....

....

venerdì 10 marzo 2017

* Claudia e il teatro *


Un saluto a tutte voi care amiche che leggete.

Innanzitutto voglio ringraziare la amiche che hanno mandato i loro saluti per omaggiare le donne, noi donne, nella giornata dell'8 marzo. E anche vorrei tradurre per chi non capisse lo spagnolo, il pensiero di Galeano inviato da Claudia:

" SE EVA AVESSE SCRITTO LA GENESI, COME SAREBBE STATA LA PRIMA NOTTE D'AMORE DEL GENERE UMANO? EVA AVREBBE CHIARITO SUBITO CHE LEI NON PROVENIVA DA NESSUNA COSTOLA, CHE NON AVEVA CONOSCIUTO NESSUN SERPENTE, CHE NON AVEVA OFFERTO MELE A NESSUNO E CHE DIO NON AVEVA MAI DETTO CHE AVREBBE PARTORITO CON DOLORE E SAREBBE STATA DOMINATA DAL MARITO. CHE TUTTE QUESTE STORIE  ERANO BUGIE RACCONTATE DA ADAMO ALLA STAMPA".

Certamente Galeano ha contestato con molta ironia l'antica versione della Bibbia.

Ieri sera sono andata a teatro, dove mi sono incontrata con la nostra amica Luisa e il suo inseparabile Alberto.

Ci eravamo messe precedentemente d'accordo per andare a vedere Claudia nella sua "performance", insieme a tre colleghe attrici, che rappresentavano un testo della giornalista italiana Serena Dandini sullo scottante tema del femminicidio. Il titolo é: MALAMADA.




Avevo invitato anche la mia amica Maria Rosa Tr. 
Dopo qualche inconveniente con il terribile traffico di Buenos Aires, sono arrivata  con mezz'ora di ritardo!!!! :-( 

Per fortuna, ho trovato i miei cari amici Luisa e Alberto ancora sull'ingresso che gentilmente mi aspettavano e lo spettacolo non era ancora iniziato.

E' stato molto interessante vedere la nostra amica Claudia sullo scenario. Dopo la rappresentazione, c'era la degustazione di un vino.

Ecco alcune immagini:















Nessun commento: