....

....

domenica 26 marzo 2017

* gli gnocchi di MRC ! *

Oggi pubblico la foto che mi ha mandata MRC per farvi vedere gli gnocchi che ha preparato per il pranzo di questa domenica in famiglia. Sono veramente spettacolari! Brava, MRC! ;-)



Approfitto per mandare un saluto a tutte le amiche del terrazzo e in particolare alla cara Adriana che con gioia abbiamo visto arrivare con il suo interessante post! Come sempre cara Adriana ho letto con piacere tutte le cose che racconti e che immancabilmente arricchisci con qualche link o qualche fotografia!

Grazie per gli elogi che mi hai fatto. Ma continuando con l'argomento che hai descritto molto bene, ti racconto che sabato, giorno della Memoria, appunto per ricordare gli eventi di 40 anni fa, stavo andando per una strada del mio quartiere, sul tardo pomeriggio, quando mi sono imbattuta con un corteo di gente che proveniva dalla Plaza de Mayo. In mezzo a loro procedeva lentamente un grande camion dalla forma molto particolare, con una enorme cassa di trasporto dove si vedevano le famose madri di Plaza de Mayo con altri politici che riempivano il grande spazio che avevano costruito ad hoc. Anche io ho sentito timore perche la gente, tutti giovanissimi, avevano nelle mani  le bandiere e gli enormi striscioni con le scritte minacciose che sappiamo, erano vestiti con le famose magliette (alcune con il disegno della faccia di Chavez!). Questa é l'Argentina che non vogliamo piu vedere...

Ieri, sabato, sono andata a cinema a vedere un film italiano il cui titolo é IO E LEI, ma tradotto in spagnolo é ENTRE NOSOTRAS con Margherita Buy e Sabrina Ferilli (l'attrice alla quale si ispira Francesca nel suo look). E' una commedia "all'italiana" diceva il cartellone pubblicitario prima di entrare nella sala di proiezione. Ma non saprei se veramente é una commedia all'italiana... 

La storia tratta di un amore fra due donne. Una delle due era sposata e poi divorziata, e inizia questa storia d'amore con una donna lesbica. Durante la storia si imbatte con un'antica fiamma di gioventú che é il suo oculista e con il quale inizia una vita "normale", ma alla fine ritornerá con la sua amata donna.... 

E' una commediola leggera... ma con baci molto verosimili, specialmente quello finale del film... Questo mondo che ci circonda, fino a poco tempo fa era occulto, ma in questa nostra epoca esce alla luce cercando la "legalitá", la "normalitá" e l'accettazione in una societá che comunque guarda sconcertata... ma neanche tanto.

Ora vi saluto e ci sentiamo presto
Lucia




Nessun commento: