....

....

domenica 19 marzo 2017

buona domenica

buon giorno e buona domenica di San Giuseppe amiche!
certo che il venerdi era San Patrizio una ricorrenza che da poco si fa a buenos aires ed io particolarmente non prendo parte, sono i giovani che vanno in centro a bere tanta birra e finisco alcolizzati, non mi piace affatto perche si perde il vero senso, ma forse la mia mentalita comincia ad essere un po vecchia, ah aha

Molto bella la foto che hai pubblicato Lucia della chiesa di San Patrick, io pure ci sono stata e quest'anno vorrei tornare a N. York, almeno per una settimana, pero ancora non lo so chi e disponibile, ecc ecc.

Ho visto come fortemente ha nevicato a New York, in Canada, incredibile tanta neve ora che sta (tra poco) incominciando la primavera da voi.
Titty, non sapevo questa storia con il cinema, a me invece piace tantissimo andare perche mi sento per alcune ore da sola, rinchiusa in una storia, dove nessuno mi disturba e viaggio mentalmente con i personaggi della storia che sto vedendo, mi dispiace la tua esperienza.

Vittoria, buoni questi dolci che hai fatto, peccato che non arrivano qui! per poter assaggiare almeno uno, come va tutto con la tua "casa nuova"? ormai gia non tanto nuova...

A proposito della sfida che ha proposto facebook, mi sembra che é stata proposta in Italia perche l'ho ricevuta o vista dai miei amici italiani, non in Argentina. Qualcosa ho letto...

La settimana scorsa sono stata un po in campagna nella casa di mia sorella cercando di prendere del sole, la piscina... pero faceva freddino, e poi é piovuto e la casa era fredda, e grande come é ed io da sola, non sapevo come coprirmi, almeno mi sono rilassata, ho letto un bel po e ho visto alcuni film, italiani, francesi e cinesi.
Ma il sabato scorso la mia gita di sabato mattina é stata di andare al quartiere di buenos aires -Recoleta- dove si trova il cimitero storico piu importante della citta per continuare con un lavoro di ricerca che ho cominciato alcuni anni fa con un giornalista italiano (dell'umbria) che pure MRV conosce, bene come la ricerca ancora continua, mi portó a cercare qualcosa lí, e siccome il giorno era bello sono andata, il posto era pieno di turisti, oltre che cimitero sembrava uno shopping...

cara Silvia, ti capisco i tuoi sentimenti, quando una persona ci manca non ci rendiamo conto all'inizio e pensiamo di prendere il telefono e farle un commento...e cosi a tutti ci capita, parliamo ad alta voce e pensiamo cosa penserebbe se...purtroppo e cosi.
con il fatto dell'appartamento tuo, di cambiare o no, di venderlo o no, cerca di vedere come stanno le cose li, se e un momento facile per vendere, se non e un rischio...sempre e meglio stare vicino alla famiglia perche gli anni passano... anch'io questo lo penso che non ho figli, e a volte mi dico: bene, almeno trovare un casa di riposo vicina al quartiere dove abiteranno i miei cari se almeno una volta all'anno verranno a trovarmi...questo non si sa...comunque non si si sa come si arriva alla anzianita...

ora vi saluto che vado alla radio ed e troppo tardi per me,
saluti

Claudia

Nessun commento: