....

....

giovedì 28 febbraio 2013

VARIE...

Grazie cara Gaetana per i consigli per evitare le cadute e gli  infortuni domestici...che portano a volta gravi conseguenze .
 
Anna: Rispetto al periodo di adattazione nell'asilo nido, la durata dipende dell'organizzazione delle scuole...soprattutto in quelle private.
Domani Bauti deve restare quattro ore, e la settimana prossima finisce con doppia giornata.
 
MRC: buon incontro con LUCIA !!!
 
Marta.
 

E` STATO...

Commovente il saluto del Papa,oggi mi sono davvero commossa,
quanta gente in piazza per l'ultimo saluto,vorrei essere nel suo cuore e capire fino infondo
cosa sia successo comunque lascio tutto nelle mani di Dio.
 
Claudia mi dispiace per le tua mamma e le auguro una pronta guarigione.
Gaetana le email mi tornano indietro non capisco come mai....
Non ho letto i vostri commenti ma lo faro` appena posso...
Qui abbiamo avuto ancora neve siamo di nuovo nel bianco paese,gli alberi sono tutti bianchi perche` la neve si e` attaccata
come colla,non vedo l'ora che arriva l'estate.
Vi abbraccio .
Vittoria              
                                                                                   

L'ultimo saluto di Benedetto XVI.

 Le sue ultime parole, pronunciate dal balcone della residenza di Castel Gandolfo, hanno destato una forte commozione nei fedeli radunati sotto il palazzo.
 
 
Ora comincia un'altra tappa per la chiesa cattolica...
 
Grazie Papa Ratzinger per non accettare e commbattere contro l'immoralità.
 
Marta.
 
 
 

ANNA

Sai che anche qui in Argentina.....al meno a Lujan l´asilo ha un periodo di adattazione.........Mora ad ezempio questa settimana va solo un ora a scuola.
GAETANA bello il cartello ....... ...ho chiamato a mio cugino Sandro e mi ha raccontato che sua moglie é stata operata dell´anca ...... un mese all´ospedale di Busto ....... aspetto che stia meglio in aprile ....era tanto felice del nostro viaggio, gia che adesso non lavora piu!!!!
Ieri ho avuto la prima riunione dell´anno della Caritas......adesso faremmo a una signora che  ha una bambina molto malata una camera e un bagno degno.....non vi immaginate come vivono!!!!! quando avro la foto la vedrete......o meglio domani se la porto a LUCIA e dopo lei la mette sul blog.
Sono molto felice di rivedere LUCIA dopo tanto tempo........non ricordo il mese che sono venuti qui a Lujan.
Amiche tanti baci a tutte!!!!!                         M.R.C.

Gaetana

Tu profitti sempre che scrivi quando poi vai a dormire, così puoi dire quel che vuoi e nessuno ti può dire niente, ahahahaha
Per la prima parte sono d'accordo con te, anzi, l'ho sempre detto, ma comunque è così.

Quanto al non cadere, si legge sí, basta aumentarlo, certo non come si vede...ma alla radio é meglio che leggi qualcosa di più allegro che le cadute a casa, per esempio, come fare a stare sempre in giro...ma poi siccome ti impapucchi pure quando leggi, alla fine diventa tutto allegro. Non sei capace di leggere una frase con le virgole al posto giusto, ti ricordi quel giorno???Non ho mai riso tanto...

Claudia cara, mi é dispiaciuto moltissimo di tua madre, sono avvenimenti veramente tristi, anche perché la preoccupazione a volte è superiore al danno, ma spero tua madre non abbia altre consequenze. Quel che anche mi dispiace è che stavi giù, forse non hai preso il mate..questo sì mi dispiace perché non é un cerotto che lo cura. Però domenica ricomincia l'ombelico e quello ti occuperà parecchio e credo ti piaccia molto, così ti rimetti anche te.
Comunque auguri per tutto, e spero leggerti di più sul terrazzo.

Credo di aver risposto a Titty e Vittoria, ora non ho più davanti il terrazzo, fino ad oggi non ho imparato a tenere i due testi davanti, cioè, ci riesco ma mi è scomodo scrivere e quando salgo o scendo il testo sparisce, pazienza.

baci a tutti
Anna

per la mamma di Claudia e per tutte voi.

CARE AMICHE SPERO CHE POTETE LEGGERE, QUESTE PAGINE, RIGURDANO LE CADUTE DEGLI ANZIANI, QUESTO OPUSCOLO LO LEGGO OGNI TANTO ALLA RADIO, PERCHE E` MOLTO UTILE,DICE COME PREVENIRE UNA CADUTA, QUANDO SI CAMMINA PER LA STRADA, BISOGNA QUARDARE SEMPRE PER TERRA, SOLO COSI POSSIAMO VEDERE DOVE METTIAMO I PEDI, ( POI C'E` LA POSSIBILITA` DI TROVARE DEI SOLDI PER TERRA,).
VOLEVO FARE UN COMMENTO SULLA SCRITTA DEL BLOG DI FRANCESCA,SE NON HO CAPITO MALE, LA SIGNORA GIORNALISTA HA MANDATO QUESTA EMAIL IN PRIVATO A FRANCESCA,SECONDO LA MIA OPNIONE , NON DOVEVA ESSERE POSTA SUL BLOG,.
OGNUNO DI NOI ABBIAMO LE NOSTRE IDEE , E LA LIBERTA DI ESPRIMERSI COME VUOLE, NON NOGLIO FARE PARTE PER NESSUNO.
RIGUARDO ALLE ELEZIONE IN ITALIA ( SECONDO ME ) TUTTI I PARTITI HANNO FATTO FIASCO.
TROPPE PROMESSE E ...
PER NOI ITALIANO ALL'ASTERO NON CAMBIA NIENTE, TUTTI I CANDITATI ALL;ESTERO LO HANNO FATTO SOLAMENTE PER UN LORO RENDICONTO.
PER SFRUTTARE DI FARE PARTE DEL PARLAMENTO E ANDARE A FARSI LE VACANZE IN ITALIA , GRATIS, TANTO PAGA IL GOVERNO.
QUESTA E LA MIA OPNIONE PERSONALE, MA ANCHE DI UN PO DI ESPERIENZA, SE HA BISOGNO DI QUALCOSA, LA CHIEDE, TI RISPONDONO, MA SAI NON DIPENDE DA ME . MA BENSI DA ROMA, COSI E PER TITTI I CANDIDATI ALL'ESTERO.
TUTTI I POLITICI SI  SONO FATTI RICCHI CON GLI STIPENDI E LE LORO PENSIONI D'ORO.
FINISCO VI SALUTO NON ME NE VOLETE. MI CONOSCETE.
GAETANA
 

mercoledì 27 febbraio 2013

Titty e Marta

Circa le elezioni io credo che ci saranno nuove elezioni, con che risultato, non riesco a prevederlo...
Ma cosi non credo dia per governare il paese e poi sicuramente ci saranno, come già ci soo, le pressioni esterne...

Marta, quanto a Bauti, veramente i primi giorni sono terribili e poi è piccolo, ma questa è l'età anche qui in cui cominciano a metterli nella scuola.

Solo volevo dirti che qui, in moltissime scuole, quasi tutt ein verità, i primi giorni dei bambini troppo piccoli permettono alle madri di essere vicine, o per un certo tempo o per tutto il tempo che il bambino resta. Certo accorciando un poco le ore.

Non che stiano tutto il tempo, si allontanano un poco, per poco, poi tornano in sala lezione, insomma, stnno sempre vicino al bambino anche se non con lui. Non sò se quest'abitudine l'avete anche voi o no.
Ma solo i primi giorni ovvio.

Un bacione, era solo per commentare, poi passa rapido, appena si abituano alle maestre.

anna

VARIE...

Mi sembra che i risultati delle elezioni italiane non siano molto gradite dal popolo...che ha perso un pò la memoria storica, ma come ho letto sul Corriere la gente ha votato con la pancia...
 
Da noi, i candidati MAIE ( Merlo e Zin ) hanno avuto successo .
 
Cara Titty, anche  l'adattazione all'asilo nido per il mio Bauti è difficile...oggi ci è rimasto due ore, e piangendo ha fatto la pipì...
Dobbiamo avere pazienza, visto che lui ancora non ha compiuto i tre anni.
 
Mi dispiace la caduta  della mamma di  Claudia, per fortuna senza conseguenze gravi.
 
Un saluto.
 
Marta.
 

titty

Un saluto a voi tutte eppoi  riguardo le  elezioni  in italia  fatte da pochissimo  ho l'impressione che tutto e' come prima se non peggio.
C'e' una totale confusione e sono in   molti  fra amici e parenti  che vivono in italia  del parere che a presto gli italiani dovranno ritornare alle urne.
 
In riferimento a quanto e' stato detto sulle visiccitudini tempestose del blog di Francesca io ne sono rimasta fuori perche' sono stata a lungo senza entrare nel blog e quando nel gennaio 25  alle ore 6.27 ho scritto il mio pensiero riguardo il voto degli italiani all'estero  francesca e' immediatamente intervenuta con un mail non gradito alla sottoscritta perche' non pensavo di disturbare nessuno. 
 
Dove va la  liberta' di pensiero? Non mi sono letta  lo scritto di Cristina Bela e forse e' stato meglio cosi'non mi sono coinvolta e sono in pace con tutti.
 
 Ho visto le foto dei bimbi ,belli tutti e vedere il piccolo Bauti in grembiule pronto per andare all'asilo mi ha fatto ricordare il drammatico primo giorno di scuola del mio Paul che era disperato perche' la sua mamma lo aveva lasciato e io confesso ero piu' commossa di lui.
 
Bene vi saluto questa sera si gioca in casa mia e devo organizzarmi.ciao con abbracci tirry
 
 

ciao...

Lucia dici bene tu,la politica italiana e` molto complicata come loro dal'tronde
cercano sempre le cose complicate ,sara` un grande pasticcio per loro,speriamo che sistemano le cose
per il bene del paese....belle le tue foto.
 
Anche io non riesco a vedere tutti i scritti,si ferma nel commento di Adriana che saluto.
Saluto tutte voi naturalmente.
Vittoria

LUCIA

Abbiamo scritto le due allo stesso tempo.......che belle le tue foto di Disney!!!!!!!!!
Io ti telefono domani sera..........baciiiiiiiiiii     M.R.C.

VITO

Gia é un grande amico mio!!!!!!! mi ha risposto finalmente e non ho sbagliato al pensare che sicuramente sarebbe felice di avere comunicazione con Argentina......le scrivo in spagnolo....e mi risponde mezzo spagnolo mezzo italiano.....mi fa ricordare a RINO.
Ogni due giorni ho le sue notizie!!!!!
MARTA non ricordo se ti ho detto che bella la foto di BAUTI!!!!!!!!!!
CLAUDIA aspetto tua mamma stia bene........
Vi lascio vado a portare la macchina a lavare......adesso che il tempo é veramente bello.......fresco....grazie a DIO!!!!!
LUCIA ti ho mandato un messaggio privato sul fb. che mi pare non hai visto......credo essere libera alle 11 il venerdi......
Baci a tutte!!!!!!              M.R.C.

* Risultati elettorali in Sudamerica *

Hanno vinto dei nostri conoscenti:
Ricardo Merlo del MAIE (Argentina)
Claudio Zin del MAIE (Argentina)
Fabio Porta del PD (Argentina)

Hanno Perso
Marcelo Carrara del MAIE (Argentina - Mar del Plata)
Luis Molossi del MAIE (Brasile)
Ileana Calabro del IPL (Argentina - Buenos Aires)
Esteban Juan Caselli del IPL (Argentina )
Franco Arena del IPL (Argentina - Buenos Aires)


Saluti a tutte voi
Lucia


* risposte *

A CLAUDIA:
Cara Claudia, mi dispiace apprendere due cose: prima che tua madre abbia avuto quella brutta caduta che l'ha portata addirittura al pronto soccorso. Meno male che ormai è tutto superato, ma sicuramente avete passato un brutto momento tu e tua sorella, oltrechè tua madre. Bisogna fare molta attenzione dove si mettono i piedi. Ieri sono inciampata con un piccolo dislivello del marciapiede e ho rischiato, ma per fortuna non sono caduta. Questo però mi ha fatto ricordare che non devo guardare altrove se non dove metto i piedi.....

La seconda cosa è che la posta che mi invii ti torna indietro. Non so proprio come rimediare a questo problema... ma sono molto contrariata....

In quanto alla politica italiana, è veramente un grande pasticcio. Sarà che gli italiani sono pasticcioni? Ma senza scherzi, la situazione è preoccupante. Se il sistema elettorale fosse più moderno, si potrebbe fare un ballottage e le tre forze parallele (che hanno raccolto piu o meno tutte e tre le stesse percentuali) potrebbero diventare due e quella che piu voti prende governerebbe... ma purtroppo in Italia il sistema delle rappresentazioni è molto piu complicato. La Costituzione è vecchia e risponde a problematiche antiche, quindi dovrebbe rifarsi. Per esempio, si elegge un Presidente (nominale, come quando c'era il re) e poi un Presidente del Consiglio che è il vero esecutivo. Questo è un formato completamente obsoleto che non risponde ai tempi attuali.

In quanto alla fiction VOLARE che racconta una parte della vita di Modugno, la potresti vedere su youtube.

Auguri per l'inizio del tuo programma radio!

A MARTA:
Molto simaptico il tuo titolo in inglese! :-) Sono d'accordo con te: Ciò che la natura non dà, la tecnologia non presta! :-)

A MRC:
Anche io ho dimenticato di fare un riferimento alla foto di Agustina a Disney World. Certo che è una bella signorinella e questa esperienza sarà veramente indimenticabile. Così è stato per me, che ci sono andata da "grandicella" e il Magic Kingdom mi è rimasto indelebile nella memoria (e nelle foto!) :-).



Venerdì prossimo, quando verrai al Consolato, ci vedremo e chiacchiereremo di tutto! :-)

PER LE ALTRE:
Anna, Silvia, Vittoria, Titty, MRV, Adriana, Gaetana, e tutte, un grande saluto affettuoso

Lucia

martedì 26 febbraio 2013

saluti

un saluto a tutte!
non posso leggervi perche non riesco ad aprire tutto il blog, soltanto alcuni commenti fino a ieri, le foto e le altre cose sono sparite.
Lucia: anche ieri ti ho mandata una mail e mi e tornata.
sono stata un po fuori, la settimana scorsa siamo andati alla casa di mia sorella in campagna per passare alcuni giorni pero mia mamma si e caduta quando tornavamo della messa, era un po buio pero si vedeva, totale che la stessa giornata siamo rientrati a buenos aires portandola al pronto soccorso dell'ospedale italiano perche aveva una ferita sotto la sopraciglia e anche al ginocchio, al braccio e se per caso mia sorella ha deciso che di tornare e siamo rimaste con lei a casa sua, ma ora tutto e a posto, cose che succedono, io ero un po giu quindi non ho voluto farmi viva.
 
ora sto cercando di capire un po la politica italiana ma non ci riesco, forse qualcuna me lo sa spiegare? anche se posso indovinare??
la domenica ricomincia il mio programma radio e gia siamo al lavoro, anche con la associazione, abbiamo riciclato lo spazio "quincho" per fare l'asado argentino che tanto ci piace.
ora vado a guardare la tv!
ah! io ho guardato la seconda parte di Modugno fiction, se sapete quando la ridanno fammi sapere perche vorrei vedere la prima puntata, grazie!


Claudia

Marta

Hai perfettamente ragione...bacioni.

M;R.C. quant'è bella tua nipote, e che sguardo dolce che ha...immaggino la sua felicità con tutte le amiche in questo viaggio di sogno.

Mi sono distratta, pensavo averlo già scritto invece no, e bellissima foto...

baci a tutte

Anna

You are rigth, dear MRV, Anna and Lucia !!!

ma io aggiungerei riguardo qualche mestiere o professione, con laurea o senza laurea:
LO CHE NATURA NON DA SALAMANCA NON PRESTA !!!  ( etica, morale, educazione, rispetto )
 
Adesso questo vecchio proverbio spagnolo ( in riferimento alla prestigiosa  Università di Salamanca) è  stato aggiornato:
 
LO CHE NATURA NON DA LA TECNOLOGIA NON PRESTA !!!
 
Bellissima la foto in cui si vede Agustina  felice godendo del suo viaggio quindicenne...
 
Marta.

Giornalista

Certo, avete ragione, giornalista non vuol dire assolutamente niente e vuol dire qualcosa, dipende...
Ci sono giornalisti criminali, politici, economici ecc. ecc. e pure fofoqueiros.
Scusate, non criminali loro, ma specializzati nelle pubblicazioni circa argomenti criminalistici.
E questo almeno qui in Brasile è così. Persino i  giornalisti sociali lo sono.
Io in famiglia avevo un fratello che era giornalista, scriveva articoli ma sul tema arte ed era critico d'arte. Mio marito era giornalista, ha diretto alcune succursali di giornali di São Paulo in altri stati, è stato direttore di un gruppo giornalistico enorme, in un settore, é stato traduttore, preparatore di testo, ed era giornalistain tutte queste attività.
Vuol dire solamente, a volte e non sempre, avere un mezzo scritto o parlato per esprimere le proprie opinioni o semplicemtne svolgere il suo lavoro senza neanche  strumenti di diffusione.

Quindi conclusione, ha ragione Maria Rosa, esser giornalista non vuol dire nienteed è una professione come un altra senza connotati speciali a non essere la scelta che si fà. Darlo come un connotato di qualcosa è pura vanità e non dice assolutamente nulla, non dà un plus ultra alle dichiarazioni. Anzi, a volte é anche negativo.

Quanto alla politica italiana, da ciò che ho capito, essendo pari nei voti, non ci stà possibilitÀ DI governare perquanto ci dovrebbe essere una certa coesione e stessi obiettivi, senò uno ostacola l'altro. Penso di aver capito questo. ma se è così, non vedo come risolvere la questione senza un altra votazione, io non ho mai visto un gruppo politico che si pieghi difronte all'altro, a non essere che si vendino e si comprino a vicenda, senza essere così, non vedo come si possa governare in contrasto.
Ma non sò se ho capito bene, non me ne intendo niente di politica e meno ancora di partiti, io ho sempre detto che qui io ho sempre votato in persone individuali, mai in partiti, cosa che irritava grandemente mio marito, lui votava nei migliori per lui, ma dello stesso partito, io invece ho votato anche in alcune persone del suo partito, ma perchÈ credevo in quella persona, non sapevo neanche il partito in genere, delle persone in cui votavo. Se é giusto? Non lo sò, ma solo sò votare così.

D'altra parte le voci che sento sono così diverse una dall'altra che non sò come girarmi. certo che il momento è diffiicle, ma proprio quando si arriva al fondo del pozzo solo si può risalire...

Un abbraccio, il caldo qui soffoca ancora....
Anna 

* that is the question! *

Mi hai fatto divertire, MRV, con l'essere e non essere, dubbio amletico che sempre ricordiamo quando ci troviamo davanti a un dilemma.

Certo che hai ragione, molti giornalisti credono che la loro professione li mette a un livello superiore agli altri, ma in verità non sono altro che "pettegoli con la matricola"... ahahhahahaa!!!! Cioè hanno un patentino che permette loro di rendere pubblico quello che pensano attraverso un mezzo di diffusione come puo essere un giornale, un canale TV, ecc. Purtroppo molti di loro vengono idolatrati dal pubblico che condivide i loro pensieri e le loro posizioni politiche. 

E' molto comune ammirare chi pensa come noi e squalificare quelli che non la pensano come noi. E' insito nella natura umana e non è facile sfuggire a questo nostro modo di fare. Sono molto pochi quelli che hanno l'ampiezza intellettuale di accettare chi la pensa diversamente. Spesso la diversità viene rifiutata...

Dopo queste riflessioni che sicuramente saranno condivise da alcune di voi e da altre no, come è normale, voglio dire a Silvia che ho letto il suo post dove spiega e risponde alla mia domanda. La ringrazio molto e spero comunque di vederla spesso sul terrazzo.

Oggi non si fa che parlare dei risultati elettorali in Italia... purtroppo si è confermato che gli italiani sono molto divisi e a questo punto non hanno raggiunto la governabilità visto che al Parlamento non esiste nessuna maggioranza... Come faranno? 

Sicuramente alcuni troveranno il modo di allearsi e tutto continuerà nel migliore dei modi, se davvero gli eletti hanno buone intenzioni e non si facciano la guerra fra di loro come hanno sempre fatto...
AUGURI ITALIA!!!!

Un saluto a tutte
Lucia

Essere o non essere.....

....giornalista al meno per me non mi significa niente.
O quello che dice un giornalista e più validò che il comune della gente?
Il mio punto è: non è importante se il commento fu in privato o pubblico, io credo che la intolleranza è non poter acettare la diversità di criterio, se io non la penso come lei lo diro e punto.
Pensate che quando si ribate una idea aggredendo, descalificando già abbiamo perso la partita NOI.
Se davante una aggressione noi restiamo in nostro posto chi ci ha aggredito forzosamente lascia sua postura.
Adriana ha ragione che essere o no giornalista non la fa superiore, se cosi fosse è suo problema, il tempo le farà vedere quanto equivocata è.
Tutti siamo UNICHE e IRREPETIBILE con virtu  e difetti, povero quello che crede essere superiore, perché anche dal più ignorante si può avere insegnamenti.
Più meno ascolto a chi sempre accarezza nostre orecchie
Purtroppo dopo tanto scrivere arrivo alla conclusione che tutte abbiamo un pezzetto di ragione, pero è stato un buon motivo di esprimere nostre idee.
M.R.V.

Scusate il disturbo.

Care amiche, 
anche io come altre, mi sono presa una pausa per scrivere. Sono stata occupata con la casa che i abbussatori hanno lasciato, tanto lavoro per metterla aposto .  E adesso  cercando di aiutare a mia figlia con i  bambini.  
Oggi ha cominciato la scuola Catalina e domani lo faranno i gemmellini, non immaginate il lavoro, soprattuto per mettere in ordine quello che riguarda alla vestimenta. Gia sono pronti le divise, tutto per tre, ma col agravante che congli sbalizi della temperatura, queste devono essere,  per de fa  caldo e quelle per il fredo. Ieri cuasi 30 gradi, domani si asppeta 12-13 gradi.
Marta bellissimo Bauti nel Suo primo giorno di classe,  domani mattina dovro andare anche io perche i bambini me lo hanno chiesto,  e la nonna che sono io deve alzarsi prestissimo dato che la scuola è in un altro quartiere. jjjaaa, poi al pomeriggio sono come una sonambula..ma chi mi tolge il Suo sonriso quando mi vedono?

Vorrei dire qualche parole sulla vicenda accaduta nel Blog di Francesca, per questo ho intitolato "Scusate il disturbo", spero che gli autori  della fiction non se la prendano con me.
Io  "ribadisco" quello che ho scritto nel blog di Francesca,  riguardo al tema dei mail privati, la contradizione della giornalista e stata rivelata dai propri scritti.
Ma anche vorrei aggiugere che, quando scrisse piu o meno "che da stamattina ci comunichiamo con Francesca in privato", conferma ancora di più quello che ho scritto, giache il primo mail che fu indirizzato "scrivi un commento" era del giorno prima ed essendo giornalista sapeva ben distinguere che sarebbe stato pubblico.!,  

Detto questo, la mia impressione e che per prima non credo ai giornalisti che appaiono al improvisso, al'ultimo momento  per criticare,   dato che si sà che  sono pochi  i giornalisti che agiscono libermente senza rispondere ad interessi,  dipendono dei datori di lavoro, e forse il datore di lavoro favorisce ad un partito politico, in fine, non dico che sìa  il caso di questa giornalista,   ma non metto le mani nel fuoco per nessuno e nemeno farei ferrea difesa.

La giornalista ha potuto dire in liberta quello che pensava, libera o influenzata, questo non si saprà,   il Suo comento e stato pubblicato,  e poi ribadito per tante dei bloguisti che anche abiamo scritto con la libertà di poter ribadire  asecondo i le nostre idee.  Lei ha riuscito a compiere il Suo obbietivo,   il blog e rimasto con un senzo di ammarezza.  

Personalmente  non me è piacciuto come si è presentata. "Sono giornalista"  (come se questo gli darebbe più autorevolezza che altro mestiere) , " li conozco a tutti bene,  più di tutti voi che non li conoscetti  " etc etc .  
Mi e disturbato l' autosuficienza che ha avuto,  la sottovalutazione riguardo a chi la pensa diverso ed appoggia ad altri candidati , candidati che Lei non gradisce, mi disturbò che ha sottovalutato le nostre capacità di preferire uno o altro candidato, anche se nessuna di noi la ha fatto pubblico.   Non mi avrebbe disturbato se avesse detto: "non coincido",  
Chiama tantissimo la attenzione che essendo giornalista non ha avuto la minima diplomazia o eleganza nella scritura chiamando dei .   "impresentabili" a chi Lei non gradisce ?, molto basso! chi e libero di colpa, che spare la prima pietra o che dica quello cha sà!!!!. 
 
Se l'obbiettivo era anche  segnalare i piccoli sbagli  di Francesca, mettendola in evidenza nel blog pubblico,  quello dei kilometri della citta de La Plata, quello del cambio delle pensioni, non essendo che mai aveva scritto, lo fecce della  peggiore maniera,  entrando per prima volta  al Terrazzo per sparare munizioni,  come se non sbaglio ha scritto  Silvia.
La penso come Marta e Silvia
Io quando scrivo nel blog di Francesca,  cerco di essere obbietiva scrivendo quello che credo poter contribuire, non sono lussingiera, voi lo sapete, anzi,  se devo entrare per coccolare soltanto a Francesca non entro, ma l'essere umano anche se cerca di essere obbietivo, precisamente per essere unico e particolare cade nella soggetivita senza volerlo.

Comunque,  nella America Meridionale fin ora ha vinto il MAIE, si legge che Merlo e Zin hanno conquistato la legislatura. AUGURI  e anche a Francesca per averlo scelto.
Scusate ma volevo dirlo
Adesso vado a dormire, domani mi asppetta una lunga giornata
Un forte abbraccio a tutte le amiche
Adriana

lunedì 25 febbraio 2013


Carissima Lucia ,vedi,io non riuscendo a dormire(sono ancora le 22 hs ma siccome gl occhi mi si chiudono,)ho tentato dormire senza prendere la mezza pilloletta ,ed é la  maggior fesseria stare a letto tentando di dormire senza riuscirci,allora non potendo  leggere (dico libbri) per non stancarmi gl occhi,mi son detta,(perche poi allora il cervello  lavora,quello a occhi chiusi o aperti) come ero stata sgarbata con te alla fine sul terrazzo che non lo meriti proprio.,me ne sono resa conto e ti avrei scritto in particolare per  dirti che é stato cosí,non so neanche io perche,ma poi leggendo il tuo  mi sono detta che chi sa quante di voi avrá pensato lo stesso ,allora meglio spiegarmi  con tutte.....e cioé in realtá chiederti scusa in pubblico,perche dire cosa? Tu sai quei periodi in cui non ne azzecchi una?capisci asso per figura? ecco sto appena apena uscendo da un periodo cosí dove tutto pare ti va contro,anzi domenica vedevo un programma che poi ho cambiato perche era bello ma insopportabile,una falsa pesca,solo per fare conoscere i vari tipi di pesce senza farli morire,li  prendevano con la mano e quando quello non riusciva a respirare lo  immergevano nell acqua,appena si riprendeva un poco lo ricacciavano e facevano vedere i denti ecc,poi un altra volta.....ecco io sto in un periodo che appena ricomincio a respirare mi si toglie l aria.Tu dirai che c entra no?ecco questo  é il punto...tu dici (se ricordo bene ) che per l affetto che uno ha verso Francesca magari  un o perde l obbiettivit´[a e dice cose magari che neanche pensa....cosa simile....ora se torno sul terrazzo perdo il testo qui e non vorrei),ecco ,allora io volevo dire che  ho sempre detto ció che penso(perche sono stata  tra quelle che hanno risposto alla dama )e che avevo detto ció che pensavo,non perche volevo difendere  Francesca............poi in realtá ´pe sempre la solita cosa,tutte ci riempiamo la bocca  per dire che ognuno dice ció che vuole ,sempre educatamente(e tu lo fai sempre educatamente) ma  sempre che non tocchi me......sicc,,,sicc,,,comodo no:?sempre che Silvia é la brava,inteligente, impeccabile,si puo dire quello che si vuole..........poi ho capito invece rileggendo ció che volevi dire.....e non aveva niente a che fare,ma pure se lo avesse?e allora come la mettiamo?e mi ha fatto rabbia,perche io non sono cosí,cioé,penso di saper accettare critiche e ne ho accettate tante tutta la vita,anzi alle volte mi hanno aiutato perfino a vedermi obbiettivamente e perfino penso a migliorarmi,pói c é un limite che meglio di quello non dá...perche alla fine uno é come é......ma siccome in questo sono molto critica,(verso gl altri) trovo assurdo la gente che si da arie,si crede chi sa chi,allora cerco di esserlo pure con me stessa,ma non quando  evidentementye giá ho i nervi per conto mio, sai cosa mi sembra?che ne ho aprofittato per sfogarmi un poco alla fine,perche mi pare impossibile non aver capito cosa dicevi,a non essere che abbia la sclerose e tu sai che uno non se ne rende conto......Allora é questo sai?io non é che sono il tipo di raccontarmi molto,sul terrazzo a me paice  sentirvi( leggervi) e quando  ho qualcosa da dire  lo faccio,ma quando  risco di dire fesserie preferisco starmi zitta.........ma non sempre,come vedete lo faccio.Quindi Lucia,continua a scrivere come scrivi,a dire ció che vuoi,e quando leggi qualcosa mia che possa sembrare una cosa spiacevole,sappi a priori che é solo uno sfogo con me stessa e che ti ho usato,perche se ho una cosa spiacevole di poca importanza non la dico sopratutto a un amica,non é la mia abitudine......se é importante allora la dico si ma in privato...mai in pubblico cosí, capito?e spero tu mi creda.Adesso ho preso la mezza pilloletta e spero poter dormire ,mi vedró un poco di Tv,se c é qualcosa non pesante e buona notte a tutti.Bacioni,Silvia

* per Silvia *

Anche io vorrei chiudere l'argomento di discussione su PF, ma cara Silvia, veramente non ho capito quello che hai voluto dire rivolgendoti a me.
Non ho trovato un nesso con il mio post che parlava in generale e di nessuna in particolare, quindi mi piacerebbe capire un po' meglio.
Grazie e un abbraccio
lucia

AGUSTINA

É tornata dal suo viaggio a Disney meravigliata.........erano 150 ragazze tra i 14 e 15 anni ....... 
giornate meravigliose tra i diversi parchi e la spiaggia di Miami!!!!!!
Non vedo l´ora che finisca tutto questo delle elezioni....... c´é una mancanza di rispeto da non credere .... Italia ogni giorno si assomiglia piu a Argentina.
Oggi ho portato MORA a pranzo al Mc. Donald ....... tutto un programma per i bambini ..... ma ..... anche a me piace Mc. Donald jajajajja.
Buona settimana amiche .....  M.R.C.

CARE ANNA E SILVIA:

Tutti e tre abbiamo reagito,  ma con educazione...
 
Il caso Bela è caso chiuso !!!
 
Hai   ragione Silvia, è stata una tempesta d'estate e poi è tornato a splendere il sole.
 
Riguardo il mio piccino, oggi mi sono emozionata al vederlo con la divisa, con appena 32 mesi, il tempo passa velocemente...
 
