....

....

giovedì 31 gennaio 2013

auguri Vittoria!



Claudia

tornatissima

Sono tornata ieri dal mare,
e felicemente torno al mio compiuter, con la tablet non riuscivo a communicarmi pero  potevo leggervi e sapere l'accaduto.
Almeno ero comunicata con il resto del mondo, perche la tv di mar del plata ha solo due canale di tv e allora se non hai tv via cabo e una noia guardarla.
C'e tanto da dire perche e molto vasto gli argomenti in tanti giorni che una cosa fa dimenticare l'altra, non si parla piu della tragedia della discoteca, ora c'e la esplosione del messico.
Anna e Silvia mi dispiace quanto e accaduto, tutto cio che ha espresso Lucia e lo stesso che penso io, io popoli non imparano, e direi le persone non impariamo degli errori degli altri, penso sia una cosa naturale del genere umano, non si puo capire il perche ma sara cosi, la brutta esperienza nostra non ha servito a niente.
Lucia: non ti preoccupare, anche con l'argomento discriminazione credo sia lo stesso, ogni giorno dobbiamo lottare contra questo controsenso inerente al essere umano, cerchiamo di essere buoni, di superarci, a volte riusciamo e a volte no, io penso su me stessa che a volte sono cattiva e a volte no, cerco di cambiare e tante volte non cambio niente.
Bene, cambio argomento, sono contenta di sapere di Nonna Lea che sta riprendendo la sua vita normale e che ci legge,
sono contenta dei viaggi che faranno Luisa e MRC, mi piacerebbe anche a me venire in italia ad aprile visto che sara una presentazione di una ricerca che sto aiutando a svolgersi e  la data e prevista per i primi giorni di quel mese, ma ancora non si sa...
Caldo affoso a buenos aires, al mare ha fatto freddo, molto variabile il tempo, addiritura abbiamo acceso la stuffa una sera, poi il bel tempo per andare in spiaggia, camminare tanto, mangiare e anche delle sere a guardare film che ho comprato a basso prezzo, ho visto sopratutto cinema francese che mi piace.
Lucia: ancora sono i tuoi con te? sono un po confusa perche non ti ho sentito parlare pensavo erano partiti o forse lo hai scritto e non l'ho letto.
Titty che brava che sei con la macchina, come mi piacerebbe guidare!
Vittoria tra poco ti saluto, ho visto il bel mazzo di fiore di tuo marito che si e anticipato.
saluto alle altre che non nomino,
MRV nella foto a te ti ho riconosciuta pero non a tuo marito, ero senza gli occhiali, jaja, e voi eravate piu giovani, belli!


Claudia

VITTORIA!!!!!!!!

GIA CHE IN AUSTRALIA É IL TUO COMPLEANNO TI SALUTO......TANTI AUGURI MIA CARA AMICA.....DIO TI BENEDICA TANTO A TE ED A TUOI CARI....SONO FELICE DI ESSERE TUA AMICA!!!!!!! MILLE BACIIIIIIIIIIII                      M.R.C.

BACI A TUTTE AMICHE!!!!!!!

Vittoria.....


Tutto il bene e 365 giorni di gioia.
Ti faccio li auguri anticipati, domani lavoro tutto il giorno.
Bacioni
M.R.V.

sono una donna fortunata...

Per avere amiche come voi...
Grazie a tutti per gli auguri che fanno bene al cuore...
Si sono la stessa persona,Maria Massimo Detta Vittoria......il mio nome e Maria Vittoria
solo che chi mi conosce come Vittoria...chi come M.Massimo e chi  ancora come Mary Vic
bello ricevere auguri da tutti voi...grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Vittoria

LE PREGHIERE FANNO SEMPRE BENE

Care amiche, il preghare e un refugio come dice Titty per il cuore ed io tutte le sere prima di  andare a dormire faccio le mie orazioni e ringrazio a Dio ii giorno che ho passato e li cchiedo aiuto per il prossimo giorno che lui mi regala, ogniuno a la sua fede e il modo di come si usa, io mi afferro molto con la preghiera e mi aiuta. tutte sapiamo che succede in paesi con i musulmani quello che padescono le povere donne.Ma quello succedeva nel tempo di miei nonni, vi racconto una storia, la nonna di Alberto avveva 15 anni e l´anno sposata con un giovanoto in sttrada e questo uomo era amico della famiglia povera donna li anno distrutto la vita e quando si e dato conto giá teneva 4 figli e che a fatto se ne andata via con le sue figlie a dovuto lasciarla in asilo di monache perché lei doveva lavorare per mantenersi  e mantenere alle bambine ,il nonno e rimasto con i maschi e le ha fatto studiare, meno que adesso queste cose non succedeno per lo meno in un mondo civilizato.
Cara Lucia, ancora stai godendo alla tua nipotina ? che allegria!!!!
Vittoria, domani e il tuo Compleanno e come vengono i mie gemellini e imposibile metermi al compuiter perché loro vogliono che li giochi in tutto il tempo.Voglio Augurarti un molto di bene e tante Belle Cose .Baci
Luisa

non capisco

Non ho potuto continuare........no so cosa sia successo,ma vado a vedere se l altro é arrivato....io ancora non mi sono abituata con l outlook.....scusate,un abbraccio a tutte,speriamo sia andato almeno cio che avevo giá scritto.Silvia

auguroni a Vittoria e bacioni a tutti

Carissime tutte,ero entrata su Fb,e che mi trovo?compleanno di Maria massimo........ma dico io non é Vittoria del Terrazzo?e faccio gl auguri ,poi mi viene ancora un dubbio,ma Vittoria é del Canadá............ebbe?ma é proprio lei,vado sul terrazzo e vedo  Maria Massimo,ma mi dico io ho fatto gl auguri a Vittoria in testa a me......vi potete immaginare....dico il mio panico,mi dico sto cominciando con un poco di sclerose non é possibile...cosí che  ho fatto ghl auguri due volte( che male non fá) nella mia testa,ma in realtá per iscritto i veri auguri sono questi,perche c éra la foto sul terrazzo che mi ha confermato.....con questa vita di corse e agitata che si fa ogni giorno certo  che manca proprio ognuna di noi avere due identitá,come del resto la Caravella,io alle volte vi giuro,mi dimentico che deriva dal vero cognome Colombo.....insomma,io poi che ho la mania di dare nomignoli non mi dovrei spaventare,solo che io poi adotto il nomignolo ab aeternum,so sempre a chi sto parlando,invece voi passate da uno all altro con una tyale disinvoltura......ma andró dal neurologo....appena ho finito il dentista e altre cose che ho da fare(non medici) gli faró una visita......allora terza volta ....auguroni..........Quanto alle vostre discussioni su l argomento religione ecc che ho letto rapidamente,sono tornata da poco)se veramente (e credo che si)crediamo che ognuno ha diritto di dire la sua...per me l unica sbagliata( e dico la mia) é la persona che si é arrabbiata per l opinione emessa da Lucia.....perche si vede che lei non ama essere disdetta(NEL sensosensoSENSO DI DIRGLI CHE NON SI É CONCORDI CON LEI)

VITTORIA

TANTI TANTI AUGURI, CHE TU SIA MOLTO MOLTO FELICE.

