....

....

domenica 31 agosto 2014

titty

Sent from my iPad

......e' vero ci sono due Rose nel terrazzo e le ho dimenticate. Scusate tanto la mia disattenzione e pensare che ho cercato nella mia mente di ricordare le Rose che conosco e ne o trovate solo due ,una a genova e l'altra in Princeton.

Imperdonabile e ancora in tempo utile per inviare i miei carissimi auguri alla MRV e MRC.

Sono rientrata a casa da poco e dopo questo mio breve scritto al terrazzo chiudo il pc e vado a riposare.
ciao per tutte. titty

sabato 30 agosto 2014

GRAZIE!!!!!

Per i saluti.............baci MRV !!!!!!! auguri a noi jajajjajaja           Oggi giorno di circo con le piu  piccole!!!!!!!!!!  MRC

Grazie!!!!!

......a tutte.
Mi ero dimenticato, Oggi mi facevano li auguri e non sapevo perche.
Li recambio con MRC
MRV

Enviado desde mi iPhone

SANTA ROSA DI LIMA...

Auguri di Buon Onomastico alle nostre care amiche Maria Rosa V e Maria Rosa C. !!!

Buon fine settimana.

Marta.

auguri a tutte le Rose del blog!


 bella giornata! e buon onomastico!

Claudia

venerdì 29 agosto 2014

LUCIA

Sono felice che tutto trascorre a gonfie vele!!!!!!!
Ti aspettiamo felici di vedere le tue foto e leggere i tuoi racconti.
Come ben dice ANNA.....leggo al volo, jajajjajaja, MORA é tornata con suo papa di Tucuman, ha fatto una vacanza bellissima e tranquilla al campo!!
Io sempre tra la Caritas....la Parrocchia.....le nipotine......e la casa......non ho tempo di annoiarmi......
VITTORIA anche io aspetto passe presto questo bruto periodo.
TITTY anche a me dispiace tanta crueltá in diretta.......a volte sulla pagina di Caritas Jauregui publicano delle foto.....che sono terribile!!!!!
Amiche e amici ...... un bacio a tutti e buon fine settimana!!!!       MRC

Lucia

Manca allora solo una settimana, sembrava un secolo, mi risultava che tornavi metà settembre.Ma meno male, anche stare a casa è bello, e dopo un così bel viaggio...
Ci racconterai tutto, ma si vede che è andato tutto bene.

Vittoria grazie dei tuoi rinnovati auguri, spero che presto ti rimetti...figurati ora senza la medicina! 

Titty, hai ancora dolori alle ginocchia? Pensavo che era superato!
Certo i figli crescono, i nipoti pure, spero e sono sicura che David si troverà benissimo e poi, come dici te, con le modernità si mantengono benissimo i contatti. Benedetta poi, ha avuto un periodo ben pesante, fuori casa e con studio intenso, si merita le vacanze.
Io credo che l'importante per noi è che siano soddisfatti e si realizzino, anche io non voglio fare la zia scocciante, come te non vuoi fare la nonna, però vedo che si finisce col perdere il contatto, ma ho anche notato che le poche volte che c'è, tra gli studi ed altre attività, incluso divertimenti, viaggi, si perde il giorno al giorno e quindi anche il cosa dire è difficile, per loro e per noi.Se non si partecipa, e qui é impossibile o difficile.

Hai ragione circa la situazione nel mondo, io ho cambiato canale quando hanno fatto vedere quanto riferisci, però non serve a niente, prima di tutto perchè la realtà è quella e chiudere gli occhi non cambia, e poi perchè immagini il resto! È terribile, chi sà dove andrà a finire l'umanità...

Quanto ai nostri computer, la settimana scorsa il tecnico addirittura si è portato quello di Silvia di tanto male che stava, ed ora anche l'altro che stà usando non é un gran chè. Risultato, sò che oggi pomeriggio il tecnico porterà il suo aggiustato, speriamo, e profitterà per aggiustare l'altro, senó con questi pasticci che succedono tanto uno resta senza alternativa.Avrà un bel pomeriggio!
Il mio anche mi fà impazzire, ma non ci crederai, ancora stò mettendo a posto, poi parlo anche di pulizia proprio, casa mia dopo i nuovi pavimenti, ma ora credo ho finito, lo dico sempre! Pare ce la polvere non finisce mai, meno male che è di legno quindi non tanto sporca, ma dappertutto.
Così mmi riposo un poco prima di affrontare i computer.

Poi l'altro ieri Silvia è stata qui un tre ore, ha faticato come il ciuccio ed anche io. Il fatto é che per mettere in ordine, organizzare, aggiustare elettricità e telefonia sono bravissima, trovi tutto subito, ma per decorare sono un guaio, il mio appartamento piano piano diventa un bazar.
Ebbene, Silvia, tira qui, metti lì, riunisci qui, mi ha aggiustato tutti gli ambienti che sono diventati irriconoscibili.
Non sò come fà, diceva che ho troppe cose, ebbene, ora ho un appartamento clean, allegro, più spazioso, eppure le cose sono le stesse, abbiamo tolto pochissimo...non capisco. Quindi non é la troppa roba, è come la metto che non và. Ma sono contentissima, ero soffocata da me stessa...ora è più piacevole entrare e trovare tutto piacevole da guardarsi, il bazar è sparito. ogni tanto Silvia deve visitarmi...ehehehehehe

Dovete sapere, già che abbiamo spazio qui ora, che il mio grande problema erano anche i quadri che ne ho molti, ebbene il mio fratello pianista è stato qui due giorni solo a mettermi i quadri giusto nella parete, lui anche era bravo e mi rivoluzionava un poco la casa, meno male che Wladimir ci teneva anche quindi gli faceva piacere, senò...
Ebbene, per farla corta, dopo che lui non c'era più, dico Pietro,  io ho fatto una fotografia della parete perchè avendo dipinto due volte da quel dì la sala, se non avessi la foto, non l'avrei mai potuto aggiustare uguale, non ho memoria.
Ho fatto la stessa cosa con l'aggiustatura della casa di Silvia,ed ho proibito la donna ieri di toccare gli oggetti finchè non mi abituo l'occhio, lei anche cambia tutto e mi fà guai.

Insomma, dopo tutto questo mio racconto direte, ma questa é matta, ma non fá niente, ora ho le foto, se qualcosa stona di nuovo, vado a vedere le foto e rifaccio, tanto ora solo escono le cose non entra niente, ho fin troppo.

Qeust'anno tante cose da fare, rinnovare la patente, fatto, cambiare associazione medica, un problemone, ma già fatto, spero abbiamo fatto bene, comunque l'altra era una porcheria, almeno cambiamo...insomma, tutte cose scoccianti ma che dovevano essere risolte.

Basta per oggi no? Ma tanto c'é posto...e la Caravella che vola non la vedo volare, ma lei certamente leggerà correndo, ehehehe, tanto niente di importante, è veramente il giorno a giorno.

Un bacione a tutti, e aspettiamo la foto di Dangel, che bel nome...

Anna  

* brevi notizie *

Care amiche, sono tornata ieri pomeriggio a Barcellona dopo un veloce volo MILANO/BARCELLONA.

Ho fatto tre meravigliose tappe in Italia (Roma, Liguria e Milano) e vorrei raccontarvele con i dovuti particolari. Ho incontrato cari parenti e carissime amiche e alcune soprese abbastanza imprevedibili. Purtroppo mi rimane il rimpianto di non aver visto tutti gli amici che avrei voluto incontrare...

Fra una settimana torno a Buenos Aires e quindi avro' tempo e calma per farvi partecipare a questo bellissimo viaggio che ho avuto la fortuna di realizzare.

Per ora vi saluto con un abbraccio forte a tutte, tutte, tutte!
Lucia

giovedì 28 agosto 2014

titty



Sent from my iPad

Grazie Lucia ,anche se fuori casa sei riuscita a rimediare al disagio di tutta quella posta indesiderata che riempiva il  terrazzo in maniera eccessiva.

Spero che il proseguimento della tua vacanza  si porti avanti bene e avrai di che raccontare comunque gradite le foto che hai pubblicato.

Spero  che per Vittoria eliminando la medicina pesante  possa sentirsi ogni giorno sempre meglio. 
Sappiamo tutti che sono guarigioni lente e forse quello che potrebbe esserti di aiuto potrebbe essere una terapia mirata per rinforzare i muscoli della schiena,ma in questo caso devi andare da un personal terapista che prima di  metterti le mani sulla schiena deve studiare il tuo caso.

Quello che sta succedendo nel mondo e' difficile parlarne ,siamo arrivati al punto che si vede morire in diretta tv  e questo a me mette sgomento.

Mio nipote David ha iniziato i suoi studi universitari e si trova in Georgia Atlanta, molto ,molto lontano da tutti noi  ma questa e' stata la sua scelta  e spero si trovi bene . 

E' molto seguito perche' con la tecnologia di oggi so che ha contatti con i genitori e non manchera'
mai ,il sostegno morale da tutti loro. 
Io rimarro' un poco nell'ombra perche'  non voglio essere una nonna .......rompi scatole.

Benedetta e' in Roma e in attesa di riprendere gli studi universitari ora si gode le sue meritate vacanze nel mare vicino Roma.

Io .....tanto per non perdere  l'abitudine ai dott, oggi sono andata dall'ortopedico per l'iniezione ai ginocchi eppoi con Adriana dal suo dott.per un controllo dei valori del sangue .

A questo punto sia Anna che la sorella Silvia avranno il computer funzionante e spero che tutto l'impianto di telefonia sia in perfetto funzionamento e quindi i contatti di tutti i giorni in buone condizioni.

Abbiamo giorni di  bellissimo tempo ,con aria di tramontana che e' piacevole respirare e spero che questo stato di benessere duri a lungo.

Concludo con un saluto per tutte voi e ancora buon proseguimento di vacaza per lucia.
 Ciaoooooooooo  titty



ciao

Bellissima la poesia dedicata alle sorelline Maranca,complimenti a nonna Lea.
Tanti auguri ancora una volta Anna e Silvia.
M.R.C. grazie per gli auguri,posso solo dirti che i dolori sono forti e per il momento ho sospeso la morfina perche` mi stava rovinando lo stomaco,spero che finisca presto questo periodo triste.
Menomale che Lucia anche a distanza e` riuscita a togliere tutte le publicita spasm.
Vi abbraccio tutte.
Vittoria

martedì 26 agosto 2014

Che divertimento...

Vi ricordate che settimane fà mi ero ripromessa di scrivervi per raccontare della nostra avventura in Paraguay anni fà?

Ebbene, siccome ricordavo il nome di quell'albergo, se si può chiamare cosí, metto il  nome su google...e che succede? Compare il nome menzionato nel mio racconto sul terrazzo, nell'anno 1910, ahahaha, tutto il racconto, per chi ha memoria se lo sarebbe ricordato.Volevo solo sapere se quel covo ancora esisteva, ma sembra di no, comunque mi sono fermata lì.

Ma mi ha divertito che dicevo a Titty che non c'era bisogno di farsi vedere su skype, che poteva cambiare la posizione del computer e metterlo su un quadro, qualunque cosa, senza necessariamente comparire, che era facile, che non c'era bisogno che si preoccupasse...ahahahah
Divertentissimo rileggerlo, 1910, quattro anni fà.

Certo avere privacy oggi è diffiicle, lì lo puó leggere chiunque.

baci a tutti.
Anna

lunedì 25 agosto 2014

Meno male che

è arrivata Lucia, qui non si respirava più...certo questi spam danno tanto fastidio;

Grazie di nuovo a tutti per gli auguri, Adriana, i fiori ce li dobbiamo dividere Silvia ed io proprio, sono enormi...Nonna Léa, grazie della graziosa poesia per il notro compleanno...sei sempre molto gentile con le tue belle poesie sempre adatte. 
Quanto al giorno, ebbene, visto che è stato svelato il segreto, almeno lasciamo che ci sia la scelta del 21, 22,23,24, alla fine sono quattrogiorni in incognita, in paragone con 12 mesi, non é molto, ahahahah.

Bella foto Titty, il lume mi ha ricordato mia madre, ne aveva uno così, colorato, sono molto belli, la mamma l'aveva in cucina su un tavolo bianco rotondo dove prendevano il caffélatte la mattina, era molto allegro.Poi la cucina era tutta blu, quindi ci stava benissimo.

Peccato che nessuno l'ha voluto abitare dopo la sua partita, era più grande di tutti i nostri, ma nemmeno mio nipote il più piccolo, che cercava un appartamento maggiore con la moglie, ci ha voluto abitare, anche lui aveva troppi ricordi li dove abitavano i nonni. A casa nostra siamo tutti sentimentali e neppure i vantaggi che ne avrebbe tratto il nipote gli ha fatto gola, ora ha già risolto e per fortuna ha un bellissimo appartamento finalmente.

Io ho trovato bellissimo ed originale il nome del nipotino dello Straffo, molto musicale...spero stia tutto bene e che ci dia notizie. Ma in questo momento credo stiano molto agitati per poterci dare attenzione, e poi ha la scopa che lo occupa...

Caravella, che invidia del vostro temporale, noi qui stiamo nei guai con la mancanza di pioggia da mesi, le riserve sono tutte secche e non c'é previsone per i prossimi giorni, quindi non sò come andrà a finire. Ci sono città che giá hanno acqua solo ogni tre giorni all'interno, riservatori con 3 cm di acqua, impossibile profittarla. Ma sul serio, l secca stà una tragedia quest'annno e se finisce l'acqa anche in questa città non sòc ome faremo con 20 milioni di abitanti. Certi rioni hanno già il razionamento. Deve piovere per forza.

