....

....

lunedì 30 settembre 2013

per tutte /i

Cara Lucia
Giada e veramente una bambola, inoltre molto cresciuta ! Auguri !
Veramente i bambini hanno delle risposte incredibili, anche io rimango stupita dai ragionamenti che fanno i gemmeli che anche hanno 3 anni e messo, e ne ti racconto di Catalina con i Suoi cinque anni appena compiuti 
Adesso che Camilo è arrivato e sistemato sicuramente starai più tranquilla, noi genitori sempre stiamo in anzia cuando y ragazzi stanno in viaggio

Cara Anna,
..niente di meglio che leggere ed informarsi prima di viaggiare, senò al ritorno ti vengono i dubbi e domande su quello che abiamo lasciato perdere essendo importante o talvolta gli avviamo dato importanza a cose  banali.


Per oggi vi saluto
Adriana

* con la testa un po' vuota *

Il raffreddore sta passando e la tosse pure, ma sento la testa un po' vuota, come se il contenuto fosse andato altrove... ma i pensieri, che non sono un contenuto vero e proprio della testa, ma della mente, quelli ancora ci stanno... eeheheheee!!!

Ringrazio tutte voi degli auguri per mio figlio.

Ciao Titty, tu ogni tanto mi chiedi della mia Giada e tu sai che io non mi faccio mai pregare per farvela vedere. Lei è diventata una signorinella, ha già compiuto 3 e mezzo e si esprime con grande intelligenza e perfezione di linguaggio. L'altro giorno ha raccontato ai suoi genitori che la mela va mangiata con la buccia (Cindy gliela dava sbucciata) perchè la maestra del kinder ha spiegato i benefici che si trovano a livello della buccia e lei lo ha riferito pari pari.

Eccola in alcune foto recenti.



tre mesi fa




due mesi fa


Adriana, la Cina è un paese pieno di contrasti che hai spiegato molto bene. E penso che non c'è attività piu' interessante e divertente di quella di viaggiare per il mondo. La mente si apre e anche il cuore. 

Camillo conosce moltissimi paesi al mondo, come pure diverse lingue, per la precisione sono 6, e adesso che 'e andato a Hong Kong, ha tutta l'intenzione di imparare anche il cantonese, anche se non ne avrebbe bisogno perche' parla benissimo l'inglese, ma lui, come me, ama molto le lingue e per le quali ha molta facilita', quindi sarebbe quasi per divertimento.

Ho appena ricevuto le sue notizie. E' arrivato benissimo ed e' stato ricevuto alla grande. Ha gia' un piccolo appartamento affittato e mi ha detto che se ne andava a dormire dopo 34 ore che e' partito da Cancun.

Ecco, ho condiviso con voi le mie emozioni, so che ci tenete.
Lucia

VITTORIA

Buona serata di preghiera.........sará una settimana bellissima per te......ti penso!!!!!!!!    MRC

M.R.C.

L'incontro con tutte le chiese italiane e` stato favoloso
tantissima gente,questo Oratorio attira tutte le razze e devo dire che ogni volta che lo visito mi tocca in un modo diverso...
Non ho fatto delle foto perche` sono sempre le stesse ma vi assicuro
che vi o presentati nella preghiera.
Adesso vado alla serata di preghiera,questa settimana saro` un po presa con le pratiche della corale per il nostro congresso che inizia venerdi sera,sabato tutto il giorno e compreso domenica,dato che la chiesa si trova vicina casa mia per il pranzo vengo a casa e poi ritorno.
Auguro a tutte voi una serena notte.
Vittoria

BUONA SETTIMANA.........

A tutti ......... non mi sono fatta viva perche ho avuto un fine settimana movimentato.......visite di compagni di lavoro di Carlitos ....asado compreso .....festa per il titolo di mia nuora.......visita a mis suocera...... ma vi ho letto!!!!!!
LUCIA fai a CAMILLO tanti auguri per il nuovo lavoro.......bellissima le foto......GIADA é ogni giorno piu bella!!!!!!!!
VITTORIA com´é andato l´incontro nella parrocchia?
Qui a Lujan é stato il pellegrinaggio dei gauchos......peccato che il tempo era brutto.
Carissimi tanti baci a tutti      MRC

Carissime,

Cara Titty, mi dispiace che stai ancora non bene, e mi fà piacere che qualcuno sente quello che sento io per cucinare un uovo...ma preferisco i vostri piatti a questo.
Se non vai alla riunione del lunedì, credo sia meglio che vai dal medico proprio, a volte cambiare una medicina anche può risolvere, ci sono medicine che ci danno molti effetti collaterali.
Ma spero migliori presto.

Anche io trovo l'esperienza che farà Camillo spettacolare, anche perchè per lui è il giorno al giorno e quindi è una persona che non avrà nessun problema ad adattarsi, è certamente il più vero cittadino del mondo che io conosca, mi ricordo anche io i suoi viaggi, le foto. Dev'essere una persona interessante da conoscersi. Auguri a lui e Lucia, buon viaggio in Oriente, ehehehehe. 

Adriana, me l'ha detto mia cognata che li si può andare solamente con guida, perchè la comunicazione non è facile, lei ci è stata ed anche è tornata innammorata da un lato ed un poco scioccata dai contrasti. Ma io ho visto due volte quel film Il Grande Imperatore, credo si chiami così, solo per vedere la Città Proibita e sapere qualcosa di questa misteriosa, per me, civilizzazione millenare. Ma dovrò comprare un libro che spieghi un poco le tradizioni, i significati dei riti, insomma, un poco di storia che io non conosco. Una volta comprai e lessi un libro sui costumi e significati delle feste ed abitudini  judaiche, molto interessante, finalmente ho capito perchè in genere abitano nei primi piani e tante tante altre cose...molto interessante.

Un bacione a tutti.
Anna

Straffo, dove sei?



per tutte /i

Cara Vittoria
Grazie della riceta, pare buonissima!,..mai avrei pensato ripieni coi funghi, la provero, adesso che viene l'època dei peperoni di stagione. Qui li abiamo tutto l'anno ma nella stagione ci sono più varietà.

Cara Anna
L' ho raccontato quando eri in viaggio a Maceio-Natal,...comunque non ti aspettare nessuna sorpresa in più perchè non è che ho viaggiato tanto, anzi, ho viaggiato poco,...però quel viaggio e stato un dono del cielo,...e anche del mio lavoro. 
Raccontare un viaggio e bello se gli aggiugi le foto,  lamentevolmente nel   1999 le ho scattate con la machina non digitale. 
Soltanto dirti se è il tuo sogno, che la Cina è veramente straordinaria, esotica, e soprattuto misteriosa, basta adentrarsi alla storia delle dinastie . Ho avuto la fortuna di visitare la grande Muraglia,  il Museo del Essercito di Terracota,  i giardini degli imperatori, dei bonsai,  la Città Prohibita nella piazza Tianamen (non ricordo se si scrive cosi), tutti bastioni del turismo, ma anche diversi Parchi Tecnologici. Mi ha colpito  la delicatezza della gente comune ,  tutti gentilissimi. Sono stata a Beigin, Xian, Shangai e Hong Kong. La Cina ne ha anche  un lato scuro che è la gente povera e sottomessa e che viveno al limite con pochi Yuan al mese e in contrasto la gente molto ricca. I cinesi come sapiamo hanno aperto la economia al capitalismo ma continuano con un regime di filo comunista anche se più morbido, e la gente ha ancora quel senzo di obedienza. Geograficamente ha una certa somiglianza col brasile, ho visto terra rossa e vegetazione, difatto quando arrivai a Beigin, pareva che stavo nel Paraguay o Brasile, humido e caldo giachè era state.....Adesso hai alcune informazioni , a sognare e viaggiare ! , ma farlo con un guida senò ti perdi sul serio, li non si capisce niente di niente col idioma, e se gli parli qualcosa in inglese, tipo good morning o good night, (pronunciato come si scrive,allo stile turista argentino)ti rispondino, good morningchinchin o goodnighinchin, non sai che miscuglio si può fare,..sul serio te lo dico, non si capisce niente di niente e devi girare col indirizo del Hotel scritto su una carta e farglielo legger a qualcuno se ti perdi, senza dire una sola parola !...bene finizco


