....

....

martedì 31 luglio 2012

Fans club Edgardo Mugnoz

Baci dalla fondatrice del Fans Club    M.R.C. jajaajjajaaj   ...... per te MIRIAM
AUGURI DI BUON COMPLEANNO CARA  TITTY !!!!!
Un forte bacio da Marta.

* Come prima? *

Spero che il nostro problema di accedere al blog sia finalmente superato e che tutto ritorni come prima. Mettero di nuovo il mio bravo link affinchè le persone che vogliano postare un commento lo possano fare direttamente. Ormai sappiamo che la difficoltà degli ultimi giorni non era provocata dal link. 


Oggi è giornata di festa per le nostre amiche Titty e Gaetana. Anche  noi ne siamo partecipi, anche se alla distanza. 


Ieri sera mi sono incontrata con Gaetana attraverso skype e abbiamo fatto due chiacchiere. Ho chiesto come stava il Giardiniere e Gaetana mi ha detto che non sta al meglio, però lo ha chiamato e gli ha chiesto di avvicinarsi al computer perchè volevo fargli i miei saluti e le mie congratulazioni per il loro anniversario di nozze. Giuseppe prontamente è arrivato e  si è seduto davanti al computer e nonostante non ci fossimo mai parlati prima, lo abbiamo fatto con assoluta confidenza, perchè dopotutto lui lo sa ed io lo so,  che ci conosciamo da diversi anni ormai! :-)


Gaetana era amorevolmente vicina a lui e lo abbracciava, mentre lui mi diceva che lei era il suo angelo e che la ringraziava per tutto quello che fa per lui. E' stato bellissimo ed emozionante per me sentire le sue parole. Ho visto un uomo buono, dolce, affettuoso... e soprattutto paziente!!! Ci siamo divertiti con la mantellina! Anche lui sorrideva dimostrando il suo senso dell'umorismo. In verità anche se questa mantellina non è il massimo del buon gusto (ma a caval donato non si guarda in bocca perchè è stato un regalo di un'amica di Gaetana), in questa occasione è assolutamente utile, perchè quando il nostro Giardiniere si assopisce sul divano, anche se Gaetana lo copre con una copertina, le spalle rimarrebbero comunque al freddo. Quindi, la mantellina è molto utile e anche divertente, perche ci ha dato motivo di scherzare, cosa che facciamo da parecchio tempo addietro.
Vi ricordate che Gaetana gliel'aveva fatta indossare a una scimmietta? E quanti commenti e risate, specialmente di Anna!
Grazie Gaetana per ieri sera! Un bacione e buon fine della vostra giornata.


Bentornata MRV!!! Ci mancavi! Raccontaci un po' di te! Ti sei risparmiata tutta la difficolta`che abbiamo avuto con il blog, ma adesso tutto è tornato alla normalità.


Un abbraccio a tutte
Lucia




Titty!

 
tanta felicita cara Titty!
claudia

Finalmenteeeeeeeeeeeeeee

Grazie a Dio pare risolto il problemma ........... Amiche io mi preparo perche tra poco portiamo a Andres a casa di sua fidanzata ..... oggi partono in famiglia ...... sei ..... per Miami ...... beati loro che si allontanano di questo brutto freddo jajajajaj
Sono felice perche finalmente MIRIAM ha potuto mettere la foto dello Scrigno sulla pagina di Edgardo ..... molto gentilmente se la ha inviato il direttore del Museo di Arte Decorativo!!!!!!!!
Alle sorelle Maranca come é il tempo in Brasile ...... anche freddo come qui ........
TITTY buon fine di giornata di compleanno.
GAETANA quando ho visto la foto del nostro giardiniere ..... ho detto ......é un santo jJAJJAJAJAJAJJ
Baci amicheeeeeeeeeeeeeeeee               M.R.C.

RINNOVO GLI...

Auguri alla nostra cara Gaetana e maritino,
fate un brindisi alla vostra e nostra salute...
Bacioni.
Vittoria

FELICE ANNIVERSARIO...

Ramo_de_flores : Hermoso ramo de rosa con corazones.  
Auguri di Buon Anniversario di Matrimonio cari Gaetana e giardiniere!!!
Che la salute e la felicita' vi accompagni sempre...
Marta.

titty....

Carissime innanzi tutto grazie per gli auguri e le telefonate ricevute con vero piacere.


Stamane ho inviato un mail di due giorni fa che non aveva raggiunto il blog,mi e' parso di aver capito che la turbolenza difficile si e' risolta e di questo ne sono contenta.


La mia giornata e' iniziata con una serie di telefonate di auguri e sto aspettando quella di Benedetta  che e' ancora in Spagna.
 A Gaetana e il suo Principe consorte auguri per il vostro Anniversario   
Click here to play the happy birthday Bandoo Emoticon!
  Un saluto a tutte con affetto titty

FW: titty


PS Rinnovo l'invio di questo mail che  non e' arrivato al blog e.....chissa' mai dove e' andato ciao titty










 Allegria........che bella sorpresa, ho trovato il mio scritto senza il (C.E I) di lucia ,sono proprio contenta  che si sia sboccata una situazione pesante da portare avanti. Va bene vi do la mia buona notte ,il ben tornata  a Silvia  e per Adriana auguri per i suoi fiori di zucca ma devo dirti che e' un ardua impresa.
Sono piante che amano l'aria e il sole.      
Anche noi a genova li facevamo e penso che e' una ricetta conosciuta in tutta italia,sono buoni ripieni di mozzarela e acciuga intrisi nella pastella eppoi fritti ,una leccornia che piace a tutti e.... penso anche all'Anna .
 Saluti carissimi titty

AUGURI !

Cara Titty...
Un mondo di bene,cerca di goderti questo giorno speciale
pensando solo a te stessa,la stella che ti guarda da lassu` ti sorridera` oggi
in modo particolare.....ti voglio bene.....
VittoriaDecorated birthday cake with five lit candleshttps://secure.quebles.com/content/hotmail/emoticons/1514232.gifhttps://secure.quebles.com/content/hotmail/emoticons/1514237.gifhttps://secure.quebles.com/content/hotmail/emoticons/1514233.gifhttps://secure.quebles.com/content/hotmail/emoticons/1514234.gif

in ritardo per Gaetna ,giusto giusto per Titty

Carissima Titty,Lucia ha antecipato i nostri sentimenti verso di te ,certamente pensando che il blog continuava bloccato.Invece vedo che é tutto aggiustato....almeno per tutti quelli che si sono antecipati,spero non sbagli con me.Tanti auguri di cuore.....vedi che pure il blog sembra aver festeggiato te ritornando in uso.
Sapete che é  stata messa la nuova direttrice(si una donna) alla google degli USA,sará stato questo a provocare una piccola rivoluzione?
Gaetana cara......io guardando la foto  di tuo marito con quell affare...non direi come si é vestito(anzi auguroni) ma direi "come l hai combinato"perche sembra un  mantellino,ma dove sono i simboli,non sono di un re,non sono di un giardiniere.....non si capisce bene,certo é che hai un marito fantastico.....si sottomette a tutto....senza dubbio per amore,perche neanche la faccia brutta fa....stá li aspettando la foto.E mi domando chi l ha fatto quel mantello?col crochet e il tricot mi pare.......sará he é il mantello del marito che é cosi dalle vostre parti?questo terrazzo é molto divertente alle volte....perche ne vedi di tutte......spiega un poco ok?e auguroni di nuovo,non so se per l ennesimo matrimonio(tu ne fai dieci all anno,sempre con lui peró) o onomastico,o compleanno,neanche questo riesco a capire.....
Un abbracio a tutte voi,Silvia

TITTY e GAETANA

Tanti auguri per voi ....... Ieri ho mandato un commento e mi e tornato ........ vado al lavoro, tanti baci a tutte!!!!!! M.R.C.

Titty.....

 Auguri e tanti giorni di pace e felicita.
Con ritardo, auguri a tutte per il suo onomastico e anche a Gaetana per il aniversario di matrimonio.
A tutte una buona giornata.
M.R.V.

Ci provo

TITTY TANTI TANTI AUGURI, PER TUTTO QUELLO CHE DESIDERI, PER TUTTO QUELLO CHE HAI, TANTA TANTA FELICITÁ
BACI
ANNA
Vediamo se come Sesamo si apre la porta.

le piante

Cio  Vittoria
Bellissime le foto, e grante Tuo marito !!!!....Non esagero, ma per me,  le piante sono  come piccole opere d'arte che ci offre la natura, e  le valoro tantissimo, credo che une delle soluzioni per questo mondo tanto inquinato, è risvegliarsi e guardare un'altra volta le cose più semplice, credo che troveremo  una grande riquezza nelle piante, e se gli aggiugi che sono cibi, veramente hanno una bontà grandiosa.
Come si chiama quella zucca?, anche qui la avviamo,  ma non si trova spesso. 
 
Ciao Lucia.....quando sono in solitudine,  e mi  incontro con me stessa, tre sono le cose preferite...le piante,  i libri, e certa musica, ...come se fosse un bàlsamo.
Ti racconto che, nello state scorso,  ho fatto  l'esperimento con la pianta dei peperoni (quegli enormi che troviamo nel mercato), ma dovuto a che  era in un vassoio e non nella terra,  ha datto tantissimi fiori piccolissimi . Alla notte saliva della terra una "isoca" e mangiava ogni pepperoncino che tentava di nascere, finchè ho dovuto fare guardia e la ho presa mangiando uno appena nato.  Tutto questo nonostante aver acquistato la terra sterelizzata e addatta per vassoi....Alla fine ho raccolto non più di cinque  peperoncini di non più di cuatro a cinque centimetri e rimasta delusa  per la piccola misura che avevano ragiunto, ma anche era una tenerezza vederli nella pianta.   jjjaaaaaaaaa. e ho fatto un sugo
Riguardo ai fiori di zucca, credo che vicino a dicembre o forse genaio avranno i fiori, sono curiosa se ragiungirano la misura come quelle di Vittoria o mi imbroglio un altra volta come i peperoncini, se è cosi te inviterò con gusto a mangiare "pettit fiori di zuccete"  accompagnato di un altro piatto piu abondante jajaaaaajjjja.
Bene vi saluto a tutte
Adriana 

Per Gaetana e marito

Cara Gaetana
                      ¡¡¡Tanti auguri per il vostro onomastico di matrimonio e per tanti anni di più con felicità !!!
Adriana

per TITTY

         TANTI AUGURI CARA TITTY NEL GIORNO DEL TUO COMPLEANNO !!!
ADRIANA

ANNIVERSARIO

eCCO COME SI E` VESTITO MIO MARITO PER L'OCCASIONE.
 

COMPLEANNO

A VERY HAPPY BIRTHDAY TO TITTY.
Grazie degli auguri per il nostro anniversario , ma poi Lucia e` stata gentile le ha fatto gli auguri per via skype , mio marito e` stato contento grazie a tutti , Gaetana

* Tanti Auguri, carissima Titty!!! *

(cliccare per ingrandire)











* Felice Anniversario, Gaetana! *

(cliccare per ingrandire)











TANTI AUGURI CARA TITTY DI BUON COMPLEANNO!!!!!!!!!
Luisa

lunedì 30 luglio 2012

* comunicandoci comunque! *

Oggi ho ricevuto una bella sorpresa: mi ha telefonata Titty! E' sempre un grande piacere chiacchierare con lei, così come lo è con tutte voi. Si puo' sentire la concretezza della nostra amicizia quando ci sentiamo al telefono, oppure ci vediamo con skype.
Abbiamo parlato del blog, ma anche dei nostri amori: Giada, Benedetta, Letizia...
...e siccome nel suo post mi chiedeva di Lety, le ho detto che essendo in Spagna, ovviamente sente la crisi anche lei, comunque si arrangia benino... La sua Benedetta invece sta godendosi alcuni giorni nel sud della Spagna, a Valencia, con una sua amica e i genitori di questa. L'estate porta sempre allegria e ancora di più quando si va in posti diversi e non conosciuti prima, quindi penso che Bebe si sta divertendo davvero, prima di iniziare con il suo impegno negli studi.


Vedo che Vittoria continua con la tradizione della cucina italiana, mentre Giorgio coltiva le zucchine e poi le offre i suoi fiori, come il miglior innamorato, lei li converte in deliziose frittelle. Ah, se potessi venire a Montreal! Finalmente assaggerei quella bontà!
Però, forse non ci sarà bisogno di andare tanto lontano perche Adriana coltiva le zucchine nel suo terrazzo e ci ha spiegato il suo laborioso impegno per salvarle dal freddo! ahahahah! Bene, Adriana, quando avrai fatto la raccolta dei fiori di zucca, nella prossima primavera (che qui si sta avvicinando), spero sarai tu a preparare le frittelle e ad invitarmi ad assaggiarle! ;-)


Mando un saluto a Silvia che ha parlato di come inviare in una volta sola un messaggio a un gruppo di persone! Certo che si risparmia un po' di tempo, ma vedo che trova qualche difficoltà ad implementare il sistema. Vorrei darti qualche consiglio, ma siccome tu usi il sistema INCREDIMAIL per la posta, forse non ti darei l'informazione  giusta, comunque devi andare a TOOLS e lì troverai l'opzione giusta.


Un ciao a Marta e Anna, a MRC e Claudia (bellissime le foto di Mar del Plata) e a tutte le amiche che non ho nominato!
Lucia






DA Marta (C. e I.)


CARE AMICHE:
Vi ringrazio degli auguri, dei fiori, per il mio onomastico !!!!
Lucia : hai fatto una chiarissima spiegazione sull' origine del  festeggiamento dell'onomastico in Italia, invece da noi e' piu' usuale celebrare il compleanno, molte volte "alla grande". 
Bentornata Luisa, tutto andra' bene ...abbi molta fede che Dio ti aiutera'.
Vi auguro un buon inizio di settimana !!! 
Ciao, Marta.

CARA ADRIANA ...


Se tu e le amiche del terrazzo vi fate un giretto a Montreal
vi faro` assaggiare con piacere le mie delizie anche se non
sono poi cosi brava in cucina.
Ogni mattina Giorgio raccoglie un mazzetto cosi e me lo consegna
dicendomi (fiori per te ).
Questa e la prima zucca che ancora lascio sulla pianta per farla crescere di piu`.
E questa e la pianta di fichi carica di frutto,che potete intravedere,ancora sono piccolini
ci vuole il mese di settembre per poterli mangiare.
Lucia mi dispiace per il disturbo...ti devi prendere la pena di trasmettere sul terrazzo i nostri scritti,sei un vero tesoro.
Un abbraccio e buon lunedi.
Vittoria

* ??? *

Silvia, ma tu scrivi a Porta Aperta? Non hai aggiornato mai il nome del terrazzo che ormai usiamo già da molto tempo?

Da Silvia (C. e I.)


De: Silvia
Data: 30/07/2012 06:46:31
Assunto: Carissime tutte:
Io ieri stavo tentando nell incredimail,creare nei contatti un gruppo "terrazzo sul mare",mi é venuta l idea perche ho un solo gruppo della FUMDHAM,che é molto pratico,perche se devi mandare qualcosa a tutti,mandi al gruppo e tutti lo ricevono e cosí le risposte se vuoi (pui rispondere solo al remettente o  a tutti,é veramente una bellezza,e pensavo con ció sostituire per il periodo che il blog non funziona la comunicazione tra tutti,solo mi mancavano alcuni e-mails,Luisa per esempio e non solo....ma non ricordo piu come si fá,allora sono riuscita a mettere solo un icone( una figura che non so cosa sia,nella Fumdham ho un  tigre(non tigre é onça,ma non so come si dice,é un altra specie di tigre)...e poi un segno che da noi avevo usato una nota musicale ,per harmonia,.Succede che non sono riusciTA A FARE IL GRUPPO,NON RICORDO COME SI FA A RIUNIRE GL E-MAIL,MA NEI MIEI E-MAILS ESCONO LA FIGURA E LA NOTA MUSICALE......POI VEDRÓ CON CALMA COME FECI.........io spero  che google ascolti i nostri lamenti e rivolte....chi lo sá.....Chaumin,il mio cinesino mi dice....ma siccome si é un poco dispiaciuto che l ho lasciato da solo con gl orsi e il bambolotto,non mi sorride tanto.....BACIONI A TUTTE,sILVIA


* troppo presto... *

Care amiche, ho gioito troppo presto... vedo che il problema sussiste, pero di una cosa sono sicura: prima o poi verrà risolto. Prova ne è che sono arrivati tutti i messaggi e le prove che abbiamo fatto, anche con titoli assurdi, durante tutti questi giorni che non potevamo entrare attraverso l'indirizzo di blogger. Scrollate in basso e andate alle pagine anteriori e li troverete tutti.


Vi auguro una buona giornata e ci vedremo non appena sarà tutto a posto.
Lucia


PS: Ah, al momento di spedire questo post, che faccio attraverso l'interfaccia del blog, mi è stato richiesto la parola di sicurezza... si vede che stanno facendo cambiamenti...

domenica 29 luglio 2012

Adriana

Prima di tutto volevo scusarme con te Anna per non averti salutato per il tuo onomastico, comunqueo oggi ti saluto e approffito anche per salutarti Marta !
.
Benventuta Luisa e mi rallegro che stai meglio. Il tuo PPS non lo ho poduto guardare, non si apre nel mio compiuter, come neanche posso guardare  quegli che envia Titty e Vittoria.
A Vittoria che sempre mi fa venire l'acqua in bocca con le delizie che prepara in cucina...adesso con i fior di zucca frittate...Tu non mi crederai ma io sto facendo un esperimento nel mio terrazzo, ho piantato appunto semine di zucca per avere i fiori e mangiari,  precisamente come quelle frittate che tu hai fotografato. È la prima volta che  faccio questo esperimento, già  sono nate 5 piantine di zucca che hanno circa cuatro centimetri di altezza. Ma come è inverno le custodisco di notte e li porto in cucina poi  le metto al sole di giorno. Non voglio pensare che crescano come le vere piante di zucche perche invaderano l'edificio jajjjaaa, abito in un ultimo quinto piano,  o sìa le dovrei mandarle sù sul terrazzo del loft che è sopra o  giù al cuarto piano,  o pure mi coprirano il suolo del balcone jajja...vedremo cuando arriva il caldo se crescerano davero come piante normali....Qui nella città, acquistare fiori e zucca è una questione gourmet, le devi cercare nei mercati specializzati.  A casa mia, cioè nella mia infanza si mangiavano sempre perchè avevamo un grande giardino con le verdure. Non credo sìa un costume del mangiare di Belluno da dove siamo oriundi, ma si del Sud d'Italia. Difatto mia madre aveva vissuto alcuni anni a Napoli lavorando in un ospedale come infermiera. Come pure aveva incorporato l'abitudine del pesce perchè vissuto alcuni anni anche nella città di Venezia.
Claudia, sei ritornata da Mar del Plata?...ricordo benissimo quel ragazzo e la foto con la pasta mangiata quando venne Francesca...Inoltre l`ho visto nel incontro al Teatro Porteño.
Lucia, molto bella Giada e mi è piaciuto tanto il vestitino messicano.
Volevo madare alcune foto del Esposicion Rural Argentina, ci sono alcune fantastiche di animali di razza che hanno avuto numerosi premi, ma non ho potuto perchè se le incontra in giornali diversi. Un peccato volevo far vedere questa inmensa riquezza e come lavora l'uomo per migliorare gli animali.
Mi sono detenuto in quello che  hai raccontato sull programa Super Quark con le registrazioni dei battesimi ecc. Lo scorso mese ho ricevuto un libro da un cugino mio che risiede in Belluno e che ha scritto e stampato un interessantissimo libro raccontando la storia della Valle di Biois dove sono nata, nascimenti,cognomi, sanità evoluzione fin da che il territorio cominciò a popolarsi di gente . Nel libro si trovano nel devenire dei secoli come sono andate le registrazioni dei cognomi della gente, ancora non lo ho letto detagliatamente, ma facendo una sbirciatta ho trovato simile a quello che hai raccontato.
Domani si aspetta da 0 gradi a meno 4 di freddo...brrrrrrrr
Un saluto a tutte le amiche
Adriana 

* Evviva!!! *



Carissime amiche, sono entrata sul terrazzo per dire buonanotte e.............. ho visto il messaggio di Titty!!!
Non immaginate i miei gridolini di gioia vedendo che tutto è tornato come prima! Ecco, volevo dire questo e ora me ne vado a dormire dopo aver scritto un messaggino per la nostra cara Silvia che è tornata dal Piaui a S.Paolo.
A domaaaaaaaaaaaaaniiiii!!!!!!!
Lucia

titty............

Un saluto per voi tutte  e un pensiero di ringraziamenti alla Lucia per la sua disponibilita'.
Se questo messaggio mi torna indietro lo inviero' all'Anna che e' il mio ponte  di aggancio con il blog perche
 purtroppo con Lucia ho difficolta' di collegamento . Devo dire che spero tanto in una  sollecita' soluzione a questo disagio perche' deve pur esserci.

Giada e' deliziosa  e di Letizia  mamma Lucia che ci racconti....

Benedetta' sta facendo bagni nel mare di Spagna ,fra  giorni sara' a Valencia  eppoi il ritorno a casa sara' una  tristezza  per tutte loro ma Bebe  deve mettersi sui libri perche' avra' presto un esame molto pesante da affrontare.

Detto questo  auguri ad ogniuna di voi e...  in riferimento agli onomastici devo dire che in Italia ricordano quelli conosciuti   anche perche' ci sono molte chiese che portano il nome del santo , fanno festeggiamenti  e quindi e' piu' difficile dimenticare eppoi ,ci sono i calendari che ricordano anche i nomi piu' strani.

Ieri sono stata invitata alla Dorothea House,avevano ospiti per una pizza  studenti italiani che venivano dal Gran Sasso e sono stata con loro volentieri.
Giovani belli pieni di voglia di conoscere questo paese e sono rimasti colpiti dalla grandezza di tutto e....infatti il primo impatto  in terra americana e' proprio questo che colpisce , tutto e' troppo grande ma poi ci si abitua  eppoi  tutto entra nella normalita'.

 In questi giorni ci sono molte partenze destinazione........Italy ma per fortuna altre  amiche stanno rientrando cosi' non mi sentiro' sola . 
Bene ,vi saluto augurandovi ogni bene e buon inizio di settimana per tutte voi titty

* Da Luisa *

Ho ricevuto da Luisa una email di quelle generali, che lei ha mandato a: "undisclosed recipient" con un pps dal titolo FELICIDADES (con delle considerazioni generali sulla felicità). Come sapete, i pps non si possono pubblicare su un blog... quindi mi dispiace cara Luisa, se la tua intenzione era voler pubblicarlo sul nostro terrazzo.
Un saluto a te e a tutte
Lucia

*Oggi si festeggia Santa Marta! *

Ho ricevuto da MRC un piccolo messaggio dove mi dice che oggi è Santa Marta...


"S.Marta es hoyyyyyyyyyyyyyy!!!!! ponele saludos, yo mande un comenario ayer ni salio ni me volvio jajajjajajajajajjaj tambien hice un comentario a un post tuyo y de miriam, tampoco salio.....para todos buona domenica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! baciiiii"


Traduzione: dice di fare i saluti a Marta, che lei ha mandato un commento e non è stato pubblicato e nemmno è tornato indietro jajajajaaaaaa!!!! come pure i commenti che ha fatto a un post mio e a  uno di Miriam... nemmeno sono stati pubblicati, augura a tutti buona domenica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! baciiiiii


Allora, da MRC, da me, e da tutte le amiche del blog:


BUON ONOMASTICO, CARA MARTA!







Voglio aggiungere un commento sul perchè in Italia si festeggia preferentemente l'onomastico e non il compleanno. HO sentito a SUPER QUARK, il programma di Piero Angela, che la cristianità considerava una festa pagana festeggiare il compleanno, quindi si privilegiava l'onomastico che era ovviamente un omaggio ai santi cristiani morti martiri ecc. 


Non si portava registro delle nascite e nessuno sapeva il giorno del proprio genetliaco. Quando si parlava di età, si contava da 10 in 10. La gente diceva che avea 30anni, o 40, o 50, ma mai diceva 47, 53, ecc.


Questo seguì durante tutto il medioevo e anche dopo, fino a che le parrocchie incominciarono a scrivere sui loro registri le date di battesimo dei bambini e conseguentemente si registrava anche la data di  nascita..............


Ecco la ragione per cui in Italia è continuata l'usanza di festeggiare l'onomastico, sebbene negli ultimi tempi si festeggia anche il compleanno, ma solo con qualche regalo e raramente si fanno le feste a cui siamo abituati qui, per lo meno in Argentina.


Bene, ora vi auguro la buona domenica e a dopo
Lucia



Da Anna (c. e i.)


Stò continuando a provare, varie volte al giorno, ma niente. Strano che anche provando su comentarios non è stato pubblicato e vedo che altri sì.
Comunque oggi non ho niente da dire perchè è da stamattina che cerco di svitare il tavolo nello studio, ne ho tolte solo ddue, le altre non ci arrivo con il braccio. È che ho deciso di smontare questa tavola grande fissa, che devo chiudere per arrivare agli scaffali perche è impossibile.sopra gli armadi sono vuoti per difficoltà di accesso.
Ma dovrò aspettare domani qualche impiegato con forza.
Ma io sono stanca, e non avendo argomenti, per ora, zitta, poi quando mi sarò riposata...redo vado persino a dormire dopo una camminata su skype, due giorni che non parlo con mai cugina il cui fratello stà molto male,ma vediamo.
bacioni, stò scrivendo sì, ma si aggiusterà presto, vedrai.]
Anna

da Claudia (c.e i.)


Abbiamo avuto lo stesse parere sul film di Woody Allen che trascorre a Roma, comunque e stato bello rivedere Roma, ora nelle foto pubblicate da Lucia con i suoi ragazzi e anche con Ivana!! sempre bella Piazza Spagna! che vogli di tornare!!!
Vi mando alcune foto del mio passo per mar del plata la scorsa settimana sopratutto perche possiate vedere la casa e la radio di Marcelo Carrara, ve lo ricordate quando Francesca e stato ospite a casa sua e dalla sua emittente radio hanno fatto l'intervista? Bene due sabato fa sono ospite io di un'altro programma radiofonico che fa la famiglia umbra a mar del plata, quindi ho conosciuto i genitori di Marcelo, ho ricordato la "famosa" tavola dove c'era fotografata Francesca assieme a Marcelo mangiando gli spaghetti che aveva cucinato la mamma di Marcelo (che tra l'altro mi ricordo l'annedotto).
vi saluto in questa domenica che tra poco vado io al mio programma,
a presto
claudia








Da Vittoria (c.e i.)


Frittelle oppure "crocchette"con fiori di zucca del mio giardino.
Dipende come voi le volete chiamare,sono una vera delizia
pero` li faccio una volta all'anno perche` vanno fritte e di frittura ne faccio a meno.
Una buona domenica ....
Vittoria
Grazie cara Lucia per tutto il lavoro che svolgi per tutte noi in questi giorni,
spero che il terrazzo torni ad essere quello di prima cosi scriviamo noi
direttamente,un bacione grande.

Fw: Santa Marta

-
Sent: Sunday, July 29, 2012 3:22 PM
Subject: Santa Marta

es hoyyyyyyyyyyyyyy!!!!! ponele saludos, yo mande un comenario ayer ni salio ni me volvio jajajjajajajajajjaj tambien hice un comentario a un post tuyo y de miriam, tampoco salio.....para todos buona domenica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! baciiiii

* ultima domenica di Luglio! *

Stiamo avviandoci verso l'ottavo mese dell'anno, agosto. 
Qui finiscono le ferie invernali e come diceva Marta, questo fine settimana è un vero fermento perche tutti vogliono approfittare gli ultimi giorni per fare delle passeggiate inconsuete, per portare i bambini a vedere funzioni teatrali specialmente dedicate a loro, oppure andare allo zoo, come ha detto Marta e che la mamma di Bauti molto saggiamente ha rinunciato lasciando la visita per un'altra occasione. Infatti c'è  molta folla e code dappertutto, anche nei centri commerciali e in qualunque posto dove ci sia qualcosa di interessante che coinvolga i bambini. 


C'è anche l'esposizione rurale alla mostra annuale del bestiame di allevamento che arrivano dalle grandi estancias per la competizione e la scelta dei migliori esemplari con le grandi razze Hereford, ecc. di bovini e tutte le altre varietà.
Alla TV facevano vedere come vengono curati e preparati per il giorno della competizione, hanno anche il parrucchiere personale.... ahahaha!!! che li liscia e li abbellisce...


Altro evento importante da non perdere in queste ferie scolastiche per i bambini è il Parco Tecnopolis. L'affluenza è enorme e se prendi qualche bus che va da quelle parti, non ci si può quasi salire tanto sono pieni di famiglie che portano i loro ragazzi a vedere le grandi novità tecnologiche.


In quanto alla Mostra Meraviglie dalle Marche, spero che tu possa ritornare per poterla visitare prima del 30 settembre, che arriverà in un baleno. Come tutti sappiamo... il tempo corre veloce... e di colpo ci troviamo con le date addosso...


Per voi che non abitate a Buenos Aires, già che eravate venute in città era proprio l'occasione giusta. Comunque mi fa piacere sapere che il controllo di tuo marito alla Fundacion Favaloro, è andato bene. E a proposito, oggi 29 luglio, è l'anniversario della morte del Dr. Favaloro,  grande dottore e ricercatore, orgoglio dell'Argentina. A lui si deve la grande invenzione del by-pass al cuore, con il quale molte persone al mondo salvano la loro vita.


Ora voglio ringraziare Vittoria per il suo messaggino accompagnato dalle belle rose che rallegrano il suo balcone (o giardino?). Anche a noi queste splendide rose ci hanno rallegrate, ma una cosa voglio chiederti, Vittoria: il titolo della foto diceva "frittelle di zucca" :- ))))) ed io immaginavo di vedere una delle tue appetitose ricette nella foto, invece... :-))))


A Luisa voglio dire che mi rallegro che stia meglio e la ringrazio per il suo messaggio che ho poubblicato più sotto e ad Anna, dico che ci manca qualche suo post.


Ora vi saluto augurandovi una buona giornata. Qui da noi, continua l'intenso freddo...
Lucia






Madre Maravillas

Aiutaciiiiiiiiiiiiiii            M.R.C.

sabato 28 luglio 2012

* Nonostante tutto... *

Care amiche, nonostante tutto, non ci arrendiamo e continuiamo a stare unite dal nostro desiderio di farci compagnia.


Ecco che ho ricevuto molti vostri commenti che ho facilmente copiato e incollato (c. e i.)   :-))) sul nostro blog.
Silvia parla di un Google non esento di qualche difetto o deficienza e sicuramente questa dev'essere la ragione per cui abbiamo gli inconvenienti che ci preoccupano. Sono "quasi" sicura che LORO hanno un problema perche Claudia ha avuto la brillante idea di inviarmi anche l'informazione dello stato di mancato invio:

Delivery Status Notification (Delay)

YOU DO NOT NEED TO RESEND YOUR MESSAGE.
Delivery to the following recipient has been delayed:
Message will be retried for 2 more day(s)

Come noterete parla di Delay, cioè di un ritardo nella consegna e inoltre dicono che non c'è bisogno di rispedire che loro continueranno a tentare di inviarlo per due giorni ancora.
Questo mi tranquilliza e mi conferma che è un problema del sistema, quindi ha ragione Silvia.
Bene, qui finiscono le considerazioni sul nostro problema.


Ora vi racconto del film. Hai ragione Claudia. Neanche a me è piaciuto il film A Roma con amore, anche se qualche risata me l'ha strappata e poi vedere Roma di giorno e di notte è sempre incantevole. La veduta finale, di notte,  della scalinata di Trinità dei Monti, a Piazza di Spagna, mi ha emozionata parecchio ricordando quante volte ci sono stata, sia con i miei figli che erano ancora bambini, sia con Ivana nel passato ottobre.
Con Letizia e Camillo (Tiziano scattava la foto), 1982




Con Ivana, Ottobre 2011


Ora vi saluto e vado a vedere se trovo qualcosa di interessante alla TV perche ancora non voglio andare a dormire, anche se sono le 23,37.
Un abbraccio
Lucia



Da Vittoria (c. e i.)

Buon sabato carissime,sperando che tutto
si e` sistemato sul terrazzo.
Le rose del mio terrazzo sono per voi.
Vittoria

Da Claudia (c. e i.)


e vero il disagio del blog ma non ti preoccupare, oggi ho scritto un messaggino ma non ha apparso, ora riprovo,
ho visto il film di Allen a mar del plata, ma non mi ha piaciuto, soltanto volevo rivedere Roma e cosi e stato,
un saluto alle amiche, riprovo piu tardi,
claudia
28 de julio de 2012 19:42
 Suprimir
Anónimo claudia dijo...
vedo che il commento appare pubblicato, meno male perche non sapevo come farlo.
spero che chi non sta bene guarisca e un saluto alle altre amiche,
ho visto Lucia le belle foto della mostra al museo di arte decorativo, almeno quelle di fuori,
claudia
28 de julio de 2012 19:44

Da Marta (c. e i.)


Cara Lucia: mi dispiace questa brutta situazione...spero che migliori presto.
Non so cosa succede nella rete, da una settimana che non posso accedere all' Hotmail , hanno chiuso il mio indirizzo di posta elettronica ed ho perso dell' email bellissime, anche molte foto ...

Mi dispiace che Gaetana e suo marito hanno dei problemi di salute, vi auguro una pronta guarigione.

Ieri ho accompagnato mio marito all' ospedale universitario "Fundación Favaloro" di Buenos Aires ( per fortuna il controllo neurologico e' andato bene)

Poi ci siamo incontrati con mia figlia e famiglia nel Centro Commerciale "Alto Palermo" e dopo un paio di ore abbiamo preso il pullmino per ritornare ; non sono riuscita ad andare al Museo per vedere la mostra di pittura italiana, magari un' altra volta.

Siccome ieri finiva la vacanza scolastica d'inverno, c'erano code dappertutto; mia figlia voleva andare con Bauti allo Zoo, ma faceva tanto freddo e un vento gelido, che ha deciso ritornare in primavera.
Si vede bellissima Giada col suo vestitino messicano, che grande che sta !!!!

Ciao a tutte e buon fine settimana !!!! MARTA
28 de julio de 2012 17:40

da Silvia (c. e i.)


chi lo sa fá effetto?
-------Mensagem original-------
De: 
Data: 28/07/2012 18:08:21
Assunto: difatti
Ho notato che uno dei miei c é scritto 1 commentario(vicino alla scimmietta),allora vediamo perche quello che ho mandato prima non é arrivato,tento commentare che forse si deve sempre commentare...sic....qualcosa,qualunque cosa,,,,,pure inutile,magari il computer gode polemizzare e siccome un commentario lui subito lo prende come una replica critica allora lo manda svelto,chi lo sá?e che cosa commento?commento che google mi sta deludendo.....prima funzionava a perfezione,adesso comincia a  degringolare....o forse se si criticaloro non va bene?o magari sono umili e riconoscono i loro sbagli?o orgogliosi e lo aggiustano solo epr non essere criticati,o sono gente normale che sá si puo sbagliare e non é nessun male riconoscerlo e cercare di rimediare?anzi é un punto positivo a favore?che chi sbaglia e lo riconosce merita una seconda chance e chi sbaglia e neanche se ne rende onto é deficiente?Insomma google puo accettare queste e altre ipotesi di condotta,certo che l importante é non creare problemi di comunicazione giacche sono,si dice,i RE della comunicazione.....e basta,Bacioni a tutte,Silvia
PS.Mi avranno capito?non so qual lingua parlano loro.....ma sentiranno lo stato d animo di noi tutte....o non sentono?spero di si.

PROVA ....



Buon sabato carissime,sperando che tutto
si e` sistemato sul terrazzo.
Le rose del mio terrazzo sono per voi.
Vittoria

Carissima Lucia,io non so se questo arriva da solo, ma nel caso arrivasse sarebbe una fortuna perche allora credo di aver capito come fare per farlo arrivare,ma incrocio le dita e tento.Bacioni,Silvia
Essere ottimista é spontaneo,perche io non penso ci sia qualche cosa he possa impedire la nsotra comunicazione.....é questo.Bacioni a tutti.Silvia

* la compagnia... *

Non so voi, ma io dopo aver visto il disagio (come dice Luisa) che troviamo sul terrazzo nell'impossibilità di comunicarci come eravamo abituate, ho capito quanto sia importante questo nostro "chiacchiericcio" quotidiano di cose futili e non tanto futili, che ci lega non solo con il filo dell'affetto, ma anche della compagnia, perchè l'affetto continuerà anche se in futuro solo potremo comunicarci attraverso le normali emails, ma di sicuro la compagnia ci mancherà...


