....

....

domenica 30 giugno 2013

VITTORIA

CHE DOMANI SIA IL GIORNO DELLA TUA VITTORIA.

I SOLDI NON PAGANO LA PACE,  NEANCHE CHILI DI ORO.

AUGURI
aNNA

pS. OGGI non riesco a mantenere le minuscole, scusatemi..

Positano

Cosa sono cose TURCHE?
iO NON HO CONSIGLIATO NIENTE A ESSUNO, IGNORO CHI SIA VASCO ROSSI, QUINDI NON POTEVO PARTECIPARE,
SÒ CHE É LA PASSIONE DI iVANA ED È PAZZO, DICI TE...

TURCHE? tIPO POLTRONE COMODE????????

aNNA

da Adriana

Cara IVANNA
Ti auguro una pronta guarigione,....ma che brutto momento hai passato !...e anche pericoloso. Per fortuna è andato tutto bene!.
Non conosco le canzone di Vasco Rossi , andro nel You Tube a cercarle.
Un abbraccio virtuale migliorati pronto!

Cara TITTY
Bellissime le foto dei nipoti, ma anche perche loro sono dei bellissimi ragazzi, come pure tù che sei splendida !

Cara VITTORIA
Ti auguro tutto il bene per domani, e che quel intruso se ne vada di una volta per tutte e vi lasci in pace

Cara LUCIA
E come dicono le amiche, devi riposare, soprattutto perche l'intervento e stato vicino agli occhi !.
Coincido con le tue parole riguardo a Colombo

Cara MARTA
Provo la stessa indegnazione.

Cara ANNA
Ti ho risposto nel blog di PF

E come dice Lujan, un abbraccio circolare
Adriana

Lucia cara...

Dice bene nonna Lea,non devi strappazzare l'occhio
cerca di avere il massimo riposo.
 
Ivana cara,menomale che e` andata bene poteva andare molto peggio
adesso stai a riposo assoluto e Vasco lo andrai a vedere un'altra volta quando starai bene,tanto lui ne fa tanti di concerti.
 
Titty sei molto bella  direi una grande  bella donna.
i tuoi nipoti sono un amore di ragazzi complimenti.
 
Ma dico quel povero Cristoforo Colombo che disturbo da a quella gente
e` proprio vero che sta bene uno finquando vuole l'altro.
 
Domani sara` un grande giorno perme`,se Dio vuole l'inquilino lo buttiamo fuori ,anche se non ha pagato...penso che la mia serenita` non ha prezzo,poi vi informero` con precisione.
Per adesso vado a rilassarmi un po cosi domani saro` forte perche` non so come andra` a finire.
Buona notte.
Vittoria
 
 

Uhé... qui succedono cose turche.

Uhé Ivana... ma tu veramente fai? Nel senso... tu veramente dici?
 
E mò? Vogliamo giocarci i numeri al lotto pure con te?
 
E vabbuò...sempre senza andare a pigliare la "smorfia napoletana", partiamo dall'evento: Il giorno 26.... poi, chi è che si esibiva?
 
Ma Vasco Rossi naturalmente... e Vasco Rossi è un tipo normale?
No che non lo è... per cui io direi di metterci pure il 22 che nella smorfia napoletana fa "o pazzo"... e più pazzo di Vasco Rossi chi vuoi che ci sta?
Ci sta... Ivana la rockettara!!!
Uhé Ivana.. tu dici che hai cominciato a sentirti male e invece di starti ferma che facevi? Ti piegavi in due... per cui ci vuole pure il 2.
Poi... vedevi una figura invisibile... ma allo stesso tempo anche goffa... per cui piangevi dal dolore e dalla gioia... vabbuò, qua ci vorrebbe tutta la smorfia... però le lacrime sono più che sufficienti.
Ma le tue lacrime nella smorfia napoletana hanno due significati... le lacrime di dolore fanno 70 mentre quelle di gioia fanno 73... mò tu ti devi ricordare le tue lacrime com'erano... più di dolore o più di gioia?
 
Poi ha detto che finito il concerto hai camminato per 24 ore per fare un kilometro e raggiungere il pullman dei fans... ma dico io... non potevi assettarti in un posto e aspettare che il pullman ti venisse a prendere?
E poi? Cose da pazzi...ti faceva male a un fianco e volevi pure mangiare?  
 
Uhé ma siamo sicuri che era appendicite? Non che tu al concerto ti sei messa a ZOMPARE come una pazza appresso a quel pazzo... e ti è venuta una punta di ernia?
 
Comunque riepologando... 26 la data dell'evento... poi 22 o' pazzo...  2 i piegamenti su te stessa  e per finire uno tra 70 e 73...ovvero le tue lacrime..... cinque euro su una quaterna "secca"...  ma su quale ruota giocarla?
Bologna e Chieti non ci stanno tra le ruote... e lungo il tragitto per andare e venire, l'unica città che avete toccato è Ancona, pure lei non presente.
Per cui ora devi fare uno sforzo e cercare di ricordarti se hai pensato una di queste città durante il viaggio: Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Palermo, Torino, Venezia... però, prima della tua risposta, un dubbio mi assale:
 
Perché avresti dovuto pensare Bari e non Cagliari?
 
Perché Genova e non Firenze?
 
Ho trovato... Hai pensato Milano!!!
 
Mannaggià a te... pecché hai pensato Milano?
 
Mò io vulesse sapè a te... pecché hai pensato proprio Milano? 
 
Qualcuna del terrazzo ti ha influenzato? E' stata Anna? Maria Rosa?
 
Azz.. a proposito di Maria Rosa delle Caravelle di Cristoforo Colombo... ma Cristoforo Colombo era o non era un cittadino della città di Genova?
 
E allora...Ivana la rockettara... pecché ti metti a pensare a Milano e non ti concentri su Genova?
 

 

CARA IVANA ...

Fortunatamente sei arrivata in tempo all'ospedale  e tu puoi raccontarci le ore brutte che hai vissuto, nonostante il piacere di poter andare al concerto di Vasco Rossi ...
 
Come dice la nostra cara Nonna Lea,  tu devi andare presto in Chiesa per ringraziore Dio questa sorta di miracolo...quattro ore di viaggio con un principio di peritonite !!!
 
 Ti auguro una pronta guarigione così potrai goderti il tuo Nicolò !!!
 
Riguardo le foto dei nipoti di Titty sono bellissime...  loro hanno una nonna che sembra un'artista del cinema, linda ed intelligente .
 
 
Anche tu Lucia, non abusare delle tue forze, fai il riposo consigliato dal medico !!!
 
Cambiando argomento, anch'io provo una forte indignazione fronte alla decisione di smantellare il monumento di Cristoforo Colombo.
 
 Non si può concepire che la nostra Presidente, che faceva l'avvocato, non rispetti l'agire della giustizia...solo una mente insana può attuare con tanta  arroganza e disprezzo ...oggi mi sono amareggiata con la sua solita ingratitudene.
 
Marta.
 
 
 
 

Carissima Nonna Léa,

Non credo tu abbia ragione quanto al fare il bene che ritorna un male. Io credo che è solo una cosa naturale perchè la vita è fatta molto più di inceppi che di tranquillità, ed il nostro corpo è debole.

Se si pensa bene, ti accorgi mai di qualcosa quando stai bene? Solo ti accorgi di cosa diversa se stai male. Un mio professore diceva sempre che le cose brutte nella vita arrivano di sopresa, ci sorprendono sempre e quindi ci colpiscono di più.Le cose belle invece sono più o meno peviste per un azione, per uno sforzo specifico, a volte programmate, e quindi se ben succedute, portano la felicità. ma se programmi un viaggio e piove nel bel bello, ecco che la felicità se ne và via, Insomma, la felicità poco dipende da noi...ma, non ricordo molto bene il concetto, la conclusione è questa.

Quanto a Ivana, hai tanta ragione, non ricordavo dell'episodio tristissimo di Marcello, ma hai ragione. iVANA dovrebbe essersi fermata a Bologna proprio, in un Pronto socorso, da un medico, e garantirsi che niente di grave fosse, così ha rischiato la vita...e putroppo veramente. Il signore l'ha e ci ha aiutate.

Io anche ho pensato al pericolo della peritonite, ha avuto fortuna, meglio non pensarci. Quanto a lucia, non credo sia tanto grave inquanto la regione è molto delicata e soloi punti già aggrediscono la pelle, io ho avuto un intervento simile e  sò che é normale, solo se si infiamma sarebbe un pericolo reale.

Purtroppo siamo tutte più o meno matte, i più normali siete te e lo Straffo, anche con tutte le sue storie, ha la testa sul collo, e ben incollata. Gradirei sapere che colla usate...

Magnifici i due nipoti di titty e lei stessa, si vede che sono bellissime persone e, che io sappia, anche per dentro, il chè é quanto dire..;

Er bacione dal Brasile, sai che non sò neanche chi a vinto il gioco oggi??????

Anna

Ma che succede sul Terrazzo?

  Si parla persino di malocchio!  Sarà che io non ho mai creduto ai malefici , ma debbo  ammettere che è vero quanto ha scritto Silvia che dopo aver fatta qualche buona Azione , ci capita sempre una sorta di punizione , invece di un premio . 
 Nella nostra famiglia questa è stata una costante  e mi ricordo che mia  sorella, dopo aver aiutata qualche persona amica , mi diceva : " Che mi capiterà adesso ?  "  E invariabilmente quaIche  cosa di  spiacevole arrivava.
Ma quello che è capitato ad Ivana è stata una sorta di miracolo  e deve portare una candela in chiesa perché per una peritonite, mio figlio Marcello  se n'è andato prematuramente in poche ore .  
Alla cara Ivana , quindi , tanti infiniti auguri per poter dimenticare presto questa triste esperienza  e ciò avverrà non appena avrà fra le braccia il suo dolce nipotino. 
 A Lucia , invece,  invio dei rimproveri per essere stata troppo precipitosa  per  aver trascurato  il riposo  a cui gli occhi avevano diritto , anche se la capisco perché anch'io sono attiva come lei e il riposo non lo rispetto e le invio tutti i miei auguri.  
 Tante felicitazioni  ai nipoti di Titti  che in quanto a bellezza  gareggiano con la Nonna che ringiovanisce ad ogni nuova foto . 
  E  poi questo Terrazzo abbonda di nipoti  grandi  e piccoli belli e intelligenti   e sicuramente i DNA delle loro Nonne c'entrano parecchio .  saluti cari a tutti e baci ai piccoletti.
 Nonna Lea 

* da parte di Titty *

Ho ricevuto da parte di Titty la richiesta di pubblicare le foto dei suoi splendidi nipoti, David e Benedetta.
Lo faccio con piacere e cambio anche la foto della nostra amica nell' ALBUM DEGLI AMICI con una immagine più aggiornata dove la possiamo vedere sempre una bella donna!
Eccola!





























Questo è David



































 E qui, vediamo Benedetta con le sue amiche in Australia




Qui a Roma


e queste che seguono sono state fatte a Montpellier.




ivana

Carissima  Ivana,questa [é solo per te....solo ora ho letto la tua brutta avventura il giorno che dovrebbe essere stato di grande gioia.........ma hai avuto molta fortuna sai,perche?  restare fino a tarda ora con dolori,fare 4 ore di viaggio per andare a casa é stata una temeritá,meno male che di peritonite non si trattava ancora...solo il rischio.......perche senó ti poteva andare peggio.Oggi operata l appendice é rapida da ristabilirsi .....e tu potrai pre4sto goderti il tuo nipotino.Qui una cirurgia di appendice si sta in ospedale al massimo due giorni,ma io so che in Italia in ospedale si sta sempre tempi piu lunghi....mas spero oggi giá sei a casa.....tu dici malocchio,potrebbe pure essere stato,ma io ti dico invece che é stata una grande fortuna essere arrivata tempo a di evitare complicazioni piu gravi...sono contenta per questo,pure se ovviamente dispiaciuta per l accaduto.Ti mando un forte abbraccdio a te e Lino,ai tuoi figli e a Nicoló che spero presto vedere sul terrazzo,genitori permettendo....Bacioni,Silvia

* le notizie (2) *

Appena pubblicato il mio post ho visto quello di Ivana che ci ha raccontato la sua tremenda esperienza al concerto di Vasco Rossi.

Mia cara Ivana, non pensare al malocchio... a volte le cose capitano nel momento meno opportuno, se si puo' parlare di momenti opportuni... Mi ricordo sempre che nel 2002 feci un viaggio in Italia che prometteva tante cose belle e invece dopo 4 giorni mi fratturai un piede e passai 9 giorni in ospedale e 60 giorni di gesso... Non ti nascondo che anche io pensai al malocchio in quel momento... e forse continuo a pensarlo... ma in fondo in fondo non voglio crederci... Però ho pensato veramente che la vita è matrigna... quando ti dà una gioia, subito dopo riscuote il... pedaggio... mi è successo tante volte che sono quasi sicura che è cosi. A volte ho paura della felicità di un momento perchè so che dopo sembrerebbe che si paga...

Anche Charlie Brown la pensa così...




Mi dispiace tanto che non hai potuto godere il tuo momento, ma ormai tutto è passato e ora solo devi ricuperare il tuo benessere e goderti il bel Nicolò.

Grazie delle tue parole nei miei confronti che mi hai scritto nonostante un duro momento per te.
Ti abbraccio forte, ricordati che ti voglio bene e che mi dispiace non essere della partita con Claudia e Maria Rosa... sarebbe stata la realizzazione di un bellissimo sogno...


Mentre scrivevo questo post, ho ricevuto la telefonata di Luisa e ho commentato con lei questa notizia. Non sapeva niente perche non aveva aperto il blog, comunque mi ha detto che ti telefonerà appena tornerai a casa.
Lo farò anche io!
A prestissimo mia cara!
Un bacione

Lucia

* le notizie *

Oggi mi sono svegliata con l'occhio gonfio... ieri che si prevedeva questo, non era successo, oggi invece mi trovo con questa novità. Forse perchè ho tolto la garza essendo che la ferita è gia secca? Metterò del ghiaccio... come mi ha indicato il dottore.

Nonostante ciò, sono venuta al computer perchè come succederà a voi, per me è una grande compagnia.
Mia sorella è tornata a casa sua e quindi ho ripreso il mio tran-tran.

Ho letto tutte voi e ancora una volta vi ringrazio per esservi preoccupate per me e per i vostri rallegramenti al sapere che sto meglio avendo superato il disagevole momento.

Ho sorriso con il post di Nicola e purtroppo non so proprio come fare per approfittare di una coincidenza numerica che potrebbe far pensare a una fortunata vincita... :-))) Ormai il momento è passato e quindi anche la fortuna.... :-))))

Come vedrete, ho ripreso a mettere i segnetti che indicano il sorriso o la risata, perchè ora sono proprio sconcertata sul come descrivere il fatto di ridere... Mi pare che Nicola ha ragione, ci vuole la H prima della A, perche' se osservate bene, in spagnolo noi diciamo: JAJAJA, quindi il suono è aspirato nella prima lettera, cosa che permette la H davanti alla A e non viceversa... AVETE CAPITO QUALCOSA? Credo di no, comunque ognuno farà come meglio crede. Forse andrà bene il RSRSRS che usano alcuni, specialmente brasiliani, su facebook?

ORA MI RIFERISCO ALLA TRISTE NOTIZIA DI CUI HA PARLATO ADRIANA e che ieri ho sentito alla TV e alla radio.
La nostra presidente si conferma arrogante, sorda o indifferente, alle richieste fatte e alla DISPOSIZIONE DEL GIUDICE DI NON MUOVERE LA STATUA DI COLOMBO.
Mi sento triste e arrabbiata, mi sembra di aver ricevuto un sonoro schiaffo in faccia...

Le 7 fotografie che illustrano la deposizione della statua sono di grande impatto e tristezza... vedere Cristoforo Colombo, quel grande personaggio storico,  legato e giacente per terra mi ha fatto un' impressione fortissima...
L'immagine mi è sembrata un simbolo eloquente di una situazione molto generale in questo paese dove si parla di democrazia in ogni discorso che fa la presidente, quando in verità siamo un ostaggio delle sue follie...

Nonostante tutto, buona domenica!...

Lucia

Carissima Ivana

Ma che dispiacere pensare a quello che hai sofferto! Una serata che dovrebbe essere stata trionfante...
Ma come hai fatto a resistere? Eri sola o in gruppo da quello che capisco. Mamma mia, ed ancora che fortuna che non ci siano state consequenze peggiori, quattr'ore di viaggio stando male, con rischio di peritonite. Non ci posso pensare...

Meno male che ti sei già operata, penso la degenza non sia di molti giorni, presto starai a casa...ma  mi dispiace tanto, ti pensavo tanto saltando insieme a Vasco Rossi, eppure male l'hai visto...ma ancora bisogna ringraziare il cielo che sia andata così...Auguroni, mi dispiace tanto ma sono contenta che non sia andata peggio...non è malocchio no, alle volte il destino gioca brutti giochi, ma come hai fatto a far sentire a Gianmaria la musica sua preferita? Sei fantastica anche in questi momenti, c'è poco da dire, sei unica a dire il vero.

Un bacione a tutti e spero presto tu possa tornare insieme ai tuoi. Hai piantato l'albero???

Anna

Io stavo male e non lo potevo urlare

Carissima Lucia, sono felicissima che il tuo intervento sia andato per il meglio, poi, chi più di me ti puo' essere vicina in questo momento? Ti sto scrivendo dal mio letto dell'ospedale di Chieti.
 
Carissima  Lucia, carissime amiche e carissimo amico Nicola, dovete sapere che mi sono fatta da sola il malocchio; la mail che ho scritto allo Straffo in seguito al suo invito di  andare insieme a Claudia e Maria Rosa ad Agerola, che lui poi ha postato nel blog, diceva: Io sto male al pensiero di vedere Vasco Rossi, e invece, mercoledi0 26,  arrivata allo stadio di Bologna, appena iniziato il concerto, ho cominciato a sentirmi talmente male che non ho visto niente; mi piegavo in due per un dolore acuto al  fianco destro,  ascoltavo passivamente la voce di Vasco, ogni tanto giravo lo sguardo verso il palco per poterlo guardare sul maxi schermo, talvolta  mi mettevo in piedi per poterlo vedere dal vivo e vedevo una figura quasi invisibile, visto che ero troppo lontana, a metà della tribuna; il suo fisico, una volta cosi' sexy, si muoveva di qua e di la' in maniera goffa;  piangevo dal dolore e dalla gioia di averlo potuto vedere per prima volta; sussurravo insieme a 40 mila giovani che cantavano insieme a lui le parole  delle sue bellissime canzoni, ho scattato solo qualche foto e ho chiamato per telefono  mio figlio per fargli sentire in diretta  la canzone "SALLY" che lui ama .
Finito il concerto, alle 24.00, ho camminato per un kilometro per raggiungere il pullman dei fans e far ritorno a casa;  stavo tanto male che non mi sono fermata manco un istante per comprarmi una piadina visto che non mangiavo dall' ora di pranzo.
Nel frattempo mi è venuto il mal di testa e avendo preso una compressa, il mio dolore all'addome si è affievolito e dopo 4 ore di viaggio sono arrivata a casa. Ho riposato un po', preso un'altra compressa per il mal di testa  e poi sono andata dal mio medico per  farmi visitare il quale mi ha prescritto subito il ricovero per sospetta appendicite con principio di peritonite.
Ora sono qui, sto abbastanza bene dopo l'intervento di appendicite acuta  effettuato venerdì alle 18.00. 
Vi abbraccio
 
Ivana
 
 
 

BUONA...

Domenica a voi carissime !
Vittoria

sabato 29 giugno 2013

Una buona....e una cattiva

Quella buona
Cara LUCIA, sono contenta che tutto è andato bene !!!

Riguardo al numero 7, non conozco il suo significato nel giocco, ma so che è un numero che figura nella Biblia. Nella numerologia e considerato un numero esoterico, non sò perchè.
Io ho questo numero, se lo calcolo con il nome, con nome e cognome e anche se sumo la data di nascita....sempre mi da il 7. Comunque se vUoi giocarlo devi farlo per tre giorni consecutivi, cosi dicono quelli che giocano alla Quinela, perchè può darsi che non si dìa i primo o secondo giorno ma si il terzo.

Quella cattiva
La giustizia non e stata rispettata, e a contramano, la Presidentessa ha ordinato levare il Monumento a Colombo. Guardate che triste immagine ¿cosa stanno facendo con uno dei Monumenti più belli che ne ha il paese

http://www.perfil.com/fotogaleria.html?filename=/contenidos/2013/06/29/noticia_0062.html&fotoNro=2

Adriana

CHE ALLEGRIA !!!

Lucia si è affacciato sul terrazzo con buone notizie sul suo stato di salute !!!
 
Fra pochi giorni tutto sarà un bel ricordo...
 
Buon fine settimana.
 
Marta.

Caro Strafottente....

