....

....

giovedì 31 dicembre 2015

auguriiiii!

buon anno amiche! serenita, pace e tutto cio che ogniuna di noi desidera, e salute per continuare a condividere buoni e brutti momenti, tutto passa... e il sole sempre continua a brillare!

buon anno! buen año! bonne annee! insieme ai vostri cari o al ricordo di vostri/nostri cari che sempre portiamo nel cuore!
 
Claudia

Buon Anno 2016

Con tutto il mio cuore vi auguro un 2016 pieno di PACE, AMORE e FRATERNITA come a detto Papa  Francesco.Che questo anno nuovo porti salute alle amiche che non l´anno, son sicura che presto staranno meglio, pure io come dice Silvia non vedo la ora che passi questo 2015. 
Anche io voglio ricordare alla nostra grande amica Nonna Lea che di dove sia ci guarda con amore, noi la ricordiamo con molto affetto, una preghiera per lei.
Vi voglio bene.
Luisa
  

AUGURI !

di  un bueno fine Anno e venturoso principio 2016 per tutte le amiche del Terrazzo e le loro  famiglie.
Speriamo che l'anno che comincia sìa piu promisorio che l'anno che se ne va,...salute per tutte !...e che ci porte molta energia e luce.
Un speciale saluto per Anna e Lucia ma anche speciale per tutte
Baci
Adriana

AUGURI!!!!!!!!!

Tanti auguri per quest´anno che comincia!!!!!!!!!!

​Baci!!!!!!!!        MRC

Auguri

Carissime amiche auguro a tutte voi una buona vigilia e un anno nuovo colmo di tante benedizioni,

tanta salute,pace e serenita,un abbraccio di cuore a ciascuna di voi.

Vittoria

BUON CAPODANNO...



Nonostante i nostri dolori, acciachi e malori NON MOLLARE care amiche , la vita è unica e bella...quindi facciamo un brindisi per ricevere il nuovo anno, con serenità e speranza di un futuro migliore.

Alla salute !!!


Marta.

P.S.: un pensiero speciale per la nostra amata Nonna LEA, ovunque dove sia...lei ci illumina con il suo tenero sorriso...
Proprio oggi, un anno fa, ho ricevuto la sua ultima email...
Ci manca la sua presenza sul terrazzo...















nuovo anno

E' proprio vero; il 2015 è stato un anno difficile. Non voglio elencarvi i problemi e i dolori avuti sin dall'inizio di questo 2015 perché voglio dimenticare tutto, anche se sarà impossibile dimenticare  qualcuno che mi ha lasciato improvvisamente da pochi mesi.

Ho la certezza che l'anno che sta per nascere ci porterà giorni diversi, sereni e carichi di salute per ognuno di noi, soprattutto per la nostra sensibilissima e generosa Lucia e per la nostra unica, irripetibile Anna. 

Vi amo




titty



Care amiche ,il 2015 ci sta per lasciare e allora auguriamoci un felice Anno nuovo con un brindisi 
a noi e alle persone meravigliose che siamo.

    Dal  mio cuore al vostro cuore un mondo 
di Auguri. titty






* BUON 2016 "

Care amiche, siamo arrivate praticamente al punto in cui un anno finisce e ne comincia un altro. Ogni 365 giorni succede puntualmente cosi'. Allora pensiamo che e' il momento giusto per fare un bilancio e per avere nuove speranze per i 365 giorni dell'anno che sta per arrivare.

Per questo nuovo anno auguro a voi e a me tutto il bello e il buono che desideriamo e il resto sara' quel che sara'...

Io purtruppo sto attraverando un momento un po' difficile, ma so che passera'. Approfitto per ringraziare tutte, una per una, il bello che la vostra amicizia mi ha portato, la vostra condivisione, la vostra vicinanza, il vostro affetto. Ho apprezzato ogni vostra parola scritta sul blog o che mi avete detto per telefono. 

Ringrazio Gaetana per il suo bel messaggio. Un abbraccio a te, mia cara, insieme al tuo giardiniere, e tanti auguri anche a voi due e alla vostra famiglia. 

 Auguri a Silvia che ha scritto delle parole molto profonde e sentite e per quel che mi riguarda, la ringrazio sempre perche so che partono dal cuore.

Auguri a Vittoria e grazie per il bel presepe che hai aggiunto alle tue parole di augurio.  

Ringrazio Marta per le belle foto che allietano il blog, Isolina e' una vera bambolina e insieme a Bauti giocando con le stelle filanti mi ha portato bei ricordi della mia infanzia. Auguri anche a te, cara Marta.

Tanti cari auguri anche a MRV che condivide sempre i suoi momenti di gioia. Ci fanno tanto bene!

Grazie degli auguri a chi ce li ha mandati insieme alle foto di una romantica finestra. Marta immagina che sia Ivana, io ho pensato a Claudia, comunque a tutte due loro mando i miei auguri per un buon anno nuovo.

Auguri a Titty e a Luisa, auguri ad Adriana e a MRC che immagino molto occupata sia per la Caritas, che per la parrocchia e soprattutto per la sua collaborazione che sicuramente la impegna per le vittime dell'inondazione del litorale argentino.

E auguri speciali ad Anna che continua la sua battaglia e che molto presto ne esca vittoriosa. Un abbraccio dal cuore, cara amica.

A tutte, BUON 2016! 

Lucia






mercoledì 30 dicembre 2015

 Carissime amiche tutte:sono le 2 hs del mattino del 31 dicembre ,ho aspettato aposta che arrivasse l ultimo giorno dell anno per farvi i miei auguri.
 
Certo avró tutta la giornata oggi,ma sono arrivata finalmente alla fine di questo anno che per  alcuni di noi é stato  tra i piu brutti (che io ricordi,almeno per me, e alcune di voi).
 
Entrando sul terrazzo il primo post che trovo,della Maria  Rosa Vallone ,che  transpira felicita da tutti i pori,il che mi há molto contaggiato.,e come la capisco,perche oggi si puo godere tutti in famiglia e sopratutto Dalmiro in piena forma......credo in fondo sia la piu grande felicita.,la salute..perche per  il resto uno si arrangia......
 
Siccome Gaetana,sará la prima a leggere festeggiando il nuovo anno,volevo augurare purê a te  tutto il meglio,una mia amica,che há perso il marito quest`anno diceva giustamente (secondo me)che non  sarebbe possibile dimenticare questa perdita,ma é possibile voltare pagina e  pensar nel 2016 come um vero anno nuovo,che in niente ricordi questo che  finisce.....questo é il modo che Amelia há trovato per augurarci um buon anno a tutti g amici.
Tu Gaetana  dici uma cosa che ho vissuto purê io,é in momenti difficili che per chi migra manca tanto la famiglia,nel mio caso  i cugini com cui amenizzare um poco le angoscie che vengono.,dividerle com loro.
 
Io non mi posso lamentare,ho dei nipoti carissimi e dele nipoti  idem,ma é uma questione di generazione,sono Giovani che grazie a Dio hanno le loro occupazzioni e preoccupazzioni adatte ala loro etá,e neanche io vorrei  saltassero i tempi,i loro figli,gli studi,insomma tutto um altra cosa.,ma ovviamente vogliamo vederli tranquilli e felici.
 
Pensavo ora in particolare purê a LUCIA,ALLA QUALE HO SCRITTO UN POST UN POCO DURO(NON SO SE POCO,non ho avuto il coraggio di rileggerlo ma mi recordo vagamente di ció)ma ti garentisco Lucia che é stato tutto uscito dal cuore,anzi uscito dal dettato che mi faceva Chaumin,a cui non ho resistito....certamente voleva spronarti a reagire sai?perche lui non vuole che il bene......quindi ti chiedo scusa se sono stata um poco brusca magari,non so neanche io.Solo spero che purê tu ti sai mettendo in piena forma e che cominci  il 2016 se non guarita in piena via di guarigione.Mando um forte abbraccio purê a Letizia e Camillo che imagino siano ancora com te.,come purê a Giada,Cindy e Tiziano .
 
Atutte le altre,con non meno affetto,(é che temo questo monologo diventi uma tortura cinese) vi mando i miei piu affettuosi auguri indistintamente,per voi,figli e nipoti.
Anna sta seguendo quel ritmo dela cura che tutti  conosciamo,e io spero che bem presto possa  stare bene purê lei,che alias la sta facendo próprio per questo.
 
Insomma io h molta speranza che per l anno prossimo potremo  non pensare alle angoscie di quest  anno e goderci  um anno sereno e tranquilo tutte quante
 
Com quest mando affettuosi auguri e che venga rápido il 2016.........l aspetto veramente  com ansietá come poche volte ,pare stupido da um giorno all altro che le cose cambiano radicalmente,ma se tutta  l umanitá ci crede quacosa di concreto sicuramente ci sará,e io di prove ne ho tante nella vita.Silvia
 
 

 
Este e-mail foi enviado por um computador sem vírus e protegido pelo Avast.
www.avast.com

Buon 2016

....Buon Anno, unite. Tutto il meglio per voi e vostre famiglia. Salute, unione, felicita, fortuna, pace.
Oggi mattina sono arrivati miei figli, siamo tutti in Mar del Plata.
Faccio li auguri oggi che ho un poco di tranquilita.
Ci vediamo il anno prossimo.
Vi voglio tanto bene
MRV





martedì 29 dicembre 2015

LE FOTO...

 Ho avuto problemi con l'invio dell'email.

Ci provo.

Marta.

sabato 26 dicembre 2015

santo stefano

Allora, avete trascorso il Natale al meglio? Io sì, proprio come voi l'avete augurato!

Anna, Lucia, come è andata per voi?

A prestissimo!


per voi da noi

Care amiche il Natale e` gia passato per noi,e` stato una festa di gioia , con i miei figli e nipoti, ma con un onra di malinconia, per la mia famiglia in italia lontana da noi.
penso che succede a tutti noi che abbiamo scelto di cambiare patria.
Tutti gli anni si rinnova,comunque voglio fara un agurio a tutti voi e a noi,
che il 2016 sia migliore , ( almeno personalmente non chiedo tanto soltanto tanta salute) cosi lo spero anche per voi.
Un augurio per le persone che non stanno bene, ( prima di tutto mio marito) sono un egoista, lo so .
Il mio pensiero ad Anna e Lucia, spero che stiano in perfetta salute.
vi auguro un buon Capod`anno, noi saremo a casa a vedere i fuochi artificiali d`australia , noi saremo i primi a dare l`addio al vecchio anno,
anzi no la nuova zelanda sara la prima, loro sono davanti a noi di 3 ore.
un abbraccio a tutti da Gaetana e Giuseppe ( detto il giardiniere).

venerdì 25 dicembre 2015

auguri

Carissime amiche,con un po di ritardo vi auguro una buona serata di Natale.

Auguro a ciascuno di voi ogni bene.

Vittoria


 
 
 
 

giovedì 24 dicembre 2015

CARE AMICHE ...

Tanti auguri di un felice e santo Natale !!! con pace, amore e serenità...

Un forte abbraccio.

Marta.

* Buone Feste! *


¡Auguri di Buone Feste!

Carissime amiche; voglio auguravi Serene Feste con i vostri cari. Che il Bambino Gesú nazca nel cuore di tutti noi,e che il prossimo anno arrivi pieno di Pace  e salute per ogniuno di noi.Vi abbraccio con Affetto.
Luisa

Buon Natale!!!!!

Integrar imagen



Carissimi tutti, a poche ore della Vigilia di Natale vi mando un grande e sincero augurio, con tantissimo affetto che so che anche voi aveti verso di me.
Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Maria Rosa


Auguri

Vi auguro  con tutto il mio cuore di trascorrere al meglio un buon Natale.
A presto!!!

da gaetana




care amiche vi faccio tanti aguri di un Santo Natale, che vi porti tanta pace e serenita e tanta tanta salute, .

mercoledì 23 dicembre 2015

AUGURI DI NATALE


Care amiche
TANTI AUGURI DI UN BUON NATALE !

per tutte voi assieme alle vostre famiglie o amici,...que la luce di Gesù  ilumine il mondo e ci porte pace, serenità e salute.

Cara Lucia, grazie delle tue parole,....e spero di cuore che pian piano ti senti meglio.
Anche per la cara Anna che migliore presto!

Domani passero la notte di Natale in famiglia,..sto preparando alcuni cibi che portero per contribuire alla tavola della cena,...meglio al tavolone perche sempre rimane per il giorno seguente.
Ricordo nella mia infanza i genitori festeggiavano piu il pranzo Natalizio che la notte del 24,..ed era cuasi d'obbligo i capelleti piccolissimi ripieni col prosciutto, formaggio etc etc.    La mamma li presentava mettà col sugo e l'altra col brodo.  Poi passando gli anni, il 24 alla notte cominciarono a fare il famoso "asado" di agnello. maiale o carne di vitello assecondo quello che si trovaba nella macelleria,....nonostante si continuava con la tradizione dei capelleti il giorno 25.  Tutto si acompagnava con insalate del orto di casa come contorno,...ma che insalate!,..veramente organiche e saporite,...mai dimentichero i radicchi  nel orto, avevamo due o tre varietà, inoltre alle lettuge e i pomodori che erano maturi per l'estate natalizio.

Un grande abbraccio a tutte*&gt;:D< abrazo,... non nomino una per una per precauzione.

ADRIANA


Carissimi........

Tanti auguri di Buon Natale.......tu Affascinante gia stai festeggiando!!!!!!

TITTY grazie delle belle foto delle  serate con amiche!!!!!! Grazie a Dio che gia Adriana sta bene!!!!

Che piacere leggerti SILVIA ......abbandona il fb. ma a noi NO!!!!!!!!!

Un bacio a tutti voi.....UHE compreso!!!!!!!           MRC

titty

Sent from my iPad
Grazie a Silvia per i tuoi auguri che ricambio con vero piacere.
Oggi sono non sono uscita e' stata una giornata molto grigia,il buio e' arrivato prestissimo tanto che ho deciso di non uscire anche se avrei dovuto fare qualche commissione.
E' stata una giornata pesante,non ho concluso nulla di buono ma in compenso ho parlato a lungo con Adriana.
Ho saputo che la settimana scorsa e' stata in ospedale e in emergenza ha subito un intervento all'inguine dove improvisamente ha avuto una emoragia interna.
Sono rimasta senza parole ma per fortuna tutto si e' risolto al meglio ed ecco perche' nei giorni scorsi non rispondeva al telefono.

Adesso sono contenta saperla bene ma e' ancora in convalescenza e ci vuole il suo tempo.

Non so dire a Silvia la provenienza della pianta con i limoni ,potrebbe venire anche dalla Florida,comunque sia e' stata per me una piacevole sorpresa vedere tutti quei frutti che credevo finti.
Ancora auguri per tutti e buone feste.titty

...

 Stavo aprendo per l ultima volta  quest anno FB,ma solo perche fino alla settimana passata o poco piu,c erano cose che in um certo senso davano um aria festiva e aiutavano  um poco a alzare il morale di chi,come me durante le feste non  l há.
Da qualche giorno sta invece venendo a galla ,giustamente,perche é stato um anno terribile,il vero spirito festivo,critiche politiche.l altro ieri l incêndio di uno dei monumenti piu belli che avevamo a São Paulo(um Museo incluso),drammi personali(e ce ne sono a bizzeffe)perfino oggi parlando del glaucoma di bambini in África e chiedendo di collabborare........insomma tutto meno l aria festiva di giorni fa........peccato.
Io  per non farmi prendere dalla depressione sono andata sul terrazzo e difatti li ho incontrato il belíssimo tavolo dell elegantíssimo café  a cui há partecipato Titty, che non avevo visto e poi i bellsisimi limoni,credo siciliani(cosi belli che penso lo siano)...
Purtroppo in mezzo, a confermare ció che dico............ e a spaccare in due il tutto, il mio post,che ho riletto superficialmente e mi mangio le mani,perche  há rovinato um poco la bellezza dei due di Titty.
Certo é questo che dá criticare gl altri e poi fare tale e quale.,ma ci ho pensato oggi giustamente erche avevo deciso di non entrare piu su FB  finche non finivano le feste.,e lo faró......spero nessuno entrerá piu  e mi dispiace per Titty,ma sono cose che capitano,.,almeno nel terrazzo potevo evitarlo.
Detto questo um belíssimo anno a tutte voi e famiglie e al 2016,se Dio vuole,e che sia um anno diverso.Silvia




titty



guardate la bellezza di questi limoni ,portati in casa per salvarli dal gelo del NJ.

Per tutte le amiche del terrazzo tantissimi auguri di Buone feste ma voglio anche dire alle amiche Anna e Lucia che aspettiamo con ansia il vostro rientro al terrazzo ,senza di voi nulla e' come prima ,ci mancate quindi guarite e tornate presto.
La  vostra assenza ci fa comprendere quanto la vostra  presenza al terrazzo sia preziosa.
Un buon Natale lo auguro ai vostri bimbi e colmo di regali per la loro felicita'.
Augurissimi e buon tutto. titty

martedì 22 dicembre 2015

---

 Prima di tutto tanti auguri per il Natale che spero sai sereno e Felice per tutti voi e famiglie.

Poi dire a Lucia in  modo speciale,che Chaumin ti aiuterá e giá ti sta aiutando e tanto,ma che tu ci devi mettere del tuo........presto starai benissimo ... vedrai,oggi mi sorrideva,.....

figurati che stavo qui scrivendo ai  miei nipoti gl auguri e mi há chiamato....(mi sentivo chiamare....e non sono matta) son andat in salotto e lui aveva um bellíssimo sorriso ,ho sentito che era per mia sorella e per te,ora il crederci é uma questione molto personale,ma io che l ho com me da 40 anni e  tante e tante volte mi há dato messaggi esatti,te lo possono dire tutti i miei amici,ci credo e come.......

pensa che lo vedo come la materializazzione di  um angelo custode.........

In questi 40 anni,pure quando vivevo fuori, in messico,a Parigi,gl amici mi telefonavano  e io telefonavo a lui,senza spendere soldi che del resto a quel tempo non avevo,perche solo suonavo e ci parlavo in silenzio,e cosi continuiamo.....ci capiamo com lo sguardo.

Figurati che oggi mi há chiesto(é vero, come mai pensi che é um pupazzo, é uma statuina si,ma pensa e discute com me.....mi aiuta in tutto e per tutto,e anzi mi há purê domandato(se ci credi,seno pazienza) se non puoi piegare le gambe,perche non pieghi le braccia,fai abbastanza esercizi con loro?perche dice lui che il sangue circola per tutto il corpo e le braccia purê hanno la loro funzione........te lo passo come detto da lui....tale e quale......poi  lui sempre mi dice,e ti ricordo,sono 40  anni, che" corpore sano in mens sana",se uno pensa positivo le cose vanno meglio o bene ............e io lo seguo in ció che lui dice....fallo purê tu,ok?
Poi oggi mi há interrotto um sacco di volte.
Una é stato per domandarmi perche io non do a mia nipote che há ben tre figlie a casa ,uno dei miei servizi di posate,perche ne ho due,uno l ho messo in uso  per me stessa e l altro nell armadio,dal tempo che si usava invitare amici a casa per la pizza(perche non so cucinare)e qundi lo usavo abbastanza........ora nell armadio?non é argento neanche oro,ma sono due servizi  signorili che io compravo a poco a poco (perche purê io per lunghi periodi non ho avuto abbondanza di soldi),e quello che lui dice sono ordini......

ho mandato um e-mail a Carla,mia nipote,e che mi responde?Che l altro giorno próprio vedeva che il servizio di posate suo ,regalo del matrimonio,dice lei se recorda bene.....e la figlia piu grande há 21 anni,.......sta um poco rovinato,...quello che usa  nel suo apartamento a são Paulo perche poi lei vive in uma citta dove é giudice,quindi há um altro apartamento........e che se a me non fará mancanza gli farebbe piacere si per la casa di qua.Cosí che tornando dopo capodanno dalla casa dela madre verrá a vedere quale dei due preferisce.......perche sono diversi........e a me tanto fa,mi piacciono ovviamente tutti e due..........
Questo ti dice qualcosa, scrivendo auguri e Chaumin mi recorda di um servizio di posate che sta in um armadio in salotto e che  non uso da anni....e le cose sono tante,anzi molto piu importanti,
Quindi per piacere fidati,pensa positivo per te,e epnsa che lui ti sta aiutando e che starai bene presto.....ma ci devi credere.
Beh,oggi ho dovuto dedicarmi a Lucia che é malata,e poi Chaumin mi sta detestando ttuto,quindi cosi ho fato,ma vi penso tutte e e vi auguro um Natale sereno ma sopratutto um 2016 pieno di pace,harmonia e belle cose....e cosi sará di sicuro......bacioni a tutte  voi,e famiglie,e um bacino speciale a ogni nipotino.Silvia.


lunedì 21 dicembre 2015

il caffe' di oggi.....alcune foto

Sent from my iPad

* vi leggo e vi penso... *

Care amiche, anche se posso leggere i vostri commenti, non mi riesce facile poter scrivere e comunicare con voi. Ho letto con tanto piacere i vostri saluti gentili e carini in occasione del mio onomastico e avrei voluto ringraziarvi di cuore, ma ogni volta che volevo farlo, non riuscivo a esprimermi perche era piú forte il mio sconforto. Quindi vi ringrazio adesso e vi dico che ho apprezzato molto il fatto di ricordarmi e di essermi vicine.

E' vero, mi sono lasciata andare, abbandonando qualsiasi iniziativa, commiserandomi di fronte alla mia incapacitá di fare la vita che avevo fatto fino a tre settimane fa. Ora non riesco a fare molto perché le mie gambe sono molto gonfie e doloranti, sia per la flebite, sia per le conseguenze della caduta. Ancora non riesco a flettere il ginocchio e non vi racconto altro perché  non voglio continuare ad annoiarvi con questo argomento.
Posso peró dirvi che per lo meno il dolore al petto é finalmente scomparso, e questo giá é un grande miglioramento.

Ho apprezzato molto le parole di incoraggiamento di Vittoira, di Adriana, di Marta, di Gaetana, di tutte voi, non vi nomino una per una, ma siete state tutte incredibili dandomi sostegno con le vostre parole. Addirittura Silvia  mi ha telefonata, e mi ha fatto sorridere parlando del suo pupazzo cinese, Chao-Min, e la candela rossa, accesa in mio favore, rassicurandomi pronta guarigione. Grazie mille carissime amiche, siete un vero tesoro per me.

I miei figli sono ancora con me, cara Claudia, e specialmente Letizia mi é di grande aiuto e conforto.
Camillo ha tolto finalmente il gesso al braccio, dopo l'incidente con la sua moto, che anche lui aveva avuto un giorno prima del mio incidente. Piano piano arriverá la normalitá.

Bello il commento di Adriana sugli Alpini e della sua emozione ricordando il suo caro papá che era anche lui, da bravo montanaro, un Alpino dal grande cuore.

Saluto Anna ringraziandola per le notizie che ci dá sull'andamento della sua terapia e che sono molto confortanti. Anche tu Anna, piano piano ne verrai fuori. Ti capisco quando parli di cosa significa avere qualcuno per casa quando si é abituati ad essere independenti. Hai ragione in tutte le tue considerazioni e sono contenta che riesci a cavartela da sola.

Cara MRC, vedo che giá state preparando le vostre vacanze estive per andare a Cordoba e mi fa piacere sapere che siete piú duri tu e Carlitos di quel brutto virus che avete preso. 

Ringrazio molto Marta sempre cosí presente nelle diverse vicissitudini di ognuna di noi del blog. Grazie della tua preoccupazione per la mia assenza, cara amica.
Le foto di Bauti lo fanno vedere  bello e veramente molto cresciuto, con un atteggiamento maturo e concentrato. Complimenti ai suoi genitori oltre che a te Nonna Marta.

Ringrazio anche MRV per la sua presenza sul terrazzo e per le foto che condivide con noi. Bella quella di Dalmiro addormentato...

Congratulazioni a Titty per gli esiti di Benedetta. Mi ha fatto molto piacere sapere che arriverá dalle "nostre parti", l'Uruguay é quasi parte dell'Argentina.

Ci sentiamo nei prossimi giorni prima di Natale, intanto vi mando un grande affettuoso abbraccio
Lucia

domenica 20 dicembre 2015

domenica pomeriggio

che belle foto care amiche dei vostri nipotini che avete pubblicato, i bambini sono la gioia e la forza di stare sempre su. complimenti a tutti voi!

spero che Lucia stia bene e sono contenta che la salute di Anna migliori giorno a giorno.

un caro saluto prima di natale al quale mi affaciero per salutarvi,
buona domenica ancora,

 
Claudia

CIAO...


care sorelline Anna e Silvia: mi fa piacere leggere i vostri commenti, sapere che Anna sta migliorando e vi dico che a poco a poco tutti i problemi  domestici , a causa della malattia,  spariranno con la guarigione della nostra cara amica.

Ora mi preoccupa l'assenza di Lucia, come stai  cara ???

Bellissime le foto di Santino e Dalmiro con Babbo Natale...

Il mio nipotino Bauti ha finito la scuola dell'infanzia...mi sembra incredibile come sia  volato il tempo...

lo si vede molto concentrato aspettando a turno...





con i suoi genitori nel momento in cui riceve il suo diploma ...



con i suoi compagni e maestra della salla della Giraffa...

Buona domenica.

Marta.




per tutti voi da Gaetana

Video Unavailable We having trouble playing this video

ARRIVA BABBO NATALE
AUGURI DA: *** mio tuo suo***
LOVE ANNA

venerdì 18 dicembre 2015

SORELLINA

Che piacere leggerti...... bel regalo di Natale!!!!

Io ancora non sto bene con questo virus.......ma gia passará.....al meno non ho tosse!

LUCIA aspettiamo le tue notizie per favore.....grazie!!!

Buon fine settimana a tutti............MRV bellissime le foto....hai raggione.....in quest´epoca pare che finisce il mondo........non per me......piu lontana del mondo....meglio jajajajaj

                         MRC

---

Carissime tutte:mi ero ripromessa di scrivere sul terrazzo durante i giorni festivi ,e lo faró.Peró gl auguri di natale é inutile mandarli dopo no?e cosi ho deciso di cominciare adesso che ho um poco di tempo.
A me non é che manca il tempo ,ma ho iniziato uma cura dei denti decente,che  mi piglia ore,meno male che oggi non si hanno dolori di nessun tipo,cosi che ho curato dei canali che dovevo fare,per fortuna pochi,poi cose estetiche,pulizia ecc....ma solo ora ho la paaienza e oggi ho smesso e il poco che resta finiró a gennaio.
Dopo la lunga telefonata a Lucia(che mi há dato uma grande gioia) non ho piu notizie ma spero che tu stia andando verso la cura, é che non ho ivsto niente sul terrazzo oggi......ma la candela rossa in salotto é accesa permanentemente davanti al mio cinesino e solo la spengo la notte per via dela paura.......non volesse mai si brucia no?
Anna grazie a Dio sta andando bene com la cura,anzi ve lo disse lei stessa./Quanto al problema di casa,cameriera ,infermiera ecc,io penso che stare in casa própria é sempre la miglior soluzione.,,,,,quindi,tutta questa problemática  é solo sorta all inizio perche nessuno aveva mai passato questo problema che io ricordi......e in genere sono suggestioni per dare tranquillitá piu agl altri che al malato.
Ma il vero fatto é che la medicina é molto avanzata,quando doveva cominciare la cura avevano detto che:la quimio faceva venire uma debolezza tremenda,passare totalmente l appetito,dimagrire,andare in bagno molto frequentemente la notte ,cascare i capelli ecc ecc.Allora famiglia e amici  si vedevano Anna sola in casa,debole da non potersi magari alzare dal letto,senza poter mangiare,e senza sapere cucinare,senza poter andare a prendere um bicchiere d acqua......ecc ecc,e se sveniva dalla fiacchezza?ci restava.....
io credo che non era uma pazzia pensare a uma certa sicurezza per lei prima di tutto e tranquillitá per tutti..per questo credo tutti consigliavano almeno uma cameriera in caso di bisogno....ma certo che fastidio da,perche non é che c é molto da fare....era solo sicurezza.,poi ovviamente avendo cominciato,che si é visto che puo uscire,fare e spese,andare sola ala quimio,niente capelli cascando,niente svenimenti,la necessitá non c éra tanto,era solamente realmente la comoditá di farti cucinare qualcosa,riscaldare um caffellatte,insomma stare cômoda,ma non pagandolo caro.....e questo solo la persona lo puo sapere.
Poi abbiamo um amica che há um sacco di soldi,appartamento enorme,e allora lei ovvio parlava di infrmiera(non necessária) perche há giá chi pulisce,chi cucina,e dove ficcare l infermiera se non la vuoi vicino,ma era l única....lei l há per la sorella e certo non gli da nessun fastidio,stará com il resto dela servitú a chiacchierare se non há che fare........
A dire il vero la mia preoccupazzione é sempre stata l alimentazione,che é il vero problema(come sarebbe il mio) per non saper cucinare,ecc,ma alla fine há trovato il modo di risolverlo e cosi contenta lei e speriamo presto sia  curata.,totalmente.Io anna la capisco perche avrei gli stessi problemi,pure peggio perche il suo apartamento é um póco piu grande del mio.......e io in realtá non ho la stanza per uma cameriera, solo um bagno piccolo,dovrebbe dormire nello studio.......isomma,quado arriverá se arriverá io vedró.Ma certo avendo  molto spazio non le devi avere attaccate se non é necessário  dal punto di  vista medico é questo..........cert non é facile mai,ma perche le malattie sono uma brutta cosa........la colpa é loro.
Ecco,gia quase dimenticavo di farv a tutti tanti cari auguri per natale(che era la mia intenzione prima) non c e modo,io mi per do sempre nel  pensiero,e dimentico cosa dovevo fare e dire...Bacioni a tutte voi,famiglie e specialmente nipotini che vedo crescono  tanto bene.....é tempo che non vedo foto di quelli di Luisa e Alberto.......insomma,spero 2016 sia um anno buono,perche almeno per me é stato uno schifo.
Um abbraccio a Letizia e Casimiro purê eh Lucia?e facci sapere come stai.Bacion a tutti e augroni.......
Silvia 

giovedì 17 dicembre 2015

ANNA...


