....

....

giovedì 31 maggio 2012

Ililustre Signora Marta

Scusi se mi permetto di chiedere spiegazioni che non mi dicono riguardo...ahahahhaha
Ma scusa, non sei appena appena tornata dall'andata da Bauti o io stò diventando matta o il tempo vola più di quanto voli????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????/
Io comincio ad essere preoccupata con la mia testa, non per il compleanno di Bauti che ha tutto il diritto di compiere i suoi due anni tranquillamente, ma mi viene il dubbio che tu ne fai tanti di compleanni che fra poco questo bambino userá un bastone.....ma non sei tornata ora, chi sà cosa succede con il mio cervello se continuo a seguirti nei tuoi traslocchi...ahahahha impazzisco
scusa eh? Ma io voglio date.....eheheheheheeheheheh
baci
Anna

Giornata ombrata oggi

Oltretutto siccome hanno ripulito la parte di fuori del mio edificio, ho polvere appena scosto una finestra per aprirla, e non serve tirare la polvere dal davanzale, Ho chiesto alla mia donna di venire domani, da sola impossibile ripulire la polvere che hanno fatto e che arriva persino nel controllo remoto della TV. B`, non sono problema gravi,solo che non posso aprire le finestre per il vento che mi porta dentro tutto.
Ho letto i vostri commenti, tutti molto veri e tristi, di Lucia, di Adriana (che bello leggerti), ed io sono d'accordo con tutto.
Adriana, se hai sentito Vespa l'altra sera, a me sembra di aver capito che diceva che 5 miliardi di euro sanzionati per l'Aquila ancora non sono stati utilizzati per ragioni burocratiche...non sò se capito bene, ma sarebbe assurdo.
Titty, bentornata.
Maria Rosa V. Buona vacanza, speroo che ti diverta e che tu vada in un posto bello e rilassante, te lo meriti.
Bè, vado a farmi due passi per respirare un poco d'aria, almeno mi prendo un caffè con aria libera....
baci
Anna
P.s.Già mi sono stufata di questo colore, ma robba da matti...

UN SALUTINO VELOCE...

Tra poche ore con mio marito viaggeremo a La Plata, per i festeggiamenti del secondo compleanno del mio nipotino Bauti; il primo si terra'  domani all' asilo nido  maternale con i suoi compagni e le sue maestre; il secondo  il sabato prossimo con i parenti ed amici in un salotto  noleggiato,  adatto per bambini e ragazzi.
Mi piace che Titty ha goduto, molto tranquilla , della sua vacanza vicina all'oceano...
Mi dispiace la sofferenza dei terremotati, la paura di nuove scosse, le vittime fatali, la perdita di tutto, sia materiale come affettivo.
So che il governo accude presto con tende , acqua, medicine, ecc. ecc., ma purtroppo ho letto che all'Aquila c'e' gente che ancora rimane nelle tende, nonostante tutte le promesse...
Ci vuole molto tempo e mezzi economici per ricostruire i monumenti, le chiese, infine tutto il patrimonio storico che sventa l' Italia da secoli fa e che la rende un Paese indimenticabile.
A presto, Marta.

UN SALUTO...

A voi....
Si sono daccordo con Anna,oggi e una giornata di lutto
per tutto quello che sta capitando nella nostra bella Italia,
una disgrazia dopo l'altra e cosi sta distruggendo il sacrificio di una
vita di ognuno di loro e` veramente triste guardare il telegiornale e vedere
quelle catastrofe,povera gente Dio possa stargli vicino e confortarli,noi
possiamo soltanto pregare.
 
E` bello sapere che la presenza di Francesca in Argentina ha lasciato
un bel ricordo che sicuramente si ripetera` senzaltro....lei e come
larcobaleno dove passa lascia un segno.
 
Titty bentornata...
M.R.V.non correre.... tanto il tempo e tutto nostro e quello che non si fa oggi
se Dio vuole si fara` domani,buone vacanze.
Adriana bello leggerti,bentornata su questo magnifico terrazzo.
A tutte voi un abbraccio.
Vittoria 


Finisce maggio....

....come è una abitudine, molto lavoro per fine di mese.
Anche sto approntando tutto, per la mia vacanza che comincia il giorno 7.
Se è abituale correre tutto il giorno, in questi giorni correrò di più.
Vi do il avviso, perché poi fino al 20 non ci sero e dove vado non credo stare in internet.
M.R.V.

Adriana

Ciao Ragazze,
sto guardando il Programma Porta a Porta, non potevo credere la distruzione che ha fatto il terremoto !..
Stanno parlando di un paese della zona colpita,  cuasi totalmente  distrutto, macerie da tutte le parti. Una zona dove c'e un polo della industria biomedica e che fornisce con attrezzature gli ospedali di tutta l'Italia e, sé non ho capito male el 50% dalla Europa,.... in grave rischio giacche anche ci sono tante multinazionali ...pare che questo Polo industriale ha sofferto il terremoto.
Altra cosa che ho letto e che il terremoto ha prodotto tanti danni nonostante i 5.9 Ritcher, perche ed accaduto vicino alla superficie  della terra, vale a dire poco profondo, col agravante della antichitá dei palazzi..
Nonostante la disgrazia, si puó guardare la organizazione che fornisce lo Stato con campanoni e tende, ben proviste,  sistemate ed ordenate, tutta una gran diferenza con quello del Haiti e un po meglio quello del Cile,  anche se il dissaggio e lo stesso per chi lo soffre.
Pregiamo, ognuno nella sua fede che fisiscano le tragedie nel mondo e per quelli che hanno sofferto in prima persona.
Hai ragione Lucia, per piú aiuto che gli italiani all'estero che possano fare in dennaro, lo scambio della divisa del Peso Argentino al  Euro,  rimarrá poca cosa, ma quello che conta e la intenzione.
Vi saluto a tutte
Adriana
 

mercoledì 30 maggio 2012

ARRIVATA!!!!!!!!!!

LA NOSTRA CARA FRANCESCA A ROMA..........FELICE DI TUTTO L´AMORE RICEVUTO!!!!!!!!!
 ASPETTO DI CUORE TORNE PRESTO!!!!!!!!!!! BACI AMICHE
       M.R.C.

titty

Un saluto a tutte voi e....la mia breve vacanza e' finita ieri . L'amica Clara ha una casa in Long Beach island  NJ a pochi  passi dall'oceano .E' stata una breve ma piacevolissima vacanza anche priva di notizie dal mondo ,solo la sera tardi si guardava la tv.

Ieri un'amica di Clara alle 12  ha chiamato  sul cellulare per dire di guardare la tv dove informavano della nuova terribile scossa di terremoto che ha causato altre vittime e io oggi ho parlato con  i cugini di Bologna  e anche se non e' nell'epicentro lo scossone e' stato forte.

 Insomma un disastro dietro l'altro e.....purtroppo non si puo' conoscere se e' finito qui',anche per gli esperti e ' difficile dare informazioni sicure,la natura fa il suo corso e l'uomo in queste circostanze e' una nullita'.

Ho dato un sbirciatina al blog e ho visto che c'e' tanto da leggere e mi prendero' il tempo perche' sono appena arrivata e ho alcune cose da fare.
Ho visto belle foto di Francesca che  capisco impegnatissima in questa sua nuova attivita' politica.
Buon lavoro a tutti e vi lascio con i miei saluti ciao titty

Ciao amiche

Che sorpresa!!!!!!!!GUARDANDO LA PAGINA FB DI NONNA LEA HO TROVATO UNA FOTO DEL NOSTRO INCONTRO A LAS VIOLETAS E UNA FOTO DEL NOSTRO BIGLIETTINO CHE LE PORTA FRANCESCA!!!!!!!!!!!!
FRANCESCA GIA SARA ARRIVATA.......IO OGGI HO AVUTO TANTO DI FARE......E DEVO CONTINUARE....ADESSO ME NE VADO A LA CLINICA A VEDERE UNA AMICA DELLA CARITAS E ALLE 4 AL LAVORO BACI AMICHE NON HO LETTO NIENTE .......            M.R.C.

* il bello e il brutto *



Dopo diverse settimane di cielo permanentemente grigio, con molta umidità e temperature piuttosto alte per la stagione in cui siamo qui, l' autunno, oggi splende il sole. Per fortuna il freddo non si è ancora presentato, quindi ci si sente invogliati ad andare in giro. Peccato che i giorni in cui c'è stata Francesca, il sole non si è fatto vedere, però ogni volta che lei compariva in qualsiasi ambito, non dico che era come se apparisse il sole, ma  tutto si illuminava con il suo bel sorriso. Voi lo sapete che è cosi!


Se invece volgiamo il pensiero verso l'Italia, purtroppo non possiamo sottrarci alla tristezza di fronte a tanto dolore e difficoltà che ha provocato un' ennesimo terremoto. Ho sentito anche qualche polemica riferendosi agli aiuti che sono arrivati da tutto il mondo per il terremoto dell'Aquila mentre non succede cosi con il terremoto dell'Emilia Romagna, che al nord sono abituati a rimboccarsi le maniche, che alla TV non se ne parlava molto, ecc., invece ho visto che da ieri non si parla di altro in televisione.


Noi da qui, possiamo fare ben poco. Nell'evento del MAIE c'era una raccolta di soldi per collaborare con i terremotati, ma i soldi argentini valgono poco... purtroppo anche con una cifra cospicua, tradotti in euro sono sempre pochi...... comunque la solidarietà c'è stata.


Auguriamo ai nostri connazionali che la terra non tremi più e che presto la vita delle persone colpite da questa tragedia, possa ritornare prestissimo alla normalità.


Lucia







martedì 29 maggio 2012

Claudia

È vero, questa volta ne stanno succedendo di tutte.
Tra l'altro le informazioni che io ho dirette da lì, è che la fenda provocata da questo terremoto é molto profonda, non é una cosa superficiale, purtroppo. Non sò bene agli effetti pratici cosa possa significare, ma certo questa volta ha preso un estensione di territorio molto maggiore, si è sentito persino credo in Austria...
Fatto stà che i feriti sono tanti, ed i feriti, dipendendo da quanto e come sono feriti, alle volte sono tragedie tanto quanto o peggio che la morte, e la sofferenza di chi vede muorire così stupidamente un suo caro, è terribile. Tanti scomparsi, tanta gente senza un tetto, e di nuovo prima dell'estate.
Ma per me il più tragico é aver saputo oggi dal notiziario che i terremotati dell'Aquila stanno come stavano, che dei soldi sanzionati per aiutarli, una parte gigantesca non é stata utilizzata per ragioni burocratiche, insomma, non c'é come avere fiducia che per queste ultime vittime il futuro sia roseo. Povera gente.
Francamente per me oggi è una giornata di lutto, e spero trovino sollievo nell'aiuto delle persone di bene.
Che dire? Spero non sia ora una catena in tutto il territorio nazionale, che ci sia una tregua.
ciao
Anna

......

Siii, Francesca stara ora volando, tornando in patria e trovandosi con queste brutte notizie del sisma di oggi.
Purtroppo la terra continua a muoversi e produce questi disastri che ci colpiscono.
Claudia
 

SOS EMERGENZA E SOLIDARITA'...

