....

....

giovedì 2 marzo 2017

* Eccomi! *

Per tutte le belle amiche che ho trovato oggi sul terrazzo, ECCOMI! 

Sono tornata da una piccola vacanza in casa di amici, una casa di fine settimana veramente stupenda, con una grande piscina e un parco fiorito bellissimo. 

















Oltre agli amici che mi avevano invitata, c'era anche un bel cagnolone dalmata, un po' vecchiotto, ma tanto buono, tenero e dolce.














Negli ultimi due giorni, peró, ci ha messo in ansia e angoscia perché si é ferito a una zampa e questa ferita ha avuto bisogno di un veterinario. Essendo giorni di Carnevale non é stato facile trovare aiuto.

Comunque oggi mi sono informata telefonando ai miei amici e ho saputo che tutto é stato risolto finalmente da un medico veterinario che ha pulito la ferita (che era piena di vermi!!!!!!!!!)... e ora é in completa guarigione. Certamente era una ferita vecchia di una decina di giorni, altrimenti non arrivava a quel punto, ma i padroni non lo avevano scoperto in tempo... 

Sono stata io quella che ha visto una piccola ferita sotto il pelo della zampetta leggermente macchiato di rosso che aveva questo dolce animale che mi cercava... come se volesse comunicarsi con me... Dovete sapere che a un certo punto é venuto verso di me e si accasciato al suolo con un rumore di ossa che mi ha impressionata. Non poteva piú rialzarsi, sembrava stesse per morire. Io non sapevo come aiutarlo ma dopo diversi tentativi finalmente é riuscito a rimettersi in piedi e ho dato l'allarme di quanto succedeva.

Carissime, sono contenta di aver trovato tanto da leggere. C'é Silvia, Claudia, Marta, MRC e MRV, Vittoria, Titty, persino Luisa!!! Notizie e commenti che si sono fatti leggere con molto interesse! Grazie a ognuna di voi.

Voglio peró fare riferimento ad alcuni argomenti in particolare e comincio da Claudia.

PER CLAUDIA:  anche io qualche volta ho pensato che Raf Vallone avesse qualche parentesco con la nostra MRV! Era un attore di una bellezza particolare, un po' rude, ma con degli occhi azzurri incantevoli. Io l'ho ammirato molto a suo tempo e aveva un rilievo veramente notevole nel cinema italiano. Se lo cerchi su Wikpedia in italiano, vedrai quanto sia stata grande la sua traiettoria e personalitá!

In quanto alla foto di Benigni che hai pubblicato per dirmi che i cambiamenti spaventano, ma poi ci si accorge che erano necessari, ti dico (anche a tutte le amiche) che i cambiamenti potranno iniziare a prendere forma dopo il mio viaggio in Spagna nel prossimo mese di maggio. 

Questi cambiamenti si riferiscono alla mia futura residenza e cioé se andare a vivere piú vicina ai miei figli, oppure continuare a Buenos Aires dove mi trovo in veritá molto comoda. Ma siccome gli anni passano, forse qualche decisione ci sará da prendere. Comunque non é urgente e voglio ponderarla con calma.

PER TITTY: il maglioncino che hai fatto e regalato alla piccola amichetta, mi é sembrato molto bello, SOPRATTUTTO IL COLORE! Bellissimo!
Hai fatto anche la sciarpa, che mi é sembrata fatta all'uncinetto anziché con due ferri. Complimenti Tittiy!
Bellissima anche la casa delle bambole. Interessante il fatto che i lampadari si accendono proprio come quellli veri! 

Io da piccola ho avuto una bellissima casa delle bambole, con i mobili della stanza da letto in legno leggero e quelli del salotto fatti in miniatura con tutti i particolari, anche nella funzionalitá, da un falegname-artista,  con lo specchio nella porta dell'armadio, le poltroncine, la credenza . E poi avevamo mia sorella ed io, il servizio di piatti, con zuppiera, fatti in materiale plastico color rosa con una rifinitura tipicamente italiana, cioé perfetta! Erano i primi oggetti in plastica che si conobbero, per lo meno in Italia,  subito dopo la fine della guerra. Quanti ricordi!......

PER MRC: mi compiaccio per il tuo el viaggio in Patagonia. Sogno di poterlo realizzare... chissá se un giorno si avvererá.... I miei rallegrmenti per Santino che sta crescendo e fra alcuni mesi verrá alla luce per la gioia di tutta la famiglia! E mi é venuto da osservae che le due MR avete un nipotino con lo stesso nome. SANTINO! In futuro parleremo di Santino I e Santino II :-)

PER MRV: sono felice di sapere che Dalmiro é giá libero dal gesso che imprigionava la sua gambetta. Piano piano imparerá a camminare come prima. So quanto hai sofferto per questa vicenda, ma finalmente tutto é rimasto indietro. Grazie per avermi cercata sia al telefono che con il Whatsapp impensierita dalla mia un po' prolungata assenza dal terrazzo. Sei un'amica molto cara!

PER VITTORIA: Grazie cara Vittoria per le belle immagini che pubblichi per augurarci il buongiorno! Buon martedí, buon giovedí, ecc. ma quella che mi é piaciuta moltissimo é quella della bambina con le farfalle che escono dal cuore! E' un'immagine molto grafica ed espressiva! Proprio cosí escono i sentimenti quando ci sentiamo con il cuore pieno!

PER SILVIA: Certamente cara Silvia ci vorrá del tempo, ma arriverá la rassegnazione che ti aiuterá a vivere senza la presenza di Anna. Comunque lei sará presente ogni volta che la ricorderai e infatti in me é presente ogni volta che la ricordo.... La fortezza che ti chiedono di avere non é facile da trovare ma tu sei forte senza saperlo. Vai avanti perché é giusto che sia cosí. Cerca di andare al Piaui con la figlia di Wladimir e non pensare a quello che non c'é, ma pensa solo al presente che É TUO e devi viverlo nel migliore dei modi. 
Sono contenta delle parole che hai scritto a proposito del nostro blog e io ti ringrazio della compagnia che ci fai ogni volta che vieni.

PER MARTA: Tu non lasci mai passare una ricorrenza senza ricordarla, sei sempre cosí attenta! Effettivamente sono passati giá tre mesi da quando Anna non c'é piú, eppure io la sento aleggiare qua intorno a noi... come se venisse a leggere a nostra insaputa quello che diciamo. Certo che mi manca il bel colore ciliegia che usava per scrivere... era cosí piacevole vederlo,  pregustando le sue osservazioni... 

PER ADRIANA: Cara Adriana, si sente la tua assenza, cosí come Marta ha notato la mia di questi ultimi giorni. Facci una visitina, raccontaci qualcosa di te, sperando che tutto sia a posto e che solo si tratta di mancanza di tempo.

PER LUISA: Un saluto e un ringraziamento per aver visitato il terrazzo, cosa che non fai spesso e ci piacerebbe vederti ogni tanto.

Per tutte un grande affettuoso abbraccio
Lucia




Nessun commento: