....

....

venerdì 28 febbraio 2014

Auguri agli sposi

Prima di tutto , tanti auguri agli sposi,che la loro vita sia piena di felicita, prosperita e tanto tanto amore.
Secondo, auguri e un buon viaggio , alle/ o alla, turista che va a farsi un bel viaggio,
Terzo che cosa? non lo so , va bene per tutti voi, spero che stiate tutti bene.
Quarto, non ho altro da dirvi, ho esaurito le mie parole.
Quinto, vi mando un abbraccio, fate una buona, sera, un buogiorno o altro,
la vostra cara amata, simpatica, affascinante, adorabile,antipatica, scimunita , amica, nemica, odiosa, suscettibile, ma molto, BELLA,
GAETANA, ( non trovo di piu` aggettivi ) hahahaahahahahah
 
Stasera solo per non perdere  la fine giornata del matrimonio di Andrès e Rocio,che siate felici  nella vostra vita assieme,di tutto cuore,auguri pure alle vostre famiglie.
Domani cercheró di scrivere un poco.....oggi ho letto dei viaggi,Lucia,io mi immagino la tua gioia di andare a stare con i tuoi figli ,ma sopratutto( e Cindy e Tiziano mi scuseranno,beg your pardon)poterti godere Giada a una etá che é tra le piu deliziose dei bambini,giá esprimono le loro idee(pure se in questo Giada ha cominciato ben presto)ma quello che certamente sar´nuovo é l intercambio dei pensieri e sentimenti.,diciamo che fin qua  ognuno diceva la sua,ora potrete bacchettarvi ,dico bene?statti attenta.........Giada sembra giá sicura di se......poi,non bastasse vai diretto da Letizia a Barcellona?Che potresti voler di meglio?solo se,al ritorno da Barcelona trovi CAmilo a Buenos Ayres che gode le sue vacanze......dai miei calcoli potrebbe essere.......Maria Rosa del vallone cara,é un piacere vederti aver appreso a goderti la vita in un etá che ancora hai tanto davanti a te per profittarne...sono felice per te.....
Ora vado a cercare di dormire se riesco,perche domani devo fare le spese che a casa solo ho materiale di pulizia perche mi ero fatta riserve a non finire......ma ancora un giorno e mi mancherá quasi tutto.,Pretendevo farlo oggi ma poi non mi sono potuta muovere perche il tecncio  mi portava il filtro dell acqua che ´[e una settimana che lo stavano aggiustando(il mio rione lo fanno martedi e venerdi,era giá pronto....ma siccome doveva istallarlo era inutile andassi a prenderlo...e pure stufa di comprare acqua minerale  che oltreetutto é pesanteInsomma domani dovrei pensarte un poco ai rifonimenti perche durante il carnevale solo le panetterie qui...se;;;;;neanche so.Per ora vi mando un abbraccio,Silvia

auguri agli sposi del blog....che la loro vita sia sempre dolce come questo LES OEUFS A'LA NEIjE DOLCE FLOTTANTE FRANCESE. AUGURI .titty

AUGURI AI NUOVI SPOSINI ROCIO E ANDRES

Luisa

Tanti auguri

di un buon matrimonio per Rocio e Andrès, che la felicità vi acompagne per sempre !.

El comienzo perfecto
Adriana

giovedì 27 febbraio 2014

AUGURI...

Agli sposi Andre` e Rocio per una lunga e felice vita insieme.
Auguri alle famiglie in festa,Dio vi benedica tutti.
 
Lucia sono contenta che andrai in vacanza,anche se ancora manca qualche mese.
Non ho avuto tempo di leggere tutti ma vi assicuro che vi penso tutti e vi voglio bene.
Non abbiamo ancora trovato la casa che io possa dire wow,spero di trovarla al piu` presto perche` sono stanca di andare ingiro con questo freddo atroce.
Scusate se non mi prolungo,buona notte.
Vittoria

TANTI AUGURI ...

Per Andrés e Rocío !!!  per una vita insieme piena di felicità ...

Anche i miei complimenti per Maria Rosa, Carlitos e famiglia !

Marta.

* Auguri Andrés e Rocío ! *

Oggi la nostra amica MRC è indaffaritissima. Andrès e Rocio si sposano. Grandi preparativi per la cerimonia, per il ricevimento e tanto altro. Auguri agli sposi! Tanta felicità per una lunga vita insieme.


 Rimaniamo in attesa di vedere le fotografie!!! 
Lucia







CARISSIMI............

Qui a Jauregui......tutto pronto ......quasi......jajajajaj per il matrimonio.........come ben dice ADRIANA......anche oggi giornata molto fredda.......ma con un bel sole!!!!!!! grazie a DIO ........e alle preghiere di tutti.
Adesso alle 8.30 vengono a mettere i living sul parco......i fiori da ieri sera sono gia a casa.........e alle 10.30 arriva la gente del catering........oggi mi amica Patricia va alla Parrocchia in mio luogo.
Ieri sera abbiamo avuto la prima riunione dell´anno della Caritas con il nostro nuovo parroco.....bellissima!!!! Io sono molto felice di lavorare nella Caritas....sono rimasta stupita al ascoltare le cifre del 2013 di quello che ha entrato in Cassa con le Ferie di Robba.....56.000 !!!!!!!!
Appena posso mando foto.......grazie cara LUCIA per questo spazio......so che siete molto vicini a me!!!!! vvtb
ANNA come tu dici.....se pioveva non c´era problemma......perche quello importante non é il tempo!!!!!!! grazie per i pensieri!!!!!!!!!!!!!
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii              MRCCCC

MONUMENTO a Cristobal Colon -

Ciao Lucia
Auguri per i tuoi futuri viaggi!..immagino la tua allegria !

Anche a me, come le amiche ogni volta che pubblicano nel giornale un articolo su Colombo mi viene la indignazione e  cuasi ho taquicardia, ne pensare di vedere in diretta la distruzione  come lo ha fatto Lucia e Luisa.
Oggi , per secondo giorno,  i giornali hanno parlato del Monumento, e si intende anche perchè è o era  uno dei Monumenti più importanti per la bellezza.
Quello che e interessante di leggere sono i commenti dei cittadini o lettori che scrivono opinando  sotto il articolo. Molti contrari alla rimozione o distruzzione e un settore duro a favore della regina,...che è quello che vuole, cioè dividere la società in ogni settore per poi avere più potere con la confusione.
La Giustizia ha ordinato frenare lo smontamento, ma la regina *:-O sorprendido*~X( desesperado*X( enojadonon ha fatto caso.

http://www.lanacion.com.ar/1667607-pese-a-que-la-justicia-freno-el-desmantelamiento-ya-queda-muy-poco-del-monumento-a-colon

Maria Rosa C. vai piano ! e anche come Lucia ti auguro buon preparativi per il matrimonio di Rocio e Andres.
E a Vittoria, che trovi presto casa!!!
E a Maria Rosa V. buone vacanze!

È arrivato l'inverno ?, questa mattina 12º gradi, con questi sbalzi drastici di temperature,  oggi per strada c'era gente vestita d'estate e gente vestita cuasi d'inverno,..meno male che stiamo nella stagione del carnevale...jajaaa

Stava aspettando che il Papa Francesco parlase  sul Venezuela, oggi lo ha fatto !

Questa settimana i nipotini hanno cominciato la scuola, percio gia la casa di Leti si è riempito di elementi scolastici e divise per tre. Le classe per la scuola pubblica, como di abitudine, stanno lotando tra sindicati e governo giustamente quando si avvicina la data di inizio classe, e perciò  hanno rimandato la data in detrimento degli scolari che perdono giorni di classe e dei genitori che lavorano fuori e non sanno dove lasciare i bambini. Le vacanze sono ormai finite, le colonie per bambini anche e i poveri padri stanno che trinano.

E per finire una cosa per sorridere,...questi giorni mi sono venute a visitare nel balcone le lucertole (lagartijas)...impresionante vederle nella parete bianca. Mi fanno impressione ma sto cercando superarmi anche  perchè a molti gli risultano simpatice, pur brutte che sono ...ajj ajjj...jaaaaaja
Saluti
Adriana

* Cara Luisa *

Prima di tutto ti ringrazio per gli auguri di buon viaggio, come pure ringrazio le altre amiche che si sono espresse con i loro commenti. Mancano ancora un paio di mesi e quasi quasi non mi sembra vero :-)

Poi ti voglio dire cara Luisa che capisco quanto tu sia arrabbiata con la situazione della Statua di Colombo. Non ci sono parole per descrivere i sentimenti di tutte quelle persone che non accettano la superbia e il disprezzo della presidente argentina verso la cittadinanza.
Ma mi hai fatto ridere quando dici di volerla buttare giù con un "hondazo" (una fiondata)! ahahhahaa!!!

Credo ti riferisci a questa tua frase quando dici di tradurre. Oppure ti riferivi a tutto l'articolo de La Nación?
Potrei anche farlo per far capire agli amici che ci leggono come stanno le cose, ma intanto cercherò di riportare uno dei commenti che la gente ha scritto sotto la notizia che avevo pubblicato nel post di ieri.
...............

"In nome dei miei genitori e dei miei nonni italiani che ormai non ci sono più, chiedo rispettosamente di lasciare la statua di Colombo dove stava. Di non disprezzare l' importante impegno e sforzo della colletività italiana, di generazioni di italiani che hanno donato al nostro Paese tutto il valore che possedevano. Alcuni erano muratori, altri calzolai, falegnami, barbieri, artisti, artigiani, ecc. Tutti grandi lavoratori che hanno dato una "forma" particolare a questa Argentina che oggi guarda incredula a quello che ci stanno facendo, senza poter credere alla discriminazione di cui sono oggetto i nostri antenati.



Voglio mandare un grande saluto a MRC che sta in fermento per i preparativi del matrimonio di Andrés e Rocío. 
State vivendo un momento eccezionale in famiglia e io vi mando i miei rallegramenti. Siamo vicini a voi, MRC! Seguiremo passo passo questo bellissimo evento.

Auguri a Vittoria nella ricerca della nuova casa! Speriamo tu possa trovare presto quello di cui hai bisogno.
Un saluto a tutti
lucia

mercoledì 26 febbraio 2014

Lucia

Hai visto come lo hanno smantelato al monumento, non posso credere che non si possa far niente per lasciar di romperlo come lo stanno facendo, la presidente e una farabutta numero uno fa quello che vuole, ma giá verra il giorno di che finisca la sua soberbia, in castellano si direbbe cosí ( la vamos a bajar de una ondazo) per piacere Lucia se puoi tradurla cosi le amiche capiranno. Cara ti auguro un bel viaggio te lo meriti.
Luisa 

Carissime tutte

Certo vedo che ci sono belle novitá...California Lucia? Che bello! E poi Letizia...certo quest'anno comincia bene. Sono contenta per te. Sarà un epoca emozionante...viaggiare comunque è sempre una cosa deliziosa

Titty, è quello che diceva sempre mio marito, da quando sono nato sento sempre dire che anticamente era più facile ma si riferiva ad acquisto casa, trovare lavoro, cose di tutti i giorni, ma certamente si può applicare a qualunque cosa.

Però io penso che è una realtà dovuta al fatto che noi cambiamo con gli anni, cambia anche la società, cambiano i costumi, tante cose. Quindi è anche valido. Io per esempio non mi vedrei ballando da sola come fanno oggi i giovani nelle danzetterie, ognuno dansa da sè, certo insieme anche ad amici al ragazzo, ma separati. Mi ricordo il primo ballo di mio nipote, credo fú l'inizio e sono rimasta strabiliata di sentire il racconto...Insomma, il mondo realmente cambia, dipende da ognuno di noi apprezzare o meno i cambiamenti. Io credo che alla fine sia questo.Ma ci sono anche criteri obiettivi che ci permettono anche di non concordare con ragione.

Caravella ed il matrimonio, spero sia tutto magnifico ed un sole brillerà per fare che tutto sia perfetto, te lo meriti. Bè, comunque la giornata porta felicità in sè, anche se piove un poco.

Io sono molto preoccupata per la Venezuela e per il Mondiale in Brasile. Non per la stessa importanza, ma per la stessa preoccupazione di come si svolgeranno i fatti. Ho paura di tutti  e due gli avvenimenti.

Qui continua a non piovere, oggi sembra che abbia piovuto in alcuni punti della città, anche grandine, ma poco volume per la situazione di fornimento di acqua alla città, e si avvicina il carnevale che signirifica più gente...il caldo è tornato molto di meno di prima, ma molto afoso.Vedere la ripresa quasi col fango visibile f`paura, ci vuole molta ma molta pioggia per risolvere ilproblema. Mai i paulistanos hanno tanto ambito la pioggia, mai, l'aspettiamo come un miracolo ora.

Sabato parte la figlia di Wladimir, torna in Olanda, ci siamo riuscit a vedere tre volte perchè ha viaggiato per vedere i vari parenti sparsi, certo un mese è poco per tanta gente, ma almeno viene.
Ma è stato piacevole perchè ci siamo aggiornate. Ah, la celebre zia farà i suoi 101 anni a Giugno, Dio volendo, ma dice che stà molto bene.Ha una salute di ferro, unico problema di locomozione che ha sempre avuto e mai curato adequatamente, quindi ora si é accentuato, ma neanche la pressione è alta!!!! Certo io non la vedo da mesi, ormai stà a Rio.

Parlando di Rio ho una cugina che dovrebbe venire dopo il carnevale, vive a Londra ed è scenografa e stà lavorando nei capannoni del carnevale a Rio...non sò com'É riuscita ma dall'anno scorso che faceva contatti. Comunque l'aspettavo sempre ma ora ho visto che, se riesce a venire a São Paulo sarà dopo il Carnevale, lo spero tanto...Gli ho suggerito di venire per ill littorale di modo che possa passare per Paraty, Ubatuba, insomma vedere bei posti di mare, sebbene di bei posti di mare dalle nostre parti...ma intanto sono città coloniali antiche ed interessanti da vedersi. Vediamo.

Veramente non ho novità perchè non stò facendo niente di speciale, il caldo veramente quest'estate mi ha paralizzato e non solo a me, non si riesce a fare niente. 

Per la statua di cui parli Lucia, non mi aspettavo altro, ormai sono mesi che stà praticamene abbandonata aspettando il destino che non arriva, non poteva stare in buone condizioni.

Un bacio a tutte e sono contenta delle novità. Ora spero di sapere che la nostra Vitoria ha infine trovato il suo nuovo nido, ma per queste cose ci vuole pazienza proprio. Auguroni.
Auguri anche alla Maria Rosa vallone per le sue ennesime vacanze, ehehehehe, ma fai bene, fai benissimo. Goditi.

Teresa e Marta, non vi ho dimenticate, solo che ora ho paura di esagerare.

Anna





martedì 25 febbraio 2014

titty

Sent from my iPad

Un saluto eppoi devo dire che in questi giorni non ho scritto in quanto tranne il caffe' del lunedi' non ho fatto nulla di diverso.Siamo ritornati al freddo ,c'e' aria di neve e in queste condizioni preferisco godere il calduccio della mia casa.

Voglio toccare ancora l'argomento Sanremo e la mia riflessione e' dovuta dal fatto che a memoria di uomo da sempre ogni anno si e'sentito dire .....negli anni addietro la musica era migliore eppoi i soliti commenti sul conduttore che non andava mai bene .

Detto questo bello il programma di viaggio della Lucia e....dalla California attendo volentieri una tua telefonata. Devo dire che sere fa a notte fonda il tuo skape era acceso ma non ho osato chiamarti .

Ho visto lo scempio della scultura del Cristoforo Colombo,una follia da non perdonare.
Un saluto per voi tutte con un pensiero di auguri.titty

LUCIA

Che bella la notizia dei viaggi!!!!!!.....parti il giorno del compleanno di Carlitos!!!!!!!
Del altro tema meglio non parlare........
Io sono molto impegnata con i preparativi per giovedi, che é il matrimonio di Andres e Rocio.
A pregare che sia tempo buono!!!!!!!!!!!
MRV buon viaggio!!!!!!!!!!!!!!!
Baci a tutti      MRC

* Ciao Cristoforo! *

Sembrerebbe che sul terrazzo sono tutti in partenza... molto poche le visite...
Buon viaggio cara MRV e goditi le vacanze ogni volta che si presentano. Il lavoro in certi casi puo aspettare.

E parlando di viaggi, il mio prossimo viaggio sarà verso la California. Il 6 maggio parto per una vacanza inaspettata per me. E come se questo viaggio non fosse poco, nel mese di luglio mi aspetta Barcellona!
Queste sono le notizie belle. 

Quelle brutte seguono qui sotto.
In primis, la morte dell'artista argentino-uruguaiano, Páez Vilarò, conosciuto internazionalmente per la sua opera pittorica, scultorica e architettonica (ha costruito un bellissimo villaggio in stile mediterrano, chiamato Casa Pueblo, vicino a Punta del Este), ma anche perchè più di 30 anni fa, suo figlio fu protagonista di una grande sciagura aerea.  Nel 1978 una squadra di rugby composta da giovani rugbiers uruguaiani viaggiavano in un aereo verso il Cile, che si precipitò sulle Ande. Furono fatte le ricerche per moltissimo tempo, ma alla fine nulla si trovò.

Alla fine, dopo moltissime peripezie, due dei pochi giovani che erano sopravvissuti alla tragedia, fecero a piedi la strada dalla cima della montagna fino a valle, dove incontrarono un pastore. Questo fu la loro salvezza. Uno dei ragazzi che si salvarono fu, appunto, il figlio di Pàez Vilarò. Si sono fatti molti film su questa vicenda, il più conosciuto è un film nordamericano "ALIVE". Forse qualcuno di voi lo avrà visto. Io l'ho visto ed è impressionante...

L'altra notizia triste, è la situazione del monumento a Cristoforo Colombo. Ci sono passata oggi e ho visto lo scempio che hanno fatto con quella magnifica opera d'arte dell'artista Arnaldo Zocchi. Non posso dirvi come mi sono sentita male al vedere il monumento SPEZZETTATO in un modo orrendo, osceno! Come si sia potuti arrivare a questo punto senza aver potuto fermare la pazzia della presidente argentina, è inspiegabile.
Qui sotto potrete leggere la notizia di oggi sul giornale La Nacion.

Per oggi, non aggiungo altro.
Un caro saluto a tutti
Lucia

Ciao.....

......in ritardo Auguri Per il giorno della amicizia
Sto preparando tutto per partiré.
M. R. V.


lunedì 24 febbraio 2014

giornata della amicizia

un caro saluto e grazie nonna lea di averci salutato nel giorno mondiale della amicizia e anche io saluto alle amiche del blog, appena possa vi leggero ma c,e tanto da leggere. comunque saluti,
a presto
 
Claudia

domenica 23 febbraio 2014

MIA CARA VITTORIA......

Hai molta raggione........non so riposare.........mi annoia jajajjajajajaja MRC

BUONA...

Domenica sera a tutte .
Oggi abbiamo una giornata bellissima con zero gradi.
Sono sempre ingiro per trovare casa e mi auguro di trovare
al piu` presto perche` mi sento un po scoraggiata.
 
Riguardo il festival di San Remo vedo che tutti la pensiamo allo
stesso modo,io per essere sincera non l'ho seguito tutto
guardavo di tanto in tanto e non ho trovato una canzone che era a mio gusto,ormai sono finiti i tempi del bravissimi cantanti e della bella musica,
oggi non fanno altro che strillare.
I conduttori del festival non mi sono piaciuti affatto,
non servono parolacce per aumentare l'ascolto....comunque povere noi che
pagniamo il canon.
 
M.R.C. la tua amata nipotina e una vera modellista.
Ma tu ti sei riposata durante le tue vacanze ? penso proprio che
sei una donna che non e` capace di stare a riposo,pero` cerca di riposare un pochino ok.
Bello leggere i commenti di nonna Lea conforme a quelli di tutti noi.
Vi abbraccio.
Vittoria

BUONA DOMENICA!!!!!!!

Carissimi, questi giorni sono stata molto impegnata......tra matrimoni......anniversari......lavoro......meno male che sono in vacanza fino  a domani!!!!!!!
Vi faró ridere con l´ultima avventura di MORA.........saltando sul letto ....  guardate che mi manda........lei ride ed io moriro di un infarto jajajjajajajaj.......grazie a DIO .....tutto bene.....ha le gambe nere!!!!!!!!!!!
Oggi é il compleanno numero 13 di VALENTINA.....tra poco andiamo a Lujan..............baci a tutti        MRC


Un programma visto ieri

Care amiche, anche io voglio fare un commento sul San Remo a mio parere ed una vergogna, mi sembra che son molto urloni, neanche mi e piasciuta la condutrice, peccato Fazzio lui e carino pero questa volta non ha fatto buona figura,giá sono vari anni che non ce ne sono quelle belle canzoni cantate con entusiasmo. In cambio ho visto ieri un programma di beneficienza da Toronto Canada "Una Voce per il Padre Pio" ha cantato Albano le sue belle canzone con quella voce splendida per aver 70 anni ed altri cantanti che adesso no ricordo bene i suo nomi peró anno cantato benissimo. Cui vi mando due fotografie che ho  preso dalla TV.Vi abbraccio
Luisa

AUGURI ...

Buona giornata mondiale dell' AMICIZIA !!!

Ringrazio Dio l'opportunità di condividere con voi questo bel luogo d'incontro, di scambio di pensieri, sentimenti ed  emozioni, piacevoli e non tanto...ma così è la vita, un susseguirsi di scene ...

Grazie Nonna Lea per il tuo commento preciso sul Festival di San Remo, che non scappa alla mediocrità odierna del mondo artistico.


Marta.

OGGI, GIORNATA MONDIALE DELL' AMICIZIA , Auguri a tutti gli Amici.


Inizio dicendo che mi voglio unire al coro dei delusi dal  Festival della Canzone italiana perché  mi sembra che le vostre opinioni sono tutte molto simili alle  mie ed eccomi quà a palesarvele con molta amarezza  giacché da tempo  nessuna Canzone ci calamita  subito  come accadeva quando vi erano  testi valevoli e musiche che subito  sapevano entusiasmare .
 Oltre le presentazioni di canzoni nuove ,  c'erano le sfide fra gli esecutori che le cantavano in modo diverso e questo era un motivo in più per valutarle 
 Adesso  mancano pure canzoni  che accalappiano   con melodie trascinanti da divenire subito popolari e indimenticabili.

  Questo lo sanno tutti e viene dimostrato dalle preferenze che il mondo sta dimostrando  alle esibizioni  del trio " IL   VOLO " che furoreggiano ovunque perché  hanno belle voci e un repertorio dove prevalgono le appassionate canzoni del tempo passato di cui valgono le  Musiche e i Testi .

Ci sono poi le volgarità che un certo pubblico sembra gradire ma  io ,  come Gaetana , Adriana ed altre Amiche, non sopporto affatto specie in un 
contesto mondiale e dato che la Conduttrice non è sciocca, sono chiare le forzature alle risate e ai battimani durante le sue dissertazioni pure se tratta argomenti sociali degni di serietà e rispetto .

 In altri tempi le sue parole scurrili sarebbero state eliminate o poste in  siparietti comici, invece ora, non solo sono ricercate ma anche pagate con molta larghezza.   
 Queste mie considerazioni dipenderanno  dalla mia età , ma resto sempre dell'idea che un linguaggio   forbito ed elegante stia sempre bene sulle labbra di una donna, specialmente se parla al  mondo intero .  
Con piacere però ho visto che tutti hanno gradita ed apprezzata l' intervista  al  nostro appassionato Astronauta che ha fatto venire voglia di trasferirci in qualche pianeta artificiale per guardare la nostra povera Terra da lontano perché ci apparirebbe più netta e più gradevole.
 Saluti a  tutte e a  tutti , bambini compresi .
 Nonna Lea 
 . 

LIBERTA

Care amiche
Oggi voglio enviarvi questa canzone che  da solievo a le tante notizie scoragianti come sono quelle che vengono dal  Venezuela,  dalla Ucraina, dalla Siria e altri paesi.

LIBERTA Albano e Romina Power
http://www.youtube.com/watch?v=Lo18nv4vE3Y

Cara Anna
ai tanta ragione con quello che racconti sulla Rai, anche seccante il calcio, che già non è più uno sport nel vero senzo della parola,  senò che tante volte si lo utiliza per addormentare la società (opinione personale),  e lo  trasmetteno sabato sera, domenica sera. Io vedo la Rai soltanto per alcun programma politico, alcun film o un documentale (cuasi tutti tardissimi e percio no li vedo cuasi mai).

Cara Marta
Condivido il tuo messaggio, credo che si sta perdendo il rumbo
Purtroppo due giorni fa in un Palazzo a trenta metri del mio, nella tarde sera, circa le undici, più meno 10 ragazzoni si hanno messo a disturbare i vicini cantando a tutto pulmone e con i pugni in alto dal Suo balcone...quelle canzone dei suversivi (volveremos volveremos,..volveremos otra vez...). Sfidarono i vicini nel silenzio della note gridando come pazzi.  Fù molto impresionante ! i brividi mi ha percorso il corpo da solo ricordare quelle epoche di violenza.

Riguardo al Festival, a me fà fatica vederlo giacchè ogni trasmissione è troppo lunga ed intendendo  che è un festival delle canzoni, tutta quella anteprima non me interessa
Mi piace la scenegiatura, credo sia innovativa e di avvanguardia, peccato che dallo schermo non si apprezza bene.
Fazzio e un può monotono ma corretto, mi piace il Suo profilo.
La Tizzetti (neanche lo so scrivere) e molto accuta, fa una fina ironia anche sè si fa fatica a  capirla dato che parla del  ciaccheraccio della politica come quello del comune cittadino. Per noi che siamo lontani dal paese e logico che capiamo cuasi la metta di quello che racconta dato che ci risulta impossibili essere al corrente di tutto.
Riguardo alle canzoni, anche se tante sono di protesta, considero che devono essere liriche e poetice,.. quello che si chiama nel arte "avere un angelo".
Per me l'arte e tecnica ma con fantasia e deve farti volare, se si perde questo ultimo , la tecnica no serve per ilusionare.
Vi lascio, e tardissimo
Adriana

Buonanotte o buongiorno a voi

Dunque, ho acceso il computer perchè voglio essere puntuale su quello che voglio dire.