‎1) Don Alberto del comune di Argelato (Bologna) può ospitare sfollati. Via Funo 14, 40050, Argelato (BO)

2) L' HOTEL SPORTING di CAMPAGNOLA E. (Reggio Emilia) mette a disposizione gratuitamente camere per chi ha case dichiarate inagibili. TEL.052275484 - 3923556690

3)L'Holiday Inn di Ravenna ospita gli sfollati: Via Enrico Mattei 25, 0544 455902.

4) L'Hotel Astra di Ferrara può ospitare sfollati. Viale Cavour 55, 44121 Ferrara, tel. 0532 206088.

Ora di partita

13.50 ......Buon viaggio Francesca!!!!!!!!!!!! Peccato tutta la tristezza del terremoto!!!!!! Uniamoci in preghiera!!!!!! Baci M.R.C.

* Buon rientro in Italia, Francesca! *



Ti salutiamo tutte le persone che ti sono state vicine in questa tua breve visita. Ti diciamo: A presto!
Con tutto l'affetto
Lucia







* Grazie cara Marta! *



Sei stata molto brava al pubblicare i numeri che possano aiutare le persone in difficoltà a causa del terremoto in Emilia Romagna. Speriamo che possano servire a tutte le persone che hanno bisogno di solidarietà.


Buona giornata a tutte, care amiche.
Lucia

S.O.S.

I numeri d'emergenza per le zone colpite:
Ferrara: 0532771546
Modena 059200200
Mirandola 0535611039
San Felice 800210644
Cento 3332602730

UNA NUOVA SCOSSA DI TERREMOTO IN ITALIA...

So che molti amici ci leggono dall'Italia.

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO :
Le linee telefoniche sono saltate. Chi avesse ancora attiva in quelle zona una connessione internet WiFi protetta da password, la renda libera e accessibile per permettere a chiunque di comunicare via Skype
.
 
Marta.

lunedì 28 maggio 2012

SAI UNA COSA

LUCIA IO MI RICORDO DI MARCELO CARRARA ED ANCHE DEI PANETTONI DI PATRIZIA....
.MI PIACE TANTO LA FOTO QUANDO LE SIGNORE VOGLIONO ABBRACCIARE FRANCESCA!!!!!!!!
HAI FATTO UN BUON LAVORO CARA AMICA!!!!!!!!! E TE LO HO DETTO OGGI PER TELEFONO, HAI RAPPRESENTATO MOLTO BENE A TUTTI NOI, NEL AIUTARE FRANCESCA!!!!!!!!!!
VITTORIA FRANCESCA PARTE DOMANI PER ITALIA........MA PENSO CHE ADESSO CON QUESTO LAVORO DOVRA AVERE SEMPRE PRONTA LA VALIGIA JAJAJAJJAJA GRAZIE A DIO PER TUTTI NOI CHE LA VOGLIAMO BENE!!!!!!!!!
BUON VIAGGIO CARA FRANCESCA.............IL MEGLIO PER TE!!!!!!!!!!       bACI A TUTTE            M.R.C.

grazie...

Per avere condiviso con noi i momenti belli passati con Francesca,
e per averci fatto partecipi dei vostri incontri,quanta bella gente e` venuta ad incontrarla,lei e` sempre uguale con i suoi lunghi capelli...
ma si trova ancora in Argentina ?
Lucia addirittura Casini ti ha fatto il baciamano,che eleganza e delicatezza
da parte sua.
Grazie di cuore a tutte voi amiche per le foto.
Grazie alla nostra dolce nonna Lea che ci ha onorati con il suo scritto.
Vi auguro una buona notte.
Vittoria

* Stamattina al Tortoni *


Volevo raccontarvi il mio commiato con Francesca. Stamattina ci siamo incontrate perchè volevo consegnarle un pen-drive con le foto che avevo scattato nelle occasioni in cui ho partecipato (tranne al Centro Siracusano) affinchè Francesca possa fare il video da pubblicare su PRONTOFRANCESCA. 
Ho incluso anche le foto che mi hanno fatto avere sia Claudia, sia Teresa che hanno a loro volta fatto a Las Violetas.

Francesca mi ha invitata prendere un caffé e siamo andate al mitico Tortoni. Appena superata la soglia ci siamo fermate a chiacchierare con il responsabile che è all'ingresso e che già conosceva Francesca, perche il primo giorno che lei ci è andata, è stata riconosciuta da un lettore del suo blog. E quindi avendo notato questo simpatico incontro e momento di allegria, ha riconosciuto Francesca non appena siamo entrate.

Dopo qualche simpatica battuta, ho guardato verso la porta e dico a Francesca: Guarda chi c'è!!! La sorpresa è stata grande quando abbiamo visto arrivare l'Ambasciatore italiano in Argentina, Guido La Tella, seguito dall'on. Pier Ferdinando Casini e dalla signorina Stefania Costanza, vecchia conoscente di Francesca che stavano entrando in quel momento. Tutti sono stati molto simpatici e cordiali  nel salutarci e scambiarci alcune parole. 
L'on. Casini poi si è intrattenuto con alcune turiste brasiliane che anche loro hanno voluto fotografarsi con lui che molto gentilmente ha posato e io prontamente ho scattato la mia foto che vedrete più sotto. 
In quanto alla sua gentilezza, devo dire che quando mi ha salutata... ha fatto il baciamano da vero gentiluomo!!!! :-))))) ahahahaha !!! cosa ne dite? :-)))))

Poi noi due ci siamo sedute a un tavolino e loro hanno fatto, credo, il giro del locale. Dopo un po' se ne sono andati in tutta fretta e ci siamo salutati mentre noi prendevamo il nostro buonissimo caffe.

Dopo poco ci siamo salutate io e Francesca augurandoci di vederci presto!



Pier Ferdinando Casini, con alcune turiste brasiliane nel Tortoni

Finalmente una foto insieme a Francesca!

 Francesca all'interno del famoso Café Tortoni


All'uscita ancora qualche foto! ;-)

Grazie Francesca per l'occasione di esserti stata vicina e del buon caffè "suizo" :-) Sono stata molto felice.
A presto!!!

Lucia



* Altre foto della riunione MAIE *

Francesca cercando di entrare al Teatro, tra i suoi fans


Fra il pubblico, tantissimi giovani!


Con Marcelo, il conduttore della radio Mar del Plata, venuto apposta a Buenos Aires per incontrare Francesca. Ricordate il piattone di spaghetti che mangiarono insieme nel 2008, preparato dalla mamma di Marcelo?



Con Ernestina Dalla Corte Lucio, figlia di Patrizia Lucio. Ricordate i panettoni di Patrizia nel 2007?

Tutti vogliono abbracciare Francesca!

Che peccato

Che giusto Claudia che è del ramo impresa sia stata esclusa, certo stare in piedi scomoda non è possibile tante ore, è durato parecchio.
 
Lucia, belle le foto anche del Tortoni, non poteva mancare la tradizione, e che coincidenza l'incontro...
 
Adriana cara, ho seguito le tue suggestioni. Sono entrata su internet. Ebbene, l'anno scorso il MAIE ha fatto la riunione annuale, non sò se sia così, ma la riunione importante, nello stato del Paranà, nella bellissima città di Curitiba. Ma a circa 400 km da noi qui. Tra l'altro indovinatissimo il posto, c'è lì un rione famoso in tutto il ]Brasile, solo di ristoranti italiani, il rione Santa felicidade. Qui anche l'abbiamo il rione delle cantine italiane, ma non pomposo e grande come quello di Curitiba. Lì c'è una forte imigrazione italiana, e quindi come vedi, l'hanno scelto bene come base loro. Non sò gli altri anni.
Lì fanno feste tipiche, l'italianità è molto presente, lo sò anche perchè mio marito moltissimi anni fà e prima di conoscermi visse un tre anni lì come direttore di una succursale di giornale brasiliano.
 
Qui a São Paulo il MAIE ha sede nel rione Tatuapé, ho telefonato non risponde nessuno, ma tenterò di nuovo. Tempo fà localizzai anche la sede della mia regione, la Campania. Mi stancai di telefonare e nessuno risponde, tra l'altro stà in centro città, il vecchio centro e sono quasi sicura che le loro attività saranno la sera, cosa impraticabile per me in quel posto.Qui a São Paulo muoversi non é facile, meno ancora la sera.Oggi una mia amica mi ha detto che la figlia è stata assaltata mentre stava dal parrucchiere, ha perso tutti i documenti, è dovuta andare in delegazia per fare la denunzia, ha perso tutti i pendrive di lavoroe studio (é medica), solo il celulare ha salvato perchè non si vedeva. hanno rubato tutte le clienti.Di giorno eh?
 
Vedrò il sito del consolato, ma non sarebbe la prima volta e che io sappia ci sono solo informazioni burocratiche, ma vedrò. Anzi se qualcuno del consolato legge questa mia, chi sà avvisano nei giornali di qui, almeno in quelli di maggior circolazione. Perché nelle due feste patronali in due rioni ci sono andata tante volte e solo si mangia e si suonano musiche italiane con propaganda del luogo, ma non attività sociali.
 
Non sò se il Fanfulla, giornale italiano esiste ancora qui, mai più visto da anni, ma lo cercherò. Insomma, se anche il MAIE  VÁ A cURITIBA, CON UNA CITTÀ DI VENTI MILIONI DI ABITANTI,come São Paulo davanti, mi sembra elucidativo no?
 
Credo di aver scocciato parecchio con questa storia, ma mi stà sulla gola da tempo, ora non ne parlerò più, inutile sacrificare voi. Anzi, ultima, l'Istituto Culturale italo Brasiliano, vicino casa mia, dá corsi di italiano ed alcune conferenze, ma la biblioteca, gigantesca é chiusa a lucchetto in armadi che non si toccano, almeno l'ultima volta che ci andai, e siccome lezioni di lingue non le frequento, non ho altro da fare lì. Nessuno ha mai catalogato quei ben di Dio, nessuno ne può profittare, cultura chiusa con il catenaccio....................cosa volete.
 
Grazie comunque Adriana, forse se scavo trovo qualcosa. Baci
Anna
 
 

