....

....

martedì 31 marzo 2015

ciao

Lucia la tua principessa e` molto carina con quei occhialoni.
Titty sei una splendida donna.
Voglio ringraziare tutte voi per le parole carine d'incoraggiamento che mi avete fatto  sul terrazzo,su FB e in privato,grazie di cuore amiche,
purtroppo la vita riserva tante delusioni che ci fanno soffrire ma grazie alla Fede ci riprendiamo pian pianino,sono cose che nessuno puo` cambiare.
Spero che nonna Lea possa rimettersi in salute,ci mancano i suoi messaggi di amicizia,nonna Lea prego per te.
Abbraccio tutte voi con tanto affetto.
Vittoria

TITTY

Complimenti che bene stai grazie a Dio!!!!!!! e che buona torta!!!!!!!!!!!!!
ANNA la nonna camminante e rimasta piu tempo in Argentina per indicazione dei medici......ancora ha il gesso nel braccio che questa mattina che ha participato di una riunione della Caritas .....ci ha raccontato che se Dio vuole lo toglieranno questo fine settimana prima di partire.
Veramente é stato un regalo poterla prenderla nella Basilica questa mattina per andare alla riunione.....dove abbiamo potuto chiacchierare tanto.....eravamo 18 con il Padre Hugo che sempre ci accompagna nelle riunione delle Caritas di Lujan......siamo 7 Caritas di diverse Parrocchie.
Ci ha raccontato che per lei questo pellegrinaggio in Argentina é stato diverso .....gia che dalla provincia di Cordoba non la hanno lasciato mai da sola....e  dice che la abbiamo tratatto come a una principessa......mi sa che é come un premio meritato per tutto quello che ha fatto in vita sua per gli altri.
La vedo talmente felice.......e mi sento tanto felice io.
CLAUDIA a me il francese non mi piace ahahahahah lo sento ANNA.......L´ITALIANO é l´idioma piu bello del mondo!!!!!!!!!
VITTORIA cara, come stai?
Va il mio pensiero alla nostra cara NONNA e alla sua famiglia.....
Buona Settimana Santa a tutti........  MRC

Carissima Claudia

Certo che l'ho sentito che ci sei, ódio il mate e quindi quando lo sento nominare, mi sembra di averlo sotto il naso, ehehehehehe.
 
Tu sei schiava dello sciopero argentino, ed io dello sciopero dela mia donna che non è venuta, quindi ho lavorato fin'ora per mettere in ordine la cucina e l'area di servizio, naturalmente non stiro, ci mancherebbe. Il fato è che viene solo uma volta a settimana e quindi devo per forza lavorare, non posso lasciare la casa altri 7 giorni così....
Manca il resto, vantaggio: mi distraggo per forza com il lavoro, e le ore passano.
 
Complimenti per il francese, il l'adoro, per me è più bello che l'italiano, com tutto il rispetto. Anticamente lo parlavo fluentemente perchè in colleggio le suore, belghe solo parlavano francese tutto il tempo, eccetto le lezioni, naturalmente in portoghese, ma il resto era tutto in francese. Ho fato anche il corso completo dell"alliance Française.
Quando andai in Francia la prima volta, a Parigi mi chiedevano di che Provincia ero, il chè mi dava molto orgoglio, cretino ma lo era...Oggi non saprei se mi capirebbero, è tanto che non lo parlo, non ho com chi, ma quando sorge l'occasione non c'è male come me la cavo, ma così così...
 
Il problema di questa língua, dico, per impararla, è che si scrive in um modo e si pronunzia diverso, per esempio, aujourd'hui (oggi) si pronunzia ojordui, piú o meno, io non conosco molto la fonética, je voudrais (io voorrei) si dice j(ei) vudre, ti mangi tutto il resto. Questo più o meno logico, ma per te vedere all'inizio com'è difificle in paragone com l'italiano che tutto è com'è...ma certo si impara.
Quanto al tedesco, io ho provato ma poi ci ho rinunziato perchè ci sono e declinazioni come in latino che cambiano totalmente la frase che tu hai detto, a volte vuol dire il contrario, non ce l'ho fatta próprio.
 
Ma non te lo dico per disanimarti, ne vale la pena, veramente è uma língua che, quando stai mezzo stanca, non hai voglia molto di parlare, è riposante, come il napolitano, sono lingue fatte per la parlantina facile e non stanca, ehehehehehe
 
E mò che hai bisogno dii più mate...ti lascio.
 
A tutte um abbraccio, devo andare a finire la casa...Mi dispiace tanto per Nonna Léa, ma spero che si rimetta ma potendo tornare almeno in parte, alle sue usuali attività, senò la sofferenza sarebbe troppo grande. Há avuto uma vita tanto difficile, ma tanto che nonn si meritava passare anche per questa prova. Bacioni e ti son vicina. Il io pensiero anche ala famiglia che deve star sofrendo tanto quanto lei, ma tutto passa a questo mondo, il signore ci deve pensare um poco a lei...
 
Caravella, certo devi essere contentíssima che ti ho dato lo spunto per raccontare per filo e per segno la storia dela signora camminatrice...mi ringrazi? Ma io continuo col mio pensiero che, invece di stare vicino ala Madonna che non há certo bisogno di lei, potrebbe dedicare il tempo disponibile ai più bisognosi, visto che da ciò che ho capito sarebbe quel che fà. Invece stà in chiesa vicino ala Madonna, certo per me è uma cosa incomprensibile. Scusami, ma certamente non spengo il tuo entusiasmo, per te è già Santa, e goditi la sua presenza. Ma sai, noi laici, abbiamo um pensiero diverso, e per me per essere Santa ci vuole tanto ma tanto di più che camminare com la gente dietro
ma lo sai che io sono uma contestatrice, pensante però, non lo faccio per maltá, ma è solo come la penso io, ma ti capisco vivi in um altro mondo, tanto diverso dal mio e certamente per te migliore.
 