Primo, Marta, che Dio ti ascolti, non ce la si fa`più con la triste situazione che ci stà essendo attualmente in vari paesi del mondo, è veramente triste e non sò come ne usciremo. L"Ucraina, la Venezuela...per citarne due che veramente sono  terribilmente terrificanti. Pleonasmo, ma non mi viene altro. Alla fine la fraternità, dove stà, dove é mai stata?E se non vogliamo arrivare a questo, dove stà il rispetto per l'altro, la carità. Non sò proprio. Penso a quelli che veramente soffrono inquanto io stò qui seduta comodamente davanti ad un computer ed altri non riescono a sopravvivere. E riesco anche a lagnarmi se stasera non riesco a dormire.

Ed ecco un punto che stasera voglio profittare per sottolineare riguardo la nostra cara madre RAI. 
Ebbene, non sò perchè forse per letture, forse per stanchezza, forse per tutto quello che mi circonda nel mondo in questo momento, non riesco adormire, bè, succede raramente ma succede.
Stasera è un sabato sera, penso di accendere il televisore per passare un poco di tempo e conciliare il sonno, è tardi ma domani è domenica, posso dormire, è tutto più silenzioso.

Ebbene, è più di un ora, ma molto di più che salto su vari canali, e, propositamente torno varie volte alla mia RAI, CIOÈ, QUELLA CHE DOVREBBE ESSERE PER NOI ALL'ESTERO. Ebbene, vado e vengo, e quello che hanno trovato di interessante per proporci stasera, un sabato sera, per distrarci, immaggino, è stato un vasto interessante ma terrbilmente deprimente documentario sulle carceri, la vita dei e delle carcerate, strappi della loro vita e, principalmente, delle loro sofferenze, del loro incerto futuro, le condizioni fisiche e psichiche di alcuni intervistati, la loro mancanza di visione per il futuro. Volete altro? Ora sono ritornata, è finito questo lungo maritirio, ora comincia il football, beato quello che ama il calcio ne avra per altre 24 ore...

Con poche variazioni, quello che la RAI ci offre in questo già conturbato mondo, per farci passare una serata di un sabato, è questo bel, gioioso programma, quando non ci sottomette film di guerra, torture, sofferenze a non finire, poi non sò di altro perchè, per fortuna la vedo poco, e stasera mi convinco sempre di più che non la fanno per noi, mettono qullo che hanno sottomano.

Ecco, volevo sottolinearlo una sera in cui mi ha colpito e nel momento esatto che è successo.

Lucia google non ha corretto il tuo testo oggi, stav dormendo, per fortuna....ehehehehe

bacioni a tutti e spero che vi siate divertite di più di me stasera

Anna


sabato 22 febbraio 2014

MI È PIACIUTO...

questo abbraccio  affettuoso tra i  due pontefici...

Ci vuole tanta tolleranza, pace ed armonia in  questo mondo convulso e colpito dagli scontri violenti...Ucraina, Siria, Venezuela...

Buon fine settimana.

Marta.

* Ancora un po' su Sanremo *



Intanto che aspetto di uscire, cercherò di scrivere ancora   qualcosa sul festival di Sanremo. 
(Andrò a cinema a vedere il film AGOSTO, con Meryl Streep e Julia Roberts. Sabato scorso ho visto il film PHILOMENA - Filomena, poi ve ne parlerò), 

Cara Anna, ho detto che neanche a me piace il festival e mi sono chiesta per quanti anni ancora potrà durare. Per me è uno spettacolo vuoto, che per riempirlo vanno a cercare i filmati di festival di anni passati, che per divertire mettono una co-conduttrice SGUAIATA, e questa parola non attribuirla a Gaetana, perchè il copyright è mio! ahahhaahshaa!!!

Le canzoni presentate sono tutte, o quasi, delle NON-CANZONI ! E quella che ha vinto la sezione "giovani" che a te giustamente (e anche a me) non è piaciuta, è quella manifestazione moderna che si chiama RAP(scusate, sembra che si chiami HIP HOP) che sostituisce le canzoni di protesta tipo Bob Dylan dei nostri tempi, di quando eravamo giovani noi...

Il ragazzo (questo Rocco che piangeva a più non posso quando ha vinto) ha fatto un testo, farcito di un po' di politica, e in questo momento che l'Italia si dibatte nel caos politico ed economico più assoluto, ha fatto un certo colpo, ma il Festival della Canzone di Sanremo non è il suo posto, perchè non si tratta di una canzone, secondo me, bensì una protesta, o un panflet. 

Ma ben sappiamo che da molti anni il festival della canzone italiana non è più un Festival della canzone, bensì una piattaforma politica, dove primeggia l'ideologia del conduttore, in questo caso, Fazio, che più fazioso non può essere.

In quanto al resto, i vestiti (parlo di quelli di Noemi e della Littizzetto), cercano di fare effetto, perchè altro non c'è in un posto vuoto, che non ha quello che dovrebbe avere e cioè le canzoni. Allora si punta sui vestiti appariscenti (molti di loro mi sono piaciuti moltissimo, ma non il chémisier color petrolio e lungo fino sotto i piedi che aveva la Lucianina).

Spero che l'anno prossimo non vadano a bruciare tanti milioni di euro per uno spettacolo che ormai non regge più...

In quanto al tuo italiano, capisco che ci sono parole che non sono alla tua portata perchè sono espressioni attuali che tu non puoi conoscere non avendo vissuto in Italia ultimamente. Ma non ti preoccupare, poi magari faccio una (*) e ti spiego alcune espressioni.

In quanto alla traduzione "obbligata" che Google fa dei miei testi, non è colpa della mail, ma è perche`il nostro blog è una produzione google e quindi loro fanno un po' come gli pare. Adesso e`venuta fuori questa cosa di voler tradurre per forza i miei scritti, e spero che questo post non venga cambiato, perchè essendo molto più articolato di quell'altro, non sarebbe leggibile.

Ora devo uscire e vi saluto tutte con grande affetto.
Poi ne riparliamo
Lucia

Buongiorno a tutte

Lucia ho capito cosa hai scritto, e sono d'accordo, però contraddire tanto entusiasmo che ho visto da parte di Titty e tua mi ha lasciato un poco in dubbio. Comunque chiaro che non offendiamo nessuno, mica sono nostri parenti...
Non ho capito le ostriche perchè molte parole mi sonosconosciute  solo questo, ma mi succede spesso, io l'italiano non lo domino perfettamente, ovvio.

Non capisco cosa succede col tuo scritto, veramente diffiicle da leggere, ma cosa è successo, hai cambiato mail? Non capisco come mai prima era tutto perfetto ed ora realmente ti cambiano le parole...

Gaetana, ecco, hai usato una parola che da anni non sentivo e che và bene per la signora in questione, cioè l'avrei usata se la ricordassi, hai detto che é sguaiata...in fondo é questo che significa in riassunto quel che voglio dire io.

Titty, la musica che ha vinto ieri sera é quello che fanno qui in strada i cantanti giovani e che cominciano nella strada, musiche di protesto, parlate ma poco cantate, almeno a mio vedere. Io non credo che sia dovuto alla nostra epoca, io credo che l'orecchio musicale ce l'bbiamo un poco tutti, chi più chi meno, ma certo un  Beethoven, un Pavarotti, un Nico Fidenco, sia per contenuto sia per musicalità, credo siano eterni, ma mò solo questi nomi mi sono venuti in testa, ma un Modugno? ieri lo hanno ucciso...per i miei gusti...
Ma io penso che questi sono eterni, nessuno li abbandonerà mai, quelli di oggi, principalmente di protesta portano il tempo che trovano perchè privi di quella musicalità che non ha età.
Quind non credo sia colpa delle nostre abitudini.
Ma! Io intanto mi vedo canali della TVa cavo che, sinceramente ne trovo di più interessanti come Discovery, Health ed History, che mi piacciono tanto.

B`, per oggi ho scritto parecchio. Spero tutto tranquillo, qui il caldo stà ricominciando, spero non sia esagerato come giorni fà, ma è già fortino.

Un abbraccio
Anna

* scusate *

Il mio scritto Viene tradotto automaticamente da google e non posso farci niente. Lo correggo e viene automaticamente trasformato... ho cercato di comunicare a google che non mi traduca quello che scrivo, spero riescano a ricevere e capire quello che dico, perchè è tutto automatico. 
Staremo a vedere, ma questa novità mi fa innervosire parecchio.

Saluti a tutti
Lucia

* le opinioni *

Cara Anna, no devi chiedermi scusa Se Tu esprimi la tua opinione HACER Sanremo. Qui siamo tutti Liberi di quello che dire pensiamo, ¿no? Lo abbiamo detto sempre che ognuno puo 'quello che dire pensa, semper e quando no offende nessuno. 

Poi anche io penso Vienen te, che Sanremo mi piace semper meno. Penso venga te sulle Canzoni e sulla Littizzetto che 'e molto sguaiata, anche questo Sí No toglie che la consideri una persona molto inteligente.
Mi dispiace che no hai capito l'ostriche sulle umorismo, anche Sí ci sono altri passaggi nei suoi libri che sono molto piu 'divertenti.

Un saluto affettuoso a tutti
Lucia

FESTIVAL DI SAN REMO

Care amiche , vedo che c`e un po di chiacchereggio sul festival di San Remo, io non sono puritana, ma la volgarita` alla televione , non la sopporto, non dobbiamo dimenticare, che ci sono migliai di bambini che lo quardano.
Ma quello che mi da fastidio piu` di tutto , e` la sua voce sgradevle, quanda parla deve gridare, non ha nessuna , forma di femminilita`,
, non lo metto in dubbio, che sara` una persona intelligente, ha scritto dei libri, la quale non ho mai letto.
ho visto la puntata stamattina,  ha indossato un abito lungo, ma non sapeva come camminare, non vedeva l`ora di toglierlo.
Questo festival, non e` uno dei migliori,mi son piaciuti, tutti i cantanti , che hanno cantato le canzoni, del tempo passato,
Bellissimo intervento di Renzo Arbore, molto bello la presenza di Parmitano, l`austronauta, .
Adesso a me, riquardo il fb, ,per me e` solo passatempo, non spendo tanto tempo nella compiuter,
forse ci staro ` 10 minuti alla volta, ho tanto da fare in casa, tutto pesa sulle mie spalle, devo fare l`uomo e la donna, in casa, ( ma questo e` un altro discorso, ) poi vado nel fb, per salutare amici e tanti tanti parenti.
Come dice Anna non e` un mare di sabbia, ancora non mi sono insabbiata....
Il romanzo di Nicola, ne leggo una pagina ogni due giorni, ho anche votato,
Devo chiedere scusa per il mio commento sul Festival, ma ognuno di noi ha un`opinione personale, non tutti la pensiamo allo stesso modo.
un saluto a tutti GAETANA

Titty



Sent from my iPad

Un saluto a tutte eppoi Cara Anna non hai da chidere scusa a nessuno,Sanremo e' per tutti ma non e' detto che a tutti possa piacere,eppoi diciamo il vero,la musica dei giorni nostri non fa per noi.

Io non sono ancorata al passato ma i cantanti di oggi urlano e......fanno a gara per chi urla di piu'e  solo i giovani  amano questo genere di musica e sistema.

La Litizzetto e' un discorso  a parte e anche qui' le opinioni sono tante e maggiori  sono quelle a suo favore..

A Silvia  che vorrebbe sentire musica napoletana le suggerisco  di andare a Napoli quando che' il Piedigrotta ,c'e' musica ad altra voce in ogni angolo della citta per tutta la notte.
E' un programma che trasmettono in tv ogni anno e non mancano i classici piu' famosi e i cantanti anche loro non piu' giovani si vedono ancora sul palco.

Oggi avremmo doluto avere  forti temporali,tanta pioggia e.....invece poco di tutto questo,comunque non sono uscita e mi sono dedicata a cose di poco conto ,ho perso tempo alla tv guardando Mediaset  e le notizie del giorno seguendo gli eventi nuovi della politica 

Domani ho un invito a cena eppoi ci sara' la partita a carte.

A Gaetana devo dire che le sono vicina e voglio anche aggiungere che la sua ultima foto e' ben riuscita quindi una nonna e bis nonna del tutto speciale.Auguri!!

Un saluto con simpatia per voi tutte.
                                                              Titty

venerdì 21 febbraio 2014

Buona sera

Decisamente, chiedo scusa, se sia il caso a Titty e Lucia, ma non mi piace per niente questo festival. Non vedo delle canzoni che mi facciano presa, poi oltretutto prima il Festival era l'opportunità per nuove canzoni, invece quest'anno ci sono anche musiche antiche (bellissime, detto fra noi, molto di più delle nuove), ma per me ha perso il significato.
L'impressione che mi dá è che c'è una mancanza di grndi canzoni in giro...in fondo ha perso il suo obiettivo primordiale, era una gran festa, era un entusiasmo che oggi non vedo.

Secondo, a priori, ed in tutti i nuovi programa di musica incluso quello dei bambini, anche quello quest'anno molto inferiore in qualità, sono contraria a questo voto del pubblico, chi ha più amici, più clack fuori, riceve più voti il giusto sarebbe solo una giuria competente che dia il voto e basta.
Che sensoo ha che una moltitudine di parenti ed amici voti unamusica solo perchè é di una persona vicina? Niente, per me assolutamente niente. Difatti i rsultati sono quelli che si vedono.

La Lizzitetto, anche io ho problema a scrivere questo nome, ebbene, lasua volgarità mi dà molto fastidio, tanto piÚ quanto, la maggior parte delle volte non la capisco. E non per puritanismo, veramente perchè non capisco i senso nascosto o visibile di ciò che dice, troppo volgre persino prima che parla, quindi facile da indovinare cosa si deve aspettare. Ma è proprio ncessario cadere così in basso per divertire? Comunque rispetto la necessità che la gente abbia oggi di divertirsi in un modo o nell'altro e quindi bene per chi si diverte.Purtroppo non ho avuto in mano nessun libro suo, ma dall'assaggio dell'ostrica, che, di nuovo, scusate, ma non l'ho capita, non sarebbero libri che comprerei.

Io solamente faccio una riflessione, da un elegantissimo e selezionato programma mondiale di musica che era questo festivala cosa si é ridotto? Ad un miscuglio di gente che parla, che dice, perchè di melodie c'é poco, di commedia da Casino, da Folies Bergères, neanche questo, oggi mi sono trovata con l'Arisa con un elegante, semplice vestito blù con delle fiammanti scarpone gialle. Sarà che stò fuori moda, ma non mi è piaciuta per niente.

Io credo solo una cosa, che se è italiano, per molte di noi, già basta. Non posso pensarla in altro modo. Ho aspettato per dire la mia, primo perchè aspettavo di vedere altro, ma ho perso la speranza ed anche la pazienza. Fazio per me fà meglio l'altro suo spettacolo, e poi si salva perchè è sempre signore, anche se qualche scappata l'ha fatta, ma come faceva in questo ambiente.

Ma domando dove stà lo spettacolo di musica mondialmente aspettato? Dove sono le musiche italiane di successo? Se non ne avremo molti alti non lo troverei strano anzi?

Mi dispiace ma non ho altro modo di esprimere la mia opinione e credo che poche saranno d'accordo, ma...ognuno è ognuno, vuol dire che se non lo capisco mi stò perdendo un grande spettacolo, perchè ho perso una serata e chiudo ormai con questa. peccato

Un bacione e buon fine settimana
Anna

Buon venerdì......

Dopo aver sofferto tre ondate di caldo afoso , con febbraio  è venuta la pioggia , l'umidità e l'invasione delle zanzare...a Chivilcoy piove quasi tutti le notti e poi la giornata è pesante, soprattutto per i dolori di ossa.

Non ho visto il festival di San Remo, la settimana scorsa ho accompagnato una cugina in clinica, dopo un intervento chirurgico ,  di un cancro che sembra sia benigno...ieri sono stata con mia sorella, la cui figlia è ricoverata dopo una chirurgia estetica al seno...

Un caro saluto a Gaetana, comprendo il tuo stato d'animo...

Marta.

[VIDEO]


 Ciao, la Littizzetto  non ha peli sulla lingua, spesso passa i limiti; 
 per noi che siamo rimasti un pò puritani
puo sembrare oltraggiosa ma dice delle verità che pochi osano.
Ci sono cose che non mi piacciono affatto di lei.
Vittoria

* qualche commento *

Ha ragione MRC, cara Silvia. Il tuo paragone del nostro blog con una roccia e' molto carino. Non si sgretolera' facilmente e cosi' come gli animali che vanno a deporre le uova altrove, sempre ritornano sulla loro spiaggia, cosi' facciamo noi: ci allontaniamo per qualsiasi ragione, ma sempre ritorniamo.

Volevo anche io fare qualche commento sul festival di Sanremo, che non si sa quanti anni ancora potra' durare. Comunque ogni anno la musica e' sempre meno piacevole per i nostri gusti. Sicuramente quando vengono selezionati i partecipanti e si scelgono i testi e la musica, si pensa ai gusti dei giovani, che non hanno conosciuto e non apprezzano molto la canzone melodica tradizionale italiana e invece amano la musica piu' innovativa, la musica anglosassone. 

La scenografia di quest'anno non è un granchè, però non posso non ammirare la bellezza degli abiti delle cantanti e della co-conduttrice, la tanto discussa Luciana Littizzetto. Lo stile e il gusto dei loro vestiti sono veramente insuperabili. La creatività italiana nella moda e in tanto altro non si smentisce.

Oggi ho lasciato sintonizzato il festival un po' a lungo, senza dare maggior ascolto alla musica che come ho detto non mi attira, neanche i cantanti, che vogliono stupire con le acconciature strane dei loro capelli, i loro tagli, che li rendono soprattutto ridicoli, mentre loro pensano che sono futuristi. 

Ma anche se non ero seduta di fronte alla tv, a un certo punto ho pensato che ne e' valsa la pena rimanere sintonizzata perche' è arrivato un invitato di lusso, l'astronauta italiano, di cui adesso non ricordo il nome, che e' rimasto nello spazio per ben sei mesi, e quando hanno fatto vedere alcune immagini, ho ricordato il film Gravity... 

Ha detto che le emozioni che si provano stando nello spazio infinito, non si possono descrivere, forse solo un poeta potrebbe mettere le parole a dei sentimenti tanto grandi, profondi, inediti. Poi ha letto un foglietto dove aveva scritto qualche sua riflessione e prima e dopo la sua lettura ha detto qualcosa che mi ha suscitato grande impatto: UNA COSA BELLA E' UNA GIOIA PER SEMPRE...

Stasera sul tardi, alla RAI c'era un programma dedicato al "fenomeno" Luciana Littizzetto e c'erano molti invitati di grande rilievo che erano stati invitati a dire il loro pensiero su di lei. Ovviamente tutti l'hanno elogiata e hanno minimizzato la volgarita' di certe sue espressioni, ma devo dire che anche io, personalmente, ammiro la sua comicita' che trovo brillante soprattutto leggendo i suoi libri. Ne possiedo due: La principessa sul pisello e Sola come un gambo di sedano. Tutti e due sono divertentissimi.

Vi trascrivo un pezzo che trovo molto divertente e lo dedico alla Titti. La Littizzetto scrivendo sui cibi afrodisiaci e parlando delle ostriche che Titty ama tanto, dice:

"Antipasto di ostriche. Che saranno anche afrodisiache ma a me fanno schifo. Passi per il sapore, che mi ricorda vagamente un infradito di gomma in riva al mare, ma e' la consistenza che mi stringe il pomo di Adamo. Come il dentro del caco quando e' maturo. E poi le ostriche, per chi non e' avvezza, sono anche difficili da mangiare! Cosa fai? Succhi? Le spatoli via con la  lingua? Dai, non e' un  bel vedere! Ma non e' meglio la polpa di granchio a bastoni che 'e anche piu' comoda? "

E parlando di libri, Gaetana ha detto che ha ricevuto  da Nicola il libro che ha scritto per un concorso e che ancora non ha letto perche' ha 100 pagine. Per l'esattezza sono 110 pagine... ehehhee! Invece MRC dice che non e' riuscita ad aprire l'archivio pdf. Peccato!

 Comunque è una bella storia che lui ha mandato a un concorso e ovviamente bisogna votare per farlo vincere, ma io ci ho provato e non mi e' risultato facile perchè bisogna iscriversi e fornire molta informazione personale e non mi sono azzardata a farlo... Scusami, Nicola!

Se volete leggerlo e votare e non avete inconvenienti per iscrivervi, il sito e' il seguente:

http://it.20lines.com/bigjump BigJump - Dove osano i romanzi it.20lines.com tutti i lettori del web possono leggere e votare i racconti in gara e scegliere i migliori 10 per genere. dal 18 febbraio al 16 marzo: VERDI I MIEI OCCHI - romanzo rosa

Titty

Sent from my iPad

Un saluto eppoi .......un po di commenti del giorno. Il Sanremo e' molto discusso,ma io non mi lascio convolgere piu' di tanto,infatti oggi grazie al bel tempo sono uscita e ho registrato la trasmissione che ancora non ho visto.

Devo dire che pur amando molto la musica con le canzoni non mi faccio travolgere piu' di tanto,mi piace tutto l'insieme e la Litizzetto a me piace moltissimo,e' brillante,intelligente, e le sue parolaccie dette da lei non sono volgari.

.Detto questo non si puo'non parlare del massacro che si e' scatenato in Uckaina e' guerra civile ci sono decine di morti e tutte quelle persone in piazza sono pronte a sfidare la morte,e' una tragedia senza fine.

Spero per il bene di tutte voi che siete al caldo,che sia arrivata un poco di aria fresca e di conseguenza notti piu' tranquille.

Domani ,per noi ci sara' molta pioggia,temporali e con la neve che si sciogliera'ci saranno allagamenti nelle zone piu' basse e allora io ho deciso che non mi muovo da casa.

Alla Silvia devo dire che il pps che le ho inviato mi e' tornato indietro,non so pensare se e' per ragione di computer o di servizio.

Una amica del caffe e' andata a Venezia per vedere da vicino il nostro famoso Carnevale,spero faccia molte foto che se riesco ad avere le convidiro' con voi.

Bene vi lascio con i miei saluti
Titty

giovedì 20 febbraio 2014

SORELLINA

CHE FANTASTICO PARAGONE HAI FATTO DEL BLOG................BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII   MRC
Un adendo per il Festival di San Remo,bellissimo lo scenario,dico signorile,ma cupo troppo per un festival che é sempre stato l annunzio della primavera,,portava luce e allegria.....

E,soprattutto,che mi scusino tutte quelle oriunde da altre regioni.....ma senza la musica Napoletana.......che mancanza che fá........alla fine é la musica piu bella d Italia, sia in melodia, in parole.......manca tutto,.......a me manca e come,forse é questo che manca di piu a me..
Carissime tutte:io sono con Lucia nel  dare il bentornato alla nostra cara Gaetana che si é fatta un poco assente ultimamente...pure se é comprensibilissimo,quando uno ha  mille problemi grandi o piccoli per la testa certo é difficile scrivere,magari si vorrebbe pure ma magari mancano le parole......

ma sai Gaetana,io vedo FB,come una grande spiaggia di sabbia ovviamente,dove tanti granelli la fanno stare sempre piena....tu non ti accorgi quando mancano sia pure mille granelli no?e quanti saranno ingoiate dalla marea bassa, e quanti tornano nella marea alta,sempre comunicazione  é e non manca mai....quindi specialmente nei momenti difficili é il piu fattibile......lo vedo da me,

invece vedo il nostro terrazzo come un gran scoglio,fermo e forte,in mezzo a un bel mare blu e verde smeraldo.

Nello scoglio chi si muove sono  piccole particole ovvio perche l acqua sempre ci batte sopra,ma senza tanta forza da alterarne la forma e e il contenuto.

Oggi pensavo a quelle grandi isole isolate(scusate il pleonasmo) dove alcune specie vegetali e animali, partono (come le tartarughe) per andare a depositare le uova nei locali piu adatti,magari spiaggie lontane ,ma poi tornano alla loro origine .

le alghe,i molluschi,tutti devono in alcune stagioni e per ragioni le piu svariate  migrare temporariamente,devono o sono portate dalla vita a migrare .,peró mai per sempre.


Ma oggi volevo dirvi che sono molto delusa con il Festival di San Remo,la prima serata ho assistito solo una parte perche l ho preso tardi,e ho sentito una parolaccia della co-presentatrice di FAbio FAzio (non riesco a memorizzare il suo nome(Titizzetti?,é una cosa impossibile per me)e mi é sembrato fuori luogo,non era nel contesto....allora non mi ha fatto ridere.


Ieri Fazio in vestaglia,(e lui io lo ammiro molto in "Che tempo che fa" lo assisto sempre,lo vedo colto ,inteligente)ma ieri quello spirito?....della vestaglia,mi ha rovinato la serata.

Prima di tutto una mancanza di rispetto per il cantante che si doveva presentare....sembrava dire"Meno male,adesso posso andare a letto appena hai finito,"cafonissimo....(dico per me).

Beh,mi fermo,senó non mi leggete,anzi mi domando se giá non é stato troppo ...spero di no.Bacioni,Silvia