per tutte

Cara Anna,
Per quello che so in Argentina, le Associazzione italiani sono nate da tantissimo tempo fa, adesso non ricordo i particolari,  però le prime furono per aiutare ai connazionali sia nella Sanità che nella Scuola, un esempio,  l'Ospedale Italiano a Buenos Aires che è nato come Instituzione di Beneficenza, --nella attualità e  Privato e tutti devono pagare, siàno Italiani che Argentini--. Man mano i flussi dei inmigranti aumentarono in Argentina, sono nate le Associazioni Regionali, ecc.ecc. e questo movimento si è fatto molto forte.
Riguardo all tuo dubbio da come avvicinarsi a loro, devo dirti che loro non ti cercano.  Uno deve stare attenta alle feste, ai pranzi, o alcun omaggio appartenente alla Regione del tuo interesse,  o talvolta leggere qualche agenda che pubblica i giornali italiani. Una volta che vai a una delle feste, poi sarai invitata dalla stessa associazione ad altri eventi..
Riguardo alle feste Patrie, il  Consolato attraverso la Sua pagina Internet,  pubblica i principali eventi  ed invita ai connazionali a partecipare appertamente.
Tutto quello che sia partecipazione politica rimane un circolo talvolta abbastanza ristretto per i tempi che corrono, questo assecondo la mia impressione.
Metti su Google queste parole: associazioni italiane in Sao Paolo e incontrarai degli indirizzi.
Claudia, lamento quello che ti è successo, io pensavo che eri nel settore della stampa.
Marta, Luisa e Maria RosaC....veramente ero felice, anche perchè non avevo potuto conoscerla in altre ocasioni.per diversi impegni.
Saluti Adriana
 .
 
 
TUTTO BELLO!!!!!!!
 
Bel lavoro cara Lucia sei una grande fotografa e giornalista hai fatto una bella cronaca della festa, peccato me la sono persa, Alberto stá meglio adesso sono io che non mi riesce la voce, cuí tutti contenti cosi non mi sentono brontolare.Oggi sono mi anno portato a i nipotini e mi guardono strani perché mi son messa un (barbijo) qui sa como si dice italiano che lo spiegi, meno male che non piangono. Ritornando al incontro di ieri mi e piasciuto che Adriana abbia conosciuto Francesca bella la fotografia, io non ho potuto vedere niente sul compiuter, ed be, di sucuro ci sará un altro incontro perché questo no finisce cuí.Grazie Francesca per quello che fai e farai per tutti in questa nuova sperienza so che ci legge per questo li ho scrito anche a lei.Vi Abbracccio.
Luisa

FRANCESCA

COME TU DICI LUCIA ......É SPECIALE .........GRAZIE PER LA CRONACA DI IERI.....ANCHE A TE ADRIANA.........BELLISSIME LE FOTO, QUESTA MATTINA AL APRIRE IL COMPIUTER AVEVO LA RISPOSTA DI FRANCESCA, ALLA QUALE AVEVO INVUATO UN MAIL APPENA FINITO L´EVENTO DI IERI. .......... MI DICIEVA CHE NON ERA STANCA....ERA TANTO FELICE!!!!!!! E LO CREDO QUANDO UNO FA QUELLO CHE LE PIACE....NON SI STANCA MAI......AVANTI FRANCESCA........SAI CHE SIAMO IN TANTI AD ESSERTI VICINI CON IL NOSTRO AMORE!!!!!!!!
TU NONNA LEA SEI FISICAMENTE A ROMA........MA IN REALTA SEI ANCHE QUI CON NOI.
OGGO HO I PITTORI A CASA.......IMMAGINATEVI.....UN DISASTRO!!!!! JAJAJAJJAJAJAJ BACI AMICHE!!!!!!!!                 m.r.c.

BRAVA LUCIA!!!!

Anche tu hai fatto un capolavoro !!! bellissime le foto del teatro ( affollatissimo ) e molto conciso il tuo racconto di tutto quello che e' successo ieri sera...
Per fortuna Adriana ha potuto conoscere Francesca di persona ed ammirare tutto quello che la rende una persona "speciale e indimenticabile".
Con Maria Rosa C. siamo state permanentemente in contatto durante la trasmissione dell' evento, chattando attraverso Facebook.
Cara Nonna Lea: anche tu sei una persona "speciale" che merita tutto il nostro amore e manifestazione d'affetto, anche se virtualmente.
Marta.
 

ieri pomeriggio

Lucia che belle foto hai pubblicato della giornata di ieri!
Anch'io ho preso alcune, ma sono arrabbiattissima perche sono andata e non mi lasciavano entrare, ho fatto la fila come "buona cristiana".
Poi hanno detto che nessuno poteva entrare, che era gia pieno, mi sono avvicinata tre volte per dire che avevo la credenziale stampa e niente, dopo di che come la gente brontolava hanno aperto la porta e sono entrata, ma sono rimasta in piedi senza poter sedermi.
Ho cercato voi pero naturalmente non si vedeva nulla, e siccome ero stanca perche mi avevo alzato presto, soltanto ho visto un'ora piu o meno e me sono andata perche non ce la facevo.
Peccato perche volevo vedere Francesca, mi dispiace.
claudia

salute e serenità

Carissime Amiche Argentine , vi sono grata per la Cartolina Ricordo 
che mi avete scritta  dal bellissimo locale " LAS  VIOLETAS " che la gentilissima
nuova e grande Amica Lujan  ( accolta, al suo apparire  con una grande ovazione di simpatia da tutte voi) mi ha spedita senza perdere tempo e mi ha fatto commuovere perché ho capito che avete creduto  quando vi ho assicurato che il mio pensiero  e il mio cuore  sarebbe stato accanto a voi . 
e questo è successo  davvero .

ringrazio anche Lucia che ha immortalato con le sue istantanee e i suoi video alcuni di quei momenti  e pure quelli del Congresso Ufficiale Maie.
sarà  poi la  cara Francesca a spiegarci più dettagliatamente questo suo breve 
trionfale  soggiorno a Buenos Aires dove l'Italianità è sempre sovrana. 

grazie a tutte voi e restiamo sempre fedeli a questo legame amichevole che è 
un esempio di cordialità  che conforta  e disperde le bugie che dilagano nel mondo odierno colmo d'ipocrise e di gelosie .  
col mio sentito  ringraziamento vi abbraccio virtualmente e buona salute a tutte pure quelle che  sono state assenti per malesseri e stanchezze varie  e che io auguro siano annullati per sempre. 

