....

....

giovedì 30 aprile 2015

Cara TITTY

Solo adesso leggo quello che ha successo.....e come mi dispiace......
Come dice SILVIA siamo tutte riunite in preghiera .................che Benedetta trove tanta forza in questo momento difficile......siamo vicine a voi....
Anche io pensavo che non sarebbe facile l´incontro nell´aeroporto.........ma veramente anche io solo di pensare di essere 4 ore ......e tanto vicino a Silvia e Anna......morirei di voglia di vederle!!!!!
LUCIA ....non dimenticarti di mandare foto......viaggiamo con te e con MRV !!!!!! ma con te MR dove andiamo?????? 
Ringrazio a tutte per i saluti per LUCIA......anche oggi é stata a casa come ogni giovedí.
Tanti baci a tutte.........tutti     MRC

cara sorellina:

Hai ragione, uniamoci in preghiera per la salute del genero di Titty e che la Vergine di Luján dia a Benedetta  il sostegno e conforto necessario para affrontare questa terribile malattia.

Marta.
 Carissime tutte,dopo aver ricevuto le notizie penose riguardo il padre di Benedetta,sto scrivendo perche vorrei proporre che ci riunissimo in um pensiero único di preghiere per Benedetta,che riesca a superare questo momento nella miglior maneira possibile,e che abbia vicino medici e amici che possano dargli il sostegno di cui há bisogno.
L alzeimer é uma brutíssima malattia che non da scampo......,per fortuna(hó um amica che há avuto il padre com questa stessa problemática) la persona stessa non si rende conto di niente,,ma in questo caso la sofferenza física essendo caduto c é e come.
Io penso che in questi casi la sofferenza maggiore é della famiglia,poi Benedetta in pieni esami,spero i professori abbiano tanta considerazione dovuta alle circostanze,anzi sono sicura  l avranno.,ma povera figlia,che brutto período stará passando............
Io so che tutte noi giá stiamo pensando molto a lei,ma ho sentito la necessitá di parlarne,perche penso che avrá tanto bisogno di  tanto sostegno.,sia físico che morale.......e noi faremo la nostra piccola parte.........
Quanto all aeroporto,il problema non é neanche tanto stare all aeroporto perche ci sono café carini, dovepotremmo chiacchierare mangiando um bel dolcetto o um gelatino,ecc ecc,il problema é che penso ci potremmo vedere solamente atraverso um vetro...se tanto....questo era il vero problema.....non fosse questo le ore passerebbero fin troppo volando.........ma peccato..........
Silvia 

Lucia...


Lucia,e si ti auguro buon viaggio,buone vacanze con la tua meravigliosa principessa.
Peccato che non potete incontrarvi con le nostre amiche Anna e Silvia,credo che e` molto saggio restare in aeroporto,
non mancheranno le occasioni per incontrare le amiche.
 
Marta come ti dicevo nell'altro post,sono contenta per te,passerai dei giorni meravigliosi con i tuoi e specialmente con Bauti,
si cara scrivo ancora poesie,ultimamente sono stata tra i vincitori in un concorso di poesie in Italia,belle soddisfazioni,tra qualche mesetto vi chiedo di votarmi per il voto popolare per il concorso qui a Montreal.
 
Titty,mi dispiace per tuo genero e anche per Benedetta,prego il Signore che gli dia tanto coraggio e forza.
A tutti voi vi mando un caloroso abbraccio.
Vittoria

titty

Sent from my iPad

Grazie a voi tutte ma devo purtoppo dire che le notizie che arrivano da Roma sono allarmistiche ,e la mia preoccupazione e' per Bebe che essendo maggiorenne e' lei che deve prendere ogni decisione .

Si consulta con noi e piu' ancora con mio figlio che ha un periodo faticoso in un lavoro di grandi responsabilita'.

Mio genero rovesciandosi dalla seggiola a rotelle si e' fratturato il naso ,la mascella e non e' piu' in condizioni di mangiare.
A tutto questo devo anche aggiungere che Bebe e' sotto esami e non so proprio come ne uscira' fuori.

Spero vivamente nella sensibilita' del dott. primario che le sia di sostegno e di conforto in questo momento cosi' difficile della sua vita.

Oggi non mi sono mossa da casa e ho parlato con Bebe che aveva l'aria di essere stanca.
Le amiche di Patrizia le sono molto vicine e si alternano con lei per andare in ospedale anche se il malato non riconosce le persone di casa.
E' una tristezza che avrei voluto non raccontare.

Sapevo sulla difficile possibilita' del vostro incontro con Lucia in transito dal brasile,4 ore sembrano molte ma poi considerando le difficolta' di probabili ritardi e le grandi distanze avrebbero guastato tutto rendendo le ore libere insufficenti per entrambi.

Magari ci scappa una bella lunga chiaccherata telefonica.

Auguri Lucia ,buon tutto e......telefonami quando vuoi anche a ....notte fonda.
Un saluto per voi tutte e per i bimbi del terrazzo un bacio in fronte.titty

mercoledì 29 aprile 2015

 Carissima Lucia:ero entrata per mandare um bacione e la mia solidarietá a Titty,che verdai che prima di sabato avrá buone notizie del papá di Benedetta.,ne sono sicura.
Giusto sotto c ´era il tuo.
 
Io ti dico francamente che lo vedevo difficile il nostro incontro fin da quando ne parlaste,ma per le ragioni che tu stessa dici,......non ne ho parlato piu peró perche temevo tu pensassi ci fosse da parte mia cattiva volontá.,non si sa mai.....
 
Io ero sicura di uma cosa sola,che se tu sei in transito,dalla zona di imbarco non ti fanno uscire,neanche se non vieni dall estero.Per loro é piu comodo,non devono  strutturare due dogane,polizia ecc.e avere file di gente com documenti e valigie due volte.
 
Poi ero sicura purê per via del vizio dele sigarette,imbarcavi e fino all arrivo a destinazzione non potevi fumare perche non ti fanno uscire,questo era che mi ricordava questo problema.
 
Guarulhos non era um aeroporto enorme diciamo,ma adesso da tre anni hanno fatto um nuovo terminal  molto distante dagl altri,e se il taxi ti lascia per esempio in uma zona di embarco di uma compagnia sbagliata(mi é capitato com l Avianca)poi per raggiungere il giusto devi fare kilometri internamente senza nessun mezzo a non essere i propri piedi......e il carrellino ovvio,ma hai voglia di camminare........
 
Poi si,check-in nazionale um ora di antecipo....check in Internazionale due ore di antecipo(dogana polizia ecc) calcolavo che trovandoci súbito stavamo insieme si e no um oretta.......insomma da dirsi solo ciao.
 
Spero tu abbia preso um sedile nel corridoio in modo da poterti alzare ogni tanto e camminare um poco nell aéreo,o seno fai um poco di ginnastica sotto al sedile com gambe e piedi,perche aiuta molto per stare  meglio com la circolazione,io lo faccio sempre almeno......specialmente nei viaggi lunghi.......poi ci sentiamo prima di sabato ok?bacione,Silvia

 
 Carissima Titty,ti scrivo due parole sul terrazzo ,perche purê se avessi il tuo e-mail,skype e non so cosa piu,non oserei mai usarli sapendo che stai in ânsia aspettando notizie del papá di Benedetta.Meno male che abbiamo il terrazzo no?Ma ti volevo solo dire che da quando l ho letto(solo stamattina a dire il vero)ti sono molto vicina e sto pregando molto perche sia una cosa leggera e che passi rapidamente,molte volte uno si piglia certi spaventi,ma alla fine prego Iddio che stia bene e tutti voi tranquilli.Un bacione mando tramite te a Benedetta,non la conosco,ma vorrei sapesse che le sono vicina e prego perche tutto passi rápido.Um grande abbraccio a te...e a lei e a tutti ituoi.Bacio grande,Silvia   
Sono sicura che il terrazzo stará facendo uma bella catena di solidarietá che dará ottimi risultati.....
 