Cara Titty, grazie della informazione, lo cerchero su internet, perche il mio cavo non mi offre Mediaset-

Cara Lucia
Che gioia deve essere stato vedere ai tuoi cari in diretta !..Ricordo che avevi raccontato che Camilo visitava quei Paesi,..quanta sperienza deve avere !

Bene,...vi saluto a tutte e buon inizio settimana !
Adriana*:-h saludando

domenica 29 settembre 2013

titty

Sent from my iPad

Un saluto a voi tutte compreso il nostro Nicola.
Allora desidero innanzi tutto rivolgermi alla Lucia per complimentarmi con lei riguardo il nuovo trasferimento del suo Camillo in Oriente.

Decisione importante ma secondo me non c'e' nulla di piu' interssante per una persona avere la possibilita'di conoscere esperienze lavorative all'estero. Sappiamo che in tutte le cose c'e' sempre il rovescio della medaglia che purtroppo ha il suo peso ma sono occasioni da non perdere.

. Detto questo posso anche dire che d'ora in poi possiamo anche pensare che quanto prima Lucia salpera' verso il sol levante.

Auguri sinceri a tutti con molti rallegramenti .

Sempre a Lucia voglio dire che e'tempo che ci faccia rivedere la piccola Giada.

E......adesso devo dirvi che sto meglio , ma domani non andro' al caffe',e se ritengo necessario andro 'dal dott.

Devo dire che in questi giorni mi sento tanto somigliante all'Anna,non riesco a cucinare neppure un'uovo .

Scrivo e seguo la trasmissione di Fazio e gli avvenimenti di questi due ultimi giorni sono veramente gravi ,laSpagna che era in gravi situazione finanziaria e adesso sta valutando l'acquisto di Telecom e la Francia pensa di prendere la compagnia aerea Alitalia.

Voglio dire all'Adriana che ci sono trasmissioni da non perdere le televisioni devono rinnovarsi e ogni innovaIone inizialmente crea dei profondi disagi.
Io vedo su Mediaset( Quinta Colonna )e il conduttore e'veramente ottimo,puoi trovarlo su internet.
Bene concludo salutando con auguri di un buon inizio di settimana titty

LA TECNOLOGIA ODIERNA...

ha fatto un grande cambiamento nelle nostre vite...prima l'acceso al computer, poi internet e ora SKYPE...tre meraviglie che non vengono ancora  riconosciute come Patrimonio dell'umanità !!!

Grazie Lucia per condividere con noi la tua allegria di essere vicina ai tuoi, grazie a SKYPE...

Giada sta diventando grande e la si vede felice con zio Camillo, a chi auguro molto successo nel
suo nuovo lavoro.

Riguardo l'uso del computer anch'io ho imparato da sola...chiedendo aiuto  a mia figlia per telefono.

Vittoria: sei una bravissima cuoca, i peperoni ripieni mi piaciono tantissimo.

Spero che Titty e Lucia guariscano presto dei suoi malori, oggi abbiamo una giornataccia fredissima.
 
Adriana: molto  interessante  il tuo racconto sul viaggio a la Cina !

Marta.

Adriana e Lucia

Prima di tutto, Vittoria. Ho letto la tua ricetta, prima di tutto già la quantità di ingredienti mi ha fatto paura, poi cucinati uno ad uno...meglio che mi dedico alla mia frittatina....

Adriana, tu sei una cassetta a sorpresa, ogni anno te n'esci con una novità. Non ho mai saputo che eri stata in Cina! Per l'anno prossimo chi sà che altro racconto interessante ci farai...e come mais sei andata fin là? Vicino non lo è...se lo vuoi dire, ilo mio sogno è conoscere la Cina, l'idea mi è molto cara, peccato sia così lontana. Sono anche teoricamente appassionata dell'India, forse per via dei libri che ho letto come la Grande Pioggia, credo si passi in India, fascinanti paesi.

Lucia, belloo il tuo racconto illustrato, com'è cambiata Giada, che differenza dalle ultime immaggini che hai inviato. Ha tra le altre bellezze una bellissima espressione. Questo benedetto skype...

Bè, vi lascio con gli auguri di una felice fine di domenica...

baci
Anna

Circa l'Italia, io accompagno molto poco ma oggi la notizia che lo staff di Berlusconi è stato indotto a chiedere le demissioni, notizia uscita sui giornali qui, mi lascia molto perplessa per il futuro dellanostra bella Italia che i propri italiani residenti dicono non essere piú la stessa. Speriamo si riprenda, ne ha passate tant, passerà anche questa.Spero. Io non sono pró Berlusconi, per niente, ma non riesco a capire ora cosa si farà.

* Grazie! *

Anna e Adriana, grazie dei vostri commenti e degli auguri per Camillo. Lui, da vero cittadino del mondo, non appena ha ricevuto l'offerta ne è rimasto entusiasta, anche perchè l'anno scorso c'è stato da quelle parti.
Vi ricordate la sua vacanza in India, Thailandia, Filippine, ecc.? In quella occasione c'era anche Violeta.

D'altra parte, qualche giorno prima che io andassi a trovarlo a Playa, era appena ritornato da una esperienza a New York, città molto simile a Hong Kong, sia in quanto al numero di abitanti, 8 milioni, sia al tipo di vita cosmopolita, sia al livello economico dei suoi abitanti, ma che comunque ha le sue particolarità ben note. Ormai ci sono pochi posti che Camillo non abbia conosciuto. Perciò ha accettato con entusiasmo il contratto per il primo anno. 

In questo momento è in aeroporto. Un volo lunghissimo, anche perchè non è diretto. Da Cancun, Messico, lo ha portato a fare scala a Chicago, dove si è incontrato con suo fratello e siccome c'erano piu' di 12 ore di attesa con il volo Chicago-Hong Kong, ha dormito a casa sua, ha approfittato per giocare un po' con Giada e qualche ora fa, anche io ero con loro attraverso il mai abbastanza ringraziato skype.

Qui sotto con Giada






 Qui sotto, in macchina i due fratelli verso l'aeroporto O'Hare di Chicago.