Per ora mi fermo, Lucia e letizia, spero stiate profittando molto bene del viaggio e che sia ottimo il ritorno a casa. Lucia quando torni?

baci a tutti e spero di non aver dimenticato nessuno. Solo una cosa, ma vittoria, come fai quando arrivo io? Lo puoi nascondere il Santo affinché non senta? Ho visto che c'é anche in camera da pranzo...poi non si offendono?Ehehehe

Un bacione
Anna



domenica 24 agosto 2014

Fwd: UN SALUTO ALLE AMICHE DEL TERRAZZO SUL MARE .TITTY



Sent from my iPad

Begin forwarded message:




ANNA e SILVIA

Tanti Auguri di un buon compleanno !

Mi sono annotiziata ieri quando sono entrata a leggere,..ma c'era tanto spam che ho chiuso. Ancora non ho letto i commenti.
Cara Anna e Silvia auguro per voi due una vitta di gioia, non sò se il giorno fue il 22 o 23 .
Questi fiori per voi due
Ramos de flores
Adriana

GRAZIE!!!!!!

Carissima LUCIA ...... finalmente senza posta spam!!!!!!
Peccato che gia quasi te ne vai della nostra bella ITALIA!!!!!!! Aspetto foto della mia bella MILANO!!!!!!!
NONNA LEA sei fantastica con le poesie.........
VITTORIA.......immagino quanto dolore.......prego passe presto!!!!
Ieri abbiamo fatto una bellissima passeggiata in centro di BsAs. .........serata estiva!!!!! era incredibile la gente che c´era per strada e nei restoranti e bar fuori!!!!!!!   dopo alle 2 di oggi .....grandinate qui a Lujan!!!!!!! ed ora dopo il caldo di ieri.......freddo!!!!! che tempo!!!!!!
ANNA E SORELLINA el giorno é il 22????? o il 23 come ROCIO????
MORA continua a passeggiare con suo papa nella provincia di Tucuman tornano il martedi!!!!
Il nome del nipotino di NICOLA é DANGEL.......
Tanti baci a tutti!!!!!!!!!!!!!!             MRC

* Da Milano *

Care amiche, sono finalmente arrivata a Milano e per fortuna in questo appartamento affittato tramite internet, ho un collegamento abbastanza decente. 

Comunque ho potuto fare soltanto un po' di pulizia sul terrazzo togliendo lo spam, ma non ho molto tempo per scrivervi e raccontarvi un po' del mio viaggio. Gli impegni sono molti, tanti amici da incontrare e veramente tre giorni sono pochi, partiro' giovedi verso la Spagna.

Forse da Barcellona potro' scrivervi un po' di piu' e se no, vi raccontero' tutto da Buenos Aires.

Vi allego una poesia che Nonna Lea ha mandato al terrazzo per Silvia e Anna, ma non ho potuto pubblicarla a suo tempo proprio per il problema della connessione. Comunque meglio tardi che mai, e poi e' una poesia simpaticissima. Grazie cara Nonna Lea! Sei sempre cosi' presente fra di noi!

Saluto tutte con un abbraccione
Lucia

Un AUGURIO SCHERZOSO PER UN MISTERO SVELATO


SILVIA ED ANNA  TANTI AUGURI 

 SONO  NATE UN Dì LONTANO 
 COL CERVELLO  MOLTO SANO 
 MA LA DATA  UN POCO  AFOSA  
 L’HA TENUTA MISTERIOSA 

 PERO’ SONO DEL LEONE 
 QUANDO SCOTTA IL SOLLEONE 
 ED E QUESTO CH ‘E' IMPORTANTE
 E CHI VI NASCE  E’ INTELLIGENTE  

PERCHE’ SI APPLICA E S’INGEGNA 
E QUALCUNO PURE INSEGNA.
TUTTO QUESTO E’ DIMOSTRATO 
E CI VIENE RACCONTATO 

SULLE PAGINE DEL BLOG
CHE CIASCUNO LEGGE  UN  PO’
E PER QUESTO CONOSCIAMO 
CHI DEV’ESSER FESTEGGIATO .

PERCIO’ TUTTI  PRONTI SIAMO  
PER  L' AUGURIO ORMAI SVELATO  
E CHE RECHI  ALLE GEMELLE 
TANTO BENE E COSE BELLE.     

Nonna  Lea 

ANNA...

Cara se un giorno ti va di fare le focas come dici tu,non preoccuparti
il Santo(San Rocco)lo nascondo e possiamo dire tutto quello che vuoi haha.
La pazienza non mi manca cara Anna e sono certa che pian pianino i dolori passeranno,grazie del pensiero carino.
 
Riguardo la carta di credito  e` successo anche a me l'altra settimana
e per fortuna avevo un'altra carta da utilizzare....sai perche` mi avevano bloccato la carta ? siccome mi ero dimenticata che il nip contiene 5 numeri io ne facevo 4 e ripetuta la procedura diverse volte allora pensavano che la carta era stata rubata e cosi ho dovuto telefonare e cambiare il nip,cose che capitano ai vivi cara...tutto si puo` risolvere.
Un saluto a tutti.
Vittoria

Carissime

prima di tutto grazie infinite per gli auguri, siete molto gentili.
Veramente Silvia ed io non abbiamo mai fatto niente, non só perché ma non ci teniamo, cioè non solo, non ci piace, mai piaciuto, quindi per questo non lo diciamo.Ma certo gli auguri sono sempre graditi anche eprché i nostri amici e parenti ce li fanno, non è che non ci fanno gli auguri.

Ieri poi ho mandato un mail a Silvia parlando di cose in generale, incluso una cosa relativa ad una nostra amica di sempre, sarà sembrato senza testa né coda, perché é arrivato anche sul terrazzo, é la seconda volta che succede, ed io ho messo l'indirizzo solo di Silvia. Meno male che domani il tecnico và da Silvia e spero gli metta tutto in ordine, senò stà veramente una confusione.
Meno male che non ho parlato male di nessuna di voi, ahahahaha, ma non avrei cosa dire, per fortuna...ahahha, ma sarebbe proprio il colmo che uno parla di cose ad una sorella ed il mondo intero lo sà, questo computer a volte fà scherzi...

Vittoria, non sai come mi dispiace del tuo problema...è come le costole? Si devono aggiustare da sole...poveretta, immaggino il dolore in un punto di uso continuo perché ti devi pur muovere.
In compenso, come stanno grandi e belli i tuoi nipotini, e che salone che hai nella nuova casa...sembra una reggia, io se fossi te metterei un trono foderato e così senti meno dolore...
Ho visto l'immaggine sacra vicino alla TV, quindi si continua a non poter fare fofocas a casa tua, come si fá con un Santo che ti guarda????Come parli e sparli?Io non ci potrei venire...eheheheheheheh
Auguroni, spero che tu abbia pazienza per aspettare il ttempo che ci vorrá e che spero sia poco.

