....

....

giovedì 31 marzo 2016

CIAO...

Riguardo la ricorrenza di Pasqua, io non ho mangiato carne durante la Settima Santa...ho fatto la torta pasqualina con spinaci, insalate varie con tonno, ceci , verdure con besciamella , ecc.ecc...

La domenica ci siamo riuniti con mia sorella, eravamo in quattro !!! i nostri figli se ne sono andati in vacanza, al mare e in montagna...

Per l'occasione ho fatto la classica ciambella, ripiena, con la crema "pastelera", noci, uva passa e ciliegie al maraschino ...con un bagnetto di glassa reale...non sono riucita a fare una foto perché il mio telefonino fa dei capricci...

Anche abbiamo condiviso il tradizionale uovo di Pasqua, di cioccolato ripieno con confetti.

Ho visto la foto della tavola pasquale di Titty, con alcuni cibi non tradizionale, varietà di sushi ??

Mi piace molto il racconto che ha fatto Maria Rosa C. sulla visita di Nonna Emma, veramente un angelo celestiale !

Grazie cara Lucia per i tuoi commenti e foto del tuo compleranno, circondata da amicche...

Buona serata.

Marta.

da...

Vittoria

Il mio principe!!!!!!

Buon giovedi a tutte.
MRV






mercoledì 30 marzo 2016

Ho trovato un libro su EMMA

http://lanotiziaguidizzolo.com/pdf-pubblicazioni/avventure-Emma-Morosini.pdf

lanotiziaguidizzolo.com
5 Alcune notizie biografiche Emma Morosini nasce a Castiglione delle Stiviere nel 1924, se-condogenita di quattro figli, tre dei quali morirono in tenera


EMMA MOROSINI.............LA ABUELA PEREGRINA IN ARGENTINA

Cara LUCIA.....con gran piacere ti rispondo.

Se cercate su google il suo nome.....vedrete il suo lungo pellegrinaggio per tanti Santuari Mariani.

Lei é una laica consagrata al Signore.....che viaggia sempre da sola......il suo scopo......pregare per le famiglie e per la gioventú del mondo.

Quest´anno voleva pellegrinare da Misiones a Lujan......ha cominciato a farlo....ma per il gran caldo e i temporali....Gendarmeria la ha fermata e portata dopo a Bs. As.

Arriva a Lujan......dove é riconosciuta per tutti......e passa i suoi giorni tra Messe.....preghiere ....e incontri con diverse famiglie che la invitano.

Lunedí ci ha raccontato che i suoi genitori erano molto poveri.......lei con suo lavoro d´infermiera ha potuto comprare una casa piccola per loro.....che é quella dove avita a Castiglione delle Steviere.....non ha nessun parente.

​Era molto felice di conoscere la nostra Parrocchia......che come la sua é San Luigi Gonzaga.....che era nato a Castiglione.

Solo posso dire che tutti quelli che l´hanno incontrata sono rimasti innamorati della santitá che trasmette!!!!.....Preti inclusi  ........ la abbiamo portata alla Abazia di San Benedetto.......Padre Guillermo mi ha detto che Il Signore le aveva fatto come regalo per la Pasqua il conoscerla......e ha molta raggione.......é una donna solare......che trasmette a Dio.

Carlitos mi ha detto dopo conoscerla.......adesso capisco perche tante gente la accompagnava al pellegrinare.

Nel mese di Maggio pellegrina a Polonia............Una Santa contemporanea.

Finale della storia........ai suoi 92 anni......non prende nessuna medicina!!!!!!

Un bacio a tutte!!!!!!!!!!                     MRC



martedì 29 marzo 2016

* Pasqua e Pasquetta *

Care amiche, anche la Pasqua, grande festa del mondo cattolico, é passata. Abbiamo seguito questa ricorrenza, osservando i precetti ognuno a modo suo. Di rigore é il Venerdí Santo, giorno in cui si mangia esclusivamente pesce come suggerito dalla chiesa, ma sono sempre in meno quelli che osservano questa usanza.

Io sono stata invitata a casa di amici e la cena era a base di una grande varietá di pesce. C'era il salmone alla crema, gli anelli di totano fritti, le polpette di granchio, i gamberi fritti, il merluzzo impanato, la crostata di tonno. Tutti piatti squisiti, di cui ho assaggiato poco di ognuno, ma anche cosí mi sono sentita piuttosto pienotta. Poi c'era il dolce, ma non a base di pesce! :-) Ahahaha! Erano svariati anche loro: la classica ciambella e poi diverse altre preparazioni che io peró non ho assaggiato.

Qui in Argentina, a Natale, si segue la tradizione italiana e mangiamo il panettone, ma a Pasqua non e' cosi' perche' mentre in Italia i supermercati sono stracolmi di colombe pasquali, nei nostri non se ne vede neanche l'ombra. Qui va per la maggiore la ciambella pasquale, con le uova sode in mezzo alla crema pasticciera che corona la superficie e che si compra soprattutto nelle "panaderias". Sara' forse questa una tradizione spagnola?

L'altra differenza e' la celebrazione della Pasquetta che avviene il giorno dopo, cioe' il lunedi. Qui si lavora come un giorno qualsiasi. Invece in Italia a Pasquetta si usa fare delle gite fuori citta', fare delle scampagnate dove si mangia con le tovaglie sull'erba e con musica e balli. Per lo meno cosi' era durante la mia infanzia.