COME VEDI IL VANTAGGIO DI AVERE UN AMICA AUSTRALIANA, FAI GLI ANNI
DUE VOLTE OGNI ANNO, OGGI E DOMANI...

BACIONI E D AUGURI

ANNA

PER MARIA MASSIMO

Questi fiori sono per te, ti auguro 1000000000 di questi giorni , da Gaetana

per tutte...

un saluto !
Lucia non capisco perche` una persona che prova ad esprimere le sue opinioni
deve essere giudicata e offesa,la tua amica forse vive nel paese delle favole,ormai conosciamo
tutti la realta` di ogni giorno,e poi c'e` la liberta` di dire quello che uno crede.
Anna tu non mi hai assolutamente offesa,hai detto la tua opinione  come e` giusto fare,
si la Fede perme` e qualcosa che mi aiuta a superare ogni cosa,forse mi illudo ma non fa niente ci
ho sempre creduto e ci credero`,anche se le cose brutte in questo mondo ci saranno sempre
ha ragione Titty povero Dio si deve trovare in mille posti allo stesso tempo per poter aiutare tutti...
ma io dico che il maligno e` sceso qui in terra e fin quando non riusciamo a distruggerlo lui non si ferma,
ecco perche` ho detto che con la preghiera e la Fede si possono spostare ea montagne(le montagne nel  nostro cuore)naturalmente.
Comunque stiamo sereni  e vogliamoci bene cosi come siamo....vi abbraccio
Vittoria

titty

Un saluto a voi tutte eppoi .......VIVA NOI che siamo cariche di tanta saggezza. 
 
Quando arrivano notizie sconvolgenti come quella del Brasile dove vengono a mancare tante creature giovani viene spontanea la reazione e ogniuno di noi reagisce a modo suo in base al suo credo .
 
Il pregare e' un rifugio  che per molti fa bene e....povero Iddio quanto lavoro ha da svolgere in un solo minuto della giornata. 
 
 A Lucia dico che la tua conoscente e' succube di un lavaggio del cervello,sappiamo tutti come sono trattate le donne arabe che fin da giovanissime  sono sottoposte a violenze inaudite.
 Recentemente ho letto sul giornale di una giovanissima creatura data dai genitori sposa ad un vecchio di 80 anni e dopo fatiche spaventose e' riuscita a scappare ,insomma una terribile avventura che viene la pelle d'oca solo a sentirne parlare.
 
Sono in attesa che il mecanico mi chiami  per dirmi che la macchina e' pronta,ho fatto mettere le nuove gomme alla macchina e.........ho vuotato il borsellino......
 
Ovviamente sto scherzando e quando si arriva alla necessita' di farlo non ho ripensamenti,anche questo fa pargte di una guida sicura.
 
Questa notte abbimamo avuto una tempesta di pioggia e  vento che in alcune zone ha causato gravi danni,Boston compresso quindi  ha colpito una grande zona.
Ieri era caldo e ho visto  alcune persone vestite come se ci fosse stato il solleone, sono in molti che non hanno il senso della misura eppoi.....si ammalano.
 
Saluto per ora voi tutte con un grande abbraccio tittyEmojiEmojiEmoji
 

Cara Lucia,

Non capisco perchè la tua amica, appunto, in rispetto alle differenze, sapendo come la pensiamo in occidente e nei nostri paesi, si sia arrabbiata tanto.
Io credo che come non lo dovevi fare te, neanche lei.
Sai, personalmente credo che rispettare le differenze è rispettare le differenze, non accettarle necessariamente, ma rispettare come la pensa l'altro.Senò che rispetto delle differenze è!

Mi spiego, io non accetto nella nostra cultura una cosa così, ma io sò che in altre culture ciò esiste, e non solo tra i mussulmani. Se la cosa é crudele, come nel caso delle amputazioni, credo che tutto il mondo deve cercare di lottare contro questa abitudine, ma se non c'è crudeltà ma solo costume, è un altra cosa.
Se pensi bene, anche in occidente accade di bambine precoci, già non mi riferisco a casi di crudeltà, di nuovo, di sopruso, che si sposano anche giovanissime.Quindi madri giovanissime ecc.ecc.

Ti ricordi, i racconti di mia madre almeno lo diceva, che anticamente i matrimoni erano combinati? Vuoi cosa peggiore che buttare fra le braccia di un uomo sconosciuto una ragazza?Obbligarla a vivere con uno sconosciuto senza amore, senza niente? Eppure visto dai giorni di oggi è impensabile, medioevale, eppure erano i costumi di un epoca per varie ragioni.
Ed io sò di un caso che ha portato tanta sofferenza per via di questo.

Ed il mio caso con Vittoria é sì gravissimo, nella proporzione di quanto la religione e la fede sono forti in lei e base della sua vita quotidiana, ed io lo sò, quindi  anche se non é il mio vivere quotidiano, è il suo, e non ho il diritto di giudicarlo come ho fatto. 
Certo non diventiamo nemiche per via di questo, ma sempre é grave non rispettare le differenze, si possono  far note, si può lottare contro, questo si, non stare zitti se si trova assurdo, ma non condannare.Questo io chiamo di rispettare, non necessariamente aderire.

Almeno é la mia opinione
Bacioni
Anna 

* le differenze *

Buongiorno amiche! Avrei voluto dare risposta puntuale a ognuno dei vostri post, ma ormai sono passati molti giorni e quasi nessuna si ricorderà di quello che è stato detto giorni addietro, però voglio agganciarmi a questo argomento delle differenze di opinione su tale o quale argomento.

E' vero che dobbiamo rispettare le opinioni altrui, specialmente sulla religione che è un argomento che tocca la spiritualità delle persone e quindi è qualcosa di molto sensibile, ma questo non lo dico per quello che Anna ha detto a Vittoria, fra loro due la cosa è molto semplice e si sono spiegate facilmente, ma non è successo così con una mail che ho ricevuto e reinviato a molte di voi con l'argomento del matrimonio islamico dove mostra che  uomini adulti si sposano con bambine molto piccole .

Ho ricevuto una smentita di un'amica mia che è di origini turche, ma cattolica, e comunque si è sentita offesa e ferita dalle mie parole quando ho detto che queste persone che si sposano con bambine sono degli incivili che si muovono nella società occidentale come se niente fosse.

Ma non è stata una semplice smentita, bensi la mia amica si è sentita offesa e ha criticato la mia discriminazione! Ebbene, io discrimenerò sempre che si faccia un male verso qualcun altro. Ora se è vera la notizia del matrimonio oppure è falsa, non lo sapremo perche nessuno puo' verificare ne' una ne' l'altra notizia.

Ho approfittato il discorso fra Anna e Vittoria giusto per chiarire la mia posizione. Non sono contro di nessuno, ma se qualcuno, islamico o no, fa qualcosa che non è giusto secondo la mia visione, penso che ho il diritto di esprimere la mia opinione.

Ora vado, anche se vorrei raccontarvi tante altre cose, ma non ho il tempo. Sono sola con Giada in questo momento e mentre lei guarda la TV mi sono messa scrivere queste poche righe.

Mi sentirete più avanti. Per ora un grande saluto a tutte
Lucia

Cara Vittoria

Non si tratta di dover o no chiedere scusa. Si tratta di rispettare i concetti altrui, indipendentemente dai tuoi, cosa che io non ho fatto. Quindi era doveroso.
Posso pensare cosa voglio come dici te, ma nessuno ha il diritto di criticare chei la pensa diversamente, meno ancora in cose come religione che sono molto importanti.

Quindi grazie del tuo messaggio, e, certo, amiche come sempre, la differenza di opinioni non è 
una cosa brutta, fatta eprò con criterio.

Bacioni
anna

non divi ...

Scusarti cara Anna....
Quello che io volevo intendere dicendo che la preghiera e l'arma
piu` potente e che pregando riceviamo la forza per superare gli ostacoli
anche se a volte sembra che tutto e` buio affidandoci a Lui troviamo sempre una via d'uscita....
Poi ognuno e` libero di pensare come meglio crede,tu non devi chiedermi assolutamente scusa ci mancherebbe altro,
ti voglio bene come prima e piu` di prima.
 
Anche a me fa tanto male sapere che nel mondo esiste ancora la cattiveria umana,purtroppo esistera` sempre
niente e nessuno puo` fare qualcosa ecco perche` mi affido a Dio.
Grazie M.R.C.sei sempre pronta a darmi una mano quando magari non mi esprimo bene,sei un tesoro.
Bella la foto di M.R.V.con suo marito eravate ragazzini vero? lo siete ancora .
Un abbraccio a tutte voi con affetto.
Vittoria

mercoledì 30 gennaio 2013

Vittoria

Con questo cambiamento di mails, non ho trovato il tuo, se mi potessi mandarlo in privato ti ringrazio.

bacioni
Anna

VITTORIA

Scusa se l'altro giorno non sono stata gentile, ma è che come avrai ben capito io sono cattolica, ma non sono tanto religiosa come te e la /Caravella.
Ringrazio la vostra partecipazione, ma difronte a tanta disgrazia, francamente, c'è solo la rivolta di mala amministrazione e non credo uno sia capace di consolare le povere famiglie.
È troppo brutto...ma non per essere stato in Brasile, questa reazione me la provocano i maremoti i terremoti, tutto quello che sfacela l'umanità innocente. 

Ti chiedo scusa perchè non era nelle mie intenzione ferire la tua sensisbilità, anzi, la rispetto molto, e mi dispiace di essermi lasciata andare.

Un bacione e ti voglio molto bene, sei una persona eccezzionale, questo è vero, il problema è che io non lo sono.

Anna

finisco

Non sò cosa sia successo.

Dicevo, Maria Rosa, neanche che fosse per dare l'impressione che....

Bè, è partito un mail a metà, Questo outrlook ancora lo devo imparare.

Baci
Anna

Marie Rose del Blog

Prima di tutto cara Colomba, non sò proprio cosa desiderare per il Josè, alle volte mi chiedo fino a che punto agiamo con il nostro egoismo quanto con altruismo in queste circostanze. 
Qui sì credo che bisogna lasciare che la vita segua il suo corso naturale, e che sia per il meglio.

Peccato che non ti incontri con Luisa e Alberto per poco...ma d'altra parte veramente è difficile far coincidere le varie cose in un viaggio di queste proporzione. Alle volte per caso uno si incontra più frequentemente che per studio...
Comunque che siate felici tutte e due le coppie e godetevele.

Ah TITTY, ma io scherzo, non sulle meraviglie del meridione, niente come Napoli, ahahahaha, ma che ti credi...Ho trovato molto bella /Genova quando la visitai (solo é un poco fuori programma usuale) e poi ti dirò, ho adorato e conservo un caro ricordo di Bolzano e le sue vette nevate, i suoi suoni di piano dalle finestre, i suoi ordinati negozi e la sua pace, anche Verona, meno Firenze e la sua folla incontabile, ma amo anche il Nord, ci sono tanti bei posti. Brescia é incantevole ed é al Nord.
Unica differenza è che a Napoli devi aggiungere il cuore, é una grande differenza, la musica...dimmi una musica genovese di riguardo, ehehehehehe. E cosa ispira quella bella musica? Napoli, napoli, napoli...
Capito bella Signora??????Ma chi la sente nominare Genova...ehehehehehe

Carissima Rosa delle Valli, non è che sei tornata, hai fatto un pit-stop...ora credo che veramente stai nel cammino della bella vita...hai scoperto l'america, anche io vorrei, uscire e tornare...ma dato che lo puoi fare, fallo, ma mi raccomando, lavora anche un poco, ahahaha, neanche che fosse per dare l


martedì 29 gennaio 2013

Siamo tornati.....

...e già voglio tornare a andare.
Questa fotografia è in la spiaggia vicino a casa mia è fatta più di 20 anni.
Erano parecchie anni che non la passava tanto bene in Mar del Plata.
Per primo il sabato 19 il compleanno di mio marito è risultato benissimo, 17 in tavolo. 
Poi tutti li giorni pranzo e cena con diversi amici mai in casa, poi andare in spiaggia, non ho avuto il tempo di chiamare a Claudia per vederci.
Sono tornata per fare il lavoro di fine di mese, poi vediamo si torniamo al mare ni aspettano.
Bacioni a tutte.
M.R.V.








Enviado desde Samsung Mobile




ANNAAAAAAAAAAAAAAAA

La caravella se DIO vuole parte il primo aprile come LUISA .....l´altro giorno la ho chiamata e abbiamo parlato tanto.......per  poche ore non ci vedremmo in Ezeiza....lei parte a mezzogiorno io a la notte.
In Italia non ci vedremmo gia che lei va prima a Madrid e dopo a Roma.........io saró al nord in quel momento.....aspetto jajajja
Sai che io continuo con brutti dolori......che sono normale con il ciatico.........................jajajaja mi hai fatto ridere!!!!!!!
VITTORIA ti ha detto quello che per prima faccio io quando succede qualche incidente.........pregare............hai raggione anche si chiede giustizia......ma io ti assicuro che le preghiere arrivano......e come.......sai como ho pensato dopo leggerti, chi sa cuanta gente che tu ni conosci avrá pregato  per voi al sapere del incidente ...... e per te ....per la tua guarigione......
JOSE gia é a casa sua.........era al ospedale di Lujan no al Austral.......perche quello di Lujan é vicinissimo alla sua casa.....piu comodo per tutti per andare.........ma  non ha comoditá ....con 38 gradi senza .....ventilador.... ma hai raggione a casa non será facile........preghiamo!!!!!
Grazie ADRIANA per il tuo pensiero ...a te ed a tutte!!!!!
Baciooooooooooooo me ne vado a prendere un the................................M.R.C.

Caravella e Vittoria

Carissima Caravella, mi dispiace del dolore, meno male che se sai cosa sia non senti più il dolore!!!!Difatti é il nervo ciatico, allora niente dolori.Jajajajaja. Quando zarpi??

Mi dispiace per Josè, per tua nuora, per tutti, ma sai, a casa non sò se é l'ideale, non ha lo stesso conforto che in ospedale con medici ed infermiere pratiche del mestiere. E lo dico perchè solo una persona prtaica prende il malato nella maniera giusta senza fargli male, non è facile a casa.
Comunque auguri, spero proprio che non soffriate tanto.

Vittoria cara, scusa se questa volta ti contraddico, ma la preghiera certamente non é l'arma più efficiente, è il consolo, ma non l'arma. La preghiera non è attiva a non essere nell'anima, è importante sì, ma non risolve i problema di questo genere.
Siamo stanchi di sapere che ci sono propine per permettere che certi locali funzionino senza le condizioni minime, non solo a Santa Maria, non solo in Brasile, quello che è l'arma migliore é che le leggi siano rispettate, che i ladri paghino per il male che fanno. Tragedie così non dovrebbero neanche accadere, sono dei mascalzoni chi le causa.
Mio marito anche é morto per una strada piena di svii, di frecce modificando il cammino, di ostacoli sulla pista, per questo non sò da dove è apparsa la macchina che ci ha colti sull'accostamento, fermi. Non lo sò,  e saperlo non me lo restituisce, sò quanto è stupido muorire così, questi poveri ragazzi bruciati, soffocati, non sono dolori che se ne vanno facili. Ci mettono tempo.

Comunque ormai è successo, ma questo ormai, sfortunatamente lo dovremo ripetere tante e tante volte. Prega sì, affinche la Madonna non permetta che succeda, questo sarebbe un arma, ma lo impedisce? Nessuno lo fà.

Un bacione, e stiamo vicini alla , spero, soluzione del tuo caso, l'8, no?

Anna


che bello...

Vedere nonna Lea tra di noi....
Sai che i tuoi scritti ci affascinano sempre anche solo con un salutino,
sono contenta di saperti verso la guarigione totale,ti auguro sempre il meglio.
 
Anche a me addolora sapere quello che e` successo in Brasile e non solo,
possiamo  soltanto essere vicini con la preghiera l'arma piu` efficace,anche se per i genitori
in lutto non sara` facile superare questi momenti trisi.
Titty a ragione nel dire ai figli e nipoti di stare molto attenti cosa che tutti facciamo,ma penso che il
destino e` scritto ,speriamo che come diceva nonna Lea il futuro sara` migliore perche` non si puo` piu`
sentire e vedere  tragedie,i giovani non dovrebbere essere toccati.
Auguro una buona  guarigione a Marta e M.R.C..
A tutte voi un grandissimo abbraccio.
Vittoria

Ciao amiche......

Come state?........io con un brutto   dolore alla schiena..........pazienza......lo so che é il ciatico.......
Ieri giornata di caldo affoso.......io sono stata delle 2  alle 7 al ospedale accompagnando mia nuora.....aspetto José possa tornare a casa sua......almeno tutti saranno piu comodi......a lui gia non possono fare niente.
Per due settimane sono sola alla parrocchia gia che Padre Marcelo é in vacanza.........meno male che ieri mattina sona andata alla Banca senno oggi con questo brutto dolore.........MARTA é per farti compagnia jajajajjajajajaja
Un piacere sentirti NONNA LEA!!!!!!!!!!! sai che ti pensiamo sempre!!!!!!!!
Baci a tutti amiche...................M.R.C.

titty

A voi tutte il mio saluto eppoi il mio pensiero va alle famiglie colpite da tanta tragedia che ha sconvolto il mondo,francamente e' difficile trovare le parole giuste perche' non esistono .
 
Perdere un figlio in circostanze simili e' devastante.
 
Ai miei ragazzi e anche ai nipoti raccomando sempre di non partecipare a manifestazioni dove c'e sempre molta gente ma capisco anche che i giovani sono attratti da manifestazioni di gruppo.
 
Insomma alle avversita' del destino non si sfugge.
 
Sono lieta sapere che nonna Lea sta ricuperando e il fatto che e' apparsa sul blog e' un buon passo positivo per lei e felicita' per noi leggerla.
 
Quanto dice Lucia  riguardo il voto degli italiani all'estero condivido ,non e' questione di democrazia e' questione di serieta'.
 
Anna non pensare che solo il Sud sia bellissimo c 'e' anche il Nord che ha le sue bellezze e andiamo in Italia ,godiamoci il suo mare ,le sue Dolomiti ,i suoi laghi la sua arte e lasciamo che il voto se lo decidano loro con la consapevolezza di chi vive giorno dopo giorno con le problematiche  che tutti poco o tanto conosciamo.
 
Due giorni  fa con un contatto telefonico con una mia cugina le ho parlato di questo argomento e mi ha detto che un parlamentare dell'Argentina eletto  nelle precedenti elezioni dalla sua gente  e dopo aver  fatto 5 voli in prima classe  su Roma ,non ha risolto nulla e adesso e' del tutto sparito ;diciamo che ha fatto i suoi soldi e adesso e'........ felice e contento.
 
 A Gaetana chiedo scusa per i problemi che  inconsapevolmente  le dato ,devo dirti che non ho cambiato nulla da come ho sempre fatto per l'invio dei   pps che trovo interessanti, sta di fatto che qualcosa e' cambiato e non inviro' piu' nulla.
 Non sei sola a dirmelo e devo riuscire a parlare con qualcuno che ne sappia piu' di me e....confesso che io sono molto scarsa anche perche' in casa non ho nessuno che mi dia una mano .
Rivolgermi ad altri mi condiziona  molto.
 
 Comunque  devo dire che anche a me  qualche volta succede di non riuscire ad aprirlo ,ne ho parlato con  Goffredo  e mi ha detto che non sa cosa dirmi. 
 
 Oggi prima di andare al caffe' sono stata invitata  per un piccolo lunch dall'amica Vanda  eppoi insieme siamo andate all'incontro del lunedi',il tempo non buono ha ridotto il numero delle presenze ma siamo state comunque bene eppoi c'era una  piacevole sorpresa .
 
Un'amica ha portato  con se una sua cugina che e'  in vacanza e c'e' stata  una ventata di aria italiana che ha fatto piacere a tutte noi. Fra due giorni rientrera'  a Isernia .
 
Lucia che  terribile l'esperienza   della tua amica,ci vorra' del tempo per dimenticare e i pericoli sono sempre dietro l'angolo.
 
Ogni volta che parlo con bebe le faccio mille raccomandazioni e sono certa  si perdono nell'aria  eppoi  so gia' che  fa quello che vuole,non ha piu' la sua mamma che le sta vicino e la sorveglia e per questo mi sembra piu' fragile e vulnerabile.
 
Bene ho visto che si e' fatto notte fonda e allora vi saluto con un grande abbraccio per voi tutte  che estendo a tutte le persone colpite da tanto dolore., tittyEmojiEmojiEmoji

per tutte

Voglio esprimere anche io la mia solidarietà a tutte le famiglie brasiliane che hanno sofferto la terribile disgrazia di avere figli, sorelli,  nipoti, amici in quel luogo infernale, che Dio le aiute.
Purtroppo ancora in Argentina  abbiamo il ricordo della tragedia della discoteca Cromagnon, la tragedia del Brasile ci porto anche a rivivere quella tragedia che troncò la vita a più di 190 giovani.
Come si vedrà, già sono accaduti  parecchi disastri che riguardano ai locali noturni, niente e stato suficente per imparare  e tutti  ci interrogiamo quando si vietarano  i fuochi d'artificio,   e lasciarli soltanto per i grandi eventi e nelle mani delle forze di  sicurità?.
Vi racconto che per la notte di Natale,    di fronte al edifico dove abita una delle mie figlie, uno dei focchi ingresso nella finestra del appartamento, la finestra era aperta, i proprietari non stavano nella casa , e rapidamente il fuoco prese tutto l'appartamento.  La mia figlia che era nel balcone, vide un pò di fuoco e rapidamente si accorge chiamando ai pompieri che sono venuti subito ma ormai tutto l'appartamento era fiamae a fumo. Per fortuna nessun ferito. Tutto per una di quelle cannette che volano accesse.

Maria Rosa C.
preghiamo per Jose, speriamo che si rimetta !

Nonna Lea
Sei un esempio di tenacità,  e sono contenta che pian piano ti stai riprendendo della caduta. Niente più bello che ritornare con i propri ritmi di vita.

Vi saluto con la buona notte
Adriana

lunedì 28 gennaio 2013

BENTORNATA NONNA LEA !!!

Che allegria ritrovarti sul nostro terrazzo, in una giornata triste, addolorata per le brutte notizie che ci arrivano dal Brasile...
 
Hanno trovato il corpo di una studentessa argentina, di 19 anni... tutti giovani , con tanti sogni e proietti di vita.
Il Ministero della Sanità argentino ha disposto inviare pelle per i brucciati...
 
Che Dio vi dia molta fortezza di animo per superare la dolorosa guarigione.
 
Carissima Nonna Lea ti auguro il meglio , così potrai continuare con il nostro rapporto virtuale e la tua ricca produzione letteraria.
 
Un forte abbraccio, Marta.
 

Nonna Léa

Carissima Nonna Léa,

 

Che bello leggerti di nuovo. Non c’é niente da ringraziare, è logico che essendo amiche ci occupiamo uma dell’altra, solo peccato che poco possiamo fare a non essere desiderare che ti rimetta presto.

Purtroppo queste cose sono sempre um poco lente, ma alla fine tornerai a scrivere come prima, e le belle cose che solo tu sai scrivere, ci manchi, e molto.

 

Spero i tuoi stiano bene, um bacione a tutti e sono contenta che stai nel tuo bel nido, già è mezzo cammino per rientrare nella normalità. Ora poi hai quella bella poltrona che ti aiuterà a stare comoda e non forzare tanto il ginocchio. Certo per stare a Skype devi sempre stare davanti al computer, non é comodo come posizione, devi aspettare um altro poco.

 

Abbi pazienza, io ho  dovuto anche io aspettare due mesi per mettere a posto il ginocchio, ed immobile, non é dele cose più  belle di questo mondo, ma è più importante avere um cervello d’eccellenza come il tuo...dubito che non stia in azione, ahahahaha.

 

Um bacione e grazie per averci visitato.

Anna

 

Nonna Léa...

Che bellezza che sei comparsa. Ti avevo scritto ed é sparito il testo, mò se scrivo due volte scusa.

Sono contenta di vederti e spero presto starai di nuovo in piena attività e scrivendo le belle poesie e racconti di sempre.
Purtroppo queste cose sono sempre lente, io ci ho messo due mesi, immobile per aggiustare il mio ginocchio scollato, e prende sempre il celebre ginocchio.
Ma ora tu hai quella magnifica poltrona che te lo risparmia molto e ti permette un ricupero molto più rapido, spero. Lo skype devi stare davanti al computer, logico che é stancante, tanto quanto. Devi avere un poco di pazienza e sò che l'hai.

Dai un bacione ai tuoi e spero tutto bene con il resto della famiglia e la nuova pronipote che già è cresciuta un altro poco.

Sempre che te la senti fai un aló, ma non ti stancare, ti pensiamo sempre e desidero di cuore che tu stia presto in piena forma come sono sicura.

Un bacione e grazie delle tue parole.
Ma bisogna essere nipoti per ricevere i baci? Ahahaha, scherzo. Ho già preso il mio abbraccio.

Anna

TANTI RINGRAZIAMENTI A TUTTI


Care Amiche , sto scrivendo di rado dopo la caduta, ma vi penso e vi leggo e i mie ringraziamenti sono sempre vivi  per essermi stati vicini durante il mio brutto periodo che si sta risolvendo , seppure molto adagio. 
Non vado spesso nei facebook perchè mi affatica ancora digitare e non amo parlare attraverso lo Skipe, ma in  qualche modo mi faccio viva  e le mie notizie vi arrivano sempre ...quindi state tranquille che il mio affetto mai lo perderete. 

Vedo crescere bene  i vostri  bellissimi nipoti che sono la vostra  gioia ,  come pure i miei lo sono per me e ,quando vengono festeggiati i loro  compleanni, auguro a tutti ogni bene e invoco su di loro tutte le  protezioni celesti . 
Soprattutto che abbiano un futuro sereno , pieno di salute e di gioia e che possano godere il più a lungo possibile  dell'affetto di genitori, nonni e zii che gli insegneranno le cose belle della vita.

Pertanto quando accadono le sciagure che, purtroppo  succedono  quasi sempre per negligenza , il  mio dolore è immenso e sono vicina alle famiglie che sono colpite negli affetti più grandi  e che non trovano  pace e conforto in alcun modo e le mie preghiere chiedono al Creatore che certi drammi non avvengano mai più . 
  Con la speranza che il futuro sia veramente migliore  e , col  mio abbraccio circolare , vi saluto tutte e invio un bacio ad ogni piccino. .  

Vostra aff.ma nonna Lea 

LUISA,L UCIA

Carissima Luisa, un piacere leggerti ed anche sapere dei tuoi bei nipoti e che viaggiate...Spero vi riuscite a vedere con la Caravella, ma non è tanto facile per i vari spostamenti.Spero di sì.
Intanto tanti auguri per il primo anno, ora comincia un periodo che dovete correre dietro, ehehehe.

Cara Lucia, mi dispiace per le tue amiche, certo le grandi città sono proprio terribili oggi, io la sera evito uscire dopo che il sole cade, e massimo se lo faccio, come oggi che vado al Circolo, spero, in taxi.Non è possibile circolare tranquillamente più. Terribile.
D'altra parte uno ha tante persone care e che si devono locomuovere, se uno ci pensa non vive più, io ho due nipoti e mogli, tre nipoti che cominciano necessariamente ad uscire ed anche alla sera, come fai a fermare la vita, e amici e figli di amici, se ci penso non si vive proprio.

Intanto ringrazio le condoglianze che sono veramente per tutto il paese, questo eprchè gli studenti erano anche di altri stati che studiavano all'università lì.Quindi famiglie di tutto il Brasile sono in lutto.
E neanche c'è bisogno di aver parenti per sentire questa tragedia, sono morti altri in ospedale stanotte, e molti feriti ancora stanno in bilico, non sò quanto sarà grande la tragedia. 
Intanto stiamo a quasi 240, ufficialmente ma parlano sicuro di 235, proprio non sò che dire.È triste.

Un abbraccio
Anna

* la tragedia della disco *

Care amiche, ho gia letto i vostri commenti sulla tragedia che è successa in Brasile. Non potrei aggiungere altro, solo che ancora una volta sono rimasta paralizzata da una terribile notizia identica a quella che successe alcuni anni fa a Buenos Aires. Ascoltavo il telegiornale e non potevo credere che la storia si sia ripetuta tale e quale e che l'esperienza non ha insegnato  nulla. La stessa causa, la pirotecnia in un luogo chiuso, la stessa stolta idea di fare spettacolo con fuochi d'artificio, la stessa impossibilità di scappare dalla discoteca perche la porta era bloccata, la stessa forma di morire, non per le fiamme, ma per per il fumo e le sostanze tossiche che emanavano i materiali plastici. 
Questa volta i morti sono ancora di più di quelli della discoteca Cromagnon, a Buenos Aires. Qui ci furono 194 morti. In Brasile ho sentito che sono 233, oltre ai feriti. Sono veramente senza parole.  E' inutile che dica che penso alle famiglie, che penso a tante giovani vite spezzate. Ormai non si puo' tornare indietro. 

Anna e Silvia, mi dispiace che il vostro paese sia in lutto per questa grande tragedia. So come vi sentite, ma non ci abitueremo mai a questo tipo di sciagure........

Non vorrei continuare con le brutte notizie, ma oggi oltre a questa che ho sentito alla TV, ne ho ricevuta un altra alcune ore dopo, quando la mia amica Maria Rosa T. mi ha telefonata dicendomi che ieri, sabato, verso le 18, in una strada centralissima, Libertador y Callao, sono state attaccate lei e sua sorella da un malvivente che voleva rubare loro la borsa. La sorella della mia amica ha ricevuto una pugnalata al fianco. Ora si sta ricuperando, ma potrete immaginare quanto sia scioccata anche da questo evento.

Mi dispiace il tono di questo post, ma è la nostra realtà di tutti i giorni...
Lucia

domenica 27 gennaio 2013

UN PO DI TUTTO.

Buongiorno o buonasera a tutti voi, prima di tutto , condoglianze a tutte le famiglie che hanno perso i loro cari figli, in quel terribile incendio , nel brasile,una cosa spaventosa, una tragedia, causata da negligenza , o dolosa,non ci sono parola.
Noi in australia stiamo assistendo cataclissa, incredibile, il fuoco, l'innondazione, siccita, ma forse Maye si sono sbagliati? siamo alla fine del mondo? ( chissa?).terzo ,da parte mia non mandero piu email a gruppo, se ricevete delle email , che sono state mdante a voi, poi li volete sispedire a degli altri amici,siete pregati di cancellare , tutti i nomi, prima, e poi rimandarli, ( non so se mi sono siegata)vi dico cosa e successo,
prego a Titty di scusarmi,ho rivevuto da lei un;email , con delle cose belle, , ma c'erano tutti i nomi, della  persona che le aveva mandato a Titty, poi lei le ha rimandato a noi, cosa e` successo che la mia compiuta ha fatto crasch, per lo spam, che tanti nomi avevano, nelle loro email, forse mi sbaglio a dirlo qui nel terrzzo, ma ho preferito farne nota anche a voi , chiedo di nuovo scusa Gaetana

buona domenica...

Si buona domenica giusto per dire ma dopo tutto quello che e` successo
in Brasile penso che nessuno ha voglia di passare una buona domenica.
Sto guardando il telegiornale e il mio corpo si e` fatto un pizzico di brividi,vedendo la tragedia
Dio mio quanta sofferenza c'e` in quelle povere famiglie.....un vero massacro.
Certo che non si e` sicuri in nessun posto del mondo,non ci sono parole ameno io non ne trovo
soltanto posso pregare.
M.R.C.il tuo viaggio si avvicina e sono certa che sei gia pronta.
A tutte voi un abbraccio
Vittoria
 

¡¡VI VOGLIO BENE A TUTTE!!

