....

....

sabato 28 febbraio 2015

Oggi Lujan...

....quando é nato Santino al mese siamo andati a ringraziare alla Vergine.
Dalmiro ha finito 4 mesi e ancora non eravamo andati.
Ieri il medico ci ha dato piu medicine ora speriamo che faranno il suo effetto.
Continuo preoccupata.
Chiedo alla Vergine la sua protezzione
Buon fine settimana.
MRV

Dalmiro




Enviado desde Samsung Mobile

titty

Sent from my iPad
Buona sera a tutte voi eppoi mi scuso per il mio silenzio di questi giorni che sono difficili da raccontare.
Questo fine mese si e' chiuso con la perdita di 3 persone amiche e quindi giorni faticosi che spero diversi per il mese che sta per arrivare.

E' mancato il fratello di un amico delle carte che conoscevo anch'io e purtoppo in dilaisi da tempo e molto sofferente.

E' mancata in questi giorni un'amica e anche una sua cognata che non frequentavo ma conoscevo.

L'amica di cui parlo risale ai tempi del mio arrivo negli States che conobbi in uno shopping center, ricordo che parlavo con i miei ragazzi e lei ne rimase impressionata e sorpresa sentire parlare italiano cosi' bene.

Da quel momento con uno scambio di telefonate
giorno dopo giorno e' nata l'amicizia che mi ha dato l'opportunita' di conoscere altra gente.

Lei e' venuta in America con la famiglia tutta dopo molte tragiche avventure lasciando Fiume e abbandonando tutto per non cadere sotto le leggi Jugoslave.
E' una brutta triste storia che conoscerete tutte.

Spero vivamente che il nuovo mese in arrivo porti aria di speranza di giorni piu' sereni perche 'in questi ultimi giorni ho quasi paura di rispondere al telefono.

Ho sentito l'amica Adriana che non e' stata bene ed e' dovuta ricorrere agli antibiotici per eliminare una cistite fastidiosa.
E" sempre in attesa che il Consolato di Philadelfia la chiami per il famoso rinnovo del passaporto.

I miei ragazzi stanno bene e sono sempre pieni di neve da eliminare ma i ritmi non sono cambiati e anche oggi hanno ripreso la strada che li ha portati nel Vermont e sciare per due giorni.

Oggi sono uscita la giornata e' stata bellissima e meritava goderla anche se il freddo si faceva sentire,avevo bisogno di un taglio ai capelli e di un piccolo shopping alimentare.

Spero leggere buone notizie riguardo il piu' piccolo del blog,e mi complimento con Lucia per la sua piccola (si fa per dire) nipotina che sta imparando a cucinare ed e' proprio con la pizza che ai bimbi piace da morire sentirsi coinvolti nel prepararla.

Spero anche che il caldo insopportabile di Anna abbia dato un poco di buon respiro e....spero anche chi tu stia molto meglio dalla tua fastidiosa tosse.

Voglio dire a Silvia per il suo problema alla pelle puo provare ad usare l'olio di mandorle o quello ci cocco, non ungono ma fanno bene e il costo e' minimo.
Lo ho suggerito ad un'amica che aveva il tuo problema e mi ha ringraziato moltissimo.

Ho scritto a lungo e mi congedo con i miei saluti. titty

PS.Voglio dire a Silvia di andare su Google e fare ricerca sull'olio di cui ho parlato cosi' ti rassicuri e magari lo usi con piu' tranquillita'.

venerdì 27 febbraio 2015

* le mie notizie *

Non ho notizie speciali o importanti o inedite da condividere con voi. Sono sempre le solite, peró qualcosina posso pure dirvi aggiungendo i miei saluti.

Comincio da Titty che ci ha mandato la foto del suo bel vaso di fiori freschi che ha comprato per rallegrare la stagione invernale che sta vivendo a Milltown. Grazie per aver rallegrato anche il terrazzo. Nelle diverse latitudini, come sappiamo, chi sta al freddo e chi sta al caldo, ma i fiori sono sempre presenti, per fortuna.

Poi saluto Anna che é quella che, con il suo bel colore ciliegia, ci racconta sempre qualcosa.
Cara Anna, per avere i due testi davanti, te lo spiego molto facilmente: 
1° devi aprire il terrazzo e lo lasci lí. 
2° vai sul tuo programma di posta e scrivi il tuo commento. L'icona di questa email stará lí, sulla barra di lavoro.
 3° se guardi la barra di lavoro (qui, "barra de tareas")  che si trova proprio giú, in basso, vedrai che ci sono delle icone che ti indicano le pagine o i programmi o i siti che tu hai aperto. Fai clic su uno di loro, e si aprirá senza che gli altri spariscano, perché se li vuoi vedere, basterá cliccare sull'icona corrispondente (per esempio la tua email) che sta sempre sulla barra giú e si aprirá. Fai clic sull'icona del navigatore, che nel tuo caso potrá essere Mozilla o Explorer o un altro, e il sito che hai aperto prima é sempre lí. TUTTO É SULLA BARRA DI LAVORO.

GUARDA L'IMMAGINE QUI SOTTO
Clliccando su ognuna di queste icone si aprirá l'applicazione, 
cliccando sulla crocetta X (in alto a destra) si chiuderá, 
se invece non la vuoi chiudere, ma la vuoi conservare sulla barra di lavoro, clicca sul simbolo - (meno).
Credo che questa volta avrete imparato tutte. :-)

Un ALO ALO per MRV. Speriamo tutto bene per Dalmiro la visita di oggi con il neumonologo.
Tanti auguri, non solo per Dalmiro, ma anche per Carlos.

Cara Marta, é piú che comprensibile la prioritá che hai avuto stando con Bauti!!! :-) Ci mancherebbe altro! Cuando una nonna ha l'occasione di stare vicino al nipotino che sta un po' lontano, certo che non c'é cosa piú importante. Fra qualche mese anche io mi godró la mia nipotina, che ogni volta é piú grande e matura.

 Alcuni giorni fa mi sono incontrata con Silvia su Skype ed é stato un piacerissimo parlare con lei. Mi ha fatto vedere la brutta allergia che la tormenta, con le chiazze rosse sulle braccia e altrove che le causano un antipatico prurito. Spero una prestissima guarigione anche per te cara Silvia.
E a proposito della maturitá della mia nipotina, anche Silvia mi ha confermato che la vede molto matura, quindi approfitto per condividere con voi qualche immagine dove si vede quanta destrezza ha in quelle sue manine. Ha giá imparato a fare la pizza insieme alla sua mamma (la quale ha imparato con me!) immaginerete la mia soddisfazione... e la mia gioia!

 

    



Cara Vittoria, grazie del tuo post, anche se hai dimenticato di scriverlo nel tuo bel colore arancio. E' sempre gradito leggerti. Un abbraccio, mia cara!!!

Un abbraccio a tutte, presenti e assenti
Lucia






un salutino

Marta cara mi fa piacere che hai passato un po di tempo con il tuo Bauti ed e` proprio vero che crescono infretta e facciamo bene a goderceli il piu` possibile.
 
M.R.V. Fa bene tua nuora a chiedere un'altra opinione per il piccolo Dalmiro e vi auguro ogni bene.
Anna spero tu finisca presto con tutti i documenti burocratiche  e spero che sei guarita completamente dalla tua influenza.
Titty hai ragione abbiamo avuto un inverno molto rigido non ci ha fatto mancare niente ma ormai voglio credere che siamo agli sgoccioli,non vedo l'ora che arriva la primavera per piantare i fiori(belli i tuoi fiori).
 
Lucia come parli bene tu,io sono una di quelle che mi affaccio sul terrazzo e non commento quasi mai sui vostri scritti ma non perche` non mi interessano al contrario mi fa piacere leggere tutto quello che scrivete cosi bene,
e che a volte sono tamente occupata con tante cose ma questa sera cerco di farvi un salutino .
Come dicevo a Titty l'inverno ci ha fatto veramente soffrire,montagne di neve e freddo mai visto.
M.R.C. buon viaggio e goditi ogni momento te lo meriti.
Claudia mi pare di avere capito che inizia il tuo programma radio,buona fortuna.
Adriana come stai.
Silvia tutto bene ?.
Luisa ciao.
Gaetana un abbraccio...
E dato che mi trovo mando un saluto a Ivana e Nicola.
ps qualcuno ha notizie di nonna Lea,adesso e un po che nessuno ci fa sapere della sua salute.
Vi auguro una buona notte.
Vittoria
scusate se non ho scritto con il colore di sempre,mi ero dimenticata haha

giovedì 26 febbraio 2015

DOPO UNA SETTIMANA...

sono ritornata a casa mia , riprendo il mio solito tran tran e faccio una visita al terrazzo...

Nonostante abbia avuto il computer, il portatile a portata di mano, ho fatto una parentesi per giocare e godere il mio nipotino Bauti...chi sta diventando grande, molto curioso e tutti i giorni mi domandava: perché dovete ritornare a Chivilcoy? e questo mi stringeva il cuore...so cara Lucia che tu mi capisci bene...

Non ho letto nessuna novità sulla salute di Nonna Lea...spero che stia migliorando.

Anche auguro Anna una guarigione totale...

Buon rientro a MRV e buona vacanza a MRC.

I fiori di Titty hanna portato un'aria primaverile...che terribile il freddo che stanno soffrendo al  Nord...ho visto le foto che ha pubblicato Lucia ...io non potrei vivere in quei luoghi e nemmeno uscire fuori di casa.

Un abbraccio.

Marta.

MRV


Buona vacanzza!!!
Mi ero dimenticatta

Alo,alo.....

....miei tanto care amica.
Al meno io quando scrivo che non ho letto, voglio dire che non ho letto con detenimento tutto.
Pero una guardata lo ho fatta.
Voglio dire una lettura veloce. Pero non per fare commenti.
Poi io scrivo e vado al punto concreto.
Sono abituata a scrivere carte commerciale dove si e troppo lunga se perde il oggettivo
Siamo tornati lunedì de Mar del Plata, chiuse le case, lavoro fatto.
Martedi Neumonologo per Dalmiro, Vanesa vole chiedere una seconda opinione allora venerdì se vedrà un altro Neumonologo.
Ieri Medico Vascolare per Carlos. Deve prendere le medicine e CAMMINARE!!!! poi se vedrà se ci vuole il bypass.
Oggi, comincio il solito lavoro di fine di mese (Che lo faccio calma calma)
Miei care buon giovedì per tutte, e sempre che ha piovuto si é fermato, ancora cadano qualche gocce pero in un angolo si vede un poco il sole. La vita é cosi.
MRV

mercoledì 25 febbraio 2015

Carissima Lucia e Titty,

Hai ragione, anche io quando leggo che non hanno letto niente, sai cosa mi sembra, come se stessi parlando al telefono e la persona non ti stà sentendo affatto. Parli da sola. Ma poi penso che forse sono troppo occupate, forse non interessa quello che uno scrive...chi lo sà; ma certamente blocca un dialogo che non c'è.
Io sistematicamente leggo tutto, poi non commento tutto perchè ancora non sò mettere i due testi davanti, fino ad oggi, quindi non ricordo bene a chi dirigermi, ho provato a rientrare nel terrazzo, ma perdo il testo. Bè, cercherò di impararlo.

Spero che Dalmiro stia meglio, e che passi presto questo periodo critico che alle volte succede con i bambini piccoli. Man manoo che cresce si rafforza, e Vanessa ha la fortuna di avere in MRV un validissimo aiuto per superare.Auguri.

Cara Lucia, alla fine non ho chiesto niente a Marta, l'andata al cimitero è stata pesante con il caldo, in Olanda non c'\é mai tanto, poi c'era il marito, olandese, e si poteva parlare solo inglese, Jan parla olandese ed inglese. Avevo paura di non espressarmi bene. Poi Marta  mi ha mandato un abbraccio dalla madre il chè ha suscitato domande sulla salute di tutti la zia di Rio farà 103 anni a Giugno, stà a Rio, nessuno l'ha vista più, ma abbiamo notizie.
Poi avevo ancora le ultime burocrazie da fare, come stancano queste cose...ma ora credo che è finito. Autorizzazioni della prefettura, insomma, non sai quando finisce, ora spero non dovermi più occupare di niente.

Un giorno lo chiederò via mail, adesso stà per partire.
Jan è fotografo professionista, solo la macchina che aveva...ha fatto delle foto bellissime che spero si ricordi di mandarmi dall'Olanda, qualunque cosa che vedeva fotografava, poi hanno fatto un giro enorme in Brasile, in autobus...Nordest, Bahia, Brasilia, da impazzire.

Cara Titty, non sapevo che avete tanti freezer grandi, e vedendo le montagne di neve, penso proprio al giorno al giorno, ma ora ho capito, penso se uno deve andare in qualche posto urgente, insomma, certo pensarci forse è un problema maggiore della realtà.
Sono contenta che sei andaata a Princeton e ti puoi muovere agevolmente.

un abbraccione a tutte, oggi ho un sacco di cose da sbrigare, non si finisce mai

Anna



titty


ps. questo e' quello che avevo scritto nel mail che ho appena spedito e che ho visto vuoto .

......a voi tutte i miei saluti eppoi posso dirvi che tutto procede bene anche se sto uscendo pochissimo.
Il ghiaccio mi frena ma oggi ho approfittato della bella giornata per andare a fare una visita ad amici  bloccati a casa per ragioni di salute.
Le strade sono agibilissime e sono anche andata al caffe' del lunedi' che mancavo da 3 settimane.

Voglio dire all'Anna che mi e' sembrata preoccupata,gli americani non rischiano di morire di fame,hanno delle provviste alimentari nel grande frigo di casa e anche in quello che tengono nel basamento o nel garage.

Malgrado i disagi che il mal tempo procura ,tutto funziona quasi al regolare.
Mio figlio con tutta la neve di Boston e' stato bloccato a casa un solo giorno anche se poi via computer ha i suoi contatti con l'ufficio.

Mi sono comprata un poco di fiori per dare aria di primavera alla mia casa e ho fatto foto per rallegrare il terrazzo.
Buone vacanze a chi parte e buon lavoro per chi ha finito le sue vacanze e.....deve riabituarsi a ritmi diversi.
Penso i bimbi tutti in buona salute.

Vi saluto e...statemi bene. titty

titty

martedì 24 febbraio 2015

* solo un saluto... *

Io vengo sul blog tutti i giorni e penso che lo fate anche voi, le amiche storiche  e molte altre persone che si sentono in qualche modo attratte dal nostro luogo di incontro, cioé questo terrazzo.

Cosa veniamo a fare sul terrazzo? Sicuramente veniamo a trovare le nostre amiche! Cerchiamo le loro notizie, i loro commenti, ma purtroppo spesso leggo, le poche volte che trovo un post nuovo, che lasciano un saluto dicendo che non hanno letto nulla di quello che é stato scritto dalle altre.
A me questo fatto delude un po' e mi toglie la voglia di raccontare o condividere qualcosa, ma so che la concorrenza di facebook é forte e vince quasi sempre...

Cara Anna, ho letto le tue notizie e mi dispiace che continui a soffrire il forte caldo a San Paolo. Noi qui abbiamo avuto delle bellissime giornate di tregua, ma da due giorni é tornato il caldo, anche se non per molto, visto che per domani si annuncia pioggia e un calo della temperatura.