Vedo che il tavolo di Titty, osservando le foto, era anche lui abbastanza guarnito, peró non ho visto nella foto la torta di carciofi. Ho visto il sushi, gli spaghetti, ma non la tipica pasqualina ligure fatta con i carciofi, sicuramente buonissima, Ti immagino cara Titty una esperta di cucina ligure. 

Sono arrivati sul blog dei titoli che fanno immaginare siano riferiti a delle foto e che qualche amica vuol pubblicare, ma non si vede niente.  Di chi si tratta? Forse Luisa che vuol mandare foto dei suoi gemelli visto che Claudia gliele chiede?

Come stai Claudia? Hai pubblicato una foto di Francesco che si e' presa tutta la pagina, ma che poi si e' posizionata nella dimensione giusta. MRC lo ha interpretato secondo la sua percezione e ha fatto ridere anche noi, coinvolgendoci nella sua simpatica osservazione. Fra l'altro ci racconta che e' arrivata la nonna pellegrina, la signora Emma, e che hanno passato una giornata molto bella a Lujan.
Veramente dev'essere una donna molto forte questa anziana signora viaggiatrice... Ma mi chiedo: qual'e' lo scopo e poi viaggia da sola o l'accompagnano dei funzionari religiosi o qualche organizzazione?

Riprendendo le parole di Titty a proposito degli attentati islamici in Europa, sono passati piu di mille anni da quando il cristianesimo dovette guerreggiare  contro i musulmani, all'epoca chiamati "saraceni", organizzando le "Sante Crociate". Ora sembrerebbe di essere tornati a quei tempi, ma le azioni barbare di questi fedeli di Allah sono molto piu' feroci e sanguinarie di quelli di allora. Le loro attuali modalita' di aggressione sono di una crudelta' inimmaginabile, arrivando al punto di farsi esplodere e perdere la loro stessa vita pur di far del male "al nemico", i cristiani...

L'Europa ha paura e invece di reagire, non lo fa nemmeno condannando a parole le azioni di questi disumani personaggi. Non chiude le frontiere (eccetto alcuni paesi dell'Est che vengono molto criticati) impedendo loro di entrare, anzi, continua ad accoglierli cercando di facilitare la loro inserzione e integrazione, cosa impossibile che avvenga visto quanto odio nutrono verso gli occidentali. Purtroppo la soluzione non e' facile, ma intanto il mondo occidentale sta cambiando il suo modo di vivere e barattando i propri valori a causa di tutto cio'. E pensare al futuro, fa tremare i polsi.

La soluzione sarebbe fermare la guerra in Siria e le rappresaglie si fermerebbero, la pace potrebbe tornare nel mondo. Sará cosí?

Lucia










titty

Sent from my iPad
Un saluto eppoi possiamo dire che anche la Pasquetta e' passata e ......i mesi corrono sempre troppo in fretta.
Devo complimentarmi con lucia per saperla meglio,per averti visto in buona forma e i festeggiamenti del tuo compleanno organizzato dalle amiche del cuore ti ha illuminato il viso.

Complimenti anche per la Giada cresciuta molto e sta anche bene con i capelli un poco piu' corti.
Anche i bimbi della MRV stanno diventando grandi e tutti felici e contenti per una vacanza che per molti di voi non dovrebbe mai finire.
I bimbi amano vivere all'aria aperta.

Spero tanto che anche da Anna arrivino buone confortevoli notizie e questo e' il mio sincero augurio con un saluto anche per Silvia che la penso molto vicina alla sorellina Anna.

Ho avuto per Pasqua mio figlio e Maryanne ,due giorni pieni che sono volati ma non mi lamento e ho cercato di godere ogni momento della loro presenza. I nipoti hanno i loro impegni di studio perche' si avvicina la conclusione del loro anno accademico.

In riferimento ai commenti del nostro Presidente preferisco non dire cosa penso comunque in un momento cosi' difficile anche per l'america pensano fare vacanze su vacanze con un seguito di un numero infinito di persone.
Ogni giorno ci sono nuove vittime ,l'ascolto giornaliero delle notizie sono allarmistiche e non si vede uno spiraglio di soluzione a questa guerra dove tutti sono a rischio.

Quei tanti e troppi barbuti e brutti uomini non li posso ne vedere ne sentirli parlare,nei dibattiti che si vedono in tv vogliono dire sempre la loro con arroganza e con le tante sinagoghe che ci sono in italia ci sono discussioni pesanti e vogliono far credere che pregano e insegnano.

Volevo chiudere in bellezza e invece ho parlato di guerra ma non si puo' rimanere indifferenti a quanto sta succedendo in questo nostro bellissimo mondo .
Ogni bene per tutte voi anche per coloro che non ho menzionato ma il mio mail e' per tutte con sincerita. titty

ps il nostro pranzo di Pasqua al sushi e una torta pasqualina ai carciofi fatta da me.

buon lunedi

ah ah, non avevo capito che l'immagine di Papa Francesco ed entrata cosi tanto grande al blog! ah ah si vede che lui era incuriosito delle nostre chiacchere!

buon lunedi! ed anch'io mi affaccio per salutarvi e leggervi un po prima di andare a dormire, belle le foto di Giada e nipotini MrV, mancano gli altri che non vediamo come crescono e mi riferisco ad Adriana, Luisa e da tempo i nipotini di Vittoria, Ivana?

Anna spero che tu possa affiaciarti e pure Vittoria che non sentiamo...
ora vado a dormire perche sono stanca e con sonno. 
buona settimana amiche
 
Claudia

lunedì 28 marzo 2016

Papa Francesco

Care amiche il mio ridere.....era perche in un primo momento........ la foto di P. Francesco c´era giusto sotto la foto di LUCIA........Era uno in piu di noi!!!!!! jajjajaja......Credo sia venuto solo a dare una benedizione........gia che quando sono entrata al blog la seconda volta si vedeva dentro il commento di Claudia!!!!!

     Buon lunedi dell´angelo.........meraviglioso per me ...... Nonna Emma ......la Pellegrina......é venuta a lavoro a conoscere la Parrocchia......dopo a pranzo con Noi ...... visita alla Abazia di san Benedetto e alle 6 la abbiamo portata alla Basilica di Lujan!!!!! Un vero regalo.....con una giornata splendida abbiamo messo il tavolo nel parco.....una vera Pasquetta!!!!!!!!!!!!!!!!!       MRC

Buona Pasquetta a tutte

Che allegria per il arrivo al Terrazzo del Papa Francesco. Grazie cara Claudia per questo saluto. Abbraccio a tutte.
Luisa

domenica 27 marzo 2016

JAJAJAJAJAJAJ che ridere!!!!!

Benvenuto PAPA FRANCESCO al blog!!!!!!!!!!      MRC

Sono IO

Jajajajajaj che non ho firmato MRC.............scritto di corsa preparando il pranzo!!!!!!!!!

Hai raggione LUCIA e bellissimo leggere a quasi tutte!!!!!!!!

Che belle le foto di MRV ..... e quelle di GIADA!!!!!!!

Buon fine di giornata.........e buona Pasquetta Affascinante!!!!!!!

Baci!!!!!!!           MRC

Auguri

Santa Pasqua alle mie amiche carissime!!!!!!! VVTB!!!!!!! Baci!!!!!

a tutti voi care amiche una buona pasqua nel signore

Claudia

* Buona Pasqua! *

Care amiche, grazie dei vostri commenti qui sul terrazzo. Mi sono sentita  veramente bene al leggerli e a vedere la vostra partecipazione. Mi sono sentita bene (con lo spirito) come non mi sentivo da molto tempo. Grazie di essere venute, siete tutte molto benvenute!

Buona Pasqua a tutte voi, con un sincero desiderio di resurrezione per ognuna di noi, di rinascita da qualsiasi situazione oppressiva che ci abbia abbattuto, spero momentaneamente, e mi riferisco a chi di noi, sta lottando contro qualche avversitá. Il mio pensiero per prima, va ad Anna, e poi a ognuna di voi, di noi, affinché la vita sia serena, fiduciosa e piena di speranze compiute.

Voglio salutare e ringraziare Gaetana che é venuta per salutarci e per farmi gli auguri di buon compleanno. Buona Pasqua cara Gaetana!

Lo stesso dico a Silvia che mi ha fatto veramente piacere rivederla. Ci manchi cara Silvia, so che anche il tuo anno é stato abbastanza spinoso, ma spero che tu ritorni presto (dentista permettendo) ad essere quella di prima, o meglio di prima, per lo meno con un nuovo sorriso ancora piú bello di prima! :-)

Grazie, mia cara dei tuoi auguri, ne ho tanto bisogno e penso che i tuoi e quelli delle altre nostre amiche, fanno il loro dovere... infatti sto un po' meglio con il problema dell'ulcera varicosa alla caviglia. Sembra che si sta riducendo.
Buona Pasqua cara Silvia!

Ho avuto piacere di vedere la foto di MRV godendosi le sue vacanze con la famiglia al completo. E' un'immagine veramente bella, complimenti cara MRV. Buona Pasqua!

Ringrazio anche la cara Marta, sempre presente con la sua gentilezza d'animo dandoci un momento di serenitá al leggerla. Buona Pasqua cara Marta, insieme a Bauti e i suoi genitori.

E che dire di Adriana! Sono meravigliata di quanti particolari conosci sulle notizie del giorno e sulle notizie storiche. Sei veramente grande ed é un piacere leggere i particolari tanto interessanti che racconti. Buona Pasqua a te mia cara Adriana e ai gemellini, a tutta la tua famiglia.

Buona e serena Pasqua a Anna!
Buona Pasqua a Vittoria, a Titty, a Luisa, a Claudia e a MRC. Buona Pasqua a tutte voi, amiche care!

Un abbraccio 
Lucia



Giada all'etá di 2 anni, alla ricerca delle uova di Pasqua nascoste in giardino


Giada a 6 anni, alla ricerca delle uova di Pasqua organizzata dalla scuola






sabato 26 marzo 2016

AUGURI

DI UNA SERENA PASCUA PER TUTTE LE AMICHE DEL BLOG, le loro famiglie e tutti

Cara Lucia, molto carina la tua amica,....e quante delicie per omaggiarti, si vede che e una amica e vicina che ti vuole molto bene.
Ho guardato il link che ai pubblicato, propio vicino a casa tua,.. le informazioni raccontavano che voleva magiare un bel "bife" con la carne fresca del paese, e l'ha accompagnato con una "provoleta" anche alle brasse,.. mmmmmm che rico!!!.
Oggi e uscito nel facebook di Obama una foto di Bariloche, sembra che gli e piaciuto molto il luogo e assecondo l'ambacciatore degli USA in Argentina, e probabile che ritorne il prossimo anno giachè non ha avuto il tempo per godersi alcuni giorni.
Quello che mi ha chiamato la atenzione e la storia della barca "Vitoria" che la famiglia Obama ha preso per farsi un gireto sul lago Nahuel Huapi, construita nel 1938 dagli olandesi,...a quel tempo un lusso, adesso e una antiquità ma ben aggiornata con lo stile di allora, cioè tutta in leño. Si racconta che in quella barca ce è stato perfino il Sha di Persia e la principezza Soraya, inoltre ad altri Presidenti stranieri che visitarono Bariloche.
Nel caso di Obama, assecondo raccontaro i giornalisti, fù Jane Fonda, quella che gli è acconsigliato a Michele non perdersi quella passeggiata. Non so se ricordi che Jane Fonda allora la sposa di Ted Turner, vacazionava spesso da quelle parti perche il marito aveva delle "estancie" nella Patagonia.
E per concludere, non si poteva credere la securità che ha avuto il Presidente, non soltanto la locale ma anche quella che se l`hanno portato con loro, addiritura Buenos Aires era blindata

Maria Rosa V,....bellissima la foto in famiglia!

Allora vi lascio per oggi,.....una buona e felice pascua a tutte
Adriana

care amiche...


ho letto con molto piacere i commenti di Adriana, Luisa,  Gaetana e Silvia...
anche Lucia a poco a poco e grazie a Dio, sta riprendendo il suo tran tran...

Belle le foto che ci condivide MRV, godendo in famiglia  delle splendide  spiagge in  Brasile.

A tutte, senza dimenticare nessuna,con un pensiero speciale per Anna,  vi auguro una Buona Pasqua !!!




Marta.

venerdì 25 marzo 2016

 Carissima Lucia,certo quest anno  il tempo sta correndo in maniera talmente anômala che mi perdo,ma mi sono ricordata del tuo compleanno,perche pensarvi vi penso sempre,e ti mando tanti auguroni.....di cuore,e spero che stai curandoti nbene dei problema di salte ....anzi  spero siano próprio  finiti.......um bacione grande a te   e tutto il terrazzo com l affetto di sempre....bacioni,Silvia 

Imagen de MARIA ROSA VALLONE

Buona Pascua!!!!!! Per tutte.
Noi pensando a ritornare domani notte.
Abbiamo avuto un tempo maravilloso.
A presto

giovedì 24 marzo 2016

Compleanno e Pasqua.

Care amiche chiedo scusa se non mi faccio sentire, ma anche se grido , non mi sentite, lo stesso.
Prima di tutto un grande augurio di compleanno alla nostra grande signora del terrazzo   LUCIA.AUGURO UNA LUNGA VITA E TANTA TANTA SALUTE.
a voi vi faccio auguri di una buona e  serena santa Pasqua ,
vi mando un abbraccio a tutte voi e ai vostri familiari da Gaetana.
 

* un altro compleanno *

Care amiche, un altro anno é passato e da adesso faccio il conto con uno in piú nella mia etá anagrafica. Sicuramente bisogna essere grati di aver raggiunto questo traguardo, nella speranza di raggiungerne ancora altri. 

Ieri sera sono stata invitata dalla mia amica Teresa del terzo piano che mi ha omaggiata con una simpatica cena alla quale ha partecipato anche la mia amica Maria.

Questa é una brutta selfie in quanto é poco chiara e sfocata, ma non ne ho di meglio, quindi ve la faccio vedere lo stesso.

Mia sorella non c'era perché si trova in Italia godendosi un bel viaggio insieme a sua figlia e a sua nipote, tre generazioni!  Qui con la nipotina Florencia.
 

Teresa aveva preparato dei piatti veramente buoni: un antipasto di palmito e tonno, un primo di carré di maiale con contorno di melanzane in agrodolce con mandorle, patate alla crema, c'era anche la torta con la candelina e una bottiglia di MUMM con la quale abbiamo brindato. Tutto molto carino e amabile, solo che....  alle 23,30 se ne é andata la luce!!! :-) Quindi la serata é finita lí! ahahhaa!

Qui i dolci!

 
Ringrazio tutte voi per i vostri auguri di salute e serenitá e spero che durante questo nuovo tratto di vita si avverino tutti e due. Grazie a tutte, siete molto care, anche senza cartolina cara Adriana :-) Scherzo!

Ma parlando del tuo navigatore, anche io uso il Mozilla, Firefox, nel mio computer, ma per navigare con il cellulare uso invece il Chrome, che devo dire funziona perfettamente. Chissá perché nel tuo caso non va... :-(

Molto ben descritta da te la visita del presidente Obama, il quale é amato e odiato come succede a tutti i politici. A me é piaciuta non solo la visita, ma anche como sono stati impostati i diversi ricevimenti, veramente tanti, ma tutti ben riusciti. 

Michelle Obama e la nostra prima dama sono state simili in molte cose e specialmente nella semplicitá della loro eleganza. La famiglia Obama é venuta a cena in un ristorante vicino casa, qui nel quartiere di San Telmo e aggiungo un link per leggere qualche altro particolare.

 http://tn.com.ar/politica/la-primera-parrillada-de-michelle-obama-en-buenos-aires_661011

Bellissimo il link che hai messo dell'hotel Llao Llao a Bariloche. Si puo' cliccare sulle foto interattive e si puo' girare  a 360° vedendo tutto intorno, é fantastico!

Faccio tanti auguri ai tuoi due gemellini che sono nati nel mio stesso giorno. A loro auguro un mondo migliore e una vita serena e piena di successi.

In quanto alle vittime di Bruxelles certamente ci duole e ci orrorizza pensare alla cieca barbarie che colpisce con fini precisi e che non conosciamo del tutto bene e che in alcuni posti al mondo rende il normale quotidiano svolgimento della vita in una vera roulette russa.
  
Vi saluto con un grande abbraccio
Lucia




mercoledì 23 marzo 2016

Lucia e tutte

CARA LUCIA
TANTI AUGURI DI BUON BUON COMPLEANNO !, con tanta salute e felicità!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scusa se non collego un cartolina, ho problema col compiuter, sempre ho avuto il Mozilla, adesso non mi funziona più e con il Chrone che è quello che utilizo nella attualità no posso incollare disegni e nemenno cartolini.

Ultimamente sto scrivendo poco dovuto non soltanto al compiter, il Chrome e re-re-re-lento, seno anche perchè ho tanto da fare durante il giorno ,... Leti ha avuto due settimane di viaggi di lavoro, nel Peru e al Brasile, e come del solito, io vado ad aiutare alla signora que assiste ai bambini,..percio ti immagini come rimango cuando ritorno a casa,...contenta ma stanca! jaaaja. E parlando di bambini, anche oggi e il compleanno dei gemelli che festeggiarano la prossima domenica.

Oggi siamo un po presa della TV con la visita del Presidente Obama,.. l'ho trovato una persona calida e di una plasticità notevole,..mi è piacciuto, anche lo Sua moglie.

Giorni indietro ho scritto un lungo commento per publicare nel Terrazzo, però sorpresivamente cuando faccio l'envio mi è sparito e dato tanta rabbia,...ricordai a Titty che gli è successo lo stesso. Non l'ho trovato in nessun luogo del compiuter.
Avevo fatto un racconto della visita del Premier Renzi, dei luoghi che ha visitato, il emotivo discorso nella Facolta delle Scienze Economiche di Buenos Aires, sopratutto cuando ha ricordato ai Premio Nobel argentini, la scusa che ha chiesto perche le massime autorita italiane non ci ha visitato da cuasi 18 anni,. la visita alla Dante Alighieri, al Teatro Colloseo, e Casa di Governo. E la promessa che intorno a giugno arrivera il Presidente italiano con incirca 400 imprenditore per intercambiare know how e benefici mutuoi per ambi paesi.

Oggi,..doppo una intensa giornata dove Obama e stato ricevuto nella casa di Governo, intervista individuale col Presidente Macri, poi gli sono aggiunti alcuni Ministri di ambe parte, poi conferenza coi gionalisti,..al pomeriggio e andato a parlare con i giovani, ¿dove? nella USINA del Arte,...una antichissima fabrica di elletricità creata DAGLI EMIGRANTI ITALIANI (credo che sia stata la prima usina di elletricita in Argentina),..anche ha visitato la Catedrale di BsAs per rendere ommaggio nella tumba Padre della Patria di Argentina: Don J. SAN MARTIN,..... alla sera un cenone di benvenuta nel Museo del Bicentenario, un imponente edificio dove c'era l'antico correo di BsAs,...ben dico, doppo questa lunga giornata, Obaba parte per la bella città di Bariloche, nella Provincia di Rio Negro vicino alla Cordillera de los Andes. Vedo se posso incolare un link per mostrarvi questo meraviglioso albergo che si chiama Llao Llao e paissaggi,......tanti bellunesi abitano in quella provincia,.. di fatto le prime fabriche di leño le hanno construiti i veneti.

https://www.google.com.ar/search?q=fotos+del+hotel+llao+llao+en+bariloche&oq=fotos&aqs=chrome.0.69i59l2j69i57j69i59j69i65l2.19874j0j7&sourceid=chrome&es_sm=93&ie=UTF-8

Albricias!!!,.. l'ho potuto incollare, spero vi piaciano quei paessaggi!, ..veramente non capizco il perche non posso farlo con i disegni o cartoline.

A Marta, mi piaceno tanto le pubblicazione che fai con i pensieri..

Non posso chiudere senza fare un ricordo alle tante vittime del barbaro terrorismo e solidarietà alle loro famiglie
Un saluto a tutte, ma uno speciale per Lucia che è il Suo compleanno ed a Anna,... a presto
Adriana

AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!

​Cara LUCIA.........tanti auguri di buon compleanno!!!!!!!

Peccato avitare lontano......veramente lo sento!!!!

Un bacio grande!!!!!!!      MRC

auguriiiiiii!

buon compleanno Lucia! 
buona giornata! e l'augurio di un buon anno con tanta salute! 
forse un cagnolino sarebbe una buon regalo, ottima compagnia!
baci!
 
Claudia

CARA LUCIA...



Tanti auguri di felicità, serenità e SALUTE !!!

Un caro abbraccio.

Marta.

Luciaaaaaaa


Buon compleanno!!!!!!!!
Bacioni 

Cara Lucia queste rose sono per Augurarti Buon Compleanno

Carissime come non mi affaccio di seguito al terrazzo, voglio augurvi una Serena Pasqua in familia.
Che il Signore ci Benedica e la Vergine ci Prottegga.
Luisa

PER TE...