Auguroni
 
Anna
 
 

* tempo *


Venire al terrazzo e scrivere qualcosa, oltre alla volontá di comunicare, richiede di tempo. E come dice il cartello che segue, il regalo piú grande che si possa fare é il proprio tempo. Mi sembra una bella riflessione e la condivido.


Quindi ogni volta che veniamo al terrazzo, regaliamo il nostro tempo e un po' della nostra vita. 

A volte peró, per ragioni diverse, la vita ci porta per altre strade che pure richiedono il nostro tempo, e sicuramente é quello che succede ad Anna, Silvia, Gaetana, e ognuna di noi, me compresa, quando non ci facciamo vedere.

Perció, cara Claudia, grazie per i tuoi post che ci hanno accompagnato in questi giorni di... vuoto.

Claudia, dici che Francesca ha mandato i saluti al terrazzo? Quando? Dove? 
E a proposito, che bella intervista che le ha fatto Gigi Marzullo e che carino sapere e vedere con qualche vecchia foto, gli inizi televisivi di una giovanissima Francesca, la quale senza imbarazzo, dice la sua etá! Questo é anche un orgoglio, lo stesso che sento io quando pubblico la mia etá (anche su Facebook!)  :-) 

Complimenti per la tua decisione di imparare il francese! Brava! Anche a me piacciono tanto le lingue e se mi decidessi a imparare qualcuna, il tedesco sarebbe in primo piano, perché il francese lo conosco un po'. Allors, bienvenu, ma chérie a la langue de Paris! 
Ahahhaa!!!

Grazie anche a Marta e Vittoria per i saluti della Domenica delle Palme, una festivitá che ci ricorda l'arrivo della Pasqua subito una settimana dopo.

Grazie anche a Titty alla quale faccio i complimenti per la bella torta e per la sua foto che mostra una Titty veramente in forma. E per te che no hai potuto vedere il video di Giada alle prese con i pattini su ghiaccio, ti mando questa foto presa dal video stesso!
 E giá che ci sono, condivido con voi qualcun'altra che so che apprezzerete. Queste foto sono state fatte a una festa in costume anni 50! :-) Guardate che occhiali! ahahhaahaa!





Spero le abbiate gradito.


Oggi, come ha detto Claudia, c'é sciopero generale in Argentina. Una giornata che sembrerebbe inattiva e invece ci sará una grande mobilitazione nel centro di Buenos Aires e sicuramente in altre cittá.

Ora vi lascio con un grande saluto a tutte 
Lucia









toc toc non c'e nessuno?

che bella Titty! ti trovo molto bene!
vuoto vuoto il terrazzo!
mi affaccio oggi che e sciopero di sindacati in argentina e quindi sono a casa ma non trovo nessuna sul terrazzo, comunque invio i miei saluti.

tramite Francesca continuiamo a sapere che nonna Lea e in ospedale ancora, Francesca ha mandato i saluti al terrazzo, ha fatto gli anni che non nasconde, tanti auguri!

vado a prendere il mate, spero che almeno Anna si renda conto che sono entrata ah ah

ieri sera ho cominciato con le mie lezione di francese, prima volta che imparo questa lingua, speriamo che non sia difficile, da molto piccola ho imparato l'inglese che mi piaceva tanto, quando era ventenne  ho imparato l'italiano e ora trent'anni dopo comincio con questa lingua, ah ah e quando sia anziana forse il tedesco ah ah,

dopo il mate andro a camminare, 2 km almeno, andro al quartiere di flores, alla chiesa di san jose, il quartiere del papa, il tempo e bello, si vedono pochi per strada....
byeeeeee!

claudia

 

......per voi i miei saluti. titti

Princeton ......questa e' una delle torte di oggi. titty

domenica 29 marzo 2015

domenica delle palme

buona domenica delle palme a voi tutte!
sentita condoglianze a Vittoria per la perdita del suo fratello, ti sono vicina.

mi dispiace anche sapere che la cara Lea non sta bene,purtroppo non ci arrivano notizie belle.grazie Lucia di averci informato.

ho seguito anche il caso della tragedia aerea, un disastro, ho letto come sempre altri giornali online e la opininione della gente che ha dei dubbi e che dicono che chi e morto non si puo diffendere e che le linee di volo low cost non hanno mantenimento cosi in regola come di prima linea, forse e vero, non si sa, ad ogni modo sia quel che sia certo e che 145 persone non sono piu, tutte vite spezzate.

Lucia e stato bello il tuo compleanno, con le amiche e con la torta cheese cake, a me non piace il dolce pero la cheese cake mi piace, un pezzetino almeno a volte me lo mangio.

bella domenica di autunno a buenos aires con tanto sole, mi preparo per andare alla radio, anche se sono andata a dormire tardissimo ieri perche una mia amica ha inaugurato una sua casa vecchia che abito da bambina per trasformarla in un centro culturale che ancora deve crescere e sviluparsi.

ho visto su fb qualche foto di Luisa con Alberto che ha fatto gli anni! non so niente di Luisa.

MRV come sta tuo marito, si e fatto l'intervento??

vi lascio con un desiderio di buona domenica a tutte!
claudia
 

BUONA DOMENICA...


Auguri di pace e serenità !!!

Un abbraccio.

Marta.

Auguri !


VITTORIA

sabato 28 marzo 2015

UNA SETTIMANA TRISTE...


Con le ultime notizie sulla salute della nostra cara Nonna LEA...mi dispiace tanto e prego a Iddio per la sua serenità e conforto cristiano per la sua famiglia.

