....

....

mercoledì 31 ottobre 2012

AUGURIIIIII

Per TERESA ........... tanti baci anche da me!!!!!!
Oggi giornata non facile.........l´acqua del fiume LUJAN  ha inondato tante case.....io sono lontana ......ma ci sono in questo momento piu di 300 persone fuori casa ..... cosi che il lavoro nella Caritas non manca.
Ho dovuto prendere le bambine a mezzogiorno.......tutti i ponti erano pieni d´acqua.......per fare un percorso di 10 minuti ......ho fatto mezz´ora!!!!!! da tantissimi anni non si vedeva l´innondazione!!!!!
Domani mattina altro rally ......... per andare alla Parrocchia devo entrare per Lujan!!!!!!!! e a mezzogiorno a cercare le nipotine!!!!!
Sabato devo andare a un incontro regionale della Caritas a La Plata....e domenica lavoriamo in un pranzo della famiglia Steverlynck a beneficio della Caritas......................... annoiata io.......jajajajajjajaja aiutooooooooooooooooooooooooooo         baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   M.R.C.

Non risponde

Ho tentato titty non risponde, però suona, il chè potrebbe essere un buon segno credo.
Senò direbbero qualcosa o non suonerebbe nO?
Bé è aspettare ora.
baci
Anna
Lucia, qui gli uccellini sempre cantano al mattino ed al pomeriggio, e sai perchè? Perchè abitano negli alberi ora enormi del cimitero, stanno enormi, e lì chiunque ha la pace lontana dal mondo....eheheh


per teresa

AUGURONI....
Alle argentine, per piacere ieri 36 gradi, oggi di più, mandateci un pochino di fresco.
Oggi gli occhiali scuri che con questo sole devo usare, per via della recentissima operazione, mi pesavano terribilmente, alle otto dell mattino...
Non si è mai contenti...
In italia non ricordano più cosa sia il caldo, in alcune città 5 gradi.
Titty,, notizie, cerco di telefonare fra poco, se ci riesco dó notizie
bacioni
anna

Teresa......

Auguri.
M.R.V.

avete...

Notizie di Titty ....
spero che tutto procede bene,appena puoi cara Titty, facci sapere qualche cosa...
Un abbraccio a tutte.
Vittoria

TERESA...

Giungano graditi i miei auguri di Buon Compleanno !!!

Baci, Marta.

AUGURI...

Di un felice compleanno Teresa !
VittoriaKid holding a Happy Birthday Sign

* i temporali *

Passata è la tempesta
odo augelli far festa...

Mi ricordo di questo verso che appartiene a una poesia, credo di Giovanni Pascoli, il poeta che era molto presente nei libri di scuola della mia infanzia.

Anche se non sento gli uccelli far festa, qui, da noi, la tempesta è passata. Rimangono i disagi e le perdite che hanno subito le persone più povere, ma anche tanti negozi che ora si trovano a svendere la loro merce danneggiata dall'acqua.
Negli USA anche l'uragano Sandy e i disastri appartengono ormai ai giorni passati, ma la ripresa in questo paese sarà veloce perchè la loro economia è sempre forte nonostante le crisi di cui sappiamo tutti.

Claudia, mi dispiace che sei stata senza luce. Molti quartieri hanno avuto questo problema. Io per fortuna non ho subito nessun contrattempo e, come Marta, anche io sto in una zona alta e non ho mai visto che le strade del mio quartiere si allagassero.

Grazie Marta della notizia che ci dai per guardare i programmi RAI. Non so se avete notato che gli orari della programmazione alla quale eravamo abituati, sono stati stravolti. La prova del cuoco si vede a mezzanotte e non al mattino, come era fino a poco tempo fa. La fiction Un Posto al Sole, che trasmettevano alle 7 di sera e che io guardavo ogni volta che potevo, la trasmettono alle 5 del mattino! Insomma alla Rai sono proprio impazziti. I programmi che ci fanno vedere e gli orari sono ogni volta più inadeguati.

Ora vi lascio perchè sto aspettando l'arrivo del tecnico per la mia lavatrice che ha problemi alla centrifuga. Spero di non avere brutte sorprese in quanto al costo della riparazione... 

Un caro saluto a tutte

Lucia


* Per Teresa *

Buon Compleanno cara Teresa.
Lucia

Teresa

 buon compleanno Teresa

Claudia

martedì 30 ottobre 2012

titty

non ha scritto ancora Titty, anche a lei il mio pensiero, che forte immagini ho vista alla tv!
spero se ne vada presto questo Sandry, incredibile com'è la natura...
anche da noi ieri lunedi con il temporale e stato impossibile, uscire di casa dava un po di paura, io ero senza luce a casa, ho dovuto scendere le scale senza luce e a scuola erano arrabbiati della mancata presenza degli insegnanti, ma come ci si poteva arrivare??? e sopratutto perche questa settimana non ci sono bambini perche e una settimana dedicata a fare come una specie di scheda dove dobbiamo informare come ha trascorso l'anno ogniuno dei nostri allievi, insomma...
ieri sera sono andata a dormire da mia mamma perche ero ancora senza luce...

Claudia

MARTA

Cara Marta,
ci hanno lasciato sole solette oggi, ma spero che tutte stiano bene ed anche la Titty.
Grazie dell'informazione della RAI, cercherò di vedere se riesco a vedere qualcosa di piacevole o interessante.
Dal post di MRosa Vallone avevo saputo già della pioggiona a Baires, ma anche da te, e cosí forte...
Povera gente, ed anche i malati. Certo quest'anno non si scherza con la natura, anche in Europa il tempo sembra matto...ora già freddo al nord, ed al sud ancora un resto di estate, almeno fino a ieri, non si capisce più niente.
Qui a São Paulo un caldo insopportabile stiamo sopra ai 35 gradi, non mi ricordo di questo in autunno, alla fine l'estate stà alle porte, ma manca per il periodo veramente di caldo forte.
Bè, oggi si aspettava un acquazzone anche qui, ma per ora niente...poteva venire un poco di pioggia per alleggerire la calura, ma poco...
Bacioni, e ciao Marta e tutte
Anna


RAI REPLAY...

NUBIFRAGIO A CHIVILCOY

Nella mia città è piovuto 130, 150 ml, secondo la zona, durante un'ora , annegando tutti gli accessi, le strade , siano del centro come  della periferia... 
Per fortuna io abito in un quartiere "alto" in cui  non ci sono problemi con il deflusso dell'acqua, però molte persone sono state trasferite in ospedale e centri di accoglienza a causa di questa catastrofe naturale...

Spero che Titty e la sua famiglia si trovino bene. Aspettiamo qualche notizia !!!

Lucia: molto belle le foto di Rosario ...conosco il Monumento alla Bandiera, è maestoso !!!!

Marta.

TITTY

Non c'è altro che pensare a te ed a tutti gli amici e per tutti gli americani.
Ho sentito che princeton è stata presa, spero tanto che non sia grave. Sò che la riunione di ieri era stata già cancellata, e spero che nonostante la gravità non abbiate tanti danni.
Lo stesso vale per i tuoi a Boston.
Non riesco a slegarmi dalla TV, new York è stata molto colpita, ma è difficile per ora capire. Ho amici che stavano li dalla figlia e dovevano tornare ieri ma hannoo dovuto rimandare a domenica prossima, non sò niente neanche di loro, le comunicazioni sono difficili.
Comunque, come tutti, ovviamente ti penso e seguo le notizie. Che il Signore ci protegga;
bacioni
Anna



TITTYYYYY

Il mio pensiero da ieri va a te, aspetto ti trovi bene!!!!!!
Anche da noi abbiamo avuto un temporale temporale molto forte, e l´acqua del fiume Lujan é al limite, nella zona dove avito io non ci sono problemmi.
LUCIA che belle le foto di Rosario, sono felice che ti hai fatto una bella passeggiata!!!!
Amiche vi lascio....la parrocchia mi aspetta!!!!! baciiiiiiiiiiii al lavoro!!!!!            M.R.C.

lunedì 29 ottobre 2012

per tutti voi..

Che state subendo l'uragano Sandy,spero davvero che non state
avendo disagi e che finisca presto questo momento di paura.
Anche qui e` iniziato un forte vento,speriamo bene,vi abbraccio e prego per voi.
Lucia sono veramente tristi le immagini dei pulman inondati d'acqua speriamo che finisce senza
conseguenze,buona notte.
Vittoria

ciao...

E buon inizio di settimana a tutte voi.
Auguri alla bellissima Augustina,veramente bella.
La bella Giada ceresce molto bene,si vede contenta con i suoi amichetti.
Le foto di Silvia sono davvero speciali,mai visti dei disegni sulle pietre,siete tutte ingamba.
Poi la Gaetana,immaginate un po si e` messa a fare dei spot,e` diventata una persona molto famosa,brava.
Lucia nemmeno io sapevo del tuo viaggio,grazie per avere condiviso con noi le foto,tua sorella anche lei una
bella donna,avete fatto bene a fare il viaggetto.
 
Adesso voglio dire una parolina alla nostra Miriam...
Cara e brava Miriam,Dio ti benedica per quello che fai,i giorni di oggi non e` da tutti dare la vita per quelli
nel bisogno e tu lo fai con coraggio e contro tutto e tutti,questo ti fa onore,lascia stare i commenti della suocera o chi sia,
ricordati che il bene fatto ti sara` riversato inabbondanza,auguroni cara.
Titty spero che il mal tempo sia gia passato.
Anna cara grazie per la telefonata,peccato che neanche io ti ho trovata in casa,grazie.
Non so se dimentico qualcosa se e` cosi perdonatemi,voglio bene a tutte voi.
Un abbraccio
Vittoria

* dopo il viaggio a Rosario! *

Stamattina mi sono svegliata con la città piena di disagi. Ho ascoltato le notizie e ho sentito che durante la notte (dormivo troppo profondamente per sentire la pioggia) c'è stata una pioggia torrenziale che ha provocato molti disagi e anche qualche morto. Sento che anche dalle parti di Titty sono in apprensione con l'uragano di turno, spero che non ci siano disagi per lei.

Molte zone della nostra città si sono allagate e qui sotto potrete vedere un'immagine di un'avenida dove i "colectivos" (i bus) navigano.... A proposito, il bus n.152 lo prendo molto spesso per i mei spostamenti in città.



Ieri sera ero molto stanca, ma ho voluto rimediare un po' la situazione delle foto di Silvia, che avendo al seguito i famosi pupazzetti dell' Incredimail, allungavano ancora di più il percorso per vedere le immagini pubblicate . Comunque vedo che non le ho spiegato bene come doveva fare per inserire molte foto in un solo messaggio, invece di fare invii individuali.

Grazie mille per la preoccupazione di Silvia e di Anna per la mia assenza, ma il viaggio è stata un po' improvviso. Anna, mi dispiace moltissimo che tu abbia dovuto telefonarmi per sapere dove ero finita e principalmente mi dispiace che non mi hai trovata. Ero partita sabato mattina quasi all'alba.... e sono tornata ieri sera.

La città di Rosario non la conoscevo e sono andata con molta curiosità. Una delle cose che mi è piaciuta molto è il Boulevard Nicasio Oroño, come ha detto Adriana. E' un bellissimo viale alberato e con delle palazzine antiche molto signorili. Ho notato che lungo questo boulevard ci sono moltissime istituzioni prestatarie di servizi specializzati in salute e medicina.

Però la cosa che più mi ha colpita è la grandiosità del monumento alla Bandiera che si trova sulle sponde del Rio Paranà. Non me lo immaginavo così "monumentale". Mi è piaciuto moltissimo.








Il resto della città l'ho trovata poco interessante, salvo alcune eccezioni. 
Faceva molto caldo e la gente approfittava per fare una giornata di spiaggia lungo il fiume Paranà , ma la folla che abbiamo trovato andando verso il balnerario La Florida, era incredibile.

Qui sotto, uno dei soliti enormi shopping center uguale a quelli che ci sono a Bs.As., ma lo stesso ci siamo andate per fare un po' di spese... cercando qualcosa di diverso, ma in questi posti i negozi e le marche si ripetono all'infinito.



Con mia sorella e la nostra amica Maria

Buon lunedí a tutte
Lucia

titty

Come vedete, a richiesta di Titty, invio il suo mail, certo con questo nuovo sistema ed in più il problema dell'uragano, non è un buon periodo. Spero passi presto.

Innanzi tutto un saluto a voi tutte.

Buon compleanno per Gaetana e che questo giorno di festa sia colmo di gioia e del tutto speciale quale sei tu.

Ho dato una veloce sbirciata al blog ho visto che c'e' molto da vedere e leggere ma il mio silenzio di questi giorni e' causato dal fatto che il mio pc sta dando i numeri e...presto li daro' anch'io.

Non sto a descrivervi il mio disagio nei riguardi del pc ,sta di fatto che ho bisogno di aiuto e dipendendo dagli altri le cose si complicano.

Ebbene si siamo in stato di allerta .l'uragano e' nell'aria anche se per noi arrivera' per domani il vento e la pioggia .Il nostro palazzo e' uscito ora dai disagi che ha causato l'uragano dello scorso anno ,hanno finito ora di mettere in ordine i 24i appartamenti e il nuovo carpet nella entrata del palazzo e.... adesso e' di nuovo a rischio? Non ci posso credere perche in 12 anni che vivo qui' non e' mai successo nulla di cosi' grave come lo scorso anno.

Per precauzione le scuole saranno chiuse, tutto e' sotto controllo ,le coste sono state evacuate e io spero che il ciclone prenda direzioni diverse e  che vada a scaricare le sue furie verso l'oceano.

Ovviamente anche Boston non e' esclusa da questa bufera e mio figlio mi ha detto che ha preso le dovute precauzioni e assicurandosi che il generatore di corrente e' in ordine e funzionante.

Dalle notizie Rai e anche dalle telefonate in genova ho saputo che avevano lo stato di allerta causate dalle grandi pioggie che potevano causare altri disagi come e' successo non molto tempo fa con vittime e devastazioni di torrenti e strade a rischio.

Concludo augurando a voi tutte un buon inizio di settimana e vi saluto titty

A Gaetana:

Profittando che oggi mi sono svegliata all alba e quindi mi supera tempo.....ho pensato meglio usarlo bene.
Seguiró il tuo consiglio per le foto(vedró di imparare).Quanto al trapianto del cervello non ho capito;;;;tu vorresti la botte piena e la moglie ubriaca,é questo.
Dico questo perche dici che vuoi un cervello buono,ma non troppo  usato,ma puo essere di seconda mano  purche in buone condizioni.,e che io sappia,il cervello é  forse l unico  organo  umano(e non solo) che piu é usato meglio funziona.....quindi secondo me di seconda mano deve essere.....se realmente lo vuoi buono.,per questo credo non si sente parlare di trapianto di cervelli,che te ne fai di uno in ottime condizioni,quindi poco usato,se poi lo devi usare molto per renderlo efficiente?
Hai mai sentito dire che usiamo pochissimo l emisferio sinistro del cervello(anzi non ricordo se il sinistro o destro)e che nella vita non usiamo neanche un terzo dei neuroni di cui disponiamo?Non só,io ho letto parecchie cose a riguardo,e per quel poco che ne so il tuo cervello  é ottimo,.....quello che tu chiami senilitá mentale in portoghese(non ti offendere) si chiama pigrizia  mentale....non so in Australia.Se il tuo cervello realmente non funzionasse a perfezzione non te ne accorgeresti  neanche.....capito?Ma tanta salute e auguroni di nuovo per l anno che entra....carino il gesto della tua Wanessa,sono i piu bei regali perche non sono comprati ma vengono da dentro al cuore,(il gesto di cogliere i fiori e portarli no?)Silvia



Fw: Foto di Silvia

 
 
Sent: Saturday, October 27, 2012 8:19 PM
Subject: Foto di Silvia
 
Cara Silvia, ma dove le hai fatte le foto ? invece quarda questa, almeno mi possono guardare tutti, Care amiche non pensate che mi sono dimenticata di voi, MAI , vi leggo ogni volta che apro il pc,ma non posso fare commenti, perche dopo 2 minuti mi sono dimenticata, cosa ho letto, ( SENILITA`) SEMBRA,mi devo preoccupere, ma chiedo, le persone si fanno le cataratte,  l"appendicite, il trapianto, del fegato. del cuore, mettono le arti finte, mi chiedo , fra voi c;e` qualcuno che vuole donare il cervello a me?qui` in australia sono specializzati per ,trapianti..
ma voglio un cervello , che non sia usato tanto,anche di seconda mano,l'importante che funzioni .Vi mando un abbraccio dall'australia, domani alla radio  CANTA NAPOLI.www.3wbc.org.au
 
 
 

Fw: per tutti

 
 
Sent: Monday, October 29, 2012 6:49 AM
Subject: per tutti
 

CARISSIME AMICHE GRAZIE INFINITE PER I VOSTRI AUGURI. IN VITA MIA E` LA PRIMA VOLTA CHE NE RICEVO COSI TANTE. PRIMA DI TUTTO ECCO DOVE E COME HO PASSATO LA MIA GIORNATA, BELLA CON TANTO SOLE E ALLEGRIA , IN COMPAGNIA DEI MIEI FIGLI E NIPOTI, COSA VOGLIO DI PIU`.
PER ANNA- MI DISPIACE , CHE NON HAI POTUTO TELEFONARMI, MA HA SQUILLATO IN CONTINUAZIONE, HO RICEVUTO ANCHE UNA TELEFONATA DA GESUALDO.POI PER CHI MI HA REGALATO LA FOTO DI QUEL BEL FUSTO, GRAZIE, MA AVREI PREFERITO IN CARNE E OSSA, ALMENO SAPEVO COME ADOPERARLO........VI VOLEVO DIRE CHE NON RISPONDO A TUTTO QUELLO CHE SCRIVETE, PERCHE DOPO UN MINUTO MI SONO DIMENTICATA TUTTO, MI HANNO DETTO, CHE AVREI DI BISOGNO DI UN TRAPIANTO DEL CERVELLO, IL MIO NON FUNZIONA PIU`.CERCO UN DONATORE, QUALCUNO DI VOI  E DONATRICE? IO SI  HO FATTO TESTAMENTO CHE DONO IL MIO CORPO ALL'UNIVERSITA , MEDICA, E DONO TUTTO, MA SENZA CERVELLO NON E` POSSIBILE. SI RIDETE ALLE MIE SPALLE, RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO, HHAHAHAAHAHAHAHAHAH.
NON SO COSA E SUCCESSO , MI SI E` CONFUSA LA TESTA, FORSE PERCHE MI HANNO MESSO SUL QUEL PALAZZO ,IO SOFFRO DI VERTIGINI.
VA BENE COSI PASSO E CHIUDO , UN SALUTO DALL'AUSTRALIA E I CANGURI
 

aclarando/chiarimenti

Scusate  per la ripetizione di alcune parole e i segni di puntuazione, normalemente rillego il commento scritto e corrego qualche errore che INDENTIFICO, non tutti perche non scrivo bene l/italiano,  ma oggi sono stata repetitiva con le parole
Adriana

Per tutte

Ciao Silvia,
Si ho visto le foto del vecchio albergo, del nuovo, del mercato, de quando arrivavi al luogo del lavoro, anche quella dove prendevi il caffelatte e altre, tutte foto meravigliose di luoghi,  alcuni veramente inospiti, in  completo contatto con la natura, il caldo immagino inssoportabile.
Questa America Latina e tanto grande, que soltanto una persona appassionata dalla Sua proffesione puo introducirsi in luoghi tanto lontani, ma anche una persona  con spiritu di aventura como credo che sei tu. Congratulazione!!! 

Ciao Anna, hai raggione, oggi giorno  la scienza e totalmente avanzata, nonostante ed utile avere la disposizione di essere al tanto dei  aggiornamenti, un fatto complesso per una grande magioria di gente che vive nelle zone lontane o marginali
Questi giorni, e  morto una piccola bambina da una Provincia, quella del Tucuman, dove non avendo lo ospedale della Provincia l- alta complessita, i medici determinarono che la bimba  doveva viagiare a la citta di Bs.As col aereo sanitario della Provincia, se la memoria non mi tradisce, era destinata al Ospetale Italiano di BsAs.  
Ebbene, l-aereo sanitario, acquistato per queste urgenze e che ne hanno tutte le provincie,  non era disponibile, pare che il governatore gli aveva dato altro destino e cosi la bambina fu imbarcata in altro aereo non condizionato adecuatamente,   la stampa racconta che e morta dal fredo giacche l-/aereo non aveva gli attrezzi come una incubatrice / tutto letto nei giornali/ . Una vera tristeza
 
Ciao Lucia, ti sei divertita?,   mi piace tantissimo la citta di Rosario ed o gratissimi ricordi.
Nella mia infanza/adolescenza andava tutte le vacanze stive dove abbitava  la mia zia Suora.  
Ho vissuto tanti  pomerigi remando nel lago Independenza, e  altri tanti con le Suore di San Jose, nel Boulevard Orono, dove andavo ad imparare a riccamare con la macchina, queste suore di San Jose, erano in amicizia con le Suore della Compagnia di mia zia che erano Dominicane, Lei era la sorella di mia mamma e veniva della citta di Venezia essendo destinata in Argentina.  
Queste Suore Dominicane erano infermiere e destinate da Italia a Rosario, nel  Sanatorio o Clinica Parque. Poi queste Suore  furono destinate alla Provincia di Mendoza e mia zia chiammata un altra volta in Italia doppo cuasi 20  anni d-Argentina. 
Tanti ricordi bellissimi di domeniche vissute nella riva del fiume Parana dove si andava a fare le gitte campestre con le Suore ed io ero la bimba coccolata.  La zia e morta nel Convento a Venezia doppo alcuni del Suo rimpatrio definitivo in Italia 
Per oggi vi saluto
Adriana

domenica 28 ottobre 2012

Ivana grazie

Carissima  Ivana ,come non commuoversi con tale onoreficenza.....un  nome scientifico che mi consagra per tutto il sempre...sic...sicc.sicc...mai capitata una cosa simile.....solo che, per collaborare con te ti devo dire che non sono sicura che il secondo nome sia giusto....penso che nella  classificazione si deve usare il genitivo...e miauii(adesso non ricordo,é genitivo di cosa?)dico il secondo nome,perche se ricordo bene  per gl animali il primo nome é la specie  nuova(perche  é una specie nuova trovata da te,ma il secondo nome é al genitivo  latino.....Sarebbe sIlvio della famiglia  miauiii,ma mi informeró meglio per non farti fare brutta figura.....e poi ti infomeró,,,,devo dire che il tuo gattino é molto ma molto bello,quindi mi onora  aver avuto questo onore davvero.,nella realtá sarei una brutta copia,ma l onore é lo stesso.Solo per curiositá ...che tinta hai usato.?perche non dá per capire,,,e la domanda é seria,mi incuriosisce.Nella pre-storia usavano l oxido di ferro (rosso)  l hidroxido di ferro(giallo) e altri colori diluiti in acqua perche cosi penetravano nella roccia,studi fatti da specialiste non da me,e altri colori la cui origine ora non ricordo,ah si,il grafite,specialmente per tingere la ceramica che  poi sfregandola con la -pietra diventa di un nero  lucido bellissimo....Insomma grazie per il tuo pensiero e un bacione,Silvia


* Buon Compleanno! *


auguri

CARE AMICHE RINGRAZIO TUTTI VOI INDISTINTAMENTE , PER GLI AUGURI RICEVUTI,MI DISPIACE CHE HO MANDATO 3 MESSAGGI SUL TERRAZZO MA SI NON PERSI, COME VEDETE DALLA FOTO , QUESTO E UN BEL MAZZOLIN DI FIORE. CHE VIEN DALLA CAMPAGNA, MA BADA CHE NON  SI BAGNA, ( DI LACRIME),
LA MIA NIPOTINA VANESSA ANDANDO NEL PRATO CON IL PAPA E I CUGINI , HA RACCOLTO QUESTI FIORELLINI PER LA NONNA, ENTRANDO IN CASA, VIENE DIRETTAMENTE DA ME, DICENDO, HAPPY BIRTHDAY NONNA, NON VADO AVANTI SOLO DICO UN ENORME GRAZIE, GAETANA.
 

Ahahahahahahahahahaha

Ivana, tanti auguri al Silvio, l'hai battezzato?
La Bedda Aitana con la quale ho parlato ora su skype, ha tentato per ben quattro volte di mandare un messaggio che lei definiscefantastico visto che lei è fascinante...ma lo rifiuta il blog.
Dovrebbe anche ringraziarci gli auguri...invece...
Ha detto che domani manderá di nuovo, il domani suo è il dopodomani nostro. ma mi ha chiesto di essere portavoce.
Ben tornata Lucia, spero ti sei divertita molto.
baci
Anna


ultimo tentativo

ho mandato 4 messaggi, ma non si vede niente, questa e l'ultimo tentativo e poi ? Gaetana.

* un viaggio *

Care amiche, non preoccupatevi se non mi avete vista. Sto bene, solo che sono stata in viaggio sabato e domenica. Sono arrivata proprio adesso dalla città di Rosario, la città amata dalla nostra amica Ivana.
Mi metterò a leggere i vostri post che vedo, sono TANTIIIIIIIISSSIMI, ma torno appena possibile. Poi vi racconterò ogni cosa.
Intanto faccio i miei migliori auguri di buon compleanno alla nostra Gaetana e poi le manderò la sua bella cartolina.
Un abbraccio a tutte
Lucia

auguri di buon compleanno alla bedda "Aitana"

Un bacione per il tuo compleanno da me e da Silvio
 

battesimo

Per ringraziare  Silvia che ha lavorato 9000 anni in condizioni estremamente precarie per poter ritrovare le origini del mio gatto, ho deciso di dare al mio piccolo felino il suo nome, per cui lo chiamero' da questo momento:

 
SILVIO  MIAUI'
 
Un saluto a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Ivana

vari

Carissima  Maria Rosa del Vallone,tu hai in parte ragione che di cosa mi lamento,giusto ora che ho mandato le foto che da anni mi chiedete....ma tu devi pensare, e anna ha antecipato quello che sto per dirti,che non sapevo come farlo,pure perche la maggioranza era in slides,quindi complicatissimo,scaneare ecc.Poi ho fatto passare tutto sul Cd,e pure non sapevo come farlo.Io quello di cui mi lamento (ma con me stessa) é che Lucia mi ha mandato un "passo a passo" chiarissimo,di come farlo. e l altro ieri sera sono stata ore(senza esagerazione) mandando le foto che giudicavo piu belle e interessanti(perche come dice Anna ho moltissime foto,ogni Cd credo ne avrá  almeno 500 e non vi potevo scaricare tutto ......)e siccome non riuscivo a mandarle tutte unite in un solo e-mail ne ho fatto una per una ,,,,,ognuna un e-mail,poi andavo a vedere e stavano la....dopo ore,finito il servizio trovo alcune e poi un vuoto immenso,poi cfliccando su "entradas antiguas(gesto di disperazione,non sapevo che fare,dove erano le altre?)ne sono venute altrettante...ma non ututt,allora ho cliccato di nuovo entradas antiguas e sono venute le altre....ma come mai se io le ho mandate una ditro l altra capisci....nella realtá non mi conformo di non riuscire a mandare delle foto come Lucia mi ha spiegato cosí bene.....e questo mi fa rabbia.Ma mi hanno detto che si possono vedere tutte e allora almeno non é andato perso....capisci?non é che mi lamento con voi,col blog,come puo sembrare,esprimo la mia rabbia con me stessa e questa é lí che ci faccio?
Anzi volevo commentare il tuo quadro cosí carino nelle forme e colori....ma é la prima volta o tu sempre hai dipinto?io vi indvidio tutte(nel buon senso peró) per le tante cose che tutte voi fate,cucina,pittura,ecc ecc,siete bravissime.
Poi a Lucia,volevo dire che sono un poco preoccupata,non perche non é apparsa nel blog,ci mancava che dovesse apparire senza sosta,ma trovo invece preoccupante che non si faccia viva oggi,...spero stia tutto benone......perche oggi una lavatina di testa a me era piu che naturale,solo per questo.Bacion4e a te e tutte Silvia

GaetanaSpero hai ricevuto

i miei auguri su skype  ed il mio mail nel quale ti dicevo che ho tentato mille volte senza successo di telefonarti alla radio...troppa concorrenza ieri.
AUGURONI.
Auguri a MRCaravella per la nipote e figlio, una bella famiglia come dice MRV, veramente.
Lucia, ho tentato di telefonarti alcune volte stamattina ma il tuo telefono era muto quando riuscivo era aoccupato, spero tutto bene.
Ero preoccupata per via del tuo silenzio inusuale.
Vittoria, grazie mille, auguri per Giorgio per il secondo occhio, sarai piú bella ancora....
M.Rosa Vallone, cara amica, appunto, Silvia non ha mai pubblicato le foto richieste da voi tante volte appunto perché, come diceva, non sapeva come fare, a parte che in 30 anni ne ha duecento e non è facile selezionarle.
ovviamente non tocca a me mettermi in mezzo, ma certo che ora, avendo suppostamente imparato, le ha mandate...e...non ci è riuscita bene, logico che sia scocciata, lo sarei anche io sapendo il lavoro che dà a Lucia.
E per questa ragione io raramente ne pubblico una, sono sicura che farei guai, non è facile per chi non ha dimestichezza.
Certo ora si vede tutto benissimo, ed è veramente più bello al naturale, sebbene ce ne siano di magnifiche. Peccato la confusione che non riesco a capire come sia successo, le foto venivano.
bacioni
Anna



Auguri.....



.....affascinante Nina, spero che ai una giornata con molto AMORE.
Silvia, tante volte ti abbiamo cercato di far vedere il Piaui, e tu ascoltando hai fato lo proprio. Non ti lamentare ora sapiamo come è.
MRC, lo so che sei molto orgogliosa di tua nipote e certamente lo devi essere non solo di Agus, anche ti tutta la tua bella famiglia. Auguri.
Buona giornata a tutte
M.R.V.

Centro Lujan

SORELLINAAAAAAAA

Si cara io ho visto le foto.......veramente quanti sacrifici hai fatto......ma quello che a uno piace ........ il sacrificio non si sente!!!!!!!
Le case coloniale a me piacciono tanto....qui il centro di Lujan anche é coloniale.....cerchero una foto.
Che bello il cactus sopra il tetto!!!!!!!! e la fondazione fantastica!!!!!!!
Anche io a volte guardo la tv. di Spagna......
Baci a te ed a tutti ..... buona domenica             M.R.C.

AUGURI !!!!

Buon compleanno cara Gaetana  !!!! ( affascinante )

Tanti auguri di ogni bene !!!!

Un forte abbraccio.