Nonna Lea l'Estroversiana 


LUCIA, ADRIANA

Lucia, grazie delle foto. Certo moltissima gente, meno male.
Bene che Adriana parla del tuo caffè, sei specialista per i caffè buoni.
Adriana, grazie dell'informazione, anche Lucia in una foto, nonostante non si veda la faccia, parla di questo rappresentante brasiliano.
Ma sai Adriana, dove lo pesco? Dove stà questa associazione?Come sanno che io esisto se non lo sanno, se non mi cercano cercheranno gli altri italiani qui a São Paulo, e dove, e con che criterio?
Io sai non voglio lagnarmi perchè voi che avete molto movimento italiano a Buenos Aires e spesso sento che avete cantanti, conferenze, come fate a capire che io in una città come São Paulo non ho contatti. Per esempio, potrebbero avere i nostri indirizzi attraverso il consolato, puoi notare, quando Francesca venne, ci fu riunione nella pizzeria  , poi una sera al circolo Italiano che è un club italiano ma per soci, e basta. Si, andò a Campinas, una città a 90 km da  qui e forse qualche altra località. Ma mai in posti grandi dove c'entrasse molta gente.
Non sò di una radio italiana, sebbene non sento molto la radio, ma poi sento Gaetana e Claudia, assurdo no?
Ma d'altra parte non sò se avrei pazienza per ingaggiarmi in qualcosa essendo che qui abbiamo tutti paura di uscire la sera e quindi siccome tutto si fà la sera, praticamente starei fuori lo stesso no?Quindi che mi lagno a fare.
Ma solo per curiosità cercherò di sapere qualcosa, i miei amici italiani, poi, ne sanno meno di me, ci vediamo tra di noi, ma non in manifestazioni italiane, ma neanche quelli che sono sempre italiani e non hanno la doppia nazionalità.
Bè mi fermo, stasera siccome non ho sonno scriverò tutta la notte ed alba. Baci
Anna


grazie Lucia

Lucia,
che belle tutte le fotos !!, 
il  Teatro tutto iluminato, Francesca bella come sempre , io refelice, se mi vede la gioia, ma...zaz !!! ..anche se  mi vede nel sonriso justamente la parte dove sto facendo una reparazione ai denti....che bochorno!!!..........mi ero dimenticata che non dovevo ridere tanto o al meno con la parte sinistra del viso finche il odontologo no finiva il suo lavoro ja!jajaja !!...pecato perche o cuasi  cuasi  rovinato la foto.
Bene grazie lucia, grazie del tuo lavoro !
Baci Adriana

* alcune foto *

Il Teatro


L'ingresso affollatissimo

Con Adriana

L'emozione e gli occhi lucidi

Il rapprsentante brasiliano (in piedi)

 Le danze folkloriche
Ci sono stati anche altri cantanti, ma per ora basta cosi.

Adriana per tutte

Sono cui felice di questo incontro alla reunione nel Teatro, oggi finalmente ho conosciuto Francesca, semplicemente ¡ fantastica!.....hai ragione Lucia, non esageri niente sopratutto quando si parla col cuore !
Anna, hai  ragione quello dei bambini, anche per me e la migliore età.   Sai che era un rappresentante del Maie del Brasile?, cioè anche li funziona il Movimento e se non ho capito male andranno a un Congresso prossimamente. Te lo racconto perchè sempre parli che non hai notizie della comunità italiana. Molto simpàtico il signore e fecce un piccolo discorso.
Marta, certo che ci incontreremo, un caro saluto.
Silvia:  attorno mio e per quello che ho visto eravano tutti in piedi, forse le camere avranno focalizato alcun anziano (c'ne eranno abbastanza) e poi tanta gioventù...o forse qualche maleducato che mai manca in nessuna parte. Pero e come racconta MRC, sempre tutti in piedi.
Vi racconto che il Teatro era estrapieno (muy lleno),  le voce dei cantanti sono state straordinarie, non li conoscevo.  C'era anche un conosciuto animattore-conduttore- molto aplaudito , un tale Alejandro Fantino, figlio di Italiano e che ne ha un programa giornaliero alla radio e un altro alla televisione.
Poi siamo andate a prendere un caffe con Lucia per chiaccherare una mezza oreta, molto buono il caffe Lucia!
Adesso vi lascio perche sono esaurita ma felice
Adriana
 

GAETANA

Ieri sera cioè, l'altro ieri sera non ho visto il tuo programma, spero tutto bene.
Piacere sapere che sei viva e vegeta, anzi ti voglio dire che anche io lo sono, viva e vegeta.
Ogni tanto avvisa, per piacere, non per niente, ma affinchè si sappia, mica possiamo indovinare, nessuno è telepatico.
Come stà il tempo dalle tue parti? Perché non riesi a vedere il video? Va bene che con le fotografie vedi tutte e meglio perchè il video non si vede molto bene e non si sente niente, solo un vocerio, quindi credo che con le foto sei ben al corrente.
Io per caso stò ancora sveglia, non ho sonno, cioè, ho sonno ma senza dormire...vallo a capire. Così che ho letto il tuo messaggio.
bacioni
Anna





domenica 27 maggio 2012

SONO VIVA E VEGETA

Care amiche del terrazzo, da dove comincio? da questo momento, senza andare indietro, non voglio parlare di me, solo vi dico che sto bene.....
Vedo che siete tutte prese dalla venuta di Francesca in Argentina,condivido a quello che dite su di lei, a stare a contanto con lei,
tutti si accorgono che persona e`, veramente, cordiale e affettuosa con tutti,
Mi dispiace che la mia inernet non mi fa vedere il video, ma posso immagginare, molto bello.
Ma ho trovato molto piu` bello l'incontro di voi amiche del terrazzo, vi ho un po invidiata,, ho finito, un abbraccio a tutte Gaetana

* Giornata straordinaria!!! *



Cari amici,
vorrei scrivere tutte le riflessioni che l'incontro del MAIE, e gli interventi di ognuno mi hanno suggerito, ma forse lo farò più tardi. Però come ho capito dai vostri commenti su PF, vedo che la pensate come me: L'unica veramente brillante, intelligente, sensibile, autentica, è stata Francesca con un discorso dettato dal cuore e non da una pagina scritta.