* prima della valigia... *

Prima di mettere giú la valigia e pensare a quello che ci devo mettere dentro, ho voluto fare un salto al terrazzo. Ho pulito un po', visto quanto spam era arrivato, tutto di una agenzia che insiste in pubblicare sul nostro blog le offerte di viaggio che noi non potremo mai approfittare...

Mi dispiace arrivare alla conclusione che l'incontro con le nostre amiche Anna e Silvia, all'aeroporto di SPLO, non sará possibile. Ha ragione Anna quando parla dell'imbarco che si fa parecchio tempo prima ed enumera le altre eventualitá. Grazie per le ricerche che hai fatto e le informazioni che hai ottenuto. Sono tutte esatte, quindi é un rischio perché dovrei uscire dalla zona imbarco, fare "dogana-migrazione", passare dall'arco delle radiografie... ecc. ecc. 

Anche mio figlio Tiziano me lo ha sconsigliato e penso che abbiate ragione. E' un po' complicato... Ma era una bella occasione... 4 ore fra un volo e l'altro sembrano proprio tante... ma in definitiva non sono neanche 4 ore se si pensa che l'imbarco si fa con anticipo e non vorrei rischiare facendo poi delle corse sconsigliabili alla mia etá.... Quindi care amiche il mio sogno di incontrarci é sfumato e mi disipiace tanto. Rimango come una bambina che le hanno tolto le caramelle di mano...

 Mi fa piacere sapere che Marta avrá la visita di Bauti con i suo genitori. Finalmente un po' di bello dopo il brutto periodo passato a letto con l'influenza. Dimenticherai tutto non appena vedrai il tuo bel nipotino e ti metterai a giocare con lui.
Grazie per la tua telefonata di saluto prima del mio viaggio, cara Marta. E' stato bello sentirti la voce e chiacchierare come sempre facciamo.

Anche Claudia e MRV mi hanno salutata per telefono e ho gradito moltissimo il pensiero.

Immaginate bene che mi trovo in una situazione di stress, perché gli ultimi giorni sono sempre pieni di dettagli che non si tengono in conto, ma poi arrivano tutti all'ultimo momento. Forse stasera incomincio a riempire la valigia.

Ieri ho sentito Giada che conta i giorni... :-) anche io! :-)

So che mi pensate e vi sento vicine. Grazie per l'affetto e per la condivisione della mia gioia. Rigrazio Vittoria, MRC, Titty e tutte!

Faccio gli auguri alla piccola mia omonima Lucia che ha compiuto 8 anni e allo stesso tempo mi dispiace apprendere che il padre di Benedetta e genero di Titty ha avuto uno spiacevole incidente. Speriamo bene e che la situazione possa risolversi presto e felicemente.

Parlare del Nepal, non trovo le parole. E' una delle tante tragedie che colpiscono il mondo intero negli ultimi tempi. Tremendo...

Ora vi saluto con un abbraccio e ci sentiamo ancora prima di sabato.
Lucia



CIAO...

Un salutino per Lucia , buon compleannno cara ragazza !!!

Mi dispiace le preoccupazioni di Titty, spero che tuo genero si rimetta presto in forma e che tu abbia una pronta comunicazione.per calmare il tuo stato di ansia.

Ho visto il finale del Programma Community con un pensiero affettuoso per Nonna Lea...senza parole...

Cara Vittoria: continui a scrivere delle belle poesie?

Hai ragione cara MRV: la casa si trasforma , e  tutto è rumore ed allegria !!!

Ti auguro un buon viaggio e buona permanenza !

Marta.

In fretta....

....comincia il tempo di sconto.
Devo lasciare tutto in ordine, tasse, lavoro, casa......
Partiamo il 12 maggio.
Oggi ho parlato con Lucia 2 minuti. Buon viaggio. Non dimenticare de scrivere.
Domani sarò baby sister, con Dalmiro e Santino.
MRC, grazie di tuo pensiero. Hai lavoro a bastanza pero sempre stai in tutto. Dalmiro sta bene pero sempre sotto controllo.
Titty me dispiace dello padre de Benedetta. Che é successo?
Anna, stai bene? Come va tuo raffreddore?
Marta, tutto pronto? Arriva la tua famiglia. La tua casa é viva.
Bacioni a tutte.
MRV


un saluto..

Titty,sono una a te in preghiera per il papa` di Benedetta,spero che riprende
infretta con la salute.
 
Anna,ancora non stai bene ?coraggio amica.
Marta che bello ,avrai tutta la famiglia vicino,tante belle cose.
 
Buon compleanno alla piccola Lucia.
Anche io ho sentito che nel programma di Comunita` hanno nominato la nostra amata nonna Lea.
 
Lucia stai preparando le valigie immagino,buon tutto cara.
In questo periodo anche io scrivo poco ma vi penso tutte.
Un abbraccio circolare.
Vittoria

ANNA

Mi dispiace che ancora non stai bene.........
Io lunedi passato ho avuto il compleanno di LUCIA ..... 8 anni!!! ........ho fatto  pizzetas!!!!! come sempre jajajajja
Ieri martedí.......dopo pomeriggio alla Caritas......gia che questo anno i mercoledi dopo pomeriggio vado alla Parrocchia a Jauregui ......tra poco.....volo!!!!
LUCIA ..... non sai come ti penso .....che gioia......come ti aspetterá Giada!!!!!
MRV anche tu avevi detto che partivi......ho capito bene???? Come sta Dalmiro?
MARTA sono felice che arriva Bauti!!!!!
Baci a tutti!!!!!!        MRC

titty

Sent from my iPad

A voi tutte il mio saluto eppoi purtroppo devo dire che stiamo vivendo giorni difficili,mio genero il papa di benedetta e' in gravi condizioni di salute a causa di una caduta rovinosa.

E' da due giorni che vivo incollata al computer ,al telefono e in questi casi la lontananza diventa pesante.
Oggi manco di aggiornamenti le mie telefonate sono state prive di contatti e.....non esco per non perdere notizie.

Vi ho letto anche se devo dire che vedo il terrazzo piuttosto vuoto.
Anna si e' data al silenzio ,Lucia sta preparando le valigie e al suo bellissimo viaggio . Posso capirti e goditi al massimo la piccola Giada e la famiglia tutta.

Spero che Anna abbia risolto i suoi problemi di salute e di assicurazioni mediche.Cambiare medico e' pesante e ricominciare da capo e' un lavoro aggiunto molto faticoso.
Dover installare stima e fiducia con il nuovo dott. non e' cosa facile.

Ieri nel programma rai Community in chiusura hanno ricordato Nonna Lea con espressioni toccanti.

Non si puo' non menzionare il terribile terremoto del Nepal ,la lista delle vittime diventa sempre piu' pesante.
Una catastrofe difficile da ricucire perche' i danni sono troppo grandi e la solidarieta' e' quanto mai indispensabile anche per dar loro coraggio e una speranza di vita.

Il tempo e' bello ma io non esco perche'sono legata al telefono e al computer per conoscere le ultime notizie che devono arrivare da Roma. Un abbraccio per tutte voi . titty

Carissima Marta

Grazie per farmi compagnia.
Mi dispiace che sei stata tanto male, pensavo ti fossi rimessa già...è stata dura questa volta.
 
Qui il freddino minaccia, ma non arriva alterna com giornate calde. Ma ormai ci siamo.
Io anche solo ora stò meglio, ho avuto um raffreddore scocciantissimo, ma per fortuna senza febre, ma alcuni giorni ho perso la você.
 
Sonoo contenta che arriva la tua bela famigliiola, devi esere Felice com Baudi li, e figlia e gênero.
 
Immaggino la pazzia di Lucia dopo quase due anni o più senza vedere la sua Giada, a il giorno si approssima.
 
bacioni e auguroni
Anna
 
Marta non posso lagnarmi, non per colpa mia, ma sono stata in silenio tanto tempo, che non posso próprio dire niente

 

CIAO ...


Carissima Anna:

Mi dispiace che ti senti da sola sul terrazzo,

 io sono in un periodo con molti impegni, visto che sono rimasta a letto durante ben sette giorni molto svogliata e senza forza a causa dell'influenza che è arrivata in anticipo....

siccome vererdì prossimo arriva la mia famiglia sto preparando tutto con molto entusiamo, e nel 
frattempo posso immaginare Lucia con tutti i preparativi per la sua partenza...

Oggi abbiamo una giornata uggiosa e penso che poi arriverà il freddino autunnale.

Buon pomeriggio.

Marta.

Solo um aggiunta

Dovuto a lagnanze giustissime di Gaetana che disse che non voglio parlare più com lei, um assurdo enorme, 
 
Francamente non ci capivo niente perchè raramente stò aprendo Skype, senonchè ho scoperto cosa sucede, molto spiacevole e può essere sucesso com altre.
 
Non sò se outlook o Hotmail, fanno uno scherzo di cativo gusto, non sò se a voi sucede.Appena vada a vedere i mails, automaticamente si apre Skype, senza che io faccia assolutamente niente
Ieri pr caso ho visto uma scritta che compare sopra a destra dell'outlook com quel essaggio di Gaetana. Cerca da qui, gira da li,ho scoperto che ci sono due alternative, se stà indisponibile non sucede niente, ma se stà  disponibile ecco che c'è Skype attuante.
 
Il peggio è che io devo decidere o uno o l'altro, stanno clicando sotto il mioo nome a destra. Se non ci penso ecco che risulto in linea.
Non credo sia um problema solo mio, impossibile, quindi avviso tutte, io se stò in linea rispondo,senò non sempre guardo su per vedere la scritta...
 
E l'ho scopeto solo ora perchè ultimamente non ho acceso molto Skype, per puro caso.
 
bacioni
Anna
 
 

martedì 28 aprile 2015

Carissime,

Di  nuovo silenzio, voi non mi volete próprio quest'anno...eheheheeeheheh riposo?
 
Um altro raffreddore, antibiótico, cortisona e stò ottima, nel senso che dormo abbastanza e quindi non sò che esisto. 
Non vedo l'ora che arrivi il 2 giugno, (solo sono riuscita a fissare questo nuovo medico in quella data), e cambio pneumologo.
 
E vi spiego súbito il prchè, questo dura da 9 anni, è attacato a casa, ma
ci vado soloo ogni sei mesi per controlli. La visita dura um 15, massimo 20 minuti il giorno in cui pago, il retorno non lo pago.
 
Giovedi scorso andai da lui, pagai, avevo uma tossse secca, i esamina e poi mi dà uno scongestionante, questi che si comprono in farmácia tipo aspiina, descongestionante, anti tosse e anti-allergico. Risultato, solo peggiorato, sabato e domenica talefoni al Papa? Ma noon avevo febre, niente, quindi inutile andare al PS per um giorno.
Ieri ci sono tornata ed ora antibiótico  cortisona seri, Non sò perchè solo ora, insomma, bisogna andare in barella per il medico credere che stai male?
 
Bè, ma quest'nno và così...
 
Lucia, le informazioni che io ho ricevuto sono:
Dalla Goal, se tutto và bene, arrivi alle 18 poi c'è lo sbarco, nn sanno quanto tempo, ma tu pr le altre volte lo sai.
 
Dala United, il check in é a Guarulhos próprio, devi entrare nel check in due ore prima, mi há detto chiaramente che dopo um ora il check in è chiuuso, io ho i miei dubbi, ma lo há ripetuto perchè etrate direto nella sezione embarco.
 
Se così fosse, e tutto in ordine, abbiamo dalle 18 e poco, dipende dall'arrivo e sbarco, fino  alle 20,00  ora del check in..
Quindi dovresti confermare questo perrhcÉ SE  arrivi e telefoni, finchè andaimo a prendere il taxi, e arriviamo, (30km, mínimo 3/4 d'ora dipendendo dal traffico per l'aerporto), ariviamo alle 20, poco meno, io non conosco il nuovo aeroporto, ma Silvia disse che enorme per andare da um posto all'altro .Quindi dovremmo noi aspettare te.
 
Il divertente che il SAC  che ho telefonato, era negli USA, mi hanno dato il telefon di Spaulo.
 
Ma che sucede com la lettera di questo computer?
 
Per oggi basta, sono stanca di scriver, la testa lavora a metà, cioè la metà del normale.....ehehehehheehe
 
Anna
Ho um amica nel Nepal, e solo oggi sò che stano accampati in um albergo e forse partono domani, lei ed il marito....non rispondev.

 

domenica 26 aprile 2015

sabato 25 aprile 2015

SOLO PER LA MIA SORELLINA........

Anche io come LUCIA .....voglio dirti che anche a me sempre mi fai sorridere........dai fammi il regalo di venire piu speso!!!!!!!
Sai SILVIA che il tuo modo di scrivere é come quello di NICOLA...........non si finisce di leggere senza sorridere!!!!!! 
Ti chiarisco che DANGEL DANIEL avrá chi le mostre le patate.........RITA ..... e di sicuro fará con lei il giardino!!!!!!!
LUCIA gia arriva la data di partenza......che felicitá.....a me piace tanto che vai a incontrare GIADA ....gia sogno vedere le foto!!!!!
CLAUDIA grazie a LUCIA ho visto un piccolo video del concerto .....che meraviglia di pianista!!!!!!
Io come dice ANNA ....sempre volo.....nello stesso cielo....... tra Caritas....nipotine.....Parrocchia....domani andiamo a JUNIN a vedere Padre Camilo che é piu di un anno che non lo visitiamo poveretto......ma veramente per noi l´anno scorso non  é stato per niente facile......e questo......gia siamo avituati......
MRV come sta DALMIRO?
TITTY grazie....sempre mandi delle belle foto....VITTORIA come sta GIORGIO?
La nostra AFFASCINANTE la seguo per il fb.
Ho detto bugie....non era solo per la mia sorellina jajajajjaj
Buon fine settimana a tutte......ADRIANA ....I gemelli come stanno?
Baciiiii     MRC

* Per Silvia! *

Ah! Mia cara Silvia! Quanto mi hai fatto ridere! GRAZIE DELLA TUA IRONIA, sei proprio brava, bravissima! Devo dire che hai tutta la ragione nelle tue lamentele. Ma devo rassicurarti ancora una volta che tu sei SEMPRE nei miei (nostri?) pensieri quando vengo al terrazzo e spero di trovare qualcuna. Tu sei una di quelle che mi mancano di piú! E credimi, che non é un complimento per l'occasione! 

In quanto all'incontro in aeroporto, hai ragione, puo' anche darsi che le valigie vadano per conto loro e lo stesso non posso abbandonare l'area. Se appena vedo la possibilitá, vi telefoneró e siccome ci sono 4 ore dallo sbarco al nuovo imbarco, posso anche telefonare e voi venite, se no... niente... quindi tenetevi pronte per l'eventualitá e se si potrá, ci vedremo!

Grazie a Claudia per il saluto dell'anniversario della liberazione italiana dalla guerra. Lei é sempre attenta in queste ricorrenze, anche perché é un argomento importante che tratterá sicuramente anche nella radio.

Titty, molto bello l'albero primaverile pieno di fiori della tua amica.Vorrei suggerirti peró di non scrivere il post tutto nel titolo, anche quando il testo é breve, é meglio come facevi prima, che mettevi come titolo il tuo nome. Grazie.

In quanto a titolo, anche tu, Silvia, lo dimentichi sempre. Sarebbe utile che tu ci metta anche solo il tuo nome, proprio come Titty. Grazie e scusate, ma non é un problema di pignoleria, bensí "amministrativo".

Buon sabato cara Silvia, buon sabato a tutte!
Lucia
 Bene caríssima Lucia....non avevo capito niente.......perche difatti  non sei l única,........allora profitto per chiederti qualche spiegazione utile:
per quanto tempo uno si deve assentare dal terrazzo per essere poi benvenuta.....e ,dico tempo continuato,perche spezzando il digiuno sia purê per dire buon giorno rovina tutto.......12 mesi é suficiente?
Ma realmente senza interruzzioni deve essere?
Tu conosci quel dettato,non fare agl altri ció che non piacerebbe facessero a te?per questo ti ho mandato a
vedere cosa era il magma,...e non sono andata a vedere quella parolaccia che hai scritto tu.apposta.......
Poi....come si deve giustifcare l assenza?con qualcosa che emozioni ?o si puo dire la veritá?non avevo cosa dire?...purê questo conta no?
Poi,per Titty, per essere bentornata bisogna usare la penna?perche io uso il computer,ma posso passare al cartáceo come diceva Francesca;......perche oggi complimenta Anna(sempre lei) perche há ripreso la penna,che io sappia Anna usa il computer e gli parla via Skype(senza penna,...com la  você.........sniff snifff...........)Santo cielo come si fa sul computer com la penna,potete spiegarmi?
Io non ho mai dubitato dela tua inteliggenza,anzi ne hai fin troppa,un pochino la potresti usare per nasconderla um poco(e parlo serio) perche inibisce gl altri.....non vedi che mia sorella che purê é molto intelliggente vive dicendo che há la testa vuota,che é mezza deficiente,che il suo cervello.......solo  per essere consciente di tutto questo certamente il suo cervello um poco deve funzionare....perche io neanche me ne accorgo di tutte queste cose.(dico  di me....mi rendo conto solamente che um poco di massa  cinzenta existe,"penso quindi  sono", é il massimo che arrivo io.

Ma adesso parland serio.anzi seríssimo......vedi di mandarci la notizia di se puoi vederci(uscire dall imbarco) prima dell ora in cui stiamo giá venendo ok?e non devi chiedere se le valigie vanno sole o le prendi tu,devi domandare se tu devi restare incollata alle valigie o puoi uscire.,perche possono spedire le valigie diretto e tu lo stesso resti lí,sarebbe uma grande delusione arirvar e non poeterti vedere........capito?
Poi,a tute ,voglio spiegare uma cosa......non mi considero molto fortunata com i blog io.
Da Francesca (il salotto mondiale) i tema erano limitati(almeno lei tentava)e io non avevo problemi di sorta(non ho pensione italiana,son cittadina iscritta all Aire......non ho casa in Itália di proprietá,,,solo case di tanti cugini ma non mie)insomma comlicato.Poi il nostro terrazzo....vi ricordate i bei piatti che facevat?pizzette,dolcetti,cannoli....per uma che male e male frigge um uovo mi sentivo um pesce fuori acqua,mi restava ammirare......le vostre abilitá.......e poi neanche sapevo prendere qualche blela figura su google per ingannare....snifff..snifff....anzi......Claudia,io sono quite ne sei accorta?un altra che há scritto ieri e neanche si e ricordata di me......(ho messo um secchio sulla scrivania per le lacrime,non vi preoccupate.....non rovino niente).....
Dunque poi salto ai nipoti (che io non ho) quando li vedi nelle foto sono uno piu bello dell altro,cosa si puo dir?io adoro i bambini,ma non ne ho avuto,potessi giocarci,stare insieme adorerei,ma solo le foto....?solo mi preocupa il nipotino dello straffo,perche lo lasciano,mi sembra,troppo com lui,e siccome sembra molto inteligente lo puo rovinare, vi imaginate quel poverino  dvonedo imaprare come funziona la borsa?invece di prendere um bel gelato col nonno?sta semrpe seduto com quegli occhioni grandi guardando attorno per vedere se qualcuno lo salva....io correrei ,ma non sono a Udine.Lo porterei a  vedere le formichine che camminano raccogliendo il loro mangiare in fila indiana,(o a Udine formiche non ce ne sono)gl uccellini,gli farei sentire la meravigliosa sensazione di strappare um erbetta e trovare sotto uma bella patata o carota,cosi imparerebbe che radici non sono solo radici  tutte uguali......e che le carote e patate non si fabbricano nel mercato,e che il latte che lui prende non cresce nella scatoa o bottiglia,quante cose potrebbe insegnarli.......malui há uma trsta voltata ala borsa,,per fortuna la sua............um bacio a tutteSivia

buon 25 aprile!

un caro saluto alle amiche italiane! buona festa della liberazione!
Integrar imagen

 
Claudia

venerdì 24 aprile 2015

.....gli alberi sono in fiore e anche se l'aria e' ritornata freddina la primavera si vede. Questo bellissimo albero di un'amica che oggi mi ha messo a punto il pc che funzionava male da 2 giorni ma non dipendeva dal mio Ipad ma dal server. Stassera sono stanca anche perche' sono andata dall'ortopedico per le iniezioni alle ginocchia.Il dott. ha studiato a Roma e quando mi vede e' felice perche' usa il suo discreto italiano.Un saluto per tutte e sono contenta che Anna abbia ripreso la sua voglia di riprendere in mano la penna.Un saluto per tutte,statemi bene.titty

* Silvia *

Cara Silvia, sei proprio divertente!!! Vieni piú spesso cosí disegni un sorriso sulle nostre facce... che ne hanno bisogno! ;-)

Tutto vero quello che mi rimproveri! Prima Anna e poi tu... ehehehhee!!! Ma lei era mancata da molto, invece tu ogni tanto ti affacciavi.

In quanto alla parolaccia "procrastinazione"... mi sono divertita anche con quella! Sapevo che ti avrebbe spiazzata. Ahahhahaa!

Io ogni tanto "mando" i miei amici a sfogliare il vocabolario. Mando, si fa per dire! Ma mi é capitato spesso che i miei amici andassero a cercare qualche significato e non sai quanto mi divertiva il fatto... perché poi dovevano darmi la ragione che prima mi contestavano! :-) 

In quanto al magma, chiedendomi se so di cosa si tratta... beh', mi offendi!  Scherzo! Io non sono mai stata "secchiona" cioé di quelle che passavano tutto il tempo sui libri, ma avendo una grande memoria tutto quello che sentivo e leggevo mi rimaneva nella mente per sempre! Per questo, quando ero piccola, dicevano che ero intelligente, e non sai quanto sia pesante una etichetta del genere. Poi devi dimostrare sempre di essere intelligente per non deludere e rimanere all'altezza, altrimenti si perde la fama! ehehhehe!!!