Ebbene, per ora ho visto che Adriana ha potuto farcela con il suo messaggino attraverso l'opzione "sin comentarios". Infatti potrete vedere che sotto il post di Silvia, si puo leggere "1 comentario".
Io farò attenzione per poter riportare visibili questi "comentarios" insieme agli altri post.
Grazie Adriana per l'incoraggiamento.


Intanto ho un pochino di speranza perchè ho visto che il post di Silvia di stamattina, è arrivato da solo e inoltre ho visto che anche il messaggio di Vittoria che io ho copiato e incollato Vittoria (c.e i.) è arrivato anche lui da solo con il titolo FW: CIAO...


Chissà dove sta il problema... Non ci resta che aspettare che molto presto si ripristini l'antica modalità.


Tornando, poco fa, dal dentista, ho trovato un messaggio nel mio telefono di MRC che vi saluta tutti con il suo affetto .


Al pomeriggio andrò a vedere il film di Woody Allen  A Roma con amore. Non me la voglio perdere perchè ricordo che l'altro suo film Mezzanotte a Parigi mi è piaciuto MOLTISSIMO! Spero che anche questo sia secondo le mie aspettative.


A piu tardi
Lucia





Da Luisa (c. e i.)

BUON GIORNO

Care amiche, oggi mi siedo davanti al compiuter perché mi sento meglio i dolori sono passati che mi tenevono veramente preoccupata,gli esami fino alla settimana prossima non stanno ma in quello che mi anno fatto mercoledi non ce niente di preoccupare grazie a Dio.
Adesso voglio ringraziare  a tutte i vostri pensieri di buona guarigione non vi nomino perché non voglio dimenticare a nessuna.Che e successo ho visto un bel disaggio nel Terrazzo non arrivano i nostri scriti normalmente,credo che google fa questi embrogli ma speriamo che si aggusti perché e una vera preoccupazione -occupazione per la nostra amica Lucia.Baci a tutte.
Luisa

Da Adriana


Ciao Lucia, non ti preoccupare, spesso succede che cambiano le modalità.
Questo commento lo envio attraverso "sin comentarios" come tu ci hai indicato sotto il testo di Silvia perchè nel tuo ultimo commento non appare "sin comentarios"
Adriana
28 de julio de 2012 00:49
 Suprimir

* Per Miriam *

Cara Miriam, che bello il tuo pensiero che hai avuto per noi e il nostro blog! E' una grande verità: distanti, ma vicine! 
Sai che ho controllato se il tuo messaggio era arrivato tramite "sin comentarios" ma non lo vedo da nessuna parte, invece è arrivato quello di Adriana che pubblicherò subito, come ho detto che farò, per continuare in qualche modo il nostro DIALOGO :-)
Grazie ancora mia cara e un abbraccio forte
Lucia



ANCHI'O CI PROVO...

Cara Lucia: mi dispiace questa brutta situazione...spero che  migliori presto.
Non so  cosa succede nella rete, da una settimana fa non posso accedere all' Hotmail ,  hanno chiuso il mio indirizzo di posta elletronica ed ho perso dell' email bellissime, anche molte foto ...
Mi dispiace che Gaetana e suo marito hanno dei problemi di salute, vi auguro una pronta guarigione.
Ieri ho accompagnato mio marito all' ospedale universitario "Fundación Favaloro" di Buenos Aires  ( per fortuna il controllo neurologico e' andato bene)
Poi ci siamo incontrati con mia figlia e famiglia nel Centro Commerciale "Alto Palermo" e dopo un paio di ore abbiamo preso il pullmino per ritornare ; non sono riuscita ad andare al Museo per vedere la mostra di pittura italiana, magari un' altra volta.
Siccome ieri finiva la vacanza scolastica d'inverno, c'erano code dappertutto; mia figlia voleva portare a Bauti allo Zoo, ma faceva tanto freddo e un vento gelido, che ne  ha deciso ritornare in primavera.
Si vede bellissima Giada col suo vestitino messicano, che grande che sta !!!!
Ciao a tutte !!!!
Marta.
 
 

* Per Lea *

Mia carissima Lea!!! Come mi hai fatto ridere (di gioia e orgoglio) con il tuo commento su Giada!
E' vero, ha il passo lungo (come la nonna, ehehehe!) :-) Ma spero che lei raggiunga traguardi veramente grandi, cioè che la rendano molto felice! Beh, in questo devo dire che nel mio bilancio generale non è che mi siano mancati i motivi di felicità! Gli altri non me li ricordo... ;-)
Ma la mia preghiera, che rivolgo sempre in Alto, è proprio quella, che la mia dolce nipotina riesca ad essere felice, cioè di essere serenamente soddisfatta nella vita. 


Ora vado!!!!!!!!!! mi si sta facendo tardi per il dentista, ma ho appena telefonato e mi hanno detto che sara nel consultorio fino alle 13,30.


Un abbraccione, mia cara Lea!
Ciao a tutte!!! A dopo!
Lucia