Marta.

le foto

A Adriana volevo dire ,e alla  caravella,che sono contenta vi siano piaciute le foto,solo non ho capito se  avete visto pure quelle della citta fel 1973,del paesaggio,perche io aprendo ieri ho visto solo le pitture rupestri,e pur cosi alcune stanno nelle "entradas antiguas",perche ci sono le foto del vecchio albergo,delle casette coloniali molto carine,del vecchio mercato,per dare un idea pure della regione.IO per ragioni ovvie non posso piu mettere foto del Piaui per un secolo e mezzo,perche giá é stata una dose,ma sono curiosa di sapere se sia pure sparse sono arrivate pure dei paesaggi e della cittá e la nostra Fondazione?Poi la Lucia non compare per dirmi,ma penso per il guaio che ho fatto...sniff..snifff..snifff...io sono una frana,la prossima volta chiederó a qualcheduno pratico per farlo perbene ,....e dire che ho avuto istruzioni passo passo......Bene ora vado a votare(dobbiamo votare per il secondo turno  qui a São Paulo,per il prefetto)Gaetana sta alla fine del suo compleanno arrivato a questa hora,spero abbia passato una bella giornata.
Hó sentito alla radio stamattina di un terremoto in Canadá,é possibile?Vittoria ne sai quaqlcosa?tutto bene?perche ho preso la notizia a metá e il Canadá e enorme....spero sia stato di piccola monta.Adriana ha ragione la TV spagnuola,alle volte ha piu noptizie che la RAI..io faccio come te perche i canali sono proprio attaccati,la RAi sta proprio un guaio no?Bacioni a tutte,Silvia
Vedo che Titty sta un poco scomparendo....stai bene ora?o ancora hai problemi con il pc?eil tufone previsto per NY(ho amici che stanno li visitando una figlia e nipote,e ne parlavano su FB,)come stai?tutto bene ? e tuo figlio a Boston,facci sapere,perche qua le notizie arrivano vapt vupt,ma se non hai TV o radio accese non si capisce niente.


per tutte

     AUGURI CARA GAETANA DI BUON COMPLEANNO, E TANTA FELICITA PER OGGi E SEMPRE ASSIEME AI TUOI CARI !!!  


Cara MRV, bellissime  le  foto della  ragazze e il tuo figlio, congratulazione!!!

Cara Silvia, le foto che hai enviato al terrazzo sono di un valore incalcolabile,  grazie per mettere sul Terrazzo e a nostra  disposizione tanta cultura poco conosciuta

Cara Claudia, non credo que sia un problema del Cavo perche, nel mio caso succede soltanto con la RAI nelle ore notturne.
Non mi succede mai con il canale spagnolo TVE,  la vedo normalmente, di fatto quando nella RAI metteno il cartelino   /senza segnale/,   automaticamente passo al seguente canale che e precisamente la segnale spagnola e la guardo normalmente, inoltre anche mi piace di  piu perche  danno  tanta informazione degli successi ed eventi europei , orientali e del mondo in genere.  Pur  informa ampiamente delle notizie del Sudamerica, cosa che la Rai, a meno che sia del Brasile o qualche volta del Venezuela , della Argentina non parla cuasi mai. Questo e un altro punto della indiferenzza che hanno nel riguardo a una delle comunita italiane emigrate al mondo, se non sbagli la piu numerosa.

Il mio compiuter pende ancora di un filo, come vi ho detto devo rifarlo tutto essendo che non me permette ingressare nei link e blog dove hanno una tecnica rigorosa del protocolo per ingressare.
Cari saluti a tutti Adriana

sabato 27 ottobre 2012

mi sono

Dimenticata di firmare...
Auguri ancora Gaetana !
Vittoria

AUGURI ....

Carissima Gaetana !Kid holding a Happy Birthday Sign
Cara Gaetana,avevo mandato gl auguri su FB,ma il mio computer é ovvio che ha problemi e allora volevo assicurarmi che li ricevi sia li che qui.....la Radio niente,io non riesco a sintonizzare,peccato.....ma auguroni grandi grandi a te e famiglia,che tu sia sempre molto felice.Silvia


Gaetana


Gia e arrivato il tuo compleanno affascinante Gaetana! auguriiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Claudia
Vedi un poco,entrando é comparsa questa........da diventare matta.


Cara Lucia:

Mi rivolgo solo a te oggi ,perche é la seconda volta che  cerco di capire cosa sia successo,che tipo di guaio ti ho fatto sul blog......alla fine solo le pitture sono uscite nel primo blocco in serguito una all altra,ma i paesaggi,la cittá,la Fondazione stanno tutte nelle "entradas antiguas",ma due volte come minimo,come puo essere se le ho fatto tutte di un fiato proprio perche venissero insieme,malgrado inviate a una a una pero,tutte di filato,mi dispiace molto,perche io so che sono quei guai che poi dovrebbero impazzire te.....ma ti prometto che non lo rifaró(come anzi é ovvio)....Io appena avró imparato,magari mandandole a me stessa,solo allora te le manderó ed in privato,se ti fará piacere vedere la regione e tutto,ma oggi ho scombinato tutto il blog....non sai come mi sento male con questo  guaio,realmente non ci si dovrebbe mettere a fare ció che non si sa fare,e poi pensare chye entrando adesso trovavo chi lo sá che miracolo,e neanche posso cancellare niente,dico qui non ho questa possibilitá senó lo farei e come.Vi auguro a tutte una buona domenifca.Silvia

GAETANAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

ti stavo ascoltandoooooooooo......tu gia hai cominciato il tuo compleannoooooooooo AUGURIIIIIIIIIIIIII 
                      M.R.C.

sabato

Quante foto Silvia che hai pubblicato!! tutta l'intera pagina del blog! che meraviglia questi disegni che ci fanno pensare alla umanita che non abbiamo conosciuto ne sappiamo come vivevano in verita, molto interessante! e che si conservino! complimenti!
Ho visto che molti di voi questa settimana hanno pubblicato delle foto, complimenti per Agustina che bella!
ho visto con piacere che le amiche del blog, al di la di Lucia (consapevole artista dei pennelli), si dedicano pure alla pittura, come Ivana con il suo gattino in pietra, e pure MRV, e non dimentico anche il giardiniere! tutti bravi siete!
Bello anche vedere Chivilcoy e poi Giada molto tenera con i suoi amici,
Adriana: anche a me succede che non posso vedere la rai quando e notte ma nemmeno la televisione spagnola, forse e il segnale cabo.
Ora sono gia a casa cerchero di ascoltare Gaetana,
saluto e buon sabato, qui con un caldo quasi che sembra estate,


Claudia

Foto

Di Agus con Gabriel mio figlio maggiore........
La espirometria mi hanno detto....normale
Baci amiche          M.R.C.

luuuuuuccccia

¨¨Tu oggi avrai un colpo.;;;ho fatto un guaio,verso le 3 del mattino sono venuta a veedere cosa avevo realmente fatto....dunque ti ho combinato  qualcosa che mai visto.......non so come chiamarlo.....delle foto del Piaui,tra l altro le ultime,poi grandi vuoti......poi cliccando per caso "entradas antiguas"....continuano le foto del Piaui,....poi altro vuoto immenso,proprio con colonne laterali a destra,,,,,in rosso poi,......poi un altra volta "entradas antiguas) e altre foto del Piaui,.;;;;;;;altro che spams....oggi é da strapparsi i capelli.Insomma,le foto del Piaui inviate una a una e in seguito....(non mi sono fermata  finche non ho capito che esageravo)sono sparse tra lunghi vuoti e nelle entradas antiguas.....la prossima volta ti chiederó cosa non devo fare,perche dirmi cosa devo fare come vedi é un disastro....ma  scusate tutte.....é stato involontario davvero,del resto solo poteva esserlo,perche avere questo lavoro,e poi vedeere le foto sparire ,,,,vedere vuoti veniva un colpo púre a me.Baci,Silvia

SORELLINAAAAAAAAAAAA

Ma tante grazie per quello che hai pubblicato, grazie a DIO ieri quando sono arrivata molto tarde......prima di andare a dormire ho visto le tue foto, ma era tanto stanca che non scritto.........é molto interessante, che dire di queste ultime con le pitture.....ti raccontano la vita.
Io adesso me ne vado al Austral ha fare una espirometria......finalmente il mutuo gia lo ho ....... ma questo studio non lo copre.......io sto bene grazie a Dio, ma il neumonologo voleva questo per aggiungerlo alla storia clinica......dopo andiamo della mia suocera......e alla sera abbiamo la Messa in un Centro Missionero che abbiamo finito di ristrutturare.
Un bacio a tutte....il matrimonio civile di Hernán é stato bellissimo e molto toccante!!!!!!!!
Come mi diceva Marta in privato........quante emozioni!!!!!!!!!!
Buon fine settimana!!!!!                  M.R.C.

Foto di Silvia

Cara Silvia, ma dove le hai fatte le foto ? invece quarda questa, almeno mi possono guardare tutti, Care amiche non pensate che mi sono dimenticata di voi, MAI , vi leggo ogni volta che apro il pc,ma non posso fare commenti, perche dopo 2 minuti mi sono dimenticata, cosa ho letto, ( SENILITA`) SEMBRA,mi devo preoccupere, ma chiedo, le persone si fanno le cataratte,  l"appendicite, il trapianto, del fegato. del cuore, mettono le arti finte, mi chiedo , fra voi c;e` qualcuno che vuole donare il cervello a me?qui` in australia sono specializzati per ,trapianti..
ma voglio un cervello , che non sia usato tanto,anche di seconda mano,l'importante che funzioni .Vi mando un abbraccio dall'australia, domani alla radio  CANTA NAPOLI.www.3wbc.org.au
 
 
 
Carissime,credo che ho esagerato troppo,ragione per cui le prime foto che ho mandato stranamente sono andate a finire in "entradas antiguas" alla fine delle pagina di oggi,quindi se avete pazienza o volete vedeerle tutte dovete poi entrare in entradas antiuguas perche le ho trovate lí(le avevo mandato sicuro ma non le trovavo,non so perche é successo questo.Silvia



Ecco questo mi é sembrato l ideale paer mandare un bacio a tutte voi....io lo so che  sará una tortura se sono arrivati......non mi sono allontanata per non disanimare,perche ancora non ho capito come fare per mandarle tuttye insieme,ma siccome é da anni che ho promesso almeno un aperitivo  lo avete.spero non avervi scocciato troppo....ma era per darvi u7n idea,abbiamo piu di 1200  aiti con pintura,mdcon ceramica e litico, non só quante megliaia di figure,,,,,ma un idea credo dará....e poi  hó compiuto la promessa.Un bacio come nella figura a tutte voi e buona notte....ma Lucia imapreró a farlo,é che devo metterci un poco di tempo e pazienza.Silvia






a noi sembrano antropomorfi mascherati per cerimonie ma chi lo sá.



Notare un pesce che ce ne sono ma poco comune ,e con la siccitá oggi neanche i fiumi abbiamo