Perche` stai un po meglio,sono contenta dell'esito degli ultimi esami,vedrai cara che con pazienza tutto si rislve bene.

Lucia cara e tu come stai ? mi auguro che sei sulla via della guarigione.

A tutte voi amiche care vi abbraccio.

Vittoria

Fiore.....

......dal mio giardino.
Dove siete?
Il 31 non finisce il mondo. Tranquille.

Buon Natale!!!!!

......Miei cari amici.
Un altro anno insieme !!!!!!
Un altro anno con gioie, i dolori ma INSIEME!!!!!!
Anche in questo caso inviare auguri per le feste.
Mancano pochi giorni, ma ho deciso di farlo ora.
E 'mio auspicio che il Gesù Bambino porta salute, felicità e unione alle loro case.
Vi mando un grande abbraccio.
MRV

Buon Natale!!!!!!!!



Enviado desde Yahoo Mail para Android

titty



Sent from my iPad

Un saluto per tutte voi e voglio sperare che stiate tutte abbastanza bene e......ancora meglio Anna e lucia. 
I giorni passano,portano alla guarigione e le notizie rassicuranti di Anna ci hanno dato molta emozione e gioia, spero sia altrettanto per Lucia e questo e' il mio augurio. 

Stiamo avendo un dicembre caldo e ieri ho visto persone con vestiti estivi e senza calze,oggi ancora bello ma un poco piu' fresco e arrivera' il freddo con ghiaccio e neve quanto prima.

Oggi parlavo con Benedetta,ha dato un esame e ha avuto un voto altissimo e adesso si sta preparando per andare nell'America del sud con amici di Patrizia che la vogliono  con loro. 

Tocchera' il Brasile eppoi Uruguai dove gli amici sono originari ma vivono a Roma da moltissimi anni.
La  loro figlia e'amica di Bebe dall'eta' delle scuole elementari e sono molto affiatate.

La scorsa settimana sono stata invitata dai miei vicini di casa ad una cena rallegrata da un soprano e un tenore che ci hanno offerto musica lirica e natalizia. 
La soprano aveva una voce piacevole ma il tenore quasi baritono non era di mio gradimento comunque siamo stati bene e anche la cena di buona qualita.

Domani offriro' il pranzo ad amici che non sono potuti venire ai festeggiamenti del mio compleanno perche' avevano un matrimonio di parentela e non potevano mancare.

Ho visto le foto dei bimbi che sono tutti belli e i piu' piccoli li penso ansiosi di arrivare presto alla festa natalizia  per vedere cosa c'e' sotto l'albero di Natale. 

Auguri per tutti voi nella speranza che ci sia il famoso giro di boa per trovare le tante soluzioni di cui tutti abbiamo bisogno ma soprattutto per i politici la voglia di lavorare onestamente. 
Troppe orribili cose stanno accadendo ovunque. 

Pace e bene per tutti .  titty

lunedì 14 dicembre 2015

ANNA

​Grazie delle notizie........siamo sempre in pensiero per te.

Non sai come ti capisco......se io fossi nel tuo luogo.....credo che faccio lo stesso che te.......a me le donne di servizio in realtá mi disturbano...........se puoi sola.....vai giorno al giorno.....tvtb!!!!

Io e Carlitos abbiamo avuto un virus respiratorio fortissimo, tanta tosse e stanchezza.......gia da una settimana.......non abbiamo lasciato il lavoro..........ma dopo non abbiamo fatto niente.....senza forza!!!!

Veramente con questo caldo vi ho pensato a quelle che vivete nel Centro per il problemma della luce....specialmente a tua mamma CLAUDIA!!!!

Gia siamo quasi alla fine dell´anno ........noi abbiamo le vacanze a Gennaio.......manca poco!!!!!

Cordoba ci aspetta!!!!

Noi il 24 andremmo di Martin e il 25 siamo a casa.............baci a tutti carissimi!!!!      MRC

Imaginati .....

.......cosa sto per fare?
Bravo. Vado a dormire con Dalmiro.
Anna, complimenti. Tutta continuara a andare bene. 
Anche oggi fa troppo caldo.
Per fortuna non manca la luce.
Vanesa e andata a fare spese per natale. Santino in scuola.
Lucia ieri abbiamo parlato per telefono e sono dimenticata di farti li auguri.
Un saluto a tutte. Tutto pasa. Il sole e per uscire. Abbiamo la speranza.

Carissime tutte

Um breve messaggio per dirvi che dall'ultima TAC, venerdi ho saputo che il tumore  è ridotto a metà. Non ho ancora avuto disposizione per esserne contenta perchè sono imbottita di anti depressivi, insieme ala debolezza dela chemio, nnon mi funziona niente neanche, o meno ancora, il cervello. Dormo um sacco e quando sono sveglia sono scimunita. Ma preferisco questo a quello che ho sofferto com la depressione.
 
Insomma, stà dando tutto bene, e continuerò le cure anche nelle feste, preferisco al riposo che danno in questo período, ho paura che si rovini il lavoro.
Per il reto non sò che dirvi, non posso andare in posti com aria condizonata, mi sono già presa uma bronchite, per fotuna in guarigine, non posso andare in posti affollati.
esco solo attorno a casa per fare le spese e fare la chemio. Cioè, stò in prigione residenziale, ma stò talmente debole che non mi costa niente.
 