Anch'io mi sono  commossa come  voi tutte  con la tragedia dell'aereo caduto sulle Alpi francesi...è inconcepibile l'agire di questo co-pilota ...tante vite perdute a causa di un malato psicopatico .


Vi auguro un buon fine settimana.

Marta.

CARA VITTORIA E FAMIGLIA...


Vi sono vicina nel vostro dolore.

Un abbraccio.

Marta.

titty



Sent from my iPad

Vittoria questo mio pensiero e' per te,ritornando sul terrazzo mi sono resa conto che ho omesso la notizia del tuo lutto.
 Mi scuso  se solo ora invio le mie piu' sentite condoglianze che sono per te e per la famiglia tutta. Un abbraccio titty

venerdì 27 marzo 2015

titty



Sent from my iPad

Buon giorno a voi tutte e voglio innanzi tutto dire che l'incidente dell'aereo mi ha incollato alla tv,ne parlano molto in quanto e' stato un fatto gravissimo che ha coinvolto un grande numero di persone che si sono trovate nel lutto piu' profondo.
Sono molte le ipotesi e sara' difficile ricostruire come e' potuto accadere comunque dopo questo fatto parlano di mettere in atto le dovute precauzioni con regole nuove riguardo la cabina di comando.
 Una grande tristezza che toglie il sorriso. 

 Ho letto poco fa il mail che ci ha inviato Lucia con le notizie allarmistiche riguardo la salute di Nonna Lea.
 Me ne duole moltissimo ma purtoppo i tanti anni ne sono la causa e sono comunque certa che i medici faranno di tutto per aiutarla a stare meglio.
Auguri nonna Lea,sei nei miei pensieri .
Spero tutto bene per voi ,buona serena giornata con i miei saluti .titty

* il bello e il brutto *

I momenti belli nella vita sono quasi sempre brevi, fugaci. Poi ci sono i momenti brutti, come quello che sta attraversando la nostra cara Vittoria perché é venuto a mancare suo fratello. Su facebook ha pubblicato una poesia molto sentita ed emotiva dedicata a lui.
Mi dispiace tantissimo, cara Vittoria, per il doloroso momento che stai vivendo. Ti porgo le mie piú sentite condoglianze.

Poi c'é la terribile notizia di cui ha parlato anche Adriana che ha sconvolto buona parte del mondo ed é l'incidente dell'aereo della Germanwings caduto nelle Alpi francesi. Piú che incidente, sembrerebbe un suicidio-omicidio collettivo. Tutti voi avrete appreso l'agghiacciante ipotesi che sia stata intenzione del pilota di far precipitare l'aereo e l'evoluzione di questa storia ci sorprende con nuovi particolari che ci portano ancora piú sgomento.

Per ultimo, ma non le meno importanti, sono le notizie di Nonna Lea che vi ho comunicato in privato.
Sono molto triste, ma non voglio perdere la speranza...

Un abbraccio a tutte
Lucia







mercoledì 25 marzo 2015

Lucia e tutte

Lucia...che belle fotografie con tua sorella e amiche !.....tu dici que ormai sono passati tre cuarti di secolo, ma nella pelle non si vede per niente,...nessuna ruga, hai una pelle incredibile !

Cambiando tema,...sembra che nella tragedia accaduta in Francia col aèreo,  ce ne erano anche tre argentini, una coppia di musici che erano in vacanza,  e un uomo che viaggiava per lavoro,..povera gente

Altra novita e che nel Inglaterra hanno sospeso un programma della televisione che andava in onda da  20 anni ed era uno dei piu visti,.... per filmare in Argentina con una certa provocazione verso la guerra delle Malvinas.      Sembra che mentre prendeva registri per fare il suo programma nella Patagonia,  il conduttore abbia avuto un  litigio con alcuni superstiti di  quella guerra e che  li ha offeso.    Inoltre,   già aveva avuto problemi anche nel Mesico e altri paesi,...pare que la  BBC , se non ho capito male, si è stufata, ... e il caso della Malvinas  fu la goccia per sospendere il suo programma.  Ben fatto !

Vado a cucinare qualcosa,... buona sera e a presto
Adriana

martedì 24 marzo 2015

* care amiche *

La mia festa di compleanno é passata, ho messo qualche foto su facebook, dove ho ricevuto ancora tanti auguri e saluti affettuosi che ho ringraziato anche da quella parte. Credo che ogni commento, ogni parola scritta, ogni "like",  é un omaggio dove riconosco il desiderio di tutti per farmi sentire speciale.

Grazie anche a te,Titty, per il modo in cui ti sei riferita al cambio della mia foto sul terrazzo! :-) e per te, che non sei su Facebook e per Adriana, pubblico ancora qualche foto qui di seguito.


Una "selfie" o autoscatto!
Qui con mia sorella e la mia amica del terzo piano
Con Maria che cucina meravigliosamente bene e che ci tiene a offrirmi le sue speciali preparazioni


Questa é la torta che  ha preparato per me. Una buonissima indimenticabile cheesecake!!! Ahahhahaa!!! Sapete quanto io sia golosa! 

Voglio aggiungere che la foto del compleanno di Santino é splendida. Dalmiro é un bambino stupendo come il suo fratellino piú grande. 

Un grazie a Silvia che ha scritto anche per farmi gli auguri. So che non sta nel suo miglior momento e quindi apprezzo enormemente il suo piccolo post (dico piccolo perché lei ci ha abituate a post molto piú lunghi).

E un grazie a Anna che ci ha scritto invece come al solito, ben sapendo che anche lei non ha molto tempo, visto la sua battaglia con la burocrazia e altro. Torneranno tempi migliori per le nostre care amiche di San Paolo. Lo auguro di cuore.


Ora un grande abbraccio a tutti
Lucia

titty

Sent from my iPad

Un saluto eppoi......i miei complimenti per la bella foto di una signora che conosco bene e che ho visto ora sbirciando il blog.

Sono rientrata da poco ,la bella giornata anche se un poco fresca mi ha invitato ad uscire e sono andata a salutare l'amica Clara rientrata dalla Florida 2 gironi fa.

Il traffico di questa ora di punta mi ha fatto spendere piu' tempo in strada ma .....in casa nessuno mi aspetta e vado tranquilla.
ciao per voi tutte. titty

MRV

Grazie della bella foto del compleanno di Santino........come mi piace come lo guarda Dalmiro!!!!!!!!!!!
Sono appena tornata della Messa in Basilica........con Nonna Emma....che si trova felice vicina alla Madonna.......ho parlato con il parroco che mi ha detto che giovedí vengono dell´Ambasciata per portarla a Ezeiza......
Voi non immaginate la gioia delle gente che al arrivare alla Messa.......la ha trovata li!!!!!!
Baci a tutti!!!!!      MRC

ringraziamenti

Cara Lucia,..mi rallegro del giorno felice che hai passato,..ancora auguri, salute e felicità !


Grazie a TUTTE le amiche che hanno enviato cordiali  auguri per il compleanno dei gemelli, 5 anni !  
Molto graziose e carine le  cartoline di Lucia,  Marta e Titty come pure la torta di Vittoria e  i messaggi  di tutte voi.
La festa nel salone con gli amici della scuola sara il venerdi,..oggi una piccola riunione nella casa di Leticia.
Per oggi e tutto
Adriana
PD. uno di questi giorni mi faro i bucatini all'amatriciana, ...il pranzeto di Titty mi ha fatto venire voglia e già mi sono provista dalla ricetta



Ai bimbi Elena e Frido,una nuova candelina si e' accesa per voi per illuminare il cammino della vostra vita. Tantissimi auguri titty

lunedì 23 marzo 2015

ANNA

Mi sono dimenticata di raccontarti che EMMA ha voluto venire a Luján...........dopo che Papa Francesco parlasse tanto della nostra Vergine........cosi che lei ha detto.......devo andare in Argentina ....... oggi due ragazzi sono andati in centro a bere un caffe....ed hanno trovato lí alla nonna.......credo non sbagliare se dico che EMMA é una delle visite piu speciale che abbiamo avuto a Luján.
LUCIA veramente stai molto bene ....... complimenti e tanti auguri di nuovo!!!!!!
Baci a tutti      MRC

Auguri.....

...... Per. Elena e Frido!!!!!!
Il tempo pasa.
MRV

Enviado desde mi iPhone

6 anni.....

ANCHE SE IN RITARDO...

Auguri di Buon Compleanno SANTINO !!! 

Un bacio.

Marta.

ELENA E FRIDO...

.Auguri di Buon Compleanno !!! circondati di belle cose e molto amore...

Marta.

* per Elena e Frido! *


Cari nipotini della nostra amica Adriana, tanti auguri di buon compleanno e spero che riceviate tutti i regali che vi aspettate (o che avete chiesto?)

ELENA Y FRIDO
TANTI AUGURI , BUON COMPLEANNO!

* il mio compleanno! *

Da stamattina non ho cessato di ricevere messaggi e telefonate, oltre a delle belle cartoline ("cartacee") e i vostri auguri pubblicati sul terrazzo. GRAZIE DI TANTA DOLCEZZA, doppiamente, della dolcezza del vostro affetto e della dolcezza di tutte le belle torte che mi avete inviato. Diventeró piú "rotonda" di quanto giá non lo sono! :-) Grazie care amiche!

Dopo la mezzanotte il primo a farmi gli auguri da Hong Kong é stato Camillo, poi la mia amica di Bergamo, e poi tutti in fila, uno dopo l'altro, mi avete fatta sentire importante e felice.

Stasera una cena con le amiche e poi a cominciare a rendersi conto che sono... tre quarti di secolo!

Ringrazio il Signore che ci sono arrivata anche se piú di una volta il mare era in tempesta.




Un abbraccio forte con tutto il mio affetto a ognuna di voi! Grazie davvero!
Lucia

PS: Anna, sono contenta di averti rivista! Poi torno con piú tempo.