Vittoria, molto buona la tua ricetta dei peperoni ripieni. Proprio l'altra sera, la mia amica del 3º piano, Teresa, mi ha portato un piattino con un bel peperone ripieno di riso. Parlando di cibi, le avevo detto che non avevo mai mangiato un peperone ripieno, perciò si è premurata di prepararlo e farmi l'omaggio di farmelo assaggiare. Era buono, ma non tanto come il tuo, perciò credo che se un giorno mi preparerò un peperone ripieno, sarà come quello che fai tu. :-)

Il mio raffreddore, dopo un paio di giorni, sta cedendo. Ieri sono andata al compleanno di Maxi... e devo dire che il viaggio in bus (colectivo), sia all'andata che al ritorno, era molto "ventilato"... la gente ha molta fretta di vivere la bella stagione, ma anche se siamo in primavera, c'è un vento molto freddo e a me dava particolarmente fastidio. Ho dovuto chiedere al mio vicino di sedile di chiudere il finestrino, ma agli altri non potevo, erano lontani... ahahhahaa! 
Insomma ho sentito un po' di disagio, ma ho trovato rimedio mettendomi un copricapo che avevo nella borsa, anche se non mi piace, al contrario di Anna, di mettermi qualcosa in testa. Oggi comunque quasi non ho tosse e neanche ho bisogno di fazzolettini di carta.
Come vedete, con pazienza, ogni cosa passa... :-)

In quanto al computer, siamo donne all'avanguardia, ma nonostante io abbia  imparato da sola, senza corsi di sostegno, sempre ho avuto qualcuno che mi ha dato qualche indicazione. 
Ora però, se penso ai nuovi aggeggi (devices) come l'Iphone, i tablet, con i quali basta il tocco delle dita... un po' mi sento fuori onda, ma si sa che tutto si puo' imparare mettendoci entusiasmo e volontà.

Adriana, hai chiesto cosa pensiamo della situazione politica in Italia e devo dirti che purtroppo l'Italia sta affondando in un pozzo che non avrei mai immaginato. Mi dispiace molto vedere come un paese meraviglioso stia diventando l'ombra di quello che è stato... Per me, c'è scarsa qualità politica e umana...c'è una perdita di identità culturale che lo porta verso il declino totale... Spero di sbagliare...

Ora vi mando un saluto "primaverile", ma piuttosto freddino... Scusate! :-)
Lucia




ricetta per Adriana !



Cara Adriana... ecco la ricetta,un bacione
 
 
PEPERONI !
 
INGREDIENTI :
Formaggio...uova
pangrattato..funghi...zucchina
peperoni...riso...sugo...prezzemolo....basilico...aglio
 
PREPARAZIONE:
Friggere  tutto separato,ogni ingrediente a pezzetti.
Zucchina ,funghi,peperoni,basilico,prezzemolo aglio.
Bollire il riso farlo scolare e poi agiungengerlo(quanto basta)
a tutti gli ingredienti.
Riempire i peperoni e metterli  al forno per mezzora.
Buon appetito
 

Lucia cara hai ragione mi sono mancata alucuni scritti incluso il tuo...
Bentornata a casa...e del tutto normale che cambiando aria si prende il raffreddore adesso cerca di riposare e vedrai che tutto passera`.
sono contenta per il tuo Camillo,lui e` giovanissimo ed e` bello fare diverse esperienze lavorative e non solo,auguroni.
Bellissime le tue foto,grazie per averle condivise con noi.
 
Riguardo il computer,anche io mi devo fare i complimenti perche` ho imparato da sola a fare tutto quello che faccio e devo dire che pensavo di non riuscirci anche se ci sono cose che ancora non riesco ma piano piano imparero` come lo avete fatto voi.
 
Sono felice per voi che tra qualche giorno vi incontrerete con Silvia
ecco il bello dell'amicizia,aspettiamo le vostre foto .
A montreal stiamo avendo delle giornate favolose.
Oggi tutte le parrocchie italiane si riuniscono come abitualmente tutti gli anni all'Oratorio San Giuseppe e io ci andro` con Giorgio.
Per adesso vi lascio augurandovi una felice domenica.
Vittoria 

 
 
 
 
           

per tutte

Cara Silvia, sono contentissima che vendrai a Buenos Aires, sicuramente ci incontreremo a prendere un bel cafe con latte, "masas" e delizie varie a las Violetas o al Tortoni con tutte le amiche che possono venire. Difatto anche si potrebbe incursionare in altri luoghi affaccinanti della città e che sono dei clasici della tradizione porteña. Ti aspettiamo con gioia !

Cara Vittoria, non vai a pensare che mi sono dimenticata della bella foto dei peperoni eh?...anzi, come sempre ti chiedo la ricetta, a mè piaceno tantissimo, sìa i peperoni, i pomodori, i zucchini e le melanzane ripiene, e ci sono tante ricette !, la Tua sembra molto apetitosa !

Cara Titty
Speriamo che il mal di gola stìa migliorando e così ricevere i tuoi cari come lo vuoi fare !..cucinare e ricevere è tutto un lavoro,.. e uno deve stare in forma altrimenti fino un risotto non viene bene.

Cara Claudia
Anche io ho dei problemi con il Yahoo, hanno cambiato tutto il formato del correo, niente simpàtico !...In questo momento io ho problema con il Chrome, e diventato lentissimo, tanta gente si lagna di questo, difatto ho dovuto aprire il Mozila per alcune Pàgine più ricargate che leggo, al rovercio che Tù.
In giro si corre la voce che stanno ralentando il servizio di navegazione  con tutta la intenzione de che gli usuari si stanchino e poi si  cambiano ai paquetti di offerte più costosi, cosi quelli che hanno una velocita di 1 o 2 Mg, che cuasi  non serve più, acquistino una velocità superiore di navegazione.*>:P sacando la lengua enojado

Alla cara Nonna Lea, se ci leggi, dirti che la poesìa è bellissima !

Cara Marta
Molto interessante la Tua incursione al mondo del compiuter, veramente alla nostra età doviamo farci gli auguri, siamo state coragiose !.....Io ho fatto i corsi verso il 1997-98, incluso quelli per risolvere la contabilita di una ditta, il Sistema Tango che si impiega cui nel paese.  Ricordo che avevo cuasi nausea al compiuter, lo vedevo una macchina fredda e insulsa,  però mi son obligata a farlo, ..e crèdimi che ho avuto il compenso.  

Cara Lucia,...auguro ti migliori del rafredore,...con questo cambiamento di temperature ci sono parechie persone ammallate. 
Riguardo a Camilo, allora non è più  incaricato nei ristoranti delle  navi crociere?
Mi hai fatto ricordare, e sono cuasi sicura che Hong Kong gli piacerà moltissim.    Sono stata una settimana in quella città straordinaria, ed alcuni che conozcono grandi città del mondo, non io, dicono che è una delle più belle. Aparte la citta, la Bahia di Hong Kong assieme alla di Rio e tra le più vistose.  La città ha un forte contrasto tra le abitazioni nelle barche dove viveno tanti cinesi e che sono molto caratteristiche e i grattacieli ultra moderni. 
C'è una zona luosossima dove ci sono tutti i grandi marchi della moda e la gioeleria. Mai dimentichero una dove soltanto vendevano tutti i modeli di Rolex, di oro, coi diamanti, senza i diamanti, mili di dolari costavano. In quella Via, le cinese milionarie o ricche, sfilano con le pietre preziose al collo e i anelli  in mano,...veramente un altro mondo in quella zona, niente a che vedere con la emigrazione cinese che siamo abituati a vedere al meno in Argentina.
Nei magazini i venditori o impiegati si piègano per attenderle bene !..jajaa, adesso mi viene il ricordo di che mi erano piaciute un paio di sandali in un elegante magazino e sono entrata incuriosita per sapere il prezzo,...astronomico!..impossibile, e mi sono andata pian piano. Il cibo e de una varietà veramente abondante, cibi stranissimi del paese intreciatti con quelli della coltura occidentale.
Peccato che non ho le foto nel compiter,  ne ho tante in un album. Hanno anche un trenino modernisimo che ti porta del cuore della città fino al aeroporto,..tutto sincronizato....Finizco per non annoiarvi, pero mi hai fatto ricordare quel bel viaggio !

