....

....

domenica 30 novembre 2014

CIAO...

Dopo una settimana intensa ho avuto un piccolo incidente, una distorsione alla caviglia , molto dolorosa ...

Spero che MRC si senta meglio e possa riprendere presto  il suo solito tran tran...

Ho visto le foto di Dalmiro e Giada...bellissime !

La festa del quarentesimo compleanno di mia figlia è stata fantastica...non abbiamo ancora le foto perché sono state scattate da un fotografo...ma posso condividere alcune del candy bar, tutto in stilo vintage.

Un abbraccio .

Marta.

Carissime,

è tempo che non scrivo, ma non ho molto da dire.
Ora sì con la foto di Claudia, cara amica, per me, non sò perchè, sei un eterna bambina, tutto quello che pubblichi nonostante io sappia della tua capacità ed efficienza lavorativa, mi porta automaticamente all'infanzia...
Bè, sarò matta, ma è l'effetto che mi fà.

Titty, penso che starai tornando a casa no? Spero nel caso che abbia fatto un buon viaggio.

Cara Lucia, come sempre molto interessanti i tuoi racconti...alla fine sei andata a vedere l'esposizione?
Mi ha divertito molto la tua riflessione sulla diferenza di lungo e largo...ehehhe, io per questo le foto non le vedo mai. Poi la prima foto che hai fatto vedere con Letizia pecca per un particolare, non si capisce se all'occasione Letizia aveva tacchi o meno, e siccome la differenza da ora è minima, caso li avesse, non sei diminuita niente, eheheehhehe.
Quanto alla larghezza, bè un corpo non può occupare due spazi allo stesso tempo, ahahahaha, se sei diminuita certo la differenza è andata dai lati, ahahahahahahaha, Mi sembra che sia una legge di fisica.

Mi dispiace per la pioggia da voi, e mi dispiace per il bel tempo da noi, H apiovuto solo un giorno, una tromba, che ha fatto un diluvio da Silvia e tante altre persone, e poi niente più. Abbiamo bisogno di pioggia. Un giorno qui è stato eprsino divertente hanno fatto nella Av.Paulista il cerimoniale indigena per chiedere la pioggia...peccato che non l'hanno saputo fare...
E se continua, senza acqua e senza luce, abbiamo maggiormente hidroelettriche. Insomma, la cosa comincia ad essere preoccupante e non ci sono previsioni ottimiste.

Bè, buona domenica, baci
Anna

* un po' di tutto *


Ciao cara  Claudia! Che bell'effetto mi ha fatto il colore violaceo del tuo post e poi che bello anche quello che ci hai detto dell' Usina del Arte. Ancora non conosco questo posto bellissimo, anche se é tanto vicino a casa mia, ma non ho mai trovato qualcuno che volesse venire con me a visitarlo.
Peró cercheró di andarci domani, anche da sola, prima che chiuda la bella mostra su Quino e Mafalda.

Certo che novembre é un mese sfiaccante per te, ma dái, é l'ultimo tratto e poi cominciano le vacanze!  Comunque sei molto bella sui fiori di Mafalda, nonostante le fatiche che affronti giorno per giorno, senza parlare delle classi di pittura e di danza!!! Ahanahhaaa! La tammurriata, so che é una danza molto movimentata, saltellante e ritmica, da togliere il fiato anche a una super allenata!

Titty, grazie dei saluti. Mi fa piacere vederti spesso sul terrazzo. Comunque sta finendo il tempo delle vacanze a Boston e quindi tornerai presto al tuo New Jersey. 
By the way, anche io ti ho fatto gli auguri di un felice thanksgiving, solo che non ho mandato la cartolina questa volta! :-)

Siccome non ho altro da dire, faccio un commento su qualcosa che forse anche a voi é capitato di osservare:

In dieci anni ho perso quasi 5 cm. di altezza e ho guadagnato piú di 5 kg. di peso... E' quello che mi ha regalato la vecchiaia....

    Barcelona  2004                                   Roma 2014             
 

Nelle due foto si puo' vedere che prima ero alta come Letizia, e poi sono diventata piú bassa e piú larga.... :-(

Ora vi saluto, cercheró di dormire un po'.
A domani
Lucia


sabato 29 novembre 2014

buon sabato

vi scrivo per salutarvi in questo fine settimana.
sono con molto lavoro, a novembre la vita della scuola e un caos, e pure con la radio  e altre cose. a novembre/dicembre tutti i corsi si chiudono, fine di questa tappa e allora c'e tanto da fare.
personalmente continuo con la radio fino a natale, poi gennaio e febbraio vacanze, a dicembre continuo con il mio studio di pittura che mi piace tanto e continuo anche a ballare, o ripreso quest'anno le danze del sud d'italia, pizzica, tammurriata e cosi via (vi dico che finisco stanca!)
vi mando una foto di una mostra bellissima che si svolge a buenos aires ricordando i 50 anni di mafalda e il suo papa Quino, presso la Usina del Arte questo bello palazzo della cultura.
E una mostra interattiva, con tanto da vedere, domani finisce ma sono riuscita ad andare con mia sorella. una mostra che ci fa vedere come pensava Mafalda quando Quino l'ha creata negli anni 60,  pensieri e reflessioni cosi attuali e cosi universali da stupirci!
sono tornata alla mia infanzia delle cose belle e di una societa tanto diversa di questa di oggi.
saluti!

claudia




venerdì 28 novembre 2014

Titty

Sent from my iPad

Un saluto eppoi .....Auguri per Adriana,MRC ,Lucia e questo e'
'quanto mi e' gradito inviare a voi tutte.

Il viaggio che abbiamo fattoper Cape Code e'di 80 miglia,sotto un po di pioggia,un sole un poco malato e.....un po di neve.

La giornata e' passata all'insegna della confusione ma tutto e' stasto piacevole.
Vi lascio i miei saluti e grazie a Marta per il suo pensiero.titty

giovedì 27 novembre 2014

* Notizie... *

Oggi ho ricevuto una telefonata da Jauregui. Esatto, era la nostra cara MRC.  Abbiamo chiacchierato di un po' di tutto, ma principalmente ci siamo interessate per la nostra salute. Lei mi ha chiesto come stavo e mentre la rassicuravo che stavo bene, mi ha raccontato che questo fine settima é andata a Mar del Plata e nonostante sia stata in un complesso bellissimo come il RCT, circondata da tutto il confort, é stata molto male per una intossicazione alimentare. Ora si sta riprendendo, sta meglio e quindi giá é tutta presa dai suoi impegni abituali. Le ho raccomandato di riguardarsi visto che ancora non sta al 100 per 100.

Del viaggio a Mar del Plata ce ne aveva parlato in un post che sembra sia sfuggito a molte di noi, me compresa. Ora che ho controllato sul blog, l'ho trovato, dove ci comunicava appunto del suo viaggio e chiedeva a Claudia se per caso anche lei andava a Mar del Plata per il lungo ponte che abbiamo avuto questo fine settimana. 

Tra l'altro si trova anche senza il computer perché durante una delle ultime piogge che abbiamo avuto, c'é stata l'interruzione della corrente che quando é ritornata ha danneggiato il suo computer. Ormai deve comprarsene uno nuovo! Mi ha chiesto di darvene notizia visto che non puo scrivere lei stessa fino a che non avrá un nuovo PC.

E giá che sono in argomento salute... vi dico pure che ho parlato con Adriana, e ho saputo che fra non molto dovrá ricoverarsi per un piccolo intervento, ma anche se minimo, si sa che queste cose si affrontano con una certa ansia. Le rinnovo da qui i miei auguri che tutto vada per il meglio.

Ecco, questo é un piccolo bollettino che sarebbe piu lungo se dovessi raccontare anche di me... ma per fortuna, sia Adriana, sia MRC, sia io stessa, solo dobbiamo avere un po' di pazienza e la fiducia che presto tutto sará felicemente superato, con il volere del Buon Dio.

Un abbraccio a tutte
Lucia





CARA TITTY...

Enjoy this Day with your family !!!

Un caro abbraccio.

Marta.

A voi...


Vittoria !

Grazie per gli auguri infatti per gli americani tutti di ogni fede religiosa festeggia questo giorno e il traffico dei trasporti e' convulso al massimo.Ha detto bene Anna ,e' arrivato oggi David e mi ha detto che il college si e' svuotato. Grazie ancora e buon tutto anche a voi. titty

.....il gattino di dei miei ragazzi quando ha sete miagola davanti la porta del bagnetto e aspetta che qualcuno apra la porta e un filo di acqua fresca.E' divertente vederlo come beve.ciao titty

mercoledì 26 novembre 2014

* il tempo che vola... *

Care amiche, venire sul terrazzo e trovarlo "vuoto", cioe´senza che nessuna abbia postato niente, ci delude sempre. E' come quando finiamo di leggere un libro e non ci rimane piú nulla... e invece vorremmo continuare...

Spero che questa vignetta vi faccia sorridere! Ma succede cosí anche quando non troviamo niente da leggere sul terrazzo. Vorremmo sempre trovare notizie per sentirci contente e soddisfatte! :-)


Non mi avete vista per un po' di giorni, ma vi rassicuro subito che non é per colpa del problema all'occhio che ormai é completamente guarito. Sto benissimo, solo che le ragioni che mi hanno tenuta lontana sono state altre e svariate. 

 Vi ringrazio sempre per la vostra preoccupazione, di Titty, di Anna, di Vittoria e di tutte le amiche che mi pensate. Oggi mi ha telefonato Anna ed é stato molto bello sentire il suo interesse e anche le altre cose che ci siamo raccontate.

A Titty voglio dire che neanche a me entusiasma il sushi, ma é piacevole vedere le belle tavole imbandite che lei ci mostra.

FELICE THANKSGIVING a te cara Titty, che si celebra l'ultimo giovedí del mese di novembre negli Stati Uniti.

Ho visto con grande piacere la bella foto di Dalmiro. E' un bellissimo bambino, con delle guanciotte che dimostrano che sta crescendo meravigliosamente. Grazie cara MRV per avercelo fatto vedere.    

Anche io ho fatto vedere Giada, ma su facebook, e devo dire che ho avuto moltissimi bei commenti e questo ha compiaciuto i miei sentimenti di nonna.  Pubblico qui alcune altre foto di qualche mese fa, dove trovo Giada molto dolce, lei che é sempre un po' sbarazzina.





 


Adesso sta imparando a pattinare sul ghiaccio e mi ha fatto tanta tenerezza vedere con quanto impegno ci si dedica.

E giá che parliamo di foto, voglio ricordare a Marta che aspettiamo qualche foto del compleanno di Cecilia.

E' apparso un commento che sembrerebbe pubblicato da Ivana con un link che non ha nessun senso. Non credo che lo abbia pubblicato la nostra amica, ma mi sembra uno di quegli strattagemmi che  usando l'índirizzo di una persona amica, alcune organizzazioni malevole approfittano per fare pubblicitá.

Un saluto a tutte voi, e uno speciale a Anna e Silvia per le diverse incombenze che devono affrontanre in questi giorni. Speriamo che Silvia risolva bene il suo problema delle filtrazioni dal tetto e che la pioggia vada dove possa essere piú utile...

Ci sentiamo presto
Lucia












Carissime,

Certo meno male che MRC ha inviato finalmente la foto del bel Dalmiro, ma com'é grande, stavo facendo il calcolo che dovrebbe avere due mesi no? Sembra molto più grande...Immaggino come sei occupata col nuovo nipotino, ma i bambini sono felicità.
0e Santino come se la stà prendendo? Certo sará stato ben istruito, io ho nipoti che hanno avuto problema con i più grandi, ma penso che te l'hai preparato bene. Auguroni.

Cara Titty, certo il silenzio è un poco contaggioso, se nessuno scrive nessuno risponde, ma io ci stò ed anche la nostra cara Vittoria, le altre un poco assenti. Ma io credo sia dovuto alla fine anno, io in questi giorni stò finendo i procedimenti epr trasferire Wladimir al nostro cimitero e non è stato semplice, ora pare sia tutto a posto, non vedo l'ora di saperlo più vicino, ma la burocrazia uccide chiunque, i documenti che chiedono in ognuno di loro...è incredibile inutile e stupido, ma lo farò subito.
Ormai, dopo ben 9 anni, pare ci siamo.

Poi qui, da un momento all'altro, inaspettato, un acquazzone che ha riempito la città, meno purtroppo la ripresa, non è caduta lì, ma qui, ha piovuto a dirotto ed ancora piove oggi. Silvia poveretta ha passato la notte a vuotare secchi, gli è entrata acqua nell'apprtamento, ma dovuto al guaio che hanno fatto quelli che hanno rifatto la parte esterna dell'edificio ed hanno rotte delle tegole, silvia stà all'ultimo piano...ma ora pare hanno aggiustato. Pure lei questo ed altre occupazioni non gradevoli. insomma, stiamo ben occupate in questo fine anno che spero finisca presto.