Carissima Lucia con tanta amicizia,Dio ti benedica !
Vittoria

martedì 22 marzo 2016

titty

Sent from my iPad
Lucia ,per puro caso ho realizzato ora che domani e' il tuo Compleanno e allora per te ...i miei piu' cari auguri. titty

titty

Sent from my iPad

A voi tutte un saluto dove manca ...il sorriso.
Gia' di buon mattino come mi sveglio accendo la tv ascolto le notizie del mondo e come ben sapete un nuovo attentato in Belgio ha causato altre vittime .

Siamo arrivati al punto che siamo tutti in guerra non esiste sicurezza in nessun luogo del mondo
e non so pensare come riusciranno a sconfiggere un nemico cosi' insidioso.

Ho saputo da un'amica che NYC e' in assetto di guerra da quanti sono i poliziotti,militari e la gente rivive il ricordo dell'attentato dell '11 settembre.

Il mio pensiero e' per le nuove vittime e il mio cordoglio e' per le loro famiglie.

Mi sono messa in contatto con Benedetta raccomandando di non prendere il metro,spero mantenga la sua promessa. Vi saluto e statemi bene.
Anna ci mandi una tua piccola notizia?
grazie ciao . titty

ORRORE E MOLTO DOLORE...


Vicini con il cuore ai cittadini  di Bruxelles ed alle famiglie delle vittime...






Quando mi sveglio ho la abitudine di ascoltare la radio prima di alzarmi dal letto...

oggi la brutta notizia dell'attaco terrorista a Bruxelles...non si può credere, avere tanto odio e rancore verso il  mondo occidentale !!!
 addirittura il dramma dei rifugiati, che non trovano un posto per ricominciare una nuova vita.

care amiche, solo nos resta unirci in preghiera per le vittime innocenti di questa tragedia umana.

Marta.


lunedì 21 marzo 2016

TRISTEZZA...



Stasera il pensiero va alle ragazze morte nell'incidente in Spagna. al loro sogni spezzati, al dolore dei loro genitori.

Marta.

Hola.....

....ciao, da Brasil.
Sto riposando un po dopo un giorno calurosisimo.
Voglio condividere con voi un fatto insolito.
Oggi in albergo una signiora quando ha sentito che parlavo in spagniolo e a saputo che ero argentina, mi a detto. Sono celosa dello vostro presidente. Pregati li argentini per noi cosi abbiamo la stesa fortuna che voi.
Veramente ho fatto la pelle de oca.
Mai in vita mia o sentito tanto orgollio.
Natal e molto bello. Domani vi faro vedere qualche fotografie.
Bacioni a tutte.
MRV

sabato 19 marzo 2016

festa del papà...



Giuseppe, uomo scolpito dal silenzio, con mani dure e callose, ha vinto i sogni e i dubbi. Coraggioso nell'amore, dal cuore paterno, ha collaborato a cambiare la storia: ha preso con sé Maria e ha dato una casa a Gesù. Maria diede un cuore di carne al Figlio di Dio, Giuseppe gli insegnò a diventare uomo.

Amen.




Un pensiero speciale per i nostri padri che ci guardano da lassù...

Buon fine settimana.

Marta.

sabato mattina

buon fine settimana amiche!
belle le foto di queste bimbe, Isolina nel suo compleanno pig che non conoscevo e pure Giada che cresce e cresce e gia sembra piu una signorina! quanti cambiamenti!
sono contenta Lucia che ti sei affacciata! spero che tutto proceda bene e la salute sia con voi, con Anna, con tutte!
spero lo scritto di Anna o Silvia riguardo alla situazione politica del Brasile che seguo da qui con attenzione ed anch'io sono arrabbiata della corruzione che c'é in Latinoamerica, e da non credere, il peggio e di vedere questo con normalitá e di accettare lo inaccetabile; anch'e pure nel nostro paese come ben descrive Lucia con le idee chiare e che sa esprimere.
Anch'io vedo il presente con amarezza e solo cerco di rifugiarme nella cultura e nei momenti famigliari e delle amici per poter respirare un po di aria fresca.

sono stata alla conferenza dello scrittore De Luca e c'era tanta gente...insomma...

ora parto a camminare con mia sorella, lei questo fine settimana non va in campagna e ci troviamo con il sole e anche il bel freddino che c'e per godervi della citta nel quartiere di Palermo con tanto di verde e di spazi per poter camminare.

bello il cortile delle amiche Titty! quanto verde! a me piaciano tantissimo le piante!

saluti
 
Claudia

venerdì 18 marzo 2016

Amiche

Auguro a tutte voi e le vostre famiglie una buona domenica delle Palme,
tanta pace,amore e salute che non puo` mancare.
Vittoria

titty

Sent from my iPad

Brevissimamente ,grazie Lucia per il tuo rientro con tante gradevoli notizie riguardo la tua salute e grazie anche per le foto di Giada.
In riferimento al nostro presidente ....mai nessuno peggio di lui.
Anna ,ordino un tuo scritto e lo chiedo con molta consapevolezza,ma ricorda che desideriamo tue notizie.
Dopo alcune giornate di primavera inoltrata ,oggi l'aria e' rinfrescata notevolmente,per il fine settimana dovrebbe ritornare la neve e titty si godra' il dolce tepore della casa.
Un saluto con un grande abbraccio per voi tutte e un bacio in fronte ai bimbi. titty

ps .una piacevole serra in un angolo del salotto di un'amica del caffe'

giovedì 17 marzo 2016

* ritornando alla normalitá? *

 Ancora non posso parlare di essere tornata alla normalitá. Non ancora, purtroppo, ma comunque un'evoluzione c'é, anche se lenta o per lo meno non tanto veloce quanto vorrei e ringrazio il vostro interessamento e i vostri rallegramenti.

