....

....

venerdì 31 maggio 2013

* un salutino veloce *

Saluto prima di tutto a Marta, alla quale auguro un bellissimo incontro con Bauti e un felice compleanno al suo bel nipotino che è la gioia massima della nonna Marta. 
Auguri anche per la tua salute, cara amica. Spero che prestissimo tu torni sana come prima.

Poi saluto Amparo Margarita che ci ha fatto un bel regalo oggi, oltre ai fiori, con la sua visita che sempre apprezziamo.

Poi ringrazio Luisa per le belle foto del suo viaggio che ha condiviso con noi e un saluto speciale a suo marito Alberto che durante il viaggio di piacere si è  anche adoperato per essere utile facendo diversi lavoretti per ringraziare l'ospitalità ricevuta.

Un saluto a MRC, che ha commentato una pubblicita apparsa sul blog (che ho cancellato) dove invitavano a partecipare a dei corsi preparatori per lavorare in cinema, tv, ecc. ma che in verità è soltanto un modo per carpire dei soldi agli sprovveduti che potevano abboccare... Chiedevano l'invio di 390 euro per l'iscrizione... nientedimeno! :-)

Un saluto ad Adriana, che quando viene al terrazzo ci rallegra veramente. Grazie per la visita, cara Adriana, e grazie delle belle parole che hai avuto per ognuna di noi.

Un saluto a Vittoria augurandole che l'inquilino finalmente vada via. Forza Vittoria!

Un saluto a Claudia e MRV, Anna, e tutte quelle che leggeranno.

Non ho novità rilevanti da raccontarvi, salvo che l'altro ieri sera sono andata a cena nel famoso ristorante Cucina Paradiso (ci è andata anche Francesca in una delle sue visite a Buenos Aires e ha intervistato il suo propietario). Questo ristorante è gestito da un giovane italiano, Donato de Santis, che alcuni anni fa è approdato in Argentina dopo la morte di Gianni Versace (era stato il suo cuoco) dietro suggerimento di un collega argentino che lavorava con lui a Miami.

Qui ha trovato il successo con la diffusione della cucina mediterranea (è di origini pugliesi) in televisione, e ha anche trovato l'amore. Si è sposato con una argentina, ha due figlie, e oltre ai suoi celebri progammi in TV, ha anche aperto questo bel ristorante dove si mangia stupende preparazioni mediterranee...  Credo che Donato ha trovato la "sua America" in Argentina.

Lucia

giovedì 30 maggio 2013

CHIEDO SCUSE


Carissime ragazze, non posso arretrare il tempo ed emendare il non avere visitato il Terrazzo il giorno del mio compleanno. Ho saputo per Anna Maranca che in questo bellissimo sito, molte di voi mi avete dato gli auguri.

Di cuore e con sincerità vi chiedo mille scuse e ringrazio a tutte quelle che sono state attente alla data del mio compleanno. Per farmi perdonare la mia mancanza di buon senso, vi invio una cartolina con dei giunchiglie, fiori speciale per chiedere perdono.

Siete convinte che anche se non entro in continuazione al Terrazzo per carenza di tempo,  sempre vi ricordo con molto affetto. Un forte abbraccio a ognuna di voi, Amparo Margarita

COMPLEANNO...

Non sono potuta andare a casa di mia figlia da dicembre scorso, a causa dei miei problemi di saluti...
 
siccome il  prossimo sabato il mio nipotino  Bauti compirà tre anni, domani ci andremo con mio marito ...non posso mancare in questo evento !!!
 
Ho visto le bellissime foto che ha pubblicato Luisa...con Alberto hanno fatto un viaggio fantástico.
 
Ivanna, non è arrivato ancora il piccolino ? posso immaginare la tua ansietà !!!
 
Vi auguro un buon fine settimane...
 
Marta.

jajajajajajajjajajaja

Vogliono che diventiamo attricci ...........ajajajajajjajajajajajajajaj....... hanno visto i nostri talenti nascosti jajajjajaja .....baci a tutti M.R.C.

mercoledì 29 maggio 2013

Per Lucia e tutte

Cara Lucia e tutte
Da un tempo che non entro al terrazzo, ..a volte per essere troppo impegnata, a volta per essere preoccupata dalle  tante vicende che continuamente accadono in questa società,   a volte per pigrizia ma anche a volte per entrare e soltanto leggere, ecco che i giorni passano !....Bene spero mi scusate,..
Ma,.... anche credo che è  importante  ritornare sempre, 
In questo tempo , ho visto tante belle fotografie, dei viaggi bellissimi che Maria Rosa e Luisa hanno fatto,  ho letto dialogui fantastici tra Anna, Nicola, Ivana.  Ho letto ,  notizie belle ma anche tristi, como quella di Maria Rosa rattristita per la perdida della Sua amica,...un abbraccio Maria Rosa !.
Ho letto la triste notizia dove Maria Rosa ci chiede di pregare per la chimio di la consuocera!...cara Maria Rosa, spero tutto bene
Ancha alla cara Martha, che spero i dolori del lumbago se ne vadano..A propòsito Marta ¿hai provato la ozonoterapìa?, dicono che e speciale per la ernia di disco
Ho letto che la cara Titty non ostante la caduta che  per fortuna già sta migliorando, si gode la vita mangiando le ostriche...Jajja, Titty sei fantàstica! 
Anche Claudia in lotta continua col pintore, il fredo e il odore..., ma non ostante preparando il Suo viaggio, 
E anche la cara Vittoria, ancora lotando col inquilino sconsiderato e approffitatore...che guaio Vittoria!, spero che si risolva presto
Ho letto alla cara Anna, sempre presente ed interessante leggerla
E perfino Silvia che sta ancora nel Piau?.
E a te cara Lucia, non volevo lasciar di dirti che tempo fa hai messo una bellissima foto di Giada, incredibilmente bella, tanto che ed un peccato se non lo metti in un cuadro. 
Dirti Lucia, che mi è piaciuto il rasoconto che hai fatto per ilustrare il giorno del 25 di Mayo e come si sono svolti gli eventi.
Bene, se ho dimenticato alcuna, scusatemi...Io, bene con qualche contrattempo soluzionabile.  I bambini bene per fortuna e anche mie figlie e generi.
Mi ha colpito leggere nel blog di Francesca quello che raccontato Claudia degli Stati Uniti riguardo alla discriminazione??,     proprio in quel giorno, in una  radio di argentina è successo un fatto sgradevole da parte di un  conduttore, che volendo farsi il comico, parlo spregevolmente degli italiani ed spagnoli, fu troppo forte
Per oggi vi lascio e vi mando un forte abbraccio

Luisaaaaaaaaaaaaaaa

Che belle le foto!!!!!!!!!!..........complimenti!!!!!!!!!!!! M.R.C.

Mando cosí perché non posso mandare tutte insieme




E pazzesco questo non capisco perché le foto non son arrivate.Meno male che sempre guardo quello che mando e che ci sei te per darti conto cara Anna.Dopo ti chiamo

Luisa

Grazie, certo manda...ma dove sono quelle che hai detto? Non vedo nessuna foto...

bacioni
Anna

Viaggiamo un po?




Come Claudia e Maria Rosa stanno preparando il suo viaggio che será bellessimo io se lo auguro di cuore,
cuí mando delle foto cosí continuamo viaggiando tutte.Prima e in Madrid come vedete la Cibeles,dopo a Roma questa fotografia si vedeva dalla nostra finestra del hotel,cosí era piena di gente la piazza il giorno della udienza con el Papa Francesco,nel altra Alberto preparando la colazzione in casa delle suore, io con la nostra amica Sor Anna, Argentina lei . E siamo arrivati a Barcelona, la Sagrata Famiglia bella come vedete
ancora sta  in costruzione, nel porto de Barcelona.Per oggi basta un altro giorno vi mando di piú se volete? Baci
Luisa
P /D: Vi avisso che con il Outlook non trovo i miei contatti, giá manderó a ognuna il mio nuovo indirizzo, cosi mi mandate il vostro.

Buon mercoledí.......

A tutti voi amici.........che bello avere in mente un altro viaggio......sono felice come se andasse io!!!!
UHEEEEEE preparati...........come vanno le patate? tanti baci a RITA ed IRMA.....ieri sono stati altri amici a vedere le foto.........che bello ricordare il viaggio!!!!!
Me ne vado alla Abadía.....baciiiiiiiiii                M.R.C.

bellissime...

Le vostre foto,avete sicuramente passato delle belle ore insieme,
questo e il bello di abitare nella stessa citta`,siete tutte e 4 bellissime
auguri per il vostro viaggio in Italia M.R.V. e Claudia godetevi ogni momento
sono certa che Nicola vi sta aspettando con le braccia aperte per farvi visitare
i luoghi meravigliosi di Napoli.
 
Anna ma la foglia doveva essere molto grande per farti male e guarda caso
aspettava proprio te haha.
Titty vedo che ti piacciono le ostriche,se sono ben fatti sono deliziosi.
A Montreal dopo tanti giorni di pioggia oggi abbiamo avuto una bella giornata
ma penso che da domani inizia la pioggia tanto per cambiare,il mese di maggio ormai se ne va con la pioggia e speriamo arrivi giugno con tanto caldo
le ossa ne hanno davvero bisogno.
Auguro a tute voi una buona notte...ma tanto voi ormai state dormendo
io faccio la sonnambola,avevo sonno verso le 11 appena mi sono messa a letto questo imbecille delinguente  d'inquilino si e` messo a saltare come un matto e cosi adesso non ho piu` sonno(certo mi fa i dispetti)non vedo l'ora di vederlo buttare fuori come merita.
Va bene adesso vi saluto.
Vittoria

martedì 28 maggio 2013

Bellissima la foto

Oggi, oltre alla spesa settimanale che ho deciso antecipare visto che giovedì è vacanza e, pensavo trovare tutti in viaggio, invece, file che non finivano. Dicevo oggi, oltre a questo, riunione di condominio, con un freddo da muorire nello spazio aperto che abbiamo giù. Eravamo in tre...giusto, vespera di vacanza, giovedì, inizio settimana...allora, dopo aver offerto il mio appartamento, mi hanno detto che se rimanevo in dieci minuti si concludeva tutto. naturalment eho accettato.

Difatti due minuti, i conti da esaminare a casa, nessuno presente, tutte procure, rapido rapido.
Giornata invernale, pioggia continua, una giornata confusa, nient'altro.Ma anche con la pioggia era più caldo camminando che a casa...così che ho fatto il giro del mondo, matta per spendere qualcosa, non di spesa normale, ma non ho trovato niente di interessante.Eppirichè mi attraggono le cose di cucina, arnesi colorati, di sillicone, belli, bellissime padelle anche loro colorate, e poi mi fermo e mi domando, cosa ci metto dentro...e ci rinunzio.Credo che ho lo spirito di Wladimir in me che mi porta a comprare tutto quello che avrebbe comprato lui, e quante cose avrebbe trovato, mestoli di tutti i tipi, ma ne ho i cassetti pieni...

Dunque, MRV continua le sue feste, che bello, ma quanti compleanni avete al mese voi? Non sento altro che asados!!!!!
Mi piacerebbe avere un poco di resoconto del vostro viaggio in italia, anche se provvisorio, anche se cambiate poi tutto, ma quali sono le idee prime che avete? Quali città intendete visitare?Quanti giorni intendete fermarvi? Come mai ad Agosto che cominciano le scuole, penso, come da noi? Oppure a Baires è diverso?
Insomma, possiamo cominciare a seguirvi, oppure é presto ancora? Troverete sì caldo, ma non se continua così con nevicate al Nord e dai miei sò che a Brescia, Milano, Firenze, freddo invernale quasi, comunque giacconi...se continua così non sò proprio.

L'autunno brasiliano, in giardino oggi ho visto, cioé, nell'aiuola, un bellissimo albero tutto fiorito, bianco e viola, magnifico, se posso doamni faccio una foto se il tempo migliora e l
a mando, anche gli alberi che vedo dalla mia finestra stanno cominciando a coprirsi di splendidi fiori rosa...
E dire che l'altro giorno una foglia gialla enorme è cadta con la punta sul mio naso, e mi ha fatto proprio male, era dura come una pietra, gialla, autunnale...anche questa sul marciapiede di casa mia.Autunno da un lato, primavera dall'altro, bello no?

Ecco la mia neutra giornata, movimentata, inutile, passata.Ora se avrò la voglia cambio coperta, ormai credo che il freddo é arrivato,ma non sono sicura di non soffocare, ancora... 

buonanotte, Titty sono contenta che stai meglio, ed anche te Marta, visto che riesci a muoverti.

baci
Anna


Una ....

......improvvisata. Proprio il nostro incontro fu una vera improvvisata.
Pero, si dice che le cose improvvisate, sono le più buone.
Quando lo scritto in il terrazzo, io non aveva parlato con Lucia e Luisa.
Appena finito di scrivere, le ho chiamate.
Un bello, pomeriggio.
Ora con Claudia abbiamo fato il percorso delli giorni in Italia, ancora non abbiamo definito, pero se ce il desiderio sicuramente si farà reale.
Domani ritornano in Uruguay amici che sono venuti per il compleanno dello nostro amico che ha fatto la festa di suo compleanno il sabato passato, oggi cena un buono asado per fare la conclusione della sua visita. Io ho preparato il dolce. Grazia a Dio in altra serata di allegria.
M.R.V.

MI PIACE...

Il bell'incontro che avete avuto ieri  ...anche la programmazione del viaggio a Italia di Claudia e Maria Rosa V., chissà come dice Titty in un mese di molto caldo. ( con questo tempo che sembra sia impazzito non si sa mai )
 
Ma siete giovani e coraggiose, quindi tutto andrà a pennello !!!
 
Me ne vado dalla parrucchiera.
 
Buon pomeriggio.
 
Marta.
 
 

titty

Carissime amiche ,giacche' ho un po di tempo disponibile al mio appuntamento con l'oculista ho deciso di fare quattro chiacchere con voi.
 
  Ieri abbiamo avuto una giornata di bellissimo sole con buona temperatura , con gli  amici del burracco abbiamo usato i soldini messi insieme  da svariati mesi e siamo andati a mangiare in un buon ristorante Greco.
Tutti soddisfatti e per me non sono mancate le famose ostriche .
Oggi e' nuvolo e ha tutta l'aria di voler piovere e.......allora prendero' con me l'ombrello  che non ho mai amato al punto che preferisco prendere la pioggia.
 
Ho visto ora le vostre foto sul blog ,tutte in forma  e molto impegnate al programma di viaggio da mettere a punto.
 
Non andrei al sud  d'italia in piena estate per non morire dal caldo ma quando si devono combinare le date in base anche al lavoro che uno svolge bisogna  adattarsi a tutto eppoi....siete giovani e piene di forza.
 Anticipo i miei auguri a voi tutte.
 
In riferimento  quanto ha  detto  Lucia riguardo  la cerimonia  di Roma dedicando  un giardino  agli emigranti  devo dire che forse le mie aspettative erano diverse ,la mia fantasia ha corso troppo , comunque l'intenzione di Francesca e' stata realizzata e non ho mai avuto dubbi sul suo operato.
 
 Sto pensando che i mesi corrono la nostra amica Ivana si avvicina al giorno che potra' vedere il musetto del suo nipotino e sono certa che l'emozione sara' grande.
 
La Gaetana e' sempre piu' fantasma  ma la ricordiamo con simpatia.
 
 Ho ricevuto un pps con vedute dell'australia che sono bellissime e la mia Benedetta da poco rientrata da questa sua esperienza devo dire che ne e' rimasta  entusiasta.
 
Bene ....concludo con un saluto e buon tutto. titty
 

Che bel incontro!!!!!!!

Ah Ah Ah....peccato che sono lontana!!!!!!!!!! baciiiiiiiiii M.R.C.

ah ah

sempre mangiando noi! jaja
uehhhh, uehh e preparando il percorso italiano con mrv!
buona la torta di mela di m. rosa!
oggi ancora il pittore c'e a casa, mi sono alzata presto perche toglieranno anche l'acqua nel mio palazzo, quindi lavorando a piena macchina!
grazie delle foto!

Claudia

lunedì 27 maggio 2013

Fotos

Oggi ci siamo incontrate Claudia, Lucia in casa di MRV.Bella giornata,vi mando fotografie.Baci
Luisa

* La visita a MRV *


Stamattina mi ha telefonata la nostra amica MRV per dirmi che al pomeriggio si sarebbe riunita con Claudia per mettere a punto i dettagli del loro viaggio in Italia. Come sapete, ci andranno in agosto. Come mi piacerebbe accompagnarle!!! Purtroppo non mi è possibile, ma sarà per un'altra volta.
Dunque, MRV mi ha chiamata per invitarmi dicendo che avrebbe fatto lo stesso con Luisa. Ovviamente ho accettato con entusiasmo e al pomeriggio ci siamo viste a casa sua davanti a una buonissima tazza di thè e di una squisita torta di mele.
Abbiamo parlato del loro viaggio e abbiamo guardato molte foto in due piccoli album che aveva portato con sè Luisa. Anche lei ha parlato del suo viaggio e ci ha raccontato diversi aneddoti, poi abbiamo parlato di qualche altro argomento... come per esempio... la salute! Questo è un argomento che sempre interessa... purtroppo MRV aveva una noiosa congestione nasale e Claudia ha starnutito diverse volte... Però non si poteva dare la colpa al tempo! Le giornate ultime sono state bellissime e quella di oggi anche. Sembrava primavera.
Ci siamo salutate piuttosto prestino e verso le 18,30 ognuna è tornata a casa sua.
Ah, questa è una foto che ha scattato Carlitos con la mia macchina, poi ci sono un paio anche di Luisa.

Adesso vi saluto e ci sentiamo domani!
Bacioni

Lucia

MRV

Cara Maria Rosa,

Certo se ti muovi tanto il corpo risponde. Il mio è sregolato, non faccio niente eppur lui si muove...
Debbo aggiustarlo, almeno regolarlo oppure ha perso il senno, allora cosa faccio?

Che bello quest'invito per questo caffè, andate, fofocate, sì bruceranno le oecchie allo Straffo, a atutti veramente, difficile salvarsi con le distanze, ahahaha. Non perché meritiamo parole, ma perchè fofocare é un diritto ed un dovere quasi automatico...spero vengano tutte, ci saranno pure dolci da quello che ho capito...andate, andate.E non mangiate troppo, lasciatene un poco a noi poverini.

Qui giornata proprio autunnale, veramente è epoca, freddino al contario di ieri che era freddino ma soleggiato.Ma certo é un tempo matto, non si capisce cosa sarà non domani, fra poche ore.

Titty, sono contenta che stai meglio. Ci vuole pazienza con le costole, non si curano a non essere da sole e nel tempo che vogliono loro, purtroppo.

Un bacione, non ho cosa scrivere, cervello vuoto, ci vorrebbe veramente un buon caffè, non il mio porcheria di cui dispongo...non riesco a farlo decente, viene sempre debole nella caffettiera, e per usare la napoletana, la Gaggia, esce poco e dovrei farlo più volte al giorno, e sono pigra.

Anna


Dopo......

...andare il sabato sera alla festa di compleanno di uno amico, ieri tutto il giorno in letto per il raffreddore.
Sempre il corpo passa il conto di quello che facciamo.
Oggi aspetto a Claudia in casa vediamo cosa combiniamo.
Uhe professo, oggi se ti bruciano le orecchie siamo noi a parlare di te.
Lucia vuoi venire, anche tu? Luisa anche tu vieni?
Forse aviate voglia e prendiamo un caffè insieme.
Vado a preparare qualche dolce.
Buona settimana a tutti.
M.R.V.

domenica 26 maggio 2013

Ciao a tutti......

Cosa succede oggi..........nessuno a la vista.....salvo la nostra TITTY!!!!!!
Noi abbiamo passato un bel fine settimana....ieri in un campo bellissimo....ci siamo divertiti tanto.....ci avevano chiesto di scrivere una canzone dedicata alla del compleanno.......immaginate eravamo 60 persone.......alcune hanno fatto karaoke......invece Carlitos ed io.....abbiamo cantato a capella jajajjajajajajaaja.......serata bellissima....fredda in un principio.....ma alla 1 il sole splendeva. Dopo arriviamo al cioccolato.......io solo the!!!!!!!!!
Oggi con Mora tutto il giorno.....passeggiate.....calesita.....dopo fare i biscotti....tutto un programma per lei!!!!!!!
Vi chiedo una preghiera per la nonna di Mora che domani si deve fare la seconda chemio......la settimana scorsa aveva anemia....e dopo nel momento di farla ha fatto crisi alergica......
aspettiamo domani vada bene.
Bacio a tuttiiiiiiii           M.R.C.

* c'è stanchezza sul terrazzo... *

Eh, sì, lo so, tutte veniamo, diamo una guardatina, vogliamo trovare la presenza di qualche amica, ma ce ne andiamo deluse perche non abbiamo visto l'ombra di nulla...
Allora ho deciso di scrivere per smuovere questa apatia che si è impadronita di tutte noi.

Oggi è stata una bella domenica soleggiata, come pure ieri è stato un bel sabato soleggiato.

Ieri era il compleanno della patria. 

Il 25 maggio di un lontano 1810 gli abitanti si ribellarono contro gli spagnoli e da lì in poi, si dettero il proprio governo indipendente da ogni influenza straniera.

Ieri l'attuale presidente argentina ha festeggiato i 10 anni di presenza continuata della sua famiglia al governo. Quattro anni il marito, quattro anni lei, la moglie, e attuale presidente, nel secondo mandato di altri quattro anni.

La politica di questo governo si autodefinisce "progressista" e segue il modello venezuelano. Erano amici con Chavez. Tutti e due questi governanti vogliono (voleva, nel caso di Chavez, che come sapete è deceduto qualche mese fa) "il bene" del loro paese seguendo i precetti di Simon Bolivar, grande figura della storia del Venezuela. Però, paradossalmente, uno dei precetti di Bolivar diceva:

NON C'È NIENTE DI PIU PERICOLOSO CHE LASCIARE LO STESSO CITTADINO PER LUNGO TEMPO AL POTERE. IL POPOLO SI ABITUA A UBBIDIRGLI E LUI A COMANDARLO, DA DOVE NE CONSEGUE L'USURPAZIONE E LA TIRANNIA (SIMON BOLIVAR).



Ieri la Plaza de Mayo e dintorni, straripava di gente venuta da ogni parte ad osannare il governo di Cristina Fernandez, mentre le strade adiacenti e per un larghissimo raggio, straripavano di mezzi di trasporto, parcheggiati ovunque, che li avevano portati alla manifestazione dai posti più lontani, perfino dal Chubut e della provincia di Santa Cruz, di dove era originario il marito dell'attuale presidente. Lì finisce la Patagonia e comincia la Tierra del Fuego. Pensate la spesa che il governo si è sobbarcata per dimostrare quanto grande sia l'adesione popolare (pagata e incentivata)...


Vabbe' , ringrazio e saluto Titty e le dico che mi è piaciuto che le sia piaciuta la mia nuova foto del profilo. :-) 
Sono contenta che stai migliorando e che la costola non ti fa soffrire più come prima.
Il Giardino degli Italiani nel Mondo, molti di noi, proprio come te, l'avevamo immaginato come un giardino, cioè con fiori e piante al punto che molti hanno suggerito di portare piante da ogni parte del pianeta, originarie del posto dove si trovano gli emigranti, ma cara Titty, è solo una piazzetta, non dico brulla, ma vuota. Ha solo il pregio di essere circondata da parecchie panchine per andare a sedersi e magari riflettere sul passato di ognuno...
Francesca, però, aveva chiarito che non immaginassimo rose e fiori, perchè è molto difficile ottenere un posto nella toponomastica della città visto che ormai tutto è stato già fatto e bisogna adeguarsi a quello che c'è.

Comunque la cerimonia è stata emotiva ed è stata presentata eccellentemente da Francesca, ineccepibile conduttrice in qualsiasi evento. E' stato tutto molto gradevole e molto ben ripreso da Fabrizio. Nonna Lea era sorprendente con la sua bella presenza e le sue poesie preparate per l'occasione.

Saluto Anna e Claudia, MRC e Vittoria, le ultime che si sono affacciate prima di te.

Un saluto a ognuno che leggerà e... Ciaooo!
Lucia

sabato 25 maggio 2013

titty

Un saluto a voi tutte , perdonate il mio silenzio  ma ho cercato di leggervi. La mia costola e' meno disturbata , mi lascia dormire molto meglio e questo e' gia' un buon segno.
Alla MRV esprimo le mie condoglianze e so cosa vuol dire perdere l'amica del cuore e' succeso anche a me  non molto tempo fa e purtoppo lo ho saputo troppo tardi per poterla raggiungere.
 I nostri mariti navigavano insieme ,  la conobbi quando ero in attesa di Patrizia tanto che volle essere chiamata" zia franca".  Non ho ancora cancellato il suo numero di telefono dalla mia rubrica e quando lo vedo il mio pensiero va a lei con profonda emozione.
 
Alla Anna  devo dire che l'effetto degli antibiotici e' devastante ,fanno bene per una cosa eppoi........ti senti uno ....."zombi.' 
 Cerca di bere molto e anche mangiare  bene ha la sua importanza.
 
La Claudia mi ha fatto sorridere con le sue riflessioni giuste ma sbagliate perche' dovevi dire ...un giorno succedera' anche a me  e non come hai detto tu  "oggi "
 Non diamo limiti alla provvidenza e giovane come sei il tuo percorso di vita e' ancora grande. auguri Claudia
Tua sorella in NYC avra' visto il nuovo edificio che ha rimpiazzato le "Torri Gemelle.
 
 Ho visto le foto del giardino  di Roma  dedicato agli emigranti che ho trovato desolante, mi aspettavo molto di meglio e mi aspettavo di vedere almeno qualche fiore invece ha tutta l'aria di un parcheggio  con macchine in terza fila .
Peccato davvero che non abbiano pensato di fare una cosa piu' carina ,gradevole la presenza di nonna Lea in buona forma come pure la Francesca. 
 
A Lucia devo dire che e' molto bella la nuova foto che hai messo sul blog,complimenti. 
 Dopo una settimana di assenza al Burracco questa sera ho reso felici gli amici e mi sono data disponibile alla solita pertita a carte.
Un saluto e buon fine settimana. titty

CLAUDIA

Carissima Claudia, prima di tutto le mie condoglianze per quest'altra perdita...come dici te, a volte penso se loro, si incontrano e fanno una festa inquanto noi li rimpiangiamo. In fondo, se si somma tutti, ,stannoin più lì che qui, se facciamo il calcolo di tutti nel ramo familiare. Nel mio di vicinissimi se ne sono andati già quattro.
Ma per me il maggior mistero è perchè purtroppo non possiamo guadare l'andarsi alla stessa stregua del venire. In fondo i cinesi lo fanno. Ha una certa logica. Il mistero di chi è andato e tantoq uanto il mistero di quel che sarà di chi arriva. Ma é la vita come dici te, tocca a tutti noi, continuamente, tantoil bello quanto il brutto.

Ancora con la pittura? Ma veramente é lento questo signore...quando finisce? Io anche nel disordine non ci stò, preferisco non mangiare...il giorno in cui dovessi pittare la casa certamente me ne andrei in un albergo qui vicino casa, a pochi passi, di modo che controllo ma non ci resto, l'ho fatto varie volte, ma è troppa sofferenza, non vale la salute che si perde.La prossima volta me ne esco proprio, lavorano meglio e soffro meno sicuro. 
L'ultima volta feci solo la parte dei servizi e la cucina, mi sembra che mi sono trovata molto bene ed é stato rapidissimo. Penso di farla in parti, non tutto di  una volta.

Bello ricevere regali e che piacciono. Spero che ti distrai nella cena, é sempre meglio che stae a casa.

bacioni
Anna

sabato 25 maggio

ancora il pittore e a casa, io con questo disordine non ce la faccio...
sono di cattivo umore.
per fortuna ieri sera e tornata mia sorella da N. York e ieri siamo andati con mia mamma a visitarla, mi ha portato belli regali.
oggi vado a una cena senza molta voglia,
mia sorella ha ricevuto notizie dei miei parenti in umbria tramite la sua posta elettronica. L'ultimo zio vivo,  fratello di mio padre e venuto a mancare l'altro ieri, tutti i fratelli/sorelle Rossi ora riposano e saranno in cielo ritrovandosi.
mo oggi questa notizia mi ha rattristito molto.
lo so che e la vita! oggi tocca pure a me.
Claudia

Il sole del 25........

Felice giorno all´Argentina.........carissimi buon fine settimana a tutti...........noi oggi abbiamo due compleanni ..... uno in un campo a mezzogiorno.....non mancherá l´asado ......e dopo un cioccolato alla sera per l´altro...........non so come finiremmo jajajajjajajaja.
Un bacione....vi voglio bene            M.R.C.

venerdì 24 maggio 2013

Vittoria, M.Rosa Caravella

È vero, ilmio raffreddore stà finendo, e dire che non è stato affatto pesante, nessuna febbre, solo il naso e la tosse, ma a volte neanche questo. Solo che stanchezza molta, sonno quasi tutto il giorno, insomma, una cosa stranae le medicine per il raffreddore lo sapete sono dei guai.
Insomma, niente di tragico, ma una spossattezza, poi anche mentale, che non vi dico...

In verità il tempo è matto, freddo, caldo, sole caldo, freddo all'ombra, non sai come uscire eppur uscire devo, ma sono stata a casa molto ed addirittura a letto,cosa che non mi dispiace quando stó bene, leggo, faccio tutto, ma non intontita.

Comunque finisce sì, solo che è lungo, ormai non sò neanche quanto tempo. forse tre settimane.
Grazie per gli auguri, e spero che presto stò in forma, per ora non capisco niente...ed io mai con il raffreddore sono stata a casa ferma, é peggio, appena posso ed il tempo permette, faccio vita normale, forse ritarda la guarigione ma vi assicuro che per il mio organismo è stata sempre la miglior cosa da farsi, non abbandonarsi, e neanche mi piace, potendo.

Anche io Caravella ho cercato lo Straffo dietro a qualche albero, ma credo che stava in qualche elicottero...con lui non si sà mai, o forse dietro ad un sacco di patate portate da Agerola...non l'ho visto. Ma comunque non ce lo vedo in una cerimonia così, certamente avrebbe fatto ridere tutti, chi sà quante ne tirava fuori, e addio cerimonia pomposa...

Bè ciao, belle fanciulle nella dolce Baires con il bel tempo...mandatecene un poco, grazie

Anna

Inaugurazione

Che bei video sulla pagina di FRANCESCA ...... non so come la RAI non le da lavoro.....per me é la migliore presentatrice che ha......... e tanti italiani non la conoscono.
NONNA LEA anche te come sempre.....stupenda......che felici siamo stati con Carlitos di vederti cosi in gamba!!!!!!!
UHEEEEEEEEEEE tu eri dietro un albero????????? 
VITTORIA ti mando tanti baci.
ANNA il raffreddore non finisce piu!!!!
TITTY come stai?
Baci a tuttiiiiiiii              M.R.C.

ciao amiche...

Dopo un po mi faccio sentire...
Vi leggo sempre ma non trovo parole per rispondere ad ognuna di voi,
scusatemi ma in questo periodo mi sento un po vuota(passera`).
Lucia grazie del pensiero carino che hai avuto nel preoccuparti di me,
tutto sommato sto bene,come diceva la nostra M.R.V.dobbiamo apprezzare
ogni momento della vita anche se a volte non e` facile...
M.R.V.condoglianze per la scomparsa della tua amica,e fai bene ad approfittare di tutte le cose belle che la vita ti riserva senza perdere un solo attimo.
 
Anche io trovo che la nostra nonna Lea e` davvero formidabile,sono davvero contenta che e` riuscita ad andare all'inaugurazione del giardino in onore a tutti noi Italiani sparsi nel mondo,complimenti a Francesca per il grandissimo sforzo che fa per gli Italiani nel mondo,sono orgogliosa di lei.
 
Anna come mai ancora non riesci a liberarti dell'influenza ?non prendi abbastanza cognac hahaha.
Titty tutto bene con te,come stai con le costole.
 
Marta e tu come procedi con i dolori,se vuoi mandarmi la tua mail in privato
ogni volta che ti scrivo mi torna indietro,grazie.
Un saluto a voi e anche alle nostre amiche che non ho nominato.
Vittoria

Lucia

Si, Lucia, hai ragione, non sò come non ho capito Calvino, e non l'ho capito fino ad ora, e purtroppo non ho capito neanche cosa ho detto io.

siccome stò raffreddata da circa tre settimane credo che sono istupidita più del normale,, in più da quando hanno detto che sono centenaria mi sono messa addosso la realtà dei fatti e mi comporto d'accordo.Di questo devo ringraziante l'affascinante Gaetana....


Comunque ho visto i video dell'inaugurazione, Francesca sempre in piena forma, ma Nonna Léa è un fenomeno unico al mondo, mi sorprende sempre di più...mamma mia, che agilità di pensiero e di movimenti anche, sembrava che lei portava il bastone e non vice=versa...ma come fà ad essere così...che fortuna per lei e per noi.

bacioni da una mezza Anna, l'altra metà se non torna non sò dove pescarla e neanche se convenga....jajajajajajajajajjaajja

Link Suggestion (Proposal)

Fellow webmaster,

I ran across your site ilterrazzosulmare.blogspot.com while surfing the net and would like to exchange links with you.
What I'm offering is a free, fair and beneficial deal in exchange for a backlink.

At http://www.fieldseo.com you can find everything from beginner's guides
to more advanced topics that will result in real traffic to your site as well.
All of this is totally free of charge.

Let me know what you think, as I am looking forward to exchanging links with you.

Sincerely,
Victoria Jacobs - fieldseo.com

* Buongiorno! *

Qui, la giornata è bella! Non tanto fredda e c'è un bel sole!

Ciao Marta, ciao Anna, ciao a tutte! Manca Adriana da un bel po'... Stai bene, Adriana?
In verità mancano parecchie nostre amiche da un bel po'... Gaetana, Silvia, Titty, Vittoria, MRC... ecc.

Non c'è molto da dire comunque. Da parte mia, ringrazio Marta per il suo commento e approfitto per ribadire che in Argentina mi sento di essere a casa mia. E' vero che l'Italia è rimasta sempre nel cuore, ma nella mia storia di vita, percentualmente l'Argentina vince alla grande!

Anna, mi sorprende che tu non capisca le parole di Italo Calvino. A me sembrano chiare e pensando a quello che hai detto, che tu vivi bene in Brasile dove non ti senti straniera anche se i brasiliani non ti considerano brasiliana, è chiaro che il tuo posto ideale è quello dove non ti senti straniera, che è proprio lì, in Brasile!!!

Vabbe'... forse è un po' complicato, ma per me è chiaro.

Cambiando argomento, Francesca ha pubblicato un nuovo post e i video relativi all'inaugurazione del famoso giardino degli italiani nel mondo. Ho visto che è proprio lì, in quello spazio circondato da panchine la cui foto avevo messo alcuni giorni fa. E' un bel posticino, molto raccolto, dove uno qualsiasi di noi potrà andare a sedersi e riflettere sul percorso della propria vita nella sua condizione di italiano che è andato via verso il mondo...

A più tardi
Lucia

giovedì 23 maggio 2013

LUCIA...

Mi piace molto il tuo ultimo commento...come ti sei adattata alle condizioni di vita nuove e diverse...nonostante la nostalgia, la tristezza y tutto quello che implica molti sacrifici.
 
Sai, quando frequentavo la scuola di lingua, la maggioranza dei miei compagni erano italiani o discendenti di seconda generazione, e quasi tutti sono ritornati in Italia , più di una volta...ma secondo quello che raccontavano nessuno voleva lasciare l'Argentina...
 
Ti ringrazio delle fotografie del Giardino che hai inserito sul terrazzo...
 
A dopo, Marta.
 
 

Lucia

Grazie delle foto che hai messo della piazza. Avevo visto un poco il video, ma queste foto sono ottime.

Su PF ha riportato anche il discorso, e più un video, non sapevo che veniva anche un direttore della RAI all'inaugurazione, spero si muovino se vogliono che Francesca continui il suo lavoro.

Solo non ho capito la frase di Calvino e neanche la tua circa il posto ideale.

Io credo che il posto ideale è il tuo, dove sei nata dove hai le radici. Io vivo bene in Brasile perchè non mi sento straniera, senò non sarebbe lo stesso. Il problema che io ho sempre notato è che noi non siamo perfettamente brasiliane, per i brasiliani, ma è un problema loro non mio.

Bè, mica voglio provocare polemica ma certo che quello che dice lui ed hai scritto te è ben strambo da sentirsi.Probabilmente non ci arrivo io a capire la sottigliezza della cosa.

Qui il freddino impera nonostante poca pioggia e molto sole, ma fresco, certo non è un tempo salutare.

bacioni
Anna

* il famoso giardino! *

Ecco un'immagine dell'avvenimento di ieri, nella piazzetta Gentile da Fabriano, della posa di una targa in onore degli italiani emigrati. In bella mostra, c'è il cartello che dice: GIARDINO DEGLI ITALIANI NEL MONDO.


E' un piacere vedere Nonna Lea accanto a Francesca, partecipare con il suo solito entusiasmo a ogni manifestazione che si riferisce a noi, italiani lontani dalla patria.

Grazie Nonna Lea!

Grazie Francesca e anche a quel signore, Aldo Marcozzi, che ha messo in movimento un'iniziativa grazie alla sua forte nostalgia per la sua Roma, e che Francesca ha portato avanti con la sua voglia di fare cose per noi.

Intanto voglio riportare una frase del famoso scrittore Italo Calvino che dice:

IL LUOGO IDEALE PER ME E' QUELLO IN CUI E' PIU NATURALE VIVERE DA STRANIERO.

Mi è sembrata molto bella e molto attinente a quello che sento io. Qui, in Argentina, a Buenos Aires, per me è più che naturale vivere da straniero... tanto che non mi sento straniera! :-)

Buona giornata a tutti
Lucia

PER MARIA ROSA V.

 
 

Ogni tanto Dio accende un' altra stella, così, senza un motivo apparente...

                                            

                     Tu puoi vederla !   

 

 

Con molto affetto, Marta,

 

E si......

... miei cari amici, la vita va avanti.
Mia nonna diceva: povero chi pare, perché il cibo chi resta lo  prepara.
Oggi sono andata a una riunione di lavoro.
Pensavo in Graciela, perché ogni parola che usciva dalla mia bocca era quello che mi ha insegnato. 
Trovare una via di mezzo per raggiungere un accordo, agire con calma ma ancora ferma nelle mie decisioni.
Con lei ho avuto la laurea di avvocato senza aver studiato.
Anche Siete  lontane vi sento a canto a me. 
Grazie a tutte per  stare e di condividere le mie gioie e miei dolori. Che per certo come tutto paserano.
M.R.V.

* Per MRV *

E ricordati, io ci sarò.
Ci sarò nell'aria.
Allora, ogni tanto, se mi vuoi parlare,
mettiti da una parte,
chiudi gli occhi e cercami.
Ci si parla, ma non nel linguaggio delle parole.
Nel silenzio.

Cara MRV, credo che questo è quello che Gra ti direbbe...
Lucia

mrv

mrv: mi dispiace per la perdita della tua amica, anche io ti sono vicina
un abbraccio
Claudia

Cara M.R.V.

Sono vicina a te....ti abbraccio forte.....un bacio a tutti               M.R.C.

mercoledì 22 maggio 2013

Caa Maria Rosa V.

Grazie per averci dato questa lezione di vita e di superazione, è il tuo segreto, magnifico segreto e che spero ti aiuti a superare questo momento, tanti momenti che nella vita bisogna saper superare.
Purtroppo anche per procedere così, per aver questa forza e determinazione, bisogna averne le qualità, le condizioni, la propria forza...sono contenta che te la trovi.
La vita veramente ci insegna a pensare al presente, a quel che viviamo nel momento, ma non tutte abbiamo il segreto per poterlo fare, non tutte ne abbiamo la forza.
In questo sei stata la scelta e sono contenta di seguirti in questo tuo cammino, sei una superatrice, 
baci
Anna

* un abbraccio *

Un forte abbraccio alla nostra MRV che questa mattina ha perso la sua migliore amica. Un anno fa, la sua vita fu segnata e già si sapeva che aveva un termine... purtroppo oggi il termine è scaduto...
Capisco le tue riflessioni cara amica, e capisco perchè in questi ultimi tempi stai vivendo a 1000 all'ora...
Ti mando un forte abbraccio... la vita continua...
Lucia

Riflessioni......

Come tutti sappiamo, dal' anno scorso ho cambiato tutte le mie abitudini di vita. 
Ho cominciato a viaggiare, uscite con gli amici ....
Tutto ha una ragione. Non ci sono coincidenze nella vita. 
Credo che ci sia un essere supremo che ci mostra le cose, è in vista e cambiarci.
Nella vita abbiamo una risorsa scarsa: il tempo e non possiamo sprecarla.
Dio mi ha messo di fronte ai miei occhi tutto questo, facendomi vedere che cosa sarebbe successo se avessi avuto solo 1 anno di vita.
Oggi 22 maggio è unico.
Amici Viviamo, pensando solo oggi e nel prossimo futuro. Cerchiamo di realizzare progetti a breve termine.
Questo è quello che sto facendo. 
Vi do il mio segreto
Vi mando un grande abbraccio.
M.R.V.

martedì 21 maggio 2013

* l' inaugurazione *

Domani, 22 maggio, si inaugurerà, nella piazza Gentile da Fabriano, un angolo dove si ricorderà la grande emigrazione italiana verso il mondo. Quando Francesca, degna madrina dell'evento, pubblicherà le foto o il video di questo avvenimento, sapremo in che cosa consiste questa riconoscenza o ricordo od omaggio a quegli italiani che hanno lasciato la loro patria per andare a trovare un posto per dare risposta alle loro necessità e quelle della loro famiglia o, più poeticamente,  dove far crescere i loro sogni.

La curiosità di MRC l'ha portata a fare ricerche sulla rete per vedere dove sarà collocato questo riconoscimento, forse una targa su bronzo o su marmo, chissà... e quindi ha pubblicato la foto che ha trovato su internet. Siccome non è molto illustrativa (scusami MRC), sono andata a fare la mia ricerca e ho trovato questo:



Questa è la piazzetta, questi sono gli alberelli e le panchine che ospiteranno gli emigranti che vorranno visitare il posto che li ricorda nella città di Roma.
Dietro le panchine si vede il Ponte della Musica che nella foto qui sotto si puo vedere dall'alto.




Siccome il terrazzo è vuoto, voglio ringraziare MRV che ha pubblicato le foto delle riunioni con i suoi amici e che ha portato sul terrazzo un motivo di interesse e di variazione. 
Mi fa molto piacere conoscere la sua "agenda turistica" e le auguro che i suoi viaggi siano tanto meravigliosi come quelli che ha fatto fino a adesso.

Non avendo altri argomenti interessanti di cui parlare, vi saluto.
Lucia

Piazza Gentile di Fabriano

Ho cercato sui diversi siti internet di Roma .... non ho trovato nessuna informazione sulla inaugurazione di domani.......ma si ho trovato delle foto.........
Baci a tuttiiiiiiiiii........... .M.R.C.
 
 

lunedì 20 maggio 2013

Povere Rose

Clamando nel deserto oggi!

MRV, quanta gente, che belle tavolate che fate...va bene, oggi si lavora, ma il sabato stà alle porte un altra volta...spero che presto possiate andare a Iguazu, oggi ha piovuto un poco qui, molto poco, una pioggia fine fine, ma dopo quasi un mese di secca è stato un sollievo, e spero che piova di più giù.

MRC, il Uhè è muto come un pesce, lo spiedo l'ha visto e non parla...se le mandavi a noi le foto saremo le prime ad apprezzarle, io principalmente che ieri lo cercavo disperatamente, ma l'ho trovato...mi sarei contentata delle foto.

Non é domani l'inaugurazione, è il 22, quindi mercoledì, dico, del giardino, spero che qualcuno che si trova da quelle parti ci vada, ma che io sappia non conosco nessuno che stia viaggiando in questo momento, che peccato, per poco c'eravate tutte.

Luisa, manda più foto del viaggio, bellissime quelle vedute che hai mandato, dei posti proprio di pace avete trovato, o li avete cercati, prsino a Roma siete riusciti a trovare un orto...ahahhahaha, povero Alberto, ha dovuto lavorare, il secchio a vedersi cos{i è leggero, ma pieno d'acqua è un bel lavoro.
Che fortuna in convento avere una specie di serra per le piante...certo questi posti sono isole di pace nelle grandi città, in italia, qi un poco diffcle trovarle, anche il mio colleggio ormai non ha quasi più giardino, solo cemento hanno costruito attorno.

Un bacione e buona serata.
MRC, silvia torna solo a fine mese. Non è ancora tornata stà ancora a 42 gradi...arriverà tostata.
Anna


UHEEEE parlando della carne allo spiedo.....

ti ho mandato le foto delle griglie.......quando sono appena arrivata.........le hai visto?
Buon comincio di settimana a tutti.......belle le foto MARIA ROSA V, vedo che sei come noi.......sabato passato eravamo in 8.......ieri mezzogiorno 11 ......stanche ma felici!!!!!! ......tu vai a Iguazu ai primi di giugno....noi andremmo alla fine, porteremo a Valentina che non ha viaggiato mai in aereo.
CLAUDIA ho visto le foto del pranzo nella pagina fb.......si vedono di dietro LUISA e ALBERTO!!!!!
ANNA che ridere oggi sul notiziario la lite tra marito e moglie e la caduta dell´amante sul materazzo mezzo per i pompieri.......l´hai visto?
LUCIA veramente il tempo ieri era brutto per uscire di casa....si sentono tanto questi primi freddi.
FRANCESCA e NONNA LEA si prepareranno per domani...peccato non essere vicini......
Baci a tutti                     M.R.C.

Oggi.......

.....sto STANCA.
Per primo cena sabato e ritorno a casa alle 3 dello mattino.
Secondo pranzo in casa mia fino quasi le 8, erano le 9.30 e già era in letto.
Ancora oggi sto stanca.
Come ho visto tante belle fotografie anche io ho inserito 2.
Va bene, con stanchezza o senza stanchezza devo cominciare il mio lavoro.
Buona settimana a tutti.
M.R.V.

PD. il mio correo privato è tornato a la normalità

domenica 19 maggio 2013

Difatti,Lucia, stai benissimo in quella foto.

Mi dispiace molto che non sei andata con Claudia e Luisa, ma capisco anche che con una giornata brutta come dici, la voglia di uscire non viene. È vero che dopo che uno esce sempre si tira un poco sù, ma come fare.

Circa le mie foto, sono state fatte apposta, dopo suggerimento delle foto di Positano. Le ho fatte apposta così, sul serio. Ho voluto fare, non sò se Positano aveva le stesse intenzioni, io sì, con il mio giorno al giorno...sono tutte attaccate a casa mia, sia quella movimentata, sia quelle meno, sono tutte strade dei miei dintorni. È quello che io vedo tutti i giorni, certo, non sono le foto turistiche.
Mi sarebbe bastato andare alcuni metri oltre ed avrei avuto le foto che dici te. Ma non sono certamente il mio giorno a giorno quando devo far la spesa, quando devo prendere l'autobus per fare qualch commissione. 
Volevo dare un idea della realtà, e non sono brutte, a me piacciono, ci sono molte siepi, molti alberi, ma se non circolo molto, questo è il mio dintorno.

Anche io, svegliandomi molto presto, in una giornata nonmolto radiosa, uscendo dall'albergo, mi sono trovata una Napoli che non era certo da cartolina...la sveglia è venuta dopo, e stavo ben nel centro nervoso, a due passi a piedi da via toledo, dalla Piazza, insomma;I vicoli di Napoli all'alba non sono allegri, in una giornata timida non sono colorati...

Certo se prevedevo il fine settimana mandavo altre foto, ma è coinciso.

Quanto alle foto delle bambine di cinque anni nel salone di bellezza già, a me particolarmente non è che approvo molto, hanno tanto tempo per essere signorine,s ignore, è un gioco sì, ma certo spinge ad una vanità un poco prematura. Ma infine, se fanno così vuol dire che si divertono così, ma preferivo che facessero una corsa in bicicletta senza preoccupazioni con le unghie dei piedi. Ma il mondo è bello perchè è vario.
Ripeto anche qui ne ho viste, ma un poco più tardi, dopo i dieci, per me anche troppo prematuro.

Bé, stà finendo questa noiosa domenica, io sono stata fortunata, di nuovo il sonno mi ha colto ed ho dormito tutto il pomeriggio, forse per la stanchezza della ricerca dello spiedo che non é stato sufficiente a rimettermi le forze, o questo raffreddore, mite ma uggioso.

Buon fine domenica.
Anna