Come al solito, si è rivelata per quello che è: UNA PERSONA UNICA E IRRIPETIBILE!
Una persona dai sentimenti e azioni ineccepibili. 


Per me, che l'ho avuta un po' vicina in questi giorni, è un essere umano dalle mille qualità e non vorrei che pensiate che queste parole che ho scritto sul suo conto, siano dettate da un fanatismo per il grande amore che ho per lei, amore che lei è capace di suscitare in ogni persona che la incontra. Credo che quello che ho detto di Francesca, è assolutamente e obiettivamente VERO.


Le auguro tutto il successo di questo mondo.


Ho scattato molte foto e ho girato anche un piccolo video mentre Francesca pronunciava il suo discorso. Non appena avrò scaricato qualche foto ve le faccio vedere.


Lucia


PS: Mi dispiace che alcuni non hanno potuto ascoltare e vedere bene attraverso lo streaming... ma i due inni, quello argentino e quello italiano, sono stati cantati assolutamente in piedi. Tutto il pubblico era in piedi e molto partecipativo... un coro immenso.





Carissima Maria Rosa C.

Dunque, certo parlo dellaradio del programma di Francesca, é quella che ho sentito. Qui da me, oltre al suono molto basso, che dovevo stendere le orecchie, ogni tanto entrava una propaganda che dovevo spegnere e che mi faceva perdere un poco la pazienza...ti prometto che é la verità, io le bugie non le dico perchè non sò dirle bene.E poi perchè?
Quindi si vede che qui in Brasile aveva difetto.
Quanto ai discorsi, il problema veramente  secondo me non è dove si mettono le mani pulite, si possono anche tenere in tasca, non tutti hanno i mezzi o i contatti per usarle, il problema vero é che le mani siano pulite, e non sempre o poche volte lo sono. Poi che ne fanno, è il di meno.
Sono appunto le frasi di effetto che mi rivoltano. Questa è una, sono frasi che fanno colpo. Un altra é quella che ha detto che dove mangiano cento se il giorno dopo mangiano duecento, manca da mangiare. Una frase di grande effetto. Solo che si dimenticano che il problema grande é offrire da mangiare per le duecento se sono tante, e non che debba fare regime quello che mangia con cento  e già mangia poco, mica si abboffa. A chi tocca provvedere affinchè ci sia da mangiare per tutti? A me, a te? Vero a noi tutti, ma direttamente a loro. Il regime lo devono fare tutti, mi spiego?
Per questo io non parlo di politica, a non essere che non resisto, e neanche di religione, a non essere che non resisto, di nuovo, ma sono argomenti che non mi piacciono. Io voto con la coscienza pulita, ma voto in una persona, non in un partito, in verità non sono una persona politica.A parte che non ci capisco niente.
Qui il tempo è bellissimo, non caldo, freschino, ma con tanto sole tutto il giorno, per questo speravo anche voi avreste avuto un tempo bello con Francesca, che peccato...
Bacioni, ma non ti preoccupare, se vedessi che problema che stò avendo nel bagno a casa, acqua che scende dalle mattonelle, sembra una cascatina, non sò se il problema è della signora sopra o mio, ma siccome anche la parete dell'area di servizio stà bagnata, mi sà tanto che debbo buttare giù tutto e aggiustare, prima che caschi la casa addosso a me, quindi ti puoi immagginare cosa mi aspetta...non solo in spesa, anche in scoccia, aprire i canni, rifare tutto, non `´e uno scherzo. Domani comincerà...spero. Come vedi ci sono problema grossi in giro per preoccuparmi con la radio che non si sente....ahahahahahahhaah, e tu la caravella non la presti, mi servirebbe molto ora come rifugio.
bacioni
Anna






ANNA

IO VEDEVO SULLA PAGINA DATTA PER FRANCESCA IL VIDEO.......NON SO DE CHE RADIO PARLI.......SOTTO IL VIDEO SI VEDEVA A VOLTE UNA PROPAGANDA....MA NON SI ASCOLTAVA NIENTE DELLA PROPAGANDA....SI ASCOLTAVANO LE VOCI DEL TEATRO JAJAJJAJAJAAJ
PIU RISPETTO ALLA MIA PERSONA....GIA SONO PENSIONATA JAJAJJAJAJAAJJ
A ME É PIACIUTO IL DISCORSO DI CASSINI........CUANDO HANNO PARLATO CHE LA GENTE NON VUOLE COMPROMETERSI CON LA POLITICA HA CITATO UNA FRASE CHE ME HA FATTO PENSARE E TANTO...................COSA FACCIAMO CON LE MANO PULITE, SE LE ABBIAMO IN TASCA .....COME DICENDO CHE TUTTI DICONO CHE LA POLITICA É SPORCA MA LE PERSONE BUONE E PULITE DEVONO ANCHE COMPROMETERSI.........HA RAGGIONE.....É IL CASO DELLA NOSTRA FRANCESCA CHE FARÁ DEL MEGLIO DI SE PER LA GENTE ATTRAVERSO IL MAIE........HO DETTO JJAJAJAJAJAJ BACIIIIIIIIIIIIIIIII OGGI SONO STATA A CASA TUTTO IL TEMPO ACOMPAGNANDO FRANCESCA ANCHE A DISTANZA!!!!!!!
bACI A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII  M.R.C.