Le mie avventure dell'altro ieri...Vado in un ristorante nuovo, lo sapete che stò cercando dove alimentarmi visto che la mia donna non cucina e si porta il suo mangiare, manco il riso dell'altra fà. Ebbene, entro e c'é un tavolone di insalate prima del piatto principale...Piglio qualcosa di goloso e  poi, non avevo più fame, allora ho chiesto che facessero per viaggio il piatto principale.
Con il pacco in mano vado alla cassa per pagare. Primo cartone di credito, password non accetto, secondo cartone Visa, password non accetto, tutto bloccato. 
La vergogna...anche perché i soldi ci sono. Telefono alla banca, tutti occupati, aspetto, aspetto, niente...alla fine slego ed offro di pagare in assegno. le facce...chiamano il gerente del ristorante per autorizzare. logico, una che vuole imbrogliare con due cartoni bloccati vuole dare un assegno suo, anche quello probabilmente senza valore, le facce che facevano.
Il peggio é che ero andata prima lí per poi prendere i soldi in banca per il fine settimana...allora ho preso la mia borse, racimolato tutto quello che c'era in tutti i buchi ed alla fine sono riuscita a racimolare il totale e così...ma la vegogna, non mi conoscono purtroppo, fosse uno che mi vede sempre in giro. 
Naturalmente sono subito corsa in banca era giá vicino alla chiusura, ho fatto un mezzo scandalo ed hanno risolto, ma nessno sá perché erano bloccati, la validità é fino al 1921...
Ieri sono tornata al ristorante della vergogna, ho comprato il pranzo per oggi ma ho pagato prima di farlo fare, tutto a posto, le facce sono cambiate, non ce la facevo ad aspettare lunedi per rimediare.

Ecco le mie avventure di un giorno, due per la precisione.

Bene ragazzi, só che Lucia stà aMilano, io credo che deve purtroppo cambiare il blog perchè stanno entrando troppi spam, non sò proprio come fare.

baci
anna

sabato 23 agosto 2014

ecco...

Cosa dicevo ? mi sono sbagliata foto.
spero ci riesca adesso
Vittoria

MA GUARDA UN PO...

Abbiamo scoperto che il compleanno delle nostre care amiche
e nel mese di agosto,auguri Anna e Silvia,tanti tanti tantissimi ancora.
 
Lucia bella la tua nuova foto sulla pagina del terrazzo.
Vi mando le foto di Kaylee e Matthew sempre sperando che o indovinato a mandare le giuste foto.
 
Dunque ricordate della mia caduta ?
venerdi 22 agosto sono andata per avere i risultati delle radiografie nucleari e mi hanno scontrato diverse fratture all'osso sacro,non vi dico i dolori che sto avendo da oltre un mese,purtroppo non ci sono cure si devono  cicatrizzare da sole e con il tempo,per sollevare il dolore prendo la morfina  ma vi posso assicurare che io sono forte e subisco tutto,volevo farvelo sapere cosi mi darete una mano ad essere piu` coraggiosa haha.
Vi abbraccio.
Vittoria

CARISSIME ANNA E SILVIA

TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO............... OGGI SABATO É IL COMPLEANNO DI ROCIO.....TRA POCO ANDIAMO A BS.AS.
BACI A TUTTI E BUON FINE SETTIMANA..............MRC

BUON COMPLEANNO ...

care Anna e Silvia...

Tanti auguri di ogni bene!!!

Un forte abbraccio .

Marta.

Carissime tutte:

prima di tutto che divertente la bella confusione fatta sul terrazzo........ma si as che le bugie hanno le gambe corte,e la nostra é durata solo 5 anni,mica male no?
Volevo solo ,prima di tutto ringrazziare i cari auguri di tutte voi,vi confesso che non é che gl auguri mi dispiacciono,anzi,...ma é che io fin da bambina ho uma grande melancolia di compleanni e similari....non so dirvi perche.Io so che la mamma quando facemmo 15 anni fece uma festa invitando tutti  i nostri amici....chiaro che fu piacevole ricevere a casa tutti nostri amici dell época,ma non posso honestamente dirvi che l avrei ripetuto....come é stato....mai piu........Da SEMPRE IL NOSTRO COMPLEANNO SI LIMITA A FARCI GL AUGURI aNNA ED IO OVVIAMENTE, A FARCI UN REGALO SEMPRE PRIMA DEL GIORNO,IN GENERE UNA SETTIMANA E PERFINO UN MESE PRIMA,.,E POI RICEVERE LE TELFONATE DEI PARENTI E AMICI CHE LO SANNO DA SEMPRE.
iO HO UNA DELLE CARISSIME AMICHE DA SEMPRE CHE HA LA MANIA CHE VUOLE ESSERE SEMPRE LA PRIMA.....E CI RIESCE,MI CHIAMA ALLE 7 HS DEL MATTINO IMMANCABILMENTE......POI I NIPOTI, E NEL CASO DEL CAOS SUL TERRAZZO ´É STATO PERCHE LA SORELLA DI MIA COGNATA SI CHIAMA lUZIA  ED É UNA CHE NON SI DIMENTICA MAI,E aNNA PER SBAGLIO HA SCRITTO luCIA, DOMANDOSI COME LO SAPEVA...SIC....MI É VENUTO DA RIDERE...........MA IO SAPEVO CHE UN GIORNO SAREBBE CAPITATO,QUINDI ADESSO LO SAPETE É IL GIORNO DELLE DUE PAPERELLE DI AGOSTO.,E COSI PURE É UNA CERTA TRANQUILLITÁ,MOLTO PIU DIFFICILE NASCONDERE NO?

qUELLO CHE INVECE MI HA SEMPRE UN POCO PREOCCUPATO É IL FATTO IN SE,PERCHE SE FOSSE UNA O L ALTRA?MA TUTTE E DUE CON LA STESSA COSA?A ME PARE TANTO CHE DEVE ESSERE UN TRAUMA DI INFANZIA DI CUI NON RICORDIAMO,MA CHE INFLUISCE.......E MENO MALE PERCHE POTETE IMMAGGINARE SE A ME PAICESSE DIRLO E A aNNA NO?O VICE-VERSA......ESSENDO GEMELLE COME FARE?UNA DELLE DUE DOVREBBE CEDERE.,CERTO LE PERSONE SONO COMPLICATE,MA É LA VITA CHE NON SEMPRE É FACILE.....COME FAI A SAPERE NO?
iNSOMMA ADESSO PE FATTO E A DIRE IL VERO PENSO CI SIAMO LIBERATE DI UN PESO INUTILE,TUTTI FANNO IL COMPLEANNO,DICO,TUTTI QUELLI CHE NASCONO NO?SAPERLO O NON SAPERLO COSA CAMBIA?

lUNEDI VIENE IL TECNICO DEL COMPUTER FINALMENTE,EPRCHE DA MESI HO PROBLEMI,CREDO DI CONFIGURAZIONE,PERCHE E-MAILS CHE SCOMPAIONO O NON PARTONO O NON RICEVO,ALTRI VANNO NEL POSTO SBAGLIATO.mENO MALE CHE NON HO GRANDI SEGRETI DA NASCONDERE MA CERTO CI SONO COSE CHE SONO SEGRETI DI ALTRI,NEANCHE MIEI,E IO NON HO AUTORIZAZZIONE PÉR  DIRLI,QUESTO É IL MIO PROBLEMA.pER QUESTO PURE STO EVITANDO AL MASSIMO DI SCRIVERE OVUNQUE,SPERO DOMANI IL TECNICO VEDENDO LA MIA LISTA DI PROBLEMI CAPISCE COSA É E ME LO RIMETTE IN ORDINE.......bEH,MORA VI LASCIO CON UN BACIONE A TUTTE,PIU TARDI LEGGERÓ IL TERRAZZO,SONO ARRIVATA ALLE FOTO DI lETIZIA E lUCIA DA NONNA lEA( UN POCO DI INVIDIA ME L HA FATTO)E CREDO C É DI PIU.tITTY TU STAI BENE ORA?uN BACIO A TUTTE E PREGATE PERCHE QUESTO ARRIVI.........sILVIA

 

Lucia

Ha scritto sul blog per gli auguri! E poi sono tornata c'era una telefonata dall'italia sua per dire che voleva fare gli auguri a te e me.
Poi naturalmente Titty ha letto sul blog e mi ha mandato un mail con gli auguri anche epr te, perchè i suoi a te non arrivano.

Come vedi é difficile farlo capire.

Sono tornata al risotrante di ieri ho comprato un lombo de porco e la banana fritta, poi danno anche insalata , fà parte, ed ho speso 21, resta per domani perché poi ieri é rimasto qui il filetto ed il riso tutto chic, mi era passata la fame dopo la Banca.

Ho pagato col cartone, tutto Ok, ed erano le stesse persone, ieri era stato troppo brutto e mi sentivo male. poi sdono andata dalla parrucchiera ed ho finito.

Non ti dico che ieri ser Ada a dirmi che il venerdi pomeriggio non lavorano nel consultorio di paulo, la coifa, Silvia, io non sò dove andrà a finire, mi ha detto che mai ho detto del mio pneumologo epr lei, ma gli ho risposto che ce ne sono cento a São paulo, e del mio é stanca di saperlo, quindi lei è che non é mai andata.

Spero non continui così...ma non potevo non darglielo, d'altra parte ce ne sono tanti, che ne sò se lui é il meglio no?

Lucia mi ha mandato gli auguri, molto carina sempre.

titty

Sent from my iPad

A VOI TUTTE I MIEI SALUTI E STAMANE GUARDANDO PER CASO IL TERRAZZO NELLA SPERANZA DI TROVARE QUALCHE BUONA NOVITA' HO REALIZZATO CHE E' ARRIVATO IL COMPLEANNO DI ANNA E SILVIA PER CUI AUGURI ALLE AMICHE CARISSIME.

SPERO CHE LUCIA RIESCA A RIMEDIARE QUANTO PRIMA AL DISAGIO CHE HANNO CREATO I TANTI SPAN DA NOI INDESIDERATI.

UN BUON FINE SETTIMANA PER TUTTE E ANCORA UN MONDO DI AUGURI PER SILVIA E ANNA DI BUON COMPLEANNO!!! TITTY

Anna e Silvia.....

.....Lucia a detto che é vostro compleanno!!!!!!
Auguri!!!!!!

MRV

* uffa ! *

CARE AMCHE, PARTODOMNI PER MILANO, SPERO DI TROVARE UNA CONNESSIOE BUONA E
POTER USARE IL NIO COMPUTER. COSI POTRO RIPARARE I DANNI DELLO SPAM.

INTANTO TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO, CARE ANNA E SILVA

pOI VI MANDERO UNA BELLA CARTOLINA DAL MIO COMPUTER.

BACIONI A TUTTE
LUCIA

CARISSIME

LUCIA, AIUTO QUANDO POTRAI...
QUI É IMPOSSIBILE SCRIVERE CON TANTE PROPAGANDE, E MI DISPIACE ANCHE CHE TU DEBBA STARE A TIRARE TUTTO QUESTO...MA COME VEDI É IMPOSSIBILE SCRIVERE IN QUESTA CONFUSIONE.
NON CAPISCO COME SI POSSA FARE PER EVITARE TUTTI QUESTI SPAM, PERCHÉ SPAM SONO....


BACI E BUON PROSEGUIMENTO DI VACANZE.


ANNA

martedì 19 agosto 2014

* internet *

Care amiche, mi trovo in Liguria, con grandissime difficolta di
connessione a internet. Per questa ragione non mi vedrete sul terrazzo per
un po' di giorni.
Cara Anna, in quanto alla pulizia della posta spam, purtroppo neanche
posso accedere al mio blog in modo da poter cancellarle.

Tutto procede secondo programma e quindi quando saro a Milano spero di
poter comunicarmi meglio e rispondere ai vostri post.

Per Nonna Lea, un saluto speciale, scusadomi per non avermi comunicato
ulteriormente con lei. Spero di rimediare presto.

Ho gia fatto gli auguri per l'arrivo del piu' piccolo dei Buonocore. Ho
chiacchierato un po' con Nicola sabato scorso.
Comunque rinnovo gli auguri e le congratulazioni per la gioia che ha
invaso la famiglia con l'arrivo di Angelo (o Dangel?). Non ho capito bene
il nome.

Un abbraccio a tutti
Lucia

Carissimi

Lucia, ma per caso hai avvisato qualcuno che viaggiavi? Qui sembra che quando il gatto non c'è i topi ballano. Mai sono entrate tante cose di propaganda qui...

Spero che stiate passando una meravigliosa vacanza in italia, peccato la neblina ieri, ma come mai? 

Cara Titty, di riposo per ora non se ne parla, prima di tutto perchè ancora c'é molta polvere, non é sporca perchè é del legno che hanno tagliato per fare il servizio, ma é entrato dappertutto e spero giovedì con l'aiuto della donna, di fare un lavoro migliore e completo, spero. Non riesco a riposarmi con la casa per aria. Ma ora già stà vivibile e quel che vale é che sono contenta con i risultati. Il problema sono i molti tappeti che  ho sui pavimenti, quelli solo con l'aspirapolvere si tira, ma mi stanca e faccioa  poco a poco. Insomma, ormai posso considerare finito.

Peccato che non avevo la tua indicazione quando sono stata all"EUR, ci sono stata due volte, é molto bello e moderno, mi dà l'impressione di stare fuori Roma però, preferisco la parte tradizionale, ma è un bellissimo rione.

Bè, mi sembra che state tutte a posto, o almeno tutte meglio, il periodo brutto ha ceduto il passo.

baci
Anna


lunedì 18 agosto 2014

titty

Sent from my iPad


....ho trovato sul pc quello che non ricordavo ,la gelateria in questione e' bar gelateria GIOLITTI e il laghetto EUR va detto senza esitazione e' un luogo di pace ,un respiro perfetto immerso nel verde che affaccia sul laghetto dell'EUR.
Ancora un saluto titty

titty



Sent from my iPad
 Un saluto per tutte eppoi all'Anna dico che dopo una settimana cosi'  piena di intenso lavoro ci vuole una vacanza che e' del tutto meritata.

E' vero nonna lea la si vede stanca ma si e' coinvolta troppo con il robottino che e' in piena campagna pubblicitaria e ormai fa parte del gioco. 

  Vedro' di non perdere la trasmissione con la conduttrice Maya che mi piace moltissimo sotto ogni profilo.
A Nonna Lea voglio ricordare di non parlare in fretta,e' una abitudine di moltissimi  Italiani ma in tv non rende. 

