....

....

martedì 14 marzo 2017

* Ciao a tutte *

Ciao a Vittoria, Titty, Luisa e Claudia! Sono le ultime arrivate sul terrazzo e mi fa piacere rivolgermi a loro in particolare.

Cara Luisa, é vero che dopo la funzione teatrale non abbiamo avuto tempo per chiacchierare, ma ci rifaremo fra poco. Vediamo se possiamo riunirci oltre alle solite che ci incontriamo con piú frequenza e facilitá (MRV, tu, Claudia ed io) anche con Adriana che insieme a MRC e Marta hanno qualche difficoltá in piú per la distanza. 
Vedró di telefonare a Adriana per sapere se potrá essere insieme a noi. L'ultima volta che ci siamo viste tutte quante é stato quando ci ha visitate Silvia nel novembre di due anni fa. Mi farebbe piacere che si ripetesse.

Invece mi dispiace, cara Luisa, sapere che avete passato dei momenti di ansia e sfiducia verso quei ragazzotti che purtroppo si vedono in giro provocando tensioni nelle persone per il loro modo di fare aggressivo e prepotente. Sono una minaccia che si trova spesso nelle strade... 

Cara Claudia, dopo aver letto il tuo post, sono rimasta molto incuriosita di sapere dove andrai. Farai un bel viaggio? Raccontaci!!!

Cara Titty, grazie della foto insieme alla tua piccola amica. Tu la chiami bimba, ma é una bella ragazzina di 11 o 12 anni, sbaglio? Adoro le bambine che amano stare con le persone adulte, dimostrano intelligenza e maturitá ed é quello che mi suggerisce il viso della tua giovane amica. Inoltre vedo dal disegno alle vostre spalle, realizzato da lei, che ha anche una vena artistica! Mi piace proprio questa bella ragazzina. Mi fa ricordare come ero io alla sua etá....

In quanto al tuo rapporto con il cinema, ci dici che poi ce ne parlerai. Io sono giá in attesa di conoscere i particolari che immagino molto interessanti, perció cara Titty, aspettiamo di leggerti.

A proposito di cinema, venerdí scorso sono andata a vedere uno dei film italiani di una serie che l'Istituto Italiano di Cultura sta proiettando in una biblioteca in un quartiere della cittá, devo dire piúttosto fuori mano per me che abito in centro. 

Il film mi é sembrato molto carino e ne sono rimasta soddisfatta. Il titolo é "Scialla", parola nuova nella lingua italiana... usata spesso dai giovani. Solo mi chiedo perché mai l'Istituto non abbia organizzato la programmazione nella propria sede.... 

Siccome gli appuntamenti sono per tutti i venerdi di marzo e di aprile e non volendo perdermi nessun titolo, dovró metterci molto impegno per recarmi fino alla famosa biblioteca che fra l'altro non aveva sufficienti posti a sedere ed era piena zeppa di persone che hanno dovuto accomodarsi per terra (i piú giovani) oppure su qualche gradino che lo permetteva. Sedie insufficienti e organizzazione molto deficiente.

E parlando di cinema, ieri sera trasmettevano alla TV il film "La Grande Bellezza" e l'ho rivisto volentieri. Sempre una seconda visione ci permette spunti diversi. Il ruolo femminile piú importante del film é stato svolto da Sabrina Ferilli che mi ricorda moltissimo la nostra amica Francesca. E' incredibile quanti punti di somiglianza fisica ci sono fra di loro, ma a differenza di Francesca, la Ferilli mi sembra piuttosto volgarotta, anche se devo riconoscere che é una donna molto intelligente, impegnata nel sociale e nella politica, e inoltre molto brava come attrice...

A te, cara Vittoria, ti devo ringraziare per i saluti che non manchi mai di mandare attraverso delle belle immagini che esprimono il tuo affetto.

Quella che invece non si fa piú vedere é Gaetana e purtroppo devo constatare che non viene piú neanche a leggerci. Meno male che c'é Facebook dove ancora possiamo vederla e leggere le sue notizie.

Ora vi saluto e ci sentiamo ancora
Lucia



Nessun commento: