occhi, come vi ho detto, perche invece di migliorare sto peggiorando, non rinuncio a venire al terrazzo. Voglio salutare Vittoria e dirle che sono contenta che il suo malessere e' passato e si sente meglio e piu serena. 


Sono contenta che vi sia piaciuto il video a proposito della celebrazione del giorno della Terra, ho anche messo un articolo su questo argomento e le dieci cose che possiamo fare per aiutare e non peggiorare la situazione di rischio in cui si trova.


MRC, sei un vero tornado! Non ti fermi un minuto! Pero siempre como un cascabelito!!! 


Mi manca molto Silvia, non so cosa succede che non si fa sentire. Silvia, ti aspettiamo!!! Quando vieni sul terrazzo? E quando vieni in Argentina? 


Un bacio a tutte
Lucia

lunedì 23 aprile 2012

VITTORIAAAAAAAAAAA

MIA CARA PREGO PER TE!!!!!!!! CI SONO TEMPI PIU DIFFICILI MA DIO E CON TE...........TI AIUTERA A ANDARE AVANTI.....TI HO UN ORA FA MESSO UN MESSAGIO DI SALUTO AL TUO GIORGIO PER IL SUO ONOMASTICO.
CARE AMICHE.....ADESSO A TUTTE......MI HANNO CHIAMATO DEL OSPEDALE PER DIRMI CHE ANCORA NON AVEVANO L´AUTORISSAZIONE DELLA MUTUALE ED HANNO POSPOSTO LO STUDIO DI DOMANI PER .........IL 8 MAGGIO GIOENO DELLA VERGINE DI LUJAN........COMPLEANNO DELLA NOSTRA PRIMA COGNATA SE NON SBAGLIO.  VERAMENTE COME IL MEDICO MI AVEVA DETTO CHE NON DEVO RITORNARE DI LUI E CHE NON AVEVA FRETTA DI FARLO........SONO CONTENTA JAJAJAJJAJAJ QUESTI GIORNI VADO DI CORSA....COME SEMPRE......PREPARANDO TUTTO PER IL VIAGGIO A SANTA FE ALL´INCONTRO DELLA CARITAS.
OGGI TUTTO IL GIORNO DIETRO MORA ......... QUESTA MATTINA HO CHIAMATO A MIO FIGLIO ADOTTIVO E NON LO HO TROVATO, E QUESTO POMERIGGIO MI HA SORPRESO CON DUE BELLE CHIAMATE.
SONO STANCA MORTA........A DOMANI AMICHEEEEEEEEEEE                     M.R.C.

ciao

Amiche...
Questo video della  nostra madre terra e` meraviglioso,
certo che Dio ha fatto tutto bene,peccato che l'umanita` sta distruggendo le meraviglie
del creato,speriamo che ognuno si faccia un esame di coscienza e inizia a rispettare
quello che ci e` stato regalato  sin dalla creazione del mondo.

Oggi sto un pochino meglio pero` sono 4 giorni che ho avuto un forte dolore al petto
con sudori e debolezza al braccio sinistro,pensando che si trattava del cuore mi sono recata
in cardiologia e facendomi tutti gli esami hanno scontrato che il cuore e` sano,
ho avuto(un anxiety attack)comunque state tranquille il peggio e` superato,in questo periodo
sto passando tanti problemi che spero di cuore si risolvono bene.
Vi auguro una buona notte.
Vittoria


Bellissimo il video...

Tristissimo il video...Poveri noi. Ma ancora ci possiamo godere tanto di bello, speriamo non rovinino anche quello. Il mare, per esempio, non riusciamo a rovinarlo, per questo mi piace tanto
Chi l'ha messo questo bel video?????????????


* guardare questo video!!! *

* Buongiorno care amiche! *

Cara Titty, ieri con il fatto che avevo perso il messaggio che avevo scritto sulla celebrazione del Giorno della Terra, ho tralasciato qualsiasi altro commento, e anche perche non posso stare molto al computer che è la causa della mia infiammazione alle palpebre. Oggi scrivo veloce e poi penso che limitero il mio tempo davanti allo schermo che con la sua luminosità danneggia i miei occhi.


Ti ringrazio per il tuo messaggio che ho visto hai cercato di farmelo avere in molti modi e mi dispiace che fra di noi negli ultimi tempi ci sono questi intoppi nella comunicazione. So comunque che mi sei vicina e ti ringrazio per l'affetto e le tue parole di conforto.


----------------


A te mia cara MRV ti dico solo che hai capito perfettamente quello che voleva significare la frase sulla tomba! :-)
------------


Buona giornata a tutte
Lucia

La felicita.....

....è essere felice con quello che hai.
Se la stai a cercare, pensando a quello che ti manca di sicuro mai la troverai.
Lucia non conosco come finisce il detto sopra la tomba, pero penso è: stavo bene ho cercato di stare meglio, sono andata allo medico e sono finito cui.
Ti pare?
Comincia la settimana, andiamo avanti.
M.R.V.