Cambiando tema,  ¿avete sentito della convulsione politica che sta succedendo col governo in Italia?...
Nella Rai non si vede più a Vespa ne L'Ultima Parola, la Rai pura musica con dei show kilometrici  e pesantissimi,  con tutto quello che sta succedendo!
Riscatto un bellissimo film sulla vitta di Caruso, che mi ha costretta a stare seduta nel divano, molto emotivo !
Un buon fine settimana a tutte !
Adriana*:-h saludando

sabato 28 settembre 2013

L'USO DEL COMPUTER...

Leggendo i commenti di Lucia ed Anna mi sono resa conto che tutte abbiamo avuto esperienze simile col computer...

Nel marzo del  2001 il Ministero di Educazione della Provincia di Buenos Aires avviò un Programma informatico chiamato "CEDULA ESCOLAR " ( ancora vigente) il cui è un riassunto della storia scolastica degli allievi, dati personali dei genitori, degli  insegnanti,  ecc.ecc.

In quel momento io facevo la segretaria di scuola e sono dovuta andare in' altra città per fare i corsi di aggiornamento...i cui per me sono stati una punizione, perché mai avevo toccato un PC...a scuola c'era un vecchio computer donato da una dita che non si adattaba al nuovo programma...io ero disperata perché a fine aprile dovevo inviare tutta la documentazione stampata alla autorità regionale.

In piena crisi economica, riscuotendo il mio stipendio  a ratte e con un forte taglio imposto dal governo, ho comprato un computer per mia figlia e lei mi invio il suo più vecchio...e così iniziavo il mio rapporto col PC. con moltissima paura.

Durante cinque anni ho fatto questo lavoro a casa mia e nel 2006 il ministero ha enviato un computer a scuola...come vedete c'è una grande planificazione scolastica a livello centrale.

Buon fine settimana.

Marta.



 

Cara Lucia,'

Tanti auguri per Camillo nella sua nuova residenza, ormai il mondo è uno solo. Una delle figlie di Wladimir è stata per parecchio tempo ad Hong Kong anni fà e mi diceva che è una città splendida, fascinante proprio. Poi ci sono molti stranieri, si troverà penso molto bene, anche se un pò lontano...
È una grande metropole, ed avrà contatto con tanta gente, va bene che a questo lui è più che abituato, sarà solo vantaggio.

Quanto alc omputer difatti é come dicevo e dicono i tecnici, devo ricordarmi di mettere invisibile quando ancora non posso essere presente su skype, ed anche quando non stò in stanza senò risulto presente senza esserlo.
La ragione è che la Skype ha acquistato il Messanger e l'hotmail. Dovrei cambiare per il gmail, ma non mi sono trovata bene quindi credo preferisco questo inconveniente. 

Le mie lezioni vnno bene, ora le riprendo, anche eprchè stò imparando molte cose di Word ed internet, anzi questa l'avevo appena cominciata, non sò, per esempio, ancora mettere bene su facebook come fanno tutti, lo sò che é facile, ma io non ho molta facilità con questi aggeggi, non ho memoria quindi imparo solo con la ripetizione. Neanche scrivendomi tutto riesco.

Ma ci arriverò, io il computer l'ho imparato tutto da sola, ho avuto un inizio di lezioni tanti anni fà, carissime, pagate dalla mia ditta, giorno intero, e mai più niente. Imparare da sola non è facile per una come me.

Baci e a presto, ora tento di riposarmi un poco e riscaldarmi.

Anna




* buon sabato *

Ciao a tutti! Ho lasciato le spiagge tropicali e sono tornata all'incipiente primavera argentina, la quale come tutti gli anni mi ha regalato il primo raffreddore. Come al solito, passo gli inverni in salute e quando arriva settembre, ottobre, immancabilmente mi colpisce un raffreddore... e relativa tosse. Spero passi presto. Nonostante cio' oggi usciro' perche' sono stata invitata a un compleanno.

A te, Vittoria, dico che sono tornata dal mio viaggio a Playa del Carmen, e che se non ne eri al corrente e' perche' sicuramente non hai letto il mio lungo post intitolato *Sono tornata stamattina!* che se vorrai leggere e vedere le foto allegate, potrai cliccare sull'elenco che trovi a destra sotto le foto dell'album degli amici, oppure "scrollando" e andando indietro.

A te, Claudia, ti rispondo come a Vittoria: sicuramente ti sei persa qualche mio post dove appunto dicevo che Camillo lascia Playa del Carmen definitivamente, che ha venduto la sua casa, e che in questo momento si trova in volo verso la Cina, precisamente a Hong Kong, dove e' stato contrattato come manager di uno dei ristoranti di una importante ditta italiana.

Devo aggiungere che non capisco a cosa si debba le tue difficolta' con Mozilla e con la posta in generale. E che dire delle cose che ha raccontato Anna sul fatto che apre outlook e automaticamente si apre skype... veramente cose incomprensibili. E piu' incomprensibile che i due tecnici non hanno saputo risolvere il problema. Ma sono tecnici o dicono di essere tecnici? Meno male, Anna, che hai capito che skype ha le opzioni di apparire o non apparire, cioe' che i tuoi contatti ti vedano ON LINE oppure INVISIBILE, oppure ASSENTE, ecc. A proposito, come va il corso di informatica che stai facendo?

Mi ricordo i miei inizi, i miei primi approcci con il computer, nel lontano 1999, cuando Tiziano parti' per gli Stati Uniti e mi lascio' il suo PC. Quanta tensione, quanta insicurezza... Poi piano piano andai avanti facendo piccoli passi, ma con tanto timore, fino ad ora che... soltanto so di non sapere, come disse Socrate! Ahahahaaahahhaa!!!

Ok, ora vi saluto. A dopo!
Lucia




Buon sabato

aanche a te, Vittoria,ed a tutte.
Vedo con piacere che il clima ti stà bene, qui invece ancora abbiamo un freddo fuori epoca, cioè, freddino, ma la notte arriviamo a 11 gradi, nonostante di giorno sia ameno, ma anche il sole è freddino.

Claudia, io anche ho avuto problema con il gmail, non mi sono adattata, in compenso mi trovo molto bene con l'hotmail, fino ad oggi non ho avuto problema, è facile da usarsi ed è molto comodo.
Ho molti parenti che l'usano ed anche loro sono contenti.
Unico senò è che siccome ora é legato a non sò quale ditta, appena entro nell'outlook automaticamente sono legata a skype. Molte volte in orari impropri per me, nel senso che a volte è troppo presto e non sono in condizioni di essere su skype. Ora ho scoperto che prima di entrare, appena inizia posso mettermi come invisibile, quindi ovviare questo inconveniente.
Ho già chiamato due tecnici e veramente è impossibile non avviare skype quando avvii outlook. D'altra parte mi ci trovo molto bene. Potresti provare.