Ho sentito che hai avuto la visita della figlia di tuo marito che vive in Olanda. Sicuramente le hai chiesto quello che ti proponevi nel tuo post anteriore e cioé sul come sono fatti gli olandesi. Poi ci racconterai se avrai un qualcosa di particolare da raccontarci, ma io penso che non bisogna mai generalizzare, perché non tutti gli olandesi avrebbero messo in atto nella cittá di Roma il vandalismo che abbiamo sentito nelle notizie e visto nei video. Non bisogna mai etichettare nessuno perché un gruppo o una minoranza abbia degli atteggiamenti determinati. Certo é, peró, che quando succedono cose cosí, non fanno onore al paese a cui si appartiene... 

Spero tu possa fare tutti gli esami programmati e ottenere buonissimi risultati.

Buone vacanze a MRC, meritatissime vacanze visto quante attivitá svolge normalmente.

Saluti a Claudia e buon lavoro per il prossimo mese di marzo.

Saluti a MRV e attendiamo sempre di sapere come va Dalmiro.

Saluti a Vittoira che sta soffrendo il freddo, come noi soffriamo il caldo da queste parti.

Ho ricevuto un pps da Titty, e credo che anche molte di voi, dove si puó guardare l'abbigliamento che hanno sfoggiato le famose alla consegna dei premi Oscar. Per noi donne é sempre interessante guardare i meravigliosi vestiti che hanno indossato. Un saluto Titty!

Un saluto a tutte, anche a quelle che non ho nominato e adesso vi lascio fino alla prossima.
Lucia



ciao


Come state care amiche !
Io sto bene ma siamo in pieno inverno,sembra che non finisce piu` il freddo gelido
e la neve.
Non ho letto nessuno di voi ancora ma piu` tardi entro sul terrazzo a vititarvi.
Spero che le ammalate stanno bene.
Qualcuno a notizie di nonna Lea ? mi sembra un secolo che la sentiamo.
La settimana prossima inizia il programma di Francesca,devo capire a che ora passa qui da noi.
Buona giornata a tutte.
Vi abbraccio !
Vittoria

lunedì 23 febbraio 2015

Care amiche........ed amici!!!!!

Buona settimana a tutti ....... anche a me che gia sono in vacanza ........  in questo momento a casa di Gabriel con Mora che dorme ...... lui doveva lavorare.
Noi partiamo domani sera e torniamo lunedi............cosi che vi saluto con un bacio ........ arrivederci terrazzo!!!!!!!!! vvtb      MRC

domenica 22 febbraio 2015

Carissime,

Ho perso il filo, solo auguri a Claudia per il nuovo programma e grazie per le belle foto che avete mandato.

Dunque, io con questo caldo ancora stò in riposo, non vedo l'ora di riprendere la vita normale, però ancora non ho fatto la verifica di come stà la polmonite, sebbene non ho più dolori e mai avuto febbre. Ma devo fare una nuova lastra e poi esami di sangue che dovevo fare a febbraio. Il guaio è che il carnevale rovina tutto nel sensoo che neanche ho fiducia dei laboratori essendo che credo i top vanno in vacanza insieme alle famiglie.
Ma comunque spero tutto bene.

Anzi, domani vedrò Marta, la figlia di Wladimir che vive in Olanda, riparte a fine mese e domani sarà l'ultima volta, ma vuole andare avedere dove ho messo il padre, quindi domattina andiamo al cimitero, poi facciamo un salto da Silvia che anche stà hibernando, e profitterò per chiedergli che razza di persone sono gli olandesi che hanno fatto tutti questi guai a Roma...Ormai sono quasi 30 anni che vive lì, per curiosità voglio sapere se sono proprio così, anche se sò che non è la prima volta che fanno guai.Bè, lo domander`un poco pro-forma, ha figlie olandesi...

Spero di fare queste cose che ho da fare e ricominciare vita normale, con meno caldo. Il problema è che io soffro con i ventilatori e non ho altro e neanche posso mettere niente perchè l'appartamento non comporta superi di elettricità, dovrei rompere tutte le pareti ed aumentar i tubi dei fili elettrici, non ne ho proprio voglia, poi neanche sò se l'edificio lo permette, non vedo aria condizionata qui, ed anche ci soffro, negli uffici dovevo mettere pullover tutto il tempo. Ma non vi illudete, appena verrà il freddo mi lagnerò di nuovo, ma almeno con altro argomento, eheheheeheh.

Un bacione, anche io sono preoccupata con Nonna Lea, troppo tempo in ospedale, e non vedo niente di consolo da nessuna parte, ma sempre spero sapere che è fuori, con il suo computer.

Anna





sabato 21 febbraio 2015

sabato

 un caro saluto in questo sabato, i giorni di carnevale sono stata in campagna e sono tornata martedi sera.

ora domani domenica riparto in campagna fino a mercoledi, poi si riprende l'orario di lavoro a scuola ma ancora senza lezione perche cominceranno a marzo, non lo so ancora, ma il programma riprende domenica prossima.

mi godo il sole e la piscina di casa di mia sorella e vengo con amici o da sola o quando arriva mia sorella sono con lei.

mercoledi sono andata alla marcia della giustizia poi vi faccio vedere alcune foto, ho visto che avete pubblicato abbastanza pero non ho avuto il tempo di leggervi perche nel country non ho connessione internet e dal mio telefonino non riesco ad entrare al terrazzo e leggere tutto.

a dopo e buon sabato!


Claudia

* condivido *

 Condivido il pensiero di Titty e condivido anche questo video.

 http://player.vimeo.com/video/70776419

Forse lo avrete giá visto, ma é sempre interessante e divertente tornare a guardarlo.

......................

Mi complimento con MRV per l'anniversario di nozze con Carlos e le faccio tanti auguri per una lunga vita insieme.

Dal 1° marzo riprende anche la trasmissione dell'Ombelico del Mondo, quindi credo che la nostra Claudia inizierá con il suo impegno di ogni domenica e faccio anche a lei tanti auguri di buon lavoro.

Buon fine settimana a tutte!
Lucia






titty



Sent from my iPad 

Chiudo la mia giornata con un a riflessione;
Peccato ......il mondo sarebbe cosi' bello se si potesse respirare aria di Pace. 

Buon tutto titty

venerdì 20 febbraio 2015

Finisce....

..... Sto in Mar del Plata per chiudere la casa. Fa freddo.
Mercoledi dobbiamo andare al medico per Carlos e poi non sapiamo quando sara il tempo per poter venire
Dalmiro continua facendo le cure, voglio tornare  piu presto possibile per aiutare Vanesa
Buon fine settimana
MRV


Enviado desde mi iPhone

* commenti vari *

Cara Titty, grazie del link che ci hai mandato facendoci vedere come ha pubblicato la notizia il giornale La Stampa. Prima di tutto di dico che non é un fatto di usuale cronaca, ma un fatto politico molto grave.
La notizia é stata riportata da La Stampa abbastanza bene fino a quando ho letto che la nostra presidente aveva "coperto la pista iraniana per la strage antiebraica dell’Esma del ’94 (85 morti)".
ECCO L'ERRORE, di cui parlavamo con Anna e Adriana, che fanno spesso i giornali e i giornalisti. Un errore vistosissimo, perché la strage antiebraica é avvenuta all' AMIA, un'associazione ebrea,  e non all' Esma, che era un luogo di concentramento dei "desaparecidos". Chi lo sa per certo, non puó non scandalizzarsi per la leggerezza con cui si pubblicano certe inesattezze. 

Cara  Adriana, grazie del tuo commento. E' stata una grande soddisfazione partecipare a quella commovente marcia. 
Grazie Marta e MRC per aver aggiunto il vostro contributo e le foto.

Oggi Francesca ha pubblicato un nuovo post nel suo blog, ma guardando il piccolo video mi é sembrato strano ascoltare il tono strascicato che ha usato iniziando a parlare del suo nuovo programma. Mi ha sorpreso veramente molto. Poi, ci ha parlato di Nonna Lea che sta in ospedale, ma non sappiamo cosa ha avuto e a che punto della ripresa si trova attualmente. Io sono rimasta piú preoccupata che mai.

Ho visto una notizia su facebook e sul Corriere della Sera e sono indignata e inorridita per il vandalismo dei tifosi olandesi in Piazza di Spagna. Hanno rovinato la famosa fontana, la Barcaccia, di Bernini.


L'hanno sporcata, hanno buttato bottiglie di plastica e altre sporcizie e si sono immersi loro stessi nell'acqua. Qualcosa di intollerabile in qualsiasi paese al mondo... 


 Un abbraccio a tutte voi
Lucia





giovedì 19 febbraio 2015

per Titty


Mi fa piacere che il giornalismo italiano gli abbia dedicato un articolo,  non avevo guardato  Media stranieri, soltanto le informazioni locale
Un abbraccio
Adriana

La Stampa - “Todos somos Nisman”: l’Argentina sfida Kirchner

http://www.lastampa.it/2015/02/19/multimedia/esteri/argentina-in-piazza-per-nisman-qN2qn10GwiftqWfpu1bRRO/pagina.html


Sent from my iPad

.....ho trovato questo articolo dedicato" alla marcia del silenzio "nella giornale La Stampa che invio nella speranza di farcela.
E' stato molto seguito questo fatto di grande violenza e spero riescano a trovare la persona che ha commesso questo deluttuoso fatto di cronaca.
A voi tutte amiche Argentine la mia solidarieta'.titty

Anche il cielo piangeva

Cara Lucia
Hai fatto una eccelente cronaca di quello che è successo ieri , incluso coi video che hai registrato.  Immagino come sei rimasta bagnata e ammiro la tua valentia nel essere presente.
Ero a casa di Leticia,  circa le 17 hora dalle finestre del 14 piano,  si vedeva nel cielo venire un fronte di tormeta scurissimo ! 
Di fatto proprio al'hora della marcia, la pioggia cadeva a dirotto,  su tutte le strade della città,.... il cielo piangeva nel giorno ed ora in cui i cittadini si reunivano per rendere un ricordo, un omaggio, per chiedere justicia,... a un mese della morte del Fiscal o Procuratore Alberto Nisman....
Nueve declaraciones de Sandra Arroyo Salgado sobre Nisman

trovato morto in circostance non chiare.
Però il popolo non si è resso, cuasi 400.000 persone soltanto a  BsAs,   senza calcolare che ci sono state marcie in cuasi tutte  le altre citta Argentine. come ci ha fatto vedere Marta a Chivilcoy e informato Maria Rosa a Lujan.   Incluso davanti alle ambasciate, Parigi, Londra, Berlino, Belgio, Barcellona, non ho notizie se anche a Roma,..si a Sidney e altre citta del mondo e pure negli Stati Uniti

fotoMarcha del Silencio
Un abbraccio
Adriana

LUCIA

Grazie per condividere la marcia di ieri........e i video!!!!!!!
Anche da noi a Lujan si ha fatto ..... Martin e Cecilia sono andati........anche qui una pioggia terribile.
Veramente non si puo credere la cuantitá di neve TITTY!!!!!!!!!!!  grazie anche a te per le foto!!!!!!!
Tanti baci a tutti     MRC ........... e Buon Anniversario de Matrimonio a MRV!!!!!!!!!

MANIFESTAZIONE...

Anche a Chivicoy si è organizzata la Marcia del Silenzo...senza confronti, solo  portando bandiere argentine.

Non sono riuscita ad andare per i miei dolori alla caviglia.

Marta.

mercoledì 18 febbraio 2015

* Risposte e commenti vari *

Per prima cosa rispondo a Gaetana che chiede chiarimenti circa il programma di Francesca.
Come ben dice Anna, si tratterá di storie di emigrazione che ognuno che ne abbia il desiderio potrá raccontare attraverso video e altro tipo di informazione la propria esperienza di emigrazione. Se tu lo desideri, cara Gaetana, devi metterti in contatto con Francesca per programmare la tua storia.
Approfitto per chiarire che l'orario della trasmissione non é alle 15, bensí alle 13,45, ma bisognerá controllare questa informazione.

Poi voglio dire ad Adriana che il suo italiano é molto comprensibile, come pure quello di Marta. Tutte e due scrivete in modo ammirevole, come pure Anna e Silvia. L'italiano lo avete perfezionato grazie a un personale impegno e gusto e tutte ci date sempre in un buonissimo italiano tante informazioni interessanti. 

Cara Adriana, quel libro tanto importante sulla storia dell'emigrazione mi piacerebbe leggerlo. Dovró darmi da fare per trovarlo in qualche libreria. E in quanto alla contrapposizione fra alcune nostre affermazioni mi riferisco a quando Marta dice: Cara Lucia: chissá  non ho chiarito che parlavo di scuole pubbliche argentine , nella mia piccola città,  in cui si sono integrati gli allievi italiani... mentre io e te parliamo che i bambini argentini si sono integrati nelle prime scuole italiane. Ma non ha nessuna importanza, il bello é che c'é stata una fantastica integrazione e questo é quello che conta.

E poi é sempre una soddisfazione sapere che ci sono scuole, istituti privati, come racconta Marta, che insegnano giá dai primissimi anni la nostra lingua insieme all´inglese. 

Se c'é una foto impressionante é quella che ha mandato Titty con la neve a Boston! Terribile, ma le persone si abituano a tutto, come sappiamo.

---------------------

Oggi si é compiuto un mese dalla morte del procuratore Nisman. In questo mese si sono dette e scritte infinite teorie e supposizioni sul come e perché di questa morte, ma siamo sempre lontani dalla veritá.

Comunque si é organizzata una grande manifestazione chiamata "Marcia del Silenzio" per rendere omaggio a questa personalitá che aveva osato andare contro il... sistema. Nessuno aveva immaginato un'affluenza cosí importante. Si sono calcolate 400.000 persone, fra le quali c'ero io. Camillo é rimasto un po' soprappensiero quando gli ho detto che avrei partecipato, ma poi gli ho raccontato che tutto é stato molto tranquillo.

L'incontro era stato organizzato per le ore 18, ma mezz'ora prima é caduta una pioggia fortissima che in due minuti ha allagato l'avenida de Mayo. Nonostante ció la gente non si é preoccupata ed é continuata lí fino che é iniziata la marcia verso la Plaza de Mayo. Si sentivano a intervalli, lunghi applausi, altre volte si sentiva: "Nisman, presente", poi si sentiva il coro di "Argentina, Argentina", poi hanno cantato l'inno, ma tutto questo con una compostezza inusuale e tutti marciavano sotto la pioggia senza curarsi di bagnarsi fino alle ossa.

Ho visto sfilare centinaia di persone con e senza ombrelli, durante piú di due ore. Molta gente portava dei cartelli dove c'era scritta la richiesta di giustizia e altre frasi.
Anche se avevo l'ombrello, mi sono bagnata moltissimo. La pioggia non si é fermata mai. Sono tornata a casa inzuppata, ma ero soddisfatta. 

Qui potrete vedere le immagini di questa grande manifestazione


http://www.infobae.com/c1627725

 E questi sono due piccoli video che ho ripreso









Ora vi saluto sperando di non aver esagerato con questo post. :-)
Lucia