Cara Anna, mi dispiace molto quello accaduto in Rio Grande do Sul veramente una tragedia povere famiglie pregho per tutti loro che Dio gli dia pace. Cuanto che da leggere giá mi sono perso un po, avete parlato sul voto, io questa volta no lo faró perché non mi piace nessuno,a tutti i cara candidati gli piace arrivare alla poltrona e quando sono arrivati si dimenticano di tutto quello che anno promesso.
Cara Maria Rosa C. giá manca poco per il viaggio ti auguro il meglio e goditeló Italia e bella da Norte a Sud,con Alberto viaggiaremo come te e Carlitos il 1 aprile via Madrid le rimaneremmo piú -meno 15 giorni dopo voleremo a Italia, non credo che ci vedremmo in Ezeiza perché noi saliremo con la compagnia Air Europa, ma in qualque momento ti cchiamo e vedremo la forma di vederci. Oggi stó sola perché Alberto a andato a far una connezione di eletricitá in casa di Diego piú tardi ci andró anche io per questo mi godo la computadora tutta per me, e vi scrivo dopo tanto tempo, i mie nipotini giá anno spento la sua prima candelina,stanno crescendo bene giá caminano, sembrano due robot.
Vi mando abbraccio e saluti a tutte.
Luisa

CARA ANNA...

Con molto dispiacere ho visto le immagini del disastro a causa del fuoco a Santa Maria... tante vittime, 245 morti e moltissimi feriti !!!
 
Una tragedia simile alla accaduta a Buenos Aires, nella discoteca  Cromañón...anche con lo stesso origine ( pirotecnico ) ma con una grande differenza: la vostra Presidente  Dilma ha cancelato tutti i sui impegni nella Cumbre di primi mandatari che si svolge in Cile, per essere vicina alle famiglie addolorate !!!!
 
Uniamoci in preghiera in questo momento di profondo dolore ...
 
Marta.

Bè, almeno

Qualcuno che non stà in vacanza...

Adriana, non ho visto Zucchero, a me piace molto, cercherò su youtube, si trova tutto lì...

Caravella cara, ma come non andresti al Sud, non solo per lo Straffo, ma per le bellezze che non vedrai di sicuro al Nord, hai voglia di dire, ma come la mia regione e poi la Calabria e la Sicilia, non c'è...

Cara amica mia, tanti auguri per il José, mi dispiace che stia ancora male. Certo il Signore solo con noi ha un sacco di lavoro, ma pure, io non capisco cosa ha combinato quando ha creato il mondo, credo che veramente stava un poco distratto. E non lo dico con mancanza di rispetto, ma dico io, un responsabile ci de'essere, e chi è???Solo nel nostro piccolo mondo guarda quante sofferenze, certo senza scandalizzare nessuno ma impossibile non pensare a che prò...

Spero il tuo viaggio sia una meraviglia, goditi ogni momento e  20 giorni intensi già sono tanti.

Da stamattina stò seguendo la tragedia di Santa Maria, nello Stato di Rio Grande do Sul. Già 240 persone morte e chi sà quante altre, stannoa ncora aprendo il posto, poi i feriti...
Certamente la maggioranza giovani studenti universitari anche, ci sono varie facoltà in quella città...una tragedia terribile, dicono che non hanno apeertto le porte per via del pagamento. Io sinceramente penso che le porte le lasciano chiuse per questo fine, non che le abbiano chiuse al momento, ci mancherebbe, spero di no, hanno pensato a scappare e non le hanno aperte. Alla fine c'entravano più di 2.000 persone in quel locale notturno.
Sembra i fuochi artificiali hanno cominciato l'incendio, ma è una tragedia indicibile. Povere famiglie.

baci
Anna

BUONA DOMENICA......

A tutte voi care amiche........ed amici .......
ADRIANA........il viaggio....se Dio vuole..... comincia a Roma, continua ad Agerola nella cittá del nostro amico Nicola, e continua a GALLARATE....e come li siamo un po vicino a tutto il bellissimo nord....pensiamo a Thun ..... dopo si vedrá....non mi faccio nessun problemma......non possiamo piu di venti giorni ...... con Carlitos siamo vecchietti pienamente attivi jajajjajajajajajj ..... il nostro lavoro ...... ed anche le bambine .....e i soldi jajajajajajajjaja.
Finisco di ridere perche ho appena letto sul giornale lo successo in Brasil......un nuovo Cromañón che disastro, preghiamo  per loro.
Questa mattina abbiamo salutato tutti i giovani che tornarono alla sua parrocchia di Flores dopo finere la settimana de missione......che é stato un vero regalo per noi!!!!!!
Chiedo preghiere per JOSE il suocero di Martin che si trova all´ospedale molto male.
Cosí é la vita cose buone e brutte.....
ANNA il terrazzo é tranquillo per le vacanze......é in feria .....jajajajjaja meno male che ci sei tu!!!!!!!
Baci a tutti e buona giornata!!!!!!!!                              M.R.C.

Anna e Maria Rosa C....e tutte

Ciao Anna
Hai fatto bene ,  al meno ti tolgi il dubbio e poi decidi. 
Io dicevo che non è obbligatorio il voto per i cittadini, al meno cosi mi hanno detto nel Consolato.

Maria Rosa C.
veramente che giornata di caldo !!!, qui nella città  la percepita arrrivo ai 40 gradi. La questione che ieri alla tarde notte era scesa ai  13 gradi...cosi nessuno resiste.
Ma non vai anche al Sud a visitare il tuo amico? 


Una cosa che da giorni volevo raccontarvi è se avete visto nella  Rai el meraviglioso concerto di Zucchero nella Havana?? 
Fù veramente impressionante,   da non perdere. Se vi interessa potete incontrare qualche video  che è apparso in You Tube nonostante non si appreze del tutto.

Buon fine settimana
Adriana 

sabato 26 gennaio 2013

Bè, ora mi preparo

per vedere se oggi riesco a sentire Gaetana, alle volte non ci riesco...

Vi volevo dire che grazie alla rapidità di azione di Francesca, ho fatto a tempo a tempo a contattare un signore di Curitiba da lei indicato, del  MAIE. e, lunedì prossimo alle 19 ci sarà una riunione di tutti loro qui a São Paulo, nella sede del Circolo Italiano, in città.

Finalmente avrò l'occasione di sentirli e di vedere un poco cosa pretendono fare ed in verità, addirittura, a cosa vengono...io francamente stò in aria ogni volte che si fanno le elezioni non ho un solo nome che possa dire di conoscere. Almeno sono contenta di tentare. 
Certo il voto è, come ho già detto, individuale e nessuno può influire, ma d'altra parte senza conoscere nessuno come può essere volontario anche l'atto di non votare? Questo diventa obligatorio e non è così che dev'essere.

Vedo il silenzio che impera, penso siate tutte occupate. Comunque dato che forse qualcuno di qui ci legge, avviso chi abita a São Paulo, o dintorni ed é disponibile, sarebbe interessante che venga.
Ripeto lunedi 28 gennaio alle 19 nel Circolo Italiano, Av. São Luis 150.
Non è propaganda, é un invito a venire se si vuole, io mi lagnavo di non sapere quando e dove andare per questo ho chiesto aiuto a Francesca.

bacioni
Anna

venerdì 25 gennaio 2013

Marta

Povera Marta, amica mia...
Lo vedi perchè mi metto sempre in mezzo? Non mi fido più di sentirti con il caldo che dici sentire...ehhehe

Anche te strappando bollette, credo che molta gente lo fà. Ma é una sensazione molto buona.
Ecco, spero faccia più freschetto ora e che tu stia meglio con i dolori.

Baci
Anna

giovedì 24 gennaio 2013

FA MOLTO CALDO...

Vi ringrazio del vostro interessamento per il mio stato di salute; sto riposando un pò facendo pulizia dei cassetti, buttando bollette e tante cose che si accumulano lungo l'anno...addirittura fa un caldo afoso ...
 
In quanto riguarda  il voto degli italiani all' estero, ho sentito  due interveste radiale  a due candidadi a deputati per l'Argentina, che appartengono alla chiamata "farandula" o mondo dello spettacolo...mamma mia, che livello !!
 
Marta.
 
 

ADRIANA

Non devi scusarti........io sapevo che parlavi a me!!!!!!! Penso quel posto Thun é bellissimo ....lo ho visto su google.....e sono solo due ore di treno!!!!!!! lo bello di essere al Nord jajajjajajajaja.......ma lontana del bel mare sniff sniff sniff
Oggi abbiamo una gionata moltoooooooooooooo pesanteeeeeeee......con questo caldo io alle 2 e mezza sono andata ad accompagnare ai ragazzi che missionano e al padre Pedro a conoscere la Abadia de San Benito......loro non possono in altro orario....gia che fanno giochi con i bambini nel parco della Capella........ho fatto tre doccie jajajajajjajajaja alla mattina....al tornare del lavoro e adesso jajajajajaj credo oggi faccio tutti i record jajajajjajajajaja.
Ora sono tranquilla con l´aria accessa.........fino alle cinque che ho un compleanno..................noooooooo gia sono le cinqueeeeeeeeeeeeeee...................arrivederciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii                              M.R.C.

MariaRosaC-Anna-Lucia ...e tutte

Ciao Maria Rosa,
devo dirti che nel mio anteriore messaggio era per te, ho sbagliato con le Marie Rose, cosi che scusa.
Allora vai nella  Svissera?,...che bello! , veramente farai un viaggio di meraviglia..bene spero che trovi anche altri cibi, i ciocolatini svisseri ad esempio? , e se puoi portarti qualche orologgio cucu, il legitimo!
Anche io sono contenta averti come amica, per ora  virtuale dato che ancora non ci conosciamo da persona, ma non mancara l'oportunità.

Ciao Anna,
certo che se i candidati non si fanno vedere nella Tua città, è un problema, e  legitimo pensare che il voto risulta inutile. 

Ciao Lucia,
Benvenuta al Tuo Terrazzo, e ben dici entravo poco. Ero e sono  alletargata, il caldo, e altri impegni, anche un problemino alergico  che mi disturba dai primi giorni di dicembre e ancora non mi molla,  mi  hanno mantenuto allontanata,   Ma però ho notato che sono parechie le alletargate..jajjjaaaaa.
Cara Lucia, riguardo al punto che hai scritto, precisamente la democrazia , nel realismo  e nel idealismo, fa che alcuni sìano favorevoli al voto ed altri contrari.
Essere a favore del voto, può avere una carica di idealismo, lo sò,  come ben scrivi,   ma nel analisi da come si sta rigirando e svolgendo il mondo con la globalizzazione,  quello che cominciò, con la spunta del On.Tremaglia. cioè il voto per gli italiani emigrati, col componente di nostalgia se vuoi, di risarcirli se vuoi,  credo in verità sia stato il precursore, un avanguardista (non sò se si scrive cosi),  di quello che verrà più avanti nel tempo,  cioè cittadini che viaggiano continuamente per il mondo, traslochi continui, ditte che vanno e vengono portandosi con se lavoratori, famiglie che anche lo dovranno fare, ed è per questo che verranno tempi diversi per una grande magioria della popolazione del mondo.     Da questo punto di vista è che penso  che il voto cambierà nel mondo, non soltanto in Italia,   senò  rimarrebbero fuori dal gioco democratico milioni di cittadini. 
Non considero il tema del voto soltanto una questione che riguarda alla lontana emigrazione, nostalgia della patria, seno una obbietivo del futuro, e credo che l' Italia, una volta in più dara l'esempio al mondo per essere stata d'avanguardia.     Quello che tal volta rimane,  è ripulire le modalita del voto come pure i candidati, ma questo succede anche nella politica in loco.
Per finire ti racconto che anche io ho visto i cartelloni del PD,  che sempre è stato quel Partito che piu cartelloni mette nelle strade, si vede che ne ha di soldi....jejeje... al meno quelli che ho visto,  ricordo che Prodi riempì alcune Vie di BsAs,  e ho visto pure queli del MAIE promovendo le candidature e credo ha fatto aleanza con Monti?. 
Non ti racconto chi sono i candidati dei altri Partiti seno ti devo dare la ragione..jajjjaaaa.
Cara Lucia, noi non aggiustaremo niente, ma sognare non costa niente, dopo di tutto il mondo e andato avanti per via dei sognatori,...e per forza anche dopo per chi si è riempito le maniche.
Vi lascio, domani devo uscire presto e sarò tutto il giorno fuori casa.
Bacioni a tutte
Adriana
  


mercoledì 23 gennaio 2013

Lucia, bentornata dal lungo inverno...

Che scoccia che sei dovuta andare ad aggiustare l'appartamento  per le sedie, e principalmente per la porta. Ma ci sono solo vandali a questo mondo...
Meno male che hai risolto almeno la porta, immaggino le sedie dovrà farlo qualcun altro. 

Quanto alla tua lunga dissertazione sulle elezioni in Italia per gli italiani all'estero, ebbene, ringrazia il Signore che voi avete almeno i volantini...io come ho scritto da PF non ho la minima idea di chi siano i due signori che risiedono nella città dove anche io stò e mai sentito nominare, non sò dove pescarli, e come potrei votare?

Io non è la prima volta che dico quello che hai detto te, io penso che noi italiani all'estero non abbiamo condizioni di votare in coscienza per candidati che non  conosciamo e non  sappiamo almeno i progetti di programma, ma già neanche penso al programma, ma il proggetto almeno.
Ma come possiamo votare in nomi? Ma qui non si danno neanche al lavoro di contattare almeno la lista del consolato per dedicarci almeno alcune ore per farci sapere chi sono, dove sono.
Ed io li mando in Italia a raprpesentarmi? 
Bè Lucia, questa è ben una questione di coscienza, ognuno la pensa in un modo, ma io non sono abituata a votare così...mi dispiace.

Un abbraccio e cerca di non sparire per tanto tempo.

Anna