Io credo che a Novembre Silvia troverà un tempo magnifico a Baires, solo forse un poco caldo, non sò, quest'anno non stà essendo possibile prevedere niente, io stò con la stufetta al lato in piena primavera...

bacioni
Anna


BUON...

Sabato care...
Vedo che Silvia sta organizzando il suo viaggetto,bravissima
Silvia.
Titty spero che il tuo mal di gola sia passato,questi sono i
malanni della stagione autunnale,bella a vedere ma porta acciacchi.
Oggi a Montreal e una bellissima giornata soleggiata che ci sta accompagnando da diversi giorni e io ne sono felice di questo.
Ma Lucia e` tornata ? siccome non  seguo tanto il terrazzo in questi giorni causa impegni fuori casa.
Vi auguro un buon sabato.
Vittoria

sabato

 Silvia: ho letto che verrai a novembre, credo, se e cosi il tempo sara bello ne freddo ne tanto caldo, ottimo e sono contenta che sarai a buenos aires!
Lucia: ben tornata, ho visto e letto la tua spiegazione sul posto storico dove ti trovavi, che mi e sembrato molto bello! Camillo rimarra a Playa del CArmen?
Anna: ben tornata anche tu di Natal, mi hanno parlato bene di quella zona che magari conoscero qualche giorno!
Provo difficolta ad entrare al terrazzo, con google non ci posso e con con mozilla e troppo lento,
anche e troppo lento facebook e il nuovo yahoo presenta delle difficolta di lentezza quando scrivo che non si forma la frase nel tempo che la scrivo, non so se passa a voi, mi dicono di cambiare a gmail pero non ce la faccio bene con gmail, almeno mi dicono che non c'e tanta pubblicita.
buon sabato e buon fine di settimana che qui non si decide questo sole ad uscire.
Claudia

venerdì 27 settembre 2013

Sorellina

Altro che scoccio................terribile............credo che se mi passa a me......prendo a calci il compiuter jajajajajajaj
Ieri grazie a te abbiamo parlato con MARTA tanto al telefono......siamo felicissime.
ANNA.....se tu vuoi svegliare al UHÉ ......tra te e me......devi dire che vai ad Agerola......vedrai come compare jajajajjaja
Oggi devo prendere a Mora all´asilo ....... dopo dobbiamo fare un torta per domani che é la festa gia che sua mamma si é diplomata .......anche devo visitare alle nonne e portare la comunione......a Mora piace accompagnarmi....e le nonne sono felicissime............cosi che saluto a tuttiiiiiiiiiiiiii               MRC


CARISSIME TUTTE.......(maiuscole volontarie) :
chiaro che sono felicíssima di venire a conoscervi...senó perche verrei?cioé,potrei venire perche mi piace Buenos Ayres come cittá,ma non direi niente.
Assodato questo,ccccccome dice la mia amica Maria Rosa del Vallone che giá mi conosce,pure se poco ...sic...sic....tanto é vero che come vedete non sá che ho um poco lo spirito di GEREMIA,mi piace lamentarmi...ma che male c é?non é meglio se faccio tutte le lamentele prima e poi lí non ne ho piu nessuna da fare?...ma se preferite posso starmi zitta adesso e lamentarmi quando vengo.......basta dirlo.
Intanto com le lamentele  sono riuscita giá ad avere  la compagnia di Marta per andare al Santuario di Lujan,che ci tengo molto,poi la garenzia dela Caravella che viene a incontrarmi com caravelle e tutto a Lujan,e giá sono due conquiste.....poi Lucia che mi há garentito il te del grupo(non importa dove)e quindi ci conosceremo tutte assieme.....
Io trovo che non c é male,con tante poche lamentale giá tre buoni risultati há?
Solo  la vALLONE,CHE GIÁ SO,NON GLI PIACCIONO I BLA BLA BLA,É UNA PERSONA(MAIUSCOLE INVOLONTARIE ADESSO),sempre molto piedi a terra e obiettiva,dice che neache acqua mi dará da bere.....anzi,,,,,per prevenirmi,da voi si puo bere l acqua nella fontana di casa,dico della fontana in cucina ,o nel bagno?perche qui no.......e io secca non ci resto se ho sete......chiederó a Santino um bicchiere d acqua ,sono sicura che me lo dará, é grande ormai.
Adesso parlando serio,io ancora non sono adata a fare il servizio alla agenzia,dove dovrei fissare il viaggio,quindi probabilmente solo la settimana entrante....spero vada tutto bene.
L altro giorno avevo appena finito il mio lavoro(mancava la bibliografia dela parte che mi tocca)era pronta da mandare a Recife,solo che quello che io non prevedevo é che mancasse la luce nel bel bello che finivo.....e cosi che ,siccome non avevo salvato é andato tutto a monte.....adesso ricomincio da capo....non é molto ma la bibliografia é cio che piu scocciante ci sia,devi metterla in ordine ,come dicono loro,e io l avevo fatto,ma diretto nel computer,adesso la sto facendo a mano in modo che se perdo um altra volta almeno devo solo copiare che giá sta in ordine alfabética e tutto....che scoccia.Cosi che tra uma cosa e l altra,non ho neanche mandato um bacione a nonna Lea che ci há mandato  questi bei scritti(che ho letto) ...tu sei grande nonna Lea.....poiti devo um e-mail,ma ce la faró,é che non sembra ma io ho uma vita piuttoso agiata,nel senso che non é che faccia  grandi cose,ma si mille cosette....e sempre ne sorgono di nuove,ragione per cui la settimana il lunedi giá é venerdi come oggi,e io non so bene come sia passata cosi in fretta......credo mancanza di organizazzione...questa é la realtá.,ma pazienza....andaimo avanti.Un abraccio a tutte,Silvia

Ahahahahaha

Maria Rosa Vallone,

solo potevi essere te, ahahahahahhahaha
Sarete due secche, te e Silvia...ahahahaha, neanche l'acqua beviamo come dovremmo, dicono minimo due litri al giorno, se non si calcola il latte, manco ad un bicchiere arrivo.

Ma mi hai fatto ridere di cuore stamattina, così risolto il problema.

Caravella, come ti dimentichi di Nonna Léa con la venuta di Silvia...imperdonabile, non ti devi dimenticare di nessuno e di niente, comunque ti perdono.

baci anche a Titty, spero passi presto questo periodo critico cara amica. Gli antibiotici buttano giù, hai fatto bene a sospendere la venuta dei figli, se uno non si sente bene la è dura. Spero ti rimetti presto, ma già si vede che stai meglio.

Uhè, saudade.

Anna

NONNA LEA

Con la gioia del viaggio di SILVIA ho dimenticato di dirte.........come sempre......grazie......per la tua bellissima poesia.....é un piacere leggerti!!!!!!!
TITTY aspetto presto passe il dolore alla gola......
AFFASCINANTE ci manchi!!!!!
Tanti baci e buona giornata a tutti                         MRC

titty

Sent from my iPad.