Qui le notizie deggli USA sono arrivate giuste, al contrario del Canadà, e poi ho amci che abitano a New York nonostante stiano ora qui epr le vacanze ma mi informano che \nyork non ha avuto problema menzionati.

Era oggi che arriva David no Titty? Spero abbiate un felice Thanksgiving in famiglia.

Lucia stai meglio con gli occhi?

Io oggi mi sono stancata tanto che neanche ho acceso skype, non ci vedo neanche dalla stanchezza, ho ala testa quanto un cestone...

Bè, bacioni, uno speciale al nostro nuovo nipote Dalmiro.

Anna


titty

Sent from my iPad

Devo precisare,il mal tempo di cui tanto hanno parlato e' stato nel NY State e non in NYC.

Chiarito l'equivoco,anche se insisto che i giornali
molte volte hanno la penna pesante.
ancora ciao titty

titty



Sent from my iPad
Buon giorno !
Ti ringrazio Vittoria ma.....non so di quale tempesta stai   parlando,abbiamo avuto giornate  grigie con   pioggia ma niente di piu'per fortuna. 
So bene ....queste sono ,le notizie diffuse dai giornali che per vendere appesantiscono le notizie e devo dire che tutto questo non mi piace perche creano un allarmismo ingiustificato.
Come sapete sono a Boston ,oggi piove ma niente di piu' comunque e' probabile che diventi neve se la temperatura scende. 

Persiste il silenzio  sul terrazzo e spero non sia contaggioso.....Saluti carissimi titty

per tutte voi...

Un saluto.
Titty spero che la tempesta sia passata da un'altra parte e che non lasci alcun disagio.
Grazie per la bella tavolata,peccato che io non ami il suski   xxxx
Bellissimo e molto cresciuto Dalmiro,complimenti.
Lucia spero che ormai il tuo occhio sia guarito completamente.
 
A Montreal sono due giorni che ci sono raffiche di vento forte,io non posso uscire altrimenti mi porta via haha scherzo.
Abbiamo avuto un pochino di neve ma poi ha piovuto e a pulito le strade.
Auguro ad ognuna di voi una buona notte.
Vittoria

titty

Sent from my iPad

Malgrado il silenzio del blog spero siate tutte in buona salute .Il piccolo Dalmiro.....e' gia' grande,complimenti per la famiglia tutta.
Siamo in attesa di uno storm di neve,pare non sia pesate e quindi i disagi degli spostamenti saranno meno gravi.

Il David arriva domani alle 11.30 e domani sera saremo a cena tutti insieme cosi' la famiglia e' al gran completo.

Il messaggio telegrafico di Ivana ho avuto modo di conoscerlo in altre pubblicita'e ho discusso su questo argomento con un conoscente bisognoso di ridurre il suo volume ma ha confermato che ....il prodotto non funziona.
Spero lucia sia guarita del tutto dal suo incoveniente agli occhi e ci possa quanto prima offrire la sua presenza al blog.
Anche la Caravella e' assente .....hai forse cambiato rotta. Un ciao per tutte .titty

martedì 25 novembre 2014

Dalmiro ....

.... Oggi.
A vostra richiesta vi li faccio vedere.
Buona settimana a tutte

Carissime silenziose amiche

La voce di Titty fá eco...ti abbiamo lasciato sola soletta...mi fà piacere che paul ha avuto la felice e gentile idea di farti avere la RAI, cosi almeno ti distrai. Ma certo certi programma lì non si possono vedere, io francamente la vedo pochissimo e non mi pento, poi ripetono troppo i programma.

Non sò cosa succede, ma veramente il silenzio è grande, molto simpatico il sito che ha messo Ivana, ma io non sono riuscita a localizzare la mia pancia nei tipi in mostra, troppo ottimismo? Forse, ma certamente qualche esercizio andrebbe bene, ne ho proprio bisogno.

Spero che gli occhi di Lucia si siano aperti, e che Vittoria abbia risolto i suoi problema con il freddo che si approssima.

Non sò cosa succede, Silvia ed io abbiamo avuto un funerale in questi giorni, ma morte annunziata, e da anni, per dire la verità in certi casi è quasi un sollievo, ciò non toglie il dolore. Era un grande amico nostro, la coppia si è conosciuta a casa di mio fratello per una coincidenza molto grande e si sono sposati in sei mesi, colpo di fulmine come rari, una bella storia di amore, che ora è finita male, ma credo sia valsa la pensa viverla. ora venerdì abbiamo la messa.Io credo che il vissuto superi il dolore, non per ottimismo, ma semplicemtne perchè solo vivendo certe situazioni puoi subirne a volte le consequenze, se non le vivi, logico, non corri rischi, ma ripeto, è stata una bella storia. C'era un mondo di gente, un sacco di amici che poi ci incontriamo solo in queste circostanze purtroppo, tanta tanta gente, ma São Paulo veramente ci allontana, eppure ci siamo riconosciuti tutti dopo a volte tanti anni di lontananza, che peccato non avere la convivenza almeno con molti di loro.

Ma certo non è stato solo questo che mi ha allontanato, in verità per fine d'anno mi ero proposta di fare determinate cose, come al solito, ed alcune mi hanno prreso molto tempo e molto spirito occupato, ma credo che ci riuscirò a finire tutto insieme all'anno che anche lui finisce.Insomma, il tempo vola e se ti pre determini un tempo fisso, vola più ancora.

Comunque non per questo non vi penso, anzi, vi penso di piú che vi scrivo, eehhehehehe, e vorrei tanto avere notizie di tutte voi, andare al terrazzo e trovarlo vuoto, veramente, come dice Titty, è deludente, sembra che il cielo é nuvolo, le sedie sono vuote e non sai come riempirle.

Sù, scrivete anche due parole, mandate foto, e pensateci, Un bacione a tutte e forza, due parole...

Anna

titty

Sent from my iPad

Ma che tristezza,nessuno scrive siete tutte in vacanza?ottimisticamente vi penso in ottima forma e questo e' il mio augurio.

Come sapete sono a Boston ,oggi pioggia ,un po di aria fredda ,sono rimasta a casa tutto il giorno e mi sono goduta la sorpresa di mio figlio,ha preso la Rai per tutto il tempo del mio soggiorno e devo dire che commossa ho apprezzato il suo pensiero.

Ancora un giorno di attesa eppoi arrivera' David .

Ovviamente oggi sono mancata al caffe'di Princeton ma ho fatto loro la sorpresa di una telefonata che hanno apprezzato e ho ricevuto gli auguri di tutte le presenti.

I ragazzi sono gia' a letto da una mezza ora ma io come sempre faccio venire le ore piccole.

Sta finendo un programma che dovrebbe far ridere ma.....secondo me e' penoso e mio figlio e' rimasto impressionato da quanto urlano ed e' vero gli artisti tutti sono insopportabili.
Bene vi saluto ,con la speranza di leggere vostre buone notizie. titty

lunedì 24 novembre 2014

giovedì 20 novembre 2014

* Per Silvia *

Cara Silvia, mi hai fatto ridere piú volte oggi, ti leggevo e ridevo sentendo molta tenerezza nei tuoi riguardi, anche per il messaggino che mi hai lasciato nella segreteria telefonica. Ho apprezzato molto la tua preoccupazione, ma stai tranquilla che cosí come dicono le amiche, sto migliorando, l'ho detto in qualche post che ha preceduto i tuoi. Sei molto cara, ma anche simpaticamente distratta!

Mi hai fatto ridere quando parli che saró sicuramente migliorata visto che porto il nome della santa protettrice degli occhi, e mi hai fatto ridere ancora quando hai scritto che dopo i tuoi post il blog si blocca e nessuna scrive perche non hanno cosa dire o aspettando che qualcun'altra lo faccia, cosí poi rimanendo indietro non si ha l'obbligo di risponderti. Non sai quanto ho riso con questa tua supposizione-riflessione che ovviamente é del tutto campata in aria. Sei proprio speciale, Silvia!!! che ridere!!! :-)))))

Non mi hai trovata a casa quando mi hai telefonata perche ero uscita per incontrarmi con un'amica molto cara, dai tempi della scuola secondaria. Siamo amiche per la pelle, ma siccome lei 'e molto occupata con la sua professione di psicologa, ci vediamo poco. Quando ci incontriamo é un vero avvenimento! :-)

E siccome é venuta dal suo parrucchiere che é vicino a casa mia, abbiamo approfittato per prendere due piccioni con una fava! Lei ha detto che una fava era il taglio dei capelli di cui aveva proprio bisogno, e l'altra fava ero..... io! ahahhaa!!! 

Abbiamo riso, ma era una buona occasione, perció mi sono presentata nel negozio e l'ho trovata che era sotto le mani del parruchiere che tagliava e tagliuzzava, utilizzando forbici diverse e alla fine é rimasta con un taglio molto corto, ma che a lei sta molto bene. 

Poi lui ha guardato i miei capelli e mi ha chiesto se il mio  taglio era fatto da una parrucchiera donna... gli ho risposto di sí, ma che io non amavo molto andare dal parrucchiere perché non mi piacciono le pettinature molto composte, ma preferibilmente un po' sciolte e naturali, per non dire "selvagge" Lui mi ha guardata ancora una volta e ha detto che si notava che preferivo il look di.... Beethoven! Mi ha fatto ridere anche lui... forse ha ragione.


Poi siamo uscite, la mia amica ed io e siamo andate nel salone "confiteria" dell'Hotel Castelar.
Siamo rimaste sedute dalle 13 alle 16,30, parlando fitto fitto e non ce ne siamo accorte che l'ora passava veloce. E' stato bello incontrarci.

E siccome lá vicino, in pieno centro, hanno fatto una bellissima replica delle Cascate dell'Iguazú che sono state votate come la settima meraviglia del mondo, ci siamo fotografate e condivido con voi questo momento e questo bel luogo.

Notare i miei capelli e quelli della mia amica! ;-) (ma c'era anche il vento, eh? Di solito sono piú ordinata... )  :-)


MRV, anche io come Silvia, voglio una foto aggiornata di Dalmiro, del quale volevo commentare che mi ha sorpreso la sua manina, il giorno in cui é nato, con le unghiette molto cresciute! Non ho mai osservato questo particolare in altri bimbi!

Marta, tante belle cose nel tuo viaggio a La Plata. Sicuramente sabato ci sará la grande festa per la celebrazione del quarantesimo anno di tua figlia Cecilia. Aspettiamo ovviamente le foto.

Titty, grazie di tutto, il mio occhio sta bene ormai, rimane appena un'ombra ma che nei prossimi giorni sparirá anche lei. Le foto delle delizie che preparate per le riunioni del lunedí sono sempre spettacolari. Penso che ognuna di voi fa a gara per portare il meglio. E intanto ti auguro un bellissimo soggiorno a Boston con i tuoi figli e tuo nipote David, celebrando la grande festa famigliare, come ben ha osservato Silvia, che é il Thanksgiving.

Saluto tutte, anche quelle che non ho nominato, ma che sono nei miei pensieri.
Lucia











Oba.....sono venute Titty e Marta..........Tu sai Titty,io quell anno che sono stata negli USA  nel campus dell universitá non mi hanno permesso di  rifiutare un invito per passare il thanksgiving day a casa di una collega e quindi in famiglia......Cherry abitava a 300 Km dall universitá,perche ho notato che i ragazszi vanno sempre a studiare lontanissimo dalla famiglia,sono molto indipendenti li,ti parlo degli anni 60,quando qui a 17 anni  ancora si viveva piu o meno vicino o a casa addirittura,...e lí ho capito che questa festa,tacchino incluso,é la piu importante del paese.....piu del Natale,di qualunque altra festa,é la vera festa di famiglia....e loro  portavano nelle loro famiglie tutti gli studenti stranieri,é una cosa stranissima....guai uno stare solo.....Io prego tanto per Adriana,che sia felice al suo ritorno,lo spero proprio.
Marta,bu9on viaggio e tanti auguri per tua sorella,,,,ah,le foto di Titty non ci sono arrivate......e come sapete che Lucia sta meglio con gl occhi?non ha mica scritto......Silvia

titty

Sent from my iPad

......velocemente faccio capolino sul blog per dire che mi sto preparando per andare a Boston,verra' domani sera mio figlio a prendermi e ripartiremo il sabato mattina molto presto onde evitare il grande traffico.

Sta per arrivare la festa del famoso Thanksgiving dove tutti raggiungono la famiglia e in questa occasione con grande gioia rivedro' David.
Mi devo organizzare perche' staro' fuori casa per una decina di giorni.

Silvia nel suo scritto ha ricordato l'amica Adriana e posso dirti che adesso si gode il meritato riposo ma essendo dal figlio non mi e' piu' vicina rispetto a prima e la sento solo via telefono.
Io non conosco la zona dove lei abita attualmente e mi e' difficile raggiungerla.