Grazie a Marta anche per i bei pensieri di Agostino Degas che di volta in volta condivide con noi.
E grazie della foto della bella Isolina che ha festeggiato il suo quarto compleanno. Tanti bellissimi auguri, piccolina!

Grazie anche a MRV per le foto di Dalmiro e Santino. Sono due bambini molto belli e simpatici.

E giá che ci siamo con le foto, metto un paio di Giada. So che Titty lo gradirá.


E giá che ci sono, una di Camillo che sta in Thailandia, un posto che  é un paradiso!

Oggi peró si trova in Vietnam in una cittá che si chiama Hoi An. Mi ha mandato questa foto che mi é sembrata della Cina piú profonda, ma mi ha detto che é del Vietnam e che qui, a differenza della Cina, la gente é molto piú gradevole, sorride e non sputa, né fa i rutti........  :-)



Ora peró vorrei parlare di altre cose, meno simpatiche, che si riferiscono alla politica e che succedono qui, in Argentina, e anche in Brasile.

Penso che Anna e Silvia avrebbero molte cose da dirci su quello che succede da loro. Anche in quel paese, come nella nostra Argentina, il male piú grave é quello della corruzione. Il cittadino sente un'impotenza insostenibile vedendo come i politici delinquenti sempre se la cavano e non pagano per i loro misfatti. Dopo le grandi manifestazioni contro il governo di Dilma e contro la corruzione di Lula, questi nientemeno viene nominato ministro per avere l'intoccabilitá parlamentaria, quindi NON PAGHERA' per il suo comportamento!!! 

Ed é quello che temiamo anche noi in Argentina vedendo che la "giustizia" ha connivenze con i politici corrotti e tutto procede a rilento e passa il tempo fino che passano gli anni e le cause che dovrebbero punirli, vanno in prescrizione. Comunque con il nostro nuovo governo, abbiamo tante speranze che i giudici facciano pagare ai politici ladri e corrotti.

In questi giorni stiamo vedendo alla televisione dei filmati ripresi dalle videocamere di sicurezza degli uffici che l'ex-governo aveva e che funzionava come un istituto finanziario,  dove vediamo come si contano i milioni di dollari rubati al popolo e poi depositati in Svizzera o nei paradisi fiscali. Guardiamo allibiti e non possiamo credere che i colpevoli non sono stati ancora chiamati dalla "giustizia" a rendere conto.......... ancora la giustizia é lenta..... Poi sentiremo il parere di Adriana in merito. Lei ha sempre uno sguardo profondamente critico e analitico.

Ieri 16 marzo avrei voluto essere presente a un incontro con lo scrittore italiano (napoletano) Erri de Luca che é stato invitato da una Universitá locale sul tema Scrittura Creativa. Purtroppo non ci sono riuscita ad andarci, ma pensandoci meglio, penso di aver fatto bene, perché sicuramente avrei avuto con lui qualche differenza di opinione e non riferita alla letteratura, bensi al suo operato nella politica.

Dal punto di vista dello scrittore lo ammiro profondamente. Mi piace moltissimo il suo stile, ma non condivido le sue idee visto che é stato un terrorista di una organizzazione italiana chiamata Lotta Continua, una organizzazione veramente estrema. 
Negli ultimi tempi ha manifestato contro il progetto del governo sui treni di alta velocitá che avrebbero unito l'Italia con i paesi d'oltralpe. E' arrivato a dire che bisognava mettere le bombe per boicottare e impedire questo progetto..... Lascio a voi le conclusioni.

Ora in Argentina aspettiamo l'arrivo del presidente Obama e certamente ci sono quelli si sentono orgogliosi che il paese riceva visite illustri, come giá hanno fatto Hollande e Renzi, e ci sono quelli che odiano il presidente nordamericano e stanno mettendo manifesti contro di lui. Speriamo bene.

Ora vi saluto e ci sentiamo presto.
Lucia


UN PENSIERO ...


"Ogni giorno la vita, quando meno me lo aspetto, riesce a stupirmi donandomi gesti d'amicizia e d'amore, istanti di felicità. Ed io le sorrido fiducioso, con la gioia e l'entusiasmo di un fanciullo che nel gioco riesce a trovare un senso alla sua vita. In quell' istante sono consapevole che il senso della vita sta nel viverla. Senza mai complicare ciò che è semplice."


(Agostino Degas)


Buona giornata e buon giovedì a tutte  le amiche…


Marta.

mercoledì 16 marzo 2016

FOTO


Come di consueto vi condivido delle foto del compleanno di Isolina. Ne ha compiuto 4 anni ed ha scelto la tematica Peppa Pig.
Marta.

martedì 15 marzo 2016

CIAO AMICHE...

Dopo una settimana intensa, fra  visita dal medico ematologo, prelievi del sangue ,  preparativi per festeggiare il compleanno di mia nipotina Isolina , l'arrivo del  mio nipotino Bauti ed i suoi genitori, mi affaccio un momento sul nostro caro terrazzo...

Sono molto contenta che Lucia si sente meglio ...ora aspettiamo il rientro della nostra cara Anna ( un pensiero speciale per te).

Anche Claudia è molto affaccendata con i suoi lavori a scuola, teatro, radio, la cura della sua mamma...

Riguardo quello che ha raccontato MRC sulla pensione di Carlitos, anche noi stiamo soffrendo d' otto anni fa con un giudizio contro l'ANSES (INPS in Italia),  perché  mio marito non percepisce la pensione correspondente ai suoi contributi versati durante 32 anni..

Questa situazione è molto triste ...con il cambiamento di governo adesso abbiamo un po' di speranza, perché la Giustizia  ha stabilito favorevolmente, e continuiamo ad aspettare...

Auguro a MRV e famiglia un bel viaggio !!!

Un caro saluto per  tutte .

CLAUDIA

Grazie del pensiero!!!!!!

Abbiamo 80 km. al Centro della Cittá di Buenos Aires.....veramente il luogo é bellissimo........a me piace per la sua tranquillita!!!!

MARTA........tu come stai di salute????? e tu VITTORIA????

Un bacio a tutte ....... MRC

Non dimenticare di vedere CARA FRANCESCA......credo che avremmo una sorpresa....ahahahaha.......adesso che Carlitos é a casa ..... la vediamo tutti i giorni!!!!!

domenica 13 marzo 2016

domenica

che grande e come crescono i nipotini di MRV! e noi pure cresciamo! ohhhh....
buona domenica che gia finisce...bella giornata di sole oggi.

MRC: non e mica a 10 passi casa tua, in macchina guidando leggero ci si arriva diciamo veloce pero penso che dalla capital saranno piu o meno 100 km? o sbaglio?? comunque e bella quella zona.
mi dispiace per come e bassa la pensione di Carlitos?? come mai non posso dire perche abito in questo paese e vi capisco...speriamo possa trovare un lavoro.

oggi alla radio ero cosi distratta e certamente per niente concentrata, sono venuti due musicisti italiani giovani che si comportavano come matti, il ragazzo invece di parlare della sua musica soltanto si faceva fare delle foto, non rispondeva alle domande, io mi sentivo in imbarazzo, veramente sconcertata...una emissione da dimenticare...

spero che il vostro week end sia stato bello, Anna spero che tu stia bene e saluto a tutte la amiche...

a teatro tutto é andato okey, il tempo passa velocemente e gia mi ero dimenticata...quante cose!
 
Claudia

Buona domenica!!!!!

​Care amiche!!!!!!

CLAUDIA veramente anche se in macchina si mette tanto tempo!!!!!! Com´é andato il teatro????

MRV che piacere mi da vedere a Dalmiro e Santino.......sono felice che puoi fare dei bellissimi viaggi in famiglia!!!

Purtroppo in questo momento io ne pensare ai viaggi......Carlitos si é pensionato.....ma é molto meno che quello che riceveva prima nella ditta....anche sta cercando altro lavoro....Gabriel anche ha poco lavoro....vi chiedo che mi siete vicine con le preghiere......grazie!!!!

Oggi alla mattina sono stata al Carmelo di Lujan a vedere Nonna Emma Morosini......che +e venuta nel mese di gennaio per pellegrinare di Iguazu a Lujan.....ma Gendarmeria non se lo ha permesso....per il grande caldo e la epidemia di dengue.

Andres e Rocio sono tornati del viaggio a NY e Cancun felicissimi!!! Il 8 marzo hanno festeggiato la i suoi 2 anni di sposi!!!!!

SORELLINA cara........scrivi due righe.......grazie!!!!!

Un bacio a tutte!!!!!!!       MRC

sabato 12 marzo 2016

Santino e Dalmiro


Le torte della nonna sono i migliori.

Enviado desde Yahoo Mail para Android

Per tutte

....Miei cari amici. Dopo alcuni giorni ho trovato un momento per stare con voi.
Tra i nipoti, figli, nuora, marito e un brutto raffreddore, che ancora non mi riprendo i giorni passano in fretta
Molto belle  le fotografie di compleanno de Agustina. Una vera bambola.
Tanti auguri anche in ritardo per il giorno delle done a tutte.
Un vero uomo Bauti. Marta fai bene in stare con la tua famiglia il tempo pasa troppo veloce. Loro sono lo piu importante.
Lucia come stai?
Si sa qual cosa de Anna?
Sabato prossimo 19° é il compleanno numero 7 de Santino. 
Alle 23.30 siamo in viaggio a Natal (Brasile) tutta la famiglia 
Saremo lì per tutta la settimana.
Silvia, come è il tempo in questa regione? Spero che sia buono.
Come si può vedere, a me se un terremoto viene a casa mia e non mi trova dentro. Ja ja
Prometto di inviare foto
Buon sabato
MRV



venerdì 11 marzo 2016

giovedi...

sono d'accordo Lucia con cio che hai scritto il giorno della donna, sono contenta che sei tornata alla penna, spero che tu stia bene in questi giorni.

mrc: sono stata allora pressola tua parrocchia, peccato che non te l'ho detto prima! ma con tanti giorni cosi faticosi e impegnativi mi si é scappato, io pensavo che tu abitassi piu in campagna...comunque bello tutto il paessaggio, la figlia della mia cara amica che si sposo in quel posto si era innamorata della estancia quindi aveva deciso di celebrare il suo matrimonio li; per tutti noi é stato lontanissimo per arrivare pero in macchine ci si arriva molto bene ma sono uscita di casa alle 14.30 del pomeriggio e sono rientrata alle 3 di notte! domenica che dovevo andare alla radio ero troppo stanca. comunque tutto e stato molto bello e ben organizzato dai giovani.

ora vado a dormire che e troppo tardi per me,
saluto a tutte le amiche...
 
Claudia