Suggerimenti vari, prendere la donna, che poi non sò dove metterla tutto ill giorno in um apartamento come ill mio, dove và, in salotto, nel mio studio...poi ho già provato ter giorni, qui non c'è molto da fare e le conversazioni sono stancanti. Poi l'infermiera, che oltre a costare um accidenti senza far niente perchè quel poco lo faccio io da sola tranquilamente, e poi ovrei avee donna per cucinare per l'infermiera anche, insomma, stiamo a due in più, e come visto senza necessità.
Insomma, difficile, poi um Residence, ma senza le mie cose, poi io mi sveglio la notte, vado in cucina, al computer, insomma, mi sembra prematuro ricorrre a questo, fra qualche anno ci penserò, ora resteri segregata in uma stanza oppure com qualche eventuale compagnia che ci potrebbe essere, ma certo non è facile.
 
Per ora se scrivo è questo, nonho novità ovviamente, um bacione a tutti e a presto.
 
Auguri di guarigione tutte lel cadute, sembra siano numerose...auguri ai bei nipoti che rallegranoil blog, 
 
Anna 
 

Cara Lucia

Tanti auguri di un buon onomastico!...e il desiderio che  ti migliori presto !

Anche per la cara Anna un saluto speciale ! con la speranza  che tutto vada migliorando

Come a scritto Claudia, oggi abiamo sofferto tanto caldo, tre giorni caldissimi,...il mio terrazzo brucciava dovuto a che  ho tutto il sole del Nordovest.  Per fortuna non mi hanno tolto la elettricità anche se nel mio quartiere ci sono zone dove e mancata. Per caso  ho le candele pronte, la radio a "pila" e qualche libro......seno che faccio senza internet?  
Ho ascoltato che in breve  il nuovo governo dichiarara la emergenza energetica a causa della  mancanza delle inversioni  delle ditte che non hanno fatto gli investimenti dovuti,.... saltano o esplodono le camere di distribuzione,.. il governo uscente NON  CONTROLAVA le imprese.

Cambiando tema, questi giorni facendo zapping, ho trovato nella RAI il programma Community che sembra ha cambiato conduttore,... mi piace di più che la anteriore condutrice
Casualmente c'era un informe o resoconto della Associazione Alpini  della Argentina riconosciuta della ANA, come segueno le tradizioni lontano della Patria con i suoi canti e vestimente assieme agli amici dei Alpini,...e questo mi ha toccato il cuore giacche mio padre era un alpino. 
Hanno fatto vedere la Instituzione dove fanno le prattiche dei canti nella città di La Plata,  gli alpini di Rosario,..la festa della italianità a BsAs,.. e la ceremonia con l'ambacciatore dove hanno cantato un motivata canzone chiamata "le due bandiere",  canzone dedicata alla bandiera italiana e quella argentina,...molto emozionante.
Amiche,.. un saluto a tutte
Adriana

domenica 13 dicembre 2015

saluti

buon onomastico Lucia! 
sono rientrata da poco dal pranzo di natale presso la nostra associazione e ora prima di andare a letto scrivo due righe per salutarti spernado che questa giornata di domenica sia stata gradevole per te, festeggiano il tuo onomastico e pregando che la salute ti accompagni, e che i problemi si risolvano.
ci sono ancora tuoi figli? rimarrano con te a Natale?

oggi molto caldo a buenos aires e sicuramente questi giorni saranno cosi di molto caldo e purtroppo questo caldo ci avvicina ai giorni senza elettrecitia che continuano a buenos aires dovuti alla mancanza di investimenti da parte del governo che ora e fuori pero che ha lasciato un paese bruciato.

mia mamma ora e senza elettricita ed oggi lo era mia sorella in campagna, senza parole con tanto caldo...

Anna spero che tu stia bene e che possa riprenderti al piu presto.

saluto anche Maria che ho letto che anche lei si era caduta.

Amiche dove passate il natale e con chi? non manca niente e proprio alla porte anche il nuovo anno! come passa il tempo!!

saluto alle altre amiche che spero stiano bene: Titty; MRV; MRC, Adriana, Gaetana, Vittoria e lo Straffo,

a presto
 
Claudia

LUCIA

TANTI AUGURI DI BUON ONOMASTICO!!!!!!!!        BACI!!!!!! BUONA DOMENICA A TUTTI         MRC

BUON ONOMASTICO CARA LUCIA...





Anche ti auguro una rapida guarigione !

Un forte  abbraccio.

Marta.

Per Lucia

Tanti cari auguri di buon onomastico  sono per te cara Lucia, ti auguro una pronta guarigione.
Spero che presto ritornerai bene e piu` forte di prima, nella nostra vita, prima o dopo,
si hanno queste esperienze, spero che non sia cosi male, di nuovo ti auguro tutto il bene,
di questo mondo, tutta la tua famiglia e gli amici ti pensano, nello stesso tempo un grande augurio,
ad Anna che quarisca presto, vi mando un abbraccio Gaetana