Pensa al rientro Italia con sgomento e come hai detto tu e' questo per lei un'altra emigrazione e .....non avendo piu' i suoi giovani anni sara' piu' pesante di prima.
Mi dispiace per lei perche' conoscendola so bene quanto sara' grande la sua sofferenza.

Spero che Anna abbia ritrovato il sonno e anziche' medicine .......un buon bicchiere di vino potrebbe darle il conforto che va cercando.
E' ovvio che scherzo e so bene quanto si muovono lentamente le ore della notte.

Ho ricevuto ora una telefonata sorpresa da un'amica di La Spezia ,mi ha informato che arrivera' il 6 dicembre con il marito in NYC per una vacanza . Oltre al sentirci via telefono verranno da me per rivedermi e per fare shopping in un certo negozio che e' in zona dove hanno abitato durante il periodo del loro soggiorno negli States.
Francesco lavorava nella stessa compagnia di navigazione di mio marito e in questa occasione ci siamo conosciute e frequentate moltissimo perche' Anna non guidava e ci siamo fatte molta compagnia specialmente quando i nostri mariti erano fuori sede per lavoro.

C'e' oggi un pallido sole che rende piu' dolce la temperatura molto rigida che arriva dal nord dove l'inverno ha preso il suo spazio.

Devo lasciarvi e voglio dire che mi ha fatto piacere
sapere che il disturbo agli occhi di Lucia sta migliorando e spero tanto in una guarigione perfetta.

Vi ho inviato due foto dell'ultimo caffe' perche' e' una casa che merita essere vista.

Un saluto e buon proseguimento di giornata.titty

UN SALUTO VELOCE...

Fra poche ore viaggiamo alla città di La Plata...ci resteremo alcuni giorni.

Al mio rientro vi racconterò sulla festa di compleanno di mia figlia.

Un caro abbraccio.

Marta.
Carissime:prima di tutto  un abbraccio a tutte,spero stiate tutte bene e Lucia curata dei suoi occhi.....io anzi sono sicura,perche con il nome ddella santa protettrice proprio degl occhi,chi meglio di te?
Poi per dirvi  che oggi ridevo tra me e me,perche é vero che ultimamente sto entrando pochissimo nel terrazzo,pur se,vi assicuro, non per mancanza di volontá o di pensarvi........ma é vero pure che il blog quando io scrivo,coincidenza o meno,non so,si blocca,......sono alcuni giorni che ho scrittto e q1uella bella ondata di partecipazione....stava una festa....si é fermata(é solo verificare).,e cosi é successo le altre volte.........allora mi sono detta......sará che non sanno che dire o non vogliono dire niente e allora aspettano che il mio scompare?ma sempre qualcheduno  dovrebbe scrivere perche il mio vada via no?non era mai fine settimana....insomma, io ho pensato che invece di starmi a rodere il cervello cercando una spiegazione, facessi diventare questo fatto qualcosa di utile,(almeno per me)?e cosí che ho deciso di trasformare questo in una funzione vera e propria......da oggi in poi io saró "silvia blogspot bloc",naturalmente se siete d accordo,io lo trovo carino,e poi mi sento importante.......sicc..siccc....cosi che ,se saró efficente posso servire a qualcosa ......Necessa´rio dire che sto scherzando ....pure se pe una realtá,ma sto scherzando nel senso che non é che me la prendo....perche e con chi?tutti scriviamo quando vogliamo,e sopratutto quando abbiamo qualcosa da dire.Io da chiedere avrei una cosa....se possibile,una foto di Dalmiro piu recente....l ultima é stata alla maternitá appena nato.......beh,buona giornata a tutte voi.Titty,la tua amica Adriana é riuscita ad avere tutto il necessario per almeno organizzare la sua partenza?lo domando,perche secondo me dal momento che ha deciso  questo cambiamento ,penso deve essere angustiante (forse)stare né qui né li,non so,io la penso sempre,perche alla fine,dopo tanti anni,se ho capito bene,é una nuova emigrazione,e non é uno scherzo per niente,ma io spero che il suo rientro sia piacevole come sicuramente é la sua spettativa........Silvia

mercoledì 19 novembre 2014

 
 