ANNA

Prima lasciami ridere.....jajajajjajajaj
Vuoi provocarmi, jajajajja, io ti rispondo subito.......NONNA  EMMA da 25 anni fa pellegrinaggi ai santuari di tutto il mondo ........senza che nessuno conosca il suo scopo........fino che arrivó in ARGENTINA...........jajajajajaj......qui é impossibile quello che lei voleva..........perche noi argentini.....siamo come dire.....un po impetuosi.....lei pellegrina da sola........ma qui......dalla provincia di Cordoba é stata sempre accompagnata........jajajajja per disgrazia sua!!!!!! Pensa che voleva entrare da sola alla Basilica................impossibile una marea umana vicino a lei!!!!!!!
Tutti hanno voluto aiutarla.........lei non lo voleva.....ma noi argentini, testardi!"!!!!! tutti volevano portare il carello........lei no li lasciava.......fino a che é caduta a San Andres de Giles......
Che dire lei ha pellegrinato alla Basilica con la intenzione di chiedere alla Madonna per i giovani, e le famiglie.......chiaro che lei avessi preferito che nessuno lo sapessi.....ma con noi argentini......impossibile........guarda che ha pellegrinatao a Guadalupe, Mexico, Aparecida nel Brasile......e nessuno ha saputo della sua vita.......invece arriva di noi......e tutto esplode!!!!!
Quello che succede che la gente al vederla anziana.....volevano aiutarla......come sapevano che andava per una ruta  .....la gente di un popolo avisava l´altro .....cosi fino Luján, tu non mi crederai se ti dico che ancora c´é gente che non ritornerá a casa sua fino che lei parta......
Veramente un sacerdote amico de lei......che ci siamo contattato via fb. mi raccontava il lavoro che fa per gli ammalati..........non ho dubbio che é la Madonna che accompagna in lei.
Non posso dirvi la umiltá di questa nonna che mi ha colpito profondamente il cuore........LEI OFFRE IL SACRIFICIO DEL SUO PELLEGRINAGGIO PER I GIOVANI E LE FAMIGLIE.........cosi ..... semplicemente........lei ha seminato ed ha raccolto .....me lo ha confessato ....tanti baci ed abbracci come mai le hanno dato in tutta la sua vita.....e tutti qui hanno trovato in lei la NONNA che tutti vogliono avere!!!!!!!
Oggi abbiamo chiaccherato con Teresa.......che se Dio vuole ci incontriamo in Basilica mercoledí, aspettiamo vederla insieme.
Sono felice che hai scritto....gia ero preoccupata.......anche baci alla mia SORELLINA......TI PENSO!!!!!!
Baci a te cara ANNA e a tutti ..................AUGURI AI GEMELLI ADRIANA!!!!!!!!!!!!!! MRC

CARA LUCIA

....TANTISSIMI AUGURI DI UN FELICE COMPLEANNO !!!


un forte abbraccio
Adriana

lucia

Tanti tanti auguri, mangiati molti dolci, eheheheh, anche per me
 
bacioni
Anna 
 

Fwd: titty





Sent from my iPad

Lucia ,dopo la torta inviata poco fa uno speciale pensiero di auguri.
Avevo pensato ad una frase speciale ,ma poi ho capito che sono le frasi semplici ad essere le piu' vere se dette con il cuore.
Cara dolce amica  ......Buon Compleanno. titty

Tanti auguri!

Cara lucia
Ti auguro  un  felice compleanno in questo bel  lunedi di sole autunnale ed estivo in argentina.
Sono in campagna, nel country  venuta ieri dopo la radio.
Sono uscita in giardino e ho scattato questo fiore di colore fucsia per te per augurarti tanti colori belli nei tuoi prossimi giorni splendenti!
Un grande abbraccio!
Claudia



Carissime tutte

Prima di tutto tanti auguri a Santino, ed ai padri del blog, in retardo, ma di cuore.
 
Lucia, magnifica la foto di tuo padre com te, come gli somigli!Mi há fatto ricordare come mi divertivo anche io a colpire il bersaglio in queste giostre estive... certo che le foto in bianco e nero oltre ad essere più suggestive erano anche più reali...almeno, ne ho pochissime, ma quelle che ho sono più fedeli alle persone.
Tu dici che non há suscitato niente, a volte há    suscitato tropo...
 
Claudia, qui la situazione stà veramente brutta, ma tranquila, non ci sono disordini, ed in poche parole, stà tutto stranamente tranquilo nel senso che com più di um milione di persone in strada, non ci sono state manifestazioni violente.
Per dirti la verità questo mi impaurisce piu che se ci fosse infiltrazione di terzi, invece é tropo autentica questa manifestazione...insomma, il futuro lo dirá.
L'inflazione è altíssima, me ne accorgo ioo che ho poche spese, figurati uma famiglia di più prsone. Pensa che lo stipendio mínimo qui È di 700 reais, ed uma scuola privata buona, la pubblica è impossibile anticamente erano le migliori, costa sui 3 mila reais al mese, cioè, fino all'anno scorso e parlo solo dela mensilità, senza contare trasporto, materiale ecc. Quelle di seconda linea poco meno, ma la media è questa...pensa mio nipote e la moglie che hanno 4 figlie, com uma sola all'univrsità pubblica, la migliore in legge, che non paga niente. Frutto però dela scuola privata, senò...e per fortuna ques'anno anche la seconda finisce il liceo. Ma chi ce la fà?
 
Cara Caravella, io capisco la tua emozione com la Santa che vi há raggiunto. Io solo non ho capito in cosa sia speciale, dev'essere uma grande camminatrice, perchè ala sua età è persino rischioso, come abbiamo visto, imprendere questa camminata.
Ma qual'È IL suo obiettivo visto che ci hai parlato per vario tempo? Dico, per allontanarsi tanto da dove stà? La Madonna è uma sola, anche se com varie vesti, ma che necessità di correre così lontana? E poi, come fanno le signore anziane alle quali lei faceva compagnia la notte? Sinceramente non è polemica, ma non capisco questo sforzo a non essere per ottenere visibilità, io sarei rimasta nel mio giorno agiorno silenzioso e anônimo, facendo quello che há sempre fatto.
ripeto, non è polemica ma me lo domando e ne vorrei sapere di più.Se vuoi ovvio.
 
Bè, volevo dire a tutte, a Claudia e Titty che hanno nominato me, che non c'è niente di molto speciale, solo la lotta per adattarmi a questa nuova associazione medica.
Sò già che il Pronto Soccorso per fortuna funziiona bene, ma i medici, um clinico, da questo mese fissato per l'11 Maggio...um pò tropo no? Allora devi metterti al telefono pr cercare i medici associati ma non loro per vedere se ne trovi uno che sia più rápido, insomma, uma lotta, non vi dico gli esami, alle calende greche. Ma già comincio a vedere um poco più di facilità, dopo giorni e giorni al telefono, ma stanca, esaurisce.
 
Chiaro che vi leggo sempre ma in verità non ho condizioni di scrivere come prima in questo momento. Loro dicono che più lo usi meno ne hai bisogno, è il loro motto, solo vorrei sapere come si fà ad usarlo.............
Inoltre, e non per ultimo, ho saputo da alcuni giorni che um amica di anni ed anni há il Parkinson, ovviamente ancora stò sotto shock, anche perchè è più Giovane di noi, ma, la vita riserva sorprese a tutti, e ognuno há la sua...speriamo riesca a controllare, stà già prendendo la medicina.
 
Um abbraccione e scusate se per altro tempo non mi sentirete, veramente non ho cosa dire in questo momento Ho solo cercato di provocare la Caravella, ma non sò e ci sono riuscita, ehehehehe
 
Anna


 

titty

Sent from my iPad

Lucia ,dopo la torta inviata poco fa uno speciale pensiero di auguri.
Avevo pensato ad una frase speciale ,ma poi ho capito che sono le frasi semplici ad essere le piu' vere se dette con il cuore.
Cara dolce amica ......Buon Compleanno. titty

Lucia idealmente questa torta e' anche per te ,Augurissimi titty

Lucia....

Integrar imagen
......Buon compleanno!!!!!! Tutto il bene per te. 
Bacioni
MRV


CARA LUCIA...


Tanti auguri di Buon Compleanno , con salute e serenità !!! 

Un bacione.

Marta.

LUCIA!!!!!!!

Con questi fiori del Sacromonte di Varese ti auguro un 
Felice Compleanno!!!!!!!! 
                Tanti baci      MRC

un salutino...

Lucia ciao,sono due giorni che non entro sul terrazzo e se ho capito bene tu ti trovi dalla tua meravigliosa nipotina,peccato che volevo bussare alla porta di casa tua per un caffe`,cherzo ,naturalmente sono felice che tu passi un periodo con la famiglia.
Bellissimo ricordo la foto del tuo papa`.
 
Titty dovevano essere buoni i bucatini allamatriciana,ogni tanto fa bene mangiarli.
M.R.C. ma che bella nonnina Emma.
Auguri al grandeeSantino,buon compleannoEmojiEmojiEmoji
Adriana,tanti auguri ai tuoi bellissimi gemelli,Dio li benedicaEmojiEmojiEmoji
 

Se da voi e` arrivata la primavera,qui da noi si fa desiderare,ancora oggi molto freddo.
Chiedo scusa Adriana se non ti ho menzionato prima quanto e` bella la foto del vesuvio,a volte in pochi giorni che non si entra sul terrazzo,poi ci sono  tante belle cose da vedere,grazie cara.
Vi auguro  una speciale giornata .
Vittoria
 
 

AUGURI...


Cara Lucia,visto che su fb ti ho mandato i fiori,
qui ti mando questa bella torta di frutta per festeggiare insieme a noi tutti, il tuo compleanno,non ti resta che preparare un buon caffe` e noi saremo  dietro la  tua porta di casa,hahaha,magari...felice compleanno cara amica,Dio ti benedica.
Un mondo di bene !
Vittoria
 Oggi entro per fare um milione di auguri a Lucia per il suo compleanno,che il Signore ti dia um anno  pieno di gioie,magari um período com la tua cara nipotina Giada,che include Tiziano e Cindy.......io so che é um viaggio bem lungo,ma pensavo tu potresti farlo in due tappe no?hó um amica che si ferma a dormire in um albergo vicino all aeroporto per spezzare l aéreo che per  tante ore é realmente pesante.........Beh,auguroni intanto,poi sono sicura tu ti organizzerai
 
Auguri di nuovo e um grande bacio  ,e cosi a tutte le amiche del terrazzo dalle quali  sto um poco allontanata da tempo(ma non ho passato um bel período io,non é stato per mancanza di volere)Silvia

domenica 22 marzo 2015

titty

Sent from my iPad

Per prima cosa auguri per il piccolo Santino che ho dimenticato di menzionarlo nel mio ultimo scritto,mi e' scappato di ricordarlo nel giorno giusto eppoi devo dire a Lucia che ho ammirato molto la foto dove sei insieme al tuo papa.'
E' suggestiva e forse lo e' ancora di piu' perche' non e' a colori.
Sono bei ricordi che hanno un valore inestimabile anche perche' sono tutti nostri.

La bella foto di Napoli ho chiesto io a Paola di inviarmela perche' l'ho trovata molto suggestiva e pensavo che poteva interessare a chi di voi conosce bene Napoli.
Diciamo che voleva essere un mio pensiero affettuoso.

Sono rientrata da poco,oggi grazie ad un passaggio datomi dai miei vicini di casa sono andata a trovare amici che abitano lungo la strada che loro dovevano percorrere per raggiungere i casino' di Atlantic City.
Siamo stati insieme da stamattima alle 10 e mi sono venuti a riprendere alle 18pm.
Abbiamo parlato sempre e non ultimo i fatti 'drammatici di questi ultimi giorni.

Carla ha preparato un buon pranzetto e da brava romana ha fatto i bucatini all'amatricciana ,tutto era ottimo non e' mancata una partita a carte insomma ,una domenica piacevole in una bella giornata un poco fredda ma piena di sole,e luminosa.
Anna ,ci aveva abituati male con i suoi lunghi scritti ,questo suo silenzio non e' accettato e ci lascia in pensiero. Fatti sentire......
Per ora saluto augurando un buon inizio di settimana. titty

Ciao Amiche!!!!!!

Come state???? Io felice con il mio incontro del mercoledí con Nonna Emma!!!!!
Lei si trova alla Basilica di Luján ..... perche vuoele essere vicina alla Madonna!!!!!!
A noi avessi piaciuto che tornassi al Convento di Cortinez.........cosi potevamo vederla di nuovo!!!!! Io non ho voluto ancora tornare a vederla gia che preferiscono stia tranquilla preparando il suo ritorno il giovedí!
Avete visto a TERESA con NONNA EMMA......che ha fatto la traduzione per il tg di TELEFE?
LUCIA ....molto tenera la foto con tuo papá.......sono stata in questi ultimi giorni molto impegnata.....e dopo la emozione del mercoledí........giovedí la mia pressione é salita a 18 !!!!!!! Subito a prendere pastiglie e tutto sotto controllo.
Mi hanno regalato una immagine bellissima della Madonna Padrona di Honduras......che settimana!!!!
Auguri in ritardo a Santino e ai papa nel loro giorno........ADRIANA come sarai impegnata con i preparativi per i gemelli!!!!!!!!!
Ieri sono stata incollata al compiuter vedendo tutti gli incontri di Papa Francesco a Napole.......che meraviglia.......il video del Santuario di Pompei....mi ha portata due anni indietro......alla nostra visita con NICOLA.......al che mai finiró di ringraziarle per le fantastiche giornate passate insieme.
Dopo l´incontro con i giovani........che bello tutto.
Un gran bacio a tutte.......anche a te UHEEEEEEEEEEEEEEEE        MRC

titty

Sent from my iPad
Un saluto a voi tutte eppoi auguri al piccola Santino che ha festeggiato il suo importante compleanno in questi giorni,sono in ritardo

buona domenica

buona domenica di autunno per noi e di primavera per le altre amiche.
grazie Titty dell'informazione del latte alla mandorla, provero a trovarlo qui che ancora non l'ho visto percio domandavo...
ho visto la sig. Emma con la sua eta e sopratutto la sua grinta nel attraversare tanti continenti, si vede che la sua fede e cosi grande che le consente di fare queste cose assai impegnative.

avete visto il papa a Napoli? pensavo che lo Straffo forse sara andato? ma non lo ho visto ancora.

Lucia che belle foto del tuo papa, cosi tenera ricordandolo il giorno di san giuseppe.

adriana non  ho visto dove cliccare per vedere quello di La Rioja, forse me lo sono perso.

fine di settimana lungo in questo paese, si torna al lavoro il mercoledi.
sento il bel freddo del autunno.
auguri a santino che ha fatto gli anni!

una buona domenica a tutti!
 
Claudia

Lucia e tutte

Cara Lucia
Da due giorni che voglio scrivere nel Terrazo per mandare gli auguri per la giornata del giorno dei padri,...ed enviarti i complimenti per la bellissima fotografia che hai pubblicato con tuo padre,...in bianco e nero,..sembra estratta da un film. E tu sei bellissima molto assomigliante a tuo papa. Quelle kermense sono indimenticabilie, erano tutto una festa, da piccola anche io participavo.      Lamentevolmente ho  avuto due giornataccie, Cecilia recentemente ritornata dalla Cuba aveva un appuntamento per farsi uno studio , che si è complicato ed e stata ricoverata un giorno e mezzo in clinica. Adesso tutto bene.
Hai ragione quando scrivi che uno pubblica materiale che ci tengono a  cuore e non si riceve un riscontro e questo,  e uno dei motivo che poi ti tiri indietro a participare.  Nonostante,   anche a me succede che non rispondo a tutto quello che le amiche pubblicano,..a volte non si ha tempo o non risulta interesante, o non se ha voglia di scrivere.   A me piace particolarmente pubblicare regioni fotografiche della Argentina, quello che si produce, tante cose che nemmeno si sospetta che siano da queste parti...sempre immagino che questo Terrazzo lo legono gente de molti paesi.
Veramente si e sentito il grande cambio della tempratura,...a me piace tantissimo il autunno,..che a BsAs ha tanti colori come la primavera, dovuto ai tanti alberi che ne ha questa città
Scrivo tardissimo, soltanto per risponderti.

¿qualcuna ha notizie di Anna ?

Anche io in ritardo un FELICE COMPLEANNO A SANTINO !

Come in ritardo complimmenti a Titty per il bravo nipote con la foto dei scii

Il lunedi 23 sara il compleano di Lucia e dei miei nipotini i gemelli, ma gli auguri si devono fare esclusivamente il giorno del compleanno assecondo la tradizione, mai prima
A presto
Adriana

* benvenuto autunno! *

Ieri, 21 marzo é iniziato l'autunno qui, nell'emisfero sud. 

A Buenos Aires, si é presentato con una temperatura molto bassa. Il giorno prima, venerdí 20, abbiamo avuto 30 gradi. Invece ieri, sabato 21, abbiamo iniziato con 16 gradi... brrr!!! Subito un maglioncino che quasi quasi non bastava! 

Ma niente paura! Torneranno ancora le giornate tiepide prima che arrivino le giornate veramente autunnali, grigie, ma con tanti altri colori, come ben dice Marta!
Il colore delle foglie verdi si trasformerá in altre tonalitá, dal giallo, all'arancione, al marrone chiaro...  e sará uno spettacolo tanto bello quanto quello della primavera che invece ci porta altre tonalitá e altre sensazioni.

Titty, le due foto che ci hai mandato sono il vero contrasto fra il gelido inverno dal quale state uscendo e la splendida primavera che é giá arrivata nell'emisfero nord. 

La foto di Marta invece, ci porta quella quieta serenitá di un pomeriggio di ultimo sole goduto sul tappeto soffice delle foglie cadute dai rami.

Titty, devo dirti che non ho mai visto una foto tanto bella del Vesuvio visto da una finestra. La tua amica Paola é stata veramente fortunata ad avere il privilegio di tale punto di vista. Un panorama davvero mozzafiato. Grazie per averla condiviso e ringrazia anche la tua amica.

Con un po' di ritardo faccio gli auguri a Santino che ha compiuto 6 anni. TANTI AUGURI CARO SANTINO!!! Sei la gioia della tua famiglia, e in modo speciale, dei tuoi nonni!


 FELIZ CUMPLE, SANTINO!!!!
de parte de BOB ESPONJA y del Terrazzo


Cara Adriana, la tua domanda alle nostre amiche, se avevano visto le foto de La Rioja che generosamente hai condiviso con noi, non ha ottenuto risposta. 

So che quando si condivide qualcosa che ci ispira sentimenti  belli, o profondi, o di qualsiasi natura, ma che consideriamo importanti fino al punto di volerli donare agli altri, ci aspettiamo un riscontro...

E' lo stesso riscontro che non ha avuto la foto che ho aggiunto al commento del giorno del padre,  dove appunto sto con mio padre. Quella foto in me suscita sempre sentimenti molto significativi, ma si vede che agli altri non ha trasmesso nulla.

Finisco con il commento sull'incontro di MRC con la Signora Emma Morosini. Un incontro molto emozionante e che la nostra amica ha voluto condividere con noi donandoci il suo momento magico.

Il tuo commento, cara MRC, e la foto che ci hai mandato, sono molto eloquenti e ci fanno capire quanto sia stata bella e ricca questa tua esperienza. Ammiro il tuo trasporto, il tuo coinvolgimento, il tuo entusiasmo.

Saluto tutte con un abbraccio.
Lucia



sabato 21 marzo 2015

BENVENUTO AUTUNNO !

Buon inizio di primavera per le amiche che vivono a Nord !

Le due stagioni hanno i suoi incanti...soprattutto l'esplosione di colori , una meraviglia della natura...

Buon fine settimana.

Marta.

.......il mio ben arrivata alla primavera. Buon fine settimana.titty

venerdì 20 marzo 2015

la nevicata di oggi

 












 bella da vedere dalla finestra di casa e domani sará il primo giorna di primavera.Un saluto per tutte voi .titty



giovedì 19 marzo 2015

* il giorno del padre *

Oggi sul calendario é la ricorrenza di San Giuseppe e la chiesa cattolica lo celebra perché é stato il padre di Gesú. In Italia e non so in quanti altri paesi, si celebra il giorno del padre.

E' bello che ci sia l'istituzione di questa celebrazione, perché cosí si ha l'occasione di dimostrare in modo speciale quello che si vive tutti i giorni, ma che non si celebra tutti i giorni... Quindi i regali e gli auguri saranno la manifestazione di ringraziamento per quello che ogni figlio riceve dal proprio padre.

Alcuni fanno gli auguri anche ai loro genitori che ormai sono andati via ed é difficile pensare di augurare qualcosa a chi non c'é piú, ma l'amore quando viene espresso, fa bene a sé stessi oltreché a chi lo riceve.

Possiamo trovare una grande varietá sulla qualitá di essere padri e questa condizione ognuno la vivrá nel modo in cui meglio potrá, chi con molta e chi con poca dimostrazione di affetto che dipenderá dalla capacita´di espressione di ognuno. 
Abbiamo visto, specialmente nei film o nella letteratura, che a volte il padre era un uomo severo che non si lasciava andare ad esternazioni di affetto, ma che nel suo cuore amava profondamente i suoi figli. 

Comunque é raro trovare qualcuno che non abbia mai avuto qualche incomprensione con il proprio padre, specialmente nell'adolescenza. Normalmente l'affetto del padre viene dimostrato nella proibizione di quella libertá che i figli adolescenti desiderano. Il genitore apprensivo cercherá di non far volare molto in alto i loro ragazzi nell'intento di proteggerli, altri li lasceranno crescere dando loro piú fiducia, ma rimanendo sempre con il cuore in ansia perché crescere significa affrontare i rischi della vita.

Insomma ognuno di noi avrá un ricordo particolare del suo rapporto con il proprio padre. Il mio era molto fiero di me e questo mi riempie il cuore di tenerezza e gratitudine. Conservo ancora qualche piccolo ricordo materiale, come un bigliettino piccolissimo in pergamena con dei fiorellini azzurri dipinti, vicino ai quali aveva scritto parole affettuose verso di me mentre si trovava lontano, nei primissimi tempi della sua emigrazione. 
Ciononostante, durante l'adolescenza, non sono mancati i conflitti e qualche difficoltá di comunicazione, ma quando sono cresciuta ho capito tante cose, specialmente quando anche io ho avuto dei figli.

Oggi voglio ricordare il mio papá con questa foto che conservo gelosamente, dove mi si vede con lui, all'etá di otto anni. Eravamo andati a una festa patronale, dove c'era una kermesse e il mio papá aveva fatto centro con la carabina, e se si faceva centro, automaticamente veniva scattata una foto. Ecco, questa é la foto di quel momento ed é uno dei miei ricordi piú cari.


io e il mio Papá

Auguri a tutti i papá del mondo e a tutti quelli che si chiamano Giuseppe compreso il "giardiniere" di Gaetana.

Un augurio particolare va al nostro amico Giuseppe dal Canadá autore dell'acrostico che gentilmente ed affettuosamente ci dedicó alcuni anni fa e che sta in bella vista nella pagina del nostro terrazzo. Grazie ancora caro Giuseppe e tanti auguri di buon onomastico.

Lucia

PS: Un augurio speciale a tutti quei bravi papá che  essendo divorziati o separati, non possono godere dei loro figli perché vengono manipolati dalle loro mamme, cioé le ex-mogli.