Caro strafottente.....ma si tu vó insegná napoletano ..ia insegná pe nuie nó pé te......che me ne frega a me che  SACCIO  RICERE   site secche  O SCHIATTE,SE PÓ PARLADO IO AGGIA PARLÁ DICENDO iO SONG`SCHIETTA O SECCA....MO ME SONG SCURDATA PECCHÉ STO RISPONDENDO SUL "QUI" E  NUN POZZO VERÉ  CHILLO CHE TU HAI SCRITTO ,MA VACO A VERÉ SU GOOGLE CUMMM AGGIA FÁ......LUCIA CHE BELLO CHE STAI BENE,MI FA PIACERE,LA COSA IMPORTANTE É CHE ADESSO OGNI GIORNO MEGLIO......NON FARE SFORZI ,ASPETTEREMO CHE TI RIMETTI COMPLETAMENTE.oGGI SCRIVO  VIOLA PERCHE NON HO CAPIUTO SE A PRIMA VISTA  uHÈ DICEVA  CHE ERAVAMO SECCHE DI COMPORTAMENTO O SECCHE DI CORPO PURE IO ALLORA NON SAPEVO SE DIVENTARE VERDE O VIOLA.........MA INTANTO HO SCOPERTO QUALE IL PROBLEMA DELLA RISATA HA...HA...HA....CHE SE RICORDO BERNE É IL NORMALE ALMENO NEI FUMETTI,E LA RISATA AH....AH.....AH...AL CONTRARIO.......
CHE SIGNIFICA DOLORE.....MANCHEREBBE SOLO LA I DOPO L ACCCA.   ahi....AHI....TANTO É VERO CHE OGGI CHE STAI OPERATA HAI SCRITTO AH....E NON HA.....PENSO PIANGEVI,FORSE PER IL TERNO A LOTTO COME DICE LO STRAFFO O ALTRO?iNSOMMA É PASSATA PURE QUESTA VERO?TANTI AUGURI PER UNA RAPIDISSIMA GUARIGIONE VOGLIO DIRE COMPLETA....CHE PUOI METTERE NORMALMENT3E GL OCCHIALI É QUESTO........uN ABRACCIO A TUTTE,,,,,.qUANDO PIGLIO IL "QUI" PER IL TERRAZZO IL VERDE É CHIARO CHIARO,NON LO POSSO USARE,VEDIAMO COME VIENE IL VIOLA MA SEMBRA PALLIDO PURE QUESTO.

Caro Straffo

Preciso, è inutile che distrai, tu sì secco, cioè sei stato secco cumme...nun u meritavo.

Chi ha detto 19.30 sono stata io, eppirichè qui non stiamo negli USA, e le ore non hanno AM e PM, quindi al mattino sono le 7.30, omeriggio 19.30, conta, da 7.30, vedrai che non ti ci trovi.èdifficile.

Certo Amparo capisce tutto, fin quando il cognato è governatore, credo altri tre anni, poi non capirà niente neanche lei...

Claudia è secca sì, ma stia attenta che ad Agerola diventa una botte se non stà attenta, Silvia è una falsa secca. Per le botti non dico niente, non è poiticamente corretto. Io che sono furba lascio la mia foto ricordo di Pompei eteramente sul mio blog, accussì manch'io saccio cume sonco.

baci secco
Anna


Uhé... conoscere la lingua napoletana e la smorfia!

Uhé... mò faccio il professore della lingua Napoletana.
 
Uhé Claudia come sei magra... in napoletano diventa: Uhé Claudia comm' sì secca.
 
Se le magre sono due....Claudia e Silvia... la parola "secca" diventa "secche"... per cui: Uhé... comm site secche!
 
Se però Silvia fosse una donna grassa... in napoletano si direbbe: Uhé Silvia comm' sì chiatta.
 
Se Claudia e Anna fossero due grasse... allora in Napoletano si direbbe: Uhé...comme site chiatte.
 
Uhé ma io ora vorrei sapere una cosa da voi:
 
Quante sono le secche? E quante sono le chiatte?
 
Uhé Lucì... vogliamo giocarci i numeri al lotto?
 
E vabbuò...senza andare a pigliare la "smorfia napoletana", partiamo dall'ora dell'intervento:
 
Tu prima hai detto alle ore 7... poi, non so chi è stato... è stato dato un'altro orario... alle 7 e 30... poi, ancora, il 7 è diventato 19... c'è stato chi ha precisato che non era alle 7h30 ma alle 19h30.
 
U' maronne che male e'capo.... fatto sta che a te l'intervento l'hanno fatto e tu non te ne sei accorta.
 
Ora però tu non fare il minimo movimento, manco una semplice smorfia argentina, altrimenti i punti sul naso ti faranno male... e ti scende una lacrima. Cerca solo di venirmi dietro, nel senso di seguirmi.
 
Allora... a quest'ora, mentre io scrivo, I numeri già sono usciti... non nel senso che se ne sono andati a fare una passeggiata... no, sono usciti dall'urna... sono stati estratti... e sulla ruota di Napoli è uscito il 19... la risata.
 
Mò io vorrei sapere questo 7 da dove è uscito? Chi è che lo ha messo in mezzo?
 
Ma tu sei sicura che i punti sul naso sono 7 e non 72?
 
Si, perché sulla ruota di Napoli è uscito pure il 72... Non vorrei che qualcuno, per non farti prendere "appaura", ti ha detto una bugia.
 
Ma... io comunque direi di non preoccuparsi, perché il 72 nella smorfia napoletana fa la "meraviglia".
Però tu, se ti sei meravigliata di qualcosa, perché non l'hai detto subito?
 
 
Non è che durante l'intevento hai visto qualche "uccellino" volare?
 
Si-si... lo hai visto di sicuro perché sulla ruota di Napoli è uscito pure il 35... è quello l'uccellino fa proprio 35... Si vede che tu non hai riferito tutto per benino, anche nei minimi particolari... e questo è il risultato: si è perso come minimo un terno "secco" al lotto.
Uhé Anna... qui il "secco" non sta per magro e nemmeno per "chiatto" ma si intende che giocando solo tre numeri secchi si riesce a fare terno... Ha-ha-ha... rido perché tu di sicuro dirai di non aver capito... e figurati tua sorella Silvia... Ha-ha-ha... la Amparo... la Amparo... no-no... la Amparo di sicuro capirà.
 
Quello che io non riesco a capire sono gli altri due numeri usciti sulla ruota di Napoli: il 38 ed il 68.
 
Ora il 38 fanno "le botte"... in napoletano "mazzate"... Mentre il 68 fa la "zuppa cotta"... mannaggià.... vuoi vedere che dopo l'intervento hai dovuto mangiare liquido e ti hanno portato una "zuppa"?
 
E vuoi vedere che hanno pure sbagliato a portatela perché dopo un'intevento di solito non si deve mangiare?
 
Però... questo 38..."le botte" chi le ha prese?  "E mazzate"... e chi le ha date? Uhé Lucì... qui devi essere più precisa e dire i fatti come sono andati... perché si è perso non una quaterna ma una cinquina!!!
 
Uhé Silvia... vuoi vedere che la colpa del 38 è tua?
 
Ma tu quando vai a scavare non devi fare mai a cazzotti con nessuno?
 
A proposito... ma tu che reperti trovi? Non saranno mica della tipologia Proto-Etrusca?
No... non credo, e che cosa dovevano venire a fare gli Etruschi nel Piauì? Ah... ecco... mannaggià a te... Gli Etruschi vennero a fare " a mazzate" con quelli del posto! 
Vedi?
La colpa del 38 è tua!!! 
 
 
 
 
 
Oggi sto a casa,cercando di lavorare,pochissimi risultati fin ora ma almeno la coscienza tranquilla.,ogni tanto entro in terrazzo ma c é niente di nuovo ,anzi poco non niente.Ma certo ho qualcosa da dire,che le idee di Uhè per il governatore fratello di Amparo sono extremamente valide,penso che in Colombia é come in Brasile,ci sono  paesi piccoli o posti isolati dove non hanno biblioteche e punti di encontro per la popolazione,e mancano strade decenti per transportare i bambini in scuole lontane kilometri,ecc,come del resto é stato nel Piaui fino a pochi anni fa.Ne parlavamo l altro giorno qui,che alle volte opere di piccola spesa ma importanti per um  paesello magari ,sono  molto piu apprezzate,perche piu utili per la vita dela gente.,che non per esempio questi stadi gioganteschi per 70000 persone,che finiti i giochi mondiali  non si sa cosa farne,io lo dico perche legendo Garcia Marques,pure se sono passati anni so che é cosi in alcune parti.
E poi Ricordare a mia sorella che Amparo certe ramanzine se le meriterá purê,ma non delle cose successe  prima ancora che Lucia aprisse il terrazzo e altre quando Amparo in realtá non é che ci frequentava......Il  terrazzo é stato aperto dopo tempo di certi avvenimenti di noi tutte,e Amparo ci há messo degl anni per frequentarci,ha voluto prima vedere chi eravamo...sic...sic.....lei há um Montalbano particolare.....e si vede lui há  accordato.,poi se é cascata dalla padella alla brace lo sa lei .......io intanto faccio giustizia perche recordo molto bene che Amparo ci há messo molto tempo per cominciare a frequentarci.....quindi fate i vostri calcoli.Adesso poi se riceveró qualche gratifica per questa difesa,peró dovuta non lo só,piuttosto i bei cerotti che há messo sono adatti per il carnevale...sic...sic...e credo che Lucia avrá uma bela garza per proteggere purê dalla poluizione e evitare infezioni o no?Aspetto ansiosa averte notizie da lei direttye per sapere come sta,e quando scriverá giá sará um bel segno.Silvia

* mi sto riprendendo *

Care amiche, oggi pomeriggio sto già meglio, anche perchè posso mettere degli occhiali che per fortuna avevo messo da parte perche sostituiti con un paio più attualizzati, dico in quanto alle diottrie. Ma siccome è veramente leggero, posso metterlo sul naso senza sentire molto fastidio sulla ferita, che comunque è protetta da una garza, che protegge i 7 punti. Ancora il 7!!! Non so chi ha detto che era il caso di giocare il 7, visto che mi sono operata alla 7 di sera ed ero la paziente numero 7. Ora mi ritrovo 7 punti... ahahhahaa!!!!
Nicola, tu che sei napoletano, e te ne intendi di numerologia del lotto, che te ne pare? Si può provare a giocare questo numero al lotto?

Ora parlando piu' seriamente, vi ringrazio veramente di cuore per il vostro affetto, vicinanza, consigli, incoraggiamento, ecc. Mi ha fatto molto piacere sentirvi cosi vicine. Grazie a TUTTE!!!
Grazie anche a Claudia di aver dato le mie notizie ieri sera e grazie a Anna della bella telefonata di oggi. E' stato un vero piacere chiacchierare con lei. Grazie anche a MRC che mi ha lasciato un affettuoso saluto nella segreteria del mio telefono.

Ho trovato molto da leggere sul blog, ma non è il caso di sforzarmi, lo leggerò in seguito con più calma.
Ora vi saluto!
Baci
Lucia

Uhè,

Ma tu lo fai apposta, mò mi metti sempre nei pasticci...che vuol dire chiatte? Io non lo sò...
Sei ingiusto con me, leggo sempre con molta attenzione ciò che scrivi, e mò mii hai fatto anche impapucchiare, non sò più se scrivo ah o ha anche io, un pasticcio mentale e non ne avevo proprio bisogno.

Ma scusa perchè non fai il Governatore di Agerola invece di consigliare al cognato di Amparo? Magari riesci a fare il pollaio, moglie permettendo di non soffocare le galline nel secchio...

Certo le tue idee sono magnifiche e mirabolanti e certamente l'oracolo Margarita saprà la soluzione per tutto, incluso per la piscina e per le biblioteche traquille...ma tu poi le patate dove le metti?

Un'alta cosa, ma sarà possibile che non le vdi le galline? Il pollaio é pieno di esse, mancava solo il gallo, e mò c'è anche ed é anche benvenuto ed accetto, ci mancava molto.

baci e buon sabato.
Anna

Uhé Margarita...

Anche se la solita Anna insiste nel sostenere che si ride con AH-AH-AH...e non vuole nelle risposte parole "secche" ma "chiatte"... io, quando ti ho letto due giorni fa, mi son fatto una bella risata... ma con l'H prima della A... HA-HA-HA.
 
Gallo nel pollaio... Specimen... cervello di donne... e alla fine cosa mancano?
Ha-ha-ha...   Le galline!!!
 
 
Ora veniamo a tuo cognato governatore, di cui ancora non so il nome, che si trova a stare sotto la tua spada... che fu anche di Damocle.
 
Io direi, invece di parlare, nel bene e nel male, delle scelte sue e del suo governo, oppure di tirarlo per la giacca, per il piacere di farlo cadere per le scale, beh... io direi...  percé non gli proponiamo qualcosa da realizzare per la collettività che rapppresenta?
 
Io per esempio, pur non conoscendo il territorio, mi pongo le seguenti domande sulle cittadine, diciamo con almeno 15.000 abitanti, che ricadono sotto il suo governatorato:
 
  1. Ci stanno biblioteche dove uno studente possa andare a studiare in santa pace? Senza quelle distrazioni che potrebbe invece avere tra le proprie quattro mura di casa? Magari con la possibilità di potre studiare da libri di testo scolastici messi a disposizione dalla biblioteca?
  2. Ci stanno campi da tennis, piscine, scuole di musica, a cui possono accedere gratis gli studenti della scuola dell'obbligo?
Ci stanno? Se ci stanno... allora io ho esaurito i miei desideri... per il momento!!!
 
Ah... ma tuo cognato, quanto tempo ha a sua disposizione per cercare di far valere le sue idee?
Per laciare un'impronta tangibile, non dico per i secoli a venire, ma almeno per il futuro che sta dietro l'angolo?
 
Uhé... per concludere, mettiamo che un individuo, ricco e possidente, si svegli una mattina e si vuole mettere a costruire un castello tipo quelli realizzati nel medioevo: lo può fare nei territori che stanno sotto il governatorato di tuo cognato?
 
E se l'individuo ricco e possidente non lo può fare... tuo cognato ha il potere di cambiare le leggi che lo vietano?
No? Non lo può fare?
Beh.. .se è così, allora dì a tuo cognato che sta messo peggio di Berlusconi... che comandava l'Italia e non è risciuto a farmi edificare un pollaio per le mie galline.  
   
 
 
 

 
 
 

Per tutti

Intanto auguroni a Lucia, penso oggi stia meglio.

Amparo, non ti preoccupare, ho capito che per te solo ha importanza da generale in sù...io semplice soldato raso, non mi aspetto proprio niente, ho avuto tante cose già e mai mi hai mandato una crtolina, un operazione al polmone, un disastro di automobile, e chi ti ha sentita...
Tu giri nelle alte sfere, non capisci il malessere di settimane di raffreddore insidioso, per te no é niente, giusto, solo cose grandi nei grandi...
E che fianchi devi difendere? Io non ne ho  e non capisco come ti debba te difendere tanto, e di tanti...
E i cerotti comunque sono molto carini ma non mi servirebbero, non sono adatti per i miei mali...metti un cerotto e vai...sembra una musica...bacioni comunque e capisco le tue tensioni da fazendeira...

Carissima Nonna Léa, ottimi i tuoi consigli, ma non ti ricordi, io sono andata via proprio il primo giorno di caldo intenso. Stranamente quasi tutto il periodo l'ho passato col fresco, questa volta non ho preso il caldo romano, proprio solo l'ultimo giorno ed andando all'aeroporto. Ma uqest'anno é atipic, e siccome vanno ad inizio Agosto credo che sia meglio proprio che si informino alla vespera. Ed anche nei vari posti, vedo che c'è differenza enorme per esempio fra Firenze  e Napoli.
Io sempre consiglierei un giaccone di questi caldi, medi, perchè con un pullover sotto, qualunque sorpresa...sono coperte e non pesano tanto quelli di nylon, mai di lana.

Quanto alle badanti, bè, certo una sorella è meglio. Ma dalla mia esperienza è buono averla in giro, però quando è necessaria una professionista è meglio averla. Sai, uno non ha pratica di come prendere e trattare un malato, non si sà da dove cominciare e, certo , in casi più problematici come dell'amica di Silvia, impossibile farlo da amatori. Poi il grande problema é che tutte le figlie lavorano, in più una corre rischio di perdere l'impiego se manca, i nipoti hanno figli piccoli, i loro affari che prendono tempo e lavorano anche, sai, i bei tempi delle famiglie conviventi sono finite, ormai tutti lavorano o studiano.
I giovani sono pieni di attività, fra scuola e studio la giornata vola, insomma, i tempi sono cambiati senza dubbio e bisogna farsene una ragione. Silvia è stata l'altro giorno a casa delle nipoti, ne ha vista solo una di 4, dico delle giovani, la madre stava lavorando a 250km da qui ed ha trovato a ben dire la nonna lì, anzi la visita in verità era per lei, già lo sapeva, ma le nipoti non si vedono facile. Ed a più pper poterci stare un poco di più con la ragazza, è uscita prima e l'ha accompagnata ad una lezione extra, senò era tornata a casa con orario per uscire di  nuovo. Almeno qui è così.
Le vacaze, bene, mio nipote e famiglia hanno viaggiato per l'Italia e credo Francia, un altra parte per la casa della nonna a 500 km da qui...non restano a São Paulo per le vacanze, quindi quando le vedi?
Bè, questo in Brasile dove le distanze sono enormi, non sò da voi come  sia, forse è più facile.

Ora con la periodista sorvegliando diventa più difficile esprimersi adequatamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bacioni a tutti e spero Lucia che tu non abbia dolore, il peggio è passato

Anna

PER LUCIA !

Sono contenta che l'intervento e` andato bene,
tra qualche giorno dimenticherai tutte le ansie avute,auguri cara.
Grazie Claudia per averci informata.
Vittoria

Finalmente tutto superato .

   Carissima Lucia ... " Tutto è  bene quello che finisce bene " La saggezza dei Proverbi è veramente  adatta  ad ogni circostanza! E tu ora sei a casa  e dopo qualche controllo ,  ti dimenticherai persino l'intervento . 
Intanto , oltre gli auguri a te per una convalescenza tranquilla e serena , desidero ringraziare   Titina   per esserti stata  accanto  e continua ad assisterti  anche a casa . 
Altro che Badanti autoritarie e presuntuose !  Le sorelle , sono superiori a tutti  ed io, Titina ho avuto il piacere di conoscerla insieme a te e alla tua bella Figlia  e quindi questo ringraziamento l'ho sentito doveroso .
 Poi vorrei far sapere alle  due prossime " Turiste romane"  che a Roma la temperatura si è molto abbassata ed  ora si sta proprio bene....perché in questi giorni si respira proprio il famoso venticello  ponentino . Però la vera estate deve ancora arrivare , quindi debbono regolarsi coi bagagli che loro, penso,  saranno quì col ferragosto .
Le Amiche Anna  e  Ivana  possono consigliare meglio di me  perché sono state a Roma  col grande caldo.
 Ora ,  salutando tutto il Terrazzo,  vado a lavorare all' uncinetto sul mio Balcone godendo un pò di questa gradevole frescura.
Nonna Lea   

LUCIA

Carissime tutterima di tutto sono felice di sapere che Lucia ha fatto la cirurgia e stá bene.....certo un poco di accorgimento ci vuole per  rimarginare la ferita,ma poi non costa non fare molti sforzi questi primi giorni per evitare sanguinamenti....(premetto che  quella faccina che caccia la lingua é arrivata di spontanea volontá,io non l avevo messa....Quanto alle altre cose,mi é piaciuto molto l appartamento di Claudia,quel giallo é allegro,solo non ho capito se é una sola parete o tutta la sala,ma certo é molto simpatico e giovanile,proprio adatto allo spirito della nostra amica.
Devo premettere che io ho una fissazzione,non propriamente,ma nella realtá mi dá l impressione di conoscere meglio una persona conoscendo la sua casa,perche la casa parla molto,.ti dice perfino il temperamento(dico a me)e siccome praticamente  tutte abbiamo pubblicato  (chi piu chi meno) foto delle proprie case realmente mi sembra di conoscervi da una vita....Claudia mancava.
Dunque ,dirvi che tutte queste principessine che  compaiono sul terrazzo er pure i principini,non li dimentichiamo,danno una grande allegria,peró allo stesso tempo  hó l impressione che piano piano ci cacciano via....sniff...sniff...snifff....parlando in principessine,la piu piccola di mio nipote(anzi non la piu piccola,há 11 anni,la minore ne fará 4 quest anno) sta studiando al Dante Alighieri qui a São paulo,é la prima (delle 4) che va a una scuola italiana e gli sta piacendo molto....perche da sempre c é in quella casa un culto per l Inghilterra,e anzi mio nipote piu grande frequenta la chiesa Anglicana,e tutte le figlie fanno la Cultura Inglese fin da quando cominciano le elementari,da dove viene non só,sará qualche reincarnazione sconosciuta?Fatto sta che finalmente almeno una..........pensavo a questo,perche dfopo tanti anni di Terrazzo,oggi quelle poche amiche che stentavano a scrivere l italiano oggi lo scrivono benissimo con gl errori normali a tutti gl emigrati(me inclusa)...quindi oltre l amicizia staimo facendo una vera scuola della lingua patria......Lucia dovrebbe prendere una paga per questa occasione che ci ha offerto.....Io non mi stanco mai di ringraziare Francesca (dentro di me) perche é  lei  sempre che ci ha aperto le porte,ma parlo del terrazzo perche é  con tema liberi,é per chiacchierare e parlare di noi,inquanto Francesca é qualcosa professionale,nel quale(Pronto   Francesca) si entra in maniera diversa,rispettando  le direttive tipiche dei site o blog professionali,é diverso.Nella realtá,appena finiró questo capitolo del libbro del Piaui,che mi sta prendendo tutto il poco tempo libero che ho  ritorneró a scrivere su Pronto Francesca quando potro se i tema lo permetteranno(io non ho tanti problemi,tipo pensione italiana ,perche non l hó, tipo cittadinanza perche l ho,ma leggo quasi che assiduamente (non molto ultimamente) il blog,questo si......e mi ha fatto tanto piacere il giardino a Roma dedicato a noi tutti,bellissimo......pure se piccolo ,quello che importa é avere un posto nostro dove ci sentiamo uniti a tutti che come noi siamo fuori dalla Patria di origine,ANZI IO DIREI CHE OGNI mUNICIPIO CHE ABBIA AVUTO EMIGRAZIONE DOVREBBE AVERE UN GIARDINO CHE SIA SIMBOLICAMENTE DEDICATO A QUELLI CHE HANNO LASCIATO LA TERRA....MA NON DIMENTICATA.lA MIA CITTÁ NON CREDO CI PENSI MINIMAMENTE,MA FORSE SIAMO IN POCHI,DELLA MIA FAMIGLIA SOLO MIO PADRE E FAMIGLIA,ADESSO SI CUGINI IN iNGHILTERRA PER ESEMPIO,MA A LAVORO,OGGI NON SI DOVREBBE NEANCHE CHIAMARE IMIGRAZIONE PERCHE NON LO É.,.... secondo me imigrazione lo era quando si partiva   in principio per sempre,con o senza valigia di cartone....oggi io li chiamo spostamenti perche in realtá la globalizazzione ci ha portato pure a questo,sempre di piu il mondo si avvicina e oggi si va e si torna con maggior facilitá........Io credo che l imigrazione ,sia da dove sia oggi é una cosa del passato.,non só,é come la vedo io almeno.
Beh,vi lascio con ancora tanti auguri a  Lucia in speciale,,,,alla caravella  consiglio di aspettare un poco per ?Foz de Iguaçu,anzi ,pregare eprche la finite di mandarci ondate fredde che provocano queste pioggione(perche siete voi  argentine cjhe le mandate nell inverno)e cois venite in un periodo dei piena ma non di pioggie torrenziali capito?e se proprio non sapete dove mandarle spedite verso noi ma sviando verso l oceano,come alle volte succede.
Ieri sono stata a visitare quella mia amica malata,era una giornata critica per via del cambiamento per un letto di ospedale a casa,ma ho avuto la sorpresa che non gli ha dato fastidio,nel senso che é un letto  quasi normale,...perlomeno non mi é sembrato si sia tanto dispiaciuta....certo sdraiata sul letto ha un filo di voce e ho dovuto far finta di capire ció che diceva dalle poche parole che capivo.....e sono uscita da lí con un bel mal di testa dopo due core di conversazione stentata......per fortuna non ha nessun dolore,ha una donna che cucina e fa le pulizie,e una che l asssite,una badante diciamo cosí,lei é felice di stare a casa sua e a poco a poco l impressione che io ho é che se ne sta andando,sta molto debole,mangiando pappette(e lei ama mangiare bene) ma non puo ancora mangiare normalmente.....Insomma é  confortante vederla ben accudita,come dice lei ha tutto il conforto,anzi hanno messo nella stanza un  termosifone non grande e di una marca che poco si usa qui,ma mantiene la stanza in temperatura normale, dato che  le stanze stanno molto mal situate,sono ghiacciate normalmente e in piu lei sta in un primo piano con un edificio al lato ragione per cui di sole non ne ha.....Insomma ,dentro della situazione realmente sta molto confortevbole,almeno sembra.L unico problema é la luciditá,nel senso che é cosciente che gli manca poco e allora fa delle raccomandazioni per il futuro,alle figlie,ai nipoti e a me,é pensoso sentirla,ci sono cose impossibili di praticare,e non si sa cosa dire,io ascolto e concordo con tutto,e faró mil mio meglio ovviamente ma é molto duro.,ieri mi ha chiesto di tornare oggi,il che non sará possibile per il lavoro e poi non é che le visite molto continue con questi raffreddori che circolano e la sua imunitá debole,siano l ideale.......insomma,si tira avanti.,ma duole non poco.
Come sta il viaggio di Claudia e la  nostra Vallone?dico,avete fatto progressi nell organizazzione?perche ppoi per esperienza io so che  i viaggi si fanno dipendendo da tante cose  durante e del resto viaggi di paicere cosi devono essere,come piace nel momento,sia pure cambiando tutto.Come siete belle tutte e quattro a casa di Claudia....state benissimo....che bello vedrvi cosí....bacioni a tutte,Silvia
 

GUARIGIONE

Lucia, ti allego una piccola cartolina. Belle fotografia che hai fato nel compleanno di Claudia, molto simpatiche e carine tutte e tre. Maria Massimo ovvero Vittoria, la tua nipotina Kayle veramente sembra una principessa. Anna pure a te auguro un presto ricupero, ma non rimproverarmi per non averti inviato cartolina, tanto un raffreddore non la merita. Adesso non dire che per inviarti cartolina sto aspettando ti venga chissà che malattia. Guarda te lo dico perché con te si devono custodire tutti i fianchi...Haahahahaha. Bacio per tutte, Amparo Margarita 

da Adriana

Cara LUCIA, auguri di un pronto ristabilimento !!!,... già il peggio e ormai passato...

Cara VITTORIA, bellissima la foto della Tua principessa !

¿Come andra il viaggio di MARIA ROSA COLOMBO alle Cataratas del Iguazu?.......oggi hanno dato la notizia che per diversi giorni le passarelle sarano chiusse, oltre che si è rotto una parte di quella che finisce nella "Garganta del Diablo" (per quelle che non le conozcono, la Garganta del Diabolo o Golla del Diavolo, è il luogo dove tutti i turisti vogliono arrivare nella lunga travesia sulle passarelle che attraversano tutto il fiume)

Qui un video per quelle amiche curiose o che piace la natura, dopo il minuto 8' si vedeno meglio
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=XEV-2D0FL8U

Io ci sono andata tanti anni fà, e ancora ricordo la grande impressione che ho avuto, il brivido che ho sentito, come se ti togliessero il fiatto, non poteva credere la immensità del paesaggio e la grande emozione che sentivo. Cuasi tutti rimangono con la stessa impressione..
Le foto anche se bellissime non danno una idea della grandiosità. Poi se uno aggiunge il verde della selva e il rosso della terra, di quella meravigliosa Provincia di Misiones, e cuasi il paradiso per gli occhi.

Per le amiche che non abitano in Argentina, nella Provincia di Misiones, ma anche in tante altre, secoli indietro sono venuti i Gesuiti ( ancora ci sono le rovine) . Furono i Gesuiti che hanno insegnato agli aborigini di quella zona chiamati "guarani" a leggere e costruire.
(la Ordine dei Gesuiti e quella di Papa Francesco).
Per quelle che gli interessa va questo video delle rovine delle Misiones Gesuiticas, dichiarate nel 1984 dalla Unesco, Patrimonio della Umanità
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=48xlU6g-JtQ

Cara TITTY
Sempre disposta ad aiutare alle amiche in dificoltà, sei un esempio!



Cara AMPARO, è proprio vero, come dicono alcune amiche, scrivi molto bene l'italiano. Ho letto l'intervista che mi è piaciutto molto, prima di tutto l'independenza di pensiero vero?

Un saluto a tutte quelle che non ho nominato
Adriana

titty

A voi tutte i miei saluti eppoi il mio pensiero di auguri e' per Lucia che ha superato benissimo il suo problema e adesso puo' pensare alla convallescenza serenamente.
Sono pesanti le tensioni dell'attesa ma tutto fa parte del sistema.
 
Io continuo a dare il mio sostegno e aiuto all'amica Adriana che proprio ieri l'ho accompagnata dall'ortopedico che ha confermato la necessita' di un intervento  all'anca.
Per me non e' stata una sorpresa ma un duro colpo per lei.
 
Ho visto volentieri le foto delle amiche e i festeggiamenti per Claudia che l'anno resa felice. Ancora auguri di buon proseguimento .
 
Bellissime le foto delle  cascate  con acque tubolenti dove nessuno puo' vederle da vicino perche hanno una forza distruttiva paurosa. Sara' una bella vacanza indimenticabile per le amiche che hanno programmato questo viaggio.
 
Spero Anna stia meglio dal suo raffrddore e come ho gia' detto per i fumatori il ricupero di guarigione e' piu' lento.
 
 Oggi non ho fatto un granche ma sono stanca e vi lascio con i miei saluti Ivana compresa che in quel di Bologna oltre che  godere la musica  si mangera' un buon piatto di tortellini.
Buon fine settimana.    EmojiEmojiEmojiEmojiEmojiEmojititty
 
 
 
 

venerdì 28 giugno 2013

RINGRAZIAMENTO...

Cara Claudia:
 
Ti ringrazio della cortesia di darci informazioni sull'intervento di Lucia, che è stato  riuscito presto e con esito.
 
Anche vi ringrazio le bellissime foto che avete pubblicato del tuo compleanno, e della principessa Kaylee...
 
Ora aspettiamo una pronta guarigione di Lucia !
 
Buona notte e buon riposo.
 
Marta.

Claudia

Grazie delle informazioni. Meno male che è stata la cosa semplice  che pensavamo.
Certo il riposo ci vuole appnto per non sanguniare, ma domani sarà vispa Teresa.

Grazie dell'informazione, baci
Anna

Lucia

ho parlato proprio adesso con Lucia, era a casa sua con la sorella che rimarra questa sera con lei, l'intervento e stato fatto 19.05 ed e finito mezz'ora dopo, ora sta bene, la zona dell'intervento e coperta e puo sanguinare un po.
cerchera di riposare e per oggi non scrivera sul blog cosi non fa sforzo.
martedi deve tornare dal dottore, lo ho sentita bene al telefono, la paura dell'intervento e passata, meno male!
questo sono le novita che trasmetto cosi non state in pensiero,
vi mando un saluto a tutte,
claudia
 
 

La mia principessa ...

Kaylee !

Vittoria cara

l'intervento era alle 19.30 quindi poco fà, ma era la numero 7, non sò se cominciavano a quest'ora o lei era alle 19.30.

Fino a che arriva a casa, bisogna aspettare un poco, ma non ti preoccupare perché quando sono interventi così in serie sono come la cataratta, semplici e rapidi.

bacioni
Anna

Qualcuno...




Ha avuto notizie di Lucia ?
 cortesemente  avvisateci se e` possibile....grazie
Vittoria

Vari

Claudia.
Molto elegante e bello il tuo appartamento, è valso anche il pittore, allegro, una belle vista, Complimenti.

Aspettiamo stasera qualche notizia di Lucia.

Hai detto bene, complmenti ad Amparo per il suo italiano, veramente...

Sono dovuta stare in strada di più perchè dicono che le banche lunedi sono chiuse per sciopero, solo ci mancava questo, stavo con pochi soldi ed per un emergenza come si fà?

Quanto alla terra rossa, Lucia bella la tua foto, anzi le tue foto tutte, ma io ricordo che quando eravamo piccole in fazenda, ogni volta che uscivamo, ma anche per andare a scuola, tornaamo rosse veramente, corpo e vestiti. Invece questa sconda volta che siamo tornate, nonostante la terra sia sempre rossa, non riduce più tutto rosso come prima...non lo sò spiegare tecnicamente, ma è una realtà. Enon era perché eravamo piccole e facevamo qualcosa di speciale, la terra entrava fino ai capelli, erano bagni tutto il giorno...chi sà cosa sia successo. 
Certo alcune altre strade asfaltate, ma però non hanno tolto il colore della terra che c'è sempre.

Bè, ora sono stanca della camminata, mi sono anche rapata, e sono stordita dalle chiaccherate dei saloni che mi fanno impazzire quasi sempre, ma perchè gridono tanto dai parrucchieri....

baci
Anna

ieri a casa



mancavano queste mie foto che non so perche non sono arrivati ieri sera, colgo l'occasione per dirvi che e stato bello l'incontro cosi improvvisato ad ultimo momento con le ragazze che son venute a trovarmi.
abbiamo fatto fofocas, parlato un po di tutto, di noi, della situazione di questo paese, dell'intervento di Lucia oggi (tutto andra bene), addiritura ieri sera MRV si aveva fatto una endoscopia ma e venuta lo stesso a condivedere questo momento con me.
grazie a voi: Marta, Adriana, Amparo,Silvia, Anna, Titty, lo Straffo, MRC, Vittoria; che avete scritto, desiderato e mandato delle belle torte, fiore, tutte originali, anche la canzone di Anna che mi e piaciuta, inoltre a Nonna Lea che mi ha scritto via mail.
questa sera sicuramente ci comunicheremo con Lucia per sapere come sta e qualcuna di noi tornera a scrivere.
Nicola: credo che tu devi continuare a scrivere, non smettere, mi fai ridere con la fiction che ci prepari, ricordati che io sono attrice, jaja.
anch'io ho dormito poco ma sopratutto rispondendo alle mail giunte alla mia posta inoltre ai saluti facebook che ho cercato di rispondere di uno in uno.
MRC: goditi la energia delle cascate dell'Iguazu, io ci sono stata tanti anni fa, dovrei tornarci, se trovo le foto le aggiungo, bellissima la terra colore rosso!! e la vegetazione! tutta verde!
brava Ivana rockambolesca!, e brava Amparo come scrivi bene l'italiano!
a presto a tutti, claudia