Caravella

Ma oggi stai a tutto vapore, come si dice in Brasile. Sarà che ora che sei in pensione cominci a lavorare e volare sul blog??????????????? E che radio sentivi che non vedevi la propaganda???????????????????????
E poi lo vedevi al momento del battimani dell'inno che non c'era gente in piedi, o io non ci vedo piú, non avrebbero avuto tempo di sedersi. Ma spero \lucia ci confermi, anzi ci faccia il relatorio completo.
 A me è piaciuto il discorso di Francesca, non politico, speriamo continui su questa linea, e spero possa farlo.
Peccato che circa un terzo del programma l'ho perso, ma credo non le parti importanti.
baci
Anna



SILVIAAAAAAA

Grazie a Dio io ho ascoltato tutto bene, la nostra FRANCESCA brillante come sempre......non si vedeva la platea.......ma sempre si canta in piede l´inno!!!!!! mai seduto, dopo domandiamo a LUCIA, alla che Francesca in un momento ha nominato che la aiutó col saluto in spagnolo del comincio!!!!!!!
Sono molto felice per Francesca!!!!!        M.R.C.

gl inni

Carissime amiche,sono riuscita a sentire una parte del discorso di Francesca(io non sapevo che radio era) e poi gl inni nazzionali argentino e italiano e i discorsi...sto sentendo adesso.Peró mi ha molto impressionato il fatto che durante l inno,sia pure in una platea,nessuno si é alzato in piedi.....qui in  Brasile é quasi impossibile che qualcheduno (non essere per impedimento fisico) stia seduto quando cominciano gl inni delle nazioni,neanhe negli stadi...come mai?forse é una abitudine?Silvia



Oggi c'é tanto

da leggere che è impossibile seguire tutto.
Cara Lucia, non ti preoccupare, non è il tedesco. Quando arriva il tedesco non te ne accorgi. la tua dev'essere stanchezza e lo credo con la movimentazione che avete avuto in questi giorni a Baires.Un poco di riposo e tranquillià e starai bene.
Sono d'accordo con silvia, Montalbano non si commuove? Ma neanche ora la nostra Ivana fà un saltino da noi? Ivana, almeno un salutino, sai che gioia ci dai, certo se ne hai tempo e voglia, ma sarebbe bello. Ti penso spesso.
Inquanto scrivo stò sentendo la radio di Baires, come ho scritto su PF, stò avendo molte difficoltà, sento a malapena e come dicevo, mi fá una rabbia che invece la propaganda è perfetta di suono.Pazienza, cercherò di andare avanti.
Adriana, che bello sentirti di nuovo...a parte che fai mancanza veramente, spero che ora che i gemellini vannoa scuola avete un poco più di serenità, ma certo se un bambino già dà lavoro figurati due, tre. Ma non ti preoccupare, purtroppo crescono e quanta nostalgia avrai dei bambini che sono oggi. Quando crescono diventano come noi tutti, e pr i miei gusti preferisco quando sono piccoli.
Ora la radio é migliorata, meno male, forse perchè è la musica della pavoni, ma forse si è aggiustata così me la posso godere senza mal di testa come pensavo di star avendo.
Bè, or vado anche a vederla. baci. Benvenute alle nuove, ma se gradite venite più volte.
Anna 



SIAMO CON TE FRANCESCA!!!!!!!!!!

VEDO LA TRASMISSIONE MOLTO BENE FRAN E AMICHE!!!!!!!!!!!!!           M.R.C.

AMICI ..........AMICHEEEEE

BENVENUTI ......... ELVIRA PENSO CHE SEI TU DI SANTA ROSA !!!!!!!!!!!!!!!! E UNA FELICITA CHE CI STATE LEGGENDO.....BACI A TUTTI .....IO GIA SONO PREPARATAPER VEDERE FRANCESCA SULLA PAGINA DEL MAIE T.V.                  MARIA ROSA COLOMBO    O MEGLIO     M.R.C.

* Evento M.A.I.E. al Teatro Tango Porteño *



DOMENICA 27 MAGGIO GLI ITALIANI NEL MONDO POTRANNO COLLEGARSI VIA WEB PER IL PRIMO GRANDE EVENTO MULTIMEDIALE DEL MAIE  (Movimento Associativo Italiani all'Estero).
DIRETTA STREAMING DALLE ORE 15.30 (Ora di Buenos Aires) ACCEDENDO AL SITO
http://maieba.org/maie-ba-tv/
BUONA VISIONE A TUTTI!!

LUCIA !!!!

Come mi dispiace che non sei riuscita ad arrivare al Auditorium del Club Boca Juniors...peccato, il luogo in cui Francesca ha ricevuto il premio "CAPITANO SCHIAVONE".
Questa mattina ho sentito a Radio 10 di Buenos Aires un'intervista che hanno fatto all' On. Ricardo Merlo, con motivo dell'evento che si svolgera' fra due ore, organizzato dal MAIE.
Cosa succede a Gaetana ? stai bene ? Scrivi due righe per sapere qualcosa di te.
Buona vacanza a Titty, che e' andata al mare.
Adriana: non manchera` l'occasione per conoscerti di persona.
Da noi continuano le giornate uggiose.
Buona domenica a tutte.
Marta.