Tornando a un discorso piú serio, ti dico che ancora non so bene se ci sará la possibilitá di uscire dall'area di imbarco. Non appena lo sapró daró notizie.

Un abbraccio
Lucia

venerdi

Sono contenta che Anna e tornata al terrazzo.
come dice Lucia che ieri ci siamo riviste sono stati giorni occupatissimi con la presenza di questa pianista e la organizazzione, addiritura ieri avevo mal di testa e veramente avrei voluto rimanere a casa, ancora mi sento cosi pero sicuramente il fine di settimana mi riprendero.
comunque il tempo ci aiuta, troppo caldo per questo agosto e come dice Lucia con questo senso di cenere nell'aria.
sono contenta Lucia del tuo prossimo viaggio, non manca niente, e ti goderai la bella Giada.
ho letto l'aricolo su nonna Lea che ha detto Marta e sono d'accordo con voi che con tanta emozione abbiamo trascorso questi giorni dopo la perdita della cara Lea e pure il saluto di Francesca da parte di tutti gli italiani all'estero. Ogniuno di noi ha espresso il proprio sentimento.

Ora esco nuovamente ma volevo dirvi mi e piaciuto trovare Lucia presso lo spazio di ieri che lei voleva tanton conoscere, tanto vicino a casa sua e che non era stata mai.
un caro saluto a tutte le amiche e amici, e salutare Nicola che diventera nuovamente nonno.


 
Claudia
 Cara Lucia:ecco la prova di cio che dico....io scrivo e tu dici"prima voglio dire a Anna........,poi care anna e silvia,poi che la tosse di Marta passi,poi se per caso(ramanzina) pensiamo che solo ti fa piacere Giada,invece tutte pensiamo sbagliato,Cindy e Tiziano purê contano.........come se mai avessimo avuto... dimostrato dubbi........povere noi tutte.....p.oi mi mandi a vedere uma parolaccia nel dizzionario,io purê se fosse una brutta malattia non m interessa andara a vedere,se l avete curatela,io queste burtte malattie non le ho,non so,poi magari non sarebbe il caso allora di dissinfettare il terrazzo ogni tanto.....?Uscendo di casa,nel tuo rione,compra uma mascherina e la usi,e meglio ta?´perche il Vulcano non lancia solo fumo ma piccole particole di lava ecc.....tutto il materiale che c e nel magma,quindi non costa no?vai al dizionario se ti sembra strana la parola magma.....sic...sic...siccc....Io penso che le donne del nostro terrazzo(ci pensavo) son mesi e mesi che mai visto lavar i loro vestiti volumosi,mo viene purê la lava,non é il caso di mandarle a lavarsi e mettere altro per um po?
Aspetteremo le tue informazzioni,perche io mi sono trovata a non poter uscire dalla zona di embarco per ore,perche ero in transito,peró  hanno caffetterie,giornalai,bar.gelati mangiare di tutti i tipi,mica uma prigione,il problema é che noi mai potremmo entrare,quindi sapere se tu puoi uscire......se ti disinfetti bene(per via della  lava)........salutoni a tutte voi che devo uscire di nuovo....Silvia

 

* Incontrarci in aeroporto *

Cara Silvia, mi hai fatto ridere con il tuo post appena pubblicato... :-) Hai ragione, ma ultimamente siamo tutte prese da una strana malattia, che si chiama "procrastinazione"... ahahhaa! adesso vai sul dizionario a cercare il significato! ahahhahaa!!!

Non te la prendere, mia cara , se i tuoi post non hanno riscontro! Succede anche con i miei... io scrivo e poi quando torno per vedere se qualcuna mi ha detto qualcosa... non trovo niente... :-) quindi arrivo alla conclusione che davvero esiste quella malattia che ti ho detto piú sopra... :-)

Adesso sul serio, carissime Silvia e Anna, vi ringrazio della pronta risposta. Prima di tutto voglio dire a Anna che sono contenta che il suo lungo periodo di assenza sia finito e finalmente tutto torna alla normalitá. Lo dico pure a te, cara Silvia, anche se ti sei fatta vedere qualche volta di piú. E' bello trovarvi sul terrazzo. 

Cara Marta, spero che presto scompaia anche la residua tosse che ancora ti dá fastidio e anche per te tutto torni a posto.

Ora parliamo del mio viaggio: penso che tutte voi immaginate quanto sia contenta di andare a Chicago e rivedere la mia bella nipotina, abbracciarla, baciarla (io sono una grande sbaciucchiona!) :-) e condividere i suoi giochi e le sue attivitá.
Ma penserete che conta solo lei, invece ben saprete che sono felice di rivedere mio figlio e Cindy, come pure le amiche che ho da quelle parti.

In quanto al nostro incontro a Guarulhos, Anna e Silvia, avete ragione per quel che si riferisce a uscire dalla zona imbarco. Peró, non so se dovró ritirare la valigia per imbarcarla sull'altra linea aerea oppure fanno tutto loro. Questo é il punto. Se fanno tutto loro non potró uscire, se invece devo ritirare il mio bagaglio per imbarcarlo sull'altra linea... sarebbe possibile incontrarci senza problemi.

Faró le indagini del caso e se riesco a sapere qualcosa che sia utile, ci metteremo d'accordo e avremo il nostro momento di incontro. Vi faró sapere.

Ieri sono andata finalmente alla Usina del Arte, dove si presentava una prestigiosissima pianista italiana, giovane e bella, oltre che brava. E' stato meraviglioso ascoltare la sua arte. Ho fatto qualche filmino e anche delle foto. Ha suonato Beethoven, diverse arie operistiche italiane, Mozart, Piazzolla, Lecuona. Un repertorio variatissimo e meraviglioso. Sono stata molto contenta di esserci andata. Ci siamo viste con Claudia, che é stata l'organizzatrice della serata. Tutto veramente fantastico! 




 

















Oggi la cittá é sotto una luce diversa... sono arrivate le ceneri del vulcano cileno che il vento ha portato fino qua... Il sole si vede come se avesse un velo... e c'é anche un odore di fumo nell'aria... cosa si puó fare? Rimanersene chiusi in casa? 
Io devo uscire, ho poco tempo a disposizione visto il mio imminente viaggio, quindi... prenderó il coraggio e andró in strada...

A piú tardi

Lucia


 Avviso che quello di ieri e questo di oggi sono gl ultimi gratuiti.......dovevo pur avvisarvi no?
 

giovedì 23 aprile 2015

 Carissima Lucia:Anna mi há detto del tuo viaggio,sarebbe bello venire e stare um poco insieme,´poi um sabato,quindi purê tranquilo per andare a Guarulhos.,lo dico perche durante la settimana ,siccome sono um 30 Km,ed é uma strada che va all interno e purê a Rio de janeiro,alle volte non si arriva a tempo.....la usano molti che lavorano a São Paulo e abitano da quelle parti........tu vieni se ho capito bene com la Gol a São Paulo.,poi parti com um altra compagnia........dico perche se fosse che eri in "transito" neanche ti fanno uscire dalla sala di imbarco e allora non avremmo come vederci é questo.Perlomeno qui é cosi,se tu sei in transito,per non passare di nuovo polizia e dogana,ti tengono nelle sale di imbarco capisci?
Invece se tu sei libera di uscire stiamo insieme fino all ora che tu imbarchi nella United.....ci pigliamo qualcosa insieme,chiacchieriamo e sará solo um piacere.Tu odvresti solo nformarti se uma volta arrivata qui puoi uscire dai saloni di imbarco....numero di volo e orario(noi arriviamo um poco prima ovvio cosi non ci perdiamo)L imbarco Internazionale é fatto in genere com 2 ore di antecedenza per via del passaporto, dogana ecc,ma puo darsi che tu devi imbarcare  piu tardi.....Insomma,pure se stiamo poco ci vediamo giá vale la pena,facci sapere ok?
 

BENTORNATA CARA ANNA !!!

Mi fa piacere leggere il tuo commento e sapere che  stai meglio di salute...ci mancavano  le tue conversazioni !

Riguardo l'agire di Francesca a nome di tutti noi ci rivela un'altra volta la sua sensibilità ed il suo amore sincero  verso Nonna Lea...

Cara Anna: mi puoi indicare il link in cui si può leggere la biografia di Nonna Lea ? quello di Vincitori e Vinti...

sarebbe bellissimo se tu e Silvia possano raggiungere Lucia nell'aeroporto di San Pablo ...magari diventi realtà .

Io sto meglio di salute, ancora ho una tosse allergica persistente.


Buon pomeriggio.

Marta.

mercoledì 22 aprile 2015

Carissime amiche

Dopo una lunga e tenebrosa estate...(vi è piaciuto il titolo?), eccomi di nuovo qui.
Certo sarebbe lungo raccontare questi mesi, anche perchè non interessa molto, ma il tempo corre.
 
Tra l'altro abbiamo perso la mostra Nonna Léa, ottima idéa di Francesca di inviare uma corona a nome nostro grazie. Che riposi in pace, se lo merita. Qualcuno há letto la sua biografia? Vincitori e vinti? Credo sai questa la biografia, io l'hoo letta due volte, che vita difficile che há avuto e spero tanto che il Signore l'accolga com Lui.
Com'è vero che Dio dà il freddo secondo la copertta, la nonna há dato um cálcio al passato e si è dedicata ala sua vita personale, grande donna.
 
Cara Lucia, mi dici esattamente il giorno che saresti a Guarulhos, l'ora, più o meno e l'ora dell'imbarco. Dico, quando lo confermi, ma com um poco di antecedenza. E tii spiego il perchè, venire all'aeroporto alle sei non è affatto um problema, anzi sarà um piacerone, il problema è il retorno noturno dall'aeroporto e non è neura, è uma realtà.
Dato che Silvia há quel motorista che fà tutto per il Piauì ed anche è lui che ci accompagna all'aeroporto anche all'arrivo quando, raraente, viaggiamo, sarebbe l'ideale vedere caso lui sia disponibile, ma ccredo che comunque non tornando próprio molto tardi ce la si fà comunque.
A me farebbe imenso piacere, non vorrei perdere l'occasione.
Parti al pomeriggio del due maggio no? Arrivi alle 6 e poi riparti.
Certo sarebbe magnifico, nnon sò i programma di Silvia, anche perchè in questi giorni ci sono quelle del Piauì a /saõ Paulo, quindi ancora non ho neanche parlato o scritto a lei i questi giorni,corrono come le matte per fare le cose in pochi giorni e com quel motorista.
 
Voglio soloo dire che vi ho letto sempre, che spero Marta si sia rimessa totalmente, e mi fà piacere che avete um bel tempo a Baires, qui il caldo continua com rari rinfrescamenti, ma capirete, ancora devo dormire col ventilatore, facendo attenzione per non ammalarmi di nuovo col vento, ma il caldo non fà dormire.
 
Um bacione a tutti
Anna
 
 
  
 

CIAO...

Cara Lucia:
 sono felice che tu farai incontro con la tua amata  famiglia fra due settimana ... che emozione per te e Giada che ti aspettarà con le braccia aperte !  goditi ogni momenti della tua permanenza a Chicago...

E come tu ben dici , a poco a poco riprenderemo le nostre solite conversazioni , pur sapendo che un angelo custodio farà attenzione su questo terrazzo... 

Marta.

* ciao a tutte *

Ciao cara Adriana, Marta, Vittoria, MRC, ciao a tutte.

Eccoci qui, sul terrazzo, tornando  a incontrarci dopo la perdita della nostra grande amica Nonna Lea.
Da ieri i suoi resti mortali riposano nel cimitero di S.Lorenzo fuori le mura, credo che si chiami cosí, ma il suo spirito é dappertutto, specialmente dove qualcuno si ricorderá di lei.

Il gesto di Francesca di omaggiarla con una corona di fiori a nome di tutti gli italiani all'estero che la amavano e che lei amava, conferma la sua grande sensibilitá. Vedere la foto che ha pubblicato su FB mi ha commossa ulteriormente. Grazie di cuore cara Francesca!

E' difficile riprendere le nostre chiacchierate con spirito leggero, ma piano piano riprenderemo le nostre visite al terrazzo e racconteremo il nostro giorno a giorno immaginando che  anche Nonna Lea arriva in incognito e legge le nostre vicende, come spesso faceva.
Ci mancherá comunque qualche suo scritto, o qualche sua bellissima poesia scritta ad hoc, prendendo spunto da momenti importanti o particolari, ma che erano fonte della sua ispirazione e, per noi, fonte di meraviglia e piacere.  

Tutte noi abbiamo avuto l'onore e il privilegio di ricevere un suo scritto. Io li ho conservati quasi tutti e forse un giorno ne faró una raccolta organizzata, come se fosse un altro suo libro... Chissá...

Amava la mia Giada e si divertiva quando condividevo con lei qualcosa che la riguardava... e ne faceva le lodi che a me, toccavano il cuore. Grazie del tuo amore, Nonna Lea.

E parlando di Giada, mancano meno due settimane per il mio viaggio. Non la vedo personalmente da due anni e mezzo... anche se l'ho sempre vista in foto, video e skype. L'ho vista crescere velocemente e non vedo l'ora di condividere un po' delle sue giornate e dei suoi giochi, di imparare una dall'altra, di ridere insieme...

Il mio viaggio ha una sosta a San Paolo: il primo volo, Buenos Aires-San Paolo, lo faccio con GOL, il secondo, San Paolo-Chicago, lo faccio con United. 
Per un istante ho sognato che sarebbe bello rivedere le nostre due amiche Anna e Silvia. Chissá se sará possibile incontrarci? Arrivo all'aeroporto di Guarulhos alle 6 del pomeriggio e parto per Chicago alle 10. 

Che ne dite, Anna e Silvia? 
Il sogno potrá diventare realtá? 
Ve la sentite di venire all'aeroporto per incontrarci?

Un grande abbraccio a tutte
Lucia







lunedì 20 aprile 2015

CIAO...



Nonostante tutto la vita è così, e come ben dice Maria Rosa V.ne continua...abbiamo vissuto un fine settimana doloroso, triste ...però dobbiamo conservare  nella nostra memoria il ricordo prezioso di un' amica eccezionale: LEA.

Oggi la sua anima è volata insieme a Dio , accompagnata dalla sua famiglia di sangue, e di una grande famiglia italiana sparsa nel mondo, ma unita nel dolore nel  momento della sua partenza alla sua ultima dimora.