 Al nonno Nicola e famiglia i miei rallegramenti per la  nascita del nipotino  che sara' coccolato da tutti.

Oggi con un tempo splendito grazie al  vento di tramontana ,ho accettato l'invito ad un pic -nic  in Princeton al club italo-americano ,ho avuto una piacevole giornata anche perche' conosco un bel numero di persone.

Lucia e Letizia si staranno godendo la citta' di Roma  semi vuota e nella tranquillita' apprezzeranno le bellezze della citta' eterna.

Se vi portate nella zona EUR c'e' un bar in zona laghetto che fa dei gelati unici al mondo, in questo momento non ricordo il suo nome ma....e' famosissimo . 
Con mia figlia Patrizia che abitando vicinissimo ci andavamo a piedi e Benedetta piccolina in carozzella.

Bene ,si e' fatta l'ora di andare a nanna e siamo tutti pronti ad iniziare una nuova  settimana  che auguro buona per tutte. ciaoooooo   titty


domenica 17 agosto 2014

Carissimi tutti

Prima di tutto la cosa più importante:

HABEMUS STRAFFINO

tanti tanti auguri allo Straffo, Rita, irma ed Angelo e moglie...che siano tutti molto felici.

Detto questo, dalle dieci del mattino di oggi fino ad ora, quasi le 4 del pomeriggio, ho avuto il tecnico dei telefoni a casa lavorando, quasi sei ore, per poco non scoppiavo. Fra pavimenti venerdí e pulizie ieri, ero già stanca. Succede che ieri sono rimasta ssenza nessun telefono(ne ho due fissi), non sò cosa sia successo, e siccome non avevo come lagnarmi con la compagnia, Silvia già aveva telefonato in portineria, prendo il cellulare e chiedo a Silvia di chiedere di aggiustare, cosa che ovviamente ha fatto. Al chè, per completare tutto il mio cellulare al momento della telefonata a Silvia, mi ha avvisato che non avevo più crediti per poter telefonare oltre.

Insomma, tre telefoni e nessuno. Verso sera arriva un tecnico e mi aggiusta malamente uno, dovevo chiamare un privato per problema interni alla casa...
Siccome chi ha messo le estensioni da dieci anni almeno sono stata io stessa, pensavo, ecco, mò bisogna rifare tutto, invece erano lsolo le varie cassette che poi ora mi ha preso un poco di più per mettere quelle moderne molto più pratiche e carine anche.

Quando l'ho pagato e stava epr andare via, gli ho detto che le estensioni le avevo messo io da tanti anni...non ci credeva, mi ha fatto i complimenti, manco un fallo...ehehehhe. Non l'ho detto prima perchè senó con la scusa poteva cercare cose che non esistevano, non si sá mai.

Insomma, una settimana proprio da non dimenticare, spero sia finita. Domani vado finalmente a prendere la mia patente che la signora che mi ha fatto i documenti é andata a finire in ospedale e quindi venerdi non siamo potute andare...

Non datevi al lavoro di sommare tutti gli avvenimenti che mi hanno perseguitato...spero siano finiti.

Bè, come resoconto di domenica è sufficiente. Un bacione a tutti,includendo il nonno, ehehehehehe

Anna

sabato 16 agosto 2014

NONNA LEA!!!!!!!

Che piacere leggerti!!!!!!!
Io ......ti vedo benissimo nelle foto.......sono felice per la visita di LUCIA........che piacere che ti vedremmo su RAI 1 .......sei grande!!!!!!!
NICOLA oggi é diventato NONNO.............. grazie a DIO!!!!! sei un giovane nonno UHE!!!!!! tanti baci a voi!!!!!!
Sono stanca morta ....dal giovedi ho avuto visite e domani andiamo a vedere ai nostri cugini di Belgrano.......credo che in cinque minuti sono a letto.......baciiiiiiiii 
                                        Buona domenica      MRC

Carissime Lucia, Nonna Léa e Letizia

Magnifiche le foto che ci avete mandato, come pure il resoconto della visita alla nonna storica...
Lucia, sono quei fichi piccoli ben verdi che io a Bolzano non volli comprare perché epr me non erano maturi? E poi tutti i giorni ne compravo una dozzina...ehhehe, mio fratello si era dimenticato di dirmi che il verde non sempre non è pronto. Sono una delizia.

E come state bene ed eleganti tutte e tre. Lucia tu sei dimagrita sicuramente, credo che il regime dei tuoi figli funziona, stai benissimo...

Io ieri ero esausta per scrivere, ho cambiato il pavimento delle due stanze, e fra la polvere, il chiasso della macchina che taglia il legno, e le richieste dei due che lavoravano, quasi c'é da impazzire. In compenso oggi sono contenta di essermi decisa e di averlo fatto....
Unico senò, al solito, é che mi devo abituare a non camminare più scalza, io sempre camminavo scalza a casa perché passavo dal carpet ai tappeti, invece stanotte era gelato  per terra, mi abituerò.

Ma oggi stò ancora smaltendo la stanchezza fisica e psichica perchè loro puliscono, ma sapete come no? Il grosso, quindi un altro poco ho fatto io ieri stesso ed oggi, ma ci vorrà del tempo. Sono stanca e felice.

Nonna Léa cara, ma stai benissimo, se non dicevi che stavi seduta epr stanchezza uno pensava che stavi seduta per comodità, non si vedeva niente di diverso da come sei sempre. Certo la tua missione, che poi solo poteva essere data a te, é pesante...ma quando finirà e potrai avere un poco di tranquillità? Avrà un termine no? Ma comunque stai aiutando tanti.che bell'idea hai avuto della frutta di stagione...

E la nostra cara Titty? Ti sei rimessa da tutto questo periodo stancante che hai passato? Spero di sì, a volte ci sono periodi che sembra non passino mai...ma passano, come tutto. Spero la tua amica Adriaa non ti stia dando troppo lavoro, perchè anche quello stanca fisica e psichicamente.

Io mi fermo qui per oggi, non ho più cosa raccontare e devo mangiare qualcosa prima di continuare il mio lavoro

bacioni
Anna


ALLE MIE GRADITE OSPITI E A TUTTE LE AMICHE DEL TERRAZZO




Care Lucia e Letizia, siete passate da me  come meteore  e il tempo è volato in vostra dolce compagnia mentre io non  ero  in condizioni perfette rimanendo seduta mentre 
tu Letizia hai servita  la  frutta che vi avevo preparata, poiché siete  diventate prevalentemente  vegetariane e poi avevo visto la foto dei fichi spagnoli che aveva pubbllcata Lucia . Così ho voluto farvi la sorpresa  non solo dei fichi italiani , ma di tutta la  nostra frutta di stagione . 
Il tempo , naturalmente è volato ed ora mi sembra quasi che  sia stato un sogno la vostra  visita se non fosse  per la collana che tu cara Lucia mi hai donata  che è rimasta a tesimonianza. Grazie  Lucia ! E  poi  ci sarà pure  un Video ripreso ai sorpresa dalla tua magnifica  Figlia... 

 Passo ad esprimere gli Auguri per tutte le Festeggiate di questo  ultimo periodo , compresa l'ultima nata in quel di Positano/ Udine ...e mi scuso se sono in ritardo  presa come sono  dal mio impegno Robottiano nel divulgarlo presso i mass media  mondiali .
 La stanchezza che mi pervade è immensa ed è evidente pure  dalle foto  scattate  da Letizia e Lucia . 

Infine vi annuncio che venerdi 22 prossimo sarò ospite di   RAI UNO che  mi  ha invitata a partecipare al Programma di  Veronica Maya  " Dolce Casa " dalle 9.40 alla 10,30  dedicato agli anziani .

 Saluti cari a tutti dalla vostra Amica 
  Nonna lea 

VI SALUTO...

da noi , in Argentina c'è una mini vacanza ponte...quindi con mio marito andremo a casa di mia figlia...

Maria Rosa C: bellissime le foto del Museo Fangio !!!

Buon fine settimana.

Marta.

venerdì 15 agosto 2014

BUON FERRAGOSTO.........

Grazie per i saluti!!!!!!!!
ANNA a me piace tutto lo vecchio...........per quello ero sicura che il Museo di Fangio era fantastico!!!!!!!
LUCIA grazie delle foto......che mi hanno riportato in dietro un anno..........quando con Carlitos abbiamo visitato alla nostra cara Nonna........siete bellissime!!!!!!!!!
Buon tutto a Roma!!!!!
Io da ieri ho delle visite di Bs. As.---------Maria Rosa alla cucina.......
Un bacio a tutti e buon fine settimana!!!!!!!!!             MRC

Buon ferragosto.....

Come Oggi l'anno scorso eramo in Francavilla al mare con Ivana
Anche noi eramo ándate a visitare Nonna Lea.
Fantástico il raconto Che hai fatto Lucia
Dai miei saluti a MRT
Grazie delle saluti di onomástico e anche auguri alle mie omonime
Buon fine di settimana
MRV


Enviado desde mi iPhone

CARA LUCIA...

E arrivato il tuo post tanto aspettato da tutte noi: il vostro incontro con la nostra nonna putativa LEA , chi , come al solito,  vi ha coccolato con le sue gentilezze !!!

Bellissime le foto, ed a dire il vero, ti vedo molto in forma,  credo che con la dieta mediterranea tu abbia dimagrito qualche chilo...

Mi fa piacere saper che avete trascorso un bel pomeriggio a casa di Nonna Lea ...e che continuate a godere la bella Roma.

Un abbraccio.


Marta.

ALLE MARIE...

Auguri di Buon Onomastico care Maria Vittoria, Maria Rosa V e Maria Rosa C. !!!

Un abbraccio.

Marta.

BELLISSIME...

Le foto di Lucia e Letizia ma la cosa che mi ha fatto tanto piacere
e avere visto nonna Lea informa nonostante i suoi dolori,grande nonna Lea.
Lucia e Letizia buone vacanze nella bella Roma.
Vittoria

Per tutte voi...

Un abbraccio...
Vittoria

titti



Sent from my iPad

Buon giorno a tutte eppoi ...anche Buon Ferrgosto!

So bene che per tutte noi residenti all'estero e' una festa che non esiste ma i ricordi non si cancellano e ....allora ben venga questa ricorrenza che ci fa ricordare giorni lontani ma colmi di emozioni.

Si ricordano le scampagnate fuori porta ,le gite al mare,treni stracolmi ma tutti sereni ,felici e contenti e non mancava mai nella grande borsa la famosa ciambella  fatta in casa  dai sapori indimenticabili.

Nel susseguirsi degli anni si andava in macchina , traffico convulso ,difficolta' di parcheggio  e nervosismi di ogni tipo. 

Lucia sono contenta che hai realizzato  il tuo sogno ,hai raggiunto Roma in compagnia di Letizia ,ci ha inviato foto della citta' eterna e di nonna Lea che ho visto in buona forma.
Grazie lucia e sono certa che Roma ti ha abbracciato offrendoti il meglio e auguro buon proseguimento della vostra vacanza romana.

Alle amiche del blog il mio saluto e buon fine settimana.
titty

bella Lea, Lucia e Letizia!

che bel incontro con Lea che avete avuto! grazie del racconto e delle foto, mi avete fatto ricordare l'anno scorso quando l'abbiamo visitata! letizia nella foto si trova nella sedia dove io mi ero seduta, addiritura il robot!

che belle tutt'e tre,  la descrizione del piatto di frutta, mmm che buono! certo che sta facendo caldo a roma! qui invece un inverno tranquillo con tanto sole in questi giorni.
Lea e Lucia in blue! e Letizia molto bella!
che dire: continuate a godervi questo viaggio, mi vien voglia di andarci nuovamente, vedendo le foto di roma, del tuo quartiere di adesso.
vediamo il video che avete fatto!
oggi e ferragosto! quindi un saluto a tutte le Maria del blog.
io continuo con la mia giornata, questo fine settimana e piu lungo visto la festa del 17 quindi lunedi non si lavora.
buon tutto viaggiatrice! e le altre amiche che ci leggono, 

 
Claudia

* Notizie da Roma *

Care amiche, vi chiedo scusa se da tanti gjorni non sono venuta a trovarvi, ma il tempo a Roma mi scarseggia parecchio. 
Siamo arrivate a Roma mercoledi 13 con un volo della Vueling, Barcellona/Roma  Tre gli obiettivi: Iniziare le ferie di Letizia, incontrare la nostra amica MRT e incontrare Nonna Lea. Nel mio post dell'8 agosto lo avevo scritto che sarei adata a trovarla. Ebbene, so che vorrete sapere e subito vi racconto che ieri ci siamo viste visitandola a casa sua. Ovviamente ci sono andata con Letizia la quale mentre chiacchieravamo ci ha fatto a sorpresa un piccolo video che provero' a spedirlo al terrazzo.

Intanto vi racconto che ci siamo fermate un bel po' e che abbiamo passato delle ore graditissime. 
Dovevamo incontrarci intorno alle 10 di mattina, ieri martedi', ma siccome abitiamo a Trastevere, non conoscevamo molto bene con quale mezzo arrivare e abbiamo perso un bel po' di tempo, quindi siamo arrivate quasi vicino a mezzogiorno. La nostra stupenda amica ci ha ricevute con un "pranzo" speciale, un grande vassoio pieno di variatissimi frutti: pesche, prugne, banane, uva, ma inoltre mi ha fatto una sorpresa dolcissima (due volte dolcissima). Una perche' ha voluto farmi un omaggio speciale e, due, perche l'omaggio in se' era dolcissimo. Infatti fra la varieta' di frutta che ci ha offerto, primeggiavano dei dolcissimi fichi dalla pelle verde, non blu come quella dei fichi di Barcellona! :-) Li ho divorati con grande fruizione! Solo mi dispiace che non ho pensato di fotografarli per farveli vedere! :-(

Comunque immaginerete quanto io abbia gradito questa squisita attenzione da parte di una persona di cui gia' non trovo aggettivi per definirla. E' degna di tanto amore e ne ispira sempre di piu'. 
Ovviamente vi manda tanti saluti ricambiando quelli che voi avete mandato a lei, anche tramite il blog. 

Ora condivido con voi alcune foto e, separatamente, provero' a vedere se riesco a inserire il video.






 I dintorni della casa di Nonna Lea, come sapete si trova a 200 m. dalla Piramide Cestia
E questi sono i dintorni della mia abitazione, vicino l'isola Tiberina.

Ieri sera abbiamo fatto una bellissima passeggiata in una Roma con pochissima gente. Tutti fuori citta' per il famoso ferragosto e le strade erano godibilissime. Fra l'altro abbiamo visitato la Galleria Alberto Sordi, in piazza Colonna, meritato omaggio al grande attore..
Poi abbiamo preso un gelato nei pressi di Piazza di Spagna e ho ricordato il mio incontrto con Ivana. 
Non sai quanto mi dispiace cara Ivana che non posso venire a trovarti...

Abbiamo visto che l'emblematica Barcaccia di Piazza di Spagna sta essendo restaurata, quindi era tutta recintata e coperta da teli di plastica, ma abbiamo potuto sbirciare e abbiamo visto a che punto stanno i lavori. 

Poi vi raccontero altro.

Buona giornata a tutte
Lucia

Rv: per Anna Maria Rosa C e tutte







Cara Anna
Sapevo che eri stata a BsAs con Wladimir, ma non tre volte e inoltre finò alla città dei bambini!....Io che abito qui l'ho visitata soltanto una volta per portare alle mie figlie quando erano piccole,...cioè tanti anni fà.
Nonostante quelle che va adesso e Leti per portare i suoi figli, mi sembra che  la citta è stata rinovata dal epoca in cui ci sono andata.
Riguardo ai pensieri che ci vengo fuori e che scriviamo,  la penso che già siamo di una certa età,  dove avviamo dei diritti acquisiti...jajaa! e che possiamo dire tutto quello che ci preoccupa, . ¿per che taccere? ,  la gente ha tacciuto per molto tempo,...alcuni per prudenti, altri per paurosi*:-S preocupado, altri per codardi(che non è los stesso che paurosi), altri per credersi che si rispetavano le regole sociali,...altri perche non interesa,.....alla fine , la società rasa, di tanto tacere, ne  ha come conseguenza la attuale risultato,  *~X( desesperado*:-&lt suspirando
Percio,... se poi accadano  alcune desinteligenze, ma la  la intenzione e onesta e buona, tutto si risolve, ...credo che soltanto resta la prudenza nel dire le cose, cioè il buon senso, e l'intenzione costruttiva, ... e in questo Terrazzo, il buon senso predomina.
¡Que bel lavorone con il tappeto!,...meglio il legno,...anche perche non nasconde  la polvere, e si pule meglio.

Cara Maria Rosa
Belle le foto nel Museo di Fangio! grazie

Cara Lucia
Buon viaggio a Roma assieme a Leti!...saluti a Nonna Lea!

Adriana




per Anna Maria Rosa C e tutte

Cara Anna
Sapevo che eri stata a BsAs con Wladimir, ma non tre volte e inoltre finò alla città dei bambini!....Io che abito qui l'ho visitata soltanto una volta per portare alle mie figlie quando erano piccole,...cioè tanti anni fà.
Nonostante quelle che va adesso e Leti per portare i suoi figli, mi sembra che  la citta è stata rinovata dal epoca in cui ci sono andata.
Riguardo ai pensieri che ci vengo fuori e che scriviamo,  la penso che già siamo di una certa età,  dove avviamo dei diritti acquisiti...jajaa! e che possiamo dire tutto quello che ci preoccupa, . ¿per che taccere? ,  la gente ha tacciuto per molto tempo,...alcuni per prudenti, altri per paurosi*:-S preocupado, altri per codardi(che non è los stesso che paurosi), altri per credersi che si rispetavano le regole sociali,...altri perche non interesa,.....alla fine , la società rasa, di tanto tacere, ne  ha come conseguenza la attuale risultato,  *~X( desesperado*:-&lt suspirando
Percio,... se poi accadano  alcune desinteligenze, ma la  la intenzione e onesta e buona, tutto si risolve, ...credo che soltanto resta la prudenza nel dire le cose, cioè il buon senso, e l'intenzione costruttiva, ... e in questo Terrazzo, il buon senso predomina.
¡Que bel lavorone con il tappeto!,...meglio il legno,...anche perche non nasconde  la polvere, e si pule meglio.

Cara Maria Rosa
Belle le foto nel Museo di Fangio! grazie

Cara Lucia
Buon viaggio a Roma assieme a Leti!...saluti a Nonna Lea!

Adriana


giovedì 14 agosto 2014

Marta

Cara Marta, è vero, é un gioiello...e sono contenta di non aver perso l'occasione.

Caravella, ma che ti succede? Stai prendendo la malattia di Flavia? E se allora vuoi prendere le sue malattie, mancano i cani, lo sai no? Ne ha un sacco.

Sono contenta che Lucia e Letizia già stiano a Roma, avevo i miei dubbi che ci andassero, cioè, Lucia mi aveva messo il dubbio, ma ora sono contenta, era un peccato stando così vicina...peccato che è ferragosto quindi la città é un poco vuota, e forse è troppo piena di turista, non sò. Comunque aspettiamo il racconto.

Qui oggi abbiamo 11 gradi,s tanotte 9, credo che l'inverno ha cambiato epoca quest'anno. 

Io poi con tutto il lavoro ed i soldi per fortuna non tanti, fatti per mettere a posto il problema delle due stanze di Wladimir con i tappeti di lana, ho dovuto rinunziare e ricominciare da capo, dovrò mettere, forse la settimana entrante, il carpet di legno come nel resto della casa.
I tappeti non solo non sono venuti puliti, ma ora sembrano persino piÙ sporchi, per via del contrasto tra la parte che é venuta bene e le macchie che non sono riusciti a togliere. Oltretutto ho due macchie enormi di colla, dovuta ai tappeti che avevo messo una base con colla per non scivolare. È rimasta così, non posso neanche togliere i tappeti sopra perchè le scarpe, calzini, piedi, si incollano....e purtroppo erano anche grandi, quindi la superficie inutilizzata é grande. insomma, ricominciamo tutto da capo. Veramente sono stufa, in compenso sono sicura che con quelli di legno ho risolto il problema come l'ho risolto in tutta la casa...
Il problema é che loro vogliono che svuoto la libreria grande che ho in stanza...a parte che non ho dove mettere tutti i libri ed i cassettoni, non me la sento di fare questo lavorone. Vedremo come faranno, io non ricordo di aver fatto nessun lavoro quando hanno messo il carpet, mò questa novità...insomma, la confusione è grande e non vedo l'ora di vederla finita.

Insomma, ma questo poi non é un problema se ha soluzione, solo ho perso tempo.

Un bacione a tutti, ed aspetto notizie del nonno...

Anna