Un abbraccio
 
Marta.
 
 
dIMENTICAVO DI AGGIUNGERE ALLA CARA LUCIA,CHE  IO PERSONALMENTE NON MI LASCIO PORTARE  A DIRE COSE CHE NON PENSO O A AGGREDIRE PERSONE SENZA UNA RAGIONE,iO RISPETTO fRANCESCA, LA STIMO E TU LO SAI CHE HO AFFETO PER LEI,MA PENSO CHE NON PER QUESTO TANTE VOLTE  NON HO REAGITO E HO DETTO  LA MIA MAGARI PURE DISPIACENDOLA.,DEL RESTO COME  MOLTE DI NOI.TI RICORDI QUANDO SI ESAGGERAVA NEL FARE POST IN CUI SOLO SI DICEVA,BELLA ,MERAVIGLIOSA,REGINA ENON SO COSA?SIAMO STATE IN TANTE A CRITICARE SUL pf QUESTI CONT INUI  ELOGI,CHE PUR LEI MERITANDOLI SI RIPETEVANO ALLA ESAUSTAZIONE,.,,,NON C ERANO PIU NEANCHE SINONIMI DA UTILIZZARE,PER DARTI UN ESEMPIO ,E TANTE ALTRE VOLTE,ABBIAMO SEMPRE AVUTO PIENA LIBERTÁ DI CRITICARE,DARE OPINIONI ,REAGIRE A COSE CHE NON PIACEVANO,ALMENO COSÍ MI RICORDO IO...POI PER ME ARGOMENTO CHIUSO,NON CREDO VALGA LA PENA.,...DOPO LA TEMPESTA VIENE IL TEMPO BUONO.bACIONI,SILVIA,
Volevo solo dire a Marta,che come dice  Anna solo Francesca potrebbe schiarire questo lamentevole incidente sul PF,perche pure io ho capito come te,e penso che Francesca l ha voluto un poco  salvare,se  ne avesse bisogno,ma lei si é diretta a noi coincidentemente  giusto in epoca di elezioni per avvertirci del MAIE,strana coincidenza....quando le argentine avrebbero dovuto votare..sic..sicc....prima solo in privato con Francesca.......che sta partecipando al MAIE  e quindi avrebbe pubblicato questa critica  della signora?inosmma dandosi la zappa sui piedi?e poi era chiaro...e poi se fosse stata educata almeno con chi con lei é stata educata.Se tu vai a leggere vedrai che non ha risposto male e agressiva solo a chi l ha agredita,ma pure a chi ha semplicemnte reagito con educazione.....nella democrazia é cosi ognuno dice ció che pensa e vuole ma con educazione.A me quello che ha irritato é la maniera come si é diretta a quasi tutti noi,e poi  non é che mi sembrava neanche appropriato attaccare gente con cui Francesca ha stabilito rapporti,pure se  a lei non piacciono,in un perido delicato di elezioni ,entrare solo per questo?....beh,ma come dicono i brasiliani l acqua passata non muove mulini,quindi  credo che staimo dando troppa importanza alla signora citata,il tempo dirá perche  non credo entrerá piu su PF ne oggi ne mai....quindi ,Marta cara,abbiamo tanto di cui paRLARE NO?TUO NIPOTE É MOLTO FIERO(SEMBRA) DEL BENVENUTO,MOLTO CARINO,CERTO QUESTI NIPOTINI STANNO FACENDO PASSI G IGANTESCHI,TUTTI NEL NOSTRO TERRAZZO, ED É STRANO PERCHE APPENA ENTRANO A SCUOLA,COME É STATO PER s
SANTINO,HANNO L ARIA GIÁ DI OMINI,DA UN GIORNO ALL ALTRO É UNA  COSA MOLTO STRANA.FORSE LA DIVISA,NON SO.
 
sTO VEDENDO ADESSO PROPRIO bRUNO vESPA NERVOSISISSIMO IN pORTA A PORTA,STASERA HA PERFINO UN TIC NERVOSO AVETE NOTATO?FORSE LE ELEZIONI NON GLI SONO PIACIUTE ,PURE SE NON SONO FINITE ANCORA...MAH.UN ABBRACCIO,sILVIA

 

Cara Marta

Scusa allora, io non ho capito.

Certo questo particolare solo lei lo può spiegare. Scusa, avevo capito che di nuovo
sorgeva il dubbio che avesse offeso noi tutti el blog con il suo post. Scusa.
Bacioni
Anna

CARA ANNA...

 
Io leggo , capisco e mi piace tutto quello che tu scrivi.
 
Chissá sono io che non so spiegare bene le cose... il mio dubbio è perché se  la Signora Bela conosceva  tutti i particolari che ci sono attorno al MAIE Argentina, non ha avvertito Francesca l'anno scorso, della convenienza di considerare e  ripensare la sua partecipazione a questo movimento associativo. ( visto che lei la conosce di persona dal 2008,e apprezza il suo  lavoro svolto per  la comunità italiana all' estero.)
 
La Sig.  Cristina mai ha pensato che entrava nella bocca del lupo !!!
 
Coincido con te che una persona del Blog l'ha insultata  e che Lei ha reagito in un modo non molto accademico...( ambedue sono stati fuori luoghi)
 
Ciao,
 
Marta.

Cara Marta

Ho letto il tuo, prima di tutto auguri per il Bauti!

Secondo, la storia della Sigra.Bela, non tocca a me certo tirare dubbi, ma questo te lo posso tirare.
La Sigra. Bela, anche questa volta non ha scritto sul blog, seguirà, ma non é mai entrata, e neanche questa volta.
La verità che io sò é che lei ha scritto a Francesca, per questo gli ha scritto quel che c'era,non era diretto al blog neanche a noi.

Quel che è successo è che, leggendo il suo post, noi ci siamo tutti schierati, come era logico, dalla parte di Francesca, non solo, ma alcuni di noi, anche io, l'abbiamo attaccata.
Certo che senza colpa da parte nostra, ma la verità è che lo scritto ha suscitato questo ed una persona, in particolare, è stata, secondo me, moltissimo aggressiva e maleducata verso di lei.Anche lei  ha risposto a tutti in modo agressivo, ma ha reagito ad un agressività che non ha provocato.

In parole povere, lei è entrata nel covo dei leoni non essendo entrata dalla porta, e ci si è trovata.

Non sò quante persone ci leggono senza entrare, anche lei, ma, ripeto, neanche questa volta è entrata.E se leggete tutto nel blog di PF vedrete che la propria Francesca ha dichiarato che lei ha deciso di pubblicare quel post, non la Bela.

Questo è quello che sò io, c'é stato un equivoco e le reazioni sonos tate quelle che sono state. Caso io stia dando un informazione sbagliata, per me questa è la giusta, senò chi di diritto corregga.

L'ho già detto una volta cosa sia successo, ma sembra che nessuno mi legge o non riesco a spiegarmi bene, ma non lo ripeterò più, volevo solo risponderti visto che dici aver un dubbio. se il dubbio persiste, credo meglio che ti rivolgi a Francesca.

Un bacione
Anna

UN DUBBIO...

La Sig. Bela ha scritto su P:F:: " È la prima volta che faccio un commento nel blog, anche se sempre lo seguo..."
 
quindi Lei non ha inviato nessun messaggio in privato a Francesca.
 
Chissá le noestre reazioni siano state piuttoste intempestive, visto , come ben dice Lucia, il nostro amore per Francesca, ma secondo me, Lei ha usato un tono spregiativo sui nostri commenti di cibo, tv. via cavo, ecc. ecc.,mettendo in risalto soltanto i " gravi sbagli di Francesca".( non chiariti dai partecipanti del Blog)
 
E se Lei conosce tanto bene il C.V. dei candidati per il MAIE, perché non è andata al Teatro Tango Porteño nel maggio 2012 e parlava con Francesca di persona, avvertendole sui pericoli della sua vicinanza con questo movimento ?
 
Forse sbaglio io ...
 
Marta.
 
 
 
.
 

* Ciao! *

Bellissima foto e bellissimo Bauti! Grazie Marta della condivisione!

Ho letto i vostri ultimi commenti che parlano principalmente del blog di Francesca. Grazie MRV del tuo commento sempre schietto e frontale. E' vero che le reazioni sono state un po' esagerate verso la signora Cristina Bela, e come ben dici, bisogna accettare anche chi la pensa diversamente. Ma si vede che l'amore incondizionato per Francesca, alle volte fa perdere di vista l'obiettività. Guai a chi tocca Francesca, ma non dev'essere così. Io sono andata a rileggere per la terza volta il post della discordia e devo dire che letto con un atteggiamento sereno, non è poi nemmeno tanto negativo, e soprattutto fa notare che Francesca, essendo dentro il MAIE, per lo meno il problema della conversione a pesos degli euro dei pensionati italiani in Argentina, dovrebbe saperlo.

Quello che non è stato carino da parte della signora Cristina Bela è l'aver detto che Francesca ha pubblicato il suo scritto, che lei aveva mandato in privato, forse per movimentare il blog,  invece nel post in questione, dichiara di scrivere per la prima volta nel blog anche se lo leggeva sempre.

Sto seguendo sulla RAI i primi risultati delle votazioni e sono sorpresa, ma neanche tanto, della posizione ottenuta dal PDL, cioè da Berlusconi. Dopotutto molti italiani si aspettano ancora da lui molto di più che dagli altri partiti. Peccato che con il suo modo di essere, un po' fanciullesco e spontaneo, si è fatto criticare molto, per non parlare delle donnine delle quali si circondava e che comunque, credo che tutti quelli che lo hanno criticato non sono da meno, solo che loro non sono stati perseguitati allo stesso modo, ma quando c'è stato qualcuno che ha osato sollevare qualche velo, anche nell'opposizione si sono trovate cose veramente di peggio, pensate al presidente della Regione Lazio che andava con i transessuali.......

Il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, sarebbe la terza forza e credo che sarebbe un fantastico ago della bilancia. Auguro all'Italia che da questo momento possa ripartire e raggiungere quei livelli di progresso per cui è stata ammirata da molti paesi al mondo.

Lucia

VORREI CONDIVIDERE CON VOI...

La foto del mio nipotino Bauti nel suo  primo giorno scolastico a Paperino, l'asilo nido della scuola italiana di La Plata.
 
Buon lunedì.
 
Marta.
Cara Maria Rosa,stamane aprendo il computer ho letto il tuo riguardo la signora Bela.Io mi ricordo benissimo della tua chiarezza quando parlasti della politica(e non fu una volta sola),alias la franchezza é la tua grande caratteristica ,e secondo me  una delle tue grandi qualitá,che almeno io apprezzo molto.
Vorrei avere il tempo di rivedere PF,perche non ricordo adesso bene,anzi sono ormai quasi due mesi che mi comunico poco,ma spero di poter ritornare presto al ritmo normale....spero....perche ogni volta che me lo propongo casca un fulmine che mi svia dalle buone intenzioni.,proprio come il clima,ti sorge un bel sole e quando cominci a pensare che sará una bella giornata e ti organizzi cominciano i nuvoloni e i fulmini,e tu abbandoni tutti i progetti,a me capita cosí.
Stasera se avró il tempo voglio andare a leggere di nuovo per essere sicura di non dire cretinate....ma in principio ,che io ricordo, é successo giustamente che,rispettando la libertá di ognuno di  dire ció che si pensa,alcuni di noi  abbiamo contestato lo scritto della signora,ma se ricordo bene senza mancargli al rispetto,senza offendere(salvo poche eccezzioni),Personalmente mi sono ribellata,se ricordo bene,per il modo come ci ha trattato senza sapere chi siamo,per esempio dicendo che solo parlavamo di pizze e san remo e san valentino,insomma futilitá,quando in realtá in 5 anni di blog,tutti sappiamo che si parla di tutto,incluso le pensioni italiane,....quando Anna e Marta hanno commentato di non aver trovato niente su google riguardo il "curriculum" della giornalista(nessuna di noi l aveva mai sentita nominare",era per informarsi chi fosse..mi pare una giusta curiositá) lei disse testualmente se Anna e Marta non avevano niente da fare.....e che per cercare su google bisogna "sapere come",...COME  PUO DIRE CHE LORO DUE SONO NULLA FACENTI,E COME PUO DIRE CHE NON SANNO ENTRARE SU GOOGLE?(scusa le  maiuscule involontarie,é la fretta),Há parlato male del MAIE,lei é libera,e noi tutte  libere di avere magari le nostre idee,ma lo stesso Francesca....e poi mentisce Maria Rosa,perche dice che era "particolare" per Francesca(e ne avrebbe diritto ) e poi dice invece "é la prima volta che scrivo sul blog"...e difatti era indiri zzato al blog e non particolare a Francesca,quindi se qualcheduno voleva imporre le sue idee al gruppo  di Pronto Francesca é stata lei e non noi.Io per esempio non conosco il MAIE in Argentina,non conosco le persone che lo sostengono,non posso giudicare,
È vero che forse noi sbagliamo in parlare  apertamente tra di noi,.alle volte esaggeriamo,ma é che dopo tanti anni é inevitabile conoscersi un poco,pure se virtualmente,e sentrisi un poco (forse equivocatamente) in casa sia su pronto francesca, sia sul nostro terrazzo.Quante volte parliamo di cose personali,e che ben vengano nuovi amici,ma secondo me é brutto entrare con un fucile in mano sparando da tutti i lati,senza sapere a chi capisci?questo é ció che non mi é piaciuto molto.,anzi niente,non le sue idee.....lei ha liberamente espresso ció che pensava,tyanto che é stato dmocraticamente pubblicato su pronto francesca,..credo che a alcuni di noi non é piaciuto il modo, non le idee,che molti magari perfino condividono.
Io almeno  la penso cosí, poi addirittura quando ha parlato di un eventuale "idiota "del gruppo che Francesca ha prudentemente  eliminato,non so di chi parlasse,ma non mi sembra bene educato.Possiamo dire tutto mi pare,almeno io lo dico ció che penso,e non solo la sola,ma  bisogna rispettare l altro,e se  succede di trovarsi davanti a uno che sia o non sia,tu puoi considerare idiota...ma scusa,non tutti son geni o  altro,e il rispetto pure per l idiota? per la diversitá?dove lo mettiamo?Beh,adesso ho visto l `orologio,per questo non mi posso mettere a scrivere,perdo la nozione del tempo,stasera mi leggero PF, di nuovo,ma credo che ció che avevo da dire credo averlo detto.....l internet ha questo problema, tu non sai sempre con chi parli e chi ti legge no?ma se é un ambiente di rspetto muto,sia nel modo di trattare,sia nella espressione delle proprie idee i problemi non esistono secondo me....coem hai fatto tu oggi e credo aver fatto io....Un abbraccio a tutte,Silvia

Carissima Maria Rosa Vallone

Ho letto il tuo testo di stamattina.
Certo hai ragione perfettamente, nessuno è proibito di dire quel che pensa e nemmeno deve pensare uguale agli altri.

Ma ci sono due dettagli che forse ti sono sfuggiti, la Sigra. Bela non ha scritto quel che ha scritto sul blog, lei l'ha scritto in privato a Francesca, questo confermato, sia da lei, sia da Francesca.

Questo vuol dire due cose, primo che forse, se l'vesse scritto sul blog avrebbe detto le stesse cose ma solo che ovviamente in modo diverso da come l'ha detto in privato, e la confusione non sarebbe credo stata così grande. Sono sicuramente convinta di questo, perché una cosa é se ti scrivo in privato, una cosa è se ti scrivo qui. Non perché ci siano segreti che non possa dire, ma è che protetta dalla privacità ovviamente mi sentirei più libera di esprimermi. Questo credo tutti noi.

Dalla sua parte, Francesca ha creduto bene mettere sul blog questa scritta, forse volendo sapere che reazione avremmo avuto noi alle sue osservazioni. Aveva le sue ragioni probabilmente.

Solo che, conoscendo la frequenza delle persone nel blog di Francesca, e non potendo escludere che anche con libertà assoluta, in verità il salotto è di Francesca e quindi lei fà quello che vuole, non perché é un blog pubblico si può offendere nel caso di trattarsi di un salotto personale e ristretto, e molte persone, anche io, prima di sapere i fatti, hanno considerato non un consiglio amico, ma una critica grande e personale alla padrona di casa, incluso distruggendo tutto quello che lei stà costruendo, cioè stava costruendo a favore di chi pensava e pensa e vuole lei.Oggi é finita.

Quindi l'equivoco è nato lì, Francesca ha creduto per bene pubblicare un opinione contraria alla sua, e la Sigra. Bela non se lo poteva aspettare e meno ancora si è aspettata le reazioni.
Ripeto, se ti parlassi in privato, è per te, come se mi scrivi in privato é per e.
Francesca essendo una persona pubblica ha deciso come tale, ed il pasticcio è stato fatto. Poi la Sigra. Bela ha reagito alle offese che ha avuto piuttosto o molto diseleganti da un signore che io non conosco neanche. Io avrei fatto lo stesso, è stato molto volgare, lui non doveva essere entrato.

Un bacione
Anna
E puoi discordare, io concordoo con te in tutto e per tutto, solo volevo spiegarti lo svolgere delle cose.

Buona settimana....

...ieri con un po di tempo ho letto tutto ciò che avetti scritto.
E mi sono incuriosita per quello che diti di PF, sono andata anche a vedere alla Sra Cristina Bela.
Devo dire per essere sincera che ho visto la intolleranza di tutti verso lei, come è? non si può pensare differente? È proprio questo lo che succede oggi in nostro paese, si deve pensare tutti uguale.
E devo essere ancora più sincera, io la penso come lei e opportunamente lo detto a Francesca, si ricordati ho scritto "andare in politica è come buttare suo onore alli cani" Francesca mi ha domandato cosa significa e se lo ho spiegato.
Li postulanti almeno argentini sono cosi come dice la Bela, vedette, comico in decadenza, medico che ha fatto parecchie quando fu funzionario.....
Mentre si dice, come la pensano la maggioranza tutto va bene pero non si deve movere un centimetro sino tutto va per terra.
Vi chiedo scusa se vi o disturbato, pero non sarebbe io se non dico come la penso.
M.R.V.

domenica 24 febbraio 2013

Carissime tutte.entro per salutarvi ma non ho molto da dire,peró pure a me é  piaciuto il post di Francesca,e molto interessante il mito di Pandora che io giá avevo letto ma non ricordavo piu........solo che al contrario di ció che dice Anna,se ho letto bene,non  é la felicitá che é l ultima a uscire ma la speranza....anzi questa uscita per prima,di  tutti i mali del mondo,vecchiaia malattie ecc,non lo ricordavo proprio.,di buono apparentemente nel vaso c era solo la speranza che giustamente é restata intrappolata,certo molto strano.,penso che non la ricordavo proprio.Ma pure io penso che Francesca ha fatto bene,sopratutto per lei,che come dice avrá tempo per sistemare un poco le sue cose,ha RAGIONE,NE SENTIAMO IL BISOGNO TUTTI.....E POI VALE LA PENA CREDO PERCHE CI SI RINNOVA E TORNERÁ ANCORA CON PIU GRINTA SE É CHE PER fRANCESCA É POSSIBILE PARLARE DI PIU GRINTA DI QUELLA CHE HA.
 
vEDO CHE VARIE SONO TORNATE SUL TERRAZZO,TENTERÓ ORA DI MANDARE IO L E-MAIL DI aNNA NUVO A vITTORIA,giacche ho mandato il mio ed é arrivato bene.........forse Anna manda   nell e-mail di Vittoria con qualche cosa mancante no?ma senó oggi ha rinfrescato un poco,,io da lontanissimo sentivo tuoni,quindi in citta sicuramente sta piovendo da qualche parte,,,perche sono le 21.10 hs e i tuoni ogni tanto si sentono lontanissimi ma ci sono....speriamo bene.
Io questo fine settimana ho trovato che é stato meno caldo che durante la settimana,forse perche almeno da queste parti ha piovuto ogni tanto e la pioggia sempre alleggerisce un poco pure se dopo finita ritorna il caldo ma  non tanto afoso.In strada al pomeriggio si respirava almeno.
Vedo volare pizze e pizzette,.assados ecc,le arghentine fervigliano.....ognuna a suo turno,é qui  ,che siccome ci siamo solo io e Anna sul terrazzo ,e giusto due che mangiano poco e non sanno cucinare é che sembra  queste cose non esistono.ma vorrei spiegare che la maggioranza il sabato mangia la feijoada(piuttosto epsante col caldo ma molto buona) fanno l assado come dite voi(qui si chiama churrasco) le pizzserie e i risotranti qui a São páulo sono pieni zeppi tutti o quasi,aLLE VOLTE CI SONO LE FILE,SPECIALMENTE IN QUELLI DI MANGIARE ARABO,POI DA TEMPO C É LA MODA DEL MANGIARE GIAPPONESE, poi neanche a parlare dlle pizzerie che molti mandano a venire a casa.Forse ,pensavo dovuto al fatto che la maggioranza vive in appartamenti,dove l assado e altro non ´é facile farli,o forse la pigriza della popolazione che preferisce andare al ristorante dove trova tutto pronto e non ha lavoro a casa,.Una VOLTA LESSI LA QUANTITÁ DI RISTORANTI, di vari tipi di alimentazione di tutto il mondo,incluso tedesca,ungherese ecc,ora non ricordo il numero,ma ricordo che mi parse impressionante,in ogni rione c é quasi di tutto.......per esempio, una catena di ristoranti arabi molto buona  L Almanara, lo trovi in  quasi tutti i rioni quando non due nello stesso rione,e le pizzerie allora neanche a parlarne.Poi con tutti lavorando tutta la settimana  in una cittá  grande e faticosa come la nostra,penso che fine settimana la gente si vuole riposare e svagare,e non mettersi ai fornelli........credo é questo....almeno é come lo spiegano quando ne parlano.Un abbraccio a ttue,vado a prepar are la mia giornata di domani che penso sará ben piena se riesco a fare tutto;.Silvia


ANNAAAAAAAAAA

Passo a spiegarti.........io faccio un kg. di farina......e dopo se stiro la massa piu fina o corto con un bichiere piu piccolo o piu grande .....faccio da 95 a 120 pizzetas......ieri diMartin eravamo in 30 .......anche mia nuora aveva fatto empanadas di carne.....e Martin carne e chorizos alla griglia ...... con tutto le mie pizzete volarono jajajajajjajaj
VITTORIA noi nonne che non facciamo per i nostri nipoti!!!!!!!!!!
Tra poco andiamo a casa di Martin a vedere Agustina che avrá tanto da raccontare del viaggio.
Mora e stata a pranzo con noi........non posso annoiarmi jajajjajaja 
Baci amiche!!!!!!!!           M.R.C.

Vittoria

Ti ho mandato in questo momento, un altra volta, credo la quarta, il mio mail,
Non riesco a capire cosa succede, solo se te hai cambiato il tuo, sarà?

bacioni
Anna
Tia vviso perch`è così forse lo prendi ora e vedi se arriva

Titty e Caravella

Titty, grazie della preoccupazione, ma stai sicura che se succede qualcosa si sà subito, come sempre...non sò come ma le brutte notizie corrono...

Comunque il caldo è atroce, stesso cosí ieri sono andata a casa di mia nipote, oggi non mi muovo e domani ho parecchie cose da fare, con caldo o senza...con ventilatore diretto, ma anche così.

Cara Caravella, 95 pizzette?????Ma scusa perché nons ei arrivata a cento? Mancava così poco e faceva più effetto il numero, e poi se le hai contate, che ti costava contarne altre cinque....certo jajajajajajajajajaja, difficile capirti.

Quanto all'outlook, lo vedi che sei tirchia? Non lo alimenti e quello ti mangia i mails che hai mandato...sarà possibile che non ti impari? Ma quante pizzette mangiate ognuna di voi per farne fuori 100 in una serata? No, solo per curiosità, non ho la minima idea, vorrei sapere quante sono decise a testa per il calcolo iniziale...per me, se sono due a testa, già credo sia molto, siete in cinquanta persone? Senò quante ognuno? Vuoi istruire una povera ignorante? Io se venissi ne mangerei una sola, vedi che economia faresti ad avere me come invitata? io sono la felicità e tristezza di tutte le padrone di casa, in un senso o nel'altro...
Sai che ieri ho rifiutato un pranzo ed ho accettato una fetta di dolce e d un caffè per non far lavorare inutilmente quella poveretta che mi invitava? Ma il caffè era buonissimo come il dolce di carote, solo unico problema è che non posso rendere l'idea perché una fetta per me é quanto basta, e veramente perfetto.

Bacioni, Gaetana, ovvio che ieri non ho fatto a tempo a vedere il tuo programma, ho fatto tardi per rientrare...

Lucia, quanto al post di Francesca, molto malinconico sebbene molto bello. Ma io penso che doveva per forza chiuderlo, anche cancellando alcuni post, stava diventando un poco confuso nelle ultime intervenzioni e siccome il momento é di votare per gli italiani, ed anche a ll'estero per chi vota, la pausa viene giusta. Lunedi tutto questo sarà finito.
Conoscevo superficialmente la storia che ha raccontato di Pandora, non sapevo perchè la felicità é l'ultima che muore, mi è piaciuto saperlo. Qui in brasile non si insegna molto la mitologia, un poco sì, ma non come voi in italia. Quindi conoscevo la storia, ma il dettaglio del perché della felicità, non lo ricordavo almeno.
Ma triste storia, chi sà perché l'hanno messo al fondo, è l'ultima che muore, vero, ma pure é l'ultima che appare quando lo fà.

anna

ciao

Care ....
Buona domenica !
Voglio dire a Titty brava per il tuo lavoro a maglie,magari
manda una foto per farci vedere i tuoi capolavori.
Anche io quando guardo la tv cerco di fare qualche cosa ,come vedete in questa foto
faccio delle sciarpe che poi regalo alle amiche,queste le ho coservate  perme`.
 
Anna sei presa con la famiglia non strapazzarti troppo ok....non ho ricevuto la tua nuova mail
se puoi quando avrai tempo me la rimandi,grazie.
Lucia sei fantastica nel raccontare di noi tutti,mi piacerebbe leggerti all'infinito.
Marta sono contenta che ti senti un po meglio.
Silvia torna presto sul terrazzo.
M.R.C. auguri per tutti i tuoi festeggiati vedo che ci sono spesso e tu con le tue pizzette li fai felici.
Un saluto anche a voi che non menziono,un abbraccio.
Vittoria

MMMMMMMMMMMMMM

Care amiche sono qui.....io M.R.C.  con questo nuovo outlook che mi ha mangiato vari mail che avevo guardato!!!!
MARTA meno male che stai meglio.........TITTY molto bella la foto....mi ha fatto piacere conoscere alla tua amica CLARA!!!
Anche io aspettavo che finisca tutto lo politico.....grazie a Dio.
LUCIA penso che venerdi prossimo vado al Consolato.....TI TELEFONO PRIMA....
Ieri é stato il compleanno 12 di Valentina ..... ho fatto 95 pizzetas......jajajaj .....questo é per te ANNA ...i jajajajajja



BUONA DOMENICA AMICHE!!!!!!!!!

titty

Un saluto a voi tutte eppoi grazie all'Anna per averci dato notizie,sei sempre presente al blog  e la tua assenza crea allarmismo.
 Mi fa piacere saperti bene e impegnata con i tuoi di casa.
Capisco che il caldo rende difficile tutto ma ....bisogna sopportarlo come  per noi  il freddo amenoche non si faccia come molti che non avendo piu' impegni di lavoro raggiungono lidi migliori.
Io non amo il caldo e allora rimango a casa mia.
 
 Grazie Vittoria per i tuoi complimenti  graditi ma......sei troppo buona e grazie alla Lucia per la sua disponibilita'.
 
Allora....... per fortuna la televisione ora tace,anch'io ero arrivata al limite della sopportazione  e per fortuna la  campagna elettorale  e' finita..
 
Ho avuto in questi giorni modo di avere molti contatti telefonici con amici e parenti e tutti in un coro generale mi hanno detto che mai come queste elezioni si sono sentiti in cosi' tanta difficolta'.
 
Non sapevo che nel blog di Francesca c'e' stata un po di maretta  ( e' una terminologia ligure  e intende dire che il mare e' agitato)e infatti anche se alcuni scritti sono stati cancellati  ho ben capito che molte cose non andavano come prima.
Del resto in un momento come questo secondo me non si poteva dire solo .....brava Francesca ,bella Francesca  bello il tuo vestito ecc.ecc  
 
Adesso ho visto che per ora e' chiuso ma sono certa che riprendera' la sua vitalita' a elezioni finite.
 
Oggi ho passato la mia giornata  a casa,ho iniziato un lavoro a maglia che porto avanti solo quando guardo la tv ,abbiamo avuto una giornata grigia ,un poco di pioggia che mi ha convinto che era meglio rimanre fra le mura domestiche.
 
Ho sentito i ragazzi  sono sulla neve di Okemo e scaricano la tensione di una settimana di lavoro.
 
 Bene  saluto tutte voi Ivana compresa anche se non la si sente da molto tempo.il suo nipotino sara' in viaggio e presto sapremo del suo arrivo.Auguri!!!!!!
 
ciao a tutte. tittyEmojiEmojiEmoji

sabato 23 febbraio 2013

CIAO AMICHE..

Un salutino veloce...sto meglio, usando il corset dopo la prima infiltrazione.
 
Vi confesso che sono andata dal medico con molta paura, pero per   fortuna tutto è andato bene.
 
Vi auguro un buon fine settimana!!!
 
Marta.

Correndo

Entro correndo per dire che, grazie, stò bene.
È venuta insieme alla piogge torrenziali, una pioggia di richieste dei nipoti, una della quali lunedì riguarda il Consolato...il chè vuol dire, quel che vuol dire. Ma se i miei nipoti sono furbi cosa ci posso fare?????????Voi che fareste?
Ieri andare a prendere la minore, cioè, la terza e penultima a scuola, alle 18.15, sono stata in strada dalle poco piú delle 4.30 fino alle sette, per via della pioggia, vedevi solo fanali rossi, non si camminava, avevo paura di arrivare in ritardo. Dopo di chè, la fanciulla mi ha candidamente spiegato come si arriva più rapidamente a piedi(stavamo in taxi), a casa della nonna, dove la portavo...
Certo mò fà 11 anni, mi ca è un bebè, ma anche io lo sò che a piedi sono tre quadre, in taxi ci sono le contro mano, ci si mette un secolo con quel traffico. La prossima volta andiamo a piedi, con pioggia e tutto...lo terrò a mente...persino dove si gira sapeva, ma dico io...e poi ho notato che al Dante Alighieri dove studia, c'è un signore sulla porta, ma mica controlla, cioè, se io sono un illustre sconosciuta, nessuno mi ha chiesto niente, mi portavo Alesandra che alla fine ha 10 anni ancora oggi, come volevo, e nessuno mi diceva niente. Non lo sò, capisco più grandi, ma a quest'età?Ed un colleggio così tradizionale, grande, dovete vedere com'è bello.Ma risparmiano sui funzionari certamente.

D'altra parte vorrei proprio sapere in Argentina, qui in Brasile una ragazzina di 12 anni compiuti, se vuole può andare alla rodoviaria e prendere un autobus, mettiamo per andare a Manaus, in Amazzonia e nessuno dice niente, può. Certo magari con 12 se vá lontanissimo forse domandano, ma se presenta l'identità...ed é confermato, una volta mia nipote con 12 anni andó dalla nonna, portata e presa dalla madre e nonna nella partenza e destino, ma entrata in autobus da sola con il documento.Nessuno sapeva chi l'ha portata e chi la prendeva...strano no? 

Vittoria cara, ti ho mandato un altra volta il mio nuovo mail, strano che non lo ricevi, spero questa volta ti sia arrivato. Bacioni.

Dicevo rapidamente e mi stò dilungando. Ma è già l'una e devo andare a casa di mia nipote, con la promessa di un dolce di carote, sò che é molto buono, lo fate voi? Qui lo fanno molto, è bunissimo. Per mangiarmelo devo percorrere metà città...con la pioggiache minaccia e che è giorno al giorno di questo mese...gli avevo detto di venire qui ma nautralmente con la pioggia, lei non vive qui, è più facile per me trasferirmi, e non posso dire di no, non ci vediamo mai.

Bè, a presto, spero di non fare tardi stasera, ma non si  sà mai.

Un bacione a tutti.Qui vi devo dire che delle elezioni in Italia, manco un sussurro, niente volantini, niente di niente, non ne sentiamo parlare, al solito, in questo devo dire che siamo fortunati.

Anna