Marta.

ciao

Oggi ci sono stati i funerali della nostra amata nonna Lea,
solo il pensiero che lei non c'e` piu` mi fa piangere,purtroppo il Signore bussa alla porta quando Lui vuole,sicuramente lei preghera` per tutti noi,ormai fa parte della dimora di Dio e tutti insieme faranno festa per il suo arrivo tra di loro,
 tutti saranno contenti di sentire i suoi racconti,le sue poesie e la sua storia di vita,
ci manchera` tantissimo.
Conoscevo questi link di nonna Lea,quante cose che ha fatto nella sua vita,sicuramente non trovava il tempo per annoiarsi.
 
Lucia sono contenta per te,immagino la tua principessa come sara` felice di vederti.
Qui da noi piove,pensavo fosse arrivata l'estate invece ancora si fa desiderare.
Buon inizio di settimana a tutte.
Vittoria

ADRIANA

Maria Rosa C.


... non ho potuto vedere il Video della tua partecipazione nel  programma di Francesca,...lamentevolmente mi accade con i video della Rai e alcuni altri casi,...succede che devo aspettare tanto tempo per la carica,..e poi  si ascolta qualcosa e si ferma continuamente.
Da tempo  che  cerco di guardare anche i video  di Porta a Porta, soprattuto quegli che fanno riferimento al Vaticano o parlano del Papa e mai ci riesco.
Mi dispiace,..mi avrebbe piaciuto vederti.
Adriana

Marta - Lucia e tutte

Marta ,...Que bel articolo riguardo a Nonna Lea,...veramente non conoscevo tanto del suo curriculum personale. Grazie per pubblicarlo.

Lucia,...che grande notizia !,...quella del viaggio, immagino la gioia che avrai per rivedere la tua cara nipotina Giada, figlio e famiglia...sarano momenti indimenticabili per te.

Brutissima notizia  quella dello sfondamento della barcaza o peschereccio coi 700 scomparsi nel canale della Sicilia proveniente della Libia, che tragedia povere persone !, ¿come si puo arrivare a emigrare in quel modo nel secolo XXI ?

Purtroppo una involuzione che  l'Europa  non arrivi a un accordo fra tutti i paesi membri per intentare avviare una soluzione ed intermediare coi paesi da dove stanno fugendo,...veramente la societa sta rimprendo la strada del fallimento se casi come questi continuano a succedere.

A Buenos Aires continuamo col tempo splendido, giornate meravigliose col cielo azzuro e temperature che arrivano ai 25 28 gradi, ed io che ammiro la natura, mi sto godendo questo tempo,  ho deciso anche darle la importanza che merita.

Non ho troppo da dire, qui tutto normale,...tanto per dire
Un abbraccio a tutte e a presto
Adriana

domenica 19 aprile 2015

* Grazie cara Marta *

Grazie dell'articolo che hai condiviso sapendo quanto ci interessa e ci piace sentir parlare della nostra amica Nonna Lea. E' un compendio o una specie di succinto curriculum di tutto quello che ha fatto nella sua vita. 
Un elenco che sicuramente é solo una parte di tutto quello che ha prodotto, ben sapendo quanto fosse stata prolifica e creativa in innumerevoli forme di espressione. Anche il riciclo di materiale scartabile, realizzando sorprendenti opere manuali.

Da quando ci ha lasciati, penso molto a lei. Ho guardato le foto che ritraggono indimenticabili momenti e che rimaranno conservate come gioielli in uno scrigno.

Anche i miei figli ne sono rimasti addolorati della sua scomparsa, specialmente Tiziano.

Questa domenica sta finendo e anche questo post, ma prima di chiudere voglio dirvi che sono giá a conoscenza della data del mio prossimo viaggio a Chicago. Partiró il prossimo 2 maggio, ma se Dio vuole rimarremo in contatto come al solito.

Ora vi saluto con un forte abbraccio e grazie ancora Marta.
Lucia

VORREI CONDIVIDERE CON VOI QUESTO ARTICOLO...

La vita é cosi.....

.....il 26 de marzo se ne andato il marito di una cara amica. Lui una persona unica e irrepetibile. 
Ieri siamo riunite per vederci dopo tutto.
Veramente LA VITA CONTINUA.
Buona domenica a tutte.
MRV

Un altra

Pomeriggio de sabato

sabato 18 aprile 2015

 Carissime tutte voi,amiche del terrazzo:volevo scrivere qualcosa riguardo la dolorosa perdita di  nonna lea quando ho ricevuto la notizia.Poi  entrando nel terrazzo le eggendo tutte le cose scritte da voi,cosi belle,e  sentite,riguardo la grande persona che é stata nonna Lea per noi,e per tutti quelli che hanno avuto l honore di averla conosciuta,sia personalmente sia tramite la sua prosa e le sue poesie,che  francamente non trovavo niente che non fosse repetitivo dentro di me,per questo credo tutti noi l amiamo tanto.,e ringrazio Francesca Alderisi che ci há dato questa opportunitá di conoscerla.Csoi che ho scritto qualcosa nel FB,dove non tutti l hanno conosciuta e ne potevo parlare senza essere repetitiva troppo e sono sicura Francesca,ai funeral lunedi ci rappresenterá tutte....nonna Lea cosí saprá che pur se lontane ci saremo.Un abbraccio a tutte voi,Silvia
 

venerdì 17 aprile 2015

* LEA MINA RALLI, alias Nonna Lea *

Cara Lea, oggi hai detto basta alle sofferenze terrene. Da oggi sei libera e leggera e aleggi nello spazio infinito e nella mente di chi ti ricorda e ti ricorderá. 

Vivrai nel cuore di ognuna delle persone che ti hanno conosciuta e amata e dove hai lasciato l'impronta della tua impareggiabile personalitá: grande donna, scrittrice e poetessa dalle doti uniche, dalla bontá e generositá indimenticabili. 

Accoglievi tutte le persone che volevano avere il privilegio di conoscerti personalmente, di esprimerti la loro ammirazione, il loro orgoglio di averti conosciuta, la loro riconoscenza,  l'esserti vicine anche solo per pochi momenti, per poi rimanere per sempre nei loro cuori.

Grazie di tutto. Grazie di ogni momento che ci hai regalato, di ogni tua parola e gesto amichevole e affettuoso. Sei stata un essere grande e indimenticabile. Sarai per sempre con noi.
Lucia

* ADDIO NONNA LEA... *

MI MANCHERAI, MI MANCHI....
TI PORTERÓ SEMPRE NEL MIO CUORE...
LUCIA

condoglianze

Sent from my iPad

Nonna Lea ,mancherai moltissimo a tutte noi ma resterai sempre viva nei nostri ricordi.
Esprimo le mie condoglianze alla famiglia tutta. titty

Nonna Lea

Molta tristeza mi ha portato la notizia della partita della cara Nonna Lea,..una persona che con le sue poesie e parole lasciava sempre un messaggio di pace e amore.
Sempre sarai fra noi cara Nonna Lea !
Condoglianze alla Sua famiglia

Coincidenza,..ma anche oggi,  17 aprile, e la data in cui mio padre è partito  cinque anni fà e anche sempre e con me.

Un abbraccio a tutte!
Adriana

cara Lea

ti voglio ricordare cosi!
 
Claudia

Che dire.......

Non ci sono parole per descrivere il grande vuoto che lascia in tutti noi la nostra cara NONNA..........
Ma come dice MRV ......lei ha lasciato tanto.....ma tanto amore dapertutto.......che sará sempre presente tra noi!
Arrivederci NONNA!!!!!
La vita e cosi uno parte........e altri sonno in arrivo, tanti auguri al nostro NICOLA che sará nonno per seconda volta!!
ANNA ..............grazie delle righe.......tvtb!!!!!
Baci a tutti            MRC

La vita.....

.....oggi se é andata in giro Nonna Lea.
Me dispiace. Pero é la vita.
Lo più importante e quello che ha lasciato.
Quanti partano e non lasciano niente.
Lei ha lasciato amore sparso per li mondo.
Tutti quelli che la abbiamo conosciuto in persona abbiamo avuto il privilegio di vedere il suo spirito, ottimismo.
Io credo che siamo vivi mentre si ricordano di noi.
Nonna Lea a rivederci
MRV

UN GRANDE DISPIACERE...

Lilie,Kerze
 
 
Nonna Lea Ralli R.P.I.
Abiamo perso una persona stupenda,lei era ammirata da tutti,
sapeva accogliere le emozioni delle amiche a lei care.
Era complice d'amore per tutti quelli che l'bbiamo conosciuta.

Ha saputo dare tanta dedizione al suo lavoro,apprezzava.
Nella sua casa ha saputo ospitare tutte le amiche ,anche non stando bene di salute lei sapeva nascondere la sua sofferenza.
Non c'e` stata una persona che passando per Roma non sia andata a visitarla,(come avrebbero potuto non farlo ?era una persona che sapeva dare solo amore).
Ecco oggi si conclude questa avventura,non posso lasciare la penna senza dire quanto rimpiango la sua assenza.
Il cuore degli italiani all'Estero piange per lei.

L'immagine di nonna Lea,rimarra` sempre nei nostri cuori e nella nostra memoria.
Restano i ricordi belli scritti in un diario,il diario della nostra vita.
E` difficile poter dimenticare,e` stata la mia maestra di vita,grazie nonna Lea,per tutte le volte che mi hai incoraggiata a fare le scelte,dicevi MariaVittoria vai avanti a scrivere poesie,sei molto brava...grazie di cuore cara nonna Lea.
Sarai un'altro angelo custode che vegliera` per me`.
Cara amica :Oggi ti penso,
ti ho pensata ieri e ti pensero` anche domani e per sempre sarai nel mio cuore.
Con tanto affetto !
MariaVittoria
 
 

Nonna Lea

Care amiche stamattina alle ore 5.30 aprendo il pc , vado su fb, la prima notizia che ho appreso, la partenza della cara Nonna Lea, per il cielo.
Sono molto dispiaciuta, ma lei sara` andata via, con grande gioia, di avere avuto una vita, piena di amore, che tante persone, le hanno dimostrato, e` stata una granissima donna, amata e stimata , spero che lassu sia felice, e che non soffre piu`.
RIP CARA SIGNORA dal cuore d`oro, le piu` sentite condoglianze, ai familiari. ADDIO NONNA LEA. Gaetana

ADDIO NONNA LEA...

Oggi ho letto la storia del venerdì 17 e per i superstiziosi non è una giornata come le altre...

Per noi oggi non è una giornata fortunata ...la nostra amata NONNA LEA non c'è più...ma ci lascia tanti bei  ricordi, poesie e momenti indimenticabili !!!

Mi unisco in preghiera per la pace della sua anima.

Marta.
Care amiche. stamatina ci a lasciato la nostra cara Nonna Lea.Preghiamo per la sua anima
luisa

Cara Caravella

Ter righe, uma a più
 
1. Perdete ogni speranza...stò ancora viva
2.Testa vuota
3.Cervello peggio di sempre
 
bacioni
anna 
 

giovedì 16 aprile 2015

LUCIA

Anche per me é statto un piacere il tempo condiviso al telefono!!!!!!!
Che bel  posto ....... immagino che bello lavorare in quell´atellier!!!!!
Ieri anche abbiamo parlato del tempo che mi porta la pagina gia sia della Caritas come quella della Parrocchia.
TITTY veramente bellissima la tua foto, complimenti ..... stai veramente bene!!!!
ANNA ...... per favore metti qualche riga ..... cosi sapiamo come stai ...... non siamo avituate alla tua assenza!!!!
Baci a tutti!!!!!!!!!!!         MRC

CARISSIMA TITTY......

* raccontare... *

Parlare, comunicare, chiacchierare, raccontare, condividere... 

Grazie Titty delle tue notizie e anche della bella foto che ci hai mandato l'altro giorno.

Mi dispiace che ogni tanto ti capita l'inconveniente di perdere quello che hai scritto prima di inviarlo, ma forse é un problema ricorrente sull' I-pad. Comunque sei la piú "regolare" di tutte noi e mai ti lamenti dicendo di essere svogliata o stanca. Questo é ammirevole in te!

Cara Marta, spero che ormai hai superato la tua influenza e che ti trovi completamente ristabilita. Grazie per il pensiero di Giuseppe Donadei che hai condiviso con noi. Anche io credo che "la vera forza é la pazienza, non quella di attendere, ma quella di perseverare"...

MRV: anche tu hai pubblicato una bella frase: "l'amicizia non cresce con la presenza delle persone, ma con la magia di portarle nel cuore anche se non le vedi".

Vittoria, grazie delle tue parole sempre affettuose e delle tue riflessioni che sono simili a quelle che avevo scritto nel mio post precedente. Ma come detto piú sopra, perseverare é quello che conta.

Ieri ho fatto una bella chiacchierata con MRC che mi ha telefonata per condividere le sensazioni e le emozioni che aveva suscitato, sia in lei che in me, un bellissimo video di un borgo italiano chiamato Cervo Ligure pubblicato su facebook. Siccome in quel luogo ci sono vissuta per tre anni, vedere quei posti filmati in modo che sembrava "introdurre" chi guardava, mi ha emozionata e mi ha portato tanti ricordi... E cosí abbiamo parlato dei viaggi, ma anche di altre cose. Abbiamo ricordato i bellissimi posti che abbiamo visitato nei nostri recenti viaggi in Italia e un ricordo speciale per lei é stato Agerola, anche questo un posto da sogno.
Grazie MRC di tutto quello che abbiamo condiviso durante la telefonata!


Questo é il borgo visto dalla strada che costeggia il mare.
Non dimenticate di cliccare per ingrandire le foto.

In questa piazzetta, nel negozietto sotto il tendone, ha funzionato il mio studio-atelier-galleria dove i turisti si fermavano volentieri e acquistavano qualche quadro.


Letizia davanti alla Chiesa chiamata "dei corallini" che é stata la protagonista nel video che abbiamo visto su facebook MRC ed io. Peccato non poter pubblicare il video...





 Letizia nel "carrugio" (cosí si chiamano le stradine dei borghi liguri) che porta alla Chiesa.



 ***********************


L'altro ieri é stato il compleanno di Teresa, la mia vicina del 3° piano. Oltre a farle un regalino, l'ho invitata a cena da me, cosa che lei ha accettato con grande entusiasmo. Ho preparato per lei delle lasagne che ha gradito molto, dopo un primo piatto di pomodori ripieni con il tonno e le olive verdi. Il tutto accompagnato da una mini-bottiglia di champagne.

Abbiamo condiviso tante confidenze che hanno dato spessore alla nostra amicizia e si é fermata fino quasi mezzanotte. 


*****************

Aspettando sempre tempi migliori e rivedere Adriana, Anna, Silvia e tutte le altre,  vi saluto con affetto
Lucia