Un saluto eppoi voglio dire che il mio silenzio e' stato causato da una mia indisposizione,lunedi' ero al caffe'ma in serata ho iniziato a sentire la gola che mi disturbava e per farla breve sono andata dal dottore ,adesso sono sotto antibiotici e ne avro' per 4. giorni.

Era pianificato che dovevano venire a trovarmi i ragazzi ai quali ho chiesto di
rimandare la loro venuta perche'non ero in grado di pensare a loro come faccio di consueto.

Mi piace coccolarli anche con pietanze a loro gradite e non ero in condizioni di pensare a questo.

Devo dire che oggi mi sono sentita meglio e per questo sono al computer.

Ho letto che i viaggi delle amiche hanno piacevolmente contaggiato quelle rimaste a casa e adesso Silvia
sta gia'pianificando la sua prossima vacanza.

A nonna Lea grazie per la sua poesia con i miei cari saluti.

Vi lascio con la mia.....buona notte. titty.

giovedì 26 settembre 2013

Silvia.....

....tutte siamo contente che vieni.
Allora, perché tu ti lamenti?
In vece di stare contenta che farai un viaggio, che vieni a conoscere amiche, soffri perché non vuoi mangiare, non vuoi che ti offriremo si tu hai assaggiato e ti ha piaciuto.
NON TI PREOCCUPARE (maiuscole volontarie) viene che soltanto ti offriremo acqua, si la vuoi la prendi sino te ne vai secca.
M.R.V.

NONNA Lea ...

Che onore !
Grazie per la bella poesia,sei sempre la piu` speciale
nonna del mondo.
Un abbraccio a tutte !
Vittoria

Sorellinaaaaaaaaaaaa

Come vedi........MARTA anche vendra a Lujan.......lo immaginavo!!!!!! che bellooooooooooo....sono felice MRC

CARA SORELLINA...

Che bella  notizia ...  ti aspettiamo !!!

Io andrò a Luján per conoscerti di persona, sarà un piacere visitare con te la Basilica di Luján...

Marta.


Carissima Nonna Léa,

Che onore la tua visita...questo vuol dire che dobbiamo viaggiare di più per sentirti?
Scherzo, ma al solito il piacere di leggere le tue poesie e le tue parole è grande.
Un bacione

Carissimi tutti, vi siete messe alla fine d'accordo? Silvia non mangia, non beve, non fà niente, spero che dica qualcosa quando arriva...e poi non é capace di essere me, io invece sono capace di essere lei, ahahhaha

Vi ho già raccontato che ho fatto l'esame d'inglese al suo posto perchè potesse andare negli USA  a fare il suo corso post universitário? Vi ho raccontato che ho preso un  lavoro al suo posto ed ho lavorato per lei durante tutta una settimana, sudando per ricordami che ero Silvia?

E allora, come potreste confondervi? E poi mica fà il salto nel buio che ho fatto io no? Và tranquilla all'incontro delle meraviglie che siete tutte voi, avrà l'ascensore a disposizione da Lucia, per salire e per scendere, ecc.ecc.ecc.Insomma, è più facile no?

bacioni
Anna


* ricevuto da Nonna Lea *


Eccovi il mio GIRO DEL MONDO ...
... IN CARTOLINA 

Ogni angolo di mondo
può essere un paradiso
e un’istantanea basta
a far nascere un sorriso.
E se una cartolina
unita ad un saluto
mi giunge da un paese
lontano e sconosciuto
nell’album la racchiudo
per meglio conservarla
e spesso me la rimiro
come preziosa perla.

Ora le cartoline
son diventate mille
ed io mi giro il mondo
guardando solo quelle.

Nonna Lea 

E viaggio anche con voi , care amiche 
attraverso ie vostre foto
e i vostri racconti.  Grazie  


Grazie cara Lea per questa bellissima dedica ai viaggi che ultimamente abbiamo compiuto alcune amiche del blog. 
Tu sei venuta con noi... ti abbiamo sempre portata nel cuore!
Comunque è bello che "le cartoline" (e le nostre foto) ti fanno girare per il mondo!
Un grande abbraccio,
Lucia


Carissime Lucia e  Caravella ......rispondo a voi che avete scritto,cioé risposto al mio.....dunque....ma vi pare che se avessi la mínima paura di soffrire verrei a Buenos Ayres?é tutto uno scherzo, é che io dimentico di mettere quelle risate,perche sono scherzi seri e non mi va di farvi ridere,o é serio  o no,io sono molto contenta di venire a rivedervi,(in due casi) e conoscervi( negl altri),il resto é il resto.....poi se próprio mi venisse la crise di fame che ho ogni tanto(ogni due anni direi) vado in um ristorante e mangio per 4......limporante é che io abbia la fortuna che siate tutte sul poso,perche ultimamente viaggiate tanto.....sic....poi purê se dovessimo soffrire ,voi ed io,sará per pochi giorni e poi alle volte resta piu impressa uma visita  pesante che uma leggera....io voglio marcare bene la mia...sic...sic...lo sniff lo lascio a voi....Bacioni e corro.;...Silvia

SORELLINA

Con me puoi restare tranquilla .......... jajajaja modo di dire ....... come a me il cibo non mi interessa ...... anche se racconto che faccio di mangiare ....... a me quello che meno interessa é che mangio ..... se io sarei da sola ...... prenderei tutto il tempo the con latte e biscotti ......sai una cosa ...... io mai ..... mai ..... insisto offrendo di mangiare......sai perche......perche anche io mangio poco ...... e senti .......odioooooooo che mi insistano che mangi ....... io veramente sono molto felici che vieni ...... perche io non posso andare ...... cosi che farai una opera di carita con la mia persona se vieni!!!!!!!!!! ti voglio beneeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! Mi hai rallegrato con questa notizia gia che ero un poco giu per diverse situazioni famigliari.
ANNA hai visto ho fato apparire al UHE......ciao mio caro NICOLA....salutami a tutti nella bellissima AGEROLA.
Per tutti buon giovedi!!!!!!! Baci          MRC

mercoledì 25 settembre 2013

* Silvia *

Silvia, non ti angosciare! Nessuno ti fara' soffrire! Non corri nessun pericolo di essere confusa con Anna. Tu sei tu e noi ti conosciamo bene, perche attraverso i tuoi scritti abbiamo capito come sei. 

Vieni tranquilla, nessuno ti obblighera' a mangiare e nel caso a te piaccia qualcosa, sono sicura che nessuno ti chiedera' di ripetere. D'altra parte tu andrai in albergo, uscirai per conto tuo, prenderai appuntamento con qualcuna di noi o con tutte quante insieme, ma tu mangerai solo quello che sceglierai sulla carta, sia se andiamo a Las Violetas, sia se andiamo al Tortoni. Ognuna chiedera' quello che credera' opportuno per lei e tu chiederai quello che crederai opportuno per te.

L'unico rischio potrai correrlo a casa di MRC, ma non credo che lei ti faccia mangiare qualche pizzetta alla forza. Stai tranquilla, in Argentina sappiamo come si trattano gli ospiti.

Ti aspettiamo e sarai ricevuta con tutto l'affetto e tutto il rispetto.

Lucia



CARISSIME AMICHE,io fremo alll idea che essendo la mia volta di venire, voi mi confondete com Anna e mi fate soffrire. 
Allora schiariamo bene le cose che mi riguardano....ho letto il post di Anna e per questo mi sento che devo schiarire.....poi se volete partite tutte......Io apprezzo moltissimo  le pietanze ´ben fatte.....anzi ho um buon palato.....tanto che ho sempre mangiato com piacere i piatti beN fatti sia da mia madre sia da Niede che cucina benissimo.Allora lo metto beN grande.....il mio problema é solo QUANTITÁ e cioé,mangio poche quantitá,del resto il mio medico che era grassottello e adesso há dimagrito moltissimo,mi diceva tempo fa che la fame dipende molto dalle calorie di cui tu hai bisogno,se sei,come me,una persona sedentária(tutto il giorno al Museu seduta,a casa seduta ecc ecc,)e quindi non sprechi calorie se mangiassi molto diventerei grassa come um pallone e avrei problemi di salute,perche accumulando calorie e non usandole restano no?Io cammino abbastanza questo é vero,ma non credo che quello che cammino  spende 2000 calorie al giorno.Allora quello che capita é che se mangio uma cosa buonissima,chi l há fatta si dice,se ti é piaciuta tanto allora ripeti....e io non posso ripetere,e allora si dice non gli é piaciuta....invece non é cosi, é il mio organismo,che há uma campanella che mi aVvisa che la fame é passata,.tanto é vero che al Piaui,una volta che camminammo 6 ore (quasi 60 km)salendo e scendendo las mesetas come dite voi, senza neanche fermarsi per bere, la sera mi sono ingoiata um piatto di manioca fritta......quando giocavo wolley all universitá,al club,avevo si um poco di fame,e mangiavo.....a casa di mia madre,finche vivevamo li ,che io mi ricordi,c éra il primo piatto,il secondo com contorno e poi frutta o dolce,sempre in dosi  non grandi ma non rIcordo di non mangiare a távola.....ma facevo uma vita moviemEntata,lavoravo di mattina,correvo all universitá e poi correvo al club Paulistano per il wolley,altro che.,tutto distante e a piedi in parte e in aUTOBUS IL RESTO,QUINDI SPRECAVO SI CALORIE.....ALLORA .....É SOLO QUESTO.iO SOLO NON SO I NEURONI,COSA SUCCEDE,MA SO CHE AVENDO IL COLESTEROL  ECC REGOLATI,E UBBIDENDO IL MIO ISTINTO STO BENE.
eMERGENZE ?CI SONO SI,MA NIENTE CHE UNA BELLA TAZZA DI CAFFELATTE DI CUI SONO VERAMENTE GOLOSA NON RISOLVA.....E MALGRADO TUTTO CIÓ VEDRETE CHE MAGRISSIMA NON SONO.......QUINDI....FINCHE VA BENE SEGUO COSI....POI IO POSSO RESTARE PURE SENZA MANGIARE SE VOI NON AVETE VOGLIA DI OFFRIRMI NIENTE,TANTO VENGO PIU PER VEDERE VOI,POI TORNANDO A sÃO PAULO MI RIFACCIO CAPITO?CHE DIAVOLO BISCOTTINI CI SARANNO PURE LI NO?VUOL DIRE CHE ME LI PORTO IN ALBERGO PER LA SERA........pOSSO SOLO CONFESSARE UNA COSA?NON MANGIO COCCO E NEANCHE mELANZANE NÉ PIENE NÉ VUOTE.....PREFERISCO UN BEL BISCOTTINO CON CAFFELATTE E UNA BUONA compaGNIA.....IL RESTO VA BENE TUTTO PER ME......eCCO ISTRUZIONI FNITE....SE RICORDO ANCORA QUALCOSA LO DICO......TANTO  IO LO SO CHE VOI SIETE STOICHE E MI ASPETTERETE COMUNQUE......UN ABBRACCIO,sILVIA
iNTANTO LA MIA SORELLINA GIÁ HA MESSO LIMITI,I GIORNI CHE POSSO ANDARE....SICCOME É MOLTO RELIGIOSA SPERO CHE NON CHIEDA AL SIGNORE CHE IO NON POSSA GIUSTO  QUEI DUE GIORNI,PERCHE IO AL SANTUARIO DI LUJAN DEVO ANDARE COMUNQUE,VUOL DIRE SOLO CHE NON VEDRÓ LE CARAVELLE COME SONO,CAPITO?QUINDI É INUTILE FARE SPIRITI.....NON MI SPAVENTANO0 MICA SAI?

Avete fame...

Vi invito ad assaggiarli,ho appena finito di infornarli.
Buon mercoledi mie care amiche.
Silvia anche tu viaggi ,bellissimo complimenti ..poi ci
racconterai del tuo viaggio.
Un abbraccio
Vittoria


Carissime:non so perche rIcordo questo Violetas.....quaLCHE RAGIONE C É.....ma nella realtá io vengo per conoscervi,puo essere perfino in uma piazza,in strada....Buenos Ayres ci sono andata varie volte.....é bella mi piace,ma questa volta é per conoscere voi.
E che siccome  Lucia há parlato dei Maya e Aztecas, volevo dirvi uma cosa interessante di questi ultimi. Inquanto i Maya avevano ,come gl Olmeca quella ricca cultura che tutti conosciamo....pare (si dice nei libbri) che gl Azteca di cultura ne avessero pochissima,anzi erano solamente ottimi guerrieri,ragione per cui facilmente conquistavano i popoli nel loro tempo.....solo che (secondo me) Avevano uma grande intelligenza,e quando conquistavano questi popoli ricchi in cultura,nonostante li dominassero non distruggevano  le loro culture,ma se ne appossavano pienamente,cosí che divennero quelli che oggi conosciamo,assimilando tutto quel di meglio avevano i loro conquistati,e cosi sono diventati uma grande civilizzazzione.Naturalmente in riassunto ma io penso é qualcosa interessante,perche in genere i conquistatori hanno come primo gesto distruggere tutto ció che trovano.......com i risultati che conosciamo fino ad oggi,si dovrebbero imparare a imitare gl azteca no?Era questo,perche mi é venuto in mente.Bacioni,Silvia.
Io spero di aver dimostrato quel che realmente sono e che nessuno  resti delusa nel conoscermi,tanto  sono sempre stata chiara e penso che non vi aspettate altro da me che quello che sono.....e se cos´pi é e spero,troverete quello che vi aspettate....non so se dire sic..sic.,..o sniff snifff...ma tutti e due vanno bene.

Sorellina!!!!!

Che felicitá che vieni!!!!!!!!! sara un piacere conoscerti!!!!!!!
Perfettamente detto Santuario de Lujan........quando arrivi parliamo per definire il giorno che tu vieni qui.....se  fossi giovedi o venerdi sarebbe perfetto.......che allegria!!!!!!!!!
Devo andare alla Caritas ....baci amiche!!!!!!!!!          MRC

Carissima Lucia,

Certo hai ragione, il cibo anche è cultura, e ti dico di più, non ti pensare che non mi dispiace, e molto, di non aver il piacered el cibo;dev'essere delizioso assaporare con piacere un cibo, e questo sinceramente purtroppo io non l'ho. E quanto perdo, anche perchè é facile costatare che è una cosa che fà parte intrinseca di tutti.In fondo un poco vi invidio.

Quanto a Camilo, anche io sono sicura che non lascierà di riempirsi di cose da dover poi scartare, e per il semplice fatto che ognuno di noi credo che sente il bisogno di circondarsi di cose che gli diano la sensazione di appartenenza ad un posto, ad una casa. Pertanto credo sia indispensabile.

Volevo consolare voi argentine, oggi il freddo domina, abbiamo massima di 18 gradi, io non ci capisco più niente, stò con pullover e giacca ed ancora ho freddo. In più, avendo fatto il canale di un dente ieri, ancora ho tutto dolorante in bocca, così che, meno male che mangio poco o niente, perchè proprio non potrei neanche farlo oggi...

Caravella, anche io sono contenta che hai passato una bella giornata. Auguri di nuovo.

Hai svegliato Uhè...oltretutto.

baci
Anna

 

* Viaggiare e ancora viaggiare! *



Bene, Silvia! Ormai il tuo progetto è diventato concreto. Ti aspetteremo. Se poi al momento ci sarà qualche imprevisto, non sarà certo per sfuggire a un incontro con te. Sei molto previdente, avvertendo quelle che possono "evitarti", ma sono sicura che TUTTE vorranno esserci per conoscerti personalmente. E' una occasione unica, da non perdere! ahahahaha!!!

Per il fatto di mangiare poco o molto, non ti preoccupare, qui troverai tutto quello di cui avrai bisogno. Se solo caffellatte, avrai quello. Se invece vorrai assaggiare piatti piu' elaborati, troverai anche quelli. 

Le foto dei piatti che ognuna di noi che ha viaggiato (MRV, Claudia, ed io) e che abbiamo condiviso con voi, è per una semplice ragione: Anche il cibo fa parte della cultura, quindi è conoscenza e anche... scienza! ahahaha!!!

Quando è venuta Anna, l'abbiamo portata al Tortoni, ma se tu vuoi andare a Las Violetas, ci andremo, senza escludere il Tortoni, ovviamente! ;-)


Cara Maria Rosa C,  buona giornata "post compleanno" ! Sono contenta che hai passato bei momenti con le persone che ti sono care. Tu hai retribuito con le tue pizze, pizzette y empanadas! Brava!


Mi fa piacere che le foto che ho postato vi siano piaciute. La storia della cultura maya è appassionante. Ora Camillo ha scaricato sul mio computer il film di Mel Gibson "Apocalipto" che parla appunto della vita dei maya. Lo guarderò appena possibile, anche se ci sono delle scene raccapriccianti perchè come si sa, gli antichi maya erano abbastanza sanguinari, tutto il contrario di adesso che sono delle persone molto miti.


Vi lascio perchè ho ancora tutto disorganizzato e mi ci metto un po' per volta. Devo sistemare tutto quello che ho portato con me, non solo la mia roba, ma anche tante cose di Camillo, che non so se l'ho detto in precedenza, ha venduto la sua casa e quindi non avra`piu la base a Playa del Carmen. Non sapete tutto quello che si deve lasciare quando non puoi portarti dietro tutto quello che hai accumulato... Ora che si stabilirà molto lontano, mi ha promesso che non comprerà più tanta roba, ma io non ci credo... ahahaaa!


Ok, vi lascio con il saluto di oggi, mercoledi.
Lucia







Prima di tutto

Grazie a tutti per i complimenti alle mie foto, in fondo , come dice Adriana, sono posti splendidi e tante cose belle che è difficile riassumerle in una piccola macchinetta fotografica, jajajajajajaja.

Mò Silvia vi ha rovinato completamente, ahahahaha, perché se per caso, succedesse che qualcuna si debba assentare proprio in quei giorni, per circostanze che non possiamo sapere, ehehehehehehehe starà fuggendo da lei, ehehehehe. Che bel lavorino.

Quanto al caffè, Silvia non è la Violeta, quello è un altro, il nome non te lo dico così  avrai la sorpresa, è uno famoso, famosissimo e si chiama Tortoni, ora l'ho scritto....
Io anche la mattina sono stonata, cioè, più di durante il giorno....ma non ti preoccupare che nessuno ti crede, e mi raccomando, a Baires, ma tu lo sai, ci sei stata tante volte, esistono delle bellissime dolcerie, non la specie di panetteria dove sono capitata io che non sò neanche cosa ho comprato.........

Adriana, non sai come è migliorato il tuo italiano, è molto migliore di poco tempo fà, nonostante, ripeto, è perfettamente legibile tutto quello che scrivi.

baci
Anna


Carissime tutte:
Oggi arriva uma bomba...cioé,l annunzio di uma bomba....é che sto facendo um programmino per venire a novembre(verso il 12 penso) a passare qualche giorno a Buenos Ayres.....perche mi sono e giá mi ero ripromessa  prima dela fine dell anno, di venire a trovare  quelle che conosco,solo due a dire il vero,e conoscere queste incognite com cui parlo.
Sono giá passata in uma agenzia di viaggi per vedere um poco il tutto,penso che uma settimana al tutto incluso i giorni in cui viaggio non sará tropo explosiva,sopratutto considerando che di mattina purê se mi sveglio presto sono sempre in letargo,naturalmente non avendo impegni di lavoro seri...sic....tanto che il mio nomignolo in missione é sempre stato "zumbi",ragione per cui penso che  andrebbe bene.....penso,ma neanche mi preocupo tropo perche avisando com tutta questa antecedenza chi vuole puo "essere  fuori sede " volendo....vedete come sono buona.....
Siccome qui si deve  fare tutto um poco prima e alle volte molto prima,appena avró fissato viaggio e albergo vi avviseró.......anzi praticamente giá so quasi tutto,é che sto facendo tante cosette questi giorni(peró il dentista finirá tra uma settimana che é la cosa che piu mi scoccia).Certo dovbrfete trovare il modo di vedermi,chi resta in sede,voglio come Anna il café ala Violeta(é cosi il nome?) e poi ho ivsto che Lujan col Pullmann  ci arrivo,figurati neanche 100 km per uma che é abituata a fare viaggi di 300 km in su.......perche uma preghiera AL sANTUARIO DI LUJAN(NON SO SE É GIUSTO IL NOME) É UN COMPROMESSO CON ME STESSA.
lE ISTRUZIONI LE DARÓ DOPO....MA IN PRINCIPIO AVVISARVI CHE IO MANGIO POCHISSIMO,PROPRIO COME ANNA,MA NON FACCIO DIGIUNO,NON RINUNZIO A UN PEZZO DI  PIZZA,adoro dolcetti,insomma non mi abboffo assolutamente,ma mangio ...ma ho uma strategia  infallibile,se non c é da mangiare neanche per le mie necessitá,io basta che vado dopo, di nascosto ,a fare uno spuntino,magari um sandwich e um latte-caffe,e per me basta.....cosi vi ho svelato um mio segreto segretissimo,che solo io só.....non sono mai stata presa  in fallo........beh,ora vado a prepararmi che oggi ho tanto da fare....questo é il primo avviso solo per prepararvi lo stato d animo,chi vuole avere il tempo di organizzarsi...si.c...sic.....e cosi purê io sto tranquilla......bacioni,Silvia