DUNQUE,NON AVENDO SONNO ANCORA,APROFITTO PER SCRIVERE DUE PAROLE,STO AVENDO DELLE GIORNATE PIUTTOSTO OCCUPATE E LA SERA PUR NON AVENDO SONNO SONO SENZA ARGOMENTI DA SCRIVERE,PER QUESTO MI STO ALOONTANANDO NON POCO,.oGGI FACENDO UN TOUR NEL TERRAZZO,HO SAPUTO CHE lUISA E aLBERTO HANNO FATTO UN MERAVIGLIOSO VIAGGIO,E PREGATO PER NOI  TUTTE NEI POSTI VISITATI...SONO SICURA CI PORTERÁ BENE,BELLE LE FOTO,E NONNA lEA,COME STA BENE.....CHE BELLO.iVANA CHE BEL VIAGGIO CHE HA FATTO....CHE BELLO,TI SARAI RICARICATA PER UN BEL TEMPO,E CHE BELLO TUO NIPOTE nICOLÓ.aNZI I NIPOTI DEL TERRAZZO SONO UNO PIU BELLO DELL ALTRO,DIFFICILE DIRE QUALE DI PIU E QUALE DI MENO,E CHE BELLO SAPERE CHE dALMIRO CRESCE BENE,..L UNICO DISPIACERE CHE HO AVUTO É SAPERE CHE  lUCIA NON ´´ESTATA BENE CON GL OCCHI,E DIFATTI NELLA FOTO SI VEDE,IO NON HO CAPITO COSA HAI MA HA LA APPARENZA DI UNA CONGIUNTIVITE BATTERIANA,...ANZI IO LA EBBI UNA VOLTA E L UNICO PROBLEMA É CHE(,dico  OLTRE IL FASTIDIO)é molto contaggiosa,ragione per cui  in genere si ha nei due occhi ,poi a me aveva una secrezione e la mattina occhi appannati,il medico mi diede un colirio e tenere sempre occhi pulitisissimi,la mattina ghiaccio perche non riuscivo a aprirli,e soro fisiologico o acqua distilloata per pulirli.Infelicemnte passa con le tovaglie,le fodere dei cuscini ecc ecc,pure la virale,in genere,alemno quando l ebbi io il medico disse che dura da 5 a 15 giorni la crisi,e poi con i coliri ecc passa senza lasciare nessuna sequela......ma che nel periodo che dura preoccupa non poco,si gonfiano gl occhi ecc.mi ricordo9 che fu una cosa orrbile,e immagino cosa stai pasando povera Lucia,mi dispiace tanto sai?Come mei dispiace sapere che pure VittoriA NON STA MOLTO BENE....MA QUESTO TUTTO É CAPITATO PRIMA DEL RITORNO DI lUISA E aLBERTO,ADESSO CHE CI HANNO PORTATO LE LORO PREGHIERE  SONO SICURA CHE TUTTO ANDRÁ A POSTO,CI CREDO FERMAMENTE.iO PURE HO AVUTO UNA LALERGIA AUTO IMMUNE  CON UN BELLISSIMO NOME ...SUBDERMATITE SPUGNOSA,,,E PIU UN TE3RZO COGNOME,UN PRURITO9 TERRIBILE,MA GIÁ STO VERSO LA GUARIGIONE,SPECIALMENTE CON LA PO9MATA PER NON GRATTARE,,,MA PURE AVEVO LE SPALLE CON TUTTE FERITE,NON DRAMMATICHE MA IN VARI PUNTI,E PURE NON C É CHE ASPETTARE CHE APASSI,PERCHE NON É UN VIRUS,NON É BATTERIA,´PE UNA REAZIONE DEL PROPRIO ORGANISMO,TANTO CHE É SCRITTO PURE ACQUISITA..........PPOI PUO NON VENIRE MAI PIU O TORNARE UNA VOLTA NELLA VITA,INSOMMA COME L HERPES CREDO....iL VERO PROBLEMA SONO GLI STRESS DELLOA VITA ODIERNA,CHE ABBASSANO LA  IMMUNITÁ DEL NOSTRO ORGANISMO,LA POLUIZIONE,IL MANGIARE PEINO DI AGRO TOSSICI,SI VIVE  UN POCO IN BBILLICO NEI GIORNI D OGGI.,ED IO MI RENDO CONTO CHE NON PE NEANCHE QUESTIONE DI UNA CERTA ETÁ,ANZI,OGGI TANTI BAMBINI HANNO GIÁ DA PICCOLI ALLERGIE,PICCOLI DISTURBI IMPENSABILI,ALEMNO CHE IO RICORDI AI TEMPI DI NOI BAMBINI.....NON RICORDO DI ESSERE MAI STATA A LETTO NENACHE PER UN RAFFREDDORE,MAI RICORDO DI AVER MANCATO A SCUOLA,EPPURE OGGI QUANTE MAMME CHE MANCANO AL LAVORO PERCHE IL BAMBINO HA QUESTO E QUELLO.SOLOPUO ESSERE LA MUTAZIONE CLIMATICA,LA POLUIZIONE,L ALIMENTAZIONE NON TANTO SANA COME AL TEMPO DELLE NOSTRE NONNE,PENSO IO....iNOSMMA,OGGI VOLEVO FARE TANTI AGURUGI SPECIALMENTE A lUCIA E vITTORIA DI UNA PRONTA GUARIGIONE,QUESTA SETTIMANA SENZA FALLO SEPRO CHIAMARE I TECNCIO PERCHE COME POTETE VEDERE IL MIO E-MAIL ANOCRA LASCIA MOLTO A DESIDERARE.vI MANDO UN FORTE ABBRACCIO CON MOLOTO AFFETTO E VI PENSO SEMPRE,PURE SE SO CHE NON BASTA,MA APPENA MI SONO SISTEMATA ALCUNE COSE SPERO RITORNARE UN POC PIU SPESSO AL TERRAZZO.bACIONI,sILVIA


martedì 18 novembre 2014

Carissime,

Prima di tuttoa Vittoria tutti i miei pensieri affinchè si rimetta presto, certo stai passando un período pesante, ma sono sicura che tutto andrà a posto in breve, te lo meriti.

Marta, grazie della tua ttenzione, anzi, ho notato con piacere che sei molto presente sul terrazzo, comunque circa il Dalmadorm, medicina che prendo da anni ed anni, credo un venti o più, la ricetta difatti é per uno a sera, però io fin dall'inizio ne ho preso solo mezzo, per evitare abituarmi. Ed in tanti anni mai avuto problema.
Ho n poco di paura di passare ad uno dato che funziona così, spero sia solo un periodo speciale, perchè dire che sono due notti che non dormo non è modo di dire, se dormo un ora o due è troppo e poi, siccome non resto mai a letto sveglia, allora giro per la casa, leggo, TV, computer e così il sonno non viene facile, però a letto è per me terribile.
Ma stanotte mi prendo una medicina che Wladimir prendeva per le sue allergie ed anche io ho preso qualche volta, il Fenergan, cosa strana, è un anti allergico, eppure mi fà dormire come un ghiro. È l'anti allergico sonnifero maggiore che io conosca, ma ci vado anche piano, ma stasera non rischio un altra notte. Grazie del suggerimento.

Anche io sono contentissima con i progressi di Dalmiro, con la felicità di MRV, ed auguroni a tutti i nostri nipoti, incluso Mora che ha fatto gli anni da poco e credo ho fatto gli auguri su FB.

La nostra amica Gaetana ha ricevuto un meritatissimoo diploma, l'affascinante, ma non viene ad illuminare il nsotro terrazzo, peccato Gaetanina, manchi...ma noi aspettiamoo di avere questo onore, certo il successo allontana dai poveri mortali come noi ehehehehehehehe. Un bacione anche al giardiniere.

Bè, mi fermo col mio fragola. Oggi fà caldo, poi la sera rinfresca, oscilliamo sempre fra i 29 e più ed i 16 e meno...

Anche io stò seguendo con tristezza la tragedia dei nostri cari compatrioti in Italia, che disastro, e più fà rabbia quando si legge che la colpa é di provvedimenti che non sono stati presi e che avrebbero evitato queste tragedie...tutto il mondo è paese.Ma è molto triste, tanta fatica ed un fango terribile distrugge sogni e fatiche in un momento, povera gente.

Anna


SCUSATEMI...

Ho dimenticato augurare  a Vittoria una presta recuperazione dopo il trattamento medico a che sarà sottoposta...animo cara amica che tutto andrà bene !!!

Spero che Anna possa dormire normalmente...dici che prendi mettà della pillola ...e se  ne provi con un'intera?

Un abbraccio.

Marta.

CIAO...

Ci sono varie cose che  mi piaciono :  * che Lucia stia migliorando e cominci a  frequentare il terrazzo più spesso...

* che  Adriana stia recuperando la sua salute al più presto...

*che il piccolo  Dalmiro cresca benissimo, per la gioia a tranquillità della sua famiglia, vero cara MRV? 

*Che MRC ha goduto il compleanno della simpatica e modella MORA...

* le favolose foto delle tavole imbandite condivise dalla nostra amica Titty...al di là delle prelibatezze che si vedono buonissime ,   c'è un gusto molto raffinato.

* ringrazio degli auguri per il compleanno di mia figlia Cecilia.
 

Mi dispiaciono: le brutte immagini della Liguria, Genova, Milano e altri paesi allagati dopo tanta pioggia !!!

Marta.

LUCIA...

Carissima Lucia mi dispiace che sei stata poco bene e ti auguro di cuore di guarire presto.
Auguri a Cecilia per il suo compleanno.
Auguri a Mora per il suo compleanno.
Adriana spero che sei guarita,cerca di riguardarti ok.
Io non entro spesso nel terrazzo,in questo periodo sto facendo un trattamento sul naso per due settimane e poi mi dovranno pulire la macchia canzerosa,comunque state tranquilli che sto bene.
A Montreal c'e` stata la prima nevicata,oggi c'e` un sole meraviglioso ma molto molto freddo.
Per adesso vi abbraccio tutte.
Vittoria

Lucia

Meno male che stai meglio, e meno male che hai avuto tante notizie e conversazioni che non avevano bisogno della vista e così ti sei pure distratta. Auguri comunque.

Titty, vi state superando in eleganza, ed in abbondanza, tutto molto bello, e dev'essere anche buono. Ve la vedete bene care signore del circolo Titty...quasi quasi bisogna proprio passare da voi ogni tanto, se non fosse lontano...ehehehehehe
Auguri e sono contenta che ti distrai con i tuoi té del Lunedì di nuovo.

Se sapeste che sono le 3.55 del martedì e stò scrivendo, e ieri la stessa cosa, vedrete che stò diventando una civetta, notturna. Non riesco a dormire, non sò perchè e non mi conviene neanche forzare...manco con la metà della medicina che prendo sempre, si vede che c'è qualcosa che dsiturba e non riesco ad individuare. Però poi oggi sono uscita normalmente ed ho camminato, tanto quanto ieri, quindi non mi disturba la giornata. Sono diventata una super donna in questi giorni...ehehhehe

Buon giorno a tutti e statevi bene.

Anna

lunedì 17 novembre 2014

.....al caffe' di oggi......saluti titty

* Inizio settimana *

Care amiche, grazie a tutte voi che vi siete preoccupate per me. Grazie Marta, Anna e Titty. Mi dispiace avervi procurato un certo allarme al vedermi cosí mal... messa... Ora peró sto guarendo e sto molto meglio, quasi "normale" :-)
Per lo meno posso usare di piú la vista.

Ringrazio molto Claudia e Adriana perché mi hanno telefonata per saperne un po' di piú e la nostra chiacchierata é stata piú che illustrativa... ehehhee!!! :-)
Purtroppo anche Adriana ha avuto un bel guaio, anche lei all'occhio sinistro!!! E' stata persino ricoverata, ma ora sta meglio e comunque occupandosi di alcuni aspetti che la salute alla nostra etá richiede.

Ho parlato anche con MRV chiedendo di Dalmiro e ho avuto buonissime notizie. E' accresciuto di 4 chili in un mese! Quindi va molto bene!

Poi, ma questo l'altra settimana, mi aveva telefonato Luisa e abbiamo chiacchierato a lungo, raccontandomi i particolari del suo viaggio che io man mano le andavo chiedendo. E' rimasta molto soddisfatta perché ha visitato diversi luoghi sacri che a lei e a suo marito Alberto hanno riempito lo spirito di tante emozioni. Sono andati a Loreto, e quindi non si sono persi l'occasione di conoscere Miriam personalmente, la quale é stata veramente squisita, da quello che mi ha riferito. Poi sono andati al santuario di Padre Pio e anche a quello di Medjugorje. Un viaggio che poi ci illustrerá meglio quando ci incontreremo, facendoci vedere le foto che hanno scattato, dove si possono vedere delle immagini sorprendenti (come successe nel viaggio precedente) e di grande impatto, perché si vedono immagini sulle immagini che fanno pensare a qualcosa di molto suggestivo... quasi miracoloso.
Intanto molto bella la foto, che ha pubblicato qui sul blog,  a casa di Nonna Lea con la presenza di suo figlio che ha reso ancora piú interessante l'incontro dei nostri amici.

Ora vi saluto con un grande abbraccio
Lucia






BUON COMINCIO DI SETTIMANA............

A tutti un caro saluto!!!!!!
Per primo.....LUCIA, mi dispiace veramente quello che ti ha successo..........prego che presto passe tutto.
LUISA grazie delle belle foto.........sono felice della tua splendida vacanza......ma sopra tutto dell´incontro con la nostra nonna!!!!!
Io questo fine settimana sono stata nelle feste di Mora.....e ieri la mamma di Cecilia ci ha invitato a Tomas Jofré per festeggiare il suo 69 compleanno!!!!!!
MARTA auguri alla tua Cecilia per il compleanno!!!!!!
Se Dio vuole giovedi andiamo a Mar del Plata, nostro cugino di Belgrano ci ha invitato a RCT ........ per il fine settimana lungo..........CLAUDIA tu non vai?
Gia devo prepararmi per il lavoro.............baci a tutti!!!!!!! grazie per i saluti per MORA
                                    MRC

domenica 16 novembre 2014

Cecilia in questo giorno cosi' speciale ti auguro un Compleanno scintillante .Tantissimi auguri da una amica di mamma Marta.titty






Sent from my iPad

titty



Sent from my iPad

Lucia carissima ,mi dispiace saperti cosi' disturbata, senza dubbio non e' cosa da poco ,gli occhi sono cosi' delicati e posso immaginare la tua sofferenza.

Curati con scrupolo e io non posso fare altro che inviarti tantissimi auguri.Notiziaci .....senza stancarti. titty

sabato 15 novembre 2014

Carissime,

Marta, grazie dell'informazione, non si usa qui, ma ricordo che qualcuno parla degli anta, solo non avevo collegato con i quaranta...tanti tanti auguri.
Ho gi`raccontato, in tanti anni uno si ripete, che mi avevano avvisato che i quaranta erano traumatizzanti, allora, siccome io già non festeggio niente ho detto a Wladimri che il meglio sarebbe stato farsi un viaggetto, anche corto e non pensarci. È quello che abbiamo fatto con le consequenza che ho raccontato, che nella vespera ci siamo trovati in Asuncion nel Paraguay con nessun albergo libero(veramente sembra eravamo specialisti nella nostra vita), e capitati in una tale Cueva de Los Campesinos dove l'unico posto pulito era il bagno ed abbiamo dovuto dormire sulle nsotre tovaglie da bagno. Ragione per cui poi alla fine, per non passare il compleanno lì siamo partiti frettolosamente per Foz do Iguaçu...troppa malinconia, c'era un congresso o cosa del genere...ma con tutto questo il compleanno é passato proprio in bianco con tante cose da risolvere in fretta.

Carissima Lucia, ma cosa è successo? Allergia? Non riesco a capire perchè praticamente i due occhi gonfi...poveretta, poi immaggino cosa hai passato. Spero che ti rimetti presto e, sebbene io sappia che le allergie sono difficilmente detettabili, spero abbiamo scoperto cosa le abbia provocato... certo voi avete zanzare ed insetti a Baires, forse é quello.
Auguroni, non ti preoccupare, anche gonfia così sei bella, sapessi io come divento con un semplice tersol che avevo tanto da piccola...

Quanto al colore della mia scritta, non é che a me dispiace troppo, anzi mi piace, ma forse perchè scrivo troppo e devo vedere sempre questo colore un poco stufante continuamente, è questo. Ma lo manterrò, forse diminuendo la scritta diminuisce anche il fastidio.

Bacioni ed auguri, rimettiti presto che manchi molto

Anna

CARA ANNA...

Fare il giro di boa degli "anta", in questo caso particolare "quaranta" significa che si arriva a un'altra decade ...questo detto l'ho imparato da Francesca ...anche lei ne parlò in una puntata del salotto in occasione della sua quarantina.

cara Lucia: cosa ti è successo ?? è una allergia o chissà una puntura ? ad ogni modo è molto doloroso...spero che ti rimetta presto in forma e possa riprendere le tue solite faccende.

Un abbraccio.

Marta.

venerdì 14 novembre 2014

* care amiche *

Rispondo al "richiamo" di Marta e di Anna per non farvi stare in pensiero, ma se non mi vedete sul terrazzo é perché ho avuto un problema all'occhio sinistro. Sono stata molto male, ma adesso sto migliorando, nonostante, questo é il mio aspetto dopo tre giorni di sofferenza. Non vi spaventate, e chiedo scusa se l'immagine é orribile.

Per questo non ho fatto gli auguri di buon compleanno a Mora che ha ieri ha compiuto 7 anni, ma non mi perdo di farli a Cecilia, perció a tutte e due dico: TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!

Anna, a me é sempre piaciuto il bel colore fragola (o lampone?) che usi per scrivere.

Torneró non appena staró meglio per fare alcuni commenti anche sul viaggio di Luisa.
Un caro saluto a tutte.
Lucia

Marta,

meno male che sei venuta...io domani cambio la lettera del mio outlook o devo scrivere meno, mi dà fastido persino ame tutto questo rosso nel blog. Ma lo faccio domani.

Cosa vuol dire fare il boa? Io non lo sò comunque tanti auguri a tua figlia per il suo compleanno, che passi una felice giornata.

baci
Anna

Anche io noto l'assenza della generala, dai, compari un poco, senò l1esercito si indisciplina, eheheheheehehehhehe

CIAO...

Grazie  cara Luisa per aver condiviso con noi le bellissime foto di un viaggio meraviglioso !!!

Anche i gemellini hanno cresciuto tantissimo ...complimenti!!!

Il prossimo 19 Novembre mia figlia Cecilia farà un giro di boa, compirà 40 anni !!! stiamo preparando la festa che si terrà il venerdí 21.


Cara Lucia, stai bene ? mi  mancano i tuoi commenti...

Buon fine settimana !

Marta.

giovedì 13 novembre 2014

Luisa e Alberto

Finalmente ci avete inviato delle bellissime foto del vostro viaggio. Credo questa volta il viaggio è stato fantastico, quanti bei posti avete visto e belle persone.
Come si somiglia con Nonna Léa questo figlio...è impressionante. Molto simpatico ed ha un aria dolce.

E le ultime foto niente di meno sono dei gemellini? così grandi già? Mamma mia come passa il tempo...
Simpaticissima la famiglia di Miriam che, spiritualmente fà parte anche della storia del nostro terrazzo, dico spiritualmente perchè almeno io e sò che anche voi, la ricordo sempre.

Da ciò che deduco, al contrario dell'altro che mi sembra sia stato un poco agitato, questo viaggio è stato più che fantastico e ne sono tanto felice per voi, un mese di patria, un mese di aria nuova, ve lo meritate.
Spero abbiate pregato un poco per noi nei vostri passaggi per i luoghi sacri, credo che quest'anno che già stà finendo è stato un poco mosso e credo che tutti ci meritiamo un poco di pace, in tutti i sensi, e per i piú diversi motivi. 

Come te la sei cavata con la valigia? Sei riuscita a farla leggera? Sul serio sono curiosa di saperlo, credo che sia la pietra nelle scarpe di tutti quelli che viaggiano...io non sò se ho già raccontato, ma credo che in tanti anni l'avrò già fatto, perchè è vecchia idea...
È che sempre pensavo con Wladimir, pazza idea la mia, che se vincessimo alla lotteria, avrei comprato, prima in Brasile, dei piccoli alberghi, però con a disposizione degli ospiti tutti i vestiti adatti al posto, per esempio, mare, montagna...da fittarsi nel caso fossero di stoffa, tipo brechô, naturalmente con una perfetta struttura di iginenizzazione, e usa e butta se fossero di carta o di materiale scartabile, insomma, in modo che nessuno porterebbe valigia, e troverebbe in albergo tutto quello che volesse, naturalmente con i vari modelli e misure, insomma una pazzia. Poi man mano che il tempo passava hanno cominciato gli alberghi ad offrire pantofole, vestaglie, fone per i capelli, ecc.ecc. e dunque il mio sogno diminuiva. 
Ma sarebbe una bella idea perchè in viaggio in genere uno non è che deve sfoggiare roba se fà lunghi  viaggi. Il basico, elegante ma classico per non sbagliare...

Grazie, Luisa, belle le foto e finalmente ti sentiamo

baci e ben tornati a casa

Anna